12/11/2019
"AUTUNNO ARTICO A KANGERLUSSUAQ E SISIMIUT - CPH"

Viaggio con altri partecipanti a partenza garantita, Volo NON incluso, 8 giorni - 7 notti

In breve:
Avventura artica a Kangerlussuaq e Sisimiut. Due località di interesse particolare. La prima con il suo aeroporto atlantico, è conosciuta come la porta della Groenlandia. È particolarmente nota per le sue abbondanti mandrie di buoi muschiati e renne e, non ultimo, la facilità di accesso all'impressionante ghiaccio delle regioni interne, l'Ice Cap. La seconda, Sisimiut, oggi conta 5.500 abitanti ed è la seconda città più grande della Groenlandia. Come città, è vibrante, ma tradizionale nel senso migliore del termine. Qui troverete cani da slitta in abbondanza, bellissimi edifici colorati e un'interessante area museale, che, tra le altre cose, ospita la più antica chiesa della Groenlandia.

Prossime partenze:

2019
19 novembre;

Prezzi per persona

in camera doppia: 1.950 euro
in camera singola: 2.260 euro

Da aggiungere:
- da 150 euro circa tra iscrizione e coperture ass.ve medico-annullamento
- I voli Italia-Copenaghen (la connessione per la Groenlandia spesso obbliga una notte di pernottamento in transito in andata e/o al ritorno)

Chiedi all'esperto
GROENLANDIA, AURORA BOREALE GROENLANDIA, PESCA GROENLANDIA, CASE GROENLANDIA, PANORAMA

TOUR MAP

Riepilogo partenze previste:
AGO: 27
SET: 03, 10, 17, 24
OTT: 01, 08, 15, 22, 29
NOV: 05, 12, 19

PROGRAMMA DETTAGLIATO

1°giorno: Copenaghen in aereo Kangerlussuaq
Volate da Copenaghen a Kangerlussuaq con Air Greenland ed avrete 4 ore per prepararvi alla vostra avventura in Groenlandia. Mentre l'aereo si avvicina, la vista di Nunataks e dell'enorme deserto ghiacciato indicano ciò che ha in serbo questo viaggio. A causa della differenza di fuso orario, atterriamo all'incirca nello stesso orario in cui siamo partiti, quindi abbiamo quasi un giorno intero a disposizione. L'Hotel Kangerlussuaq si trova all'aeroporto e la guida turistica si assicura che tutti ricevano i loro bagagli e si sistemino nelle loro stanze. Incontro di benvenuto dove si riceve una panoramica dell'area di Kangerlussuaq e delle innumerevoli possibilità di escursioni possibili, libere o da acquistare in possibili pacchetti se già non l'avete fatto convenientemente prima.

Visita guidata di Kangerlussuaq (Pacchetto escursioni facoltativo)
Scopri l'insediamento e l'area intorno alla città. Kangerlussuaq è una ex base aerea americana, ora principale aeroporto della Groenlandia. Impariamo tutto sulla sua storia, dalla seconda guerra mondiale, attraverso la guerra fredda, fino allo stato attuale di moderno aeroporto internazionale. L'area intorno a Kangerlussuaq ha la rete stradale più lunga della Groenlandia e questo permette il raggiungimento di diverse località di interesse naturale fino a
Kelly Ville, un piccolo parco scientifico a 12 km dall'aeroporto. Naturalmente, visitiamo il canile della colonia, dove ci troviamo faccia a faccia con il cane da slitta groenlandese. Questo tour ti consente di ottenere una rapida panoramica della città e dell'area circostante.

2°giorno: Kangerlussuaq
Il bellissimo entroterra chiede solo di essere esplorato. Se hai acquistato il pacchetto opzionale di escursioni, la prima tappa del programma è la calotta glaciale.

