Attenzione: il viaggio scade il 20/09/2019.il viaggio NON RISULTA piu' PUBBLICATO.
Il viaggio potrebbe non essere confermabile.
Info Line: +39.06.7024406 [ orario di ufficio ].

BIRMANIA: AVVENTURA IN BICICLETTA E TREKKING

Viaggio individuale, Volo incluso, 16 giorni/13 notti

viaggio valido fino al 20/09/2019

In breve: La soluzione ideale per chi desidera scoprire un paese magnifico ma in maniera sportiva. Un tour che alterna percorsi in auto e treno a battelli, trekking e tragitti in bicicletta, attraverso villaggi a volte difficili da raggiungere dove incontrare alcune delle tante tribù disseminate nel paese. Senza tralasciare i "luoghi classici" della Birmania come Yangon, Bagan, Mandalay e il Lago Inle, per citarne alcuni. Un tour su base privata, con guida in inglese, che unisce cultura, natura, avventura, bici, canoa, trekking e naturalmente il contatto con diverse etnie.

Partenze Previste

Tutti i giorni secondo disponibilita'  voli e servizi

Con chi vorresti fare questo viaggio?

da 2730 + spese


Prezzi per persona, in camera doppia da Rpma– minimo 2 persone (in condizione di massima disponibilità dei voli)

Con alberghi 3 stelle

dal 01/12/2018 al 30/03/2019 (escluso periodo di Natale e capodanno, pasqua e/o festività locali)
in camera doppia a partire da Euro 2730
supplemento camera singola Euro 245

dal 01/04/2019 al 20/09/2019
in camera doppia a partire da Euro 2820
supplemento camera singola Euro 210

possibilità di guida in italiano per l'intero programma; supplemento da Euro 500

DA CONSIDERARE ANCHE - a persona:
Tasse aeroportuali con China Southern da 210 Euro (circa)
Quota istruzione pratica e assicurazione medico/bagaglio/annullamento da Euro 90


Quotazione calcolata sulla base della migliore tariffa aerea applicabile soggetta a limitazioni e disponibilità.
Cambio applicato 1EUR=1.14USD

Caratteristiche delle polizze assicurative



Prezzi per persona, in camera doppia da Rpma– minimo 2 persone (in condizione di massima disponibilità dei voli)

Con alberghi 3 stelle

dal 01/12/2018 al 30/03/2019 (escluso periodo di Natale e capodanno, pasqua e/o festività locali)
in camera doppia a partire da Euro 2730
supplemento camera singola Euro 245

dal 01/04/2019 al 20/09/2019
in camera doppia a partire da Euro 2820
supplemento camera singola Euro 210

possibilità di guida in italiano per l'intero programma; supplemento da Euro 500

DA CONSIDERARE ANCHE - a persona:
Tasse aeroportuali con China Southern da 210 Euro (circa)
Quota istruzione pratica e assicurazione medico/bagaglio/annullamento da Euro 90


Quotazione calcolata sulla base della migliore tariffa aerea applicabile soggetta a limitazioni e disponibilità.
Cambio applicato 1EUR=1.14USD

PROGRAMMA DETTAGLIATO

1° giorno: Italia in aereo Yangon
Partenza dall'Italia per Yangon (voli con scalo); pasti e pernottamento a bordo

2° giorno: Yangon (--D)
Arrivo a Yabngon, disbrigo delle formalità doganali ed accoglienza da parte della vs guida che vi accompagnerà in albergo. Nel pomeriggio inizia il tour di Yangon, come prima tappa visita all’imponente e maestoso Buddha sdraiato nella Pagoda di Kyaukhtatgyi, per poi continuare al Parco Kandawgyi un'oasi verde con sosta al Karaweik Palace (ricostruzione di un’antica barca reale ed ha la forma dell’uccello mitologico Garuda).
In serata , visita alla famosa Pagoda di Shwedagon - la cupola d'oro- alta 98 metri ricoperta con 60 tonnellate di oro puro . Si possono osservare i pellegrini locali professare la loro fede religiosa. Pernottamento a Yangon.

3° giorno: Yangon in auto Bago (Bici) (B/L-)
Dopo la prima colazione si partirà da Yangon, in minivan a con le bici al seguito, in direzione di Bago , una delle antiche capitali del Regno Unito del Myanmar; si visiterà la Pagoda Shwemawdaw in stile mon, la più alta del Myanamr visibile da circa 10 Km di distanza. Da questo punto inizia il tour in bicicletta fino a Khayan, percorrendo la Bago - Thanatpin Road , attraverseremo piccoli villaggi, campi verdi per lo più risaie e vedremo tanto bestiame che pascola. Si effettueranno due pause per bere tè e spuntini in punti di ristoro locali. Pranzo a Khayan e nel tardo pomeriggio rientro a Yangon. Pernottamento a Yangon.
Escursione in bici da Bago a Khayan

4° giorno: Yangon in aereo Mandalay in auto Hsipaw (B/L-)
In mattinata volo per Mandalay, da cui si raggiungerà dopo circa 6 ore di viaggio in auto, l’affascinate città di Hsipaw, situata in cima alle colline dello Stato Shan. Arrivo nel pomeriggio e sistemazione in hotel. Passeggiata serale in città con le sue piccole e tranquille stradine molto caratteristiche.
Pernottamento a Hsipaw.

