"BASSA CALIFORNIA SUD DA LORETO A LOS CABOS - SELF DRIVE"

Hotel + auto a noleggio, Volo NON incluso, 9 giorni - 8 notti

In breve:
Itinerario con auto a noleggio e Hotel categoria standard per un viaggio avventuroso alla scoperta di questa incontaminata penisola. Possibilità di modificare, allungare l'itinerario e aumentare il livello alberghiero.
La Baja California è una penisola affascinante ricca di spiagge bianche, deserti assolati e case coloniche, da visitare in libertà con un'auto a noleggio. il Mare di Cortes é ritenuto uno dei posti piú diversificati del mondo dal punto di vista della biología marina. Spiagge incontaminate punteggiano la costa ed una vegetazione desertica lussureggiante riveste il paesaggio. Da Gennaio a Marzo avrete la possibilità di un incontro con le balene. Il Clima è di tipo Subtropicale - Estate molto calda, inverno tiepido ( temperature: Inverno 25°–18° // Estate 35°– 28°)

Riepilogo partenze previste:
Tutti i giorni Dal 15 Gennaio 2020

Quota individuale di partecipazione ( Volo escluso)
In camera doppia con auto occupata da 2 persone a partire da 1.200 Euro

Le tariffe sono calcolate sulla base del cambio valutario 1eur=1,13 usd (aggiornato Agosto 2019)

DA AGGIUNGERE:
-Volo Iberia Italia/Loreto + San Josè Cabo/Italia a partire da: 950 Euro NET circa, tasse incluse
-Iscrizione e coperture assicurative medico-annullamento: 90 Euro circa in funzione del prezzo totale.

POSSIBILITA' DI:
- Modificare l'itinerario
- Aggiungere pernottamenti
- Aggiungere servizi ed escursioni organizzate
- Aumentare il livello alberghiero

Chiedi all'esperto
MESSICO, BASSA CALIFORNIA MESSICO, SAN JOSè DEL CABO MESSICO, BAJA CONCEPTION MESSICO, BASSA CALIFONIA MESSICO, CABO SAN LUCAS

TOUR MAP

Riepilogo partenze previste:
Tutti i giorni Dal 15 Gennaio 2020

PROGRAMMA DETTAGLIATO

Un avvincente itinerario on the road tra sterminati deserti, baie cristalline incontaminate, lagune abitate da amichevoli balene, cactus colossali, canyon mozzafiato, sperduti ranch, missioni gesuite settecentesche, miniere abbandonate e pitture rupestri millenarie. Il percorso migliore per scoprire in libertà segreti e sapori della Baja California, terra vergine, sconosciuta e generosa.

1° giorno, in aereo Loreto
Arrivo all’Aeroporto di Loreto, incontro con un rappresentante di Andiamo che vi porterá un pacchetto di benvenuta e vi accompagnerà presso l'ufficio dell'autonoleggio per il ritiro dell’auto. Nel 1697, la prima missione della Bassa California fu fondata dal Gesuita Juan Maria Salvatierra in Loreto che cosí é diventato il primo centro abitato permanentemente della Bassa e dell’Alta California (odierna California americana). Loreto é stata per oltre 100 anni la capitale della penisola. La missione esiste ancora oggi e il convento adiacente é diventato un museo. La cittadina é piacevole ed é circondata dall’aspra catena della Sierra de La Giganta coi suoi picchi rossastri e selvaggi e con una vegetazione variata. Sistemazione in albergo sul lungomare. Recentemente, Loreto é stata dichiarata dal governo messicano un “paesino magico” (entitá locali che offrono una particolare ricchezza culturale, bellezza naturale, o rilevanza storica). Pernottamento presso Hotel Posada Cortes, Loreto (o similare)

