BASSA CALIFORNIA SUD: LA PAZ, LORETO E LOS CABOS CON AUTO A NOLEGGIO

Hotel + auto a noleggio, Volo NON incluso, 7 giorni - 6 notti

In breve: Itinerario con auto a noleggio e Hotel categoria standard per un viaggio avventuroso alla scoperta di questa incontaminata penisola. Possibilità di modificare, allungare l'itinerario e aumentare il livello alberghiero. Detto da Cousteau “L’acquario del mondo”, il Mare di Cortes é ritenuto uno dei posti piú diversificati del mondo dal punto di vista della biología marina. Spiagge incontaminate punteggiano la costa ed una vegetazione desertica lussureggiante riveste il paesaggio.
Da Gennaio a Marzo avrete la possibilità di un incontro con le balene. Il Clima è di tipo Subtropicale - Estate molto calda, inverno tiepido ( temperature: Inverno 25°–18° // Estate 35°– 28°)

Riepilogo partenze previste

Tutti I Giorni Fino A 15 Dicembre 2020

Con chi vorresti fare questo viaggio?

Quota individuale di partecipazione ( Volo escluso)
In camera doppia con auto commisurata

da 1200 Euro per persona (min 2 adesioni)
da 1075 Euro per persona (min 4 adesioni)

Le tariffe sono calcolate sulla base del cambio valutario 1eur=1,13 usd (aggiornato maggio 2020)

Da considerare anche:
- Volo Iberia Italia La paz / Los Cabos / Italia, a partire da: 950 Euro NET circa, tasse incluse
- Iscrizione e coperture assicurative medico-annullamento: 90 Euro circa in funzione del prezzo totale.

POSSIBILITA' DI:
- Modificare l'itinerario
- Aggiungere pernottamenti
- Aggiungere servizi ed escursioni organizzate
- Aumentare il livello alberghiero

da € 1200 + spese

Quota individuale di partecipazione ( Volo escluso)
In camera doppia con auto commisurata

da 1200 Euro per persona (min 2 adesioni)
da 1075 Euro per persona (min 4 adesioni)

Le tariffe sono calcolate sulla base del cambio valutario 1eur=1,13 usd (aggiornato maggio 2020)

Da considerare anche:
- Volo Iberia Italia La paz / Los Cabos / Italia, a partire da: 950 Euro NET circa, tasse incluse
- Iscrizione e coperture assicurative medico-annullamento: 90 Euro circa in funzione del prezzo totale.

POSSIBILITA' DI:
- Modificare l'itinerario
- Aggiungere pernottamenti
- Aggiungere servizi ed escursioni organizzate
- Aumentare il livello alberghiero

Un avvincente itinerario on the road tra sterminati deserti, baie cristalline incontaminate, lagune abitate da amichevoli balene, cactus colossali, canyon mozzafiato, sperduti ranch, missioni gesuite settecentesche, miniere abbandonate e pitture rupestri millenarie. Il percorso migliore per scoprire in libertà segreti e sapori della Baja California, terra vergine, sconosciuta e generosa.

GIORNO 1. La Paz in auto (- - -)
Arrivo all’aeroporto di La Paz. Ritiro dell’auto a noleggio in aeroporto.
Sistemazione in hotel e pernottamento.

GIORNO 2. in auto La Paz, Isla Espíritu Santos, La Paz (B D -)
ACQUE CRISTALLINE, SPIAGGE BIANCHE, VITA MARINA
Il Mare di Cortes é ritenuto uno dei posti più diversificati del mondo dal punto di vista della biología marina.
Prevediamo una escursione all'Isola Espiritu Santos con pranzo al sacco.
Situata in una riserva marina naturale, l’isola di Espiritu Santo é stata dichiarata dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanitá. Un’escursione in barca tipo “cabin cruiser” a quest’isola offre una giornata piena di meraviglie e attivitá: sarà possibile effettuare interessanti osservazioni ecologiche, geologiche e botaniche, fare snorkeling in acque cristalline, godere spiagge vergini, baie anfratti, e solitudine.
La sera, raccomandiamo una bella passeggiata sul malecón.

