"NEVI, GHIACCIAI E AURORA BOREALE IN GROENLANDIA - CPH"

Viaggio con altri partecipanti a partenza garantita, Volo NON incluso, 8 giorni - 7 notti

In breve:
Non dimenticherai mai il primo respiro di aria gelida all'arrivo a Kangerlussuaq. È un'esperienza unica che è rafforzata dalla vista del paesaggio roccioso innevato.
I mesi ideali per una vacanza invernale in Groenlandia vanno da fine gennaio a inizio maggio. Il freddo è inevitabile a queste latitudini. Le temperature variano dai ca. 5 ai -30 gradi sotto lo zero, ma a causa dell'aria estremamente secca, il freddo non è altrettanto penetrante. Tali condizioni in presenza di cieli limpidi sono il giusto mix per quel magnifico fenomeno che è l'aurora boreale che in queste località registra tra le migliori manifestazioni.
Kangerlussuaq è considerata la porta di accesso alla Groenlandia ed il suo entroterra e l'area di Ilullisat nascondono una natura fantastica in cui è impossibile ignorare la vasta calotta di ghiaccio con la propria vita, i suoni e il freddo. Se stai cercando un viaggio che combini l'inverno, la natura e la cultura, hai scelto quello giusto.

Prossime partenze:
28 gennaio, 04 febbraio, 11 febbraio, 18 febbraio, 25 febbraio, 03 marzo, 10 marzo, 17 marzo, 24 marzo, 31 marzo

Prezzi per persona

Partenze da gennaio al 24 marzo
in camera doppia: 2.140 euro
in camera doppia Superior: 2.245 euro
in camera singola: 2.325 euro
in camera singola Superior: 2.615 euro

Partenze dal 31 marzo e aprile
in camera doppia: 2.280 euro
in camera doppia Superior: 2.400 euro
in camera singola: 2.465 euro in camera singola Superior: 2.770 euro

Da aggiungere:
- da 150 euro circa tra iscrizione e coperture ass.ve medico-annullamento
- I voli Italia-Copenaghen (la connessione per la Groenlandia spesso obbliga una notte di pernottamento in transito in andata e/o al ritorno)

Chiedi all'esperto
NORDEUROPA, CANE DA SLITTA GROENLANDIA, UNO SPLENDIDO TRAMONTO ARTICO GROENLANDIA, GROENLANDIA GROENLANDIA, CASE GROENLANDIA, VEDUTA DELLA BAIA

TOUR MAP

Riepilogo partenze previste:
GEN: 28
FEB: 04, 11, 18, 25
MAR: 03, 10, 17, 24, 31

PROGRAMMA DETTAGLIATO

1°giorno: Copenaghen in aereo Kangerlussuaq
Volate da Copenaghen a Kangerlussuaq con Air Greenland ed avrete 4 ore per prepararvi alla vostra avventura in Groenlandia. Mentre l'aereo si avvicina, la vista di Nunataks e dell'enorme deserto ghiacciato indicano ciò che ha in serbo questo viaggio. A causa della differenza di fuso orario, atterriamo all'incirca nello stesso orario in cui siamo partiti, quindi abbiamo quasi un giorno intero a disposizione. L'Hotel Kangerlussuaq si trova all'aeroporto e la guida turistica si assicura che tutti ricevano i loro bagagli e si sistemino nelle loro stanze. Incontro di benvenuto dove si riceve una panoramica dell'area di Kangerlussuaq e delle innumerevoli possibilità di escursioni possibili, libere o da acquistare in possibili pacchetti se già non l'avete fatto convenientemente prima. Se hai acquistato il pacchetto escursione prima visita guidata all'Ice Cap Point 660:

Greenland Ice Sheet Point 660 (Pacchetto escursioni facoltativo)
Potenti veicoli a quattro ruote ci porteranno attraverso un paesaggio incredibilmente bello, attraverso montagne, pianure e valli semi-desertiche. Vicino alla calotta di ghiaccio, guideremo attraverso il fantastico paesaggio morenico.
Alla fine della strada proseguimento a piedi verso e sulla vasta calotta di ghiaccio dell'entroterra. Passiamo un po 'di tempo ad esplorare questo mondo di ghiaccio prima di tornare ai nostri veicoli. Ci sono buone possibilità di avvistare renne, buoi muschiati e, a seconda della stagione, molte specie di uccelli e fiori.

