08/07/2020
"DALL'ISLANDA AL CUORE DELLA GROENLANDIA; LA DISKO BAY - 2020"

Crociera, Volo NON incluso, 16 giorni - 15 notti

In breve:
L'accogliente popolazione inuit vi accoglierà in questo paesaggio artico mentre la navigazione procede tra giganteschi iceberg verso meraviglie naturali come la baia di Disko; il tutto alla luce del giorno perpetuo sotto il sole di mezzanotte. Uno spettacolo unico continuamente adattato alle sempre mutevoli ed aspre condizioni del mare e del ghiaccio. Una vera e propria spedizione artica.

Prossime partenze:

2020
08 luglio; 23 luglio; 07 agosto; 22 agosto;

PREZZI MINIMI DI RIFERIMENTO, La compagnia adotta una politica tariffaria molto flessibile, e alza il prezzo se la nave si riempie: le tariffe di queste tabelle quindi, vanno intese come prezzo MINIMO di riferimento, da riconfermare sempre al momento della richiesta opzione.

Quota individuale MINIMA di partecipazione:

in doppia 7.010 Euro

Riduzione ragazzi 4-15ANNI = 25% (se in cabina con 2 adulti)

Da aggiungere il volo (da circa 700 Euro, contattateci per la quotazione), iscrizione e coperture assicurative (Circa 120 Euro in base al totale) ed eventuali fuel surcharges (in base ai costi finali del carburante)

Chiedi all'esperto
GROENLANDIA, GROENLANDIA GROENLANDIA, FIORI GROENLANDIA, TRICHECO GROENLANDIA, ORSO GROENLANDIA, GROENLANDIA

TOUR MAP

Riepilogo partenze previste:
2020
LUG: 08, 23
AGO: 07, 22

PROGRAMMA DETTAGLIATO

1°giorno: in aereo Reykjavik
Reykjavik è la capitale più settentrionale del mondo. Il nome che significa "baia fumosa" le fu dato dai coloni norreni alla vista delle colonne di vapore che salivano dalle sorgenti calde della zona. La regione offre fantastiche bellezze naturali con geyser, montagne, ghiacciai e bagni geotermici, che vale la pena esplorare prima di imbarcarsi in MS Fridtjof Nansen.

2°/3° giorno: Navigazione
Lasciamo l'Islanda alle spalle e navighiamo attraversando lo stretto di Danimarca lungo il Mare di Irminger. Questa traversata fu utilizzata dai Vichinghi per migrare dall'Islanda alla Groenlandia circa 1.000 anni fa. Goditi lezioni introduttive sulla storia e la biologia locali e conosci la nostra innovativa nave da spedizione.

4°giorno: in nave Qaqortoq
Molti considerano Qaqortoq una delle città più belle della Groenlandia per le sue case colorate e l'ambiente incantevole. La città più grande della Groenlandia meridionale, con 3.000 abitanti, Qaqortoq è facile da esplorare a piedi, oppure partecipando a una delle escursioni programmate per avere una visione ancora più approfondita della cultura locale.

5°giorno: in nave Zona di Kvanefjord
Scopriamo la bellissima regione di Kvanefjord vicino a Paamiut navigando in profondità nel fiordo. L'esperto capitano trarrà spunto dalle condizioni meteo e del mare per identificare i siti di sbarco per le passeggiate a terra, i luoghi per il lancio dei kayak, le comunità ideali da visitare e i luoghi migliori per avvistare la fauna selvatica.

6°giorno: in nave Maniitsoq
Conosciuta anche come la Venezia della Groenlandia perché si trova in un arcipelago, intersecato da canali naturali. Maniitsoq fu fondata nel lontano 1755. Maniitsoq significa "Il luogo irregolare", riferito alle colline rocciose e alle montagne che modellano la struttura della città.

7°giorno: in nave Sisimiut
Sisimiut si trova a 25 miglia a nord del circolo polare artico. Il suo nome significa "la gente che vive in un luogo dove ci sono tane di volpe". E' la seconda città più grande della Groenlandia ed un insediamento moderno e pittoresco che mantiene le antiche tradizioni. Ti offriamo una varietà di interessanti escursioni per scoprire le numerose attrazioni di Sisimiut.

