Aree tematiche

#gr_occidentale

05/05/2020
LA GROENLANDIA FUORI DAI SENTIERI BATTUTI - CPH

Viaggio con altri partecipanti a partenza garantita, Volo NON incluso, 8 giorni/7 notti

viaggio valido fino al 13/08/2024

In breve: Prima l'area di Kangerlussuaq, da dove raggiungere la calotta ghiacciata è il punto migliore, per poi volare per Manitsoq e navigare lungo la costa fino a Sisimut attraverso i piccoli villaggi lungo la sua costa. Un itinerario particolarmente bello e nonostante questo ancora poco battuto e al di fuori degli itinerari classici ma che offre uno spaccato autentico del paese.

Partenze Previste

2024: 04 giugno; 18 giugno; 02 luglio; 16 luglio; 30 luglio; 13 agosto;

Con chi vorresti fare questo viaggio?

da 4390 + spese

Prezzi per persona a partire da

in camera doppia standard: 4.390 euro
Supplementi singola e camere Superior su richiesta

nb. la connessione per la Groenlandia spesso obbliga una notte di pernottamento in transito in andata e/o al ritorno


Da considerare anche:
Passaggio aereo, contattateci per la quotazione.

Da 180 euro (circa) Assic med/bag/annullamento Covid e Quote istruttorie
Possibilità di polizza con garanzie superiori

Caratteristiche delle polizze assicurative


Prezzi per persona a partire da

in camera doppia standard: 4.390 euro
Supplementi singola e camere Superior su richiesta

nb. la connessione per la Groenlandia spesso obbliga una notte di pernottamento in transito in andata e/o al ritorno


Da considerare anche:
Passaggio aereo, contattateci per la quotazione.

Da 180 euro (circa) Assic med/bag/annullamento Covid e Quote istruttorie
Possibilità di polizza con garanzie superiori

PROGRAMMA DETTAGLIATO

1°giorno: Copenaghen in aereo Kangerlussuaq in auto Camp Ice Cap
Imbarco dall'aeroporto di Copenaghen; il volo impiega circa 4 ore e mezza ad arrivare a destinazione. All'arrivo trasferimento al Polar Lodge e sistemazione. Una guida locale ti darà il benvenuto.

L'estate in Groenlandia è breve, intensa e spesso piuttosto calda. Grazie alla sua posizione nell'entroterra, Kangerlussuaq ha un clima continentale ed è noto per le calde e stabili giornate estive, che rendono il viaggio dalla città alla calotta di ghiaccio ancora più affascinante poiché sentirai come la temperatura scende man mano che ti avvicini al bordo del ghiaccio.
A Kangerlussuaq sei a soli 25 chilometri dal bordo della calotta glaciale della Groenlandia. Dopo il briefing iniziale si darà il via alla escursione alla calotta glaciale. Un'esperienza fantastica!
Il tour inizia in un veicolo fuoristrada con buoni finestrini panoramici in modo da poter godere del paesaggio che cambia lungo il percorso. È a circa un'ora di macchina da Point 660, dove la guida turistica esamina l'attrezzatura e gli eventi del giorno successivo.
Il clima a Kangerlussuaq è generalmente stabile e il nostro percorso sul ghiaccio è relativamente agevole e la guida è molto esperta nel camminare sul ghiaccio. Una volta a Camp Ice Cap, verrai sistemato nelle tende della spedizione. Poi è il momento di godersi qualche bevanda calda e il silenzio totale dopo qualche chilometro sul ghiaccio. Se il tempo lo permette e sei all'altezza, puoi fare una breve escursione e goderti i paesaggi invernali in estate. La cena è semplice e calda poiché consiste in cibo liofilizzato, facile da trasportare.
In estate il sole è alto fino a tardi, quindi alcuni si rilassano nel campo, mentre altri vanno a letto presto perché la differenza di orario è di quattro ore rispetto all'ora CET, quindi se sono le 20:00 in Groenlandia, in Europa è mezzanotte. Le tende hanno dei bei sacchi a pelo termici caldi, quindi non preoccuparti del gelo notturno. Sistemazione centrale al Polar Lodge – ma non per il pernottamento!
Il Polar Lodge è situato in posizione centrale, a pochi metri dai negozi e dall'aeroporto. La guida locale ci racconta le esperienze dei prossimi due giorni. Inizieremo con una vera avventura, un giorno e una notte interi sul ghiaccio interno, dove pernotterai in un campo tendato sul ghiaccio stesso.
Puoi lasciare parte dei tuoi bagagli al Polar Lodge, così non dovrai trascinare tutto sul ghiaccio. Ti consigliamo di preparare i bagagli a casa in modo da poter portare con te uno zaino più piccolo durante il tuo viaggio sulla calotta glaciale.

Campo sulla sulla calotta glaciale
Il tour inizia a bordo di un fuoristrada dotato di buoni finestrini panoramici, così potrai goderti il paesaggio che cambia lungo il percorso. È a circa un'ora di macchina dal punto 660, dove la guida turistica presenta l'attrezzatura e gli eventi del giorno successivo.

Il clima a Kangerlussuaq è generalmente stabile e il nostro percorso sul ghiaccio è relativamente agevole, mentre la guida ha molta esperienza nelle escursioni sul ghiaccio. Una volta al Camp Ice Cap, sarai sistemato nelle tende della spedizione. È ora di godersi alcune bevande calde e sentire il silenzio totale dopo pochi chilometri sul ghiaccio. Tempo permettendo, e se ne hai voglia, puoi fare una breve escursione e goderti i paesaggi invernali qui in estate. La cena è semplice e calda poiché composta da cibo liofilizzato, facile da trasportare da queste parti.