5° giorno: Hsipaw - Villaggi e Tribù in collina trekking (B/L/D)
Il trekking inizia partendo dall’Holel, lungo un percorso pianeggiante, si attraverseranno i villaggi TAI (stato dello SHAN) con le loro colture locali, piantagioni di riso, ruscelli e torrenti . Dopo circa un’ora di cammino, arriveremo in collina , da cui percorrendo un sentiero in circa 3 ore, arriveremo al villaggio di PALAUNG, dove è previsto il pranzo. Di pomeriggio, dopo un paio d’ore di trekking attraversando un piccola giungla, si giungerà in un villaggio locale dove, in una dimora locale, è prevista la cena e il pernottamento
Trekking per hill tribes Villages

6° GIORNO: Villaggi e Tribù in collina trekking (B/L/D)
Dopo la prima colazione locale, inizia il trekking fino ad arrivare al villaggio di Tai-Palaung, dove si pranzerà. Nel pomeriggio, continua il trekking per circa due ore, fino ad arrivare al villaggio in cui verrà effettuata la cena e pernottamento.
Trekking per hill tribes Villages

7° giorno: villaggi di collina in treno Pyin Oo Lwin /(B/L-)
Dopo la prima colazione , trasferimento alla stazione ferroviaria (circa 1 ora di viaggio) di Kyauk da dove, in treno raggiungeremo Pyin Oo Lwin (circa 4 ore di viaggio) , un ex stazione britannica, conosciuta come “la città dei fiori”. Il treno durante il tragitto, effettuerà delle soste e si potrà osservare il fantastico paesaggio e come vive la popolazione locale, ammirare anche il viadotto Gokteik , quando fu completato nel 1900 era considerato il ponte a capriata più grande del mondo. Arrivo a Pyin Oo Lwin nel tardo pomeriggio e sistemazione in hotel. Pernottamento a Pyin Oo Lwin.

8° giorno: Pyin Oo Lwin in auto Mandalay (B/L-)
Dopo colazione, visita al colorato mercato locale vicino alla Purcell Clock Tower. Escursione in calesse per per le strade per vedere le particolari case coloniali britanniche ed i giardini di Kandawgyi grandi circa 177 ettari con fiori, foreste e un lago. Dopo pranzo partenza per Mandalay (circa 2 ore di viaggio in auto). Il giro turistico a Mandalay, inizierà con una visita al Monastero Shwenandaw, noto per le sue sculture in legno, e la Pagoda di Kuthodaw nota per contenere il libro più grande del mondo. La giornata si concluderà ammirando il tramonto ed il panorama da Mandalay Hill.
Pernottamento a Mandalay.

9° giorno: Mandalay – Amarapura – Ava – Sagaing (tour in bici) (B/L-)
Dopo la prima colazione in hotel, inizia il tour in bici, visitando città di Sagaing “ collina sacra “ a pochi chilometri da Mandalay, con circa 600 monasteri dove monaci e monache studiano e meditano.
Sosta ad un mercato locale dove si lavora l’argento e la creta.
Il tour prosegue, pedalando fino alla città di Ava, una grande capitale imperiale , lasciata in abbandono è diventata una zona rurale dove pascolano gli animali e gli agricoltori hanno le loro coltivazioni fra i resti delle magnifiche pagode. Si possono ancora vedere le rovine di torri, pagode , palazzi e le imponenti mura che una volta formavano il profilo un leone .
La giornata si conclude con una visita ad la città Amarapura, conosciuta come la città dell’immortalità. Unico il tramonto che si può ammirare dal ponte U Bein, il ponte in teak più lungo del mondo che si estende a 1200 metri attraverso il lago.
Pernottamento a Mandalay.

10° giorno: Mandalay in nave Mingun in auto Bagan (B/L-)
Dopo la prima colazione in hotel, raggiungiamo un piccolo molo di Mandalay ed in barca dopo pochi minuti di navigazione sul fiume Irrawaddy arriveremo a Mingun, un’antica città reale dominata dalla Pagoda Mingun detta anche “la pagoda incompiuta”, se fosse stata completata sarebbe stata la più grande pagoda al mondo. Proseguiremo visitando la bianchissima Pagoda di Hsinbyume e Mingun Bell con la più grande campana di bronzo del mondo, del peso di circa 90 tonnellate. Dopo pranzo partenza per Bagan con arrivo previsto dopo 4 ore di viaggio in auto.
Arrivo a Bagan in serata e check in hotel. Pernottamentoa Bagan.

