Aree tematiche

#agosto

11/08/2020
VIAGGIO SPECIALE FERRAGOSTO IN VIETNAM

Viaggio con altri partecipanti, Volo incluso, 13 giorni - 10 notti

In breve: Tour di gruppo con partenza 11 agosto 2020 da Roma e Milano. Guide in italiano, hotel di buon livello, colazione e alcuni pasti inclusi.
in 13 giorni, partendo da Ho Chi Minh, l'antica Saigon, per scoprire una città moderna e in continuo movimento, ci perderemo tra la pace e l'esplosione della vegetazione a Ben Tre, nel delta del Mekong.
Procedendo verso nord si farà tappa a Hue e Hoi An. La prima con la sua "cittadella" patrimonio Unesco, la seconda, località incantevole famosa per le lanterne e per le sue vie ricche di negozi d'artigianato e ristoranti dove gustare piatti tipici della cucina vietnamita. Lasciarsi inebriare dal profumo delle erbe aromatiche del villaggio di Tra Que per poi concedersi una crociera a bordo di una tipica giunca nell'immancabile Halong Bay, con i suoi picchi calcarei che dal mare sembrano volersi innalzare nel cielo. E naturalmente Hanoi, la capitale, famosa per la sua cultura e le architetture influenzate dagli stili del sud est asiatico, cinese e naturalmente francese.
I colori del Vietnam, un tour per scoprire questo straordinario paese visitando alcune delle tappe più belle e significative di questo stato.

Prossime partenze

2020: 11 agosto;

Con chi vorresti fare questo viaggio?


QUOTE INDIVIDUALI DI PARTECIPAZIONE - in camera doppia:
quota base per un minimo 10-12 paganti

QUOTA BASE EURO 2135
SUPPL. CAMERA SINGOLA EURO 530

DA CONSIDERARE ANCHE - a persona:
TASSE AEROPORTUALI (CIRCA) EURO 370
QUOTA GESTIONE E ASSICURAZIONE MEDICO/BAGAGLIO/ANNULLAMENTO DA EURO 90

NOTA:
Quotazione calcolata sulla base di minimo 10 partecipanti. In caso di gruppo numericamente superiore
la quota base sarà:

gruppo 13-14 partecipanti quota base Euro 2080
gruppo 15-17 partecipanti quota base Euro 1960
gruppo 18-19 partecipanti quota base Euro 1900

LA PARTENZA SARA'' CONFERMATA CON UN MINIMO DI 10 ADESIONI ENTRO IL 23/05/2020.
IL CAMBIO APPLICATO E' 1EURO=1.09USD.

da € 2135 + spese


QUOTE INDIVIDUALI DI PARTECIPAZIONE - in camera doppia:
quota base per un minimo 10-12 paganti

QUOTA BASE EURO 2135
SUPPL. CAMERA SINGOLA EURO 530

DA CONSIDERARE ANCHE - a persona:
TASSE AEROPORTUALI (CIRCA) EURO 370
QUOTA GESTIONE E ASSICURAZIONE MEDICO/BAGAGLIO/ANNULLAMENTO DA EURO 90

NOTA:
Quotazione calcolata sulla base di minimo 10 partecipanti. In caso di gruppo numericamente superiore
la quota base sarà:

gruppo 13-14 partecipanti quota base Euro 2080
gruppo 15-17 partecipanti quota base Euro 1960
gruppo 18-19 partecipanti quota base Euro 1900

LA PARTENZA SARA'' CONFERMATA CON UN MINIMO DI 10 ADESIONI ENTRO IL 23/05/2020.
IL CAMBIO APPLICATO E' 1EURO=1.09USD.

11 agosto: Roma o Milano in aereo Parigi in aereo Ho chi Minh (---)
Partenza da Roma o Milano per Parigi e proseguimento per So Chi Minh; pasti e pernottamento a bordo.

12 agosto: Ho chi Minh (B,L)
arrivo in vietnam, disbrigo delle formalità doganali e accoglienza dal ns personale locale per il per il trasferimento in Hotel; assegnazione delle camere (early check in incluso) e possibilità di fare colazione. Tempo a disposizione e pranzo ad un ristorante locale .
In giornata visita ad alcuni dei siti principali della città coloniale un tempo conosciuta come Saigon: l’antico Post office, la cattedrale di Notre Dame, Chinatown di Cho Lon e il mercato di Ben Thanh.
Cena libera. Pernottamento in Hotel.