2° giorno, Loreto (2 Ore di guida a San Javier andata e ritorno)
Giornata in Loreto per godere il paesino ed il mare. Al mattino si parte per una gita in barca nel Parque Marino di Loreto. Come destino, la bella ed interessante isola Coronado. Circondando l’isola si avvistano leoni marini, sule di zampe celesti, ecc. tra formazioni di lava nere e rosse e mare azzurro turchese. Possibilità di fare snorkeling. La deliziosa spiaggetta bianca dell’isola si affaccia ad un mare smeraldo. Ore di gita 3-5 (in base alle vostre esigenze)
Ritorno a Loreto nel primo pomeriggio, a seguire si suggerisce una gita in auto alla missione di San Javier, situata nel cuore della Sierra de la Giganta con i suoi picchi rossastri, una delle piú belle e interessanti escursioni della penisola. La missione è considerata il “gioiello delle missioni” ed é anche la meglio conservata. Pernottamento presso Hotel Posada Cortes, Loreto (o similare)

3° giorno, Loreto in auto La Paz (Ore di guida circa 4,5 )
Partenza per La Paz. Il trasferimento inizia costeggiando il Mare di Cortés, poi la strada in salita si snoda varcando l’ultima sezione della stupenda Sierra de la Giganta coperta da giganteschi cactus, e prosegue attraversando una regione desertica assai brulla e sconfinata. Arrivo a La Paz, capitale della Baja California Sud dal 1829. Le strade alberate e le belle spiagge tranquille di questa cittá danno un senso di pace e di tranquillità. Non si puó scordare una passeggiata sul malecón, il lungomare. Stupende spiagge circondano la Baia di La Paz. L’albergo si trova fuori cittá di fronte al mare. In centro cittá, è tradizionale fare una passeggiata sul lungomare, allegro e folclorico. Si gode il tramonto e poi si cena. Pernottamento presso Hotel Catedral, La Paz (o similare)

4° giorno, La Paz
Il Mare di Cortes, definito “l’acquario del mondo” da Cousteau, é ritenuto uno dei posti piú diversificati del mondo dal punto di vista della biología marina. Si parte al mattino per una gita memorabile alla scoperta della magnifica Isola di Espiritu Santo, situata in una riserva marina e dichiarata dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanitá. Un’escursione in barca a quest’isola offre una giornata piena di meraviglie e attivitá: si possono fare interessanti osservazioni ecologiche, geologiche e botaniche, fare snorkeling con leoni marini e pesci tropicali, e godere spiagge vergini, baie bianche e azzurre, anfratti, acque cristalline color smeraldo, e solitudine. Rientro a La Paz. Pernottamento presso Hotel Catedral, La Paz (o similare)

5° giorno, La Paz
Giorno di relax dedicato ad approfittare della tranquillitá, del mare ec delle spiagge di questa cittadina.
Pernottamento presso Hotel Catedral, La Paz (o similare)
Oppure, si suggeriscono le seguenti escursioni:

-OPZIONE 1: Tutto l’anno - KAYAK IN SPIAGGE IDILLICHE
Al nord di La Paz si trovano baiette azzurre con belle spiaggette bianche, tranquille. La Baia di Balandra é la piú famosa, si possono distinguere sette tonalitá di azzurro. Si puó noleggiare un kayak per esplorare questa baia idillica, remare tra le mangrovie e raggiungere le spiaggette isolate che adornano il perimetro.

-OPZIONE 2: da Settembre ad Aprile - SQUALO BALENA
Al mattino si parte in barca costeggiando La Paz alla ricerca dello squalo balena che da qualche anno sono diventati residenti invernali.


6° giorno, La Paz in auto Todos Santos (Ore di guida circa 2)
Si parte verso la punta della penisola. Una deviazione porta alle colline sotto la Sierra de la Laguna ed il paesaggio si copre di una vegetazione esuberante dove i cactus si mescolano tra alberi ed arbusti spinosi. Grandi depositi di minerali della zona crearono la cittadina di El Triunfo all’inizio del secolo scorso, poi abbandonata ed ora restaurata. Si possono visitare i resti delle fonderie e ciminiere di cui una che é alta 300 metri é stata disegnata da Eiffel. La gloria della cittadina é il museo, che peró non é minerario ma di musica! Attraversando la penisola si arriva alla fertile oasi coloniale di Todos Santos situata di fronte al maestoso Oceano Pacifico. Fu un centro prospero per la produzione della canna da zucchero e le Haciendas abbandonate sono state adattate in alberghi boutique, ristoranti e gallerie che espongono la produzione del gran numero di artisti che ora si sono stabiliti in questa cittadina. Pure Todos Santos é un “paesino magico”. Si puó passeggiare per la cittadina o lungo le magnifiche spiagge, ampie e disabitate. La notte in uno degli hotel boutique con vista al mare é accompagnata dal suono delle onde che si infrangono ed il cinguettio degli uccelli al mattino.
Pernottamento presso Hotel Los Colibris ( o similare)

