27/06/2020
"GROENLANDIA: LA CAPITALE NUUK E LA DISKO BAY - KEF"

Viaggio con altri partecipanti a partenza garantita, Volo NON incluso, 5 giorni - 4 notti

In breve:
Un tour che si spinge da sud a nord con un volo interno e che permette in un tempo limitato di vivere tutte le attrazioni culturali e naturali della Groenlandia. A Nuuk visiteremo il museo nazionale con le sue collezioni uniche; un laboratorio di pellicce dove realizzano i bellissimi costumi nazionali; una visita a una famiglia locale, per vivere la reale vita locale; l'enorme sistema del fiordo di Nuuk Fjord, che è il secondo più grande al mondo. Il volo interno per Ilulissat ci porterà nell'area della Disko Bay, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Qui la navigazione tra gli iceberg, la visita all'insediamento abbandonato di Sermermiut ed una escursione dedicata al Whale Watching saranno a corollario di questo magnifico viaggio.

Prossime partenze:

2020
17 giugno; 20 giugno; 24 giugno; 27 giugno; 01 luglio; 04 luglio; 08 luglio; 11 luglio; 15 luglio; 18 luglio; 22 luglio; 25 luglio; 29 luglio; 01 agosto; 05 agosto; 08 agosto; 12 agosto;

Prezzi per persona

in camera doppia: 2.345 euro
in camera singola: 2.600 euro

Pacchetto escursioni facoltativo: 690 euro

Da aggiungere:
- da 150 euro circa tra iscrizione e coperture ass.ve medico-annullamento
- I voli Italia-Islanda (la connessione per l'Islanda spesso obbliga una notte di pernottamento in transito in andata e/o al ritorno)

Chiedi all'esperto
GROENLANDIA, SBARCO IN UN VILLAGGIO GROENLANDIA, AL PORTO GROENLANDIA, VILLAGGIO GROENLANDIA, FAMIGLIA GROENLANDIA, BARCA1

TOUR MAP

Riepilogo partenze previste:
2020
GIU: 17, 20, 24, 27
LUG: 01, 04, 08, 11, 15, 18, 22, 25, 29
AGO: 01, 05, 08, 12

PROGRAMMA DETTAGLIATO

1°giorno: Keflavik in aereo Nuuk
Il viaggio inizia con il volo pomeridiano dall'aeroporto internazionale islandese di Keflavik per Nuuk. Arrivo in serata e trasferimento in hotel e sistemazione. Una volta effettuato il check-in breve incontro di benvenuto con la guida locale.
Nuuk è una piccola città di circa 18.000 anime e per molti potrà sembrare l'equivalente di un piccolo sobborgo. Ma non è la sensazione che si prova quando si mette piede in città. Questa è una città governativa, una città universitaria e una città culturale con molto da offrire.
Le notti estive a Nuuk sono molto brevi. Non essendo sopra il circolo polare non si ha il sole di mezzanotte, ma è luce fino a mezzanotte passata. Una passeggiata su una delle piccole colline vicino all'hotel vi permette di avere la giusta panoramica della città e dei suoi dintorni. Inoltre, a breve distanza a piedi, si trova il vecchio porto coloniale con dei bei vecchi edifici da visitare. A Nuuk, durante l'estate le temperature raggiungono i 10-20 gradi durante il giorno. Non sembra si possa chiamare caldo, ma in realtà lo è a causa della bassa umidità. Le temperature e la luce spingono le persone fuori all'aperto per godere della brevissima estate artica ma essendo sul mare spesso si registra una brezza fresca nel tardo pomeriggio.

2°giorno: Nuuk
Prima colazione in hotel. Se acquistato il pacchetto di escursioni, è giunto il momento per la visita a piedi con guida locale per Nuuk.