GIORNO 3. in auto La Paz , Loreto (B - -)
Si parte per Loreto percorrendo un vasto altopiano con distese desertiche e zone agricole. Infine si attraversa un braccio della Sierra de La Giganta e si scende al mare azzurro della Baia di Loreto trapunta di isole.
Sarà possibile effettuare sle seguenti escursioni (eventuali biglietti di ingresso non inclusi)

KAYAK IN SPIAGGE IDILLICHE (TUTTO L’ANNO)
Al nord di La Paz si trovano baiette azzurre con belle spiaggette bianche, tranquille. La Baia di Balandra é la piú famosa, si possono distinguere sette tonalitá di azzurro. Si potrà noleggiare un kayak per esplorare questa baia idillica, remare tra le mangrovie e raggiungere le spiaggette isolate che adornano il perimetro.

SQUALO BALENA (SETTEMBRE AD APRILE)
Al mattino si parte in barca costeggiando La Paz alla ricerca dello squalo balena che da qualche anno sono diventati residenti invernali.

BALENE GRIGIE (FEBBRAIO A METÁ MARZO)
In strada a Loreto, deviazione per Bahía Magdalena per un avvistamento alla balena grigia. Dopo una migrazione di migliaia di chilometri provenendo dal Mare di Bering, le balene si rifugiano nelle tiepide acque delle lagune della Bassa California per accoppiarsi e riprodursi. Da febbraio in poi si possono avvistare i primi balenotteri insieme alle madri.

GIORNO 4. in auto Loreto (B - -)
Giornata in Loreto per godere del paesino ed i dintorni. La città di Loreto é circondata dall'aspra catena della Sierra de La Giganta coi suoi picchi rossastri e selvaggi e con una vegetazione variata.
Si suggeriscono le seguenti escursioni:

ISOLA CORONADO (TUTTO L’ANNO)
Gita in barca (generalmente al mattino) nel Parque Marino di Loreto. Come destino, la bella ed interessante isola Coronado. Circondando l’isola si avvistano leoni marini, sule di zampe celesti ecc. tra formazioni di lava nere e rosse e mare azzurro turchese.

VECCHIE MISSIONI E CIME FRASTAGLIATE (TUTTO L’ANNO)
Una delle più belle e interessanti escursioni in montagna é alla missione di San Javier, situata nel cuore della Sierra de la Giganta. É considerata il “gioiello delle missioni” ed é anche la meglio conservata. San Javier è raggiungibile su una strada asfaltata.

GIORNO 5. in auto Loreto, Todos Santos (B - -)
Si riprende la strada di ritorno verso la punta della penisola. Superando La Paz, una breve deviazione porta alle colline sotto la Sierra de la Laguna ed il paesaggio si copre di una vegetazione esuberante dove i cactus si mescolano tra alberi ed arbusti spinosi. Grandi depositi di minerali della zona crearono la cittadina di El Triunfo all’inizio del secolo scorso, poi abbandonata ed ora restaurata. Si possono visitare i resti delle fonderie e ciminiere (fra di esse, una che é alta 300 metri é stata disegnata da Eiffel).
Attraversando la penisola si arriva alla fertile oasi coloniale di Todos Santos situata di fronte al maestoso Oceano Pacifico. Fu un centro prospero per la produzione della canna da zucchero e le haciendas abbandonate sono state adattate in alberghi boutique, ristoranti e gallerie che espongono la produzione del gran numero di artisti ora stabiliti in questa cittadina.

GIORNO 6. in auto Todos Santos, Los Cabos (B - -)
IL FINISTERRA
Proseguimento per Cabo San Lucas, gran centro turistico sviluppato dagli anni 1960. Qui sarà possibile effettuare la tradizionale breve gita in barca per avvicinarsi al suggestivo arco e faraglioni che segnano il luogo dove “la terra finisce e comincia il cielo”. “Los Cabos Corridor” é una strada costiera, fiancheggiata da lussuosi alberghi e panorami molto belli, che unisce Cabo San Lucas e San José del Cabo. Ubicata alla foce di un fiume, fra i palmeti, quest’ultima é una cittadina molto carina e tranquilla con strade strette, edifici in stile spagnolo, una gran piazza con una missione restaurata. Sarà piacevole fare una passeggiata nel centro tra gallerie e negozietti.
Durante questa giornata suggeriamo le seguenti escursioni.