11° giorno: Bagan - escursione in bici (B/L-)
Tutto il giorno escursion e in bici a Bagan fra villaggi, pagode e paesaggi unici. Visita a templi come nostro tour include santuari come nanda, Htilominlo, Thatbyinnyu, Dhammayangyi, Sulamani e la Pagoda di Shwezigon, oltre a attrazioni locali , come il mercato di Nyaung U e laboratori tradizionali. Passeremo anche attraverso i templi meno visitati e punti nascosti di Bagan.
Pernottamento a Bagan.

12° giorno: Bagan in auto Mt Popa
Dopo colazione, raggiungeremo in auto “ il Monte Popa “, meta di pellegrinaggio dei fedeli buddisti. Il monastero del Monte Popa, fondato da un eremita all'inizio del '900, splende a 1500 metri di altezza sulla sommità di un vulcano, 777 gradini conducono al monastero conosciuto ed onorato come il centro spirituale e la sede dei 37 Nat. Sulla via del ritorno da Bagan , una sosta sarà effettuata in una piantagione di palme ed in un tipico villaggio locale . Questa pausa rilassante darà la possibilità di osservare come vive la gente del posto .
Nel tardo pomeriggio , ci trasferiremo al molo per una crociera in barca lungo il fiume Irrawaddy, durante la navigazione si potrà ammirare un paesaggio unico ed un tramonto spettacolare. Pernottamento a Bagan .

13° giorno: Bagan in aereo Heho in auto Lago Inlè (B/L-)
Dopo colazione trasferimento in aeroporto per raggiungere con un volo di linea Heho, da cui proseguiremo in auto per il Lago Inlè.
Visiteremo il mercato vicino al Lago Inle, dove avremo la possibilità d’incontrare le tribù locali, proseguendo sulla sponda occidentale del lago, lungo il canale Indein, arriveremo al villaggio Pa - Oh ,noto per la sua collina dove ci sono circa 1054 pagode, costruite fra il 17° e 18° secolo, alcune sono state restaurate grazie alle donazioni dei fedeli buddisti , dalla cima della collina si gode un bellissimo panorama sul Lago Inle.
Pernottamento sul Lago Inlè.

14° giorno: Lago Inlè in barca (B/L-)
In prima mattinata, inizia l’escursione in barca verso il villaggio di Nampan, dove si può osseravare diverse botteghe con artigiani che lavorano le barche, una fabbrica di sigari e un laboratorio artigianale di bambù e vedere le casa locali costruite su palafitte, lungo le sponde del lago Inlè in stile Inthar. Con una barca si raggiungerà prima il villaggio Se Khaung e a seguire Inphaw Khone , continuando poi verso la Inle Heritage, dove si potrà vedere una rara specie di gatto birmano. È consentito visitare i gatti ogni 30 minuti, in modo da dar loro la possibilità di riposarsi. L’escursione continuerà fino alla Pagoda Phaung Daw Oo un attrazione turistica molto famosa, al cui interno ci sono 5 statuette di Buddha in oro.
Pausa pranzo in un ristorante galleggiante locale.
Dopo pranzo, si continuerà con la visita, in barca, al villaggio di Ywarma, dove vivono le donne con collo lungo della tribù di Padaung. si potrà ammirare gli artigiani locali che lavorano oro e argento. Sempre in barca si proseguirà verso il monastero di Nga Phe Chaung , conosciuto come il monastero del gatto che salta, anche se oggigiorno questa pratica no viene più praticata.
Ritorno in barca verso l’hotel, passando per i villaggi Intahr con i loro giardini galleggianti. Pernottamento sul Lago Inlè.

15° giorno: Lago Inlè in auto Heho in aereo Yangon in aereoItalia (B--)
In mattina trasferimento all’aeroporto di Heho e partenza per Yangon, da dove si proseguirà per l'Italia. L'arrivo è previsto per il giorno successivo. fine dei servizi.


**L’itinerario può subire delle variazioni a causa del traffico locale e condizioni meteo**

NOTA:
Questo itinerario è stato studiato per offrire la possibilità non solo di scoprire il Myanmar più classico, quello più conosciuto, ma anche per avere l'occasione di apprezzare le popolazioni locali e immergersi il più possibile nei loro usi e costumi. E' inoltre un itinerario studiato per chi ama una vacanza sportiva e quindi desidera cimentarsi con percorsi in bicicletta e trekking, mai pesanti ma dove, inevitabilmente, è richiesta una buona preparazione fisica oltre ad una attitudine mentale per un viaggio così strutturato.

