27/08/2020
"2020 - CROCIERA IN ITALIANO VOLO INCLUSO - SPEDIZIONE ALL 82° PARALLELO NORD"

Crociera, Volo incluso, 8 giorni - 7 notti

In breve:
Una vera avventura polare: volo da Milano (o Roma), 2 notti a Oslo e una settimana a bordo di Ortelius, una splendida nave oceanografica che si prefigge di raggiungere l‘82° parallelo Nord, il regno incontrastato dell‘orso bianco. Accompagnatore dall‘italia (se almeno 10 adesioni) e a bordo pensione completa e guide in inglese, sbarchi giornalieri in zodiak e indimenticabili passeggiate nel momento dell‘anno migliore per la navigazione verso la calotta polare.

Prossime partenze:

2020
27 agosto;

Tariffe per persona in cabina doppia, quadrupla.

Quadrupla Esterna: 4.900 Euro
Doppia Esterna: 6.400 Euro
Doppia Window: 6.850 Euro
Doppia Deluxe: 7.200 Euro
Doppia Superior: 8.000 Euro


Supplemento Singola a Bordo = 3500/4500 euro circa in base al tipo di cabina
Supplemento Singola a Oslo = circa 210 euro
Possibilità di abbinamento in cabine DOPPIE o QUADRUPLE per evitare la singola
Da aggiungere: quota iscrizione e coperture assicurative: 150/200 Euro circa (in funzione del prezzo totale).

Le tariffe INCLUDONO i passaggi aerei dall'Italia, i pernottamenti in transito e l'accompagnatore se almeno 10 adesioni.

Posti limitati, indispensabile la prenotazione con larghissimo anticipo pertanto si richiede l‘iscrizione entro il 02 dicembre 2019

Chiedi all'esperto
SVALBARD, CROCIERE ARTICHE SVALBARD, CROCIERE ARTICHE SVALBARD, CROCIERE ARTICHE SVALBARD, ORSO POLARE SVALBARD, CIASPOLATA ARTICA

TOUR MAP

Riepilogo partenze previste:
2020
AGO: 27

PROGRAMMA DETTAGLIATO

27agosto, Milano MXP (oppure Roma FCO) in aereo Copenhagen in aereo Oslo
Ritrovo dei partecipanti presso l‘aeroporto di Milano MXP alle ore 09,00 e partenza per Copenhagen; cambio aeromobile e proseguimento per Oslo. Trasferimento a piedi in hotel (se in aeroporto) o in trenino express se in centro, cena libera e pernottamento. (Possibilità di cenare in hotel o di raggiungere comodamente il centro)

28agosto, Osloin aereo Svalbard in nave , imbarco (Colazione, cena)
Prima colazione e trasferimento in aeroporto; accettazione e volo per le Svalbard.
Arrivo a Longyearbyen, la capitale amministrativa dell'arcipelago delle Svalbard di cui Spitsbergen è l'isola più grande.
Incontro con le guide locali e trasferimento al porto; prima dell'imbarco vi è la possibilità di passeggiare per questa ex città mineraria, la cui chiesa, il Museo Polare e la parrocchia valgono la pena di una visita. In prima serata la nave salperà da Isfjorden, dove nella foce del fiordo potremo assistere ai primi avvistamenti di cetacei.

3°giorno: in nave Raudfjord in nave Pensione completa
Navigazione lungo la costa per raggiungere il fiordo di Raudfjord sulla costa nord occidentale di Spitsbergen, un bellissimo fiordo dominato da ghiacciai spettacolari e popolato da grandi colonie di foche. Le scogliere e lungo tutta la costa si trovano anche fiorenti colonie di uccelli marini e una sorprendente ricca vegetazione dove spesso è possibile avvistare esemplari di Orso Polare.

