"AZZORRE - FLY & DRIVE SU 2 ISOLE"

Viaggio individuale, Volo incluso, 8 giorni - 7 notti

In breve:
Viaggio alle Azzorre inclusivo di volo, 7 pernottamenti in hotel e auto a Nolo auto 4x4. Self drive Azzorre: il modo più semplice e suggestivo per pianificare un viaggio alle Azzorre.

Riepilogo partenze previste:
Partenza tutti i giorni


FLY & DRIVE SU 2 ISOLE
(minimo 2 adesioni, volo non incluso)

In doppia 1.000 Euro per persona

Da considerare anche:
Iscrizione e coperture assicurative medico-annullamento: 70 Euro circa in funzione del prezzo totale
Volo Italia/Azzorre A/R e voli interni con Tap Air Portugal: contattateci per la quotazione

Attenzione: il presente viaggio ha SCADENZA 30/09/2018.
La tariffa presentata o la confermabilità del viaggio stesso devono essere verificate.
Info Line: +39.06.7024406 [ orario di ufficio ].

Chiedi all'esperto
PORTOGALLO, AZZORRE, SAO MIGUEL PORTOGALLO, ARCIPELAGO DELLE AZZORRE PORTOGALLO, ARCIPELAGO DELLE AZZORRE PORTOGALLO, ARCIPELAGO DELLE AZZORRE PORTOGALLO, ARCIPELAGO DELLE AZZORRE

TOUR MAP

Riepilogo partenze previste:
Partenza tutti i giorni

PROGRAMMA DETTAGLIATO

1° giorno: Italia in aereo Lisbona in aereo San Miguel (Ponta Delgada)
Partenza dall'Italia. Arrivo sull'arcipelago sull'isola di San Miguel. Ritiro auto in aeroporto e raggiungimento della struttura prenotata per il pernottamento e sistemazione.

2°-4° giorno: Sao Miguel, visita dell’isola
Prime colazioni in hotel e giornate a disposizione per le attività sull'isola.

Attività
Vedi descrizione

5° giorno: Sao Miguel in aereo Terceira
Prima colazione in hotel e rilascio della camera. Riconsegna dell'auto in aeroporto in tempo utile per le procedure di imbarco per il volo diretto a Terceira. Arrivo sull'isola e ritiro auto. Raggiungimento della struttura prenotata per il pernottamento e sistemazione.

6°-7° giorno: Terceira
Prime colazioni in hotel e giornate a disposizione per le attività sull'isola.

Attività
Vedi descrizione

8° giorno: Terceira in aereo Lisbona in aereo Italia
Prima colazione in hotel e rilascio della camera. Riconsegna dell'auto in aeroporto in tempo utile per le procedure di imbarco per il volodi rientro in Italia via Lisbona


ESCURSIONI e POSSIBILI ATTIVITA' SULLE ISOLE

San Miguel (SAO MIGUEL)
Sao Miguel, la più grande delle isole dell'arcipelago, oltre ad essere la più densamente popolata è anche la più sviluppata dal punto di vista turistico. L'isola è costituita da due massicci montuosi separati da una pianura, in un'atmosfera semplice e tranquilla, caratterizzata da un'ambiente ottimamente preservato offre una tale varietà di paesaggi da meritare da sola il viaggio.

Ponta Delgada è la principale città delle Azzorre, piacevole e vivace, si affaccia panoramicamente su di una ampia insenatura ed è il cuore turistico dell'isola. Offre parecchie interessanti testimonianze architettoniche, chiese, conventi ed edifici storici del periodo dal XVI al XIX secolo; il più celebre, il Forte di São Brás, fù costruito nella metà del ‘500 per difendere la città dai continui attacchi dei pirati.
A Sao Miguel è bellissima anche la natura dell'interno dell'isola, varia e rigogliosa con boschi, foreste e laghi di vari colori, piantagioni di tè, che la fanno somigliare ad un paradiso terrestre, l' isola ha coste frastagliate che offrono magnifici panorami.

GEOTOUR (intera giornata) 9:30 - 17:00
Un tour alla portata di tutti per scoprire i segreti di questo arcipelago di origine vulcanica. Divertimento, avventura e conoscenza combinati insieme per portarvi a carpire la genesi del vulcano. Questo tour permette di vedere, toccare e comprendere le strutture geologiche del paesaggio, con in più la possibilità di una visita speleologica a completamento dello scenario.