Escursione alla calotta glaciale della Groenlandia (Pacchetto escursioni facoltativo)
La calotta glaciale della Groenlandia è la seconda calotta glaciale più grande del mondo e copre l'80% della Groenlandia (in proporzione è 40 volte la superficie della Danimarca) e ha attratto in ogni momento spedizioni e ricercatori. E a ragione. È un'esperienza davvero unica guardare l'enorme campo di ghiaccio e sentire le forze della natura. Lungo la strada, passiamo davanti allo spettacolare ghiacciaio Russell: un'altra vista mozzafiato con il suo muro di ghiaccio verticale fino a 60 metri.

Tour dell'aurora boreale (Pacchetto escursioni facoltativo - ottobre e novembre)
Nelle serate limpide, spesso si verifica il fenomeno che da queste parti ha un intensità e colori particolari. Usciamo in campagna, lontano da ogni illuminazione artificiale, e lasciamo che la natura inizi il suo spettacolo.
Più tardi, torniamo indietro e ci riuniamo in un'atmosfera accogliente mentre la guida ci racconta tutto del fenomeno e dei molti miti groenlandesi creati dall'aurora boreale attraverso i secoli. Sarà anche servita una deliziosa tazza di "caffè groenlandese".

3°giorno: Kangerlussuaq
Prima colazione in hotel. Giornata libera.

Il ghiacciaio Russell (Pacchetto escursioni facoltativo)
Attraverso un itinerario parzialmente fuoristrada, guidiamo verso lo spettacolare ghiacciaio Russell. Con le sue pareti verticali di ghiaccio alte fino a 60 metri, il ghiacciaio è uno spettacolo impressionante. I dintorni sono spettacolari e ci sono buone possibilità di avvistare buoi muschiati e forse anche pernici bianche e lepri artiche.

4°giorno: Kangerlussuaq in aereo Sisimiut
Prima colazione in hotel e rilascio delle camere. Proseguimento dell'itinerario alla volta della città costiera di Sisimiut, a circa un ora e mezza e 130 chilometri a ovest di Kangerlussuaq. L'autobus dell'hotel vi preleva all'aeroporto in arrivo e vi conduce al check-in presso l'Hotel Sisimiut a quattro stelle, che sarà la vostra base confortevole per le prossime quattro notti. Dopo il check-in incontro informativo con la guida locale. Come in Kangerlussuaq, si ricevono informazioni sulla città, l'area, le opzioni di ristorazione e di escursioni e si effettuano le escursioni già confermate in anticipo. È anche possibile prenotare escursioni durante la riunione.

Visita guidata in autobus di Sisimiut (Pacchetto escursioni facoltativo)
Il tour in autobus di Sisimiut è una buona introduzione alla vita cittadina e locale. Il tour inizia presso il vecchio eliporto, che era l'unico modo per raggiungere Sisimiut fino al 1998. Il sito è attualmente utilizzato club per giovani.
Lungo il percorso sosta al mercato di carne e pesce "Brættet". Proseguiamo fino al punto panoramico più alto della città, offrendo panorami impressionanti a sud. Attraversiamo il municipio sulla strada per il sud della città, dove si possono ancora vedere molte delle case di caccia e pesca originali. Infine, visitiamo la parte vecchia della città al centro, dove gli edifici originali dell'epoca coloniale del 1700 ospitano oggi il museo.

In serata, una deliziosa cena di benvenuto viene servita nel ristorante dell'hotel "Nasaasaaq".

5°giorno: Sisimiut
Prima colazione in hotel e giornata libera per effettuare le escursioni prenotate o semplicemente per rilassarsi in piena tranquillità.

Safari in mare a Sisimiut (Pacchetto escursioni facoltativo)
Navigazione nell'arcipelago e nei fiordi intorno a Sisimiut e godiamo della vista mozzafiato della terraferma e del monte Nasaasaaq dietro a Sisimiut. Un assaggio della vita di mare con tutti gli uccelli marini. Se siamo fortunati, potremmo anche vedere foche e balene. Minimo di 6 partecipanti.