Possibilità di abbinare a questo tour dei soggiorni balneari in Birmania

ULTERIORI DETTAGLI

IPOTESI PARTENZA DA ROMA CON VOLI CHINA SOUTHERN AIRLINES:

ROMA-GUANGZHOU 11.30-06.20
GUANGZHOU-YANGON 08.45-10.35
YANGON-GUANGZHOU 17.40-22.20
GUANGZHOU-PARIGI 00.20-06.40
PARIGI-ROMA 10.05-12.10


La quota include:
- voli di linea china Southern Airlines da Roma a Yangon (con scali) e v.v. in classe economica
- voli domestici in Birmania in classe economica
- i trasferimenti e gli spostamenti in Birmania con mezzi privati
- guide locali in lingua inglese durante tutto il tour
- sistemazione in hotel di cat. 3 stelle e abitazioni locali private come indicato nel programma
- i pasti come indicati
- provviste di acqua durante le escursioni
- ingressi ai siti indicati
- guide durante i trekkink
- mezzo supporto bici
- trasporto in barca per Mingun, Bagan e Inle
- SIM card Myanmar con traffico internet

La quota Non include:
- i pasti non indicati, le bevande, le mance, gli extra personali
- le tasse aeroportuali e le quote gestione e assicurazione medico/bagaglio/annullamento (vedi box prezzi)
- il visto di ingresso in Myanmar
- eventuali escursioni opzionali
- quanto non indicato ne "La quota comprende"

VISTO CONSOLARE:
Dal 01 ottobre 2019, per i cittadini italiani che si recano in Myanmar per turismo, sarà possibile richiedere il Visa Toursit in arrivo negli aeroporti internazionali. Il visto, dal costo di circa usd 50,00 a persona, sarà valido solo per fini turistici e per una durata massima di 30 gironi. Per l'ottenimento del visto/ingresso nel paese, bisognerà essere in possesso di passaporto con una validità residua di almeno 6 mesi dall'ingresso nel paese e fornire due fototessera a colori (4cmX6cm) fatte non più tardi di 6 mesi prima dell'ingresso in Myanmar. Il costo di usd 50 potrà essere pagato in contanti, in USD, e non in valuta locale e/o euro.
Rimane per il momento, per chi lo desidera, la possibilità di richiedere il visto tramite ambasciata e/o consolato o collegandovi al sito www.evisa.moip.gov.mm.

YANGON

VINTAGE LUXURY HOTEL

Il Vintage Luxury Yacht Hotel si trova vicino alla Pagoda di Botahtaung presso il molo di Botahtaung, ancorato nel fiume Yangon. Il design minimalista contemporaneo si fonde con l'architettura vittoriana, a tema e decorato nello stile degli anni '20. Un totale di 104 camere, 2 sale conferenze, 2 ristoranti, 2 bar, centro benessere, teatro e spa; possibilità di scegliere tra vista sul fiume o camere con vista sulla città.
Visualizza scheda

BAGAN

BAWGA THEIDDHI

L'hotel si trova a breve distanza dal sito di Bagan ed offre una vasta gamma di opzioni di alloggio, da camere Superior, Deluxe e Serene Deluxe ben arredate a ville esotiche. Ci sono un totale di 74 camere, ognuna elegantemente arredata con un tocco tradizionale birmano e tutte dotate di servizi privati. Ristorante, piscina, bar a disposizione degli ospiti.
Visualizza scheda

HSIPAW

MR CHARLES RIVER LODGE

Il lodge è situato tra due villaggi tradizionali Shan; il villaggio "Naug Gad" e il villaggio "Kun Jong". Questa posizione consente un facile accesso ai villaggi limitrofi per aver cosi modo di scoprire le usanze e la quotidianità di queste etnie. Il Mr Charles Riverview Lodge, pur mantenendo l'integrità di un tradizionale design in stile Shan, offre comfort e comodità moderni.
Il lodge è composto da solo 11 camere, e si può scegliere tra camere doppie e matrimoniali. Entrambe le camere s... continua

PYIN OO LWIN

KANDAWGYI HILL RESORT

L'hotel si trova in posizione collinare a circa 70km da Mandalay. La zona è conosciuto come una località molto amata dagli inglesi ed è infatti presente lo stile coloniale sia nei dintorni che nella struttura stessa. Ottimo punto di partenza per visitare il National Kandawgyi Botanic Gardens. tre diverse tipologie di camere tutte dotate di servizi privati e ogni comfort per garantire un buon soggiorno ai propri ospiti. Un bar e un ristorante a disposizione degli ospiti.... continua

MANDALAY

THE HOME HOTEL MANDALAY

KL'hotel si trova in ottima posizione a Mandalay e sintetizza stile moderno, burmese e comfort in un solo concetto. Le 20 camere sono dotate di servizi privati, TV, minibar e cassetta di sicurezza.... continua

NYAUNGSHWE (INLE LAKE)

81 CENTRAL HOTEL

Hotel semplice ma confortevole con personale cortese e disponibile. La struttura è un'ottimo punto di partenza per scoprire le bellezze del lago Inle e dei dintorni. Le camere hanno tutti servizi privati e nelle vicinanze ci sono locali e ristornati.... continua