8°giorno: in nave Ilulissat
Ilulissat si trova nello splendido scenario del sito Patrimonio dell'Umanità; l'Ilulissat Icefjord. Dalla foce del fiordo potrai vedere gli enormi iceberg che si arenano lungo la costa. Queste masse di ghiaccio provengono dal ghiacciaio Jakobshavn, uno dei ghiacciai più veloci al mondo. Possibili numerose escursioni in queste aree.

9°giorno: in nave Camp Frieda
Visitia ad una località vicino a Saqqaq che non aveva un nome ufficiale fino al 2013. Il posto è speciale per la flotta Hurtigruten in quanto prende il nome da un ex membro dei team di spedizione. Sbarco sulla spiaggia per esplorare questa località, la più a nord della nostra crociera, tra paesaggi mozzafiato e flora artica.

10°giorno: in nave Evighed Fjord (Eternal Fjord)
La navigazione di oggi ci condurrà nel tortuoso Evighed Fjord, circondato da alte montagne (fino a 6.600 piedi di altezza). Le condizioni meteorologiche e di ghiaccio della giornata determineranno il programma finale e la gamma di attività svolta.

11°giorno: in nave Nuuk
Nuuk, la vibrante capitale della Groenlandia, si trova alla foce di uno dei sistemi di fiordi più spettacolari al mondo. La capitale della Groenlandia è il punto d'incontro tra vecchio e nuovo, dagli edifici storici di "Kolonihavnen" al moderno "Centro per l'autodisciplina della Groenlandia" ed al Museo Nazionale, sede delle famose mummie di Qilakitsoq.

12°giorno: in nave Ivittuut
La città abbandonata di Ivittuut è una roccaforte per i buoi muschiati. Più di 1.000 anni fa, i Vichinghi si insediarono nell'area, ma non lasciarono nessuna traccia scritta. Gli archeologi ritengono che questo sia stato l'ultimo insediamento norvegese in Groenlandia e il primo ad essere abbandonato.

13°giorno: Prins Christian
Prince Christian Sound separa la Groenlandia continentale da Sammisoq e dall'arcipelago di Cape Farewell. Se le condizioni lo consentono, navigheremo attraverso questo canale stretto e ammireremo lo spettacolare scenario. Se il canale è bloccato dal ghiaccio, navigheremo intorno a Nunap Isua (Cape Farewell).

14°/15°giorno: in nave Mare di Irminger - Stretto di Danimarca
Dopo aver esplorato l'affascinante Groenlandia, ritorniamo in Islanda. Trascorri le giornate in mare ricapitolando le tue esperienze, divertendoti nel Science Center o semplicemente rilassandoti sul ponte, guardando gli uccelli marini seguire la nave o magari avvistando le balene.

16°giorno: Reykjavik in aereo
Arrivo e sbarco nella capitale islandese al mattino presto. Trasferimento libero in aeroporto in coincidenza con i voli di rientro.

Chiedi all'esperto

QUOTE

PREZZI MINIMI DI RIFERIMENTO, La compagnia adotta una politica tariffaria molto flessibile, e alza il prezzo se la nave si riempie: le tariffe di queste tabelle quindi, vanno intese come prezzo MINIMO di riferimento, da riconfermare sempre al momento della richiesta opzione.

Quota individuale MINIMA di partecipazione:

in doppia 7.010 Euro

Riduzione ragazzi 4-15ANNI = 25% (se in cabina con 2 adulti)

Da aggiungere il volo (da circa 700 Euro, contattateci per la quotazione), iscrizione e coperture assicurative (Circa 120 Euro in base al totale) ed eventuali fuel surcharges (in base ai costi finali del carburante)

Chiedi all'esperto

ULTERIORI DETTAGLI

La quota include:
- Crociera a bordo della M/n Fridtjof Nansen in trattamento di pensione completa
- Assistenza di guide locali multilingue parlanti inglese.
- Ricco programma di attività di escursione
- Giacca antivento e impermeabile
- Prestito di calosce, bastoncini e attrezzatura base necessaria per le attività opzionali

Non include:
- Passaggi aerei dall'Italia
- Iscrizione e coperture assicurative (come descritto nella tabella prezzi), eventuali supplementi per maggior costo carburante (Fuel surcharge, da quantificare 30gg prima della partenza)

NB: Le penalità in caso di annullamento viaggio sono in deroga al regolamento 4 Winds e sono dettate dall'armatore che le applica in funzione del riempimento alla data della cancellazione.