Il sole resta alto fino a tardi in estate, quindi alcune persone si godono il campo mentre altri vanno a letto presto. La differenza oraria è di tre ore, quindi le 21:00 in Groenlandia corrispondono a mezzanotte nell'Europa centrale. Le tende sono dotate di sacchi a pelo termici belli e caldi, quindi non devi preoccuparti di congelare di notte.

2°giorno: Camp Ice Cap in auto Kangerlussuaq
Dopo una colazione nutriente e una buona notte di sonno sul ghiaccio nei caldi sacchi a pelo, è tempo di un'escursione leggermente più lunga del giorno prima. Portiamo ramponi e bastoncini da trekking, ma non abbiamo bisogno di corde perché camminiamo su un terreno sicuro per tutto il tempo.

Camminiamo sugli infiniti prati di ghiaccio. Le crepe nel ghiaccio in lontananza testimoniano che, in estate, il ghiaccio è mutevole e si rompe, mentre in inverno è vero il contrario. A seconda dei capricci del tempo, ci godiamo il pranzo lungo la strada o al ritorno al campo. Quindi è il momento di fare i bagagli e tornare alla civiltà.
Rientro a Kangerlussuaq, dove alloggeremo al Polar Lodge. È un ostello accogliente con camere semplici e buone. Ci sono bagni e servizi igienici nel corridoio.
Il Polar Lodge è situato in posizione centrale, a pochi metri dai negozi e dall'aeroporto. Qui troverai un negozio di alimentari, un piccolo negozio di attrezzature e negozi che vendono arte, artigianato e souvenir. Hai il resto della giornata a disposizione per passeggiare nella zona. La sera, ti consigliamo vivamente di cenare al Rowing Club. Un bus navetta ti porta da e per Roklubben, situato su un bellissimo lago a sei chilometri da Kangerlussuaq. Qui potrete gustare specialità del giorno e pasti à la carte. Il cibo è a base di deliziosi ingredienti locali come il bue muschiato, la renna e il pesce.

3°giorno: Kangerlussuaq in aereo Maniitsoq
Iniziamo la giornata con la colazione e poi, con volo interno, ci dirigiamo a sud verso Maniitsoq, situato appena a nord della capitale, Nuuk. Nell'entroterra di Maniitsoq troverai le montagne più alte della costa occidentale della Groenlandia, che colpiscono per le loro vette imponenti.
Maniitsoq è un posto eccellente dove andare perché è ancora relativamente sconosciuto ai viaggiatori e probabilmente vedrai pochi (se non nessuno) altri turisti. Maniitsoq è una città con molta personalità. Per viste mozzafiato sulla città e per scattare splendide foto, sali su una delle tante scale di Maniitsoq.
I visitatori possono vedere le opere di numerosi artisti locali di talento (pittori e scultori) e conoscere la storia di Maniitsoq e della Groenlandia nei quattro edifici restaurati e storicamente significativi che compongono il Museo Maniitsoq. Per vedere le ultime creazioni degli artigiani e magari acquistare direttamente qualcosa, fermatevi al negozio giallo di fronte all'Hotel Maniitsoq.
L'Hotel Maniitsoq, dove alloggeremo, ha una posizione fantastica appena sopra il porto con vista sul sistema dei fiordi. Il ristorante dell'hotel serve piatti deliziosi e puoi goderti una serata sociale con i tuoi compagni di viaggio. La città di Maniitsoq è accogliente e ha molti piccoli fiumi e ponti. Maniitsoq è considerato il centro del miglior comprensorio sciistico della Groenlandia in inverno e primavera.

Oggi faremo una breve escursione al Lago Turchese, che si trova in un vaso con cime appuntite che si ergono sopra l'acqua del lago.

Gita in barca al Lago Turchese
Ci vogliono circa 30 minuti per navigare da Maniitsoq a Inussuit Tasersuat, noto anche come il Lago Turchese. Navighiamo attraverso splendidi dintorni con l'opportunità di vedere le balene prima di atterrare su un fiume. Ora camminiamo lungo il fiume per 10-15 minuti e poi arriviamo al lago più bello e limpido.
Potrai goderti la vista del grande lago, che secondo noi è uno dei posti più belli della Groenlandia. Rilassati con una tazza di tisana o caffè raccolto in casa, trota affumicata localmente e torta tradizionale groenlandese. Sentirai anche parlare del luogo e della cultura groenlandese.
Dopo questa bellissima esperienza, torniamo alla barca e torniamo a Maniitsoq.

La sera è possibile cenare in hotel o altrove in città.

4°giorno: Kangerlussuatsiaq
Balene, ricca avifauna, alte cascate e viste infinite di ghiaccio e aspre cime montuose possono essere vissute mentre esplori il magnifico Fiordo Eterno durante una gita in barca. Questo è il programma della giornata.

Iniziamo con la colazione e poi scendiamo al porto, dove ci aspetta una barca.

Il fiordo eterno
Il Fiordo Eterno è un posto fantastico nella Groenlandia occidentale con montagne ripide, ghiacciai e scogliere di uccelli. Il fiordo si trova a una certa distanza dai centri turistici più famosi della Groenlandia, quindi anche se il fiordo è allo stesso tempo suggestivo e famoso in tutto il mondo, non è affollato, anche se a volte le navi da crociera arrivano fino a qui.
Kangerlussuatsiaq, come viene chiamato il Fiordo Eterno in groenlandese, si trova a nord di Maniitsoq, con il villaggio di Kangaamiut alla foce del fiordo. Il fiordo si estende per circa 100 chilometri a est nell'entroterra di Ikeq, e a ovest si trova lo stretto di Davis. Il fiordo presenta tre curve quasi perpendicolari tra ripide montagne alte quasi 2000 metri. Ci sono diversi ghiacciai impressionanti lungo il percorso. Il fiordo, considerato uno dei più pittoreschi della Groenlandia occidentale, attira navi da crociera, imbarcazioni turistiche locali, cacciatori e pescatori locali.
Se prima il fiordo non era molto conosciuto, lo divenne quando Kim Leine, l’autore danese-norvegese ormai famoso in tutto il mondo, pubblicò il suo libro “I profeti dell’eterno fiordo”.

