Attenzione: il viaggio scade il 01/01/2018.il viaggio NON RISULTA piu' PUBBLICATO.
Il viaggio potrebbe non essere confermabile.
Info Line: +39.06.7024406 [ orario di ufficio ].

16/10/2017
PERU' E BOLIVIA 2017

Viaggio con altri partecipanti a partenza garantita, Volo NON incluso, 10 giorni/9 notti

viaggio valido fino al 01/01/2018

In breve: Circuito breve del Peru a cui si abbina un'estensione in Bolivia. In Perù sono incluse le principali località di intesse turistico (Cusco, Valle Sacra, e Machu Picchu) con proseguimento in territorio Boliviano attraverso il lago Titicaca raggiungendo la capitale La Paz da dove avverrà il rientro. Bus privato, guide in italiano (o in spagnolo/inglese) in livelli alberghieri superiori.

Partenze Previste

Tutti i giorni secondo disponibilita'  voli e servizi

Con chi vorresti fare questo viaggio?

da 2030 + spese

Quote 2017 VOLI ESCLUSI, minimo 2 persone:

Prezzi per persona

Su partenze di gruppo a data fissa (Perù) con guida in italiano
Cat Superiore: in Doppia 2.030 Euro; Suppl Singola 479 Euro

Riduzione partenze giornaliere (Perù) con guide in inglese-spagnolo - 23 Euro
Supplemento partenze giornaliere in privato con guida in italiano 343 Euro

Cambio applicato 1 Eur=1,11 usd

NB: le partenze a Pasqua e Capodanno potrebbero avere dei supplementi, contattateci per la quotazione.

DA AGGIUNGERE:
-Volo Iberia/Lan Italia/Lima/Cusco/La Paz/Italia: a partire da 1.500 Euro NET circa, tasse incluse
-Iscrizione e coperture assicurative medico-annullamento: a partire da 100 € circa in funzione del prezzo totale

Caratteristiche delle polizze assicurative


Quote 2017 VOLI ESCLUSI, minimo 2 persone:

Prezzi per persona

Su partenze di gruppo a data fissa (Perù) con guida in italiano
Cat Superiore: in Doppia 2.030 Euro; Suppl Singola 479 Euro

Riduzione partenze giornaliere (Perù) con guide in inglese-spagnolo - 23 Euro
Supplemento partenze giornaliere in privato con guida in italiano 343 Euro

Cambio applicato 1 Eur=1,11 usd

NB: le partenze a Pasqua e Capodanno potrebbero avere dei supplementi, contattateci per la quotazione.

DA AGGIUNGERE:
-Volo Iberia/Lan Italia/Lima/Cusco/La Paz/Italia: a partire da 1.500 Euro NET circa, tasse incluse
-Iscrizione e coperture assicurative medico-annullamento: a partire da 100 € circa in funzione del prezzo totale

PROGRAMMA DETTAGLIATO

1°giorno: ITALIA in aereo LIMA (---)
Arrivo a Lima, trasferimento presso l’hotel prescelto. Sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento.

2°giorno: LIMA in aereo CUSCO (B--)
Prima colazione hotel. Mattinata dedicata alla visita della città. Visita a Plaza Mayor, dove si fondò Lima, prima come "La città dei re" nel 1535 e poi come capitale della Repubblica del Perù, nel 1821, anno dell'indipendenza del paese. Visita al Palazzo Presidenziale, l'Arcivescovado e la Cattedrale di Lima. In seguito, la casa Aliaga, un'antica casa del vicereame consegnata da Francisco Pizarro a uno dei suoi capitani (Jerònimo de Aliaga) dopo la fondazione della città. Visita alla Chiesa San Francisco nella quale è conservata un'invidiabile collezione di libri antichi e che possiede una serie di catacombe aperte al pubblico. Visita del distretto di Pueblo Libre, per visitare il Museo Larco, fondato da Rafael Larco Hoyle nel 1926 e che si trova all'interno di una dimora del viceré costruita su una piramide precolombiana del secolo VII. Si può trovare la più completa collezione preispanica di reperti d'oro ed argento così come dell'oggettistica erotica. Dopo la visita trasferimento in aeroporto e partenza per Cusco (volo non incluso).
Arrivo e trasferimento in hotel. Pernottamento.