Photo Gallery

THAILANDIA, BIRMANIA, Piccoli monaci THAILANDIA, BIRMANIA, Vita quotidiana THAILANDIA, BIRMANIA, Birmania , yangon THAILANDIA, BIRMANIA, Birmania , lago inle THAILANDIA, BIRMANIA, Birmania

Riepilogo partenze previste:
Tutti i giorni secondo disponibilità voli e servizi

IL VIAGGIO

PROGRAMMA DETTAGLIATO

1° giorno: Italia in aereo Yangon
Partenza dall'Italia per Yangon (voli con scalo); pasti e pernottamento a bordo

2° giorno: Yangon (--D)
Arrivo a Yabngon, disbrigo delle formalità doganali ed accoglienza da parte della vs guida che vi accompagnerà in albergo. Nel pomeriggio inizia il tour di Yangon, come prima tappa visita all’imponente e maestoso Buddha sdraiato nella Pagoda di Kyaukhtatgyi, per poi continuare al Parco Kandawgyi un'oasi verde con sosta al Karaweik Palace (ricostruzione di un’antica barca reale ed ha la forma dell’uccello mitologico Garuda).
In serata , visita alla famosa Pagoda di Shwedagon - la cupola d'oro- alta 98 metri ricoperta con 60 tonnellate di oro puro . Si possono osservare i pellegrini locali professare la loro fede religiosa. Pernottamento a Yangon.

3° giorno: Yangon in auto Bago (Bici) (B/L-)
Dopo la prima colazione si partirà da Yangon, in minivan a con le bici al seguito, in direzione di Bago , una delle antiche capitali del Regno Unito del Myanmar; si visiterà la Pagoda Shwemawdaw in stile mon, la più alta del Myanamr visibile da circa 10 Km di distanza. Da questo punto inizia il tour in bicicletta fino a Khayan, percorrendo la Bago - Thanatpin Road , attraverseremo piccoli villaggi, campi verdi per lo più risaie e vedremo tanto bestiame che pascola. Si effettueranno due pause per bere tè e spuntini in punti di ristoro locali. Pranzo a Khayan e nel tardo pomeriggio rientro a Yangon. Pernottamento a Yangon.
Escursione in bici da Bago a Khayan

4° giorno: Yangon in aereo Mandalay in auto Hsipaw (B/L-)
In mattinata volo per Mandalay, da cui si raggiungerà dopo circa 6 ore di viaggio in auto, l’affascinate città di Hsipaw, situata in cima alle colline dello Stato Shan. Arrivo nel pomeriggio e sistemazione in hotel. Passeggiata serale in città con le sue piccole e tranquille stradine molto caratteristiche.
Pernottamento a Hsipaw.

5° giorno: Hsipaw - Villaggi e Tribù in collina trekking (B/L/D)
Il trekking inizia partendo dall’Holel, lungo un percorso pianeggiante, si attraverseranno i villaggi TAI (stato dello SHAN) con le loro colture locali, piantagioni di riso, ruscelli e torrenti . Dopo circa un’ora di cammino, arriveremo in collina , da cui percorrendo un sentiero in circa 3 ore, arriveremo al villaggio di PALAUNG, dove è previsto il pranzo. Di pomeriggio, dopo un paio d’ore di trekking attraversando un piccola giungla, si giungerà in un villaggio locale dove, in una dimora locale, è prevista la cena e il pernottamento
Trekking per hill tribes Villages

6° GIORNO: Villaggi e Tribù in collina trekking (B/L/D)
Dopo la prima colazione locale, inizia il trekking fino ad arrivare al villaggio di Tai-Palaung, dove si pranzerà. Nel pomeriggio, continua il trekking per circa due ore, fino ad arrivare al villaggio in cui verrà effettuata la cena e pernottamento.
Trekking per hill tribes Villages

7° giorno: villaggi di collina in treno Pyin Oo Lwin /(B/L-)
Dopo la prima colazione , trasferimento alla stazione ferroviaria (circa 1 ora di viaggio) di Kyauk da dove, in treno raggiungeremo Pyin Oo Lwin (circa 4 ore di viaggio) , un ex stazione britannica, conosciuta come “la città dei fiori”. Il treno durante il tragitto, effettuerà delle soste e si potrà osservare il fantastico paesaggio e come vive la popolazione locale, ammirare anche il viadotto Gokteik , quando fu completato nel 1900 era considerato il ponte a capriata più grande del mondo. Arrivo a Pyin Oo Lwin nel tardo pomeriggio e sistemazione in hotel. Pernottamento a Pyin Oo Lwin.

