Attenzione: il viaggio scade il 08/08/2019.il viaggio NON RISULTA piu' PUBBLICATO.
Il viaggio potrebbe non essere confermabile.
Info Line: +39.06.7024406 [ orario di ufficio ].

Aree tematiche

#ferragosto

GEORGIA E ARMENIA: GRUPPO 08 AGOSTO DA PISA

Viaggio con altri partecipanti, Volo incluso, 9 giorni/8 notti

viaggio valido fino al 08/08/2019

In breve: Tour di gruppo confermato (con partenza da Pisa e accompagnatore) in Armenia e Georgia: paesi ricchi di arte, cultura e natura, la cui storia è il risultato di complessi movimenti di popoli gravitanti nell'area caucasica. Paesi che offrono interessanti itinerari che contemplano antichissimi monasteri e complessi rupestri immersi nei boschi o arroccati sulle montagne. Un viaggio in questi luoghi significa percorrere sentieri poco battuti dal turismo di massa, alla scoperta della storia di antiche civiltà e delle prime comunità cristiane. E’ una bellezza del tutto ignota quella del Caucaso, il confine naturale tra Asia ed Europa, che trova nella Georgia un punto d’incontro piuttosto importante. E’ un paese particolarmente suggestivo grazie anche alla sua miscela tra Est ed Ovest, dove le tradizioni dell’Oriente si incrociano a quelle occidentali formando una cultura unica in tutto il mondo.

Partenze Previste

Tutti i giorni secondo disponibilita'  voli e servizi

Con chi vorresti fare questo viaggio?

da 1700 + spese

Quota per persona, con volo da Pisa incluso

1700 Euro in doppia

Da considerare anche:
92 Euro Assicurazione med/bag/annullamento
185 Euro tasse aeroportuali
400 Euro eventuale supplemento singola

Caratteristiche delle polizze assicurative


Quota per persona, con volo da Pisa incluso

1700 Euro in doppia

Da considerare anche:
92 Euro Assicurazione med/bag/annullamento
185 Euro tasse aeroportuali
400 Euro eventuale supplemento singola

PROGRAMMA DETTAGLIATO

08 AGO: PISA in aereo ISTANBUL in aereo TBLISI (- - -)
Partenza per con cambio a Istanbul; pasto a bordo.

09 AGO: TBILISI (B L D)
Arrivo durante la notte e trasferimento in albergo.
Questo giorno è dedicato alla visita della capitale della Georgia – Tbilisi con le sue strade strette, le verande acciottolate, le case colorate, diversi quartieri pendenti uno sopra l`altro e capolavori dell`architettura moderna. Iniziamo la nostra visita dalla Chiesa di Metekhi da dove si vede il panorama bellissimo della città vecchia. Passeggiamo nelle stradine carine per conoscere i monumenti importanti della città. Saliamo al colle per visitare la Fortezza di Narikala, una delle fortificazioni più vecchie della città da dove arriviamo alle Terme Sulfuree con le cupole costruite con i mattoni - che hanno dato origine al nome di Tbilisi. Infine ci ospita il Museo di Storia con suo tesoro, una testimonianza che la Georgia è veramente la patria del Vello D`Oro. Cena e Pernottamento in albergo a Tbilisi.

10 AGO: TBILISI, IL PASSO DI GOMBORI, IKALTO, KVARELI, SIGHNAGHI, TBILISI (B L D)
In mattinata guidiamo verso la Regione di Kakheti – regione vinicola di Georgia, che è associata a buon vino e ospitalità eccezionale. Qui le montagne di Gran Caucaso contfrontano con paesaggi dei prati fertili. Dopo aver passato il Passo di Gombori visitiamo il complesso di Vecchia Shuamta con le sue tre chiese antiche del VI-VIIsecolo. Prosegue la visita al Monastero e l`Accademia di Ikalto (XII secolo). A pranzo siamo ospiti di un`altra famiglia locale per godere l`ospitalità del popolo locale, per conoscere il tenore di vita dei contadini e di assaggiare alcuni piatti ed i vini fatti a casa. Prosegue la visita ad uno stabilimendo dei vini per la degustazione dei famosi vini georgiani. Dopo continiuiamo verso Sighnaghi - la cittadina fortificata sorta su una collina che domina la valle di Alazani ed è circondata dalla cinta muraria con le sue 23 torri costruite dal Re Erekle II ancora nel XVIII secolo per proteggere la zona dalle incursioni dei Lezghiniani. Nel corso di 200 anni la città riuscì a conservare l’aspetto originale ed offre ai visitatori i splendidi panorami sui monti di Gran Caucaso, vedremo piccole case con tetti di tegole e balconi decorati. Rientro a Tbilisi. Cena e Pernottamento.