L’armatore impone le seguenti penalità di cancellazione:
Fino a 90 giorni prima della partenza: 20 % del prezzo totale
da 89 a 60 giorni prima della partenza: 50 % del prezzo totale
dal 59° al giorno di partenza incluso: 100 % del prezzo totale

NB: il tour non richiede particolare abilità fisica; le escursioni non sono stancanti anche se si deve camminare su un suolo pietroso. I partecipanti saranno assistiti nell'operazione d’imbarco e sbarco, nel trasferimento sulla lancia che permette di scendere a terra, e durante le escursioni.

Chi può affrontare questo viaggio:
Questi itinerari sono adatti a tutti, bimbi compresi. Le escursioni a terra sono brevi e facili. Si consiglia tuttavia di munirsi di scarpe adatte a percorsi accidentati e con molti sassi. Data la mancanza di attracchi idonei, lo sbarco a terra sarà effettuato mediante piccole imbarcazioni.

L’itinerario dipende dalle condizioni meteo e dalle condizioni dei ghiacci e per questo verrà stabilito all’inizio di ogni crociera. Qualsiasi variazione è a discrezione del Comandante.

EQUIPAGGIAMENTO STANDARD richiesto per le Crociere Artiche

Equipaggiamento di cui ogni passeggero dovrebbe disporre:
· Zainetto da utilizzare durante le escursioni
· Un paio di scarpe da trekking
· Giacca e pantaloni impermeabili e resistenti e al vento
· Un berretto di lana
· 1 paio di guanti resistenti al vento e un paio di lana.
· Calzamaglia di lana
· 1 caldo maglione di lana
· Calze di lana
· 2-3 cambi di abiti per l’interno
· Occhiali da sole
· Articoli da toilet
· 1 sciarpa

Inoltre, raccomandiamo:
· 1 Binocolo
· macchina fotografica (a bordo sono disponibili I rullini)
· 1 paio di pantofole
· 1 paio di stivali di gomma
· crema solare
· pillole per il mal di mare.

Chiedi all'esperto

HOTEL e INFO SERVIZI

HURTIGRUTEN
MS FRIDTJOF NANSEN

MS FRIDTJOF NANSEN,

E' l'ultima aggiunta alla flotta di navi di Hurtigruten e rappresenta la prossima generazione di navi da spedizione. Dotata di un rivoluzionario siste...continua

scheda tecnica

"DALL'ISLANDA AL CUORE DELLA GROENLANDIA; LA DISKO BAY - 2020"

1°giorno: in aereo Reykjavik
Reykjavik è la capitale più settentrionale del mondo. Il nome che significa "baia fumosa" le fu dato dai coloni norreni alla vista delle colonne di vapore che salivano dalle sorgenti calde della zona. La regione offre fantastiche bellezze naturali con geyser, montagne, ghiacciai e bagni geotermici, che vale la pena esplorare prima di imbarcarsi in MS Fridtjof Nansen.

2°/3° giorno: Navigazione
Lasciamo l'Islanda alle spalle e navighiamo attraversando lo stretto di Danimarca lungo il Mare di Irminger. Questa traversata fu utilizzata dai Vichinghi per migrare dall'Islanda alla Groenlandia circa 1.000 anni fa. Goditi lezioni introduttive sulla storia e la biologia locali e conosci la nostra innovativa nave da spedizione.

