30/07/2020
"2020 - FOCUS SU SPITSBERGEN: GRANDE ISOLA PER GRANDI AVVENTURE"

Crociera, Volo NON incluso, 14 giorni - 13 notti

In breve:
L'itinerario di 14 giorni offre la più ampia esplorazione dell'arcipelago delle Svalbard ed in particolare della sua isola principale Spitsbergen. Questa è una delle migliori regioni per vedere orsi polari, trichechi e renne; inoltre, l'impressionante ghiacciaio del 14 Luglio e la scogliera dell'Alkefjellet sono entrambi luoghi letteralmente utopici per gli amanti del birdwatching. Scoprirai anche la cultura baleniera del XVI secolo in luoghi di sbarco appartati e se le condizioni del ghiaccio e del mare lo consentiranno sarà possibile includere la visita dell'isola più orientale ed isolata delle Svalbard, il Nordaustlandet.

Prossime partenze:

2020
24 giugno; 27 giugno; 30 luglio;

Tariffe per persona in cabina doppia e tripla.

M/n Ocean Adventurer partenza JUN 24
Tripla: 7.900 Euro
Doppia Lower Deck con Oblò: 9.300 Euro
Doppia Main Deck con Oblò: 10.500 Euro
Doppia Main Deck con Finestra: 11.300 Euro
Doppia Superior: 12.200 Euro
Doppia Deluxe: 13.500 Euro
Suite: 14.800 Euro
Owner's Suite: 16.600 Euro

World Explorer partenze JUN 27 e LUG 30
Tripla: 7.900 Euro
Doppia Infinity Suite: 12.200 Euro
Doppia Veranda Suite: 12.200 Euro
Doppia Superior Suite: 14.000 Euro
Deluxe Suite: 15.300 Euro
Owner's Suite: 17.400 Euro

In singola supplemento del 80% rispetto alla quota in doppia.
Possibilità di abbinamento in cabine doppie e triple con altri passeggeri purché dello stesso sesso.

Da aggiungere:
* IL PACCHETTO DI TRASFERIMENTO OBBLIGATORIO (vedi in ULTERIORI DETTAGLI)
quota iscrizione e coperture assicurative: da 150 Euro circa (in funzione del prezzo totale).
Da verificare sempre eventuali Fuel Surcharges.

Le tariffe NON comprendono i passaggi aerei dall’Italia e gli eventuali pernottamenti aggiuntivi non previsti in programma: contattateci per la quotazione.

Chiedi all'esperto
SVALBARD, l'orso polare SVALBARD, AURORA 2017 BY ROBERTO GIANCATERINA SVALBARD, TREKKING ALLE SVALBARD SVALBARD, RENNE IN FUGA SVALBARD, LONGYEARBYEN VISTA DAL MARE

TOUR MAP

Riepilogo partenze previste:
2020
GIU: 24, 27
LUG: 30

PROGRAMMA DETTAGLIATO

1°giorno: Italia in aereo Oslo
Il programma inizia a Oslo, dove si può arrivare in qualsiasi momento durante 1 ° giorno dell'itinerario. Arrivo nella splendida capitale norvegese, trasferimento libero in hotel e pernottamento previsto presso un hotel nell'area aeroportuale.

2°giorno: Oslo in aereo Longyearbyen in nave
Prima colazione in hotel e rilascio della camera. Trasferimento di gruppo all'aeroporto per l'imbarco sul volo charter privato con destinazione Longyearbyen, la capitale amministrativa dell'arcipelago delle Svalbard e ubicata sull'isola di Spitsbergen. Tempo a disposizione per una visita cittadina. Imbarco previsto nel pomeriggio in un contesto paesaggistico montuoso unico che funge da sfondo per questa piccola città di mare.

3°/13°giorno: in nave circumnavigazione di Spitsbergen
Aspettatevi una nuova avventura ogni giorno durante la circumnavigazione in senso orario intorno all'isola di Spitsbergen, esplorando le isole più piccole e le aree più isolate e periferiche. Se le condizioni sono favorevoli, tenteremo anche la circumnavigazione di tutto l'arcipelago delle Svalbard spingendoci fin nella remota ed orientale area dell'isola di Nordaustlandet. Sebbene ognuna delle partenze sarà diversa dall'altra propio perchè in stretta relazione con le condizioni del tempo e del ghiaccio che si presenterà lungo il percorso, alcuni dei luoghi che potremo visitare includono il ghiacciaio del 14 Luglio, Ny London, Phippsøya, Alkefjellet e la remota isola di Kvitøya. Questi nomi possono sembrare singolari, ma ogni sito ha la sua peculiarità. Non c'è carenza di bellezze naturali a Spitsbergen, dove prati di tundra colorati sono circondati da immensi ghiacciai. Per gli amanti degli uccelli un vero e proprio paradiso per l'osservazione di decine di specie differenti. Per chi è invece alla caccia di animali selvatici si assicuri di avere la fotocamera sempre pronta per catturare le renne quando visitiamo siti come Ny London, Sundneset e Alkhornet mentre la ricerca dell'iconico orso polare sarà un'attività costante lungo tutto l'itinerario. Phippsøya e Isbukta sono due dei luoghi preferiti dagli orsi per la caccia, il che si traduce in un grande potenziale per vederli e catturarli in azione. Gran parte dello stato delle aree di Spitsbergen derivano, non solo dal modo in cui le persone vivono oggi, ma anche dal modo in cui questa terra è stata vissuta, esplorata e vissuta fin dai dai suoi primordi, fin da quando la caccia alle balene era un'industria chiave ed i resti di avamposti del XVI secolo, oltre ad altre prove di caccia alle balene in siti di sbarco come Smeerenburg, ne sono la sua silenziosa testimonianza.