ARCO DEL FINISTERRA (TUTTO L’ANNO)
In Cabo San Lucas, si prende una barca sul molo per fare la tradizionale gita per avvicinarsi al suggestivo arco e faraglioni che segnano il luogo dove “la terra finisce e comincia il cielo”. Si puó fare una sosta sulla spiaggia dell’amore raggiungibile solo in barca.

BALENE MEGATTERE (GENNAIO A MARZO)
Con una barca, si parte al mare aperto alla ricerca delle balene megattere, note per eseguire grandi salti lanciando la maggior parte del loro corpo fuori dall'acqua.

GIORNO 7. in auto Los Cabos, Partenza
Trasferimento e rilascio vettura direttamente presso l' aeroporto di Los Cabos, in tempo per il volo di rientro in italia.

La quota include:

Noleggio auto, Pick up in La Paz, Drop off in Los Cabos, con kilometraggio illimitato, copertura completa
Escursione all’Isola Espiritu Santos con pranzo al sacco
Tasse locali
Assistenza locale 24h su 24
6 Pernottamenti negli Hotel categoria standard con colazione, 1 pranzo al sacco sull'isola

NOTA all'auto a noleggio: per il furto, esiste un deducibile del 10%. Furti di accessori non sono compresi (specchi, antenna, radio...).
Età minima per il noleggio: 25 anni.
N.B.: Indispensabile carta di credito a garanzia per il ritiro della vettura

Non include:
Volo intercontinentale e tasse aeroportuali.
Pasti, bevande, ingressi, parcheggi e tutto quanto non espressamente indicato.

LORETO

POSADA DEL CORTES

Situata a 300 metri dal lungomare Adolfo López Mateos e a 200 metri dalla piazza principale di Loreto, la Posada del Cortes offre terrazza solarium e di vista giardino, parcheggio e un banco escursioni. Tutte le camere sono fornite di un bagno privato. Avrete a disposizione set di cortesia e asciugacapelli. È disponibile una TV a schermo piatto con canali via cavo. è inoltre disponibile presso la struttura.
Visualizza scheda

LA PAZ

HOTEL CATEDRAL

Situato a La Paz, l'Hotel Catedral La Paz offre una vista sulla città, una piscina all'aperto operativa tutto l'anno, una terrazza solarium, un bar che serve drink e il parcheggio privato gratuito
Visualizza scheda

SAN JOSé DEL CABO, B.C.S.

TROPICANA INN

Decorato nel tipico stile Messico, L'Hotel Tropicana Inn si trova nel centro di San Josè del Cabo, Le camere si affacciano sul giardino o sulla piscina e includono Tv via cavo e minibar. Il Ristorante serve piatti della cucina tradizionale messicana e fusion. La colazione comprende uova e pancetta, pancake, frutta e piatti tipici regionali.
Visualizza scheda

Photo Gallery

MESSICO, BASSA CALIFORNIA MESSICO, SAN JOSè DEL CABO MESSICO, BAJA CONCEPTION MESSICO, BASSA CALIFONIA MESSICO, CABO SAN LUCAS

Tour map

Riepilogo partenze previste:
Tutti I Giorni Fino A 15 Dicembre 2020

PROGRAMMA DETTAGLIATO

Un avvincente itinerario on the road tra sterminati deserti, baie cristalline incontaminate, lagune abitate da amichevoli balene, cactus colossali, canyon mozzafiato, sperduti ranch, missioni gesuite settecentesche, miniere abbandonate e pitture rupestri millenarie. Il percorso migliore per scoprire in libertà segreti e sapori della Baja California, terra vergine, sconosciuta e generosa.

GIORNO 1. La Paz in auto (- - -)
Arrivo all’aeroporto di La Paz. Ritiro dell’auto a noleggio in aeroporto.
Sistemazione in hotel e pernottamento.