Passeggiata cittadina a Nuuk - le mummie di Qilakitsoq (Pacchetto escursioni facoltativo)
La passeggiata di questa mattina si svolgerà dalle 9 alle 11 e includerà una visita al Museo Nazionale di Nuuk. Il pezzo di punta sono le mummie di Qilakitsoq che furono trovate nel 1972 da due fratelli che cacciavano a nord vicino alla città di Uummannaq. Guardando sotto il riparo di una roccia, trovarono otto mummie liofilizzate. Sono incredibilmente intatte, anche se hanno circa 600 anni. Quattro di queste mummie sono esposte al museo. Su alcune donne, puoi vedere i tatuaggi di 600 anni sui loro volti. Il museo ha anche una meravigliosa mostra di costumi nazionali.
Il tour ci condurrà anche intorno al resto del vecchio porto coloniale e alle principali attrazioni del centro città.
Prima della escursione successiva avrai del tempo per lo shopping e il pranzo.

Il costume nazionale groenlandese e Kaffemik - caffè con una famiglia locale (Pacchetto escursioni facoltativo)
Nel primo pomeriggio incontro con la guida e passeggiata a Kittat, un museo etnografico situato proprio di fronte al Museo Nazionale che abbiamo visitato in precedenza. La guida ci parlerà delle pelli esposte e del modo tradizionale di concia. Sentiremo parlare del bellissimo costume nazionale groenlandese e delle sue molte variazioni. Vedremo anche come le donne ricamano con le pelli. Questa parte del tour dura circa mezz'ora. Dopo Kittat, cammineremo insieme per visitare una famiglia locale. Oggi sperimenteremo un "Kaffemik", una tipica tradizione groenlandese. Ogni volta che qualcosa deve essere celebrato si invitamno le persone a un kaffemik. Caffè o tè e torte fatte in casa. Avrai modo di conoscere la vita di una famiglia tipica in una delle capitali più settentrionali del mondo. Se acquistato il pacchetto di escursioni, è giunto il momento per il trasferimento al porto.

Gita in barca a Qooqqut, compresa la pesca (Pacchetto escursioni facoltativo)
Partenza alle 15:30 dal porto di Nuuk Atlantic. Escursione in barca al meraviglioso ristorante di Qooqqut Nuan. Questa non è una normale visita ad un ristorante ma navigheremo attraverso l'enorme sistema di fiordi. Non stiamo esagerando quando diciamo che è grande: è il secondo sistema di fiordi più grande del mondo. Nel fiordo ci fermeremo e ceneremo la cena. Stasera, non ci si potrà lamentare del fatto che il pesce non è fresco! Qooqqut si trova in una valle isolata e meravigliosa nei fiordi Nuuk. Le montagne che circondano la valle sono alte fino a 2.000 metri. Troverete alberi sparsi nella zona dietro il ristorante. C'è anche un campo da calcio vicino al ristorante. Uno degli chef più rispettati di Nuuk si trasferisce qui durante l'estate e serve i piatti più fantastici. Dopo cena rientro a Nuuk dove arriveremo intorno alle 21:00. Pernottamento.

3°giorno: Nuuk in aereo Ilulissat
Prima colazione in hotel e rilascio delle camere. Giornata a disposizione in attesa dell'imbarco per il volo diretto ad Ilulissat. Il programma può variare in base alle date del viaggio. A volte, i voli da Nuuk a Ilulissat sono in tarda mattinata; a volte più tardi nel corso della giornata. Avrai comunque il tempo di visitare il Nuuk Art Museum con la sua collezione unica di arte groenlandese o esplorare Nuuk un po' più approfonditamente vagando ai margini della città. Qui potrai vedere il bellissimo cimitero o raggiungere il Circus Lake, area naturale impareggiabile per la vista sulla città. Nuuk è una città molto eccitante e con molte possibilità. In alternativa vi potrete dedicare allo shopping visitando gli innumerevoli negozi ricchi di produzioni locali e di qualità difficilmente reperibili in altre località dell'isola.
Trasferimento in aeroporto ed imbarco sul volo per Ilulissat nella Groenlandia settentrionale. Arrivo in città, incontro di benvenuto con la guida e trasferimento in hotel. Ilulissat è stata fondata nel 1741 ed è diventata la terza città più grande della Groenlandia con oltre 4.500 abitanti. È un luogo tentacolare con molte cose divertenti da fare. Fai una passeggiata intorno al porto con i suoi pescatori e visita i cacciatori presso i loro banchi di mercato al "Brættet". Cena libera e pernottamento.