BIRD WATCHING (intera giornata) 9:30 - 17:00
Per gli appassionati e non, questo tour è il modo migliore per avvistare alcuni degli uccelli che popolano l'arcipelago delle Azzorre. Qui infatti si trovano 227 specie di uccelli, 33 nidificano qui e un terzo di questi sono sottospecie endemiche. Grazie all'assistenza di guide specializzate, avrete la possibilità di osservare questi uccelli endemici, tutto questo circondati da magnifici paesaggi.

CANYONING (intera giornata) 9:30 - 17:00
Il canyoning è un'interessante combinazione di diverse attività come walking, scrambling, climbing, jumping, unito anche al nuoto in uno spettacolare scenario di rocce e cascate presenti nell'isola di São Miguel. E 'diventato uno sport estremo molto popolare e fornisce una esperienza unica nel mezzo della natura e allo stesso tempo con momenti adrenalina pura.
Vengono fornite guide professionali ed esperte, e la più alta qualità di attrezzature di sicurezza.
Equipaggiamento: i partecipanti devono portare un asciugamano, costume da bagno, scarpe che possono bagnarsi (preferibilmente scarponi da montagna), vestiti caldi e anche un paio di scarpe di ricambio asciutte per il viaggio di ritorno su strada.

ESCURSIONE IN BICICLETTA A SETE CIDADES + ARRAMPICATA SU ROCCIA A FERRARIA (intera giornata)
• Mattina - Mountain Bike a Sete Cidades. Pedalata lungo sentieri sul massiccio vulcanico per scoprire paesaggi attraverso diversi punti di vista. Ammirerete vegetazione esuberante, laghi e anche il mare. I percorsi sono scelti in funzione del
livello di forma fisica di ogni persona.
• Pranzo
• Pomeriggio - arrampicata su roccia a picco sul mare, bagno termale a Ferraria (classificato come monumento naturale). E' una sfida che offre la libertà di decidere quale direzione da seguire in un'armonia costante di movimenti che implica il coordinamento dei movimenti, la forza e l'agilità.
Il programma prevede: dispositivi di sicurezza individuale (imbracatura e casco) e attrezzature (corde).
Equipaggiamento: i partecipanti devono portare abiti comodi e caldi, scarpe da corsa, costume da bagno, asciugamano e giacca antipioggia. Inoltre suggeriamo di portare protezione solare, fotocamera e cappello. Per concludere la giornata è prevista la possibilità di fare il bagno nell'oceano in una piscina naturale riscaldata da sorgenti termali.

NUOTARE CON I DELFINI (Mezza giornata - circa 3 ore)
Nuotare in mare aperto con le diverse specie di delfini osservando il loro comportamento, è un'avventura unica ed emozionante. Prima del viaggio il team di professionisti, skipper e biologi faranno un briefing in cui sarete informati circa le specie che vedrete ed i comportamenti giusti che dovrete avere quando si è in contatto con questi animali.

WHALE WATCHING(Mezza giornata - circa 2/3 ore)
Questa attività è proposta con un team di professionisti, skipper e biologi e viene effettuata su gommoni rigidi o barche in fibra di vetro. Prima di salpare è previsto un briefing dove verranno date informazioni sulle specie che si possono vedere. Viene fornita anche l'attrezzatura necessaria per garantire la vostra sicurezza e comfort (giubbotto di salvataggio e giacche da pioggia).


Terceira
Anche se meno spettacolare sotto il punto di vista naturalistico, Terceira è senza dubbio l'isola più interessante per quanto riguarda l'aspetto storico-artistico. Angra do Heroismo, è il capoluogo dell' isola, il centro storico è patrimonio UNESCO, è ricco di pregevoli testimonianze del passato come chiese e palazzi. E’ a Terceira che anticamente attraccavano i galeoni carichi di merce preziosa provenienti da Oriente e dal continente americano. Conserva tradizioni particolarissime, come le "Touradas" e le "Touradas de corda" spettacolari forme di tauromachia di strada, oppure gli "Imperios" edifici dedicati al culto dello spirito santo. Le stradine strette, i vivaci colori delle case, la natura incontaminata e la rilassata atmosfera di tranquillità danno la particolare suggestione di vivere fuori dal tempo per vacanze complete ed entusiasmanti.ESCURSIONI
I prezzi indicati sono per auto ( massimo 3 persone) con autista parlante inglese.