GIORNO 2. in auto La Paz, Isla Espíritu Santos, La Paz (B D -)
ACQUE CRISTALLINE, SPIAGGE BIANCHE, VITA MARINA
Il Mare di Cortes é ritenuto uno dei posti più diversificati del mondo dal punto di vista della biología marina.
Prevediamo una escursione all'Isola Espiritu Santos con pranzo al sacco.
Situata in una riserva marina naturale, l’isola di Espiritu Santo é stata dichiarata dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanitá. Un’escursione in barca tipo “cabin cruiser” a quest’isola offre una giornata piena di meraviglie e attivitá: sarà possibile effettuare interessanti osservazioni ecologiche, geologiche e botaniche, fare snorkeling in acque cristalline, godere spiagge vergini, baie anfratti, e solitudine.
La sera, raccomandiamo una bella passeggiata sul malecón.

GIORNO 3. in auto La Paz , Loreto (B - -)
Si parte per Loreto percorrendo un vasto altopiano con distese desertiche e zone agricole. Infine si attraversa un braccio della Sierra de La Giganta e si scende al mare azzurro della Baia di Loreto trapunta di isole.
Sarà possibile effettuare sle seguenti escursioni (eventuali biglietti di ingresso non inclusi)

KAYAK IN SPIAGGE IDILLICHE (TUTTO L’ANNO)
Al nord di La Paz si trovano baiette azzurre con belle spiaggette bianche, tranquille. La Baia di Balandra é la piú famosa, si possono distinguere sette tonalitá di azzurro. Si potrà noleggiare un kayak per esplorare questa baia idillica, remare tra le mangrovie e raggiungere le spiaggette isolate che adornano il perimetro.

SQUALO BALENA (SETTEMBRE AD APRILE)
Al mattino si parte in barca costeggiando La Paz alla ricerca dello squalo balena che da qualche anno sono diventati residenti invernali.

BALENE GRIGIE (FEBBRAIO A METÁ MARZO)
In strada a Loreto, deviazione per Bahía Magdalena per un avvistamento alla balena grigia. Dopo una migrazione di migliaia di chilometri provenendo dal Mare di Bering, le balene si rifugiano nelle tiepide acque delle lagune della Bassa California per accoppiarsi e riprodursi. Da febbraio in poi si possono avvistare i primi balenotteri insieme alle madri.

GIORNO 4. in auto Loreto (B - -)
Giornata in Loreto per godere del paesino ed i dintorni. La città di Loreto é circondata dall'aspra catena della Sierra de La Giganta coi suoi picchi rossastri e selvaggi e con una vegetazione variata.
Si suggeriscono le seguenti escursioni:

ISOLA CORONADO (TUTTO L’ANNO)
Gita in barca (generalmente al mattino) nel Parque Marino di Loreto. Come destino, la bella ed interessante isola Coronado. Circondando l’isola si avvistano leoni marini, sule di zampe celesti ecc. tra formazioni di lava nere e rosse e mare azzurro turchese.

VECCHIE MISSIONI E CIME FRASTAGLIATE (TUTTO L’ANNO)
Una delle più belle e interessanti escursioni in montagna é alla missione di San Javier, situata nel cuore della Sierra de la Giganta. É considerata il “gioiello delle missioni” ed é anche la meglio conservata. San Javier è raggiungibile su una strada asfaltata.

GIORNO 5. in auto Loreto, Todos Santos (B - -)
Si riprende la strada di ritorno verso la punta della penisola. Superando La Paz, una breve deviazione porta alle colline sotto la Sierra de la Laguna ed il paesaggio si copre di una vegetazione esuberante dove i cactus si mescolano tra alberi ed arbusti spinosi. Grandi depositi di minerali della zona crearono la cittadina di El Triunfo all’inizio del secolo scorso, poi abbandonata ed ora restaurata. Si possono visitare i resti delle fonderie e ciminiere (fra di esse, una che é alta 300 metri é stata disegnata da Eiffel).
Attraversando la penisola si arriva alla fertile oasi coloniale di Todos Santos situata di fronte al maestoso Oceano Pacifico. Fu un centro prospero per la produzione della canna da zucchero e le haciendas abbandonate sono state adattate in alberghi boutique, ristoranti e gallerie che espongono la produzione del gran numero di artisti ora stabiliti in questa cittadina.