8° giorno: Pyin Oo Lwin in auto Mandalay (B/L-)
Dopo colazione, visita al colorato mercato locale vicino alla Purcell Clock Tower. Escursione in calesse per per le strade per vedere le particolari case coloniali britanniche ed i giardini di Kandawgyi grandi circa 177 ettari con fiori, foreste e un lago. Dopo pranzo partenza per Mandalay (circa 2 ore di viaggio in auto). Il giro turistico a Mandalay, inizierà con una visita al Monastero Shwenandaw, noto per le sue sculture in legno, e la Pagoda di Kuthodaw nota per contenere il libro più grande del mondo. La giornata si concluderà ammirando il tramonto ed il panorama da Mandalay Hill.
Pernottamento a Mandalay.

9° giorno: Mandalay – Amarapura – Ava – Sagaing (tour in bici) (B/L-)
Dopo la prima colazione in hotel, inizia il tour in bici, visitando città di Sagaing “ collina sacra “ a pochi chilometri da Mandalay, con circa 600 monasteri dove monaci e monache studiano e meditano.
Sosta ad un mercato locale dove si lavora l’argento e la creta.
Il tour prosegue, pedalando fino alla città di Ava, una grande capitale imperiale , lasciata in abbandono è diventata una zona rurale dove pascolano gli animali e gli agricoltori hanno le loro coltivazioni fra i resti delle magnifiche pagode. Si possono ancora vedere le rovine di torri, pagode , palazzi e le imponenti mura che una volta formavano il profilo un leone .
La giornata si conclude con una visita ad la città Amarapura, conosciuta come la città dell’immortalità. Unico il tramonto che si può ammirare dal ponte U Bein, il ponte in teak più lungo del mondo che si estende a 1200 metri attraverso il lago.
Pernottamento a Mandalay.

10° giorno: Mandalay in nave Mingun in auto Bagan (B/L-)
Dopo la prima colazione in hotel, raggiungiamo un piccolo molo di Mandalay ed in barca dopo pochi minuti di navigazione sul fiume Irrawaddy arriveremo a Mingun, un’antica città reale dominata dalla Pagoda Mingun detta anche “la pagoda incompiuta”, se fosse stata completata sarebbe stata la più grande pagoda al mondo. Proseguiremo visitando la bianchissima Pagoda di Hsinbyume e Mingun Bell con la più grande campana di bronzo del mondo, del peso di circa 90 tonnellate. Dopo pranzo partenza per Bagan con arrivo previsto dopo 4 ore di viaggio in auto.
Arrivo a Bagan in serata e check in hotel. Pernottamentoa Bagan.

11° giorno: Bagan - escursione in bici (B/L-)
Tutto il giorno escursion e in bici a Bagan fra villaggi, pagode e paesaggi unici. Visita a templi come nostro tour include santuari come nanda, Htilominlo, Thatbyinnyu, Dhammayangyi, Sulamani e la Pagoda di Shwezigon, oltre a attrazioni locali , come il mercato di Nyaung U e laboratori tradizionali. Passeremo anche attraverso i templi meno visitati e punti nascosti di Bagan.
Pernottamento a Bagan.

12° giorno: Bagan in auto Mt Popa
Dopo colazione, raggiungeremo in auto “ il Monte Popa “, meta di pellegrinaggio dei fedeli buddisti. Il monastero del Monte Popa, fondato da un eremita all'inizio del '900, splende a 1500 metri di altezza sulla sommità di un vulcano, 777 gradini conducono al monastero conosciuto ed onorato come il centro spirituale e la sede dei 37 Nat. Sulla via del ritorno da Bagan , una sosta sarà effettuata in una piantagione di palme ed in un tipico villaggio locale . Questa pausa rilassante darà la possibilità di osservare come vive la gente del posto .
Nel tardo pomeriggio , ci trasferiremo al molo per una crociera in barca lungo il fiume Irrawaddy, durante la navigazione si potrà ammirare un paesaggio unico ed un tramonto spettacolare. Pernottamento a Bagan .

13° giorno: Bagan in aereo Heho in auto Lago Inlè (B/L-)
Dopo colazione trasferimento in aeroporto per raggiungere con un volo di linea Heho, da cui proseguiremo in auto per il Lago Inlè.
Visiteremo il mercato vicino al Lago Inle, dove avremo la possibilità d’incontrare le tribù locali, proseguendo sulla sponda occidentale del lago, lungo il canale Indein, arriveremo al villaggio Pa - Oh ,noto per la sua collina dove ci sono circa 1054 pagode, costruite fra il 17° e 18° secolo, alcune sono state restaurate grazie alle donazioni dei fedeli buddisti , dalla cima della collina si gode un bellissimo panorama sul Lago Inle.
Pernottamento sul Lago Inlè.