TOUR TERCEIRA (intera giornata) - 7 ore
Partenza dall’hotel verso la costa sud in direzione di Praia da Vitoria,da Porto Judeu, sosta a San Sebastiao, proseguendo poi verso Porto Marins. Pranzo a Praia da Vitoria. Prendendo la strada di montagna a “Serra Do Cume” per una sosta, vi è la possibilità di visitare “Algar Do Carvao”, piscine naturali formatesi dalle colate laviche:tra queste Biscoitos, Cinco Ribeiras, Quatro Riberiras, incorniciate da pietra lavica, esse offrono la possibilità di immergersi mentre si guarda l’oceano; è inclusa la visita del museo del vino. Rientro nei villaggi Altares, Raminho, Serreta, attraversando Doze Ribeiras, Cinco Ribeiras per una degustazione di formaggi. *”Algar Do Carvao” ( possibilità di visita solo nel pomeriggio da giugno a settembre).

TOUR TERCEIRA (mezza giornata) - 3 ore & 30 minuti
Partenza dall’hotel verso Monte Brasil,sosta al punto panoramico di Cruzhinas per una vista della città di Angra. Prendendo la strada interna in direzione di Biscoitos, è prevista la visita del museo del vino e delle piscine naturali di roccia vulcanica nera. Al ritorno per Angra passando per Serreta possiamo ammirare la bellissima vista della costa sud e delle isole di San Jorge e Pico. Attraversando i villaggi di Doze Ribeiras, Cinco Ribeiras vi è la possibilità di partecipare ad una degustazione di formaggi.

ESTENSIONI

itinerario completamente personalizzabile

Chiedi all'esperto

QUOTE


FLY & DRIVE SU 2 ISOLE
(minimo 2 adesioni, volo non incluso)

In doppia 1.000 Euro per persona

Da considerare anche:
Iscrizione e coperture assicurative medico-annullamento: 70 Euro circa in funzione del prezzo totale
Volo Italia/Azzorre A/R e voli interni con Tap Air Portugal: contattateci per la quotazione

Chiedi all'esperto

ULTERIORI DETTAGLI

La quota include:
Volo dall'Italia e volo interno
7 pernottamenti in hotel in trattamento di BB,
Nolo auto cat. N 4x4 (4gg a San Miguel e 3 gg a Terceira), presa e rilascio in aeroporto.

La quota Non include:
Quota gestione pratica Euro 70
Assicurazione medico / bagaglio / annullamento in funzione del prezzo complessivo.
Le tasse aeroportuali, eventuali supplementi voli interni
I pasti, tutto quanto non espressamente indicato.

NB: gli scarsi collegamenti aerei con le isole e la forte richiesta impongono la prenotazione di un viaggio alle Azzore con larghissimo anticipo, specie per ottenere le condizioni tariffarie più favorevoli.

Tasse Aeroportuali Euro 165 circa ( da riconfermare)

Chiedi all'esperto

HOTEL e INFO SERVIZI

CALOURA - SAO MIGUEL
QUINTA DO MAR HOTEL

QUINTA DO MAR HOTEL,

Il Quinta do Mar è un piccolo, esclusivo 'Boutique Hotel' nel grazioso paesino di pescatori di Caloura
sull'isola di Sao Miguel nelle Azzorre.

ANGRA DO HEROISMO - TERCEIRA
ANGRA GARDEN HOTEL

ANGRA GARDEN HOTEL,

L'hotel dispone di 120 cameretutte provviste di aria condizionata e minibar. L'accesso wireless a Internet è gratuito e ti consente di restare conness...continua

scheda tecnica

"AZZORRE - FLY & DRIVE SU 2 ISOLE"

1° giorno: Italia in aereo Lisbona in aereo San Miguel (Ponta Delgada)
Partenza dall'Italia. Arrivo sull'arcipelago sull'isola di San Miguel. Ritiro auto in aeroporto e raggiungimento della struttura prenotata per il pernottamento e sistemazione.

2°-4° giorno: Sao Miguel, visita dell’isola
Prime colazioni in hotel e giornate a disposizione per le attività sull'isola.

Attività
Vedi descrizione

5° giorno: Sao Miguel in aereo Terceira
Prima colazione in hotel e rilascio della camera. Riconsegna dell'auto in aeroporto in tempo utile per le procedure di imbarco per il volo diretto a Terceira. Arrivo sull'isola e ritiro auto. Raggiungimento della struttura prenotata per il pernottamento e sistemazione.

6°-7° giorno: Terceira
Prime colazioni in hotel e giornate a disposizione per le attività sull'isola.

Attività
Vedi descrizione

8° giorno: Terceira in aereo Lisbona in aereo Italia
Prima colazione in hotel e rilascio della camera. Riconsegna dell'auto in aeroporto in tempo utile per le procedure di imbarco per il volodi rientro in Italia via Lisbona


ESCURSIONI e POSSIBILI ATTIVITA' SULLE ISOLE

San Miguel (SAO MIGUEL)
Sao Miguel, la più grande delle isole dell'arcipelago, oltre ad essere la più densamente popolata è anche la più sviluppata dal punto di vista turistico. L'isola è costituita da due massicci montuosi separati da una pianura, in un'atmosfera semplice e tranquilla, caratterizzata da un'ambiente ottimamente preservato offre una tale varietà di paesaggi da meritare da sola il viaggio.