2°giorno: Kangerlussuaq
Oggi l'area è a vostra disposizione, e lo splendido entroterra vi invita per varie escursioni. Se hai acquistato il pacchetto escursioni, parteciperai a una gita in slitta trainata da cani e a un tour dell'aurora boreale, se viaggi prima di aprile, e ad un tour della tundra se viaggi ad aprile.

Gita in slitta trainata da cani (Pacchetto escursioni facoltativo)
La slitta trainata dai cani è una delle icone più forti della Groenlandia. Una tradizione Inuit, risalente a 1000 anni fa! Non troverai molti altri mezzi di trasporto, che sono sopravvissuti per così tanto tempo senza modifiche. Il principio di base è sempre lo stesso dell'età vichinga; alcuni cani legati a una semplice costruzione di legno. L'esperienza non può essere spiegata - devi provarla. L'autista di cani da slitta e i suoi cani ti portano attraverso il folto ghiaccio sul fiordo per farti vivere la vera Groenlandia. Non perdere questa fantastica esperienza!

Dopo il 2 aprile, l'escursione in slitta trainata da cani si svolgerà il 6°giorno a Ilulissat.

Tour dell'aurora boreale (Pacchetto escursioni facoltativo - solo gennaio, febbraio e marzo)
Nelle sere con un cielo limpido, è probabile che appaiano le splendide aurore boreali (anche note come Aurora Borealis). In questa escursione, ci dirigiamo verso il paesaggio in cui la luce artificiale non ci impedisce di vedere le spettacolari luci del nord.

Tour della tundra e della fauna selvatica (Pacchetto escursioni facoltativo - solo in aprile)
Kangerlusssuaq ha una natura incredibilmente bella ed è la patria del massiccio bue muschiato. Guideremo attraverso il meraviglioso paesaggio della tundra con l'ausilio di mezzi 4WD mentre la guida ci spiegherà della fauna e della flora selvatica in questa zona. Forse avremo la possibilità di avvistare i buoi muschiati e saperne di più su queste incredibili creature.

3°giorno: Kangerlussuaq in aereo Ilulissat
Prima colazione in hotel e trasferimento per il volo diretto a Ilullisat. Un bel volo di 45 minuti che ti offre l'occasione perfetta per goderti davvero il bellissimo paesaggio ghiacciato, la distesa desolata e la grandiosità del territorio. Durante l'avvicinamento a Ilulissat, la città sembra apparentemente in mezzo al nulla. Le case colorate si contendono l'attenzione con le cime innevate che le circondano. Arrivo, sbarco e trasferimento in hotel. Check-in presso l'Hotel Arctic, magnificamente situato, e successivo incontro informativo per ricevere le prime informazioni sul territorio e sulle attività da intraprendere sia che siano state già prenotate che no.
La prima escursione nel Pacchetto Escursione è una visita guidata della città.

Visita guidata della città (Pacchetto escursioni facoltativo)
Ilulissat è stata fondata nel 1741 e oggi è la terza città della Groenlandia con più di 4.500 abitanti. La guida ti parlerà della storia della città per comprenderne le molte sfaccettature. Vedere e soprattutto ascoltare alcune delle migliaia di cani da slitta è inevitabile. La maggior parte di loro vive alla periferia della città in ampi spazi a loro dedicati mentre i cuccioli non legati giocano sotto la supervisione della madre.

In serata, è prevista una bella cena di benvenuto in hotel.

4°giorno: Ilulissat
La Disco Bay è una delle destinazioni turistiche più popolari della Groenlandia. In particolare per gli iceberg fluttuanti nella baia ma anche per la bellezza del luogo, le molte attrazioni culturali e l'interazione tra il modo di vivere tradizionale e la vita moderna della città. Cremagliere di kayak sono fianco a fianco con le antenne paraboliche. Ilulissat e l'area circostante offrono molte possibilità di escursioni e il briefing iniziale ti aiuterà a sfruttare al massimo la tua giornata. Alternativa è semplicemente ammirare la fantastica vista sulla Disco Bay e lasciare che il tempo trascorra.