7° giorno, Todos Santos in auto San Josè Cabo (Ore di guida circa 1)
Al mattino si parte per la punta, costeggiando la costa dell’Oceano Pacifico con grandi distese di spiagge selvagge ed un mare assai agitato. Arrivo a Los Cabos. Due cittadine dette generalmente Los Cabos, a 30 km l’una dall’altra, racchiudono un centro di gran villeggiatura. Il Los Cabos Corridor é una strada costiera, fiancheggiata da lussuosi alberghi e panorami molto belli, che unisce Cabo San Lucas e San José del Cabo. Ubicata alla foce di un fiume, quest’ultima é una cittadina piacevole con strade strette, edifici in stile spagnolo e una piazza con una missione restaurata, mentre Cabo San Lucas si é sviluppata solo dagli anni 1960. Sistemazione in Hotel Tropicana Inn, Los Cabos ( o similare)

8° giorno, San Josè Cabo
Gran centro turistico, Los Cabos offre una vasta gamma di attivitá. Si suggerisce fare una gita lungo il Los Cabos Corridor per conoscere le due cittadine. In Cabo San Lucas, si consiglia fare la tradizionale gita per avvicinarsi al suggestivo arco e faraglioni che segnano il luogo dove “la terra finisce e comincia il cielo”. Si puó fare una sosta sulla spiaggia dell’amore raggiungibile solo in barca. In San José del Cabo é piacevole fare una passeggiata nel centro tra gallerie e negozzietti. Los Cabos offre golf, pesca, sub, gite in barca di ogni tipo, innumerevoli ristoranti, bar e discoteche, e piú!
Hotel Tropicana Inn, Los Cabos

9° giorno, San Josè del Cabo in aereo
Trasferirsi all’aeroporto di Los Cabos, restituire l’auto a noleggio, e prendere il volo per il seguente destino.

Chiedi all'esperto

QUOTE

Quota individuale di partecipazione ( Volo escluso)
In camera doppia con auto occupata da 2 persone a partire da 1.200 Euro

Le tariffe sono calcolate sulla base del cambio valutario 1eur=1,13 usd (aggiornato Agosto 2019)

DA AGGIUNGERE:
-Volo Iberia Italia/Loreto + San Josè Cabo/Italia a partire da: 950 Euro NET circa, tasse incluse
-Iscrizione e coperture assicurative medico-annullamento: 90 Euro circa in funzione del prezzo totale.

POSSIBILITA' DI:
- Modificare l'itinerario
- Aggiungere pernottamenti
- Aggiungere servizi ed escursioni organizzate
- Aumentare il livello alberghiero

Chiedi all'esperto

ULTERIORI DETTAGLI

La quota include:
Noleggio auto tipo standard per 8 giorni, copertura complete , kilometraggio illimitato con Pick up in Aeroporto di Loreto e Drop off in aeroporto di Los Cabos.
(NOTA Per furto, esiste un deducibile del 10%. )
8 Pernottamenti negli Hotel categoria standard con piccola colazione diaria, 1 pranzo al sacco sull’isola
Escursione all’ Isola Todos Santos in La Paz (barca condivisa)
Escursione Isola Coronado in Loreto (privata)
Opuscolo sulla Bassa California e il Messico
Carta geografica della Bassa California Sud con itinerario marcato, punti di interesse, tempo di guida distanze
Descrizione dell’itinerario, suggerimentinze di attivitá e ristoranti, istruzioni dettagliate
Assistenza disponibile H 24/24

Non include:
Volo intercontinentale e tasse aeroportuali.
Pasti, bevande, ingressi, parcheggi e tutto quanto non espressamente indicato.

N.B.: Indispensabile carta di credito a garanzia.