6°giorno: Sisimiut
Prima colazione in hotel e giornata libera per effettuare le escursioni prenotate o semplicemente per rilassarsi in piena tranquillità.

Passeggiata storico-culturale a Sisimiut (Pacchetto escursioni facoltativo)
Nonostante la vastità della Groenlandia, le persone hanno scelto di stabilirsi nelle stesse aree attraverso i secoli. L'isola di Teleøen, Sallinnguit, è uno di questi luoghi in cui passato e presente si incontrano. Diverse culture Inuit hanno abitato la zona negli ultimi 4.000 anni. Molti oggetti d'epoca che testimoniano tali passaggi possono ancora essere scovati.


7°giorno: Sisimiut
Prima colazione in hotel e giornata libera per effettuare le escursioni prenotate o semplicemente per rilassarsi in piena tranquillità.
Puoi rivisitare i luoghi che hai trovato più interessanti, oppure puoi vagare per la città per immergerti nell'atmosfera locale e comprare gli ultimi souvenir.

8°giorno: Sisimiut in bus Kangerlussuaq in aereo Copenaghen
Prima colazione in hotel e rilascio delle camere. Rientro a Kangerlussuaq in tempo utile per l'imbarco sul volo diretto alla capitale danese. Arrivo nella prima serata.

ESTENSIONI

Pacchetto escursioni facoltativo
Ti consigliamo di prenotare il pacchetto quando prenoti il tuo viaggio.
Prenotando in seguito, verrà aggiunto un costo di gestione di 30 EUR e il pacchetto potrebbe essere completo.

Su tutte le partenze - 125 eur
Safari in mare a Sisimiut min 6 pax (2 ore)

Partenze di Agosto fino al 17 settembre 2019 - 295 eur
Visita guidata di Kangerlussuaq (2 ore)
Escursione alla calotta glaciale della Groenlandia (5 ore)
Escursione su ghiaccio, Russell Glacier (4 ore)
Visita guidata in autobus di Sisimiut (2 ore)
Passeggiata storico-culturale a Sisimiut (2,5 ore)

Partenze dal 24 settembre a Novembre - 345 eur
Visita guidata di Kangerlussuaq (2 ore)
Escursione all'aurora boreale a Kangelrussuaq (2 ore)
Escursione alla calotta glaciale della Groenlandia (5 ore)
Escursione su ghiaccio, Russell Glacier (4 ore)
Visita guidata in autobus di Sisimiut (2 ore)

Chiedi all'esperto

QUOTE

Prezzi per persona

in camera doppia: 1.950 euro
in camera singola: 2.260 euro

Da aggiungere:
- da 150 euro circa tra iscrizione e coperture ass.ve medico-annullamento
- I voli Italia-Copenaghen (la connessione per la Groenlandia spesso obbliga una notte di pernottamento in transito in andata e/o al ritorno)

Chiedi all'esperto

ULTERIORI DETTAGLI

La quota include
Volo a/r in classe economica Copenaghen-Kangerlussuaq
Volo a/r in classe economica Kangerlussuaq-Sisimiut
20 kg di bagaglio da imbarco
8 kg di bagaglio a mano (dimensioni massime del bagaglio a mano: 55 x 40 x 23 cm)
3 notti in pernottamento e prima colazione c/o Hotel Kangerlussuaq in camera con servizi
4 notti in pernottamento e prima colazione c/o Hotel Kangerlussuaq in camera con servizi
Asciugamani e lenzuola negli alberghi e negli ostelli
Cibo e bevande a bordo del volo Air Greenland Kopenhagen - Kangerlussuaq
1 cena di benvenuto all'Hotel Sisimiut (bevande escluse)
Servizio di guida
Incontro di benvenuto *
Tutte le tasse
* Le guide turistiche locali sono di lingua inglese

Non include
Volo a/r dall'Italia a Copenaghen
Pranzi
Cene
Assicurazione di viaggio (vedi tabella prezzi)

Orari volo:
Partenza da Copenhagen ore 11:00.
Rientro a Copenhagen ore 09:30.