Navigazione tra gli iceberg (Pacchetto escursioni facoltativo)
Quasi tutti i visitatori di Ilulissat scelgono di provare questa gita in barca tra gli iceberg almeno una volta. Ogni giorno, oltre 40 milioni di tonnellate di ghiaccio scorrono nel fiordo. Gli iceberg galleggianti sono giganteschi, a volte misurano più di 100 metri di larghezza e di lunghezza - e con un'altezza di oltre 100 metri sopra la superficie dell'acqua. Questi giganti si riuniscono all'estremità del fiordo e ti offrono una grande opportunità per navigare tra di loro. Non dovresti perdere questa eccezionale esperienza visitando Ilulissat.

5°giorno: Ilulissat
Prima colazione in hotel. Proseguimento delle attività.

Escursione a Sermermiut (Pacchetto escursioni facoltativo)
I bellissimi iceberg fanno da sfondo al vecchio insediamento del Sermermiut, a circa 1,5 km a sud di Ilulissat. Per 4000 anni diverse culture Inuit hanno vissuto nell'insediamento e oggi è ancora possibile vedere le reliquie che testimoniano la loro passata presenza. La storia della vita e delle tradizioni dei popoli Inuit prima che gli europei arrivassero in Groenlandia. Durante questa escursione sosta alla gola di "kællingekløften" dove potrai goderti la magnifica vista del Ghiaccio, prima di rientrare di nuovo. Durante l'escursione, ci sarà tempo per parlare di flora, fauna, geologia e non meno importante, della storia dell'onnipresente ghiaccio.

Igloo Lodge (Pacchetto escursioni facoltativo)
Nei giorni 5-6, puoi vivere in un vero igloo dove trascorrerai la notte e da dove partirai per delle escursioni uniche.
Igloo Lodge è composto da cinque ampi igloo, ognuno dei quali può ospitare due persone. Pelli di renna e caldi sacchi a pelo invernali coprono i letti. Ci sono anche candele sul comodino, il che significa che la temperatura è intorno al punto di congelamento all'interno della cabina, in netto contrasto con la temperatura esterna che si aggira intorno ai -20°. La cabina di legno del lodge è dove consumeremo i nostri pasti. Nella cabina di legno, c'è anche un bagno annesso.
La prima escursione è con le ciaspole con cui ci dirigiamo verso un punto panoramico, affacciato sul fiordo di ghiaccio di Kangia. La seconda escursione è un giro in motoslitta verso le baite che si affacciano sui luoghi di pesca invernali ad Aattartoq nell'entroterra di Ilulissat.

6°giorno: Ilulissat
Prima colazione in hotel. Giornata libera. Usa questa giornata per vivere l'atmosfera e la vita in città; i pescatori del "Board", il mercato locale, ti potranno mostrare gli interessanti prodotti alimentari della Groenlandia che non arrivano certo freschi nei nostri mercati.
Quando hai soddisfatto l'appetito con le esperienze visive al mercato è tempo di fare piacere al palato e riempire lo stomaco. I ristoranti di Ilulissat vi invitano a un viaggio attraverso le specialità locali come il sushi della Groenlandia, ammasats fritti (piccoli salmonidi), balene e foche; nei caffè, le torte appena sfornate tenteranno i vostri appetiti. Questo è davvero un viaggio che sovraccaricherà tutti i tuoi sensi.

7°giorno: Ilulissat
Prima colazione in hotel. Ultima giornata ad Ilulissat. Approfittane per ripercorrere le orme della storia e scoprire la ricca storia del museo che è stato il luogo di nascita di Knud Rasmussen.

8°giorno: Ilulissat
Dopo un intenso e prolungato week-end, è giunto il momento di salutare Ilulissat e la Groenlandia. Rilascio delle camere e trasferimento in giornata per i voli di rientro per Copenaghen. Partenza da Ilulissat via Kangerlussuaq e arrivo a Copenaghen in serata.

ESTENSIONI

Pacchetto escursioni facoltativo
Ti consigliamo di prenotare il pacchetto quando prenoti il tuo viaggio.
Prenotando in seguito, verrà aggiunto un costo di gestione di 30 EUR e il pacchetto potrebbe essere completo.