13 agosto: Ho Chi Minh in auto Ben Tre in auto Sai Gon in aereo Hue (B,L)
Prima colazione in hotel e in mattinata partenza per esplorare Ben Tre, nel Delta del Mekon, chiamata anche “la Venezia verde” del Vietnam. Dopo la visita ad una produzione ancora artigianale di mattoni a Phong Nam, concedetevi una crociera sul fiume Chet Say, una delle diramazioni del Mekong. Farete innumerevoli tappe per scoprire l'artigianato locale e le specialità che rendono unica questa regione. Attraversate in barca un piccolo canale e fate una pausa presso un villaggio, dove imparerete l'arte della tessitura dei tappeti. Cimentatevi nella tessitura voi stessi, prima di saltare a bordo di uno xe loi (tipo di risciò motorizzato) o di una bicicletta, per esplorare il villaggio. Sarete circondati da fattorie, risaie e piantagioni di verdure. Per pranzo, in un ristorante locale, gusterete un delizioso pasto a base di specialità della regione, come il “pesce dalle orecchie d'elefante” e gamberetti d'acqua dolce.
Nel pomeriggio, rilassatevi navigando lungo gli stretti canali, comodamente seduti sul vostro sampan. Ritorno a Ho Chi Minh City in auto e trasferimento per volo per Hue Cena libera. Pernottamento in Hotel .

14 agosto: Hue (B.L)
Iniziate la mattinata di esplorazione di questo patrimonio UNESCO con la Cittadella Imperiale. Visiterete poi una tipica residenza di Hue: edificati secondo le regole della geomanzia, questi luoghi sono tendono a creare una continuità tra la natura e la città, offrendo piacevoli momenti di serenità. Pranzo in ristorante locale.
Nel pomeriggio, continuerete la vostra scoperta con il Mausoleo Tu Duc, modello dell’arte tradizionale vietnamita e uno dei maggiori punti d’interesse di Hue. Cena libera. Pernottamento in Hotel .

15 agosto: Hue in auto Da Nang in auto Hoi An (B,L)
Dopo la prima colazione in hotel, partenza in sella ad una bicicletta seguendo il sentiero che costeggia il fiume Perfume. Durante il tragitto per raggiungere la pagoda Thien Mu, visiterete una tenuta estiva tipica di Hue. Edificati secondo le regole della geomanzia, questi luoghi creano una continuità tra la natura e la città. Pranzo ad un ristorante locale. e poi partenza alla volta di Danang, viaggiando lungo la spettacolare strada che attraversa il Passo di Hai Van. La strada panoramica, che si affaccia sulla baia, vanta un panorama suggestivo. Lungo il percorso, farete numerose tappe, tra le quali la splendida spiaggia di Lang Co. Arrivati a Danang, farete visita all'imperdibile museo Cham, dove sono conservati alcuni esempi di sculture Cham, testimonianze di una civiltà altrettanto sviluppata e grandiosa che quella dei Khmer, quasi del tutto scomparsa al giorno d’oggi. L’arte Cham presenta una mescolanza di tratti buddisti, islamici e induisti.
Cena libera. Pernottamento in Hotel .

16 agosto: Hoi An in auto Villaggio di Tra Que in auto Hoi An (B,L)
Prima colazion ein hotel e partenza in bicicletta attraverso il paesaggio rurale di Hoi An fino a raggiungere il villaggio di Tra Que, noto per le sue erbe aromatiche. Unitevi agli agricoltori locali e osservate il loro lavoro quotidiano di piantare e raccogliere verdure. Dopo un'accoglienza calorosa e un cocktail analcolico locale, farete un pediluvio e un massaggio, inoltre parteciperete a una dimostrazione culinaria Banh xeo. Poi godetevi un pranzo a base di specialità del villaggio: tam huu (piccoli spiedini di maiale e gamberi), vari tipi di gamberetti, maiale ed erbe aromatiche e altre prelibatezze.
Vi dedicherete alla scoperta della città vecchia di Hoi An, sito patrimonio dell’UNESCO. Lasciatevi sorprendere dall'assortimento di stili architettonici che rendono unico questo sito: dal vietnamita al giapponese, dal cinese al francese. Lungo le viuzze del centro potrete scorgere antiche casette cinesi, la rinomata pagoda giapponese a forma di ponte, un tempio cinese e la casa di Tan Ky (appartenente a un ricco mercante vietnamita e mantenuta intatta da più di 200 anni). Alla fine del pomeriggio, vi rilasserete con una crociera sul fiume Thu Bon, mentre ammirate il cielo infiammarsi dei colori del tramonto.
Cena libera. Pernottamento in Hotel .