14°giorno: in nave Longyearbyen in aereo Oslo
E' arrivato il termine di questa avventura. L' insediamento di Longyearbyen, capoluogo amministrativo dell'arcipelago, è la tappa finale e sede di sbarco della crociera. Da qui trasferimento in aeroporto per il volo charter di gruppo di rientro ad Oslo.

IMPORTANTE PROMEMORIA
Abbracciare l'inaspettato è parte di un viaggio di spedizione. Quando si viaggia in regioni estremamente remote, il team di spedizione deve osservare ed attenersi strettamente alle condizioni del mare, del ghiaccio e delle condizioni meteorologiche. L'itinerario proposto è un abbozzo di ciò che farai in questo viaggio; sii consapevole che nessun itinerario specifico può essere garantito. Per lo stesso motivo, gli incontri con la fauna selvatica sono previsti come descritti ma non sono garantiti. Il team di navigazione userà la sua considerevole esperienza per cercare la fauna selvatica in habitat noti, ma la presenza di qualsiasi specie particolare di uccelli o della fauna marina non è garantita.

ESTENSIONI

Attività incluse

ZODIAC CRUISING
I gommoni Zodiac sono i cavalli di battaglia delle crociere polari e delle spedizioni artiche, trasportando in sicurezza gli ospiti ai punti di sbarco e nelle insenature poco profonde che le navi non possono raggiungere.

ESCURSIONI
Guidati da personale esperto, le esplorazioni a piedi sono il modo migliore per apprezzare il paesaggio polare. Le nostre guide sono in grado di modulare ed organizzare una differente gamma di attività a seconda dei livelli di abilità dei partecipanti per soddisfare ogni passeggero.

PRESENTAZIONI
Briefing giornalieri con esperti di bordo, guide, scienziati e altri speciali ospiti (storici, ornitologi, biologi, geologi e altro).

TUFFO POLARE
Questo rituale, sperimentato giusto una volta per spedizione, ti permette di provare in sicurezza il brivido di un tuffo nelle acque ghiacciate dell'oceano sotto l'occhio vigile del nostro staff, e naturalmente immortalato dalla fotocamera di bordo!

FOTOGRAFIA
Documentando il tuo viaggio puoi portare a casa i ricordi migliori. Le nostre guide fotografiche ti aiuteranno ad imparare le abilità per catturare la bellezza delle regioni polari.

ALTRE APPARECCHIATURE A BORDO
I bastoncini sono forniti a ciascun partecipante per gli sbarchi e le escursioni a terra.

Attività non incluse

KAYAK 610 Euro
Immagina di scivolare sulla superficie di una baia in presenza di iceberg e blocchi di ghiaccio. Le nostre avventure in Sea Kayak sono un ottimo modo per sentirsi uniti al mare. Il numero di kayak e le opportunità dipendono dal tempo e saranno effettuate solo in condizioni di calma assoluta. Esperienza precedente di kayak è consigliata. I principianti interessati al kayak dovrebbero prendere in considerazione l'escursione in canoa.

ESCURSIONE IN CANOA 170 Euro
Si tratta di escursioni effettuate su speciali canoe sit-on-top che sono stabili e senza impedimenti e ideali per coloro i quali non hanno mai avuto esperienze di kayak.

n.b.
Per tutte le attività a pagamento è necessaria la prenotazione. Si consiglia la prenotazione in largo anticipo dato che le disponibilità dei mezzi si esauriscono rapidamente.

LOCALITA' DI SBARCO PROGRAMMATO

GHIACCIAIO 14 LUGLIO - Prende il nome dalla festa della Bastiglia in Francia (il 14 luglio), ed è in realtà due più piccoli ghiacciai fusi in uno solo. Situato a Krossfjord, una baia sulla costa nord-occidentale di Spitsbergen, la zona è piena di fauna selvatica. In particolare si registra una grande quantità di foche barbute ed anellate e di una considerevole diversità di specie avicole artiche.