4°giorno: Ilulissat
Prima colazione in hotel. Se hai acquistato un pacchetto di escursioni, oggi avrai un programma intenso.

Passeggiata cittadina (Pacchetto escursioni facoltativo)
In mattinata passeggiata storica e culturale per la città, un'introduzione alla storia della Groenlandia dal periodo coloniale ad oggi. La passeggiata include la visita al mercato aperto, il luogo di nascita di Knud Rasmussen, oggi museo della città, e la bellissima chiesa di Sion in legno di fronte al fiordo di ghiaccio.

Escursione al fiordo di ghiaccio di Ilulissat presso la valle di Sermermiut (Pacchetto escursioni facoltativo)
A partire da mezzogiorno, escursione all'insediamento abbandonato di Sermermiut. I resti presenti ti mostreranno come gli Inuit hanno vissuto nell'area per più di 4000 anni. L' area si trova sulle rive del fiordo di ghiaccio di Ilulissat, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Ci sederemo e godremo della splendida vista del fiordo di ghiaccio. Rientro in città e tardo pomeriggio libero da dedicare all'esplorazione della città.

Navigazione tra gli iceberg nel fiordo di ghiaccio di Ilulissat (Pacchetto escursioni facoltativo)
Verso le 21:00, salperemo sotto il sole di mezzanotte tra gli iceberg alla foce del fiordo di ghiaccio di Ilulissat. Questa è senza dubbio una gita in barca che non dimenticherai mai!
Gli iceberg che si staccano dal fronte glaciale cominciano il loro viaggio attraverso il lungo fiordo. Dopo aver raggiunto la foce spesso stazionano per mesi, bloccati sui banchi di sabbia sottomarini. Infine, una grande ondata o lo scongelamento consentirà loro di spostarsi nella Disco Bay.

5°giorno: Ilulissat in aereo Keflavik
Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per rimanere da soli o, eventualmente, effettuare un'escursione in montagna, oppure andare a vivere un po'di più la città o partecipare ad un viaggio di osservazione delle balene.

Whale watching (Pacchetto escursioni facoltativo)
È un'esperienza fantastica avvicinarsi a grandi animali come le balene. Ci sono 15 specie di balene in Groenlandia. Durante l'estate normalmente incontriamo la megattera e la balenottera comune. Le balene nuotano in tutta la Disco Bay durante l'estate. A volte si avvicinano alla città; a volte si trovano nell'Ice Fiord o su a nord dell'Isola del Principe Ereditario. Le megattere, con le loro pinne caratteristiche, sono quelle che si vedo più spesso.

Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto in tempo utile per le procedure di imbarco sul volo diretto a Keflavik, l'aeroporto internazionale di Reykjavik. Il volo sopra il fiordo di ghiaccio di Ilulissat e la calotta glaciale della Groenlandia è di per sé memorabile. Sull'aereo viene servito un pasto leggero e freddo.

ESTENSIONI

Pacchetto escursioni facoltativo
Ti consigliamo di prenotare il pacchetto quando prenoti il tuo viaggio.
Prenotando in seguito, verrà aggiunto un costo di gestione di 30 EUR e il pacchetto potrebbe essere completo.

