"ESTENSIONE AMAZZONIA: PUERTO MALDONADO"

Viaggio individuale, Volo NON incluso, 3 giorni - 2 notti

In breve:
Estensione di 3 o 4 giorni nella Foresta Amazzonica Peruviana. Possibilità di scegliere tra due diversi Lodge. Inclusa pensione completa e diverse escursioni incentrate su flora, fauna e aspetti culturali della Foresta Amazzonica, come navigazione del fiume e di un lago, birdwatching da postazioni nascoste, e non mancano le escursioni notturne. La sveglia è al mattino presto, ogni attività dura 2-3 ore e solitamente se ne effettuano una al mattino e una al pomeriggio.

Riepilogo partenze previste:
Partenze Tutti i giorni con servizi in Inglese/spagnolo

Quote 2019 VOLO ESCLUSO, minimo 2 persone:
Prezzi per persona

Hacienda Conception servizi in inglese/spagnolo
3 giorni / 2 notti In Doppia 340 Euro; Suppl Singola 60 Euro
4 giorni / 3 notti In Doppia 470 Euro; Suppl Singola 110 Euro

Reserva Amazonica servizi in inglese/spagnolo
3 giorni / 2 notti In Doppia 540 Euro; Suppl Singola 135 Euro
4 giorni / 3 notti In Doppia 710 Euro; Suppl Singola 165 Euro

Supplemento notte extra a Lima in transito con trasferimenti A/R inclusi
In Doppia a partire da 90 Euro;

Cambio applicato 1 Eur=1,10 usd (Ottobre 2019)

DA AGGIUNGERE:
- Voli da Lima/Puerto Maldonado A/R a partire da Euro 290,00 Tasse incluse
- Iscrizione e coperture assicurative medico-annullamento: 120 Euro circa in funzione del prezzo totale

Chiedi all'esperto
PERU, AMAZZONIA PERUVIANA PERU, RESERVA AMAZONICA INKATERRA PERU, AMAZZONIA PERUVIANA PERU, HACIENDA CONCEPTION INKATERRA PERU, FAUNA AMAZZONICA

TOUR MAP

Riepilogo partenze previste:
Partenze Tutti i giorni con servizi in Inglese/spagnolo

PROGRAMMA DETTAGLIATO

PROGRAMMA IN HACIENDA CONCEPTION

1° giorno: Lima in aereo Puerto Maldonado ( - L D)
L’estensione ha inizio con l’arrivo a Puerto Maldonado e con il benvenuto da parte del personale addetto che, in fase di registrazione, fornirà le informazioni necessarie per il vostro soggiorno. Navigazione su di una canoa a motore lungo il fiume Madre de Dios fino all'hotel (circa 25 min. a valle). Godetevi il pranzo (a buffet) a base di ingredienti biologici e dei sapori della cu-cina locale. Dopo il pranzo escursione attraverso i sentieri Concepcion. Qui, potrete scoprire e conoscere la foresta, i loro abitanti e le loro abitudini, le trasformazioni apportate dall’uomo e la loro influenza nel mondo. Al tramonto escursione notturna sul fiume a bordo di una canoa a motore. Navigando sul fiume Madre de Dios sarà possibile conoscere il suo ecosistema, le gole amazzoniche, il comportamento degli animali notturni e le costellazioni del sud. Cena nella sala da pranzo di Casa Grande.