Dopo il nostro tour del Fiordo Eterno, torneremo a Maniitsoq, dove potremo rilassarci nuovamente prima di prepararci a salpare domani lungo la costa occidentale della Groenlandia.

5° giorno: Maniitsoq in nave Sisimiut
Oggi partiremo presto, poiché la nave costiera Sarfaq Ittuk parte da nord da Maniitsoq alle 6.30 del mattino.

Sarfaq Ittuk è la nostra nave costiera che naviga su e giù per la Groenlandia occidentale ed è un'ancora di salvezza per tre piccoli insediamenti e la maggior parte delle città lungo la costa. C'è sempre molto trambusto e gioia di ritrovarsi quando l'amata nave costiera della Groenlandia fa scalo nelle città e negli insediamenti. Durante il viaggio, il ponte segnala occasionalmente l'avvistamento di balene. Un viaggio sulla nave non è solo un trasporto ma un'esperienza indipendentemente dal tempo. È anche una grande opportunità per avvicinarsi alla popolazione locale.
Dato che si tratta di una lunga gita di un giorno, abbiamo scelto di prenotare gli ormeggi su questo tratto. Ciò significa che puoi sdraiarti e distenderti se necessario.

Per pranzo e cena, puoi andare alla caffetteria della nave e goderti del cibo e magari un bicchiere di vino o qualunque cosa ti tenti. Verso le 22 arriveremo a Sisimiut. Verremo prelevati al porto e portati all'Hotel Sisimiut, la nostra casa per tre giorni.

6° giorno: Sisimiut
Sisimiut è la seconda città più grande della Groenlandia, con poco meno di 5.500 abitanti (anzi 6.500 se si contano i cani). Gli abitanti di Sisimiut sono noti per il loro atteggiamento intraprendente, che la rende una città incredibilmente attiva. L’annuale Arctic Circle Race, pubblicizzata come la gara di sci di fondo più dura del mondo, è solo un esempio di ciò, e molte opportunità di intrattenimento sono state coltivate nell’entroterra di Sisimiut. Potrai sperimentare molte cose nei prossimi giorni qui in città.

Giro della città
Al mattino faremo un giro in autobus nella bellissima cittadina, che si trova su un terreno abbastanza collinare tra alte montagne. La città è cresciuta molto sin dall'epoca coloniale e oggi è una delle città in più rapida crescita della Groenlandia. Ci sono istituzioni educative, un enorme porto, la sede della più grande compagnia commerciale della Groenlandia e bellissimi musei nel vecchio quartiere coloniale - e troveremo anche alcuni ottimi punti panoramici per scattare tante belle foto.

Successivamente, avrai tempo per pranzare prima che sia programmata la prossima escursione.

Gita in barca ad Assaqutaq
Nel pomeriggio faremo una gita in barca di 3 ore all'insediamento abbandonato di Assaqutaq. È un emozionante sito storico che collega l'antica cultura Inuit con la moderna società groenlandese. Negli anni ’60 e ’70, sempre più piccoli insediamenti in Groenlandia furono abbandonati mentre le persone si trasferivano nelle città più grandi in cerca di lavoro. Assaqutaq è uno di questi. Oggi l'insediamento è un campo estivo per le scuole elementari locali. A giugno, il posto si anima quando gli abitanti di Sisimiut escono a pescare l'ammasat (capelin), che è importante per il cibo per cani e che amiamo come spuntino salutare. Puoi vedere la vecchia fabbrica di pesce, un grazioso piccolo cimitero, la casa ora utilizzata come campo estivo e la bellissima vecchia chiesa. Negli ultimi 5-10 anni, un gran numero di megattere sono state avvistate vicino alle coste di Sisimiut perché vanno pazze per l'ammasat quanto noi. Ciò significa che hai ottime possibilità di vedere questi magnifici animali durante questa gita in barca. Ci sono anche possibilità di vedere balenottere minori e balenottere comuni.

Dopo il nostro tour di Assaqutaq e la bella gita in barca, torniamo in hotel e ci godiamo una buona cena.

7° giorno: Avventura nell'interno
Iniziamo la giornata con la colazione all'Hotel Sisimiut e poi partiamo per un'emozionante escursione in ATV nell'entroterra di Sisimiut.

Tour in quad di un'intera giornata
Questa è una spettacolare escursione in ATV di un'intera giornata per esplorare l'incantevole entroterra di Sisimiut. La città è una delle poche in Groenlandia con una strada sterrata che si estende per 10 chilometri nel pittoresco entroterra e funge da punto di partenza per la nostra avventura di un'intera giornata. In questo viaggio pieno di adrenalina esploreremo il terreno selvaggio e mozzafiato dove valli lussureggianti incontrano montagne maestose.

Il nostro percorso ci porta attraverso l'incantevole area dei cani da slitta, su un pittoresco ponte che attraversa il fiume locale e lungo la strada sterrata che si snoda attorno ai piccoli e incantevoli luoghi della zona. Lungo la strada ci godremo il pranzo al sacco ed esploreremo luoghi emozionanti con viste mozzafiato che possono essere vissute solo in questo tour.
Per chi vuole provare l’emozione dell’avventura al volante di un ATV è necessaria la patente di guida valida. Se non ne hai uno, non preoccuparti; puoi prendere il posto del passeggero con uno degli altri. È un enigma che possiamo facilmente risolvere durante la giornata. Preparati quindi per una giornata che unisce velocità, paesaggi meravigliosi e scoperte culturali: un'esperienza fatta su misura per te nel cuore della Groenlandia!