Chiedi all'esperto

HOTEL e INFO SERVIZI

LORETO
POSADA DEL CORTES

 POSADA DEL CORTES ,

Situata a 300 metri dal lungomare Adolfo López Mateos e a 200 metri dalla piazza principale di Loreto, la Posada del Cortes offre terrazza solarium e ...continua

LA PAZ
HOTEL CATEDRAL

HOTEL CATEDRAL ,

Situato a La Paz, l'Hotel Catedral La Paz offre una vista sulla città, una piscina all'aperto operativa tutto l'anno, una terrazza solarium, un bar ch...continua

TODOS SANTOS
LOS COLIBRIS CASITAS

LOS COLIBRIS CASITAS,

Situato a Todos Santos, a 10 minuti a piedi dalla spiaggia e a 5 minuti di auto da ristoranti, negozi e gallerie d'arte, Los Colibris Casitas presenta...continua

SAN JOSé DEL CABO, B.C.S.
TROPICANA INN

TROPICANA INN,

Decorato nel tipico stile Messico, L'Hotel Tropicana Inn si trova nel centro di San Josè del Cabo, Le camere si affacciano sul giardino o sulla piscin...continua

scheda tecnica

"BASSA CALIFORNIA SUD DA LORETO A LOS CABOS - SELF DRIVE"

Un avvincente itinerario on the road tra sterminati deserti, baie cristalline incontaminate, lagune abitate da amichevoli balene, cactus colossali, canyon mozzafiato, sperduti ranch, missioni gesuite settecentesche, miniere abbandonate e pitture rupestri millenarie. Il percorso migliore per scoprire in libertà segreti e sapori della Baja California, terra vergine, sconosciuta e generosa.

1° giorno, in aereo Loreto
Arrivo all’Aeroporto di Loreto, incontro con un rappresentante di Andiamo che vi porterá un pacchetto di benvenuta e vi accompagnerà presso l'ufficio dell'autonoleggio per il ritiro dell’auto. Nel 1697, la prima missione della Bassa California fu fondata dal Gesuita Juan Maria Salvatierra in Loreto che cosí é diventato il primo centro abitato permanentemente della Bassa e dell’Alta California (odierna California americana). Loreto é stata per oltre 100 anni la capitale della penisola. La missione esiste ancora oggi e il convento adiacente é diventato un museo. La cittadina é piacevole ed é circondata dall’aspra catena della Sierra de La Giganta coi suoi picchi rossastri e selvaggi e con una vegetazione variata. Sistemazione in albergo sul lungomare. Recentemente, Loreto é stata dichiarata dal governo messicano un “paesino magico” (entitá locali che offrono una particolare ricchezza culturale, bellezza naturale, o rilevanza storica). Pernottamento presso Hotel Posada Cortes, Loreto (o similare)

2° giorno, Loreto (2 Ore di guida a San Javier andata e ritorno)
Giornata in Loreto per godere il paesino ed il mare. Al mattino si parte per una gita in barca nel Parque Marino di Loreto. Come destino, la bella ed interessante isola Coronado. Circondando l’isola si avvistano leoni marini, sule di zampe celesti, ecc. tra formazioni di lava nere e rosse e mare azzurro turchese. Possibilità di fare snorkeling. La deliziosa spiaggetta bianca dell’isola si affaccia ad un mare smeraldo. Ore di gita 3-5 (in base alle vostre esigenze)
Ritorno a Loreto nel primo pomeriggio, a seguire si suggerisce una gita in auto alla missione di San Javier, situata nel cuore della Sierra de la Giganta con i suoi picchi rossastri, una delle piú belle e interessanti escursioni della penisola. La missione è considerata il “gioiello delle missioni” ed é anche la meglio conservata. Pernottamento presso Hotel Posada Cortes, Loreto (o similare)