17 agosto: Hoi An al mare (B--)
Giornata a disposizione per visitare singolarmente la città o concedersi del tempo al mare. il vostro hotel si trova infattiin una posizione strategica. A poca distanza dalla spiaggia di Cua Dai o altre spiagge poco distante, ma allo stesso tempo a soli 5km dal centro città, raggiungibile in taxi in pochi minuti e con una spesa minima. Pasti liberi, pernottamento in hotel.

18 agosto: Hoi AN al mare (B--)
Intera giornata a disposizione per il relax, le attività balneari o le escursioni facoltative. Il trattamento previsto in hotel è di pernottamento e prima colazione.

19 agosto: Hoi An in auto Danang in aereo Hanoi (B,L)
Dopo la prima colazione in hotel trasferimento a Danang in tempo utile per il volo per Hanoi. Arrivo e trasferimento in centro. Pranzo in ristorante locale.
Nel pomeriggio, avrete l’opportunità di scoprire la città dal punto di vista di un locale, viaggiando indietro nel tempo fino agli anni ’50: attraversate il Quartiere Vecchio in trishaw per 45 minuti ed esplorate le vivaci stradine del “Quartiere delle 36 Gilde”: un luogo impregnato di fascino e storia, dove lattonieri, gioiellieri, calligrafi, carpentieri, artigiani e commercianti d’ogni sorta allestiscono le loro bancarelle per vendere mobili, cuoio, rattan, ventole, oggetti votivi, lacche, seta, tappeti, carta, pipe e molto altro ancora. Concedetevi poi una passeggiata attorno al Lago della Spada e fate una tappa presso il tempio Ngoc Son, che sonnecchia placido su un isolotto nel bel mezzo del lago, raggiungibile attraversando un elegante ponte rosso in legno.
Cena libera. Pernottamento in Hotel .

20 agosto: Hanoi in auto Halong in nave (B,L,D)
Nella mattinata, partirete alla volta di Halong, dove arriverete verso mezzogiorno. Qui vi imbarcherete per una crociera alla scoperta dell’imperdibile Halong Bay. Con i suoi torreggianti picchi rocciosi che si innalzano dalle acque, questa baia, patrimonio mondiale dell’UNESCO dal 1994, offre uno dei più spettacolari scenari dell’intero Vietnam. Più di 1.900 isole ed isolotti ammantati di rigogliosa vegetazione di specchiano silenziosi nelle acque della baia. Pranzo e cena verranno serviti a bordo, con un’eccezionale scelta di frutti di mare pescati nella baia. Alla fine della giornata, avrete la possibilità di partecipare alla sessione di pesca notturna.

21 agosto: Ha Long in auto Ha No (B,L)
In mattinata vi consigliamo di svegliarvi presto, all'alba, per ammirare lo spettacolo della baia, in certi giorni avvolta da una leggera foschia, che si risveglia con il sorgere del sole. Nella mattinata, secondo la stagione, potrete ammirare il sorgere del sole sulle acque color acquamarina della baia. La crociera continuerà poi fino alla fine della mattinata. Lungo il tragitto, vi concederete una pausa presso Yen Duc, un villaggio conosciuto come uno dei luoghi natali dell’arte delle marionette sull'acqua. Presso il villaggio, avrete infatti la fortuna di assistere ad uno spettacolo di marionette sull'acqua. Solitamente ispirata alla vita dei contadini vietnamiti, la performance ruota attorno al lavoro nei campi, all'allevamento di bufali, alla pesca di pesci e gamberetti ed ai festeggiamenti dopo una raccolta abbondante. Prima di fare ritorno a Hanoi, potrete godervi una piacevole passeggiata nel villaggio, alla scoperta dell’artigianato locale.
Cena libera. Pernottamento in Hotel .

22 agosto: Ha Noi in aereo Parigi in aereo Roma o Milano (B,L)
Nella mattinata farete visita al mausoleo di Ho Chi Minh per osservare la tradizionale abitazione a palafitta, oggi Museo di Ho Chi Minh, e la riverita One-Pillar Pagoda. Esplorerete poi l’antico Tempio della Letteratura, conosciuto come la prima Università del Vietnam. Eretto nel 1070 dall'imperatore Ly Thanh Tong, venne adibito sin dal 1076 ad università esclusivamente per principi, figli di nobili e mandarini. Nel 1802, l’imperatore Gia Long trasferì l’università Nazionale a Hue, divenuta nuova capitale del Vietnam. Passeggiate lungo i viali ombreggiati del Parco Van Mieu per apprezzare l’architettura di questo sito impregnato di storia ed ammirate 82 delle 116 stele originali dove vennero incisi i nomi dei laureati. Nel tardo pomeriggio trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo diretto a Parigi. Pasti e pernottamento a bordo. L'arrivo in Italia è previsto per il 23 agosto. Fine dei servizi.