14° giorno: Lago Inlè in barca (B/L-)
In prima mattinata, inizia l’escursione in barca verso il villaggio di Nampan, dove si può osseravare diverse botteghe con artigiani che lavorano le barche, una fabbrica di sigari e un laboratorio artigianale di bambù e vedere le casa locali costruite su palafitte, lungo le sponde del lago Inlè in stile Inthar. Con una barca si raggiungerà prima il villaggio Se Khaung e a seguire Inphaw Khone , continuando poi verso la Inle Heritage, dove si potrà vedere una rara specie di gatto birmano. È consentito visitare i gatti ogni 30 minuti, in modo da dar loro la possibilità di riposarsi. L’escursione continuerà fino alla Pagoda Phaung Daw Oo un attrazione turistica molto famosa, al cui interno ci sono 5 statuette di Buddha in oro.
Pausa pranzo in un ristorante galleggiante locale.
Dopo pranzo, si continuerà con la visita, in barca, al villaggio di Ywarma, dove vivono le donne con collo lungo della tribù di Padaung. si potrà ammirare gli artigiani locali che lavorano oro e argento. Sempre in barca si proseguirà verso il monastero di Nga Phe Chaung , conosciuto come il monastero del gatto che salta, anche se oggigiorno questa pratica no viene più praticata.
Ritorno in barca verso l’hotel, passando per i villaggi Intahr con i loro giardini galleggianti. Pernottamento sul Lago Inlè.

15° giorno: Lago Inlè in auto Heho in aereo Yangon in aereoItalia (B--)
In mattina trasferimento all’aeroporto di Heho e partenza per Yangon, da dove si proseguirà per l'Italia. L'arrivo è previsto per il giorno successivo. fine dei servizi.


**L’itinerario può subire delle variazioni a causa del traffico locale e condizioni meteo**

NOTA:
Questo itinerario è stato studiato per offrire la possibilità non solo di scoprire il Myanmar più classico, quello più conosciuto, ma anche per avere l'occasione di apprezzare le popolazioni locali e immergersi il più possibile nei loro usi e costumi. E' inoltre un itinerario studiato per chi ama una vacanza sportiva e quindi desidera cimentarsi con percorsi in bicicletta e trekking, mai pesanti ma dove, inevitabilmente, è richiesta una buona preparazione fisica oltre ad una attitudine mentale per un viaggio così strutturato.

ESTENSIONI e POSSIBILITA'

Possibilità di abbinare a questo tour dei soggiorni balneari in Birmania

Chiedi all'esperto

QUOTE


Prezzi per persona, in camera doppia da Rpma– minimo 2 persone (in condizione di massima disponibilità dei voli)

Con alberghi 3 stelle

dal 01/12/2018 al 30/03/2019 (escluso periodo di Natale e capodanno, pasqua e/o festività locali)
in camera doppia a partire da Euro 2730
supplemento camera singola Euro 245

dal 01/04/2019 al 20/09/2019
in camera doppia a partire da Euro 2820
supplemento camera singola Euro 210

possibilità di guida in italiano per l'intero programma; supplemento da Euro 500

DA CONSIDERARE ANCHE - a persona:
Tasse aeroportuali con China Southern da 210 Euro (circa)
Quota istruzione pratica e assicurazione medico/bagaglio/annullamento da Euro 90


Quotazione calcolata sulla base della migliore tariffa aerea applicabile soggetta a limitazioni e disponibilità.
Cambio applicato 1EUR=1.14USD

Caratteristiche delle polizze assicurative


Chiedi all'esperto

PER CAPIRE IL VIAGGIO

ULTERIORI DETTAGLI

IPOTESI PARTENZA DA ROMA CON VOLI CHINA SOUTHERN AIRLINES:

ROMA-GUANGZHOU 11.30-06.20
GUANGZHOU-YANGON 08.45-10.35
YANGON-GUANGZHOU 17.40-22.20
GUANGZHOU-PARIGI 00.20-06.40
PARIGI-ROMA 10.05-12.10


La quota include:
- voli di linea china Southern Airlines da Roma a Yangon (con scali) e v.v. in classe economica
- voli domestici in Birmania in classe economica
- i trasferimenti e gli spostamenti in Birmania con mezzi privati
- guide locali in lingua inglese durante tutto il tour
- sistemazione in hotel di cat. 3 stelle e abitazioni locali private come indicato nel programma
- i pasti come indicati
- provviste di acqua durante le escursioni
- ingressi ai siti indicati
- guide durante i trekkink
- mezzo supporto bici
- trasporto in barca per Mingun, Bagan e Inle
- SIM card Myanmar con traffico internet

La quota Non include:
- i pasti non indicati, le bevande, le mance, gli extra personali
- le tasse aeroportuali e le quote gestione e assicurazione medico/bagaglio/annullamento (vedi box prezzi)
- il visto di ingresso in Myanmar
- eventuali escursioni opzionali
- quanto non indicato ne "La quota comprende"