4°giorno: in nave Liefdefjorden in nave
Proseguimento della navigazione fino al fiordo di Liefdefjorden per costeggiare l'imponente fronte del ghiacciaio Monaco lungo 5 Km. Le acque del fronte del ghiacciaio sono un punto di alimentazione preferita da migliaia di gabbiani come pure l'Orso polare è spesso avvistato sul fronte del ghiacciaio, offrendo meravigliose opportunità per la fotografia.

5°giorno: in nave Hinlopenstrait in nave
Proseguimento della navigazione lungo la costa nord dell'arcipelago (area esplorata la prima volta da una spedizione Russo/Svedese nel 1898) fino all'isola di Scoresbyøya ed il fiordo di Rijpfjord dove la Wehrmacht tedesca gestiva la stazione meteorologica Haudegen (ora off-limits) fino al settembre 1945. Proseguimento al fiordo di Zorgdragerfjord per l'effettuazione di diverse escursioni sia sulla sponda orientale sia nell'interno fino all'ingresso del fiordo più ad est di Duvefjorden.

6°/7°giorno: in nave Phippsøya in nave
La giornata è dedicata alla navigazione fino al raggiungimento dell'isola di Phippsøya, una delle 7 isole a nord dell'arcipelago delle Svalbard a soli 540 miglia dal polo nord geografico. Nel pomeriggio si tenterà verso il punto più a nord dell'intero itinerario cercando di raggiungere l'82° parallelo. L'intera area è abitata da numerosi esemplari di orsi polari e trichechi unitamente a migliaia di uccelli di differenti specie. Lungo il ritorno verso sud ovest alla foce del Kongsfjorden si avvistano solitamente balenottere minori, li dove l'acqua fredda e ricca di sostanze nutritive sale da sotto la superficie del mare.

8°giorno: in nave
Questa giornata sarà dedicata al rientro lungo la lunga banchisa dell'arcipelago nel tentativo di operare il maggior numero di avvistamenti possibili tra tutta la numerosissima fauna presente in queste acque e lungo le coste. La nave procederà a circa 40 miglia nautiche dalla costa lungo il bordo della piattaforma continentale, sede di grande passaggio di numerose specie di cetacei dalle dimensioni più svariate. La giornata prevede l'arrivo all'isola di Prins Karls Forland dove, anche se a fine stagione potrebbero essere già partiti, sarà possibile osservare la folta comunità di trichechi. In alternativa, si navigherà nel fiordo di St. Johns o a sud fino alla foce del Isfjorden raggiungendo Alkhornet. Gli uccelli marini nidificano su queste scogliere, le volpi artiche cercano le uova e i pulcini caduti in basso e le renne brucano la vegetazione sparsa. Arrivo a Longyearbyen più tardi nella notte.

4 settembre, 9°giorno, Svalbard in aereo Oslo (Colazione)
Prima colazione a bordo e sbarco; trasferimento in aeroporto e volo per Oslo, arrivo nel pomeriggio e trasferimento a piedi in hotel (se in aeroporto) o in trenino express se in centro; cena libera e pernottamento.

5 settembre, 10°giorno, Oslo in aereo Copenhagen in aereo Milano MXP (oppure Roma FCO). ( Colazione)
Prima colazione in albergo e mattinata libera dedicata allo shopping o alla visita libera della capitale Norvegese (o assistita dall'accompagnatore , se presente); trasferimento in aeroporto e proseguimento del viaggio di rientro in Italia.


----------------------------------------------

Tutti gli itinerari sono puramente indicativi. I programmi possono variare a seconda delle condizioni del ghiaccio marino, delle condizioni meteorologiche, dalla disponibilità dei luoghi di sbarco e dalle opportunità di avvistamento della fauna e della flora selvatica. L'itinerario finale sarà determinato dal capo spedizione a bordo. La flessibilità è fondamentale per questo tipo di viaggio.

Chiedi all'esperto

QUOTE

Tariffe per persona in cabina doppia, quadrupla.