3° giorno, Loreto in auto La Paz (Ore di guida circa 4,5 )
Partenza per La Paz. Il trasferimento inizia costeggiando il Mare di Cortés, poi la strada in salita si snoda varcando l’ultima sezione della stupenda Sierra de la Giganta coperta da giganteschi cactus, e prosegue attraversando una regione desertica assai brulla e sconfinata. Arrivo a La Paz, capitale della Baja California Sud dal 1829. Le strade alberate e le belle spiagge tranquille di questa cittá danno un senso di pace e di tranquillità. Non si puó scordare una passeggiata sul malecón, il lungomare. Stupende spiagge circondano la Baia di La Paz. L’albergo si trova fuori cittá di fronte al mare. In centro cittá, è tradizionale fare una passeggiata sul lungomare, allegro e folclorico. Si gode il tramonto e poi si cena. Pernottamento presso Hotel Catedral, La Paz (o similare)

4° giorno, La Paz
Il Mare di Cortes, definito “l’acquario del mondo” da Cousteau, é ritenuto uno dei posti piú diversificati del mondo dal punto di vista della biología marina. Si parte al mattino per una gita memorabile alla scoperta della magnifica Isola di Espiritu Santo, situata in una riserva marina e dichiarata dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanitá. Un’escursione in barca a quest’isola offre una giornata piena di meraviglie e attivitá: si possono fare interessanti osservazioni ecologiche, geologiche e botaniche, fare snorkeling con leoni marini e pesci tropicali, e godere spiagge vergini, baie bianche e azzurre, anfratti, acque cristalline color smeraldo, e solitudine. Rientro a La Paz. Pernottamento presso Hotel Catedral, La Paz (o similare)

5° giorno, La Paz
Giorno di relax dedicato ad approfittare della tranquillitá, del mare ec delle spiagge di questa cittadina.
Pernottamento presso Hotel Catedral, La Paz (o similare)
Oppure, si suggeriscono le seguenti escursioni:

-OPZIONE 1: Tutto l’anno - KAYAK IN SPIAGGE IDILLICHE
Al nord di La Paz si trovano baiette azzurre con belle spiaggette bianche, tranquille. La Baia di Balandra é la piú famosa, si possono distinguere sette tonalitá di azzurro. Si puó noleggiare un kayak per esplorare questa baia idillica, remare tra le mangrovie e raggiungere le spiaggette isolate che adornano il perimetro.

-OPZIONE 2: da Settembre ad Aprile - SQUALO BALENA
Al mattino si parte in barca costeggiando La Paz alla ricerca dello squalo balena che da qualche anno sono diventati residenti invernali.


6° giorno, La Paz in auto Todos Santos (Ore di guida circa 2)
Si parte verso la punta della penisola. Una deviazione porta alle colline sotto la Sierra de la Laguna ed il paesaggio si copre di una vegetazione esuberante dove i cactus si mescolano tra alberi ed arbusti spinosi. Grandi depositi di minerali della zona crearono la cittadina di El Triunfo all’inizio del secolo scorso, poi abbandonata ed ora restaurata. Si possono visitare i resti delle fonderie e ciminiere di cui una che é alta 300 metri é stata disegnata da Eiffel. La gloria della cittadina é il museo, che peró non é minerario ma di musica! Attraversando la penisola si arriva alla fertile oasi coloniale di Todos Santos situata di fronte al maestoso Oceano Pacifico. Fu un centro prospero per la produzione della canna da zucchero e le Haciendas abbandonate sono state adattate in alberghi boutique, ristoranti e gallerie che espongono la produzione del gran numero di artisti che ora si sono stabiliti in questa cittadina. Pure Todos Santos é un “paesino magico”. Si puó passeggiare per la cittadina o lungo le magnifiche spiagge, ampie e disabitate. La notte in uno degli hotel boutique con vista al mare é accompagnata dal suono delle onde che si infrangono ed il cinguettio degli uccelli al mattino.
Pernottamento presso Hotel Los Colibris ( o similare)

7° giorno, Todos Santos in auto San Josè Cabo (Ore di guida circa 1)
Al mattino si parte per la punta, costeggiando la costa dell’Oceano Pacifico con grandi distese di spiagge selvagge ed un mare assai agitato. Arrivo a Los Cabos. Due cittadine dette generalmente Los Cabos, a 30 km l’una dall’altra, racchiudono un centro di gran villeggiatura. Il Los Cabos Corridor é una strada costiera, fiancheggiata da lussuosi alberghi e panorami molto belli, che unisce Cabo San Lucas e San José del Cabo. Ubicata alla foce di un fiume, quest’ultima é una cittadina piacevole con strade strette, edifici in stile spagnolo e una piazza con una missione restaurata, mentre Cabo San Lucas si é sviluppata solo dagli anni 1960. Sistemazione in Hotel Tropicana Inn, Los Cabos ( o similare)