Passeggiata cittadina a Nuuk - le mummie di Qilakitsoq
Il costume nazionale groenlandese e Kaffemik - caffè con una famiglia locale
Gita in barca a Qooqqut, compresa la pesca
Passeggiata cittadina di Ilulisat
Escursione al fiordo di ghiaccio di Ilulissat presso la valle di Sermermiut
Navigazione tra gli iceberg nel fiordo di ghiaccio di Ilulissat
Whale watching (4 ore)

Chiedi all'esperto

QUOTE

Prezzi per persona

in camera doppia: 2.345 euro
in camera singola: 2.600 euro

Pacchetto escursioni facoltativo: 690 euro

Da aggiungere:
- da 150 euro circa tra iscrizione e coperture ass.ve medico-annullamento
- I voli Italia-Islanda (la connessione per l'Islanda spesso obbliga una notte di pernottamento in transito in andata e/o al ritorno)

Chiedi all'esperto

ULTERIORI DETTAGLI

La quota include
Volo in classe economica Keflavik - Nuuk
Volo in classe economica Nuuk - Ilulissat
Volo in classe economica Ilulissat - Keflavik
20 kg di bagaglio da imbarco
8 kg di bagaglio a mano (dimensioni massime del bagaglio a mano: 55 x 40 x 23 cm)
Tutti i trasferimenti
2 notti all' Hotel Hans Edge in camera con servizi privati in pernottamento e prima colazione
2 notti all' Hotel Arctic in camera con servizi privati in pernottamento e prima colazione
Cena di commiato all'hHotel Arctic (bevande escluse)
Incontri di benvenuto a Nuuk e Ilulissat *
Tutte le tasse
* Le guide turistiche locali parlano inglese

Non include
Volo a/r dall'Italia all'Islanda
Pranzi
Cene
Assicurazione di viaggio (vedi tabella prezzi)

Partenza da Keflavik 09.25
Ritorno a Keflavik 20.25

Si prega di notare che gli orari di partenza sono soggetti a modifiche da parte della compagnia aerea.

In deroga al regolamento ufficiale 4Winds le policy relative a pagamenti e penalità rispecchiano la seguente tempistica:

- Su programmi personalizzati si richiede deposito del 50% del totale dei servizi al momento della prenotazione.

Annullamento:
- dalla prenotazione a 60 gg dalla partenza: penale di 3000 DKK; nel caso di programmi personalizzati penale 50%; nel caso di programmi contenenti crociere Hurtigruten penale 10%.
- da 59 a 30 gg penale 50%
- da 29 gg penale 100%

I giorni sono da intendersi “lavorativi” (lun/ven) escluso il giorno del recesso ed eventuali giorni festivi.

Chiedi all'esperto

HOTEL e INFO SERVIZI

NUUK
HOTEL HANS EGEDE, NUUK

HOTEL HANS EGEDE, NUUK,

Forse l'hotel più rinomato della capitale è classificato come 4* e si trova in posizione centrale a pochi passi da un centro commerciale, da ristorant...continua

ILULISSAT
HOTEL ARCTIC ILULISSAT

HOTEL ARCTIC ILULISSAT,

E' indiscutibilmente uno dei più eleganti alberghi della Groenlandia. Un moderno hotel di cat. 4*, situato ai margini della cittadina con un meravigli...continua

scheda tecnica

"GROENLANDIA: LA CAPITALE NUUK E LA DISKO BAY - KEF"

1°giorno: Keflavik in aereo Nuuk
Il viaggio inizia con il volo pomeridiano dall'aeroporto internazionale islandese di Keflavik per Nuuk. Arrivo in serata e trasferimento in hotel e sistemazione. Una volta effettuato il check-in breve incontro di benvenuto con la guida locale.
Nuuk è una piccola città di circa 18.000 anime e per molti potrà sembrare l'equivalente di un piccolo sobborgo. Ma non è la sensazione che si prova quando si mette piede in città. Questa è una città governativa, una città universitaria e una città culturale con molto da offrire.
Le notti estive a Nuuk sono molto brevi. Non essendo sopra il circolo polare non si ha il sole di mezzanotte, ma è luce fino a mezzanotte passata. Una passeggiata su una delle piccole colline vicino all'hotel vi permette di avere la giusta panoramica della città e dei suoi dintorni. Inoltre, a breve distanza a piedi, si trova il vecchio porto coloniale con dei bei vecchi edifici da visitare. A Nuuk, durante l'estate le temperature raggiungono i 10-20 gradi durante il giorno. Non sembra si possa chiamare caldo, ma in realtà lo è a causa della bassa umidità. Le temperature e la luce spingono le persone fuori all'aperto per godere della brevissima estate artica ma essendo sul mare spesso si registra una brezza fresca nel tardo pomeriggio.