Quadrupla Esterna: 4.900 Euro
Doppia Esterna: 6.400 Euro
Doppia Window: 6.850 Euro
Doppia Deluxe: 7.200 Euro
Doppia Superior: 8.000 Euro


Supplemento Singola a Bordo = 3500/4500 euro circa in base al tipo di cabina
Supplemento Singola a Oslo = circa 210 euro
Possibilità di abbinamento in cabine DOPPIE o QUADRUPLE per evitare la singola
Da aggiungere: quota iscrizione e coperture assicurative: 150/200 Euro circa (in funzione del prezzo totale).

Le tariffe INCLUDONO i passaggi aerei dall'Italia, i pernottamenti in transito e l'accompagnatore se almeno 10 adesioni.

Posti limitati, indispensabile la prenotazione con larghissimo anticipo pertanto si richiede l‘iscrizione entro il 02 dicembre 2019

Chiedi all'esperto

ULTERIORI DETTAGLI

Incluso: voli di linea da Milano (o Roma) in classe economica con bagaglio in stiva e relative tasse aeroportuali; tutti i trasferimenti da/per gli aeroporti/hotel/nave, 2 pernottamenti a Oslo in doppia con colazione; visita città ad Oslo* all'ultimo giorno, 7 notti di crociera artica in cabina con servizi privati e pensione completa con escursioni giornaliere a terra con guide in inglese; accompagnatore da Milano al raggiungimento dei 15 partecipanti.

Non incluso: i pasti a terra, le bevande, le mance, gli extra personali; *la visita di Oslo per i passeggeri in partenza da Roma; tutto quanto non espressamente indicati
-----------------------

Sarà richiesta la compilazione di un lungo formulario richiesto dall'armatore.
indispensabile passaporto con tre mesi di validità residua.

L’armatore impone le seguenti penalità di cancellazione:
Fino a 90 giorni prima della partenza: 25 % del prezzo totale
da 89 a 60 giorni prima della partenza: 50 % del prezzo totale
dal 59° giorno al giorno di partenza incluso: 100 % del prezzo totale

(*) Partenza da Roma = riduzione 100 euro circa, gli orari dei voli non consentono la visita di Oslo all‘ultimo giorno

Accompagnatore dall‘Italia: previsto se minimo 10 partecipanti dall‘italia.
(*) La visita città a Oslo: inclusa se almeno 10 partcipanti

Hotel considerati (o similari):
Oslo Gardemoen = Quality Hotel
Svalbard = Nave Ortelius
Oslo centro = Thon Slottsparken Oslo

LA NAVE : M/N ORTELIUS: prende il nome dall'antico cartografo olandese (ORTELIUS) ed è stata varata in Polonia nel 1989 sotto il nome di ”Marina Svetaeva” per l'Accademia russa delle Scienze e quindi é stata predisposta per la navigazione polare (ice-class 1A). La nave offre un buon livello alberghiero grazie ai suoi due ristoranti, al bar, alla sala lettura e alla sauna. Disponde di circa 100 cabine, non tutte con servizi privati. La nave è gestita da un equipaggio russo per ciò che concerne la tecnica e la nautica; il personale di spedizione, la parte alberghiera e l'assistenza ai clienti sono gestiti da un'armatore olandese, che si avvale di professionisti qualificati di nazionalità disparate. A bordo si parla inglese, e vengono proposti programmi di escursioni giornaliere a terra.
-----------------


Voli SAS di riferimento da MILANO MXP
1 . SK 1686 27AUG MXPCPH 1120 1325
2 . SK 458 27AUG CPHOSL 1425 1535
3 . SK 4490 28AUG OSLLYR 0945 1240
4 . SK 4491 04SEP LYROSL 1325 1620
5 . SK 1471 05SEP OSLCPH 1510 1620
6 . SK 687 05SEP CPHMXP 1710 1915

Voli SAS di riferimento da ROMA
1 . SK 4714 27AUG FCOOSL 1300 1610
2 . SK 4490 28AUG OSLLYR 0945 1240
3 . SK 4491 04SEP LYROSL 1325 1620
4 . SK 4713 05SEP OSLFCO 1210 1520



Note:

Le Crociere Polari di Ocean Wide Expeditions hanno un’impostazione marcatamente scientifica e naturalistica e sono appositamente studiate per usufruire delle lunghissime giornate di luce dell’estate artica e per approfittare della minore estensione della calotta artica. Includono la pensione completa e le escursioni (in media due al giorno). Gli scafi delle agili navi da ricerca e dei velieri e le moderne apparecchiature di bordo, consentono una tranquilla e sicura navigazione attraverso i ghiacci. Le frequenti escursioni in gommone, permettono con l’assistenza di preparati accompagnatori, di prendere terra nelle più remote e meno esplorate regioni del nord del pianeta, per esplorare e osservare liberamente la sorprendente e selvaggia vita e la natura dell’artico. Ogni itinerario si caratterizza per diversa durata, itinerario ed attività (dall’avvistamento degli Orsi a quello dei Cetacei, dall’Aurora Boreale al naturalistico o ad attività di immersioni artiche o fotografiche). Dai fiordi norvegesi alle acque dell’alto artico, alle coste Islandesi o Groenlandesi si naviga lungo scogliere dove risiedono enormi colonie di uccelli marini, attraverso mari ricchi di vita dove è facile avvistare numerose specie di balene, vedere gli orsi bianchi, le foche ed i trichechi sulle cime degli iceberg alla deriva. Queste remote e disabitate regioni, nonostante l’asprezza delle condizioni di vita, nascondono inaspettatamente anche numerose testimonianze di 5000 anni di vita dell’uomo.

Lingua: le partenze NON garantiscono assistenza in Italiano e la lingua di bordo è l’inglese. Su alcune partenze potrà capitare che a bordo si parli anche Francese e/o Tedesco.
Itinerario: deve essere considerato come molto generico. I programmi possono essere variati dal capo spedizione a seconda delle condizioni atmosferiche e del ghiaccio; lo scopo principale sarà quello di sfruttare le migliori opportunità di avvistamento della fauna selvatica o dei fenomeni naturali o delle migliori condizioni all’effettuazioni delle attività previste. La flessibilità nei programmi è fondamentale. Gli sbarchi sono sempre soggetti alle condizioni meteo e alle norme ambientali (AECO). Piani di navigazioni e fasce orarie di sbarco sono sempre pianificate con l'AECO prima dell'inizio della stagione. Il piano di navigazione finale sarà determinato dal capo spedizione a bordo e dal comandante.

Stivali di gomma e racchette da neve: a bordo di Plancius, Ortelius e Hondius tutti i passeggeri riceveranno un paio di robusti stivali di gomma e racchette da neve distribuiti gratuitamente. Per gli stivali le misure devono essere pre ordinate all'atto della prenotazione, entro e non oltre 8 settimane prima della partenza. Un voucher verrà emesso con i documenti di viaggio prima della partenza. La richiesta a bordo di articoli e attrezzature senza pre-ordine e voucher non è consentito. Gli stivali dovranno essere restituiti al team di spedizione alla fine del viaggio. Gli stivali di gomma sono di alta qualità e mantengono i piedi asciutti e caldi durante gli sbarchi. Termini e condizioni possono essere trovati sul modulo di richiesta.

Escursioni su Zodiac: durante la crociera saranno organizzate numerose escursioni a terra e passeggiate guidate per scoprire la fauna e la flora selvatica; queste escursioni in gommone sono incluse e disponibili a tutti i passeggeri durante le spedizioni. Lo scopo principale è l'avvistamento della fauna nel rispetto scrupoloso della natura selvaggia della regione.