Legenda pasti:
B= COLAZIONE
L= PRANZO
D= CENA

Itinerario NON personalizzabile

LA QUOTA BASE INCLUDE:
- voli da Roma o Milano a Saigon e da Hanoi a Roma o Milano in classe economica (voli con scalo)
- voli interni in Vietnam, come da programma, in classe economica
- sistemazione in camera doppia negli hotel indicati (o similari)
- pasti come da programma
- noleggio dei sampan per le escursioni
- crociera di 2giorni/1 notte nella baia di Halong (giunca non privata)
- i trasferimenti aeroporto/hotel e v.v.in Vietnam
- trasporto con mezzi privati climatizzati (bus o minibus a seconda del numero dei partecipanti)
- guide locali parlanti italiano durante le visite
- gli ingressi ai siti turistici visitati

LA QUOTA BASE NON INCLUDE:
- i pasti non indicati, le bevande, le mance, gli extra personali
- le tasse aeroportuali e le quote gestione e assicurative (vedi box prezzi)
- quanto non indicato ne "La quota base include"


OPERATIVI AEREI

da Roma FCO:
11 AGOSTO ROMA-PARIGI 0810-1020
11 AGOSTO PARIGI-SAIGON 1320-0635
13 AGOSTO SAIGON-HUE 1850-2020
19 AGOSTO DANANG-HANOI 1030-1150
22 AGOSTO HANOI-FRANCOFORTE 2255-0600
23 AGOSTO FRANCOFORTE-ROMA 1135-1335

da Milano LIN:
11 AGOSTO MILANO-PARIGI 0700-0830
11 AGOSTO PARIGI-SAIGON 1320-0635
13 AGOSTO SAIGON-HUE 1850-2020
19 AGOSTO DANANG-HANOI 1030-1150
22 AGOSTO HANOI-PARIGI 2325-0700
23 AGOSTO PARIGI-MILANO 0920-1050


HOTEL PREVISTI - o similari:
HO CHI MINH CITY: HOTEL CENTRAL PALACE - 4*
HUE: HOTEL ROMANCE HUE - 4*
HOI AN: HOTEL LITTLE BEACH HOI AN - 4*
HANOI: HOTEL THE ANN HANOI - 4*
HALONG: PELICAN HALONG CRUISE - 4*


NOTA:
La partenza verrà confermata entro il 23/05/2020 con un minimo di 10 partecipanti; i voli utilizzati sono con Vietnam Airlines e Alitalia. Il cambio applicato è 1Euro=1.09Usd.

PASSAPORTO:
Per l’ingresso in Vietnam è necessario disporre di un passaporto con validità residua di almeno 6 mesi.

VISTO DI INGRESSO PER IL VIETNAM:
Non necessario per soggiorni fino a 15 giorni e ingresso singolo, fino al 30 giugno 2021.

HO CHI MINH CITY

CENTRAL PALACE HOTEL

Questo hotel 4 stelle si trova nel cuore finanziario, dello shopping e del divertimento Ho Chi MinH City, a breve distanza dalle più popolari attrazioni culturali e storiche della città. 90 camere disegnate e arredate al meglio per garantire il massimo sia per chi vi soggiorna per affari che coloro che sono semplicemnte in vacanza. Una piscina e uno sky bar sul tetto della città dove gustare cocktail ammirando lo skyline cittadino.
The Rosé Café, il Grand View Bar e lo Swan restaurant per... continua

HOI AN

LITTLE BEACH BOUTIQUE HOTEL

Hotel si trova a breve distanza dalla spiaggia di Cua Dai e a soli 5 km dal centro della città di Hoi An. Questa posizione lo rende particolarmente adatto a chi desidera essere vicino al mare ma poter raggiungere brevemente il centro di Hoi An e assaporarne la frizzante vivacità. Diverse le tipologie di camere disponibili, tutte modernamente arredate e dotate di servizi privati e assicurare un soggiorno piacevole e confortevole. Ristorante dove gustare piatti tipici della cucina locale, asiatica... continua