11 AGO: TBILISI-SADAKHLO (FRONTIERA), AKHTALA, HAGHPAT, FIOLETOVO, DILIJAN (B L D)
Dopo la prima colazione partenza verso il confine con l’Armenia. Arrivo e dopo la formalità doganale, si prosegue il viaggio in Armenia. Incontro al confine Sadakhlo alle 11:00. Cambio del veicolo e della guida e partenza verso la fortezza di Akhtala. Di seguito visita al complesso architettonico di Haghpat (976 dC), che è tra le opere d’oro d’architettura medievale armena ed è iscritta nella lista del Patrimonio Mondiale UNESCO. Partenza per il villaggio Fioletovo abitato dai molokani, la minoranza russa. Ora del tè in una casa dei molokani. Proseguimento verso Dilijan - una delle villeggiature più famose in Armenia. La gente dice: "Se il paradiso avesse delle montagne, boschi e sorgenti minerali, sarebbe proprio come Dilijan". Il fascino di Dilijan ricorda la Svizzera e viene spesso chiamata "Piccola Svizzera Armena". Cena e pernottamento in albergo a Dilijan. (C/P/C)

12 AGO: DILIJAN, HAGHARTSIN, LAGO SEVAN, YEREVAN: GIRO DELLA CITTÀ (B L D)
Dopo la colazione visita del complesso monastico Haghartsin. Partenza per il Lago Sevan – il secondo grande lago alpino nel mondo con acqua dolce. Esso comprende il 5% della superfice d’Armenia e sta a 2,000 metri sopra il livello del mare. Visita al monastero di Sevanavank. Partenza per la capitale Yerevan. Pranzo in un ristorante locale. Giro della città nei pressi di Yerevan. La storia di Yerevan, risale all’ 8 secolo a.C. Dalla città del 3.000 anni è sopravissuta solo una piccola parte. Visita al Tsitsernakaberd – memoriale e museo delle vittime del Genocidio. Mentre la sua visita in Armenia nel 2001 commemorato il Papa di Roma ha piantato abete nel parco commemorativo per ricordare le vittime delle stragi effettuati dal governo turco all’inizio del 20° sec. Cena in ristorante locale. Pernottamento in albergo a Yerevan.

13 AGO: YEREVAN, ECHMIADZIN, ZVARTNOTS, KHOR VIRAP , YEREVAN (B L D)
Dopo la colazione si parte per visitare il monastero di Khor Virap 7 - 17 sec. a 45 km. da Yerevan. Il monastero di Khor Virap ha una storia molto ricca, sia religiosa che laica. Si trova nella valle del monte biblico Ararat sul quale è discesa l’Arca di Noè. L'importanza di questo monastero si lega però con Gregorio l'Illuminatore, che introdusse il cristianesimo in Armenia ed è diventato il primo Catolicos (Patriarca Supremo della chiesa apostolica armena) di tutti gli armeni. Partenza per Echmiadzin – il Vaticano Armeno che ospita anche la santa sede di Cattolicos Armeno. Visita delle rovine della cattedrale di Zvartnots – perla d’archittettura armena del 7° sec. (UNESCO) e la Madre Cattedrale. Visita anche alla chiesa di Santa Hripsime. Cena in ristorante locale. Pernottamento in hotel a Yerevan.