Si prega di notare che gli orari di partenza sono soggetti a modifiche da parte della compagnia aerea.

Chiedi all'esperto

HOTEL e INFO SERVIZI

KANGERLUSSUAQ
HOTEL KANGERLUSSUAQ

HOTEL KANGERLUSSUAQ,

E' sicuraente l'hotel migliore della regione ed è situato nello stesso edificio dell’Air Terminal. Tutte le camere hanno i servizi privati, TV e radio...continua

SISIMIUT
HOTEL SISIMIUT

HOTEL SISIMIUT,

A 5 Km dall'aeroporto è sicuramente la migliore struttura turistica della località. Dispone di singole, doppie, family e suite tutte dotate di servizi...continua

scheda tecnica

"AUTUNNO ARTICO A KANGERLUSSUAQ E SISIMIUT - CPH"

1°giorno: Copenaghen in aereo Kangerlussuaq
Volate da Copenaghen a Kangerlussuaq con Air Greenland ed avrete 4 ore per prepararvi alla vostra avventura in Groenlandia. Mentre l'aereo si avvicina, la vista di Nunataks e dell'enorme deserto ghiacciato indicano ciò che ha in serbo questo viaggio. A causa della differenza di fuso orario, atterriamo all'incirca nello stesso orario in cui siamo partiti, quindi abbiamo quasi un giorno intero a disposizione. L'Hotel Kangerlussuaq si trova all'aeroporto e la guida turistica si assicura che tutti ricevano i loro bagagli e si sistemino nelle loro stanze. Incontro di benvenuto dove si riceve una panoramica dell'area di Kangerlussuaq e delle innumerevoli possibilità di escursioni possibili, libere o da acquistare in possibili pacchetti se già non l'avete fatto convenientemente prima.

Visita guidata di Kangerlussuaq (Pacchetto escursioni facoltativo)
Scopri l'insediamento e l'area intorno alla città. Kangerlussuaq è una ex base aerea americana, ora principale aeroporto della Groenlandia. Impariamo tutto sulla sua storia, dalla seconda guerra mondiale, attraverso la guerra fredda, fino allo stato attuale di moderno aeroporto internazionale. L'area intorno a Kangerlussuaq ha la rete stradale più lunga della Groenlandia e questo permette il raggiungimento di diverse località di interesse naturale fino a
Kelly Ville, un piccolo parco scientifico a 12 km dall'aeroporto. Naturalmente, visitiamo il canile della colonia, dove ci troviamo faccia a faccia con il cane da slitta groenlandese. Questo tour ti consente di ottenere una rapida panoramica della città e dell'area circostante.

2°giorno: Kangerlussuaq
Il bellissimo entroterra chiede solo di essere esplorato. Se hai acquistato il pacchetto opzionale di escursioni, la prima tappa del programma è la calotta glaciale.

Escursione alla calotta glaciale della Groenlandia (Pacchetto escursioni facoltativo)
La calotta glaciale della Groenlandia è la seconda calotta glaciale più grande del mondo e copre l'80% della Groenlandia (in proporzione è 40 volte la superficie della Danimarca) e ha attratto in ogni momento spedizioni e ricercatori. E a ragione. È un'esperienza davvero unica guardare l'enorme campo di ghiaccio e sentire le forze della natura. Lungo la strada, passiamo davanti allo spettacolare ghiacciaio Russell: un'altra vista mozzafiato con il suo muro di ghiaccio verticale fino a 60 metri.