HANOI

THE ANN HANOI

Hotel di prima categoria situato in ottima posizione che permette di raggiungere facilmente, anche a piedi, i luoghi di maggiore interesse della città e a soli 30 minuti dall'aeroporto. La struttura è adatta sia a viaggi di piacere che di lavoro. Bar, ristorante, piscina, sauna, palestra, lavanderia. In hotel lavora personale multilingue.... continua

HALONG

PELICAN CRUISE

Si tratta di una tipica imbarcazione locale, una giunca, stile moderno e comfort assicurati. Le cabine hanno tutte servizi privati e diverse tipologie; possibilità anche di cabine comunicanti per nuclei familiari. A bordo, oltre al ristorante, è presente anch una SPA.... continua

HOI AN

LITTLE BEACH BOUTIQUE HOTEL

Hotel si trova a breve distanza dalla spiaggia di Cua Dai e a soli 5 km dal centro della città di Hoi An. Questa posizione lo rende particolarmente adatto a chi desidera essere vicino al mare ma poter raggiungere brevemente il centro di Hoi An e assaporarne la frizzante vivacità. Diverse le tipologie di camere disponibili, tutte modernamente arredate e dotate di servizi privati e assicurare un soggiorno piacevole e confortevole. Ristorante dove gustare piatti tipici della cucina locale, asiatica... continua

Photo Gallery

VIETNAM, CAMBOGIA, LAOS, INDONESIA, VIETNAM GENERICA VIETNAM, CAMBOGIA, LAOS, INDONESIA, VIETNAM VIETNAM, CAMBOGIA, LAOS, INDONESIA, VIETNAM VIETNAM, CAMBOGIA, LAOS, INDONESIA, VIETNAM, GENERICA VIETNAM, CAMBOGIA, LAOS, INDONESIA, HALOG BAY 1

Tour map

Riepilogo partenze previste:
11 Agosto 2020

PROGRAMMA DETTAGLIATO

11 agosto: Roma o Milano in aereo Parigi in aereo Ho chi Minh (---)
Partenza da Roma o Milano per Parigi e proseguimento per So Chi Minh; pasti e pernottamento a bordo.

12 agosto: Ho chi Minh (B,L)
arrivo in vietnam, disbrigo delle formalità doganali e accoglienza dal ns personale locale per il per il trasferimento in Hotel; assegnazione delle camere (early check in incluso) e possibilità di fare colazione. Tempo a disposizione e pranzo ad un ristorante locale .
In giornata visita ad alcuni dei siti principali della città coloniale un tempo conosciuta come Saigon: l’antico Post office, la cattedrale di Notre Dame, Chinatown di Cho Lon e il mercato di Ben Thanh.
Cena libera. Pernottamento in Hotel.

13 agosto: Ho Chi Minh in auto Ben Tre in auto Sai Gon in aereo Hue (B,L)
Prima colazione in hotel e in mattinata partenza per esplorare Ben Tre, nel Delta del Mekon, chiamata anche “la Venezia verde” del Vietnam. Dopo la visita ad una produzione ancora artigianale di mattoni a Phong Nam, concedetevi una crociera sul fiume Chet Say, una delle diramazioni del Mekong. Farete innumerevoli tappe per scoprire l'artigianato locale e le specialità che rendono unica questa regione. Attraversate in barca un piccolo canale e fate una pausa presso un villaggio, dove imparerete l'arte della tessitura dei tappeti. Cimentatevi nella tessitura voi stessi, prima di saltare a bordo di uno xe loi (tipo di risciò motorizzato) o di una bicicletta, per esplorare il villaggio. Sarete circondati da fattorie, risaie e piantagioni di verdure. Per pranzo, in un ristorante locale, gusterete un delizioso pasto a base di specialità della regione, come il “pesce dalle orecchie d'elefante” e gamberetti d'acqua dolce.
Nel pomeriggio, rilassatevi navigando lungo gli stretti canali, comodamente seduti sul vostro sampan. Ritorno a Ho Chi Minh City in auto e trasferimento per volo per Hue Cena libera. Pernottamento in Hotel .

14 agosto: Hue (B.L)
Iniziate la mattinata di esplorazione di questo patrimonio UNESCO con la Cittadella Imperiale. Visiterete poi una tipica residenza di Hue: edificati secondo le regole della geomanzia, questi luoghi sono tendono a creare una continuità tra la natura e la città, offrendo piacevoli momenti di serenità. Pranzo in ristorante locale.
Nel pomeriggio, continuerete la vostra scoperta con il Mausoleo Tu Duc, modello dell’arte tradizionale vietnamita e uno dei maggiori punti d’interesse di Hue. Cena libera. Pernottamento in Hotel .