14 AGO: YEREVAN, MATENADARAN, GARNI, GEGHARD, YEREVAN (B L D)
Dopo la colazione visita al depositario dei manoscritti Matenadaran. Partenza per il Tempio Garni. La cittadella e il tempio pagano di Garni è un suggestivo monumento del periodo ellenistico e un impressionante esempio dell’architettura antica armena. Un piccolo concerto di ‘’Duduk’’ – strumento musicale nazionale armeno, organizzato esclusivo per voi all’interno del Tempio Garni. Pranzo in un locale in una casa a Garni dove avrete l’occasione di partecipare alla preparazione del del pane nazionale armeno "Lavash" nella stufa sotteranea tradizionale chiamata "tonir". A nord-est di Garni, nella valle superiore della gola del fiume Azat, c’e` un magnifico monumento d’architettura medievale armeno – il monastero Geghard iscritto nel patrimonio mondiale di UNESCO. Rientro a Yerevan. Cena in ristorante locale. Pernottamento in albergo a Yerevan. (C/P/C)

15 AGO: YEREVAN, BAVRA (FRONTIERA), VARDZIA, AKHALTSIKHE (B L D)
Colazione in albergo. Partenza verso il confine armeno-georgiano Bavra. Incontro verso le 11:00. Arrivo al confine di Georgia e proseguimento delle visite per vedere la regione di Javakheti, visita della città di Vardzia, la città delle grotte, fondata nel XII secolo. Lungo il percorso visitiamo le fortezze medioevale di Khertvisi. Proseguiamo per arrivare a Akhaltsikhe dove visitiamo la fortezza Rabati e centro storico di Akhaltsikhe. Cena e pernottamento in hotel di Akhaltsikhe.

16 AGO: AKHALTSIKHE, GORI, UPLISTSIKHE, MTSKHETA, TBILISI (B L D)
Viaggiamo lungo la Grande Via della Seta e visitiamo uno dei suoi posti più importanti – la Città Scavata nella Roccia di Uplistsikhe (I millennio A.C). Essa è un complesso vecchio ed interessante con le dimore, i mercati, le cantine per il vino, i forni, il teatro e la chiesa della basilica a tre navate costruita sulla roccia. Alcune tracce delle carovane sono conservate ancora lungo le colline che danno sul complesso roccioso. Nella città di Gori facciamo la sosta fotografica vicino al Museo di Stalin visto che Gori è il posto della sua nascita. La visita della capitale antica ed il centro religioso della Georgia – Mtskheta (dell`età di 3000 anni) ed ai suoi posti storici: la Chiesa di Jvari (VI sec) e la Cattedrale di Svetitskhoveli (XI sec) dov`è sepolta la Tunica di Cristo. Sia Jvari che Svetitskhoveli sono i posti del patrimonio dell`UNESCO. La sera arrivo a Tbilisi. Cena in ristorante e pernottamento.

17 AGO: TBILISI, AEROPORTO (TBILISI) in aereo ISTANBUL in aereo PISA (- - -)
Durante la notte trasferimento in aeroporto e partenza in primissima mattinata per Istanbul; cambio aereo e proseguimento per Pisa.

ULTERIORI DETTAGLI

Volo pianificato:
1 TK1400 08AUG PSA-IST 13.25 17.00
2 TK 386 08AUG IST-TBS 23.45 03.05
3 TK 377 17AUG TBS-IST 05.25 06.55
4 TK1399 17AUG IST-PSA 10.35 12.25

La quota include:
Accompagnatore dall'Italia, Volo indicato, 9 pernottamenti, (4 Tbilisi, 1 Dilijan, 3 Yerevan, 1 Akhaltsikhe), tutti i trasferimenti, guida locale in italiano, ingressi e visite come da programma, concerto di ‘’Duduk’’ all'interno del tempio Garni, pensione completa (colazione in albergo, 8 pranzi, 8 cene), 1 bottiglia d’acqua minerale al giorno a persona, acqua ai pasti, radioguide

Non include:
Mance, bevande, extra e tutto quanto non specificato.