Ponta Delgada è la principale città delle Azzorre, piacevole e vivace, si affaccia panoramicamente su di una ampia insenatura ed è il cuore turistico dell'isola. Offre parecchie interessanti testimonianze architettoniche, chiese, conventi ed edifici storici del periodo dal XVI al XIX secolo; il più celebre, il Forte di São Brás, fù costruito nella metà del ‘500 per difendere la città dai continui attacchi dei pirati.
A Sao Miguel è bellissima anche la natura dell'interno dell'isola, varia e rigogliosa con boschi, foreste e laghi di vari colori, piantagioni di tè, che la fanno somigliare ad un paradiso terrestre, l' isola ha coste frastagliate che offrono magnifici panorami.

GEOTOUR (intera giornata) 9:30 - 17:00
Un tour alla portata di tutti per scoprire i segreti di questo arcipelago di origine vulcanica. Divertimento, avventura e conoscenza combinati insieme per portarvi a carpire la genesi del vulcano. Questo tour permette di vedere, toccare e comprendere le strutture geologiche del paesaggio, con in più la possibilità di una visita speleologica a completamento dello scenario.

BIRD WATCHING (intera giornata) 9:30 - 17:00
Per gli appassionati e non, questo tour è il modo migliore per avvistare alcuni degli uccelli che popolano l'arcipelago delle Azzorre. Qui infatti si trovano 227 specie di uccelli, 33 nidificano qui e un terzo di questi sono sottospecie endemiche. Grazie all'assistenza di guide specializzate, avrete la possibilità di osservare questi uccelli endemici, tutto questo circondati da magnifici paesaggi.

CANYONING (intera giornata) 9:30 - 17:00
Il canyoning è un'interessante combinazione di diverse attività come walking, scrambling, climbing, jumping, unito anche al nuoto in uno spettacolare scenario di rocce e cascate presenti nell'isola di São Miguel. E 'diventato uno sport estremo molto popolare e fornisce una esperienza unica nel mezzo della natura e allo stesso tempo con momenti adrenalina pura.
Vengono fornite guide professionali ed esperte, e la più alta qualità di attrezzature di sicurezza.
Equipaggiamento: i partecipanti devono portare un asciugamano, costume da bagno, scarpe che possono bagnarsi (preferibilmente scarponi da montagna), vestiti caldi e anche un paio di scarpe di ricambio asciutte per il viaggio di ritorno su strada.

ESCURSIONE IN BICICLETTA A SETE CIDADES + ARRAMPICATA SU ROCCIA A FERRARIA (intera giornata)
• Mattina - Mountain Bike a Sete Cidades. Pedalata lungo sentieri sul massiccio vulcanico per scoprire paesaggi attraverso diversi punti di vista. Ammirerete vegetazione esuberante, laghi e anche il mare. I percorsi sono scelti in funzione del
livello di forma fisica di ogni persona.
• Pranzo
• Pomeriggio - arrampicata su roccia a picco sul mare, bagno termale a Ferraria (classificato come monumento naturale). E' una sfida che offre la libertà di decidere quale direzione da seguire in un'armonia costante di movimenti che implica il coordinamento dei movimenti, la forza e l'agilità.
Il programma prevede: dispositivi di sicurezza individuale (imbracatura e casco) e attrezzature (corde).
Equipaggiamento: i partecipanti devono portare abiti comodi e caldi, scarpe da corsa, costume da bagno, asciugamano e giacca antipioggia. Inoltre suggeriamo di portare protezione solare, fotocamera e cappello. Per concludere la giornata è prevista la possibilità di fare il bagno nell'oceano in una piscina naturale riscaldata da sorgenti termali.

NUOTARE CON I DELFINI (Mezza giornata - circa 3 ore)
Nuotare in mare aperto con le diverse specie di delfini osservando il loro comportamento, è un'avventura unica ed emozionante. Prima del viaggio il team di professionisti, skipper e biologi faranno un briefing in cui sarete informati circa le specie che vedrete ed i comportamenti giusti che dovrete avere quando si è in contatto con questi animali.

WHALE WATCHING(Mezza giornata - circa 2/3 ore)
Questa attività è proposta con un team di professionisti, skipper e biologi e viene effettuata su gommoni rigidi o barche in fibra di vetro. Prima di salpare è previsto un briefing dove verranno date informazioni sulle specie che si possono vedere. Viene fornita anche l'attrezzatura necessaria per garantire la vostra sicurezza e comfort (giubbotto di salvataggio e giacche da pioggia).