15 agosto: Hue in auto Da Nang in auto Hoi An (B,L)
Dopo la prima colazione in hotel, partenza in sella ad una bicicletta seguendo il sentiero che costeggia il fiume Perfume. Durante il tragitto per raggiungere la pagoda Thien Mu, visiterete una tenuta estiva tipica di Hue. Edificati secondo le regole della geomanzia, questi luoghi creano una continuità tra la natura e la città. Pranzo ad un ristorante locale. e poi partenza alla volta di Danang, viaggiando lungo la spettacolare strada che attraversa il Passo di Hai Van. La strada panoramica, che si affaccia sulla baia, vanta un panorama suggestivo. Lungo il percorso, farete numerose tappe, tra le quali la splendida spiaggia di Lang Co. Arrivati a Danang, farete visita all'imperdibile museo Cham, dove sono conservati alcuni esempi di sculture Cham, testimonianze di una civiltà altrettanto sviluppata e grandiosa che quella dei Khmer, quasi del tutto scomparsa al giorno d’oggi. L’arte Cham presenta una mescolanza di tratti buddisti, islamici e induisti.
Cena libera. Pernottamento in Hotel .

16 agosto: Hoi An in auto Villaggio di Tra Que in auto Hoi An (B,L)
Prima colazion ein hotel e partenza in bicicletta attraverso il paesaggio rurale di Hoi An fino a raggiungere il villaggio di Tra Que, noto per le sue erbe aromatiche. Unitevi agli agricoltori locali e osservate il loro lavoro quotidiano di piantare e raccogliere verdure. Dopo un'accoglienza calorosa e un cocktail analcolico locale, farete un pediluvio e un massaggio, inoltre parteciperete a una dimostrazione culinaria Banh xeo. Poi godetevi un pranzo a base di specialità del villaggio: tam huu (piccoli spiedini di maiale e gamberi), vari tipi di gamberetti, maiale ed erbe aromatiche e altre prelibatezze.
Vi dedicherete alla scoperta della città vecchia di Hoi An, sito patrimonio dell’UNESCO. Lasciatevi sorprendere dall'assortimento di stili architettonici che rendono unico questo sito: dal vietnamita al giapponese, dal cinese al francese. Lungo le viuzze del centro potrete scorgere antiche casette cinesi, la rinomata pagoda giapponese a forma di ponte, un tempio cinese e la casa di Tan Ky (appartenente a un ricco mercante vietnamita e mantenuta intatta da più di 200 anni). Alla fine del pomeriggio, vi rilasserete con una crociera sul fiume Thu Bon, mentre ammirate il cielo infiammarsi dei colori del tramonto.
Cena libera. Pernottamento in Hotel .

17 agosto: Hoi An al mare (B--)
Giornata a disposizione per visitare singolarmente la città o concedersi del tempo al mare. il vostro hotel si trova infattiin una posizione strategica. A poca distanza dalla spiaggia di Cua Dai o altre spiagge poco distante, ma allo stesso tempo a soli 5km dal centro città, raggiungibile in taxi in pochi minuti e con una spesa minima. Pasti liberi, pernottamento in hotel.

18 agosto: Hoi AN al mare (B--)
Intera giornata a disposizione per il relax, le attività balneari o le escursioni facoltative. Il trattamento previsto in hotel è di pernottamento e prima colazione.

19 agosto: Hoi An in auto Danang in aereo Hanoi (B,L)
Dopo la prima colazione in hotel trasferimento a Danang in tempo utile per il volo per Hanoi. Arrivo e trasferimento in centro. Pranzo in ristorante locale.
Nel pomeriggio, avrete l’opportunità di scoprire la città dal punto di vista di un locale, viaggiando indietro nel tempo fino agli anni ’50: attraversate il Quartiere Vecchio in trishaw per 45 minuti ed esplorate le vivaci stradine del “Quartiere delle 36 Gilde”: un luogo impregnato di fascino e storia, dove lattonieri, gioiellieri, calligrafi, carpentieri, artigiani e commercianti d’ogni sorta allestiscono le loro bancarelle per vendere mobili, cuoio, rattan, ventole, oggetti votivi, lacche, seta, tappeti, carta, pipe e molto altro ancora. Concedetevi poi una passeggiata attorno al Lago della Spada e fate una tappa presso il tempio Ngoc Son, che sonnecchia placido su un isolotto nel bel mezzo del lago, raggiungibile attraversando un elegante ponte rosso in legno.
Cena libera. Pernottamento in Hotel .