LILLIEHÖÖK GLACIER - Prese il nome nel 1906, quando il principe Alberto I di Monaco visitò il ghiacciaio Lilliehöök per condurre indagini scientifiche. Suo nipote, Alberto II, cento anni dopo rivisitò l'area sempre con l'intento scientifico, e questa volta per migliorare le conoscenze della vongola artica, una specie che vive per di più di un secolo ed i cui anelli di crescita del guscio registrano le prove delle sostanze chimiche che ha incontrato durante la sua crescita. Da qui si è scoperto che gli scienziati possono determinare le variazioni della temperatura dell'acqua e degli inquinanti chimici in acqua studiandone il guscio.

LONGYEARBYEN - 1800 persone abitano la capitale amministrativa dell'arcipelago delle Svalbard, che si trova sul lato sud dell' Adventfjord. L'insediamento è stato fondato nel 1905 da John Munroe Longyear, il proprietario di maggioranza del Arctic Coal Company di Boston.

MONACO GLACIER - Il Principe Alberto I di Monaco, un pioniere dell'oceanografia, ha guidato una delle prime spedizioni di studio in artico alle Svalbard nel 1906. La sua squadra ha usato sofisticate tecniche fotografiche per capire la forma e la posizione di parecchi fronti dei ghiacciai esistenti. Il Ghiacciaio di Monaco ha preso da qui il suo nome.

ALKEFJELLET - Questa scogliera è una colonia di uccelli marini che allevano i loro piccoli. Si stima che 100.000 coppie nidificanti risiedano nelle scogliere di basalto. Gli uccelli non costruiscono nidi; piuttosto, depongono le uova sulla sporgenza nuda della scogliera.

DISKOBUKTA - Questa baia sulla costa occidentale di Edgeøya offre un sito di sbarco interessante. Nel suo interno si possono avvistare volpi artiche mentre ripuliscono il suolo del canyon per nutrirsi di scarti caduti dai nidi posizionati sulle ripide pendici. sopra. Ossa di antiche balene a forma di arco sul fondo del canyon testimoniano della modificazione del litorale nel corso dei millenni.

ISBUKTA - Sulla costa orientale della punta meridionale delle Svalbard si trova Isbukta, che significa "Baia del ghiaccio". Gabbiani e foche abitano la baia mentre gli orsi polari pattugliano l'area.

ISISPYNTEN - In realtà un isola sebbene le carte geografiche la rappresentino come una penisola. I ghiacciai sfuggenti hanno trasformato questo punto di terra in un'isola.

KVITØYA - La parte occidentale di questa isola è a soli 61 miglia (98 km) da Victoria Island nella Terra di Franz Josef, che fa parte dell'Artico russo. Questo remoto avamposto è in realtà più vicino all'Artico russo che a Nordaustlandet (117 km) e si trova sulla stessa longitudine del Cairo, in Egitto.

ISOLA DI MOFFEN - Isola designata come santuario protetto per i trichechi la cui osservazione è meglio dal mare

ISOLA DI NORDAUSTLANDET - La seconda isola più grande dell'intero arcipelago delle Svalbard.

PALANDERBUKTA - Sulla costa occidentale del Nordaustlandet, questa baia si estende a sud e ad est dal fiordo di Wahlenberg. E' un tipico deserto polare, dove a volte l'orso polare può essere visto vagare in cerca di cibo.

PHIPPSØYA E MARTENSØYA, SETTE ISOLE - Questo piccolo arcipelago è la terra più settentrionale delle Svalbard.

Chiedi all'esperto

QUOTE

Tariffe per persona in cabina doppia e tripla.

M/n Ocean Adventurer partenza JUN 24
Tripla: 7.900 Euro
Doppia Lower Deck con Oblò: 9.300 Euro
Doppia Main Deck con Oblò: 10.500 Euro
Doppia Main Deck con Finestra: 11.300 Euro
Doppia Superior: 12.200 Euro
Doppia Deluxe: 13.500 Euro
Suite: 14.800 Euro
Owner's Suite: 16.600 Euro

World Explorer partenze JUN 27 e LUG 30
Tripla: 7.900 Euro
Doppia Infinity Suite: 12.200 Euro
Doppia Veranda Suite: 12.200 Euro
Doppia Superior Suite: 14.000 Euro
Deluxe Suite: 15.300 Euro
Owner's Suite: 17.400 Euro

In singola supplemento del 80% rispetto alla quota in doppia.
Possibilità di abbinamento in cabine doppie e triple con altri passeggeri purché dello stesso sesso.

Da aggiungere:
* IL PACCHETTO DI TRASFERIMENTO OBBLIGATORIO (vedi in ULTERIORI DETTAGLI)
quota iscrizione e coperture assicurative: da 150 Euro circa (in funzione del prezzo totale).
Da verificare sempre eventuali Fuel Surcharges.