Photo Gallery

ARMENIA, Monastero di tatev ARMENIA, Armenia ARMENIA, Geghard -  unesco ARMENIA, Armenia, monumento incisione ARMENIA, Armenia, tatevpane armeno

Riepilogo partenze previste:
8 Agosto da Pisa

IL VIAGGIO

PROGRAMMA DETTAGLIATO

08 AGO: PISA in aereo ISTANBUL in aereo TBLISI (- - -)
Partenza per con cambio a Istanbul; pasto a bordo.

09 AGO: TBILISI (B L D)
Arrivo durante la notte e trasferimento in albergo.
Questo giorno è dedicato alla visita della capitale della Georgia – Tbilisi con le sue strade strette, le verande acciottolate, le case colorate, diversi quartieri pendenti uno sopra l`altro e capolavori dell`architettura moderna. Iniziamo la nostra visita dalla Chiesa di Metekhi da dove si vede il panorama bellissimo della città vecchia. Passeggiamo nelle stradine carine per conoscere i monumenti importanti della città. Saliamo al colle per visitare la Fortezza di Narikala, una delle fortificazioni più vecchie della città da dove arriviamo alle Terme Sulfuree con le cupole costruite con i mattoni - che hanno dato origine al nome di Tbilisi. Infine ci ospita il Museo di Storia con suo tesoro, una testimonianza che la Georgia è veramente la patria del Vello D`Oro. Cena e Pernottamento in albergo a Tbilisi.

10 AGO: TBILISI, IL PASSO DI GOMBORI, IKALTO, KVARELI, SIGHNAGHI, TBILISI (B L D)
In mattinata guidiamo verso la Regione di Kakheti – regione vinicola di Georgia, che è associata a buon vino e ospitalità eccezionale. Qui le montagne di Gran Caucaso contfrontano con paesaggi dei prati fertili. Dopo aver passato il Passo di Gombori visitiamo il complesso di Vecchia Shuamta con le sue tre chiese antiche del VI-VIIsecolo. Prosegue la visita al Monastero e l`Accademia di Ikalto (XII secolo). A pranzo siamo ospiti di un`altra famiglia locale per godere l`ospitalità del popolo locale, per conoscere il tenore di vita dei contadini e di assaggiare alcuni piatti ed i vini fatti a casa. Prosegue la visita ad uno stabilimendo dei vini per la degustazione dei famosi vini georgiani. Dopo continiuiamo verso Sighnaghi - la cittadina fortificata sorta su una collina che domina la valle di Alazani ed è circondata dalla cinta muraria con le sue 23 torri costruite dal Re Erekle II ancora nel XVIII secolo per proteggere la zona dalle incursioni dei Lezghiniani. Nel corso di 200 anni la città riuscì a conservare l’aspetto originale ed offre ai visitatori i splendidi panorami sui monti di Gran Caucaso, vedremo piccole case con tetti di tegole e balconi decorati. Rientro a Tbilisi. Cena e Pernottamento.

11 AGO: TBILISI-SADAKHLO (FRONTIERA), AKHTALA, HAGHPAT, FIOLETOVO, DILIJAN (B L D)
Dopo la prima colazione partenza verso il confine con l’Armenia. Arrivo e dopo la formalità doganale, si prosegue il viaggio in Armenia. Incontro al confine Sadakhlo alle 11:00. Cambio del veicolo e della guida e partenza verso la fortezza di Akhtala. Di seguito visita al complesso architettonico di Haghpat (976 dC), che è tra le opere d’oro d’architettura medievale armena ed è iscritta nella lista del Patrimonio Mondiale UNESCO. Partenza per il villaggio Fioletovo abitato dai molokani, la minoranza russa. Ora del tè in una casa dei molokani. Proseguimento verso Dilijan - una delle villeggiature più famose in Armenia. La gente dice: "Se il paradiso avesse delle montagne, boschi e sorgenti minerali, sarebbe proprio come Dilijan". Il fascino di Dilijan ricorda la Svizzera e viene spesso chiamata "Piccola Svizzera Armena". Cena e pernottamento in albergo a Dilijan. (C/P/C)