VISTO CONSOLARE:
Dal 01 ottobre 2019, per i cittadini italiani che si recano in Myanmar per turismo, sarà possibile richiedere il Visa Toursit in arrivo negli aeroporti internazionali. Il visto, dal costo di circa usd 50,00 a persona, sarà valido solo per fini turistici e per una durata massima di 30 gironi. Per l'ottenimento del visto/ingresso nel paese, bisognerà essere in possesso di passaporto con una validità residua di almeno 6 mesi dall'ingresso nel paese e fornire due fototessera a colori (4cmX6cm) fatte non più tardi di 6 mesi prima dell'ingresso in Myanmar. Il costo di usd 50 potrà essere pagato in contanti, in USD, e non in valuta locale e/o euro.
Rimane per il momento, per chi lo desidera, la possibilità di richiedere il visto tramite ambasciata e/o consolato o collegandovi al sito www.evisa.moip.gov.mm.

Chiedi all'esperto

SISTEMAZIONI e INFO SERVIZI

YANGON

VINTAGE LUXURY HOTEL

Il Vintage Luxury Yacht Hotel si trova vicino alla Pagoda di Botahtaung presso il molo di Botahtaung, ancorato nel fiume Yangon. Il design minimalista contemporaneo si fonde con l'architettura vittoriana, a tema e decorato nello stile degli anni '20....

Approfondisci

BAGAN

BAWGA THEIDDHI

L'hotel si trova a breve distanza dal sito di Bagan ed offre una vasta gamma di opzioni di alloggio, da camere Superior, Deluxe e Serene Deluxe ben arredate a ville esotiche. Ci sono un totale di 74 camere, ognuna elegantemente arredata con un tocco ...

Approfondisci

HSIPAW

MR CHARLES RIVER LODGE

Il lodge è situato tra due villaggi tradizionali Shan; il villaggio "Naug Gad" e il villaggio "Kun Jong". Questa posizione consente un facile accesso ai villaggi limitrofi per aver cosi modo di scoprire le usanze e la quotidianità di queste etnie. Il...

Approfondisci

PYIN OO LWIN

KANDAWGYI HILL RESORT

L'hotel si trova in posizione collinare a circa 70km da Mandalay. La zona è conosciuto come una località molto amata dagli inglesi ed è infatti presente lo stile coloniale sia nei dintorni che nella struttura stessa. Ottimo punto di partenza per visi...

Approfondisci

MANDALAY

THE HOME HOTEL MANDALAY

KL'hotel si trova in ottima posizione a Mandalay e sintetizza stile moderno, burmese e comfort in un solo concetto. Le 20 camere sono dotate di servizi privati, TV, minibar e cassetta di sicurezza....

Approfondisci

NYAUNGSHWE (INLE LAKE)

81 CENTRAL HOTEL

Hotel semplice ma confortevole con personale cortese e disponibile. La struttura è un'ottimo punto di partenza per scoprire le bellezze del lago Inle e dei dintorni. Le camere hanno tutti servizi privati e nelle vicinanze ci sono locali e ristornati....

Approfondisci

Tour map

2024 by 4WINDS S.R.L. TOUR OPERATOR
Orari d'ufficio: Lun-Ven: 10.00 - 13.00 e 14.30 - 18.00

Indirizzo: L.go Vercelli, 8 - 00182 Roma
Tel: 0039 06 7024406 - Fax: 0039 06 7020901 - e-mail: info@4winds.it - P. IVA: 04696691007

UTILITA: Chi Siamo Assicurazioni Di Viaggio Modulo UE 2015-2302 Regolamento Newsletter 4Winds Pagamenti Policy Sulla Privacy e Cookie

CATALOGO: Argentina Armenia Belize Cipro Nord Cipro Sud Colombia Ecuador e Galapagos Egitto Giordania Groenlandia Guatemala India e Nepal Iran Islanda Israele Maldive Sri Lanka Svalbard Thailandia Birmania Indonesia Turchia Messico Oman & Emirati Peru Portogallo Norvegia Danimarca Svezia Finlandia Spagna Vietnam Cambogia Laos Crociere Artiche Crociere Antartiche

OFFERTE: Offerte Argentina, Offerte Armenia, Offerte Cipro Nord, Offerte Cipro Sud, Offerte Ecuador e Galapagos, Offerte Egitto, Offerte Giordania, Offerte Groenlandia, Offerte India e Nepal, Offerte Vietnam e Cambogia, Offerte Thailandia e Birmania, Offerte Islanda, Offerte Israele, Offerte Maldive, Offerte Srilanka, Offerte Svalbard, Offerte Turchia, Offerte Messico e Guatemala, Offerte Oman & Emirati, Offerte Peru, Offerte Portogallo, Offerte Scandinavia, Offerte Spagna, Offerte Iran

SPECIALI: Capodanno Pasqua e Ponti di Aprile Ponte Di Novembre Agosto Fly And Drive Viaggi Di Nozze Viaggi Avventura Aurora Boreale