2° giorno: Puerto Maldonado (B L D)
Dopo aver fatto una ricca colazione a buffet, partenza per una lunga passeggiata attraverso la Riserva Nazionale Tambopata fino al Lago Sadoval. Sarà facile capire perché Madre de Dios è conosciuta come la capitale della biodiversità del Perù. Potrete conoscere le attività di conservazione della Riserva e sulla vita del lago navigando in canoa su questo specchio d’acqua, che è l’habitat naturale di molte specie animali tra cui: la lontra gigante in via di estinzione (Ptero-nura brasiliensis), il “guacamayo” o ara blu e giallo (Ara ararauna), la scimmia urlatrice (Alouatta seniculus), il caimano nero (Melanosuchus niger), e uno dei pesci di acqua dolce con squame più grande del mondo: il paiche’ (Arapaima gigas). Rientro in hotel per l’ora di pranzo. Nel pomeriggio partenza per l’Inkaterra Canopy Walkaway & Caminata Anaconda, un tragitto di 20 minuti su canoa a motore che vi porterà al Centro di Interpretazione dell’Inkaterra Cano-py, dove sarà possibile conoscere la sua storia e avere informazioni circa i progetti dell’Associazione ITA-Inkaterra (ONG). Salita su una delle torri a 30 m di altezza e camminata lungo i 7 ponti sospesi che collegano le cime degli alberi a 28 m. Da questa altezza è possibile godere di maestose vedute del paesaggio e osservare il tucano del becco rosso (Ramphastos tucanus), i colibrì, i trogoni, le scimmie scoiattolo (Saimiri boliviensis) e il bradipo tridattilo (Choleopus hoffmani). Durante la discesa si percorrono circa 200 m sul ponte di legno che attraversa le palme di Moriche. In serata, avventura nella giungla profonda, per esplorare la selva amazzonica popolata dalla fauna notturna. Saremo immersi nei suoni e nei rumori della natura che vive di notte e potremo osservare gli animali sviluppano capacità e comportamenti di adattamento affinando i loro sensi. La giornata si conclude con una piacevole cena.

3° giorno: Puerto Maldonado in aereo Lima (B - -) -
Prima di lasciare la struttura gustate la sana colazione preparata a buffet. Viaggio di ritorno a Puerto Maldonado in canoa a motore; all’arrivo potrete visitare il Giardino delle Farfalle dove sarà possibile conoscere l'affascinante trasformazione di questi coloratissimi insetti. Qui sarà inoltre possibile rilassarsi e attendere per l’imbarco del volo di ritorno in Italia (via Lima) o per la destinazione successiva.



PROGRAMMA IN RESERVA AMAZONICA

1° giorno: Lima in aereo Puerto Maldonado (- L D)
All’arrivo a Puerto Maldonado visita alla Casa delle Farfalle; al termine, dopo soli 15 minuti, si raggiunge il molo. Sperimenterete il fascino della foresta mentre si percorre il fiume Madre de Dios fino al vostro albergo (trasferimento di 45 minuti circa). Dopo una breve presentazione, si potrà gustare un delizioso pranzo elaborato con ingredienti locali. Nel primo pomeriggio, tempo per riposo e per bere un thè rinfrescante prima dell'escursione pomeridiana. Dopo l'incontro con la guida, potrete scegliere tra la varietà di escursioni disponibili. È possibile entrare nella foresta con una passeggiata guidata lungo il sistema di sentieri nell’area “natura” del vostro albergo in cui si potrà scoprire lo splendido Bacino Amazzonico. Questo tour vi offre un'eccel-lente introduzione all'ecosistema della foresta; camminando tra imponenti alberi come il Shi-huahuaco e straordinariamente belli come il Ficus Strangolatore, avrete l’opportunità di osser-vare uccelli e insetti esotici. Al calar della sera potrete effettuare l’escursione “Fiume by Night”, un giro guidato in barca con navigazione attra-verso il fiume Madre de Dios. Sarete testimoni della trasformazione del mondo della foresta nel passaggio tra giorno e notte: uccelli e altri ani-mali diurni lasciano il posto ad altre specie che si sono adattate in modo particolare alla notte. Scende l’incantesimo notturno che avvolge la fo-resta e attenzione alla comparsa di gufi, capiba-ra, sanguisughe e alligatori. Rientro al lodge e cena servita nella sala da pranzo principale. Dopo cena, mentre i suoni e i rumori notte avvolgono la Reserva, si potrà chiacchierare piacevolmente e condividere l'esperienza vissuta nella foresta. Pernottamento.