GIORNO 6. in auto Todos Santos, Los Cabos (B - -)
IL FINISTERRA
Proseguimento per Cabo San Lucas, gran centro turistico sviluppato dagli anni 1960. Qui sarà possibile effettuare la tradizionale breve gita in barca per avvicinarsi al suggestivo arco e faraglioni che segnano il luogo dove “la terra finisce e comincia il cielo”. “Los Cabos Corridor” é una strada costiera, fiancheggiata da lussuosi alberghi e panorami molto belli, che unisce Cabo San Lucas e San José del Cabo. Ubicata alla foce di un fiume, fra i palmeti, quest’ultima é una cittadina molto carina e tranquilla con strade strette, edifici in stile spagnolo, una gran piazza con una missione restaurata. Sarà piacevole fare una passeggiata nel centro tra gallerie e negozietti.
Durante questa giornata suggeriamo le seguenti escursioni.

ARCO DEL FINISTERRA (TUTTO L’ANNO)
In Cabo San Lucas, si prende una barca sul molo per fare la tradizionale gita per avvicinarsi al suggestivo arco e faraglioni che segnano il luogo dove “la terra finisce e comincia il cielo”. Si puó fare una sosta sulla spiaggia dell’amore raggiungibile solo in barca.

BALENE MEGATTERE (GENNAIO A MARZO)
Con una barca, si parte al mare aperto alla ricerca delle balene megattere, note per eseguire grandi salti lanciando la maggior parte del loro corpo fuori dall'acqua.

GIORNO 7. in auto Los Cabos, Partenza
Trasferimento e rilascio vettura direttamente presso l' aeroporto di Los Cabos, in tempo per il volo di rientro in italia.

Chiedi all'esperto

QUOTE

Quota individuale di partecipazione ( Volo escluso)
In camera doppia con auto commisurata

da 1200 Euro per persona (min 2 adesioni)
da 1075 Euro per persona (min 4 adesioni)

Le tariffe sono calcolate sulla base del cambio valutario 1eur=1,13 usd (aggiornato maggio 2020)

Da considerare anche:
- Volo Iberia Italia La paz / Los Cabos / Italia, a partire da: 950 Euro NET circa, tasse incluse
- Iscrizione e coperture assicurative medico-annullamento: 90 Euro circa in funzione del prezzo totale.

POSSIBILITA' DI:
- Modificare l'itinerario
- Aggiungere pernottamenti
- Aggiungere servizi ed escursioni organizzate
- Aumentare il livello alberghiero

Chiedi all'esperto

ULTERIORI DETTAGLI

La quota include:

Noleggio auto, Pick up in La Paz, Drop off in Los Cabos, con kilometraggio illimitato, copertura completa
Escursione all’Isola Espiritu Santos con pranzo al sacco
Tasse locali
Assistenza locale 24h su 24
6 Pernottamenti negli Hotel categoria standard con colazione, 1 pranzo al sacco sull'isola

NOTA all'auto a noleggio: per il furto, esiste un deducibile del 10%. Furti di accessori non sono compresi (specchi, antenna, radio...).
Età minima per il noleggio: 25 anni.
N.B.: Indispensabile carta di credito a garanzia per il ritiro della vettura

Non include:
Volo intercontinentale e tasse aeroportuali.
Pasti, bevande, ingressi, parcheggi e tutto quanto non espressamente indicato.

Chiedi all'esperto

HOTEL e INFO SERVIZI

LORETO

POSADA DEL CORTES

Situata a 300 metri dal lungomare Adolfo López Mateos e a 200 metri dalla piazza principale di Loreto, la Posada del Cortes offre terrazza solarium e di vista giardino, parcheggio e un banco escursioni. Tutte le camere sono fornite di un bagno privat... continua

LA PAZ

HOTEL CATEDRAL

Situato a La Paz, l'Hotel Catedral La Paz offre una vista sulla città, una piscina all'aperto operativa tutto l'anno, una terrazza solarium, un bar che serve drink e il parcheggio privato gratuito... continua

SAN JOSé DEL CABO, B.C.S.

TROPICANA INN

Decorato nel tipico stile Messico, L'Hotel Tropicana Inn si trova nel centro di San Josè del Cabo, Le camere si affacciano sul giardino o sulla piscina e includono Tv via cavo e minibar. Il Ristorante serve piatti della cucina tradizionale messicana ... continua