12 AGO: DILIJAN, HAGHARTSIN, LAGO SEVAN, YEREVAN: GIRO DELLA CITTÀ (B L D)
Dopo la colazione visita del complesso monastico Haghartsin. Partenza per il Lago Sevan – il secondo grande lago alpino nel mondo con acqua dolce. Esso comprende il 5% della superfice d’Armenia e sta a 2,000 metri sopra il livello del mare. Visita al monastero di Sevanavank. Partenza per la capitale Yerevan. Pranzo in un ristorante locale. Giro della città nei pressi di Yerevan. La storia di Yerevan, risale all’ 8 secolo a.C. Dalla città del 3.000 anni è sopravissuta solo una piccola parte. Visita al Tsitsernakaberd – memoriale e museo delle vittime del Genocidio. Mentre la sua visita in Armenia nel 2001 commemorato il Papa di Roma ha piantato abete nel parco commemorativo per ricordare le vittime delle stragi effettuati dal governo turco all’inizio del 20° sec. Cena in ristorante locale. Pernottamento in albergo a Yerevan.

13 AGO: YEREVAN, ECHMIADZIN, ZVARTNOTS, KHOR VIRAP , YEREVAN (B L D)
Dopo la colazione si parte per visitare il monastero di Khor Virap 7 - 17 sec. a 45 km. da Yerevan. Il monastero di Khor Virap ha una storia molto ricca, sia religiosa che laica. Si trova nella valle del monte biblico Ararat sul quale è discesa l’Arca di Noè. L'importanza di questo monastero si lega però con Gregorio l'Illuminatore, che introdusse il cristianesimo in Armenia ed è diventato il primo Catolicos (Patriarca Supremo della chiesa apostolica armena) di tutti gli armeni. Partenza per Echmiadzin – il Vaticano Armeno che ospita anche la santa sede di Cattolicos Armeno. Visita delle rovine della cattedrale di Zvartnots – perla d’archittettura armena del 7° sec. (UNESCO) e la Madre Cattedrale. Visita anche alla chiesa di Santa Hripsime. Cena in ristorante locale. Pernottamento in hotel a Yerevan.

14 AGO: YEREVAN, MATENADARAN, GARNI, GEGHARD, YEREVAN (B L D)
Dopo la colazione visita al depositario dei manoscritti Matenadaran. Partenza per il Tempio Garni. La cittadella e il tempio pagano di Garni è un suggestivo monumento del periodo ellenistico e un impressionante esempio dell’architettura antica armena. Un piccolo concerto di ‘’Duduk’’ – strumento musicale nazionale armeno, organizzato esclusivo per voi all’interno del Tempio Garni. Pranzo in un locale in una casa a Garni dove avrete l’occasione di partecipare alla preparazione del del pane nazionale armeno "Lavash" nella stufa sotteranea tradizionale chiamata "tonir". A nord-est di Garni, nella valle superiore della gola del fiume Azat, c’e` un magnifico monumento d’architettura medievale armeno – il monastero Geghard iscritto nel patrimonio mondiale di UNESCO. Rientro a Yerevan. Cena in ristorante locale. Pernottamento in albergo a Yerevan. (C/P/C)

15 AGO: YEREVAN, BAVRA (FRONTIERA), VARDZIA, AKHALTSIKHE (B L D)
Colazione in albergo. Partenza verso il confine armeno-georgiano Bavra. Incontro verso le 11:00. Arrivo al confine di Georgia e proseguimento delle visite per vedere la regione di Javakheti, visita della città di Vardzia, la città delle grotte, fondata nel XII secolo. Lungo il percorso visitiamo le fortezze medioevale di Khertvisi. Proseguiamo per arrivare a Akhaltsikhe dove visitiamo la fortezza Rabati e centro storico di Akhaltsikhe. Cena e pernottamento in hotel di Akhaltsikhe.