2° giorno: Puerto Maldonado (B L D )
La colazione inizia molto presto per coloro che vogliono evitare il caldo e godersi al meglio la natura. Nel corso della mattinata sarà possibile effettuare escursioni al Lago di Sandoval nella Riserva Nazionale di Tam-bopata. Si potrà navigare in canoa percorrendo il lago che ospita molte specie alcune delle quali in via di estinzione; si pos-sono intravvedere la lontra di fiume gigan-te, le scimmie urlatrici rosse, le are dal ven-tre rosso, le anaconde e le tartarughe Pleurodira (collo piegato). Rientro al lodge per il pranzo. Al termine, possibilità di visita all’Inkaterra Canopy e ulteriore approfon-dimento nella conoscenza della foresta con la Camminata Anaconda. Il “Canopy” prevede la salita su una prima torre, 29 metri sopra il suolo della foresta, per l’incontro con le specie che popolano le cime degli al-beri.Camminata in altezza attraverso la foresta pluviale - per più di un quarto di miglio, lungo una rete di ponti sospesi che collegano otto piattaforme di osservazione, da cui os-servare coloratissimi tucani, picchi, trogoni, scimmie, bradipi e altre numerose specie.
Per chi lo desidera, è possibile prolungare l’escursione ed apprezzare il tramonto su una delle torri. Dopo la discesa dal Canopy, si percorre la Camminata Anaconda per circa 30 minuti lungo i 200 metri di ponti di legno sopra le pa-ludi Aguajales. In questo ecosistema lussureggiante si può riconoscere le diverse specie di anfibi, uccelli, mam-miferi e la flora selvatica. In questo ambiente umido vi è la possibilità di incontrare serpenti. L’escursione termina con il ritorno al lodge per assistere alla presentazione del-la natura presso l’Eco Center. Cena e pernottamento.

3° giorno: Puerto Maldonado in aereo Lima (B - -)
Prima colazione a buffet. Viaggio di ritorno in barca a motore verso Puerto Maldonado; all’arrivo si potrà visitare la Casa delle Farfalle. Il Perù ha la più grande varietà di farfalle del mondo con 3.700 specie conosciute, molte di queste possono essere osservate nella Casa delle Farfalle e apprezzate nella loro bellezza e adattabilità.


LEGENDA PASTI:
B= Breakfast/Prima colazione
L= Lunch/Pranzo
BLX= Box lunch/Cestino da pranzo
D= Dinner/Cena

-----------

Chiedi all'esperto

QUOTE

Quote 2019 VOLO ESCLUSO, minimo 2 persone:
Prezzi per persona

Hacienda Conception servizi in inglese/spagnolo
3 giorni / 2 notti In Doppia 340 Euro; Suppl Singola 60 Euro
4 giorni / 3 notti In Doppia 470 Euro; Suppl Singola 110 Euro

Reserva Amazonica servizi in inglese/spagnolo
3 giorni / 2 notti In Doppia 540 Euro; Suppl Singola 135 Euro
4 giorni / 3 notti In Doppia 710 Euro; Suppl Singola 165 Euro

Supplemento notte extra a Lima in transito con trasferimenti A/R inclusi
In Doppia a partire da 90 Euro;

Cambio applicato 1 Eur=1,10 usd (Ottobre 2019)

DA AGGIUNGERE:
- Voli da Lima/Puerto Maldonado A/R a partire da Euro 290,00 Tasse incluse
- Iscrizione e coperture assicurative medico-annullamento: 120 Euro circa in funzione del prezzo totale

Chiedi all'esperto

ULTERIORI DETTAGLI

La quota include:
Escursioni e trasporto come indicato nel programma prescelto con servizi sharing ed assi-stenza di guide locali parlante inglese/spagnolo.
Pernottamento negli hotel specificati o similari.
Tutte le entrate per lo svolgimento delle escursioni menzionate (quote soggette a variazione senza preavviso).
Pasti come da programma.