L’armatore impone le seguenti penalità di cancellazione:
Fino a 90 giorni prima della partenza: 20 % del prezzo totale
da 89 a 60 giorni prima della partenza: 50 % del prezzo totale
dal 59° giorno al giorno di partenza incluso: 100 % del prezzo totale

EQUIPAGGIAMENTO STANDARD richiesto per le Crociere Artiche

Equipaggiamento di cui ogni passeggero dovrebbe disporre:
• Zainetto da utilizzare durante le escursioni
• Un paio di scarpe da trekking
• Giacca e pantaloni impermeabili e resistenti e al vento
• Un berretto di lana
• 1 paio di guanti resistenti al vento e un paio di lana.
• Calzamaglia di lana
• 1 caldo maglione di lana
• Calze di lana
• 2-3 cambi di abiti per l’interno
• Occhiali da sole
• Articoli da toilette
• 1 sciarpa

Inoltre, raccomandiamo:
• 1 Binocolo
• macchina fotografica (a bordo sono disponibili I rullini)
• 1 paio di pantofole
• 1 paio di stivali di gomma
• crema solare
• pillole per il mal di mare.

Chiedi all'esperto

HOTEL e INFO SERVIZI


M/N ORTELIUS

M/N ORTELIUS,

M/V Ortelius prende il nome dall'antico cartografo olandese (ORTELIUS) ed è stata varata in Polonia nel 1989 sotto il nome di ”Marina Svetaeva” per ...continua

scheda tecnica

"2020 - CROCIERA IN ITALIANO VOLO INCLUSO - SPEDIZIONE ALL 82° PARALLELO NORD"

27agosto, Milano MXP (oppure Roma FCO) in aereo Copenhagen in aereo Oslo
Ritrovo dei partecipanti presso l‘aeroporto di Milano MXP alle ore 09,00 e partenza per Copenhagen; cambio aeromobile e proseguimento per Oslo. Trasferimento a piedi in hotel (se in aeroporto) o in trenino express se in centro, cena libera e pernottamento. (Possibilità di cenare in hotel o di raggiungere comodamente il centro)

28agosto, Osloin aereo Svalbard in nave , imbarco (Colazione, cena)
Prima colazione e trasferimento in aeroporto; accettazione e volo per le Svalbard.
Arrivo a Longyearbyen, la capitale amministrativa dell'arcipelago delle Svalbard di cui Spitsbergen è l'isola più grande.
Incontro con le guide locali e trasferimento al porto; prima dell'imbarco vi è la possibilità di passeggiare per questa ex città mineraria, la cui chiesa, il Museo Polare e la parrocchia valgono la pena di una visita. In prima serata la nave salperà da Isfjorden, dove nella foce del fiordo potremo assistere ai primi avvistamenti di cetacei.

3°giorno: in nave Raudfjord in nave Pensione completa
Navigazione lungo la costa per raggiungere il fiordo di Raudfjord sulla costa nord occidentale di Spitsbergen, un bellissimo fiordo dominato da ghiacciai spettacolari e popolato da grandi colonie di foche. Le scogliere e lungo tutta la costa si trovano anche fiorenti colonie di uccelli marini e una sorprendente ricca vegetazione dove spesso è possibile avvistare esemplari di Orso Polare.

4°giorno: in nave Liefdefjorden in nave
Proseguimento della navigazione fino al fiordo di Liefdefjorden per costeggiare l'imponente fronte del ghiacciaio Monaco lungo 5 Km. Le acque del fronte del ghiacciaio sono un punto di alimentazione preferita da migliaia di gabbiani come pure l'Orso polare è spesso avvistato sul fronte del ghiacciaio, offrendo meravigliose opportunità per la fotografia.

5°giorno: in nave Hinlopenstrait in nave
Proseguimento della navigazione lungo la costa nord dell'arcipelago (area esplorata la prima volta da una spedizione Russo/Svedese nel 1898) fino all'isola di Scoresbyøya ed il fiordo di Rijpfjord dove la Wehrmacht tedesca gestiva la stazione meteorologica Haudegen (ora off-limits) fino al settembre 1945. Proseguimento al fiordo di Zorgdragerfjord per l'effettuazione di diverse escursioni sia sulla sponda orientale sia nell'interno fino all'ingresso del fiordo più ad est di Duvefjorden.