3°giorno: CUSCO, MARAS, VALLE SACRA, AGUAS CALIENTES (BLD)
Partenza in pullman attraverso i magici paesaggi della Valle Sacra degli Inca, diretti alla cittadina di Ollantaytambo. Durante il tragitto si visiterà il coloratissimo mercato artigianale di Pisac dove sarà possibile fare degli ottimi acquisti. Visita delle saline di Maras, situate ai piedi di una montagna e divise in numerose pozze che ricevono acqua salata proveniente dal sottosuolo. L'impressionante estrazione di sale era utilizzata per scambiarlo con altri prodotti di altre zone dell'impero. Continuazione per il villaggio di Ollantaytambo, tipico esempio della pianificazione urbana degli inca, ancora abitato come in passato. E' un grande sito archeologico che, benché sia denominato "fortezza", fu un "tambo", città di ristoro e alloggio per comitive che intraprendevano lunghi viaggi. Pranzo in ristorante. Dalla stazione ferroviaria di Ollantaytambo partenza in treno diretto ad Aguas Calientes. Arrivo e trasferimento per proprio conto in hotel. Cena e e pernottamento in albergo.

nota operativa: la guida lascia i passeggeri alla stazione di Ollantaytambo e il viaggio in treno è previsto senza accompagnatore. All’arrivo ad Aguas Calientes troverete un incaricato dell’hotel prescelto che vi aiuterà a raggiungere l’hotel a piedi. Una volta in albergo sarete contattati personalmente o in via telefonica dalla guida parlante italiano che vi fornirà tutte le indicazioni per la partenza del giorno dopo verso il Machu Picchu. Potete contattare la nostra assistenza in loco in qualunque momento.

Si deve portare solo il bagaglio a mano con quel che ritenete necessario per una notte (MAX 5KG per persona). Il bagaglio principale potete lasciarlo in deposito in hotel a Cusco.

Importante: durante il periodo delle piogge (dicembre-marzo) non si potrà realizzare la visita di Maras. A seconda della situazione climatica si potrà sostituire con la visita del sito archeologico di Moray o altra escursione da decidere ogni volta.

4°giorno: MACHU PICCHU, CUSCO (BL-)
Partenza in direzione del Machu Picchu a bordo dei bus che collegano Aguas Calientes all’ingresso del sito archeologico. Visita guidata (con guida locale privata in italiano) della cittadella attraverso la Piazza principale, gli appartamenti Reali, il Tempio delle Tre Finestre, la Torre Circolare, il Sacro Orologio Solare ed il cimitero. Rientro ad Aguas Calientes e pranzo presso il Cafè Inkaterra Machu Picchu Pueblo e nel pomeriggio rientro a Ollanta a bordo del treno. Arrivo a Ollanta e trasferimento con mezzo privato a Cusco presso l’hotel prescelto. Cena libera e pernottamento.

Nota operativa: la guida parlante italiano che guiderà la visita al Machu Picchu passa presso l’hotel ad Aguas Calientes e li accompagna al bus con destino alla cittadella (circa 20 min di tragitto). Al termine della visita la guida accompagna i pax alla stazione del treno. Durante il tragitto da Aguas Calientes a Ollanta non è prevista la presenza della guida a bordo.

5°giorno: CUSCO (B-D)
Al mattino visita a piedi della splendida città di Cusco, che fu capitale dell’Impero Inca (XV secolo), attraverso la Plaza Regocijo, la Plaza de Armas, la Cattedrale, il Monastero di Santo Domingo, il leggendario Tempio Korikancha e la città vecchia. A seguire si visiteranno i siti archeologici di Kenko, Puca Pucara e la straordinaria fortezza di Sacsayhaman, da dove si gode di una straordinaria visita della città di Cusco. Pomeriggio libero dove potrete passeggiare per le vie del caratteristico quartiere di San Blas, un rione che fu abitato dalla nobiltà Inca che eresse imponenti costruzioni di pietra a pochi passi dalla famosa Plaza de Armas (Huacaypata). Potete visitare la Chiesa di San Blas, che custodisce un pulpito di grande bellezza e valore artistico, di legno intagliato e realizzato da un maestro indigeno. Cena in ristorante con spettacolo folcloristico e pernottamento in hotel.

6°giorno: CUSCO, PUNO (B--)
Trasferimento privato alla stazione dei bus. Partenza in bus turistico attraverso la spettacolare Cordigliera delle Ande. Nel corso del viaggio si incontreranno piccoli villaggi, greggi di lama e di alpacas. Durante il viaggio è prevista la visita alle piaramidi di Pucarà ed al Tempio di Raqchi, costruito in onore del Dio Wiracocha (ancora oggi adibito a santuario è un centro energetico di grande fama), oltre alla spettacolare chiesa di Andahuaylillas. Pranzo lungo il percorso. L’arrivo a Puno è previsto nel tardo pomeriggio. Arrivo alla stazione dei bus di Puno ed accoglienza da parte di personale parlante italiano. Trasferimento privato presso l’hotel prescelto. Cena libera e pernottamento.