Non include:
- Voli domestici ed internazionali.
- Spese di carattere personale quali bibite, telefono, lavanderia, etc.
- Tutto quanto non espressamente indicato ne "la quota include".

Cambio applicato 1 Eur=1,10 USD

IMPORTANTE
- Le quote sono state elaborate in base ai cambi valutari in vigore al momento della pubblicazione della scheda; ci riserviamo quindi di adeguarle sulla base ai cambi valutari aggiornati al momento della prenotazione.

Chiedi all'esperto

HOTEL e INFO SERVIZI

PUERTO MALDONADO
INKATERRA HACIENDA CONCEPCION

INKATERRA HACIENDA CONCEPCION,

Circondata da una lussureggiante foresta pluviale tropicale, l'Inkaterra Hacienda Concepcion si trova a Puerto Maldonado ed è raggiungibile tramite la...continua

PUERTO MALDONADO
INKATERRA RESERVA AMAZONICA

INKATERRA RESERVA AMAZONICA,

Immerso nella foresta pluviale amazzonica, l'Inkaterra Reserva Amazonica offre camere con amache e balconi, escursioni ​​nella giungla e u...continua

scheda tecnica

"ESTENSIONE AMAZZONIA: PUERTO MALDONADO"

PROGRAMMA IN HACIENDA CONCEPTION

1° giorno: Lima in aereo Puerto Maldonado ( - L D)
L’estensione ha inizio con l’arrivo a Puerto Maldonado e con il benvenuto da parte del personale addetto che, in fase di registrazione, fornirà le informazioni necessarie per il vostro soggiorno. Navigazione su di una canoa a motore lungo il fiume Madre de Dios fino all'hotel (circa 25 min. a valle). Godetevi il pranzo (a buffet) a base di ingredienti biologici e dei sapori della cu-cina locale. Dopo il pranzo escursione attraverso i sentieri Concepcion. Qui, potrete scoprire e conoscere la foresta, i loro abitanti e le loro abitudini, le trasformazioni apportate dall’uomo e la loro influenza nel mondo. Al tramonto escursione notturna sul fiume a bordo di una canoa a motore. Navigando sul fiume Madre de Dios sarà possibile conoscere il suo ecosistema, le gole amazzoniche, il comportamento degli animali notturni e le costellazioni del sud. Cena nella sala da pranzo di Casa Grande.

2° giorno: Puerto Maldonado (B L D)
Dopo aver fatto una ricca colazione a buffet, partenza per una lunga passeggiata attraverso la Riserva Nazionale Tambopata fino al Lago Sadoval. Sarà facile capire perché Madre de Dios è conosciuta come la capitale della biodiversità del Perù. Potrete conoscere le attività di conservazione della Riserva e sulla vita del lago navigando in canoa su questo specchio d’acqua, che è l’habitat naturale di molte specie animali tra cui: la lontra gigante in via di estinzione (Ptero-nura brasiliensis), il “guacamayo” o ara blu e giallo (Ara ararauna), la scimmia urlatrice (Alouatta seniculus), il caimano nero (Melanosuchus niger), e uno dei pesci di acqua dolce con squame più grande del mondo: il paiche’ (Arapaima gigas). Rientro in hotel per l’ora di pranzo. Nel pomeriggio partenza per l’Inkaterra Canopy Walkaway & Caminata Anaconda, un tragitto di 20 minuti su canoa a motore che vi porterà al Centro di Interpretazione dell’Inkaterra Cano-py, dove sarà possibile conoscere la sua storia e avere informazioni circa i progetti dell’Associazione ITA-Inkaterra (ONG). Salita su una delle torri a 30 m di altezza e camminata lungo i 7 ponti sospesi che collegano le cime degli alberi a 28 m. Da questa altezza è possibile godere di maestose vedute del paesaggio e osservare il tucano del becco rosso (Ramphastos tucanus), i colibrì, i trogoni, le scimmie scoiattolo (Saimiri boliviensis) e il bradipo tridattilo (Choleopus hoffmani). Durante la discesa si percorrono circa 200 m sul ponte di legno che attraversa le palme di Moriche. In serata, avventura nella giungla profonda, per esplorare la selva amazzonica popolata dalla fauna notturna. Saremo immersi nei suoni e nei rumori della natura che vive di notte e potremo osservare gli animali sviluppano capacità e comportamenti di adattamento affinando i loro sensi. La giornata si conclude con una piacevole cena.