8° giorno: Sisimiut in aereo Kangerlussuaq in aereo Copenaghen
Dopo una settimana di esperienze indimenticabili, il viaggio prosegue verso la Danimarca. Voleremo da Sisimiut dopo la colazione e atterreremo a Kangerlussuaq durante la mattinata. Qui l'aeroporto si riempie di passeggeri che, come te, arrivano dalla costa. C'è un fermento di attesa all'aeroporto perché l'aereo proveniente dalla Danimarca è in arrivo da Copenaghen.

La Groenlandia è un paese grande, ma con una popolazione di poco più di 56.000 abitanti, molte persone si conoscono. Pertanto, all'aeroporto si vedono felici riunioni mentre amici e conoscenti si salutano. Potresti anche incontrare altri viaggiatori che hai incontrato lungo il percorso. Spesso è naturale avviare una conversazione con estranei quando si viaggia in Groenlandia.

LA QUOTA INCLUDE

Volo Copenaghen – Kangerlussuaq andata e ritorno
Volo Kangerlussuaq – Maniitsoq
Volo Sisimiut – Kangerlussuaq
Nave costiera Maniitsoq – Sisimiut con la Sarfaq Ittuk
Trasferimenti a Sisimiut
1 notte al Camp Ice Cap sulla calotta glaciale (con toilette a secco)
1 notte al Polar Lodge (servizi condivisi)
2 notti all'Hotel Maniitsoq (servizi privati)
3 notti all'Hotel Sisimiut (servizi privati)
Prima colazione tutti i giorni
Pensione completa al Camp Ice Cap (bevande escluse)
2 cene all'Hotel Sisimiut (bevande escluse)
Pranzo al sacco durante l'escursione in ATV a Sisimiut
Pasti sui voli da Copenaghen – Kangerlussuaq andata e ritorno
Incontri di benvenuto a Kangerlussuaq, Maniitsoq e Sisimiut
2 escursioni in barca da Maniitsoq – Lago Blu e Fiordo Eterno
Giro della città a Sisimiut
Gita in barca all'insediamento abbandonato di Assaqutaq vicino a Sisimiut
Escursione in quad di un'intera giornata a Sisimiut
Sono inclusi 20 chili di bagaglio da stiva e 8 chili di bagaglio a mano
Guida locale per l'intero periodo*
Tutte le tasse
* Le guide turistiche locali sono di lingua inglese

NON INCLUDE

Volo a/r dall'Italia a Copenaghen
Pasti non menzionati
Trasferimenti Maniitsoq: dall'aeroporto all'hotel e dall'hotel al porto
Assicurazione di viaggio (vedi tabella prezzi)

ULTERIORI DETTAGLI

Minimo 6 partecipanti

IN DEROGA AL REGOLAMENTO

In deroga al regolamento ufficiale le policy relative a pagamenti e penalità rispecchiano la seguente tempistica:

- Si richiede deposito del 50% del totale dei servizi al momento della prenotazione.

- Saldo a 70 giorni dalla partenza.

Annullamento:
- dalla prenotazione a 60 gg dalla partenza: penale di 450 euro + servizi accessori;
- nel caso di programma personalizzato penale del 50% + servizi accessori;
- nel caso di programmi contenenti crociere Hurtigruten ulteriore penale del 20%.
- da 59 a 30 gg penale 50% + servizi accessori
- da 29 gg penale 100% + servizi accessori

I giorni sono da intendersi “lavorativi” (lun/ven) escluso il giorno del recesso ed eventuali giorni festivi.

KANGERLUSSUAQ

POLAR LODGE

Il Polar Lodge è una struttura ricettiva completamente ristrutturata nel 2006 e offre servizi molto confortevoli e moderni. Si trova a 100 metri dall'aeroporto, con possibilità di shopping nelle vicinanze. Il Monte Hassel si trova proprio dietro il Polar Lodge, formando uno scenario mozzafiato. Dispone di 13 camere doppie e 3 singole. Tutte le camere sono spaziose e arredate con gusto e con letti confortevoli e con servizi condivisi. Inoltre, il lodge dispone di cucina e di una sala da pranzo e ... continua

KANGERLUSSUAQ

CAMP ICE CAP

Campo tendato attrezzato... continua

NUUK

M/N SARFAQ ITTUK

Costruita nel 1992, è stata completamente rinnovata nell’inverno 1999/2000. Dispone di ristorante, caffetteria, salone panoramico a poppa, infermeria e sala giochi per bambini. La Nave dispone di 104 posti letto in cabine con servizi privati e 142 in cabine con servizi in comune.
DATI TECNICI:
Lunghezza: 73,00 m. Larghezza: 11,00 m. Potenza: 2.000 hp. Stazza: 500 t. Velocità di crociera: 13 nodi. Passeggeri: 248




continua

MANIITSOQ

HOTEL MANIITSOQ

L'Hotel Maniitsoq ha una posizione fantastica proprio sopra il porto con vista sul sistema dei fiordi. Il ristorante dell'hotel serve cibo eccezionale. L'hotel dispone di 21 camere doppie, tutte per non fumatori. Le camere sono moderne e ben attrezzate e la maggior parte di esse ha una vista sull'arcipelago e sul ghiacciaio Apussuit sulla terraferma alle spalle. Le camere sono dotate di doccia e WC, telefono e TV a schermo piatto da 32 pollici con canali satellitari gratuiti. L'hotel dispone di ... continua

SISIMIUT

HOTEL SISIMIUT

A 5 Km dall'aeroporto è sicuramente la migliore struttura turistica della località. Dispone di singole, doppie, family e suite tutte dotate di servizi privati ed equipaggiate dello standard per la sua categoria e TV a schermo piatto. Le camere hanno vista sulle montagne limitrofe o sulle variopinte abitazioni cittadine. La struttura è attrezzata di banco escursioni e ristorante alla carta di ispirazione francese con menù a base di pesce fresco accompagnato da una buona lista vini.... continua

VIDEO

Riepilogo partenze previste:
Giu: 04, 18
Lug: 02, 16, 30
Ago: 13

IL VIAGGIO

PROGRAMMA DETTAGLIATO

1°giorno: Copenaghen in aereo Kangerlussuaq in auto Camp Ice Cap
Imbarco dall'aeroporto di Copenaghen; il volo impiega circa 4 ore e mezza ad arrivare a destinazione. All'arrivo trasferimento al Polar Lodge e sistemazione. Una guida locale ti darà il benvenuto.