4°giorno: in nave Qaqortoq
Molti considerano Qaqortoq una delle città più belle della Groenlandia per le sue case colorate e l'ambiente incantevole. La città più grande della Groenlandia meridionale, con 3.000 abitanti, Qaqortoq è facile da esplorare a piedi, oppure partecipando a una delle escursioni programmate per avere una visione ancora più approfondita della cultura locale.

5°giorno: in nave Zona di Kvanefjord
Scopriamo la bellissima regione di Kvanefjord vicino a Paamiut navigando in profondità nel fiordo. L'esperto capitano trarrà spunto dalle condizioni meteo e del mare per identificare i siti di sbarco per le passeggiate a terra, i luoghi per il lancio dei kayak, le comunità ideali da visitare e i luoghi migliori per avvistare la fauna selvatica.

6°giorno: in nave Maniitsoq
Conosciuta anche come la Venezia della Groenlandia perché si trova in un arcipelago, intersecato da canali naturali. Maniitsoq fu fondata nel lontano 1755. Maniitsoq significa "Il luogo irregolare", riferito alle colline rocciose e alle montagne che modellano la struttura della città.

7°giorno: in nave Sisimiut
Sisimiut si trova a 25 miglia a nord del circolo polare artico. Il suo nome significa "la gente che vive in un luogo dove ci sono tane di volpe". E' la seconda città più grande della Groenlandia ed un insediamento moderno e pittoresco che mantiene le antiche tradizioni. Ti offriamo una varietà di interessanti escursioni per scoprire le numerose attrazioni di Sisimiut.

8°giorno: in nave Ilulissat
Ilulissat si trova nello splendido scenario del sito Patrimonio dell'Umanità; l'Ilulissat Icefjord. Dalla foce del fiordo potrai vedere gli enormi iceberg che si arenano lungo la costa. Queste masse di ghiaccio provengono dal ghiacciaio Jakobshavn, uno dei ghiacciai più veloci al mondo. Possibili numerose escursioni in queste aree.

9°giorno: in nave Camp Frieda
Visitia ad una località vicino a Saqqaq che non aveva un nome ufficiale fino al 2013. Il posto è speciale per la flotta Hurtigruten in quanto prende il nome da un ex membro dei team di spedizione. Sbarco sulla spiaggia per esplorare questa località, la più a nord della nostra crociera, tra paesaggi mozzafiato e flora artica.

10°giorno: in nave Evighed Fjord (Eternal Fjord)
La navigazione di oggi ci condurrà nel tortuoso Evighed Fjord, circondato da alte montagne (fino a 6.600 piedi di altezza). Le condizioni meteorologiche e di ghiaccio della giornata determineranno il programma finale e la gamma di attività svolta.

11°giorno: in nave Nuuk
Nuuk, la vibrante capitale della Groenlandia, si trova alla foce di uno dei sistemi di fiordi più spettacolari al mondo. La capitale della Groenlandia è il punto d'incontro tra vecchio e nuovo, dagli edifici storici di "Kolonihavnen" al moderno "Centro per l'autodisciplina della Groenlandia" ed al Museo Nazionale, sede delle famose mummie di Qilakitsoq.

12°giorno: in nave Ivittuut
La città abbandonata di Ivittuut è una roccaforte per i buoi muschiati. Più di 1.000 anni fa, i Vichinghi si insediarono nell'area, ma non lasciarono nessuna traccia scritta. Gli archeologi ritengono che questo sia stato l'ultimo insediamento norvegese in Groenlandia e il primo ad essere abbandonato.

13°giorno: Prins Christian
Prince Christian Sound separa la Groenlandia continentale da Sammisoq e dall'arcipelago di Cape Farewell. Se le condizioni lo consentono, navigheremo attraverso questo canale stretto e ammireremo lo spettacolare scenario. Se il canale è bloccato dal ghiaccio, navigheremo intorno a Nunap Isua (Cape Farewell).

14°/15°giorno: in nave Mare di Irminger - Stretto di Danimarca
Dopo aver esplorato l'affascinante Groenlandia, ritorniamo in Islanda. Trascorri le giornate in mare ricapitolando le tue esperienze, divertendoti nel Science Center o semplicemente rilassandoti sul ponte, guardando gli uccelli marini seguire la nave o magari avvistando le balene.