Terceira
Anche se meno spettacolare sotto il punto di vista naturalistico, Terceira è senza dubbio l'isola più interessante per quanto riguarda l'aspetto storico-artistico. Angra do Heroismo, è il capoluogo dell' isola, il centro storico è patrimonio UNESCO, è ricco di pregevoli testimonianze del passato come chiese e palazzi. E’ a Terceira che anticamente attraccavano i galeoni carichi di merce preziosa provenienti da Oriente e dal continente americano. Conserva tradizioni particolarissime, come le "Touradas" e le "Touradas de corda" spettacolari forme di tauromachia di strada, oppure gli "Imperios" edifici dedicati al culto dello spirito santo. Le stradine strette, i vivaci colori delle case, la natura incontaminata e la rilassata atmosfera di tranquillità danno la particolare suggestione di vivere fuori dal tempo per vacanze complete ed entusiasmanti.ESCURSIONI
I prezzi indicati sono per auto ( massimo 3 persone) con autista parlante inglese.

TOUR TERCEIRA (intera giornata) - 7 ore
Partenza dall’hotel verso la costa sud in direzione di Praia da Vitoria,da Porto Judeu, sosta a San Sebastiao, proseguendo poi verso Porto Marins. Pranzo a Praia da Vitoria. Prendendo la strada di montagna a “Serra Do Cume” per una sosta, vi è la possibilità di visitare “Algar Do Carvao”, piscine naturali formatesi dalle colate laviche:tra queste Biscoitos, Cinco Ribeiras, Quatro Riberiras, incorniciate da pietra lavica, esse offrono la possibilità di immergersi mentre si guarda l’oceano; è inclusa la visita del museo del vino. Rientro nei villaggi Altares, Raminho, Serreta, attraversando Doze Ribeiras, Cinco Ribeiras per una degustazione di formaggi. *”Algar Do Carvao” ( possibilità di visita solo nel pomeriggio da giugno a settembre).

TOUR TERCEIRA (mezza giornata) - 3 ore & 30 minuti
Partenza dall’hotel verso Monte Brasil,sosta al punto panoramico di Cruzhinas per una vista della città di Angra. Prendendo la strada interna in direzione di Biscoitos, è prevista la visita del museo del vino e delle piscine naturali di roccia vulcanica nera. Al ritorno per Angra passando per Serreta possiamo ammirare la bellissima vista della costa sud e delle isole di San Jorge e Pico. Attraversando i villaggi di Doze Ribeiras, Cinco Ribeiras vi è la possibilità di partecipare ad una degustazione di formaggi.

itinerario completamente personalizzabile


FLY & DRIVE SU 2 ISOLE
(minimo 2 adesioni, volo non incluso)

In doppia 1.000 Euro per persona

Da considerare anche:
Iscrizione e coperture assicurative medico-annullamento: 70 Euro circa in funzione del prezzo totale
Volo Italia/Azzorre A/R e voli interni con Tap Air Portugal: contattateci per la quotazione

La quota include:
Volo dall'Italia e volo interno
7 pernottamenti in hotel in trattamento di BB,
Nolo auto cat. N 4x4 (4gg a San Miguel e 3 gg a Terceira), presa e rilascio in aeroporto.

La quota Non include:
Quota gestione pratica Euro 70
Assicurazione medico / bagaglio / annullamento in funzione del prezzo complessivo.
Le tasse aeroportuali, eventuali supplementi voli interni
I pasti, tutto quanto non espressamente indicato.

NB: gli scarsi collegamenti aerei con le isole e la forte richiesta impongono la prenotazione di un viaggio alle Azzore con larghissimo anticipo, specie per ottenere le condizioni tariffarie più favorevoli.

Tasse Aeroportuali Euro 165 circa ( da riconfermare)

CALOURA - SAO MIGUEL
QUINTA DO MAR HOTEL

QUINTA DO MAR HOTEL,

Il Quinta do Mar è un piccolo, esclusivo 'Boutique Hotel' nel grazioso paesino di pescatori di Caloura
sull'isola di Sao Miguel nelle Azzorre. ...continua

ANGRA DO HEROISMO - TERCEIRA
ANGRA GARDEN HOTEL

ANGRA GARDEN HOTEL,

L'hotel dispone di 120 cameretutte provviste di aria condizionata e minibar. L'accesso wireless a Internet è gratuito e ti consente di restare conness...continua

Chiedi all'esperto