Le tariffe NON comprendono i passaggi aerei dall’Italia e gli eventuali pernottamenti aggiuntivi non previsti in programma: contattateci per la quotazione.

Chiedi all'esperto

ULTERIORI DETTAGLI

La quota include:
• Sistemazione di bordo con servizio di pulizia giornaliero
• Tutti i pasti, snack, bibite e succhi a bordo
• Birra e vino della casa durante la cena
• Tutti gli sbarchi sulla costa previsti nel programma giornaliero
• Assistenza in tutto il viaggio da parte dei nostri esperti Capo spedizione
• Tutti i trasferimenti e le crociere Zodiac per il programma giornaliero
• Presentazioni formali e informali del nostro Expedition Team e degli ospiti speciali come da programma
• Rivista fotografica che documenta la spedizione
• Stivali da spedizione impermeabili (in prestito) per gli sbarchi a terra
• Parka ufficiale Quark Expeditions® da conservare
• Caffè, tè e cacao disponibili tutto il giorno
• Bottiglia d'acqua riutilizzabile gratuita
• Asciugacapelli e accappatoio in ogni cabina
• Materiali di bordo completi, inclusa una mappa e una broschure informativa sull'Artico
• Tutte le tasse di servizio varie e le spese portuali per tutto il programma
• I trasporti bagagli come da programma
• Assicurazione di evacuazione di emergenza con massimale di US $ 500.000 a persona
• La tassa di soggiorno Groenlandese sulla crociera

Non include:
• Pacchetto di TRASFERIMENTO OBBLIGATORIO *
• Biglietti aerei internazionali da e per l'Italia
• Passaporto e spese di visto
• Tasse governative di arrivo e partenza non menzionate sopra
• Pasti a terra se non diversamente specificato
• Pantaloni impermeabili obbligatori per escursioni in Zodiac o qualsiasi altra attrezzatura non menzionata
• Lavanderia, bar, bevande e altri personali spese se non specificate
• Tariffe telefoniche e Internet
• Mancia volontaria alla fine del viaggio per personale di bordo e equipaggio
• Ulteriori pernottamenti
• Eventuali attività non incluse

* IL PACCHETTO DI TRASFERIMENTO OBBLIGATORIO INCLUDE:

• Sistemazione alberghiera di una notte pre-spedizione a Oslo
• Volo charter da Oslo a Longyearbyen
• Trasferimento dall'aeroporto di Longyearbyern al centro della cittadina e successivamente al porto di imbarco
• Trasferimento dal porto di sbarco di Longyearbyern all'aeroporto
• Volo charter da Longyearbyen a Oslo

PREZZO DEL PACCHETTO: 800 Euro

Imbarco e sbarco crociera:
Longyearbyen

Dettagli di arrivo e partenza

Giorno di arrivo e imbarco - 1° e 2°giorno del programma
ARRIVANDO IN OSLO - Puoi arrivare in qualsiasi momento durante il primo giorno del programma. Al tuo arrivo ad Oslo, trasferimento libero presso l'hotel di pernottamento previsto in area aeroportuale. Il check-in in hotel è previsto dalle ore 15:00. Serata libera. L'hotel previsto per il pernottamento verrà comunicato alla conferma del viaggio.

IMBARCO A LONGYEARBYEN - Al mattino del 2 ° giorno, il gruppo si trasferirà all'aeroporto per l'imbarco sul volo charter per Longyearbyen. L'orario previsto di volo sarà comunicato nei documenti finali. All'arrivo a Longyearbyen trasferimento dall'aeroporto al centro della cittadina per avere un po' di tempo libero per esplorarla. Il bagaglio verrà portato direttamente alla nave. Successivamente trasferimento dal centro cittadino al punto d'incontro designato presso il molo. I dettagli degli orari previsti per il trasferimento alla nave saranno forniti durante il vostro trasferimento di arrivo. A causa della logistica portuale, è possibile ci sia la necessità di imbarcarsi sulla nave direttamente dagli Zodiac, piuttosto che dal molo.

Giorno finale e partenza - 14°giorno del programma
SBARCO A LONGYEARBYEN - La nave è programmata per arrivare a Longyearbyen tra le 7 e le 8 del mattino ora locale. Dopo colazione, e una volta ormeggiata la nave, avrete tempo per salutare il team di spedizione e i compagni di viaggio prima di completare lo sbarco. Lo sbarco dura circa
un'ora. Dopo lo sbarco trasferimento per l'aeroporto.

n.b. Gli orari esatti del volo di rientro ad Oslo verranno comunicati sui documenti finali di viaggio. Eventuali variazioni verranno comunicati a bordo durante la crociera. E' indispensabile prenotare gli eventuali voli di collegamento successivi da Oslo con molto tempo di distanza onde evitare la perdita degli stessi.