6°/7°giorno: in nave Phippsøya in nave
La giornata è dedicata alla navigazione fino al raggiungimento dell'isola di Phippsøya, una delle 7 isole a nord dell'arcipelago delle Svalbard a soli 540 miglia dal polo nord geografico. Nel pomeriggio si tenterà verso il punto più a nord dell'intero itinerario cercando di raggiungere l'82° parallelo. L'intera area è abitata da numerosi esemplari di orsi polari e trichechi unitamente a migliaia di uccelli di differenti specie. Lungo il ritorno verso sud ovest alla foce del Kongsfjorden si avvistano solitamente balenottere minori, li dove l'acqua fredda e ricca di sostanze nutritive sale da sotto la superficie del mare.

8°giorno: in nave
Questa giornata sarà dedicata al rientro lungo la lunga banchisa dell'arcipelago nel tentativo di operare il maggior numero di avvistamenti possibili tra tutta la numerosissima fauna presente in queste acque e lungo le coste. La nave procederà a circa 40 miglia nautiche dalla costa lungo il bordo della piattaforma continentale, sede di grande passaggio di numerose specie di cetacei dalle dimensioni più svariate. La giornata prevede l'arrivo all'isola di Prins Karls Forland dove, anche se a fine stagione potrebbero essere già partiti, sarà possibile osservare la folta comunità di trichechi. In alternativa, si navigherà nel fiordo di St. Johns o a sud fino alla foce del Isfjorden raggiungendo Alkhornet. Gli uccelli marini nidificano su queste scogliere, le volpi artiche cercano le uova e i pulcini caduti in basso e le renne brucano la vegetazione sparsa. Arrivo a Longyearbyen più tardi nella notte.

4 settembre, 9°giorno, Svalbard in aereo Oslo (Colazione)
Prima colazione a bordo e sbarco; trasferimento in aeroporto e volo per Oslo, arrivo nel pomeriggio e trasferimento a piedi in hotel (se in aeroporto) o in trenino express se in centro; cena libera e pernottamento.

5 settembre, 10°giorno, Oslo in aereo Copenhagen in aereo Milano MXP (oppure Roma FCO). ( Colazione)
Prima colazione in albergo e mattinata libera dedicata allo shopping o alla visita libera della capitale Norvegese (o assistita dall'accompagnatore , se presente); trasferimento in aeroporto e proseguimento del viaggio di rientro in Italia.


----------------------------------------------

Tutti gli itinerari sono puramente indicativi. I programmi possono variare a seconda delle condizioni del ghiaccio marino, delle condizioni meteorologiche, dalla disponibilità dei luoghi di sbarco e dalle opportunità di avvistamento della fauna e della flora selvatica. L'itinerario finale sarà determinato dal capo spedizione a bordo. La flessibilità è fondamentale per questo tipo di viaggio.

Tariffe per persona in cabina doppia, quadrupla.

Quadrupla Esterna: 4.900 Euro
Doppia Esterna: 6.400 Euro
Doppia Window: 6.850 Euro
Doppia Deluxe: 7.200 Euro
Doppia Superior: 8.000 Euro


Supplemento Singola a Bordo = 3500/4500 euro circa in base al tipo di cabina
Supplemento Singola a Oslo = circa 210 euro
Possibilità di abbinamento in cabine DOPPIE o QUADRUPLE per evitare la singola
Da aggiungere: quota iscrizione e coperture assicurative: 150/200 Euro circa (in funzione del prezzo totale).

Le tariffe INCLUDONO i passaggi aerei dall'Italia, i pernottamenti in transito e l'accompagnatore se almeno 10 adesioni.

Posti limitati, indispensabile la prenotazione con larghissimo anticipo pertanto si richiede l‘iscrizione entro il 02 dicembre 2019

Incluso: voli di linea da Milano (o Roma) in classe economica con bagaglio in stiva e relative tasse aeroportuali; tutti i trasferimenti da/per gli aeroporti/hotel/nave, 2 pernottamenti a Oslo in doppia con colazione; visita città ad Oslo* all'ultimo giorno, 7 notti di crociera artica in cabina con servizi privati e pensione completa con escursioni giornaliere a terra con guide in inglese; accompagnatore da Milano al raggiungimento dei 15 partecipanti.