20 agosto: Hanoi in auto Halong in nave (B,L,D)
Nella mattinata, partirete alla volta di Halong, dove arriverete verso mezzogiorno. Qui vi imbarcherete per una crociera alla scoperta dell’imperdibile Halong Bay. Con i suoi torreggianti picchi rocciosi che si innalzano dalle acque, questa baia, patrimonio mondiale dell’UNESCO dal 1994, offre uno dei più spettacolari scenari dell’intero Vietnam. Più di 1.900 isole ed isolotti ammantati di rigogliosa vegetazione di specchiano silenziosi nelle acque della baia. Pranzo e cena verranno serviti a bordo, con un’eccezionale scelta di frutti di mare pescati nella baia. Alla fine della giornata, avrete la possibilità di partecipare alla sessione di pesca notturna.

21 agosto: Ha Long in auto Ha No (B,L)
In mattinata vi consigliamo di svegliarvi presto, all'alba, per ammirare lo spettacolo della baia, in certi giorni avvolta da una leggera foschia, che si risveglia con il sorgere del sole. Nella mattinata, secondo la stagione, potrete ammirare il sorgere del sole sulle acque color acquamarina della baia. La crociera continuerà poi fino alla fine della mattinata. Lungo il tragitto, vi concederete una pausa presso Yen Duc, un villaggio conosciuto come uno dei luoghi natali dell’arte delle marionette sull'acqua. Presso il villaggio, avrete infatti la fortuna di assistere ad uno spettacolo di marionette sull'acqua. Solitamente ispirata alla vita dei contadini vietnamiti, la performance ruota attorno al lavoro nei campi, all'allevamento di bufali, alla pesca di pesci e gamberetti ed ai festeggiamenti dopo una raccolta abbondante. Prima di fare ritorno a Hanoi, potrete godervi una piacevole passeggiata nel villaggio, alla scoperta dell’artigianato locale.
Cena libera. Pernottamento in Hotel .

22 agosto: Ha Noi in aereo Parigi in aereo Roma o Milano (B,L)
Nella mattinata farete visita al mausoleo di Ho Chi Minh per osservare la tradizionale abitazione a palafitta, oggi Museo di Ho Chi Minh, e la riverita One-Pillar Pagoda. Esplorerete poi l’antico Tempio della Letteratura, conosciuto come la prima Università del Vietnam. Eretto nel 1070 dall'imperatore Ly Thanh Tong, venne adibito sin dal 1076 ad università esclusivamente per principi, figli di nobili e mandarini. Nel 1802, l’imperatore Gia Long trasferì l’università Nazionale a Hue, divenuta nuova capitale del Vietnam. Passeggiate lungo i viali ombreggiati del Parco Van Mieu per apprezzare l’architettura di questo sito impregnato di storia ed ammirate 82 delle 116 stele originali dove vennero incisi i nomi dei laureati. Nel tardo pomeriggio trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo diretto a Parigi. Pasti e pernottamento a bordo. L'arrivo in Italia è previsto per il 23 agosto. Fine dei servizi.

Legenda pasti:
B= COLAZIONE
L= PRANZO
D= CENA

ESTENSIONI

Itinerario NON personalizzabile

Chiedi all'esperto

QUOTE


QUOTE INDIVIDUALI DI PARTECIPAZIONE - in camera doppia:
quota base per un minimo 10-12 paganti

QUOTA BASE EURO 2135
SUPPL. CAMERA SINGOLA EURO 530

DA CONSIDERARE ANCHE - a persona:
TASSE AEROPORTUALI (CIRCA) EURO 370
QUOTA GESTIONE E ASSICURAZIONE MEDICO/BAGAGLIO/ANNULLAMENTO DA EURO 90

NOTA:
Quotazione calcolata sulla base di minimo 10 partecipanti. In caso di gruppo numericamente superiore
la quota base sarà:

gruppo 13-14 partecipanti quota base Euro 2080
gruppo 15-17 partecipanti quota base Euro 1960
gruppo 18-19 partecipanti quota base Euro 1900

LA PARTENZA SARA'' CONFERMATA CON UN MINIMO DI 10 ADESIONI ENTRO IL 23/05/2020.
IL CAMBIO APPLICATO E' 1EURO=1.09USD.