2°giorno: Nuuk
Prima colazione in hotel. Se acquistato il pacchetto di escursioni, è giunto il momento per la visita a piedi con guida locale per Nuuk.

Passeggiata cittadina a Nuuk - le mummie di Qilakitsoq (Pacchetto escursioni facoltativo)
La passeggiata di questa mattina si svolgerà dalle 9 alle 11 e includerà una visita al Museo Nazionale di Nuuk. Il pezzo di punta sono le mummie di Qilakitsoq che furono trovate nel 1972 da due fratelli che cacciavano a nord vicino alla città di Uummannaq. Guardando sotto il riparo di una roccia, trovarono otto mummie liofilizzate. Sono incredibilmente intatte, anche se hanno circa 600 anni. Quattro di queste mummie sono esposte al museo. Su alcune donne, puoi vedere i tatuaggi di 600 anni sui loro volti. Il museo ha anche una meravigliosa mostra di costumi nazionali.
Il tour ci condurrà anche intorno al resto del vecchio porto coloniale e alle principali attrazioni del centro città.
Prima della escursione successiva avrai del tempo per lo shopping e il pranzo.

Il costume nazionale groenlandese e Kaffemik - caffè con una famiglia locale (Pacchetto escursioni facoltativo)
Nel primo pomeriggio incontro con la guida e passeggiata a Kittat, un museo etnografico situato proprio di fronte al Museo Nazionale che abbiamo visitato in precedenza. La guida ci parlerà delle pelli esposte e del modo tradizionale di concia. Sentiremo parlare del bellissimo costume nazionale groenlandese e delle sue molte variazioni. Vedremo anche come le donne ricamano con le pelli. Questa parte del tour dura circa mezz'ora. Dopo Kittat, cammineremo insieme per visitare una famiglia locale. Oggi sperimenteremo un "Kaffemik", una tipica tradizione groenlandese. Ogni volta che qualcosa deve essere celebrato si invitamno le persone a un kaffemik. Caffè o tè e torte fatte in casa. Avrai modo di conoscere la vita di una famiglia tipica in una delle capitali più settentrionali del mondo. Se acquistato il pacchetto di escursioni, è giunto il momento per il trasferimento al porto.

Gita in barca a Qooqqut, compresa la pesca (Pacchetto escursioni facoltativo)
Partenza alle 15:30 dal porto di Nuuk Atlantic. Escursione in barca al meraviglioso ristorante di Qooqqut Nuan. Questa non è una normale visita ad un ristorante ma navigheremo attraverso l'enorme sistema di fiordi. Non stiamo esagerando quando diciamo che è grande: è il secondo sistema di fiordi più grande del mondo. Nel fiordo ci fermeremo e ceneremo la cena. Stasera, non ci si potrà lamentare del fatto che il pesce non è fresco! Qooqqut si trova in una valle isolata e meravigliosa nei fiordi Nuuk. Le montagne che circondano la valle sono alte fino a 2.000 metri. Troverete alberi sparsi nella zona dietro il ristorante. C'è anche un campo da calcio vicino al ristorante. Uno degli chef più rispettati di Nuuk si trasferisce qui durante l'estate e serve i piatti più fantastici. Dopo cena rientro a Nuuk dove arriveremo intorno alle 21:00. Pernottamento.