NB:La policy su pagamenti e penalità in caso di annullamento viaggio sono in deroga al regolamento 4 Winds e sono dettate dall'armatore che le applica in funzione della seguente tempistica:

Deposito: alla conferma deposito pari al 20% del totale e comunque non meno di 800 €
Saldo: 90 giorni prima della partenza

La compagnia si riserva di cancellare le prenotazioni non saldate entro la tempistica prevista o negare l'imbarco in caso di insoluto.

Policy di cancellazione:
Penale di 250 Euro per prenotazioni cancellate 365 giorni o più prima della data partenza
Penale del 25% per prenotazioni cancellate da 365 a 91 giorni prima della data partenza
Penale 100% per prenotazioni cancellate 90 o meno giorni prima della data partenza

Chiedi all'esperto

HOTEL e INFO SERVIZI

SEATTLE
OCEAN ADVENTURER

OCEAN ADVENTURER,

La nave popolare Sea Adventurer è stata rinominata Ocean Adventurer dopo una ristrutturazione multimilionaria. Un team di architetti marittimi, ingegn...continua

SEATTLE
WORLD EXPLORER

WORLD EXPLORER,

La più recente aggiunta alla flotta di Quark Expeditions dispone della prima sistemazione all-suite. Ti consente di scoprire tutto ciò che l'Artico ha...continua

scheda tecnica

"2020 - FOCUS SU SPITSBERGEN: GRANDE ISOLA PER GRANDI AVVENTURE"

1°giorno: Italia in aereo Oslo
Il programma inizia a Oslo, dove si può arrivare in qualsiasi momento durante 1 ° giorno dell'itinerario. Arrivo nella splendida capitale norvegese, trasferimento libero in hotel e pernottamento previsto presso un hotel nell'area aeroportuale.

2°giorno: Oslo in aereo Longyearbyen in nave
Prima colazione in hotel e rilascio della camera. Trasferimento di gruppo all'aeroporto per l'imbarco sul volo charter privato con destinazione Longyearbyen, la capitale amministrativa dell'arcipelago delle Svalbard e ubicata sull'isola di Spitsbergen. Tempo a disposizione per una visita cittadina. Imbarco previsto nel pomeriggio in un contesto paesaggistico montuoso unico che funge da sfondo per questa piccola città di mare.

3°/13°giorno: in nave circumnavigazione di Spitsbergen
Aspettatevi una nuova avventura ogni giorno durante la circumnavigazione in senso orario intorno all'isola di Spitsbergen, esplorando le isole più piccole e le aree più isolate e periferiche. Se le condizioni sono favorevoli, tenteremo anche la circumnavigazione di tutto l'arcipelago delle Svalbard spingendoci fin nella remota ed orientale area dell'isola di Nordaustlandet. Sebbene ognuna delle partenze sarà diversa dall'altra propio perchè in stretta relazione con le condizioni del tempo e del ghiaccio che si presenterà lungo il percorso, alcuni dei luoghi che potremo visitare includono il ghiacciaio del 14 Luglio, Ny London, Phippsøya, Alkefjellet e la remota isola di Kvitøya. Questi nomi possono sembrare singolari, ma ogni sito ha la sua peculiarità. Non c'è carenza di bellezze naturali a Spitsbergen, dove prati di tundra colorati sono circondati da immensi ghiacciai. Per gli amanti degli uccelli un vero e proprio paradiso per l'osservazione di decine di specie differenti. Per chi è invece alla caccia di animali selvatici si assicuri di avere la fotocamera sempre pronta per catturare le renne quando visitiamo siti come Ny London, Sundneset e Alkhornet mentre la ricerca dell'iconico orso polare sarà un'attività costante lungo tutto l'itinerario. Phippsøya e Isbukta sono due dei luoghi preferiti dagli orsi per la caccia, il che si traduce in un grande potenziale per vederli e catturarli in azione. Gran parte dello stato delle aree di Spitsbergen derivano, non solo dal modo in cui le persone vivono oggi, ma anche dal modo in cui questa terra è stata vissuta, esplorata e vissuta fin dai dai suoi primordi, fin da quando la caccia alle balene era un'industria chiave ed i resti di avamposti del XVI secolo, oltre ad altre prove di caccia alle balene in siti di sbarco come Smeerenburg, ne sono la sua silenziosa testimonianza.

14°giorno: in nave Longyearbyen in aereo Oslo
E' arrivato il termine di questa avventura. L' insediamento di Longyearbyen, capoluogo amministrativo dell'arcipelago, è la tappa finale e sede di sbarco della crociera. Da qui trasferimento in aeroporto per il volo charter di gruppo di rientro ad Oslo.