8° giorno, San Josè Cabo
Gran centro turistico, Los Cabos offre una vasta gamma di attivitá. Si suggerisce fare una gita lungo il Los Cabos Corridor per conoscere le due cittadine. In Cabo San Lucas, si consiglia fare la tradizionale gita per avvicinarsi al suggestivo arco e faraglioni che segnano il luogo dove “la terra finisce e comincia il cielo”. Si puó fare una sosta sulla spiaggia dell’amore raggiungibile solo in barca. In San José del Cabo é piacevole fare una passeggiata nel centro tra gallerie e negozzietti. Los Cabos offre golf, pesca, sub, gite in barca di ogni tipo, innumerevoli ristoranti, bar e discoteche, e piú!
Hotel Tropicana Inn, Los Cabos

9° giorno, San Josè del Cabo in aereo
Trasferirsi all’aeroporto di Los Cabos, restituire l’auto a noleggio, e prendere il volo per il seguente destino.

Quota individuale di partecipazione ( Volo escluso)
In camera doppia con auto occupata da 2 persone a partire da 1.200 Euro

Le tariffe sono calcolate sulla base del cambio valutario 1eur=1,13 usd (aggiornato Agosto 2019)

DA AGGIUNGERE:
-Volo Iberia Italia/Loreto + San Josè Cabo/Italia a partire da: 950 Euro NET circa, tasse incluse
-Iscrizione e coperture assicurative medico-annullamento: 90 Euro circa in funzione del prezzo totale.

POSSIBILITA' DI:
- Modificare l'itinerario
- Aggiungere pernottamenti
- Aggiungere servizi ed escursioni organizzate
- Aumentare il livello alberghiero

La quota include:
Noleggio auto tipo standard per 8 giorni, copertura complete , kilometraggio illimitato con Pick up in Aeroporto di Loreto e Drop off in aeroporto di Los Cabos.
(NOTA Per furto, esiste un deducibile del 10%. )
8 Pernottamenti negli Hotel categoria standard con piccola colazione diaria, 1 pranzo al sacco sull’isola
Escursione all’ Isola Todos Santos in La Paz (barca condivisa)
Escursione Isola Coronado in Loreto (privata)
Opuscolo sulla Bassa California e il Messico
Carta geografica della Bassa California Sud con itinerario marcato, punti di interesse, tempo di guida distanze
Descrizione dell’itinerario, suggerimentinze di attivitá e ristoranti, istruzioni dettagliate
Assistenza disponibile H 24/24

Non include:
Volo intercontinentale e tasse aeroportuali.
Pasti, bevande, ingressi, parcheggi e tutto quanto non espressamente indicato.

N.B.: Indispensabile carta di credito a garanzia.

LORETO
POSADA DEL CORTES

 POSADA DEL CORTES ,

Situata a 300 metri dal lungomare Adolfo López Mateos e a 200 metri dalla piazza principale di Loreto, la Posada del Cortes offre terrazza solarium e ...continua

LA PAZ
HOTEL CATEDRAL

HOTEL CATEDRAL ,

Situato a La Paz, l'Hotel Catedral La Paz offre una vista sulla città, una piscina all'aperto operativa tutto l'anno, una terrazza solarium, un bar ch...continua

TODOS SANTOS
LOS COLIBRIS CASITAS

LOS COLIBRIS CASITAS,

Situato a Todos Santos, a 10 minuti a piedi dalla spiaggia e a 5 minuti di auto da ristoranti, negozi e gallerie d'arte, Los Colibris Casitas presenta...continua

SAN JOSé DEL CABO, B.C.S.
TROPICANA INN

TROPICANA INN,

Decorato nel tipico stile Messico, L'Hotel Tropicana Inn si trova nel centro di San Josè del Cabo, Le camere si affacciano sul giardino o sulla piscin...continua

Chiedi all'esperto