Nota operativa: a bordo del bus è presente una guida della compagnia di trasporti, che durante le visite effettua le spiegazioni in lingua inglese/spagnolo.

7°giorno: PUNO, COPACABANA, TITICACA, ISLA DEL SOL (BLD)
Dopo la prima colazione, incontro in hotel a Puno con l’incaricato e trasferimento a Kasani (circa 2 ore e mezzo), disbrigo delle formalità doganali e proseguimento per Copacabana. Arrivo a Copacabana e visita al santuario mariano dove è custodita la “virgen morena” ed alla graziosa cittadina con il mercato locale. Imbarco sull’aliscafo e navigazione sul lago Titicaca. Sbarco all’isola della Luna in cui si possono visitare i resti del “tempio delle vergini” del Sol “Iñak Uyu”. Proseguimento fino alla bellissima Isola del Sole; sbarco. Passeggiata a piedi dovete potrete ammirare magnifici panorami del lago Titicaca. Possibilità di fare un tratto del percorso sul dorso della mula Patricia. Visita del tempio Pilcocaina. Arrivo in hotel e pranzo. Tempo per relax ed acclimatamento. Possibilità di passeggiare nei dintorni di questo piccolo villaggio dove si potrà respirare un’atmosfera del tutto mistica circondati da lama e pecore e con la possibilità di socializzare con le persone del posto, godere di splendide vedute del lago Titicaca. Da non perdere una passeggiata fino in cima all’isola per godere di un tramonto mozzafiato e vista del lago Titicaca a 360°. Cena e pernottamento presso la Posada Inca Eco lodge.

Nota operativa: bisogna portare con se solo il bagaglio a mano con il necessario per la notte. Potete lasciare il bagaglio principale in aliscafo. Il personale vi indicherà come fare. Il percorso a piedi fino in hotel è di circa 45 minuti ad un’altitudine di circa 3.500 mslm. Si consiglia di farlo lentamente. Il bagaglio a mano verrà trasportato dal personale locale.

8°giorno: ISLA DEL SOL, HUATAJATA, LA PAZ (BL-)
Prima colazione in hotel e ancora un po’ di tempo per il relax. In tarda mattinata visita della scalinata degli Inca e della famosa “fuente sagrada” che, secondo le antiche credenze, contiene le acque della giovinezza. Pranzo nel ristorante archeologico Uma Kollu. Proseguimento in aliscafo fino a Huatajata, visita di questo complesso alberghiero costruito nel miglior punto panoramico del lago Titicaca e disegnato con l’intento di introdurre il turista alle culture andine. Potrete usufruire delle attività quali la visita dell’Eco Pueblo Raices Andinas e conoscere i fratelli Limachi (costruttori della barca di totora RA II e Tigris per Thor Heyerdhal per attraversare l’oceano) o il museo dell’Altiplanico. Proseguimento via terra per La Paz (circa 1 ora e mezzo) e sistemazione in hotel. Pernottamento.

9°giorno: LA PAZ, TIWANACU, LA PAZ (B/BLX/-)
Prima colazione in hotel. Trasferimento alle Rovine di Tiwanacu, l’antica capitale della grande civiltà dell’anno 580 AC. La cultura di Tiwanaku si sosteneva grazie ad un’economia agricola con una popolazione di circa 115.000 abitanti. Avevano ottime conoscenze che riguardavano l’architettura, la medicina, i sistemi idraulici e anche un ottima organizzazione sociale. Purtroppo un lungo periodo di siccità ha messo in grande crisi tutta l’economia e la cultura Tiwanaku si spense. Si visiteranno la Puerta del Sol, la piramide di Akapana, il tempio di Kalasasaya, templi semi sotterranei e alcuni monoliti. Pranzo al sacco durante il percorso. Nel pomeriggio visita della città di La Paz. Si visiterà la Plaza Murillo, la Cattedrale, la chiesa di San Francesco; proseguimento e visita della pittoresca calle Sagarnaga e il mercato delle streghe. Visita dell’elegante zona sud e della Valle della Luna dove si possono osservare spettacolari formazioni rocciose. Di recente è stata costruita una moderna teleferica per agevolare gli spostamenti dei cittadini e quindi avrete la possibilità di salire sulla linea Amarilla da dove potrete avere un’imponente vista dall’altro di La Paz (teleferica non inclusa e facoltativa). Pernottamento in hotel.

10°giorno: LA PAZ in aereo ITALIA (B--)
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto.