IMPORTANTE PROMEMORIA
Abbracciare l'inaspettato è parte di un viaggio di spedizione. Quando si viaggia in regioni estremamente remote, il team di spedizione deve osservare ed attenersi strettamente alle condizioni del mare, del ghiaccio e delle condizioni meteorologiche. L'itinerario proposto è un abbozzo di ciò che farai in questo viaggio; sii consapevole che nessun itinerario specifico può essere garantito. Per lo stesso motivo, gli incontri con la fauna selvatica sono previsti come descritti ma non sono garantiti. Il team di navigazione userà la sua considerevole esperienza per cercare la fauna selvatica in habitat noti, ma la presenza di qualsiasi specie particolare di uccelli o della fauna marina non è garantita.

Attività incluse

ZODIAC CRUISING
I gommoni Zodiac sono i cavalli di battaglia delle crociere polari e delle spedizioni artiche, trasportando in sicurezza gli ospiti ai punti di sbarco e nelle insenature poco profonde che le navi non possono raggiungere.

ESCURSIONI
Guidati da personale esperto, le esplorazioni a piedi sono il modo migliore per apprezzare il paesaggio polare. Le nostre guide sono in grado di modulare ed organizzare una differente gamma di attività a seconda dei livelli di abilità dei partecipanti per soddisfare ogni passeggero.

PRESENTAZIONI
Briefing giornalieri con esperti di bordo, guide, scienziati e altri speciali ospiti (storici, ornitologi, biologi, geologi e altro).

TUFFO POLARE
Questo rituale, sperimentato giusto una volta per spedizione, ti permette di provare in sicurezza il brivido di un tuffo nelle acque ghiacciate dell'oceano sotto l'occhio vigile del nostro staff, e naturalmente immortalato dalla fotocamera di bordo!

FOTOGRAFIA
Documentando il tuo viaggio puoi portare a casa i ricordi migliori. Le nostre guide fotografiche ti aiuteranno ad imparare le abilità per catturare la bellezza delle regioni polari.

ALTRE APPARECCHIATURE A BORDO
I bastoncini sono forniti a ciascun partecipante per gli sbarchi e le escursioni a terra.

Attività non incluse

KAYAK 610 Euro
Immagina di scivolare sulla superficie di una baia in presenza di iceberg e blocchi di ghiaccio. Le nostre avventure in Sea Kayak sono un ottimo modo per sentirsi uniti al mare. Il numero di kayak e le opportunità dipendono dal tempo e saranno effettuate solo in condizioni di calma assoluta. Esperienza precedente di kayak è consigliata. I principianti interessati al kayak dovrebbero prendere in considerazione l'escursione in canoa.

ESCURSIONE IN CANOA 170 Euro
Si tratta di escursioni effettuate su speciali canoe sit-on-top che sono stabili e senza impedimenti e ideali per coloro i quali non hanno mai avuto esperienze di kayak.

n.b.
Per tutte le attività a pagamento è necessaria la prenotazione. Si consiglia la prenotazione in largo anticipo dato che le disponibilità dei mezzi si esauriscono rapidamente.

LOCALITA' DI SBARCO PROGRAMMATO

GHIACCIAIO 14 LUGLIO - Prende il nome dalla festa della Bastiglia in Francia (il 14 luglio), ed è in realtà due più piccoli ghiacciai fusi in uno solo. Situato a Krossfjord, una baia sulla costa nord-occidentale di Spitsbergen, la zona è piena di fauna selvatica. In particolare si registra una grande quantità di foche barbute ed anellate e di una considerevole diversità di specie avicole artiche.

LILLIEHÖÖK GLACIER - Prese il nome nel 1906, quando il principe Alberto I di Monaco visitò il ghiacciaio Lilliehöök per condurre indagini scientifiche. Suo nipote, Alberto II, cento anni dopo rivisitò l'area sempre con l'intento scientifico, e questa volta per migliorare le conoscenze della vongola artica, una specie che vive per di più di un secolo ed i cui anelli di crescita del guscio registrano le prove delle sostanze chimiche che ha incontrato durante la sua crescita. Da qui si è scoperto che gli scienziati possono determinare le variazioni della temperatura dell'acqua e degli inquinanti chimici in acqua studiandone il guscio.

LONGYEARBYEN - 1800 persone abitano la capitale amministrativa dell'arcipelago delle Svalbard, che si trova sul lato sud dell' Adventfjord. L'insediamento è stato fondato nel 1905 da John Munroe Longyear, il proprietario di maggioranza del Arctic Coal Company di Boston.

MONACO GLACIER - Il Principe Alberto I di Monaco, un pioniere dell'oceanografia, ha guidato una delle prime spedizioni di studio in artico alle Svalbard nel 1906. La sua squadra ha usato sofisticate tecniche fotografiche per capire la forma e la posizione di parecchi fronti dei ghiacciai esistenti. Il Ghiacciaio di Monaco ha preso da qui il suo nome.