Partenze da gennaio al 24 marzo - 535 eur
Greenland Ice Sheet Point 660 in Kangerlussuaq (5 ore)
Northern Lights tour in Kangerlussuaq (2 ore)
Giro in slitta trainata dai cani ed equipaggiamento a Kangerlussuaq min 3 pax (2 ore)
Passeggiata in città a Ilulissat (2 ore)
Navigazione tra gli iceberg (2,5 ore)
Escursione a Sermermiut (2 ore)

Partenze da gennaio al 24 marzo - 870 eur
Igloo Lodge (le escursioni su elencate + 1 notte in igloo in pensione completa + escursioni su ciaspole)

Partenze dal 31 marzo e aprile - 500 eur
Tour della tundra e della fauna selvatica a Kangerlussuaq (1,5 ore)
Excursion to the ice cap with bus, point 660 a Kangerlussuaq (5 hours)
Passeggiata in città a Ilulissat (2 ore)
Navigazione tra gli iceberg (2,5 ore)
Escursione a Sermermiut (2 ore)
Giro in slitta trainata dai cani ed equipaggiamento a Ilulissat min 2 pax (2 ore)

Partenze dal 31 marzo e aprile - 850 eur
Igloo Lodge (le escursioni su elencate + 1 notte in igloo + pensione completa + escursioni su ciaspole)

Chiedi all'esperto

QUOTE

Prezzi per persona

Partenze da gennaio al 24 marzo
in camera doppia: 2.140 euro
in camera doppia Superior: 2.245 euro
in camera singola: 2.325 euro
in camera singola Superior: 2.615 euro

Partenze dal 31 marzo e aprile
in camera doppia: 2.280 euro
in camera doppia Superior: 2.400 euro
in camera singola: 2.465 euro in camera singola Superior: 2.770 euro

Da aggiungere:
- da 150 euro circa tra iscrizione e coperture ass.ve medico-annullamento
- I voli Italia-Copenaghen (la connessione per la Groenlandia spesso obbliga una notte di pernottamento in transito in andata e/o al ritorno)

Chiedi all'esperto

ULTERIORI DETTAGLI

La quota include
Volo a/r in classe economica Copenaghen-Kangerlussuaq
Volo a/r in classe economica Kangerlussuaq-Ilulissat
20 kg di bagaglio da imbarco
8 kg di bagaglio a mano (dimensioni massime del bagaglio a mano: 55 x 40 x 23 cm)
5 notti in pernottamento e prima colazione c/o l'Hotel Arctic in camera con servizi
2 notti in pernottamento e prima colazione c/o Polar Lodge in camera con servizi condivisi
1 Cena di benvenuto
Cibo e bevande a bordo del volo Air Greenland Kopenhagen-Kangerlussuaq
Servizio di guida
Incontro di benvenuto *
Tutte le tasse
* Le guide turistiche locali sono di lingua inglese

Non include
Volo a/r dall'Italia a Copenaghen
Pranzi
Cene (ad eccezione di quella di benvenuto)
Assicurazione di viaggio (vedi tabella prezzi)

Orari volo:
Partenza da Copenhagen ore 11:00.
Rientro a Copenhagen ore 21:30.

Chiedi all'esperto

HOTEL e INFO SERVIZI

KANGERLUSSUAQ
POLAR LODGE

POLAR LODGE,

Il Polar Lodge è una struttura ricettiva completamente ristrutturata nel 2006 e offre servizi molto confortevoli e moderni. Si trova a 100 metri dall'...continua

ILULISSAT
HOTEL ARCTIC ILULISSAT

HOTEL ARCTIC ILULISSAT,

E' indiscutibilmente uno dei più eleganti alberghi della Groenlandia. Un moderno hotel di cat. 4*, situato ai margini della cittadina con un meravigli...continua

scheda tecnica

"NEVI, GHIACCIAI E AURORA BOREALE IN GROENLANDIA - CPH"

1°giorno: Copenaghen in aereo Kangerlussuaq
Volate da Copenaghen a Kangerlussuaq con Air Greenland ed avrete 4 ore per prepararvi alla vostra avventura in Groenlandia. Mentre l'aereo si avvicina, la vista di Nunataks e dell'enorme deserto ghiacciato indicano ciò che ha in serbo questo viaggio. A causa della differenza di fuso orario, atterriamo all'incirca nello stesso orario in cui siamo partiti, quindi abbiamo quasi un giorno intero a disposizione. L'Hotel Kangerlussuaq si trova all'aeroporto e la guida turistica si assicura che tutti ricevano i loro bagagli e si sistemino nelle loro stanze. Incontro di benvenuto dove si riceve una panoramica dell'area di Kangerlussuaq e delle innumerevoli possibilità di escursioni possibili, libere o da acquistare in possibili pacchetti se già non l'avete fatto convenientemente prima. Se hai acquistato il pacchetto escursione prima visita guidata all'Ice Cap Point 660:

Greenland Ice Sheet Point 660 (Pacchetto escursioni facoltativo)
Potenti veicoli a quattro ruote ci porteranno attraverso un paesaggio incredibilmente bello, attraverso montagne, pianure e valli semi-desertiche. Vicino alla calotta di ghiaccio, guideremo attraverso il fantastico paesaggio morenico.
Alla fine della strada proseguimento a piedi verso e sulla vasta calotta di ghiaccio dell'entroterra. Passiamo un po 'di tempo ad esplorare questo mondo di ghiaccio prima di tornare ai nostri veicoli. Ci sono buone possibilità di avvistare renne, buoi muschiati e, a seconda della stagione, molte specie di uccelli e fiori.

2°giorno: Kangerlussuaq
Oggi l'area è a vostra disposizione, e lo splendido entroterra vi invita per varie escursioni. Se hai acquistato il pacchetto escursioni, parteciperai a una gita in slitta trainata da cani e a un tour dell'aurora boreale, se viaggi prima di aprile, e ad un tour della tundra se viaggi ad aprile.

Gita in slitta trainata da cani (Pacchetto escursioni facoltativo)
La slitta trainata dai cani è una delle icone più forti della Groenlandia. Una tradizione Inuit, risalente a 1000 anni fa! Non troverai molti altri mezzi di trasporto, che sono sopravvissuti per così tanto tempo senza modifiche. Il principio di base è sempre lo stesso dell'età vichinga; alcuni cani legati a una semplice costruzione di legno. L'esperienza non può essere spiegata - devi provarla. L'autista di cani da slitta e i suoi cani ti portano attraverso il folto ghiaccio sul fiordo per farti vivere la vera Groenlandia. Non perdere questa fantastica esperienza!

Dopo il 2 aprile, l'escursione in slitta trainata da cani si svolgerà il 6°giorno a Ilulissat.

Tour dell'aurora boreale (Pacchetto escursioni facoltativo - solo gennaio, febbraio e marzo)
Nelle sere con un cielo limpido, è probabile che appaiano le splendide aurore boreali (anche note come Aurora Borealis). In questa escursione, ci dirigiamo verso il paesaggio in cui la luce artificiale non ci impedisce di vedere le spettacolari luci del nord.

Tour della tundra e della fauna selvatica (Pacchetto escursioni facoltativo - solo in aprile)
Kangerlusssuaq ha una natura incredibilmente bella ed è la patria del massiccio bue muschiato. Guideremo attraverso il meraviglioso paesaggio della tundra con l'ausilio di mezzi 4WD mentre la guida ci spiegherà della fauna e della flora selvatica in questa zona. Forse avremo la possibilità di avvistare i buoi muschiati e saperne di più su queste incredibili creature.

3°giorno: Kangerlussuaq in aereo Ilulissat
Prima colazione in hotel e trasferimento per il volo diretto a Ilullisat. Un bel volo di 45 minuti che ti offre l'occasione perfetta per goderti davvero il bellissimo paesaggio ghiacciato, la distesa desolata e la grandiosità del territorio. Durante l'avvicinamento a Ilulissat, la città sembra apparentemente in mezzo al nulla. Le case colorate si contendono l'attenzione con le cime innevate che le circondano. Arrivo, sbarco e trasferimento in hotel. Check-in presso l'Hotel Arctic, magnificamente situato, e successivo incontro informativo per ricevere le prime informazioni sul territorio e sulle attività da intraprendere sia che siano state già prenotate che no.
La prima escursione nel Pacchetto Escursione è una visita guidata della città.

Visita guidata della città (Pacchetto escursioni facoltativo)
Ilulissat è stata fondata nel 1741 e oggi è la terza città della Groenlandia con più di 4.500 abitanti. La guida ti parlerà della storia della città per comprenderne le molte sfaccettature. Vedere e soprattutto ascoltare alcune delle migliaia di cani da slitta è inevitabile. La maggior parte di loro vive alla periferia della città in ampi spazi a loro dedicati mentre i cuccioli non legati giocano sotto la supervisione della madre.