Tour dell'aurora boreale (Pacchetto escursioni facoltativo - ottobre e novembre)
Nelle serate limpide, spesso si verifica il fenomeno che da queste parti ha un intensità e colori particolari. Usciamo in campagna, lontano da ogni illuminazione artificiale, e lasciamo che la natura inizi il suo spettacolo.
Più tardi, torniamo indietro e ci riuniamo in un'atmosfera accogliente mentre la guida ci racconta tutto del fenomeno e dei molti miti groenlandesi creati dall'aurora boreale attraverso i secoli. Sarà anche servita una deliziosa tazza di "caffè groenlandese".

3°giorno: Kangerlussuaq
Prima colazione in hotel. Giornata libera.

Il ghiacciaio Russell (Pacchetto escursioni facoltativo)
Attraverso un itinerario parzialmente fuoristrada, guidiamo verso lo spettacolare ghiacciaio Russell. Con le sue pareti verticali di ghiaccio alte fino a 60 metri, il ghiacciaio è uno spettacolo impressionante. I dintorni sono spettacolari e ci sono buone possibilità di avvistare buoi muschiati e forse anche pernici bianche e lepri artiche.

4°giorno: Kangerlussuaq in aereo Sisimiut
Prima colazione in hotel e rilascio delle camere. Proseguimento dell'itinerario alla volta della città costiera di Sisimiut, a circa un ora e mezza e 130 chilometri a ovest di Kangerlussuaq. L'autobus dell'hotel vi preleva all'aeroporto in arrivo e vi conduce al check-in presso l'Hotel Sisimiut a quattro stelle, che sarà la vostra base confortevole per le prossime quattro notti. Dopo il check-in incontro informativo con la guida locale. Come in Kangerlussuaq, si ricevono informazioni sulla città, l'area, le opzioni di ristorazione e di escursioni e si effettuano le escursioni già confermate in anticipo. È anche possibile prenotare escursioni durante la riunione.

Visita guidata in autobus di Sisimiut (Pacchetto escursioni facoltativo)
Il tour in autobus di Sisimiut è una buona introduzione alla vita cittadina e locale. Il tour inizia presso il vecchio eliporto, che era l'unico modo per raggiungere Sisimiut fino al 1998. Il sito è attualmente utilizzato club per giovani.
Lungo il percorso sosta al mercato di carne e pesce "Brættet". Proseguiamo fino al punto panoramico più alto della città, offrendo panorami impressionanti a sud. Attraversiamo il municipio sulla strada per il sud della città, dove si possono ancora vedere molte delle case di caccia e pesca originali. Infine, visitiamo la parte vecchia della città al centro, dove gli edifici originali dell'epoca coloniale del 1700 ospitano oggi il museo.

In serata, una deliziosa cena di benvenuto viene servita nel ristorante dell'hotel "Nasaasaaq".

5°giorno: Sisimiut
Prima colazione in hotel e giornata libera per effettuare le escursioni prenotate o semplicemente per rilassarsi in piena tranquillità.

Safari in mare a Sisimiut (Pacchetto escursioni facoltativo)
Navigazione nell'arcipelago e nei fiordi intorno a Sisimiut e godiamo della vista mozzafiato della terraferma e del monte Nasaasaaq dietro a Sisimiut. Un assaggio della vita di mare con tutti gli uccelli marini. Se siamo fortunati, potremmo anche vedere foche e balene. Minimo di 6 partecipanti.

6°giorno: Sisimiut
Prima colazione in hotel e giornata libera per effettuare le escursioni prenotate o semplicemente per rilassarsi in piena tranquillità.

Passeggiata storico-culturale a Sisimiut (Pacchetto escursioni facoltativo)
Nonostante la vastità della Groenlandia, le persone hanno scelto di stabilirsi nelle stesse aree attraverso i secoli. L'isola di Teleøen, Sallinnguit, è uno di questi luoghi in cui passato e presente si incontrano. Diverse culture Inuit hanno abitato la zona negli ultimi 4.000 anni. Molti oggetti d'epoca che testimoniano tali passaggi possono ancora essere scovati.