L'estate in Groenlandia è breve, intensa e spesso piuttosto calda. Grazie alla sua posizione nell'entroterra, Kangerlussuaq ha un clima continentale ed è noto per le calde e stabili giornate estive, che rendono il viaggio dalla città alla calotta di ghiaccio ancora più affascinante poiché sentirai come la temperatura scende man mano che ti avvicini al bordo del ghiaccio.
A Kangerlussuaq sei a soli 25 chilometri dal bordo della calotta glaciale della Groenlandia. Dopo il briefing iniziale si darà il via alla escursione alla calotta glaciale. Un'esperienza fantastica!
Il tour inizia in un veicolo fuoristrada con buoni finestrini panoramici in modo da poter godere del paesaggio che cambia lungo il percorso. È a circa un'ora di macchina da Point 660, dove la guida turistica esamina l'attrezzatura e gli eventi del giorno successivo.
Il clima a Kangerlussuaq è generalmente stabile e il nostro percorso sul ghiaccio è relativamente agevole e la guida è molto esperta nel camminare sul ghiaccio. Una volta a Camp Ice Cap, verrai sistemato nelle tende della spedizione. Poi è il momento di godersi qualche bevanda calda e il silenzio totale dopo qualche chilometro sul ghiaccio. Se il tempo lo permette e sei all'altezza, puoi fare una breve escursione e goderti i paesaggi invernali in estate. La cena è semplice e calda poiché consiste in cibo liofilizzato, facile da trasportare.
In estate il sole è alto fino a tardi, quindi alcuni si rilassano nel campo, mentre altri vanno a letto presto perché la differenza di orario è di quattro ore rispetto all'ora CET, quindi se sono le 20:00 in Groenlandia, in Europa è mezzanotte. Le tende hanno dei bei sacchi a pelo termici caldi, quindi non preoccuparti del gelo notturno. Sistemazione centrale al Polar Lodge – ma non per il pernottamento!
Il Polar Lodge è situato in posizione centrale, a pochi metri dai negozi e dall'aeroporto. La guida locale ci racconta le esperienze dei prossimi due giorni. Inizieremo con una vera avventura, un giorno e una notte interi sul ghiaccio interno, dove pernotterai in un campo tendato sul ghiaccio stesso.
Puoi lasciare parte dei tuoi bagagli al Polar Lodge, così non dovrai trascinare tutto sul ghiaccio. Ti consigliamo di preparare i bagagli a casa in modo da poter portare con te uno zaino più piccolo durante il tuo viaggio sulla calotta glaciale.

Campo sulla sulla calotta glaciale
Il tour inizia a bordo di un fuoristrada dotato di buoni finestrini panoramici, così potrai goderti il paesaggio che cambia lungo il percorso. È a circa un'ora di macchina dal punto 660, dove la guida turistica presenta l'attrezzatura e gli eventi del giorno successivo.

Il clima a Kangerlussuaq è generalmente stabile e il nostro percorso sul ghiaccio è relativamente agevole, mentre la guida ha molta esperienza nelle escursioni sul ghiaccio. Una volta al Camp Ice Cap, sarai sistemato nelle tende della spedizione. È ora di godersi alcune bevande calde e sentire il silenzio totale dopo pochi chilometri sul ghiaccio. Tempo permettendo, e se ne hai voglia, puoi fare una breve escursione e goderti i paesaggi invernali qui in estate. La cena è semplice e calda poiché composta da cibo liofilizzato, facile da trasportare da queste parti.

Il sole resta alto fino a tardi in estate, quindi alcune persone si godono il campo mentre altri vanno a letto presto. La differenza oraria è di tre ore, quindi le 21:00 in Groenlandia corrispondono a mezzanotte nell'Europa centrale. Le tende sono dotate di sacchi a pelo termici belli e caldi, quindi non devi preoccuparti di congelare di notte.

2°giorno: Camp Ice Cap in auto Kangerlussuaq
Dopo una colazione nutriente e una buona notte di sonno sul ghiaccio nei caldi sacchi a pelo, è tempo di un'escursione leggermente più lunga del giorno prima. Portiamo ramponi e bastoncini da trekking, ma non abbiamo bisogno di corde perché camminiamo su un terreno sicuro per tutto il tempo.

Camminiamo sugli infiniti prati di ghiaccio. Le crepe nel ghiaccio in lontananza testimoniano che, in estate, il ghiaccio è mutevole e si rompe, mentre in inverno è vero il contrario. A seconda dei capricci del tempo, ci godiamo il pranzo lungo la strada o al ritorno al campo. Quindi è il momento di fare i bagagli e tornare alla civiltà.
Rientro a Kangerlussuaq, dove alloggeremo al Polar Lodge. È un ostello accogliente con camere semplici e buone. Ci sono bagni e servizi igienici nel corridoio.
Il Polar Lodge è situato in posizione centrale, a pochi metri dai negozi e dall'aeroporto. Qui troverai un negozio di alimentari, un piccolo negozio di attrezzature e negozi che vendono arte, artigianato e souvenir. Hai il resto della giornata a disposizione per passeggiare nella zona. La sera, ti consigliamo vivamente di cenare al Rowing Club. Un bus navetta ti porta da e per Roklubben, situato su un bellissimo lago a sei chilometri da Kangerlussuaq. Qui potrete gustare specialità del giorno e pasti à la carte. Il cibo è a base di deliziosi ingredienti locali come il bue muschiato, la renna e il pesce.