ALKEFJELLET - Questa scogliera è una colonia di uccelli marini che allevano i loro piccoli. Si stima che 100.000 coppie nidificanti risiedano nelle scogliere di basalto. Gli uccelli non costruiscono nidi; piuttosto, depongono le uova sulla sporgenza nuda della scogliera.

DISKOBUKTA - Questa baia sulla costa occidentale di Edgeøya offre un sito di sbarco interessante. Nel suo interno si possono avvistare volpi artiche mentre ripuliscono il suolo del canyon per nutrirsi di scarti caduti dai nidi posizionati sulle ripide pendici. sopra. Ossa di antiche balene a forma di arco sul fondo del canyon testimoniano della modificazione del litorale nel corso dei millenni.

ISBUKTA - Sulla costa orientale della punta meridionale delle Svalbard si trova Isbukta, che significa "Baia del ghiaccio". Gabbiani e foche abitano la baia mentre gli orsi polari pattugliano l'area.

ISISPYNTEN - In realtà un isola sebbene le carte geografiche la rappresentino come una penisola. I ghiacciai sfuggenti hanno trasformato questo punto di terra in un'isola.

KVITØYA - La parte occidentale di questa isola è a soli 61 miglia (98 km) da Victoria Island nella Terra di Franz Josef, che fa parte dell'Artico russo. Questo remoto avamposto è in realtà più vicino all'Artico russo che a Nordaustlandet (117 km) e si trova sulla stessa longitudine del Cairo, in Egitto.

ISOLA DI MOFFEN - Isola designata come santuario protetto per i trichechi la cui osservazione è meglio dal mare

ISOLA DI NORDAUSTLANDET - La seconda isola più grande dell'intero arcipelago delle Svalbard.

PALANDERBUKTA - Sulla costa occidentale del Nordaustlandet, questa baia si estende a sud e ad est dal fiordo di Wahlenberg. E' un tipico deserto polare, dove a volte l'orso polare può essere visto vagare in cerca di cibo.

PHIPPSØYA E MARTENSØYA, SETTE ISOLE - Questo piccolo arcipelago è la terra più settentrionale delle Svalbard.

Tariffe per persona in cabina doppia e tripla.

M/n Ocean Adventurer partenza JUN 24
Tripla: 7.900 Euro
Doppia Lower Deck con Oblò: 9.300 Euro
Doppia Main Deck con Oblò: 10.500 Euro
Doppia Main Deck con Finestra: 11.300 Euro
Doppia Superior: 12.200 Euro
Doppia Deluxe: 13.500 Euro
Suite: 14.800 Euro
Owner's Suite: 16.600 Euro

World Explorer partenze JUN 27 e LUG 30
Tripla: 7.900 Euro
Doppia Infinity Suite: 12.200 Euro
Doppia Veranda Suite: 12.200 Euro
Doppia Superior Suite: 14.000 Euro
Deluxe Suite: 15.300 Euro
Owner's Suite: 17.400 Euro

In singola supplemento del 80% rispetto alla quota in doppia.
Possibilità di abbinamento in cabine doppie e triple con altri passeggeri purché dello stesso sesso.

Da aggiungere:
* IL PACCHETTO DI TRASFERIMENTO OBBLIGATORIO (vedi in ULTERIORI DETTAGLI)
quota iscrizione e coperture assicurative: da 150 Euro circa (in funzione del prezzo totale).
Da verificare sempre eventuali Fuel Surcharges.

Le tariffe NON comprendono i passaggi aerei dall’Italia e gli eventuali pernottamenti aggiuntivi non previsti in programma: contattateci per la quotazione.

La quota include:
• Sistemazione di bordo con servizio di pulizia giornaliero
• Tutti i pasti, snack, bibite e succhi a bordo
• Birra e vino della casa durante la cena
• Tutti gli sbarchi sulla costa previsti nel programma giornaliero
• Assistenza in tutto il viaggio da parte dei nostri esperti Capo spedizione
• Tutti i trasferimenti e le crociere Zodiac per il programma giornaliero
• Presentazioni formali e informali del nostro Expedition Team e degli ospiti speciali come da programma
• Rivista fotografica che documenta la spedizione
• Stivali da spedizione impermeabili (in prestito) per gli sbarchi a terra
• Parka ufficiale Quark Expeditions® da conservare
• Caffè, tè e cacao disponibili tutto il giorno
• Bottiglia d'acqua riutilizzabile gratuita
• Asciugacapelli e accappatoio in ogni cabina
• Materiali di bordo completi, inclusa una mappa e una broschure informativa sull'Artico
• Tutte le tasse di servizio varie e le spese portuali per tutto il programma
• I trasporti bagagli come da programma
• Assicurazione di evacuazione di emergenza con massimale di US $ 500.000 a persona
• La tassa di soggiorno Groenlandese sulla crociera