3° giorno: Puerto Maldonado in aereo Lima (B - -) -
Prima di lasciare la struttura gustate la sana colazione preparata a buffet. Viaggio di ritorno a Puerto Maldonado in canoa a motore; all’arrivo potrete visitare il Giardino delle Farfalle dove sarà possibile conoscere l'affascinante trasformazione di questi coloratissimi insetti. Qui sarà inoltre possibile rilassarsi e attendere per l’imbarco del volo di ritorno in Italia (via Lima) o per la destinazione successiva.



PROGRAMMA IN RESERVA AMAZONICA

1° giorno: Lima in aereo Puerto Maldonado (- L D)
All’arrivo a Puerto Maldonado visita alla Casa delle Farfalle; al termine, dopo soli 15 minuti, si raggiunge il molo. Sperimenterete il fascino della foresta mentre si percorre il fiume Madre de Dios fino al vostro albergo (trasferimento di 45 minuti circa). Dopo una breve presentazione, si potrà gustare un delizioso pranzo elaborato con ingredienti locali. Nel primo pomeriggio, tempo per riposo e per bere un thè rinfrescante prima dell'escursione pomeridiana. Dopo l'incontro con la guida, potrete scegliere tra la varietà di escursioni disponibili. È possibile entrare nella foresta con una passeggiata guidata lungo il sistema di sentieri nell’area “natura” del vostro albergo in cui si potrà scoprire lo splendido Bacino Amazzonico. Questo tour vi offre un'eccel-lente introduzione all'ecosistema della foresta; camminando tra imponenti alberi come il Shi-huahuaco e straordinariamente belli come il Ficus Strangolatore, avrete l’opportunità di osser-vare uccelli e insetti esotici. Al calar della sera potrete effettuare l’escursione “Fiume by Night”, un giro guidato in barca con navigazione attra-verso il fiume Madre de Dios. Sarete testimoni della trasformazione del mondo della foresta nel passaggio tra giorno e notte: uccelli e altri ani-mali diurni lasciano il posto ad altre specie che si sono adattate in modo particolare alla notte. Scende l’incantesimo notturno che avvolge la fo-resta e attenzione alla comparsa di gufi, capiba-ra, sanguisughe e alligatori. Rientro al lodge e cena servita nella sala da pranzo principale. Dopo cena, mentre i suoni e i rumori notte avvolgono la Reserva, si potrà chiacchierare piacevolmente e condividere l'esperienza vissuta nella foresta. Pernottamento.

2° giorno: Puerto Maldonado (B L D )
La colazione inizia molto presto per coloro che vogliono evitare il caldo e godersi al meglio la natura. Nel corso della mattinata sarà possibile effettuare escursioni al Lago di Sandoval nella Riserva Nazionale di Tam-bopata. Si potrà navigare in canoa percorrendo il lago che ospita molte specie alcune delle quali in via di estinzione; si pos-sono intravvedere la lontra di fiume gigan-te, le scimmie urlatrici rosse, le are dal ven-tre rosso, le anaconde e le tartarughe Pleurodira (collo piegato). Rientro al lodge per il pranzo. Al termine, possibilità di visita all’Inkaterra Canopy e ulteriore approfon-dimento nella conoscenza della foresta con la Camminata Anaconda. Il “Canopy” prevede la salita su una prima torre, 29 metri sopra il suolo della foresta, per l’incontro con le specie che popolano le cime degli al-beri.Camminata in altezza attraverso la foresta pluviale - per più di un quarto di miglio, lungo una rete di ponti sospesi che collegano otto piattaforme di osservazione, da cui os-servare coloratissimi tucani, picchi, trogoni, scimmie, bradipi e altre numerose specie.
Per chi lo desidera, è possibile prolungare l’escursione ed apprezzare il tramonto su una delle torri. Dopo la discesa dal Canopy, si percorre la Camminata Anaconda per circa 30 minuti lungo i 200 metri di ponti di legno sopra le pa-ludi Aguajales. In questo ecosistema lussureggiante si può riconoscere le diverse specie di anfibi, uccelli, mam-miferi e la flora selvatica. In questo ambiente umido vi è la possibilità di incontrare serpenti. L’escursione termina con il ritorno al lodge per assistere alla presentazione del-la natura presso l’Eco Center. Cena e pernottamento.