3°giorno: Kangerlussuaq in aereo Maniitsoq
Iniziamo la giornata con la colazione e poi, con volo interno, ci dirigiamo a sud verso Maniitsoq, situato appena a nord della capitale, Nuuk. Nell'entroterra di Maniitsoq troverai le montagne più alte della costa occidentale della Groenlandia, che colpiscono per le loro vette imponenti.
Maniitsoq è un posto eccellente dove andare perché è ancora relativamente sconosciuto ai viaggiatori e probabilmente vedrai pochi (se non nessuno) altri turisti. Maniitsoq è una città con molta personalità. Per viste mozzafiato sulla città e per scattare splendide foto, sali su una delle tante scale di Maniitsoq.
I visitatori possono vedere le opere di numerosi artisti locali di talento (pittori e scultori) e conoscere la storia di Maniitsoq e della Groenlandia nei quattro edifici restaurati e storicamente significativi che compongono il Museo Maniitsoq. Per vedere le ultime creazioni degli artigiani e magari acquistare direttamente qualcosa, fermatevi al negozio giallo di fronte all'Hotel Maniitsoq.
L'Hotel Maniitsoq, dove alloggeremo, ha una posizione fantastica appena sopra il porto con vista sul sistema dei fiordi. Il ristorante dell'hotel serve piatti deliziosi e puoi goderti una serata sociale con i tuoi compagni di viaggio. La città di Maniitsoq è accogliente e ha molti piccoli fiumi e ponti. Maniitsoq è considerato il centro del miglior comprensorio sciistico della Groenlandia in inverno e primavera.

Oggi faremo una breve escursione al Lago Turchese, che si trova in un vaso con cime appuntite che si ergono sopra l'acqua del lago.

Gita in barca al Lago Turchese
Ci vogliono circa 30 minuti per navigare da Maniitsoq a Inussuit Tasersuat, noto anche come il Lago Turchese. Navighiamo attraverso splendidi dintorni con l'opportunità di vedere le balene prima di atterrare su un fiume. Ora camminiamo lungo il fiume per 10-15 minuti e poi arriviamo al lago più bello e limpido.
Potrai goderti la vista del grande lago, che secondo noi è uno dei posti più belli della Groenlandia. Rilassati con una tazza di tisana o caffè raccolto in casa, trota affumicata localmente e torta tradizionale groenlandese. Sentirai anche parlare del luogo e della cultura groenlandese.
Dopo questa bellissima esperienza, torniamo alla barca e torniamo a Maniitsoq.

La sera è possibile cenare in hotel o altrove in città.

4°giorno: Kangerlussuatsiaq
Balene, ricca avifauna, alte cascate e viste infinite di ghiaccio e aspre cime montuose possono essere vissute mentre esplori il magnifico Fiordo Eterno durante una gita in barca. Questo è il programma della giornata.

Iniziamo con la colazione e poi scendiamo al porto, dove ci aspetta una barca.

Il fiordo eterno
Il Fiordo Eterno è un posto fantastico nella Groenlandia occidentale con montagne ripide, ghiacciai e scogliere di uccelli. Il fiordo si trova a una certa distanza dai centri turistici più famosi della Groenlandia, quindi anche se il fiordo è allo stesso tempo suggestivo e famoso in tutto il mondo, non è affollato, anche se a volte le navi da crociera arrivano fino a qui.
Kangerlussuatsiaq, come viene chiamato il Fiordo Eterno in groenlandese, si trova a nord di Maniitsoq, con il villaggio di Kangaamiut alla foce del fiordo. Il fiordo si estende per circa 100 chilometri a est nell'entroterra di Ikeq, e a ovest si trova lo stretto di Davis. Il fiordo presenta tre curve quasi perpendicolari tra ripide montagne alte quasi 2000 metri. Ci sono diversi ghiacciai impressionanti lungo il percorso. Il fiordo, considerato uno dei più pittoreschi della Groenlandia occidentale, attira navi da crociera, imbarcazioni turistiche locali, cacciatori e pescatori locali.
Se prima il fiordo non era molto conosciuto, lo divenne quando Kim Leine, l’autore danese-norvegese ormai famoso in tutto il mondo, pubblicò il suo libro “I profeti dell’eterno fiordo”.

Dopo il nostro tour del Fiordo Eterno, torneremo a Maniitsoq, dove potremo rilassarci nuovamente prima di prepararci a salpare domani lungo la costa occidentale della Groenlandia.

5° giorno: Maniitsoq in nave Sisimiut
Oggi partiremo presto, poiché la nave costiera Sarfaq Ittuk parte da nord da Maniitsoq alle 6.30 del mattino.

Sarfaq Ittuk è la nostra nave costiera che naviga su e giù per la Groenlandia occidentale ed è un'ancora di salvezza per tre piccoli insediamenti e la maggior parte delle città lungo la costa. C'è sempre molto trambusto e gioia di ritrovarsi quando l'amata nave costiera della Groenlandia fa scalo nelle città e negli insediamenti. Durante il viaggio, il ponte segnala occasionalmente l'avvistamento di balene. Un viaggio sulla nave non è solo un trasporto ma un'esperienza indipendentemente dal tempo. È anche una grande opportunità per avvicinarsi alla popolazione locale.
Dato che si tratta di una lunga gita di un giorno, abbiamo scelto di prenotare gli ormeggi su questo tratto. Ciò significa che puoi sdraiarti e distenderti se necessario.

Per pranzo e cena, puoi andare alla caffetteria della nave e goderti del cibo e magari un bicchiere di vino o qualunque cosa ti tenti. Verso le 22 arriveremo a Sisimiut. Verremo prelevati al porto e portati all'Hotel Sisimiut, la nostra casa per tre giorni.