LEGENDA PASTI:
B= prima colazione
L= pranzo
BXL= Box Lunch
D= cena

DA CONSIDERARE VIVAMENTE
La Bolivia è il paese forse più autentico del Sudamerica, dove si può sicuramente respirare la vera e genuina cultura dell'America Latina. Questo però comporta che sovente ci siano delle difficoltà alle quali non si è abituati per chi arriva dall’Europa, causando talvolta la necessità di variare l’itinerario programmato. Si avverte anche che a UYUNI possono esserci problemi di rifornimento di energia, e quindi è consigliabile portare dell’abbigliamento pesante per eventuali inconvenienti.

ULTERIORI DETTAGLI

La quota include:
Sistemazione in alberghi della categoria prescelta; prima colazione in hotel e pasti come descritti nel programma; trasporto in bus/minibus privato e tutti i trasferimenti; assistenza di guide locali in italiano durante le escursioni; ingresso a siti archeologici e musei previsti in programma

Non include:
Passaggi aerei e tasse aeroportuali; i pasti non indicati nel programma; bevande ed extra personali negli hotel e nei ristoranti; mance ad autisti e guide

IMPORTANTE
- Le quote sono state elaborate in base ai cambi valutari in vigore al momento della pubblicazione della scheda; ci riserviamo quindi di adeguarle sulla base ai cambi valutari aggiornati al momento della prenotazione.
- La tariffa aerea indicata è da ritenersi molto indicativa. Per ottenere prezzi simili o migliori, è indispensabile prenotare con larghissimo anticipo.
- Un viaggio in Perù implica altitudini elevate; se si soffre di patologie cardio-vascolari è bene consultare il proprio medico prima di intraprendere il viaggio.

Hotels utilizzati (o similari)
Cat Turistica
Lima: hotel Josè Antonio
Puno: hotel Josè Antonio
Cusco: hotel Sonesta
Aguas Caliente: El Mapi
La Paz: rey Palace
Isola del Sole: Posada del Inca

===================================

Volo tipo su partenza 10 feb quotato in data 05 ottobre

1 . IB 3239 Y 10FEB FCOMAD HS1 0745 1025
2 . IB 6651 Y 10FEB MADLIM HS1 1300 1900
3 . IB 1795 Y 20FEB LPBVVI HS1 1900 2000
4 . IB 1791 Y 20FEB VVIMAD HS1 2145 #1415
5 . IB 3236 Y 21FEB MADFCO HS1 1555 1825

Tariffa netta + fee a partire da: 1.500

LIMA

JOSÉ ANTONIO

Ubicato nell'esclusivo e moderno quartiere di Miraflores, a 30 minuti dall'aeroporto internazionale e a 20 minuti dal centro storico di Lima.
La struttura dispone di 84 camere recentemente ristrutturate e diverse suite con jacuzzi. Tutte le camere dispongono di bagno, frigo bar, TV via cavo, DVD, radio, asciugacapelli, telefono, connessione internet, cassaforte, connessione per fax e modem, servizio lavanderia, riscaldamento e aria condizionata.
Visualizza scheda

PUNO

JOSÉ ANTONIO

Albergo posizionato di fronte al maestoso Titicaca, lago sacro agli Inca da cui si godono panorami spettacolari. A 10 minuti dal centro della dalla citta di Puno. La struttura dispone di 131 camere molto confortevoli con finestre antirumore, Tv via Cavo, radio, mini bar, asciugacapelli, cassaforte, telefono, accesso internet.
Visualizza scheda

CUSCO

SONESTA CUSCO

A 8 minuti di auto dal Velasco Astete Airport e solo a pochi isolati dalla piazza principale, il Sonesta Hotel Cusco offre ai suoi ospiti un rapido accesso alla stazione ferroviaria e alle principali attrazioni turistiche come il Palazzo Koricancha e Sacsayhuaman, il centro artigianale più importante della città.
La struttura completamente rinnovata, la sua rinomata eccellenza culinaria e un servizio senza pari lo confermano come uno dei migliori hotel della città.
Visualizza scheda

AGUAS CALIENTES

EL MAPI HOTEL

Situato nel cuore del Machu Picchu, l'elegante El MaPi vanta un'offerta gastronomia biologica e camere in stile contemporaneo con colazione a buffet e cena alla carta incluse nella tariffa.

L'El Bar serve gustose tapas, pisco e pregiati vini biologici, mentre la caffetteria propone una colazione a buffet con frullati e cialde belghe, e serve anche insalate e minestre preparate con freschi ingredienti naturali.