16 AGO: AKHALTSIKHE, GORI, UPLISTSIKHE, MTSKHETA, TBILISI (B L D)
Viaggiamo lungo la Grande Via della Seta e visitiamo uno dei suoi posti più importanti – la Città Scavata nella Roccia di Uplistsikhe (I millennio A.C). Essa è un complesso vecchio ed interessante con le dimore, i mercati, le cantine per il vino, i forni, il teatro e la chiesa della basilica a tre navate costruita sulla roccia. Alcune tracce delle carovane sono conservate ancora lungo le colline che danno sul complesso roccioso. Nella città di Gori facciamo la sosta fotografica vicino al Museo di Stalin visto che Gori è il posto della sua nascita. La visita della capitale antica ed il centro religioso della Georgia – Mtskheta (dell`età di 3000 anni) ed ai suoi posti storici: la Chiesa di Jvari (VI sec) e la Cattedrale di Svetitskhoveli (XI sec) dov`è sepolta la Tunica di Cristo. Sia Jvari che Svetitskhoveli sono i posti del patrimonio dell`UNESCO. La sera arrivo a Tbilisi. Cena in ristorante e pernottamento.

17 AGO: TBILISI, AEROPORTO (TBILISI) in aereo ISTANBUL in aereo PISA (- - -)
Durante la notte trasferimento in aeroporto e partenza in primissima mattinata per Istanbul; cambio aereo e proseguimento per Pisa.

Chiedi all'esperto

QUOTE

Quota per persona, con volo da Pisa incluso

1700 Euro in doppia

Da considerare anche:
92 Euro Assicurazione med/bag/annullamento
185 Euro tasse aeroportuali
400 Euro eventuale supplemento singola

Caratteristiche delle polizze assicurative


Chiedi all'esperto

PER CAPIRE IL VIAGGIO

ULTERIORI DETTAGLI

Volo pianificato:
1 TK1400 08AUG PSA-IST 13.25 17.00
2 TK 386 08AUG IST-TBS 23.45 03.05
3 TK 377 17AUG TBS-IST 05.25 06.55
4 TK1399 17AUG IST-PSA 10.35 12.25

La quota include:
Accompagnatore dall'Italia, Volo indicato, 9 pernottamenti, (4 Tbilisi, 1 Dilijan, 3 Yerevan, 1 Akhaltsikhe), tutti i trasferimenti, guida locale in italiano, ingressi e visite come da programma, concerto di ‘’Duduk’’ all'interno del tempio Garni, pensione completa (colazione in albergo, 8 pranzi, 8 cene), 1 bottiglia d’acqua minerale al giorno a persona, acqua ai pasti, radioguide

Non include:
Mance, bevande, extra e tutto quanto non specificato.

Chiedi all'esperto

Tour map

2024 by 4WINDS S.R.L. TOUR OPERATOR
Orari d'ufficio: Lun-Ven: 10.00 - 13.00 e 14.30 - 18.00

Indirizzo: L.go Vercelli, 8 - 00182 Roma
Tel: 0039 06 7024406 - Fax: 0039 06 7020901 - e-mail: info@4winds.it - P. IVA: 04696691007

UTILITA: Chi Siamo Assicurazioni Di Viaggio Modulo UE 2015-2302 Regolamento Newsletter 4Winds Pagamenti Policy Sulla Privacy e Cookie

CATALOGO: Argentina Armenia Belize Cipro Nord Cipro Sud Colombia Ecuador e Galapagos Egitto Giordania Groenlandia Guatemala India e Nepal Iran Islanda Israele Maldive Sri Lanka Svalbard Thailandia Birmania Indonesia Turchia Messico Oman & Emirati Peru Portogallo Norvegia Danimarca Svezia Finlandia Spagna Vietnam Cambogia Laos Crociere Artiche Crociere Antartiche

OFFERTE: Offerte Argentina, Offerte Armenia, Offerte Cipro Nord, Offerte Cipro Sud, Offerte Ecuador e Galapagos, Offerte Egitto, Offerte Giordania, Offerte Groenlandia, Offerte India e Nepal, Offerte Vietnam e Cambogia, Offerte Thailandia e Birmania, Offerte Islanda, Offerte Israele, Offerte Maldive, Offerte Srilanka, Offerte Svalbard, Offerte Turchia, Offerte Messico e Guatemala, Offerte Oman & Emirati, Offerte Peru, Offerte Portogallo, Offerte Scandinavia, Offerte Spagna, Offerte Iran

SPECIALI: Capodanno Pasqua e Ponti di Aprile Ponte Di Novembre Agosto Fly And Drive Viaggi Di Nozze Viaggi Avventura Aurora Boreale