6° giorno: Sisimiut
Sisimiut è la seconda città più grande della Groenlandia, con poco meno di 5.500 abitanti (anzi 6.500 se si contano i cani). Gli abitanti di Sisimiut sono noti per il loro atteggiamento intraprendente, che la rende una città incredibilmente attiva. L’annuale Arctic Circle Race, pubblicizzata come la gara di sci di fondo più dura del mondo, è solo un esempio di ciò, e molte opportunità di intrattenimento sono state coltivate nell’entroterra di Sisimiut. Potrai sperimentare molte cose nei prossimi giorni qui in città.

Giro della città
Al mattino faremo un giro in autobus nella bellissima cittadina, che si trova su un terreno abbastanza collinare tra alte montagne. La città è cresciuta molto sin dall'epoca coloniale e oggi è una delle città in più rapida crescita della Groenlandia. Ci sono istituzioni educative, un enorme porto, la sede della più grande compagnia commerciale della Groenlandia e bellissimi musei nel vecchio quartiere coloniale - e troveremo anche alcuni ottimi punti panoramici per scattare tante belle foto.

Successivamente, avrai tempo per pranzare prima che sia programmata la prossima escursione.

Gita in barca ad Assaqutaq
Nel pomeriggio faremo una gita in barca di 3 ore all'insediamento abbandonato di Assaqutaq. È un emozionante sito storico che collega l'antica cultura Inuit con la moderna società groenlandese. Negli anni ’60 e ’70, sempre più piccoli insediamenti in Groenlandia furono abbandonati mentre le persone si trasferivano nelle città più grandi in cerca di lavoro. Assaqutaq è uno di questi. Oggi l'insediamento è un campo estivo per le scuole elementari locali. A giugno, il posto si anima quando gli abitanti di Sisimiut escono a pescare l'ammasat (capelin), che è importante per il cibo per cani e che amiamo come spuntino salutare. Puoi vedere la vecchia fabbrica di pesce, un grazioso piccolo cimitero, la casa ora utilizzata come campo estivo e la bellissima vecchia chiesa. Negli ultimi 5-10 anni, un gran numero di megattere sono state avvistate vicino alle coste di Sisimiut perché vanno pazze per l'ammasat quanto noi. Ciò significa che hai ottime possibilità di vedere questi magnifici animali durante questa gita in barca. Ci sono anche possibilità di vedere balenottere minori e balenottere comuni.

Dopo il nostro tour di Assaqutaq e la bella gita in barca, torniamo in hotel e ci godiamo una buona cena.

7° giorno: Avventura nell'interno
Iniziamo la giornata con la colazione all'Hotel Sisimiut e poi partiamo per un'emozionante escursione in ATV nell'entroterra di Sisimiut.

Tour in quad di un'intera giornata
Questa è una spettacolare escursione in ATV di un'intera giornata per esplorare l'incantevole entroterra di Sisimiut. La città è una delle poche in Groenlandia con una strada sterrata che si estende per 10 chilometri nel pittoresco entroterra e funge da punto di partenza per la nostra avventura di un'intera giornata. In questo viaggio pieno di adrenalina esploreremo il terreno selvaggio e mozzafiato dove valli lussureggianti incontrano montagne maestose.

Il nostro percorso ci porta attraverso l'incantevole area dei cani da slitta, su un pittoresco ponte che attraversa il fiume locale e lungo la strada sterrata che si snoda attorno ai piccoli e incantevoli luoghi della zona. Lungo la strada ci godremo il pranzo al sacco ed esploreremo luoghi emozionanti con viste mozzafiato che possono essere vissute solo in questo tour.
Per chi vuole provare l’emozione dell’avventura al volante di un ATV è necessaria la patente di guida valida. Se non ne hai uno, non preoccuparti; puoi prendere il posto del passeggero con uno degli altri. È un enigma che possiamo facilmente risolvere durante la giornata. Preparati quindi per una giornata che unisce velocità, paesaggi meravigliosi e scoperte culturali: un'esperienza fatta su misura per te nel cuore della Groenlandia!

8° giorno: Sisimiut in aereo Kangerlussuaq in aereo Copenaghen
Dopo una settimana di esperienze indimenticabili, il viaggio prosegue verso la Danimarca. Voleremo da Sisimiut dopo la colazione e atterreremo a Kangerlussuaq durante la mattinata. Qui l'aeroporto si riempie di passeggeri che, come te, arrivano dalla costa. C'è un fermento di attesa all'aeroporto perché l'aereo proveniente dalla Danimarca è in arrivo da Copenaghen.

La Groenlandia è un paese grande, ma con una popolazione di poco più di 56.000 abitanti, molte persone si conoscono. Pertanto, all'aeroporto si vedono felici riunioni mentre amici e conoscenti si salutano. Potresti anche incontrare altri viaggiatori che hai incontrato lungo il percorso. Spesso è naturale avviare una conversazione con estranei quando si viaggia in Groenlandia.

Chiedi all'esperto

QUOTE

Prezzi per persona a partire da

in camera doppia standard: 4.390 euro
Supplementi singola e camere Superior su richiesta

nb. la connessione per la Groenlandia spesso obbliga una notte di pernottamento in transito in andata e/o al ritorno


Da considerare anche:
Passaggio aereo, contattateci per la quotazione.