Ben illuminate, le sistemazioni del MaPi by Inkaterra di... continua

Photo Gallery

PERU, Machu picchu veduta (c.mellina) PERU, Matasse di lana colorate (c.mellina) PERU,  sacsayhuaman tambomachay (c.mellina) PERU, Manufatti peruviani PERU, Tessitrice quechua (c.mellina)

Riepilogo partenze previste:
Partenze tutti i giorni in spagnolo-inglese

Partenze in italiano 2017

GEN: 16, 30
FEB: 13
MAR: 06, 20
APR: 03, 17
MAG: 01, 22
GIU: 05, 12, 21
LUG: 03, 17, 31
AGO: 14, 21
SET: 04, 18
OTT: 02, 16, 30
NOV: 20
DIC: 04

Partenze in italiano 2018

GEN: 01



(*) partenza del 21giugno (Inti Raymi) partenza speciale, una notte in più e assistenza durante la festa del solstizio che si tiene ogni anno il 24giugno sulla spianata del tempio di Sacsayhuaman; richiedere programma e quote specifiche.

IL VIAGGIO

PROGRAMMA DETTAGLIATO

1°giorno: ITALIA in aereo LIMA (---)
Arrivo a Lima, trasferimento presso l’hotel prescelto. Sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento.

2°giorno: LIMA in aereo CUSCO (B--)
Prima colazione hotel. Mattinata dedicata alla visita della città. Visita a Plaza Mayor, dove si fondò Lima, prima come "La città dei re" nel 1535 e poi come capitale della Repubblica del Perù, nel 1821, anno dell'indipendenza del paese. Visita al Palazzo Presidenziale, l'Arcivescovado e la Cattedrale di Lima. In seguito, la casa Aliaga, un'antica casa del vicereame consegnata da Francisco Pizarro a uno dei suoi capitani (Jerònimo de Aliaga) dopo la fondazione della città. Visita alla Chiesa San Francisco nella quale è conservata un'invidiabile collezione di libri antichi e che possiede una serie di catacombe aperte al pubblico. Visita del distretto di Pueblo Libre, per visitare il Museo Larco, fondato da Rafael Larco Hoyle nel 1926 e che si trova all'interno di una dimora del viceré costruita su una piramide precolombiana del secolo VII. Si può trovare la più completa collezione preispanica di reperti d'oro ed argento così come dell'oggettistica erotica. Dopo la visita trasferimento in aeroporto e partenza per Cusco (volo non incluso).
Arrivo e trasferimento in hotel. Pernottamento.

3°giorno: CUSCO, MARAS, VALLE SACRA, AGUAS CALIENTES (BLD)
Partenza in pullman attraverso i magici paesaggi della Valle Sacra degli Inca, diretti alla cittadina di Ollantaytambo. Durante il tragitto si visiterà il coloratissimo mercato artigianale di Pisac dove sarà possibile fare degli ottimi acquisti. Visita delle saline di Maras, situate ai piedi di una montagna e divise in numerose pozze che ricevono acqua salata proveniente dal sottosuolo. L'impressionante estrazione di sale era utilizzata per scambiarlo con altri prodotti di altre zone dell'impero. Continuazione per il villaggio di Ollantaytambo, tipico esempio della pianificazione urbana degli inca, ancora abitato come in passato. E' un grande sito archeologico che, benché sia denominato "fortezza", fu un "tambo", città di ristoro e alloggio per comitive che intraprendevano lunghi viaggi. Pranzo in ristorante. Dalla stazione ferroviaria di Ollantaytambo partenza in treno diretto ad Aguas Calientes. Arrivo e trasferimento per proprio conto in hotel. Cena e e pernottamento in albergo.

nota operativa: la guida lascia i passeggeri alla stazione di Ollantaytambo e il viaggio in treno è previsto senza accompagnatore. All’arrivo ad Aguas Calientes troverete un incaricato dell’hotel prescelto che vi aiuterà a raggiungere l’hotel a piedi. Una volta in albergo sarete contattati personalmente o in via telefonica dalla guida parlante italiano che vi fornirà tutte le indicazioni per la partenza del giorno dopo verso il Machu Picchu. Potete contattare la nostra assistenza in loco in qualunque momento.

Si deve portare solo il bagaglio a mano con quel che ritenete necessario per una notte (MAX 5KG per persona). Il bagaglio principale potete lasciarlo in deposito in hotel a Cusco.

Importante: durante il periodo delle piogge (dicembre-marzo) non si potrà realizzare la visita di Maras. A seconda della situazione climatica si potrà sostituire con la visita del sito archeologico di Moray o altra escursione da decidere ogni volta.