7°giorno: Sisimiut
Prima colazione in hotel e giornata libera per effettuare le escursioni prenotate o semplicemente per rilassarsi in piena tranquillità.
Puoi rivisitare i luoghi che hai trovato più interessanti, oppure puoi vagare per la città per immergerti nell'atmosfera locale e comprare gli ultimi souvenir.

8°giorno: Sisimiut in bus Kangerlussuaq in aereo Copenaghen
Prima colazione in hotel e rilascio delle camere. Rientro a Kangerlussuaq in tempo utile per l'imbarco sul volo diretto alla capitale danese. Arrivo nella prima serata.

Pacchetto escursioni facoltativo
Ti consigliamo di prenotare il pacchetto quando prenoti il tuo viaggio.
Prenotando in seguito, verrà aggiunto un costo di gestione di 30 EUR e il pacchetto potrebbe essere completo.

Su tutte le partenze - 125 eur
Safari in mare a Sisimiut min 6 pax (2 ore)

Partenze di Agosto fino al 17 settembre 2019 - 295 eur
Visita guidata di Kangerlussuaq (2 ore)
Escursione alla calotta glaciale della Groenlandia (5 ore)
Escursione su ghiaccio, Russell Glacier (4 ore)
Visita guidata in autobus di Sisimiut (2 ore)
Passeggiata storico-culturale a Sisimiut (2,5 ore)

Partenze dal 24 settembre a Novembre - 345 eur
Visita guidata di Kangerlussuaq (2 ore)
Escursione all'aurora boreale a Kangelrussuaq (2 ore)
Escursione alla calotta glaciale della Groenlandia (5 ore)
Escursione su ghiaccio, Russell Glacier (4 ore)
Visita guidata in autobus di Sisimiut (2 ore)

Prezzi per persona

in camera doppia: 1.950 euro
in camera singola: 2.260 euro

Da aggiungere:
- da 150 euro circa tra iscrizione e coperture ass.ve medico-annullamento
- I voli Italia-Copenaghen (la connessione per la Groenlandia spesso obbliga una notte di pernottamento in transito in andata e/o al ritorno)

La quota include
Volo a/r in classe economica Copenaghen-Kangerlussuaq
Volo a/r in classe economica Kangerlussuaq-Sisimiut
20 kg di bagaglio da imbarco
8 kg di bagaglio a mano (dimensioni massime del bagaglio a mano: 55 x 40 x 23 cm)
3 notti in pernottamento e prima colazione c/o Hotel Kangerlussuaq in camera con servizi
4 notti in pernottamento e prima colazione c/o Hotel Kangerlussuaq in camera con servizi
Asciugamani e lenzuola negli alberghi e negli ostelli
Cibo e bevande a bordo del volo Air Greenland Kopenhagen - Kangerlussuaq
1 cena di benvenuto all'Hotel Sisimiut (bevande escluse)
Servizio di guida
Incontro di benvenuto *
Tutte le tasse
* Le guide turistiche locali sono di lingua inglese

Non include
Volo a/r dall'Italia a Copenaghen
Pranzi
Cene
Assicurazione di viaggio (vedi tabella prezzi)

Orari volo:
Partenza da Copenhagen ore 11:00.
Rientro a Copenhagen ore 09:30.

Si prega di notare che gli orari di partenza sono soggetti a modifiche da parte della compagnia aerea.

KANGERLUSSUAQ
HOTEL KANGERLUSSUAQ

HOTEL KANGERLUSSUAQ,

E' sicuraente l'hotel migliore della regione ed è situato nello stesso edificio dell’Air Terminal. Tutte le camere hanno i servizi privati, TV e radio...continua

SISIMIUT
HOTEL SISIMIUT

HOTEL SISIMIUT,

A 5 Km dall'aeroporto è sicuramente la migliore struttura turistica della località. Dispone di singole, doppie, family e suite tutte dotate di servizi...continua

Chiedi all'esperto