In serata, è prevista una bella cena di benvenuto in hotel.

4°giorno: Ilulissat
La Disco Bay è una delle destinazioni turistiche più popolari della Groenlandia. In particolare per gli iceberg fluttuanti nella baia ma anche per la bellezza del luogo, le molte attrazioni culturali e l'interazione tra il modo di vivere tradizionale e la vita moderna della città. Cremagliere di kayak sono fianco a fianco con le antenne paraboliche. Ilulissat e l'area circostante offrono molte possibilità di escursioni e il briefing iniziale ti aiuterà a sfruttare al massimo la tua giornata. Alternativa è semplicemente ammirare la fantastica vista sulla Disco Bay e lasciare che il tempo trascorra.

Navigazione tra gli iceberg (Pacchetto escursioni facoltativo)
Quasi tutti i visitatori di Ilulissat scelgono di provare questa gita in barca tra gli iceberg almeno una volta. Ogni giorno, oltre 40 milioni di tonnellate di ghiaccio scorrono nel fiordo. Gli iceberg galleggianti sono giganteschi, a volte misurano più di 100 metri di larghezza e di lunghezza - e con un'altezza di oltre 100 metri sopra la superficie dell'acqua. Questi giganti si riuniscono all'estremità del fiordo e ti offrono una grande opportunità per navigare tra di loro. Non dovresti perdere questa eccezionale esperienza visitando Ilulissat.

5°giorno: Ilulissat
Prima colazione in hotel. Proseguimento delle attività.

Escursione a Sermermiut (Pacchetto escursioni facoltativo)
I bellissimi iceberg fanno da sfondo al vecchio insediamento del Sermermiut, a circa 1,5 km a sud di Ilulissat. Per 4000 anni diverse culture Inuit hanno vissuto nell'insediamento e oggi è ancora possibile vedere le reliquie che testimoniano la loro passata presenza. La storia della vita e delle tradizioni dei popoli Inuit prima che gli europei arrivassero in Groenlandia. Durante questa escursione sosta alla gola di "kællingekløften" dove potrai goderti la magnifica vista del Ghiaccio, prima di rientrare di nuovo. Durante l'escursione, ci sarà tempo per parlare di flora, fauna, geologia e non meno importante, della storia dell'onnipresente ghiaccio.

Igloo Lodge (Pacchetto escursioni facoltativo)
Nei giorni 5-6, puoi vivere in un vero igloo dove trascorrerai la notte e da dove partirai per delle escursioni uniche.
Igloo Lodge è composto da cinque ampi igloo, ognuno dei quali può ospitare due persone. Pelli di renna e caldi sacchi a pelo invernali coprono i letti. Ci sono anche candele sul comodino, il che significa che la temperatura è intorno al punto di congelamento all'interno della cabina, in netto contrasto con la temperatura esterna che si aggira intorno ai -20°. La cabina di legno del lodge è dove consumeremo i nostri pasti. Nella cabina di legno, c'è anche un bagno annesso.
La prima escursione è con le ciaspole con cui ci dirigiamo verso un punto panoramico, affacciato sul fiordo di ghiaccio di Kangia. La seconda escursione è un giro in motoslitta verso le baite che si affacciano sui luoghi di pesca invernali ad Aattartoq nell'entroterra di Ilulissat.

6°giorno: Ilulissat
Prima colazione in hotel. Giornata libera. Usa questa giornata per vivere l'atmosfera e la vita in città; i pescatori del "Board", il mercato locale, ti potranno mostrare gli interessanti prodotti alimentari della Groenlandia che non arrivano certo freschi nei nostri mercati.
Quando hai soddisfatto l'appetito con le esperienze visive al mercato è tempo di fare piacere al palato e riempire lo stomaco. I ristoranti di Ilulissat vi invitano a un viaggio attraverso le specialità locali come il sushi della Groenlandia, ammasats fritti (piccoli salmonidi), balene e foche; nei caffè, le torte appena sfornate tenteranno i vostri appetiti. Questo è davvero un viaggio che sovraccaricherà tutti i tuoi sensi.

7°giorno: Ilulissat
Prima colazione in hotel. Ultima giornata ad Ilulissat. Approfittane per ripercorrere le orme della storia e scoprire la ricca storia del museo che è stato il luogo di nascita di Knud Rasmussen.