Chiedi all'esperto

ULTERIORI DETTAGLI

LA QUOTA BASE INCLUDE:
- voli da Roma o Milano a Saigon e da Hanoi a Roma o Milano in classe economica (voli con scalo)
- voli interni in Vietnam, come da programma, in classe economica
- sistemazione in camera doppia negli hotel indicati (o similari)
- pasti come da programma
- noleggio dei sampan per le escursioni
- crociera di 2giorni/1 notte nella baia di Halong (giunca non privata)
- i trasferimenti aeroporto/hotel e v.v.in Vietnam
- trasporto con mezzi privati climatizzati (bus o minibus a seconda del numero dei partecipanti)
- guide locali parlanti italiano durante le visite
- gli ingressi ai siti turistici visitati

LA QUOTA BASE NON INCLUDE:
- i pasti non indicati, le bevande, le mance, gli extra personali
- le tasse aeroportuali e le quote gestione e assicurative (vedi box prezzi)
- quanto non indicato ne "La quota base include"


OPERATIVI AEREI

da Roma FCO:
11 AGOSTO ROMA-PARIGI 0810-1020
11 AGOSTO PARIGI-SAIGON 1320-0635
13 AGOSTO SAIGON-HUE 1850-2020
19 AGOSTO DANANG-HANOI 1030-1150
22 AGOSTO HANOI-FRANCOFORTE 2255-0600
23 AGOSTO FRANCOFORTE-ROMA 1135-1335

da Milano LIN:
11 AGOSTO MILANO-PARIGI 0700-0830
11 AGOSTO PARIGI-SAIGON 1320-0635
13 AGOSTO SAIGON-HUE 1850-2020
19 AGOSTO DANANG-HANOI 1030-1150
22 AGOSTO HANOI-PARIGI 2325-0700
23 AGOSTO PARIGI-MILANO 0920-1050


HOTEL PREVISTI - o similari:
HO CHI MINH CITY: HOTEL CENTRAL PALACE - 4*
HUE: HOTEL ROMANCE HUE - 4*
HOI AN: HOTEL LITTLE BEACH HOI AN - 4*
HANOI: HOTEL THE ANN HANOI - 4*
HALONG: PELICAN HALONG CRUISE - 4*


NOTA:
La partenza verrà confermata entro il 23/05/2020 con un minimo di 10 partecipanti; i voli utilizzati sono con Vietnam Airlines e Alitalia. Il cambio applicato è 1Euro=1.09Usd.

PASSAPORTO:
Per l’ingresso in Vietnam è necessario disporre di un passaporto con validità residua di almeno 6 mesi.

VISTO DI INGRESSO PER IL VIETNAM:
Non necessario per soggiorni fino a 15 giorni e ingresso singolo, fino al 30 giugno 2021.

Chiedi all'esperto

HOTEL e INFO SERVIZI

HO CHI MINH CITY

CENTRAL PALACE HOTEL

Questo hotel 4 stelle si trova nel cuore finanziario, dello shopping e del divertimento Ho Chi MinH City, a breve distanza dalle più popolari attrazioni culturali e storiche della città. 90 camere disegnate e arredate al meglio per garantire il massi... continua

HOI AN

LITTLE BEACH BOUTIQUE HOTEL

Hotel si trova a breve distanza dalla spiaggia di Cua Dai e a soli 5 km dal centro della città di Hoi An. Questa posizione lo rende particolarmente adatto a chi desidera essere vicino al mare ma poter raggiungere brevemente il centro di Hoi An e assa... continua

HANOI

THE ANN HANOI

Hotel di prima categoria situato in ottima posizione che permette di raggiungere facilmente, anche a piedi, i luoghi di maggiore interesse della città e a soli 30 minuti dall'aeroporto. La struttura è adatta sia a viaggi di piacere che di lavoro. Bar... continua

HALONG

PELICAN CRUISE

Si tratta di una tipica imbarcazione locale, una giunca, stile moderno e comfort assicurati. Le cabine hanno tutte servizi privati e diverse tipologie; possibilità anche di cabine comunicanti per nuclei familiari. A bordo, oltre al ristorante, è pres... continua

HOI AN

LITTLE BEACH BOUTIQUE HOTEL

Hotel si trova a breve distanza dalla spiaggia di Cua Dai e a soli 5 km dal centro della città di Hoi An. Questa posizione lo rende particolarmente adatto a chi desidera essere vicino al mare ma poter raggiungere brevemente il centro di Hoi An e assa... continua