4°giorno: MACHU PICCHU, CUSCO (BL-)
Partenza in direzione del Machu Picchu a bordo dei bus che collegano Aguas Calientes all’ingresso del sito archeologico. Visita guidata (con guida locale privata in italiano) della cittadella attraverso la Piazza principale, gli appartamenti Reali, il Tempio delle Tre Finestre, la Torre Circolare, il Sacro Orologio Solare ed il cimitero. Rientro ad Aguas Calientes e pranzo presso il Cafè Inkaterra Machu Picchu Pueblo e nel pomeriggio rientro a Ollanta a bordo del treno. Arrivo a Ollanta e trasferimento con mezzo privato a Cusco presso l’hotel prescelto. Cena libera e pernottamento.

Nota operativa: la guida parlante italiano che guiderà la visita al Machu Picchu passa presso l’hotel ad Aguas Calientes e li accompagna al bus con destino alla cittadella (circa 20 min di tragitto). Al termine della visita la guida accompagna i pax alla stazione del treno. Durante il tragitto da Aguas Calientes a Ollanta non è prevista la presenza della guida a bordo.

5°giorno: CUSCO (B-D)
Al mattino visita a piedi della splendida città di Cusco, che fu capitale dell’Impero Inca (XV secolo), attraverso la Plaza Regocijo, la Plaza de Armas, la Cattedrale, il Monastero di Santo Domingo, il leggendario Tempio Korikancha e la città vecchia. A seguire si visiteranno i siti archeologici di Kenko, Puca Pucara e la straordinaria fortezza di Sacsayhaman, da dove si gode di una straordinaria visita della città di Cusco. Pomeriggio libero dove potrete passeggiare per le vie del caratteristico quartiere di San Blas, un rione che fu abitato dalla nobiltà Inca che eresse imponenti costruzioni di pietra a pochi passi dalla famosa Plaza de Armas (Huacaypata). Potete visitare la Chiesa di San Blas, che custodisce un pulpito di grande bellezza e valore artistico, di legno intagliato e realizzato da un maestro indigeno. Cena in ristorante con spettacolo folcloristico e pernottamento in hotel.

6°giorno: CUSCO, PUNO (B--)
Trasferimento privato alla stazione dei bus. Partenza in bus turistico attraverso la spettacolare Cordigliera delle Ande. Nel corso del viaggio si incontreranno piccoli villaggi, greggi di lama e di alpacas. Durante il viaggio è prevista la visita alle piaramidi di Pucarà ed al Tempio di Raqchi, costruito in onore del Dio Wiracocha (ancora oggi adibito a santuario è un centro energetico di grande fama), oltre alla spettacolare chiesa di Andahuaylillas. Pranzo lungo il percorso. L’arrivo a Puno è previsto nel tardo pomeriggio. Arrivo alla stazione dei bus di Puno ed accoglienza da parte di personale parlante italiano. Trasferimento privato presso l’hotel prescelto. Cena libera e pernottamento.

Nota operativa: a bordo del bus è presente una guida della compagnia di trasporti, che durante le visite effettua le spiegazioni in lingua inglese/spagnolo.

7°giorno: PUNO, COPACABANA, TITICACA, ISLA DEL SOL (BLD)
Dopo la prima colazione, incontro in hotel a Puno con l’incaricato e trasferimento a Kasani (circa 2 ore e mezzo), disbrigo delle formalità doganali e proseguimento per Copacabana. Arrivo a Copacabana e visita al santuario mariano dove è custodita la “virgen morena” ed alla graziosa cittadina con il mercato locale. Imbarco sull’aliscafo e navigazione sul lago Titicaca. Sbarco all’isola della Luna in cui si possono visitare i resti del “tempio delle vergini” del Sol “Iñak Uyu”. Proseguimento fino alla bellissima Isola del Sole; sbarco. Passeggiata a piedi dovete potrete ammirare magnifici panorami del lago Titicaca. Possibilità di fare un tratto del percorso sul dorso della mula Patricia. Visita del tempio Pilcocaina. Arrivo in hotel e pranzo. Tempo per relax ed acclimatamento. Possibilità di passeggiare nei dintorni di questo piccolo villaggio dove si potrà respirare un’atmosfera del tutto mistica circondati da lama e pecore e con la possibilità di socializzare con le persone del posto, godere di splendide vedute del lago Titicaca. Da non perdere una passeggiata fino in cima all’isola per godere di un tramonto mozzafiato e vista del lago Titicaca a 360°. Cena e pernottamento presso la Posada Inca Eco lodge.

Nota operativa: bisogna portare con se solo il bagaglio a mano con il necessario per la notte. Potete lasciare il bagaglio principale in aliscafo. Il personale vi indicherà come fare. Il percorso a piedi fino in hotel è di circa 45 minuti ad un’altitudine di circa 3.500 mslm. Si consiglia di farlo lentamente. Il bagaglio a mano verrà trasportato dal personale locale.