8°giorno: Ilulissat
Dopo un intenso e prolungato week-end, è giunto il momento di salutare Ilulissat e la Groenlandia. Rilascio delle camere e trasferimento in giornata per i voli di rientro per Copenaghen. Partenza da Ilulissat via Kangerlussuaq e arrivo a Copenaghen in serata.

Pacchetto escursioni facoltativo
Ti consigliamo di prenotare il pacchetto quando prenoti il tuo viaggio.
Prenotando in seguito, verrà aggiunto un costo di gestione di 30 EUR e il pacchetto potrebbe essere completo.

Partenze da gennaio al 24 marzo - 535 eur
Greenland Ice Sheet Point 660 in Kangerlussuaq (5 ore)
Northern Lights tour in Kangerlussuaq (2 ore)
Giro in slitta trainata dai cani ed equipaggiamento a Kangerlussuaq min 3 pax (2 ore)
Passeggiata in città a Ilulissat (2 ore)
Navigazione tra gli iceberg (2,5 ore)
Escursione a Sermermiut (2 ore)

Partenze da gennaio al 24 marzo - 870 eur
Igloo Lodge (le escursioni su elencate + 1 notte in igloo in pensione completa + escursioni su ciaspole)

Partenze dal 31 marzo e aprile - 500 eur
Tour della tundra e della fauna selvatica a Kangerlussuaq (1,5 ore)
Excursion to the ice cap with bus, point 660 a Kangerlussuaq (5 hours)
Passeggiata in città a Ilulissat (2 ore)
Navigazione tra gli iceberg (2,5 ore)
Escursione a Sermermiut (2 ore)
Giro in slitta trainata dai cani ed equipaggiamento a Ilulissat min 2 pax (2 ore)

Partenze dal 31 marzo e aprile - 850 eur
Igloo Lodge (le escursioni su elencate + 1 notte in igloo + pensione completa + escursioni su ciaspole)

Prezzi per persona

Partenze da gennaio al 24 marzo
in camera doppia: 2.140 euro
in camera doppia Superior: 2.245 euro
in camera singola: 2.325 euro
in camera singola Superior: 2.615 euro

Partenze dal 31 marzo e aprile
in camera doppia: 2.280 euro
in camera doppia Superior: 2.400 euro
in camera singola: 2.465 euro in camera singola Superior: 2.770 euro

Da aggiungere:
- da 150 euro circa tra iscrizione e coperture ass.ve medico-annullamento
- I voli Italia-Copenaghen (la connessione per la Groenlandia spesso obbliga una notte di pernottamento in transito in andata e/o al ritorno)

La quota include
Volo a/r in classe economica Copenaghen-Kangerlussuaq
Volo a/r in classe economica Kangerlussuaq-Ilulissat
20 kg di bagaglio da imbarco
8 kg di bagaglio a mano (dimensioni massime del bagaglio a mano: 55 x 40 x 23 cm)
5 notti in pernottamento e prima colazione c/o l'Hotel Arctic in camera con servizi
2 notti in pernottamento e prima colazione c/o Polar Lodge in camera con servizi condivisi
1 Cena di benvenuto
Cibo e bevande a bordo del volo Air Greenland Kopenhagen-Kangerlussuaq
Servizio di guida
Incontro di benvenuto *
Tutte le tasse
* Le guide turistiche locali sono di lingua inglese

Non include
Volo a/r dall'Italia a Copenaghen
Pranzi
Cene (ad eccezione di quella di benvenuto)
Assicurazione di viaggio (vedi tabella prezzi)

Orari volo:
Partenza da Copenhagen ore 11:00.
Rientro a Copenhagen ore 21:30.

KANGERLUSSUAQ
POLAR LODGE

POLAR LODGE,

Il Polar Lodge è una struttura ricettiva completamente ristrutturata nel 2006 e offre servizi molto confortevoli e moderni. Si trova a 100 metri dall'...continua

ILULISSAT
HOTEL ARCTIC ILULISSAT

HOTEL ARCTIC ILULISSAT,

E' indiscutibilmente uno dei più eleganti alberghi della Groenlandia. Un moderno hotel di cat. 4*, situato ai margini della cittadina con un meravigli...continua

Chiedi all'esperto