3°giorno: Nuuk in aereo Ilulissat
Prima colazione in hotel e rilascio delle camere. Giornata a disposizione in attesa dell'imbarco per il volo diretto ad Ilulissat. Il programma può variare in base alle date del viaggio. A volte, i voli da Nuuk a Ilulissat sono in tarda mattinata; a volte più tardi nel corso della giornata. Avrai comunque il tempo di visitare il Nuuk Art Museum con la sua collezione unica di arte groenlandese o esplorare Nuuk un po' più approfonditamente vagando ai margini della città. Qui potrai vedere il bellissimo cimitero o raggiungere il Circus Lake, area naturale impareggiabile per la vista sulla città. Nuuk è una città molto eccitante e con molte possibilità. In alternativa vi potrete dedicare allo shopping visitando gli innumerevoli negozi ricchi di produzioni locali e di qualità difficilmente reperibili in altre località dell'isola.
Trasferimento in aeroporto ed imbarco sul volo per Ilulissat nella Groenlandia settentrionale. Arrivo in città, incontro di benvenuto con la guida e trasferimento in hotel. Ilulissat è stata fondata nel 1741 ed è diventata la terza città più grande della Groenlandia con oltre 4.500 abitanti. È un luogo tentacolare con molte cose divertenti da fare. Fai una passeggiata intorno al porto con i suoi pescatori e visita i cacciatori presso i loro banchi di mercato al "Brættet". Cena libera e pernottamento.

4°giorno: Ilulissat
Prima colazione in hotel. Se hai acquistato un pacchetto di escursioni, oggi avrai un programma intenso.

Passeggiata cittadina (Pacchetto escursioni facoltativo)
In mattinata passeggiata storica e culturale per la città, un'introduzione alla storia della Groenlandia dal periodo coloniale ad oggi. La passeggiata include la visita al mercato aperto, il luogo di nascita di Knud Rasmussen, oggi museo della città, e la bellissima chiesa di Sion in legno di fronte al fiordo di ghiaccio.

Escursione al fiordo di ghiaccio di Ilulissat presso la valle di Sermermiut (Pacchetto escursioni facoltativo)
A partire da mezzogiorno, escursione all'insediamento abbandonato di Sermermiut. I resti presenti ti mostreranno come gli Inuit hanno vissuto nell'area per più di 4000 anni. L' area si trova sulle rive del fiordo di ghiaccio di Ilulissat, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Ci sederemo e godremo della splendida vista del fiordo di ghiaccio. Rientro in città e tardo pomeriggio libero da dedicare all'esplorazione della città.

Navigazione tra gli iceberg nel fiordo di ghiaccio di Ilulissat (Pacchetto escursioni facoltativo)
Verso le 21:00, salperemo sotto il sole di mezzanotte tra gli iceberg alla foce del fiordo di ghiaccio di Ilulissat. Questa è senza dubbio una gita in barca che non dimenticherai mai!
Gli iceberg che si staccano dal fronte glaciale cominciano il loro viaggio attraverso il lungo fiordo. Dopo aver raggiunto la foce spesso stazionano per mesi, bloccati sui banchi di sabbia sottomarini. Infine, una grande ondata o lo scongelamento consentirà loro di spostarsi nella Disco Bay.

5°giorno: Ilulissat in aereo Keflavik
Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per rimanere da soli o, eventualmente, effettuare un'escursione in montagna, oppure andare a vivere un po'di più la città o partecipare ad un viaggio di osservazione delle balene.

Whale watching (Pacchetto escursioni facoltativo)
È un'esperienza fantastica avvicinarsi a grandi animali come le balene. Ci sono 15 specie di balene in Groenlandia. Durante l'estate normalmente incontriamo la megattera e la balenottera comune. Le balene nuotano in tutta la Disco Bay durante l'estate. A volte si avvicinano alla città; a volte si trovano nell'Ice Fiord o su a nord dell'Isola del Principe Ereditario. Le megattere, con le loro pinne caratteristiche, sono quelle che si vedo più spesso.

Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto in tempo utile per le procedure di imbarco sul volo diretto a Keflavik, l'aeroporto internazionale di Reykjavik. Il volo sopra il fiordo di ghiaccio di Ilulissat e la calotta glaciale della Groenlandia è di per sé memorabile. Sull'aereo viene servito un pasto leggero e freddo.

Pacchetto escursioni facoltativo
Ti consigliamo di prenotare il pacchetto quando prenoti il tuo viaggio.
Prenotando in seguito, verrà aggiunto un costo di gestione di 30 EUR e il pacchetto potrebbe essere completo.

Passeggiata cittadina a Nuuk - le mummie di Qilakitsoq
Il costume nazionale groenlandese e Kaffemik - caffè con una famiglia locale
Gita in barca a Qooqqut, compresa la pesca
Passeggiata cittadina di Ilulisat
Escursione al fiordo di ghiaccio di Ilulissat presso la valle di Sermermiut
Navigazione tra gli iceberg nel fiordo di ghiaccio di Ilulissat
Whale watching (4 ore)

Prezzi per persona

in camera doppia: 2.345 euro
in camera singola: 2.600 euro

Pacchetto escursioni facoltativo: 690 euro

Da aggiungere:
- da 150 euro circa tra iscrizione e coperture ass.ve medico-annullamento
- I voli Italia-Islanda (la connessione per l'Islanda spesso obbliga una notte di pernottamento in transito in andata e/o al ritorno)

La quota include
Volo in classe economica Keflavik - Nuuk
Volo in classe economica Nuuk - Ilulissat
Volo in classe economica Ilulissat - Keflavik
20 kg di bagaglio da imbarco
8 kg di bagaglio a mano (dimensioni massime del bagaglio a mano: 55 x 40 x 23 cm)
Tutti i trasferimenti
2 notti all' Hotel Hans Edge in camera con servizi privati in pernottamento e prima colazione
2 notti all' Hotel Arctic in camera con servizi privati in pernottamento e prima colazione
Cena di commiato all'hHotel Arctic (bevande escluse)
Incontri di benvenuto a Nuuk e Ilulissat *
Tutte le tasse
* Le guide turistiche locali parlano inglese

Non include
Volo a/r dall'Italia all'Islanda
Pranzi
Cene
Assicurazione di viaggio (vedi tabella prezzi)

Partenza da Keflavik 09.25
Ritorno a Keflavik 20.25

Si prega di notare che gli orari di partenza sono soggetti a modifiche da parte della compagnia aerea.

In deroga al regolamento ufficiale 4Winds le policy relative a pagamenti e penalità rispecchiano la seguente tempistica:

- Su programmi personalizzati si richiede deposito del 50% del totale dei servizi al momento della prenotazione.

Annullamento:
- dalla prenotazione a 60 gg dalla partenza: penale di 3000 DKK; nel caso di programmi personalizzati penale 50%; nel caso di programmi contenenti crociere Hurtigruten penale 10%.
- da 59 a 30 gg penale 50%
- da 29 gg penale 100%

I giorni sono da intendersi “lavorativi” (lun/ven) escluso il giorno del recesso ed eventuali giorni festivi.

NUUK
HOTEL HANS EGEDE, NUUK

HOTEL HANS EGEDE, NUUK,

Forse l'hotel più rinomato della capitale è classificato come 4* e si trova in posizione centrale a pochi passi da un centro commerciale, da ristorant...continua

ILULISSAT
HOTEL ARCTIC ILULISSAT

HOTEL ARCTIC ILULISSAT,

E' indiscutibilmente uno dei più eleganti alberghi della Groenlandia. Un moderno hotel di cat. 4*, situato ai margini della cittadina con un meravigli...continua

Chiedi all'esperto