3° giorno: Puerto Maldonado in aereo Lima (B - -)
Prima colazione a buffet. Viaggio di ritorno in barca a motore verso Puerto Maldonado; all’arrivo si potrà visitare la Casa delle Farfalle. Il Perù ha la più grande varietà di farfalle del mondo con 3.700 specie conosciute, molte di queste possono essere osservate nella Casa delle Farfalle e apprezzate nella loro bellezza e adattabilità.


LEGENDA PASTI:
B= Breakfast/Prima colazione
L= Lunch/Pranzo
BLX= Box lunch/Cestino da pranzo
D= Dinner/Cena

-----------

Quote 2019 VOLO ESCLUSO, minimo 2 persone:
Prezzi per persona

Hacienda Conception servizi in inglese/spagnolo
3 giorni / 2 notti In Doppia 340 Euro; Suppl Singola 60 Euro
4 giorni / 3 notti In Doppia 470 Euro; Suppl Singola 110 Euro

Reserva Amazonica servizi in inglese/spagnolo
3 giorni / 2 notti In Doppia 540 Euro; Suppl Singola 135 Euro
4 giorni / 3 notti In Doppia 710 Euro; Suppl Singola 165 Euro

Supplemento notte extra a Lima in transito con trasferimenti A/R inclusi
In Doppia a partire da 90 Euro;

Cambio applicato 1 Eur=1,10 usd (Ottobre 2019)

DA AGGIUNGERE:
- Voli da Lima/Puerto Maldonado A/R a partire da Euro 290,00 Tasse incluse
- Iscrizione e coperture assicurative medico-annullamento: 120 Euro circa in funzione del prezzo totale

La quota include:
Escursioni e trasporto come indicato nel programma prescelto con servizi sharing ed assi-stenza di guide locali parlante inglese/spagnolo.
Pernottamento negli hotel specificati o similari.
Tutte le entrate per lo svolgimento delle escursioni menzionate (quote soggette a variazione senza preavviso).
Pasti come da programma.

Non include:
- Voli domestici ed internazionali.
- Spese di carattere personale quali bibite, telefono, lavanderia, etc.
- Tutto quanto non espressamente indicato ne "la quota include".

Cambio applicato 1 Eur=1,10 USD

IMPORTANTE
- Le quote sono state elaborate in base ai cambi valutari in vigore al momento della pubblicazione della scheda; ci riserviamo quindi di adeguarle sulla base ai cambi valutari aggiornati al momento della prenotazione.

PUERTO MALDONADO
INKATERRA HACIENDA CONCEPCION

INKATERRA HACIENDA CONCEPCION,

Circondata da una lussureggiante foresta pluviale tropicale, l'Inkaterra Hacienda Concepcion si trova a Puerto Maldonado ed è raggiungibile tramite la...continua

PUERTO MALDONADO
INKATERRA RESERVA AMAZONICA

INKATERRA RESERVA AMAZONICA,

Immerso nella foresta pluviale amazzonica, l'Inkaterra Reserva Amazonica offre camere con amache e balconi, escursioni ​​nella giungla e u...continua

Chiedi all'esperto