8°giorno: ISLA DEL SOL, HUATAJATA, LA PAZ (BL-)
Prima colazione in hotel e ancora un po’ di tempo per il relax. In tarda mattinata visita della scalinata degli Inca e della famosa “fuente sagrada” che, secondo le antiche credenze, contiene le acque della giovinezza. Pranzo nel ristorante archeologico Uma Kollu. Proseguimento in aliscafo fino a Huatajata, visita di questo complesso alberghiero costruito nel miglior punto panoramico del lago Titicaca e disegnato con l’intento di introdurre il turista alle culture andine. Potrete usufruire delle attività quali la visita dell’Eco Pueblo Raices Andinas e conoscere i fratelli Limachi (costruttori della barca di totora RA II e Tigris per Thor Heyerdhal per attraversare l’oceano) o il museo dell’Altiplanico. Proseguimento via terra per La Paz (circa 1 ora e mezzo) e sistemazione in hotel. Pernottamento.

9°giorno: LA PAZ, TIWANACU, LA PAZ (B/BLX/-)
Prima colazione in hotel. Trasferimento alle Rovine di Tiwanacu, l’antica capitale della grande civiltà dell’anno 580 AC. La cultura di Tiwanaku si sosteneva grazie ad un’economia agricola con una popolazione di circa 115.000 abitanti. Avevano ottime conoscenze che riguardavano l’architettura, la medicina, i sistemi idraulici e anche un ottima organizzazione sociale. Purtroppo un lungo periodo di siccità ha messo in grande crisi tutta l’economia e la cultura Tiwanaku si spense. Si visiteranno la Puerta del Sol, la piramide di Akapana, il tempio di Kalasasaya, templi semi sotterranei e alcuni monoliti. Pranzo al sacco durante il percorso. Nel pomeriggio visita della città di La Paz. Si visiterà la Plaza Murillo, la Cattedrale, la chiesa di San Francesco; proseguimento e visita della pittoresca calle Sagarnaga e il mercato delle streghe. Visita dell’elegante zona sud e della Valle della Luna dove si possono osservare spettacolari formazioni rocciose. Di recente è stata costruita una moderna teleferica per agevolare gli spostamenti dei cittadini e quindi avrete la possibilità di salire sulla linea Amarilla da dove potrete avere un’imponente vista dall’altro di La Paz (teleferica non inclusa e facoltativa). Pernottamento in hotel.

10°giorno: LA PAZ in aereo ITALIA (B--)
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto.

LEGENDA PASTI:
B= prima colazione
L= pranzo
BXL= Box Lunch
D= cena

DA CONSIDERARE VIVAMENTE
La Bolivia è il paese forse più autentico del Sudamerica, dove si può sicuramente respirare la vera e genuina cultura dell'America Latina. Questo però comporta che sovente ci siano delle difficoltà alle quali non si è abituati per chi arriva dall’Europa, causando talvolta la necessità di variare l’itinerario programmato. Si avverte anche che a UYUNI possono esserci problemi di rifornimento di energia, e quindi è consigliabile portare dell’abbigliamento pesante per eventuali inconvenienti.

Chiedi all'esperto

QUOTE

Quote 2017 VOLI ESCLUSI, minimo 2 persone:

Prezzi per persona

Su partenze di gruppo a data fissa (Perù) con guida in italiano
Cat Superiore: in Doppia 2.030 Euro; Suppl Singola 479 Euro

Riduzione partenze giornaliere (Perù) con guide in inglese-spagnolo - 23 Euro
Supplemento partenze giornaliere in privato con guida in italiano 343 Euro

Cambio applicato 1 Eur=1,11 usd

NB: le partenze a Pasqua e Capodanno potrebbero avere dei supplementi, contattateci per la quotazione.

DA AGGIUNGERE:
-Volo Iberia/Lan Italia/Lima/Cusco/La Paz/Italia: a partire da 1.500 Euro NET circa, tasse incluse
-Iscrizione e coperture assicurative medico-annullamento: a partire da 100 € circa in funzione del prezzo totale

Caratteristiche delle polizze assicurative


Chiedi all'esperto

PER CAPIRE IL VIAGGIO

ULTERIORI DETTAGLI

La quota include:
Sistemazione in alberghi della categoria prescelta; prima colazione in hotel e pasti come descritti nel programma; trasporto in bus/minibus privato e tutti i trasferimenti; assistenza di guide locali in italiano durante le escursioni; ingresso a siti archeologici e musei previsti in programma

Non include:
Passaggi aerei e tasse aeroportuali; i pasti non indicati nel programma; bevande ed extra personali negli hotel e nei ristoranti; mance ad autisti e guide

IMPORTANTE
- Le quote sono state elaborate in base ai cambi valutari in vigore al momento della pubblicazione della scheda; ci riserviamo quindi di adeguarle sulla base ai cambi valutari aggiornati al momento della prenotazione.
- La tariffa aerea indicata è da ritenersi molto indicativa. Per ottenere prezzi simili o migliori, è indispensabile prenotare con larghissimo anticipo.
- Un viaggio in Perù implica altitudini elevate; se si soffre di patologie cardio-vascolari è bene consultare il proprio medico prima di intraprendere il viaggio.