Non include:
• Pacchetto di TRASFERIMENTO OBBLIGATORIO *
• Biglietti aerei internazionali da e per l'Italia
• Passaporto e spese di visto
• Tasse governative di arrivo e partenza non menzionate sopra
• Pasti a terra se non diversamente specificato
• Pantaloni impermeabili obbligatori per escursioni in Zodiac o qualsiasi altra attrezzatura non menzionata
• Lavanderia, bar, bevande e altri personali spese se non specificate
• Tariffe telefoniche e Internet
• Mancia volontaria alla fine del viaggio per personale di bordo e equipaggio
• Ulteriori pernottamenti
• Eventuali attività non incluse

* IL PACCHETTO DI TRASFERIMENTO OBBLIGATORIO INCLUDE:

• Sistemazione alberghiera di una notte pre-spedizione a Oslo
• Volo charter da Oslo a Longyearbyen
• Trasferimento dall'aeroporto di Longyearbyern al centro della cittadina e successivamente al porto di imbarco
• Trasferimento dal porto di sbarco di Longyearbyern all'aeroporto
• Volo charter da Longyearbyen a Oslo

PREZZO DEL PACCHETTO: 800 Euro

Imbarco e sbarco crociera:
Longyearbyen

Dettagli di arrivo e partenza

Giorno di arrivo e imbarco - 1° e 2°giorno del programma
ARRIVANDO IN OSLO - Puoi arrivare in qualsiasi momento durante il primo giorno del programma. Al tuo arrivo ad Oslo, trasferimento libero presso l'hotel di pernottamento previsto in area aeroportuale. Il check-in in hotel è previsto dalle ore 15:00. Serata libera. L'hotel previsto per il pernottamento verrà comunicato alla conferma del viaggio.

IMBARCO A LONGYEARBYEN - Al mattino del 2 ° giorno, il gruppo si trasferirà all'aeroporto per l'imbarco sul volo charter per Longyearbyen. L'orario previsto di volo sarà comunicato nei documenti finali. All'arrivo a Longyearbyen trasferimento dall'aeroporto al centro della cittadina per avere un po' di tempo libero per esplorarla. Il bagaglio verrà portato direttamente alla nave. Successivamente trasferimento dal centro cittadino al punto d'incontro designato presso il molo. I dettagli degli orari previsti per il trasferimento alla nave saranno forniti durante il vostro trasferimento di arrivo. A causa della logistica portuale, è possibile ci sia la necessità di imbarcarsi sulla nave direttamente dagli Zodiac, piuttosto che dal molo.

Giorno finale e partenza - 14°giorno del programma
SBARCO A LONGYEARBYEN - La nave è programmata per arrivare a Longyearbyen tra le 7 e le 8 del mattino ora locale. Dopo colazione, e una volta ormeggiata la nave, avrete tempo per salutare il team di spedizione e i compagni di viaggio prima di completare lo sbarco. Lo sbarco dura circa
un'ora. Dopo lo sbarco trasferimento per l'aeroporto.

n.b. Gli orari esatti del volo di rientro ad Oslo verranno comunicati sui documenti finali di viaggio. Eventuali variazioni verranno comunicati a bordo durante la crociera. E' indispensabile prenotare gli eventuali voli di collegamento successivi da Oslo con molto tempo di distanza onde evitare la perdita degli stessi.

NB:La policy su pagamenti e penalità in caso di annullamento viaggio sono in deroga al regolamento 4 Winds e sono dettate dall'armatore che le applica in funzione della seguente tempistica:

Deposito: alla conferma deposito pari al 20% del totale e comunque non meno di 800 €
Saldo: 90 giorni prima della partenza

La compagnia si riserva di cancellare le prenotazioni non saldate entro la tempistica prevista o negare l'imbarco in caso di insoluto.

Policy di cancellazione:
Penale di 250 Euro per prenotazioni cancellate 365 giorni o più prima della data partenza
Penale del 25% per prenotazioni cancellate da 365 a 91 giorni prima della data partenza
Penale 100% per prenotazioni cancellate 90 o meno giorni prima della data partenza

SEATTLE
OCEAN ADVENTURER

OCEAN ADVENTURER,

La nave popolare Sea Adventurer è stata rinominata Ocean Adventurer dopo una ristrutturazione multimilionaria. Un team di architetti marittimi, ingegn...continua

SEATTLE
WORLD EXPLORER

WORLD EXPLORER,

La più recente aggiunta alla flotta di Quark Expeditions dispone della prima sistemazione all-suite. Ti consente di scoprire tutto ciò che l'Artico ha...continua

Chiedi all'esperto