Non incluso: i pasti a terra, le bevande, le mance, gli extra personali; *la visita di Oslo per i passeggeri in partenza da Roma; tutto quanto non espressamente indicati
-----------------------

Sarà richiesta la compilazione di un lungo formulario richiesto dall'armatore.
indispensabile passaporto con tre mesi di validità residua.

L’armatore impone le seguenti penalità di cancellazione:
Fino a 90 giorni prima della partenza: 25 % del prezzo totale
da 89 a 60 giorni prima della partenza: 50 % del prezzo totale
dal 59° giorno al giorno di partenza incluso: 100 % del prezzo totale

(*) Partenza da Roma = riduzione 100 euro circa, gli orari dei voli non consentono la visita di Oslo all‘ultimo giorno

Accompagnatore dall‘Italia: previsto se minimo 10 partecipanti dall‘italia.
(*) La visita città a Oslo: inclusa se almeno 10 partcipanti

Hotel considerati (o similari):
Oslo Gardemoen = Quality Hotel
Svalbard = Nave Ortelius
Oslo centro = Thon Slottsparken Oslo

LA NAVE : M/N ORTELIUS: prende il nome dall'antico cartografo olandese (ORTELIUS) ed è stata varata in Polonia nel 1989 sotto il nome di ”Marina Svetaeva” per l'Accademia russa delle Scienze e quindi é stata predisposta per la navigazione polare (ice-class 1A). La nave offre un buon livello alberghiero grazie ai suoi due ristoranti, al bar, alla sala lettura e alla sauna. Disponde di circa 100 cabine, non tutte con servizi privati. La nave è gestita da un equipaggio russo per ciò che concerne la tecnica e la nautica; il personale di spedizione, la parte alberghiera e l'assistenza ai clienti sono gestiti da un'armatore olandese, che si avvale di professionisti qualificati di nazionalità disparate. A bordo si parla inglese, e vengono proposti programmi di escursioni giornaliere a terra.
-----------------


Voli SAS di riferimento da MILANO MXP
1 . SK 1686 27AUG MXPCPH 1120 1325
2 . SK 458 27AUG CPHOSL 1425 1535
3 . SK 4490 28AUG OSLLYR 0945 1240
4 . SK 4491 04SEP LYROSL 1325 1620
5 . SK 1471 05SEP OSLCPH 1510 1620
6 . SK 687 05SEP CPHMXP 1710 1915

Voli SAS di riferimento da ROMA
1 . SK 4714 27AUG FCOOSL 1300 1610
2 . SK 4490 28AUG OSLLYR 0945 1240
3 . SK 4491 04SEP LYROSL 1325 1620
4 . SK 4713 05SEP OSLFCO 1210 1520



Note:

Le Crociere Polari di Ocean Wide Expeditions hanno un’impostazione marcatamente scientifica e naturalistica e sono appositamente studiate per usufruire delle lunghissime giornate di luce dell’estate artica e per approfittare della minore estensione della calotta artica. Includono la pensione completa e le escursioni (in media due al giorno). Gli scafi delle agili navi da ricerca e dei velieri e le moderne apparecchiature di bordo, consentono una tranquilla e sicura navigazione attraverso i ghiacci. Le frequenti escursioni in gommone, permettono con l’assistenza di preparati accompagnatori, di prendere terra nelle più remote e meno esplorate regioni del nord del pianeta, per esplorare e osservare liberamente la sorprendente e selvaggia vita e la natura dell’artico. Ogni itinerario si caratterizza per diversa durata, itinerario ed attività (dall’avvistamento degli Orsi a quello dei Cetacei, dall’Aurora Boreale al naturalistico o ad attività di immersioni artiche o fotografiche). Dai fiordi norvegesi alle acque dell’alto artico, alle coste Islandesi o Groenlandesi si naviga lungo scogliere dove risiedono enormi colonie di uccelli marini, attraverso mari ricchi di vita dove è facile avvistare numerose specie di balene, vedere gli orsi bianchi, le foche ed i trichechi sulle cime degli iceberg alla deriva. Queste remote e disabitate regioni, nonostante l’asprezza delle condizioni di vita, nascondono inaspettatamente anche numerose testimonianze di 5000 anni di vita dell’uomo.