Hotels utilizzati (o similari)
Cat Turistica
Lima: hotel Josè Antonio
Puno: hotel Josè Antonio
Cusco: hotel Sonesta
Aguas Caliente: El Mapi
La Paz: rey Palace
Isola del Sole: Posada del Inca

===================================

Volo tipo su partenza 10 feb quotato in data 05 ottobre

1 . IB 3239 Y 10FEB FCOMAD HS1 0745 1025
2 . IB 6651 Y 10FEB MADLIM HS1 1300 1900
3 . IB 1795 Y 20FEB LPBVVI HS1 1900 2000
4 . IB 1791 Y 20FEB VVIMAD HS1 2145 #1415
5 . IB 3236 Y 21FEB MADFCO HS1 1555 1825

Tariffa netta + fee a partire da: 1.500

Chiedi all'esperto

SISTEMAZIONI e INFO SERVIZI

LIMA

JOSÉ ANTONIO

Ubicato nell'esclusivo e moderno quartiere di Miraflores, a 30 minuti dall'aeroporto internazionale e a 20 minuti dal centro storico di Lima.
La struttura dispone di 84 camere recentemente ristrutturate e diverse suite con jacuzzi. Tutte le came...

Approfondisci

PUNO

JOSÉ ANTONIO

Albergo posizionato di fronte al maestoso Titicaca, lago sacro agli Inca da cui si godono panorami spettacolari. A 10 minuti dal centro della dalla citta di Puno. La struttura dispone di 131 camere molto confortevoli con finestre antirumore, Tv via C...

Approfondisci

CUSCO

SONESTA CUSCO

A 8 minuti di auto dal Velasco Astete Airport e solo a pochi isolati dalla piazza principale, il Sonesta Hotel Cusco offre ai suoi ospiti un rapido accesso alla stazione ferroviaria e alle principali attrazioni turistiche come il Palazzo Koricancha e...

Approfondisci

AGUAS CALIENTES

EL MAPI HOTEL

Situato nel cuore del Machu Picchu, l'elegante El MaPi vanta un'offerta gastronomia biologica e camere in stile contemporaneo con colazione a buffet e cena alla carta incluse nella tariffa.

L'El Bar serve gustose tapas, pisco e pregiati vi...

Approfondisci

Tour map

2024 by 4WINDS S.R.L. TOUR OPERATOR
Orari d'ufficio: Lun-Ven: 10.00 - 13.00 e 14.30 - 18.00

Indirizzo: L.go Vercelli, 8 - 00182 Roma
Tel: 0039 06 7024406 - Fax: 0039 06 7020901 - e-mail: info@4winds.it - P. IVA: 04696691007

UTILITA: Chi Siamo Assicurazioni Di Viaggio Modulo UE 2015-2302 Regolamento Newsletter 4Winds Pagamenti Policy Sulla Privacy e Cookie

CATALOGO: Argentina Armenia Belize Cipro Nord Cipro Sud Colombia Ecuador e Galapagos Egitto Giordania Groenlandia Guatemala India e Nepal Iran Islanda Israele Maldive Sri Lanka Svalbard Thailandia Birmania Indonesia Turchia Messico Oman & Emirati Peru Portogallo Norvegia Danimarca Svezia Finlandia Spagna Vietnam Cambogia Laos Crociere Artiche Crociere Antartiche

OFFERTE: Offerte Argentina, Offerte Armenia, Offerte Cipro Nord, Offerte Cipro Sud, Offerte Ecuador e Galapagos, Offerte Egitto, Offerte Giordania, Offerte Groenlandia, Offerte India e Nepal, Offerte Vietnam e Cambogia, Offerte Thailandia e Birmania, Offerte Islanda, Offerte Israele, Offerte Maldive, Offerte Srilanka, Offerte Svalbard, Offerte Turchia, Offerte Messico e Guatemala, Offerte Oman & Emirati, Offerte Peru, Offerte Portogallo, Offerte Scandinavia, Offerte Spagna, Offerte Iran

SPECIALI: Capodanno Pasqua e Ponti di Aprile Ponte Di Novembre Agosto Fly And Drive Viaggi Di Nozze Viaggi Avventura Aurora Boreale