Da 180 euro (circa) Assic med/bag/annullamento Covid e Quote istruttorie
Possibilità di polizza con garanzie superiori

Caratteristiche delle polizze assicurative


Chiedi all'esperto

PER CAPIRE IL VIAGGIO

LA QUOTA INCLUDE

Volo Copenaghen – Kangerlussuaq andata e ritorno
Volo Kangerlussuaq – Maniitsoq
Volo Sisimiut – Kangerlussuaq
Nave costiera Maniitsoq – Sisimiut con la Sarfaq Ittuk
Trasferimenti a Sisimiut
1 notte al Camp Ice Cap sulla calotta glaciale (con toilette a secco)
1 notte al Polar Lodge (servizi condivisi)
2 notti all'Hotel Maniitsoq (servizi privati)
3 notti all'Hotel Sisimiut (servizi privati)
Prima colazione tutti i giorni
Pensione completa al Camp Ice Cap (bevande escluse)
2 cene all'Hotel Sisimiut (bevande escluse)
Pranzo al sacco durante l'escursione in ATV a Sisimiut
Pasti sui voli da Copenaghen – Kangerlussuaq andata e ritorno
Incontri di benvenuto a Kangerlussuaq, Maniitsoq e Sisimiut
2 escursioni in barca da Maniitsoq – Lago Blu e Fiordo Eterno
Giro della città a Sisimiut
Gita in barca all'insediamento abbandonato di Assaqutaq vicino a Sisimiut
Escursione in quad di un'intera giornata a Sisimiut
Sono inclusi 20 chili di bagaglio da stiva e 8 chili di bagaglio a mano
Guida locale per l'intero periodo*
Tutte le tasse
* Le guide turistiche locali sono di lingua inglese

NON INCLUDE

Volo a/r dall'Italia a Copenaghen
Pasti non menzionati
Trasferimenti Maniitsoq: dall'aeroporto all'hotel e dall'hotel al porto
Assicurazione di viaggio (vedi tabella prezzi)

ULTERIORI DETTAGLI

Minimo 6 partecipanti

IN DEROGA AL REGOLAMENTO

In deroga al regolamento ufficiale le policy relative a pagamenti e penalità rispecchiano la seguente tempistica:

- Si richiede deposito del 50% del totale dei servizi al momento della prenotazione.

- Saldo a 70 giorni dalla partenza.

Annullamento:
- dalla prenotazione a 60 gg dalla partenza: penale di 450 euro + servizi accessori;
- nel caso di programma personalizzato penale del 50% + servizi accessori;
- nel caso di programmi contenenti crociere Hurtigruten ulteriore penale del 20%.
- da 59 a 30 gg penale 50% + servizi accessori
- da 29 gg penale 100% + servizi accessori

I giorni sono da intendersi “lavorativi” (lun/ven) escluso il giorno del recesso ed eventuali giorni festivi.

Chiedi all'esperto

SISTEMAZIONI e INFO SERVIZI

KANGERLUSSUAQ

POLAR LODGE

Il Polar Lodge è una struttura ricettiva completamente ristrutturata nel 2006 e offre servizi molto confortevoli e moderni. Si trova a 100 metri dall'aeroporto, con possibilità di shopping nelle vicinanze. Il Monte Hassel si trova proprio dietro il P...

Approfondisci

KANGERLUSSUAQ

CAMP ICE CAP

Campo tendato attrezzato...

Approfondisci

NUUK

M/N SARFAQ ITTUK

Costruita nel 1992, è stata completamente rinnovata nell’inverno 1999/2000. Dispone di ristorante, caffetteria, salone panoramico a poppa, infermeria e sala giochi per bambini. La Nave dispone di 104 posti letto in cabine con servizi privati e 142 in...

Approfondisci

MANIITSOQ

HOTEL MANIITSOQ

L'Hotel Maniitsoq ha una posizione fantastica proprio sopra il porto con vista sul sistema dei fiordi. Il ristorante dell'hotel serve cibo eccezionale. L'hotel dispone di 21 camere doppie, tutte per non fumatori. Le camere sono moderne e ben attrezza...

Approfondisci

SISIMIUT

HOTEL SISIMIUT

A 5 Km dall'aeroporto è sicuramente la migliore struttura turistica della località. Dispone di singole, doppie, family e suite tutte dotate di servizi privati ed equipaggiate dello standard per la sua categoria e TV a schermo piatto. Le camere hanno ...

Approfondisci

Tour map

2024 by 4WINDS S.R.L. TOUR OPERATOR
Orari d'ufficio: Lun-Ven: 10.00 - 13.00 e 14.30 - 18.00

Indirizzo: L.go Vercelli, 8 - 00182 Roma
Tel: 0039 06 7024406 - Fax: 0039 06 7020901 - e-mail: info@4winds.it - P. IVA: 04696691007

UTILITA: Chi Siamo Assicurazioni Di Viaggio Modulo UE 2015-2302 Regolamento Newsletter 4Winds Pagamenti Policy Sulla Privacy e Cookie

CATALOGO: Argentina Armenia Belize Cipro Nord Cipro Sud Colombia Ecuador e Galapagos Egitto Giordania Groenlandia Guatemala India e Nepal Iran Islanda Israele Maldive Sri Lanka Svalbard Thailandia Birmania Indonesia Turchia Messico Oman & Emirati Peru Portogallo Norvegia Danimarca Svezia Finlandia Spagna Vietnam Cambogia Laos Crociere Artiche Crociere Antartiche

OFFERTE: Offerte Argentina, Offerte Armenia, Offerte Cipro Nord, Offerte Cipro Sud, Offerte Ecuador e Galapagos, Offerte Egitto, Offerte Giordania, Offerte Groenlandia, Offerte India e Nepal, Offerte Vietnam e Cambogia, Offerte Thailandia e Birmania, Offerte Islanda, Offerte Israele, Offerte Maldive, Offerte Srilanka, Offerte Svalbard, Offerte Turchia, Offerte Messico e Guatemala, Offerte Oman & Emirati, Offerte Peru, Offerte Portogallo, Offerte Scandinavia, Offerte Spagna, Offerte Iran

SPECIALI: Capodanno Pasqua e Ponti di Aprile Ponte Di Novembre Agosto Fly And Drive Viaggi Di Nozze Viaggi Avventura Aurora Boreale