16°giorno: Reykjavik in aereo
Arrivo e sbarco nella capitale islandese al mattino presto. Trasferimento libero in aeroporto in coincidenza con i voli di rientro.

PREZZI MINIMI DI RIFERIMENTO, La compagnia adotta una politica tariffaria molto flessibile, e alza il prezzo se la nave si riempie: le tariffe di queste tabelle quindi, vanno intese come prezzo MINIMO di riferimento, da riconfermare sempre al momento della richiesta opzione.

Quota individuale MINIMA di partecipazione:

in doppia 7.010 Euro

Riduzione ragazzi 4-15ANNI = 25% (se in cabina con 2 adulti)

Da aggiungere il volo (da circa 700 Euro, contattateci per la quotazione), iscrizione e coperture assicurative (Circa 120 Euro in base al totale) ed eventuali fuel surcharges (in base ai costi finali del carburante)

La quota include:
- Crociera a bordo della M/n Fridtjof Nansen in trattamento di pensione completa
- Assistenza di guide locali multilingue parlanti inglese.
- Ricco programma di attività di escursione
- Giacca antivento e impermeabile
- Prestito di calosce, bastoncini e attrezzatura base necessaria per le attività opzionali

Non include:
- Passaggi aerei dall'Italia
- Iscrizione e coperture assicurative (come descritto nella tabella prezzi), eventuali supplementi per maggior costo carburante (Fuel surcharge, da quantificare 30gg prima della partenza)

NB: Le penalità in caso di annullamento viaggio sono in deroga al regolamento 4 Winds e sono dettate dall'armatore che le applica in funzione del riempimento alla data della cancellazione.

L’armatore impone le seguenti penalità di cancellazione:
Fino a 90 giorni prima della partenza: 20 % del prezzo totale
da 89 a 60 giorni prima della partenza: 50 % del prezzo totale
dal 59° al giorno di partenza incluso: 100 % del prezzo totale

NB: il tour non richiede particolare abilità fisica; le escursioni non sono stancanti anche se si deve camminare su un suolo pietroso. I partecipanti saranno assistiti nell'operazione d’imbarco e sbarco, nel trasferimento sulla lancia che permette di scendere a terra, e durante le escursioni.

Chi può affrontare questo viaggio:
Questi itinerari sono adatti a tutti, bimbi compresi. Le escursioni a terra sono brevi e facili. Si consiglia tuttavia di munirsi di scarpe adatte a percorsi accidentati e con molti sassi. Data la mancanza di attracchi idonei, lo sbarco a terra sarà effettuato mediante piccole imbarcazioni.

L’itinerario dipende dalle condizioni meteo e dalle condizioni dei ghiacci e per questo verrà stabilito all’inizio di ogni crociera. Qualsiasi variazione è a discrezione del Comandante.

EQUIPAGGIAMENTO STANDARD richiesto per le Crociere Artiche

Equipaggiamento di cui ogni passeggero dovrebbe disporre:
· Zainetto da utilizzare durante le escursioni
· Un paio di scarpe da trekking
· Giacca e pantaloni impermeabili e resistenti e al vento
· Un berretto di lana
· 1 paio di guanti resistenti al vento e un paio di lana.
· Calzamaglia di lana
· 1 caldo maglione di lana
· Calze di lana
· 2-3 cambi di abiti per l’interno
· Occhiali da sole
· Articoli da toilet
· 1 sciarpa

Inoltre, raccomandiamo:
· 1 Binocolo
· macchina fotografica (a bordo sono disponibili I rullini)
· 1 paio di pantofole
· 1 paio di stivali di gomma
· crema solare
· pillole per il mal di mare.

HURTIGRUTEN
MS FRIDTJOF NANSEN

MS FRIDTJOF NANSEN,

E' l'ultima aggiunta alla flotta di navi di Hurtigruten e rappresenta la prossima generazione di navi da spedizione. Dotata di un rivoluzionario siste...continua

Chiedi all'esperto