Lingua: le partenze NON garantiscono assistenza in Italiano e la lingua di bordo è l’inglese. Su alcune partenze potrà capitare che a bordo si parli anche Francese e/o Tedesco.
Itinerario: deve essere considerato come molto generico. I programmi possono essere variati dal capo spedizione a seconda delle condizioni atmosferiche e del ghiaccio; lo scopo principale sarà quello di sfruttare le migliori opportunità di avvistamento della fauna selvatica o dei fenomeni naturali o delle migliori condizioni all’effettuazioni delle attività previste. La flessibilità nei programmi è fondamentale. Gli sbarchi sono sempre soggetti alle condizioni meteo e alle norme ambientali (AECO). Piani di navigazioni e fasce orarie di sbarco sono sempre pianificate con l'AECO prima dell'inizio della stagione. Il piano di navigazione finale sarà determinato dal capo spedizione a bordo e dal comandante.

Stivali di gomma e racchette da neve: a bordo di Plancius, Ortelius e Hondius tutti i passeggeri riceveranno un paio di robusti stivali di gomma e racchette da neve distribuiti gratuitamente. Per gli stivali le misure devono essere pre ordinate all'atto della prenotazione, entro e non oltre 8 settimane prima della partenza. Un voucher verrà emesso con i documenti di viaggio prima della partenza. La richiesta a bordo di articoli e attrezzature senza pre-ordine e voucher non è consentito. Gli stivali dovranno essere restituiti al team di spedizione alla fine del viaggio. Gli stivali di gomma sono di alta qualità e mantengono i piedi asciutti e caldi durante gli sbarchi. Termini e condizioni possono essere trovati sul modulo di richiesta.

Escursioni su Zodiac: durante la crociera saranno organizzate numerose escursioni a terra e passeggiate guidate per scoprire la fauna e la flora selvatica; queste escursioni in gommone sono incluse e disponibili a tutti i passeggeri durante le spedizioni. Lo scopo principale è l'avvistamento della fauna nel rispetto scrupoloso della natura selvaggia della regione.

L’armatore impone le seguenti penalità di cancellazione:
Fino a 90 giorni prima della partenza: 20 % del prezzo totale
da 89 a 60 giorni prima della partenza: 50 % del prezzo totale
dal 59° giorno al giorno di partenza incluso: 100 % del prezzo totale

EQUIPAGGIAMENTO STANDARD richiesto per le Crociere Artiche

Equipaggiamento di cui ogni passeggero dovrebbe disporre:
• Zainetto da utilizzare durante le escursioni
• Un paio di scarpe da trekking
• Giacca e pantaloni impermeabili e resistenti e al vento
• Un berretto di lana
• 1 paio di guanti resistenti al vento e un paio di lana.
• Calzamaglia di lana
• 1 caldo maglione di lana
• Calze di lana
• 2-3 cambi di abiti per l’interno
• Occhiali da sole
• Articoli da toilette
• 1 sciarpa

Inoltre, raccomandiamo:
• 1 Binocolo
• macchina fotografica (a bordo sono disponibili I rullini)
• 1 paio di pantofole
• 1 paio di stivali di gomma
• crema solare
• pillole per il mal di mare.


M/N ORTELIUS

M/N ORTELIUS,

M/V Ortelius prende il nome dall'antico cartografo olandese (ORTELIUS) ed è stata varata in Polonia nel 1989 sotto il nome di ”Marina Svetaeva” per ...continua

Chiedi all'esperto