12/03/2019
"AURORA BOREALE A ILULISSAT DA REYKJAVIK"

Viaggio con altri partecipanti a partenza garantita, Volo NON incluso, 5 giorni - 4 notti

In breve:
La baia di Disko - Un viaggio invernale per scoprire Ilulissat e la Baia di Disko, patrimonio UNESCO e destinazione più apprezzata in Groenlandia, un luogo speciale dove osservare il meraviglioso fenomeno dell'aurora boreale.

Prossime partenze:
19 febbraio, 26 febbraio, 05 marzo, 12 marzo, 19 marzo, 26 marzo, 02 aprile, 09 aprile

Prezzi per persona in camera doppia
2.370 Euro

Supplemento singola 340 Euro
Supplemento per notte camera Superior 55 Euro
Notte extra 215 eur

Da aggiungere:
Volo Italia-Islanda e 2 pernottamenti in transito a Reykjavik (contattateci per la quotazione)
Coperture ass.ve medico/annullamento e quote iscizione (circa 100 € sempre da riconfermare)

Cambio applicato 21lug18 - 1 EURO = 7,44 DKK

Chiedi all'esperto
GROENLANDIA, IN AEROPORTO GROENLANDIA, UNO SPLENDIDO TRAMONTO ARTICO GROENLANDIA, AURORA BOREALE GROENLANDIA, ICEBERG ALLA DERIVA SVALBARD, AURORA BOREALE

TOUR MAP

Riepilogo partenze previste:
Partenze il martedì da Reykjavik

2019
FEB: 19, 26
MAR: 05, 12, 19, 26
APR: 02, 09

PROGRAMMA DETTAGLIATO

La baia di Disko
L’attrattiva principale di un viaggio invernale in Groenlandia è costituita dai meravigliosi Icebergs, e la destinazione giusta per poter ammirare questi immensi blocchi di ghiaccio galleggianti è senza alcun dubbio Ilulissat.

Pernottando in alberghi come l’Arctic Hotel avrete la possibilità di ammirare la magnificente Disko Bay con i suoi giganteschi icebergs e vivere l’esperienza di una vacanza a 400km oltre il circolo polare artico.
La permanenza a Ilulissat consente anche di seguire le orme dei cacciatori, trasportati sulle slitte trainate dai poderosi cani husky alla volta dell’isolato villaggio di Rodebay. Sarà possibile inoltre effettuare una battuta di pesca nel ghiaccio lungo i fiordi artici.

Escursioni:
Possibilità di safari in slitta con i cani verso rifugi di cacciatori o villaggi isolati; un viaggio nel mondo degli esploratori polari!
Crociera tra i ghiacci per avvicinare le enormi sculture naturali di ghiaccio galleggiante (icebergs) che hanno reso famosa Ilulissat e la meravigliosa baia di Disko.

Questi sono solo alcuni esempi di escursioni che si possono effettuare durante la stagione invernale!

Programma dettagliato

1° giorno, martedi: Reykjavikin aereoIlulissat (--D)
In mattinata partenza dall'aeroporto di Reykjavik città - RKV (lo scalo domestico, quello in centro a Reykjavik) con volo diretto Air Iceland per Ilulissat. Trasferimento in hotel e pernottamento (cena di benvenuto inclusa se si pernotta all'hotel Arctic). Passeggiata per Ilulissat con l’assistenza locale in inglese e possibilitá di effettuare escursioni facoltative.

2° giorno, mercoledì: Ilulissat (B--)
Prima colazione in hotel. Escursioni facoltative a Ilulissat, cena libera e pernottamento in albergo.

3° giorno, giovedì: Ilulissat (B--)
Prima colazione in hotel. Escursioni facoltative a Ilulissat, cena libera e pernottamento in albergo.

4° giorno, venerdì: Ilulissat (B-D)
Prima colazione in hotel. Escursioni facoltative a Ilulissat, cena di arrivederci inclusa per chi soggiorna all'hotel Arctic.

5° giorno, sabato: Ilulissatin aereoReykjavik (B--)
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e volo di rientro per l'Islanda.

Note comuni a tutti i programmi:
I collegamenti aerei sono molto radi e la capacità alberghiera in Groenlandia ed in Islanda è molto limitata. È necessario quindi prenotare con larghissimo anticipo.
Le tariffe sono da ritenersi molto indicative e devono essere sempre riconfermate al momento della prenotazione.

Le escursioni in Groenlandia non sono mai incluse, si devono prenotare e pagare in loco !
L’ effettuazione sará sempre soggetta alle mutevoli condizioni meteo del Paese e anche i prezzi potranno cambiare senza alcun preavviso in base alle specifiche condizioni verificabili solo al momento e al luogo dell’escursione

Questi programmi, devono essere intesi come vere spedizioni polari; le condizioni meteo potrebbero causare cancellazioni di voli, ritardi nell’arrivo a destinazione oppure prolungamenti inattesi della permanenza nell’artico. In questi (rari) casi, i viaggiatori dovranno sostenere localmente le spese di pernottamenti, pasti e di riavviamento dei biglietti aerei.

Legenda pasti:
B prima colazione
L pranzo
D cena

ESTENSIONI

Le escursioni in Groenlandia con guida in inglese non sono mai incluse, si devono prenotare e pagare in loco !

L’ effettuazione sará sempre soggetta alle mutevoli condizioni meteo del Paese e anche i prezzi potranno cambiare senza alcun preavviso in base alle specifiche condizioni verificabili solo al momento e al luogo dell’escursione!

Visita di Ilulissat (I1W)
Passeggiata in città con la guida in inglese che racconta la storia dell’insediamento. Si visita la parte antica della città e gli antichi palazzi testimoni del primo insediamento Danese, il porto di pescatori, la vecchia chiesa ed il museo.
Durata: 2½ ore (circa)
Prezzo per persona: DKK 425

Gli Icebergs di Sermermiut (I2W)
In auto fino a fuori la cittadina, per proseguire a piedi fino a un punto panoramico sul fiordo famoso per i suoi meravigliosi e imponenti icebergs
Durata: 2-3 ore (circa)
Prezzo per persona: DKK 425

Esplorazione in moto slitta (I5W)
Diventa un avventuriero artico e percorri le vecchie tratte postali con la motoslitta. Lungo la strada attraversiamo il terreno ghiacciato alla ricerca di panorami mozzafiato. Se possibile attraversiamo il mare ghiacciato per raggiungere Oqaatsut per un intervallo di ristoro prima di tornare a Ilulissat prendendo una strada diversa per esplorare l'entroterra. Non è richiesta alcuna esperienza precedente. Equipaggiamento da motoslitta incluso.
Min: 2 pax
Durata: 3 ore (circa)
Prezzo per persona: DKK 1900

L' aurora boreale in motoslitta (I7W)
Una vera avventura artica. Vivi la sera d'inverno artica con questa escursione in motoslitta andando nella natura selvaggia per ammirare l'aurora boreale. Non è richiesta alcuna esperienza precedente. Equipaggiamento da motoslitta incluso. Bevande calde incluse.
Durata: 2 ore (circa)
Prezzo per persona: DKK 1750

Escursione guidata a caccia dell' aurora boreale (I8W)
Sperimenta l'incredibile aurora boreale in questa passeggiata guidata con le racchette da neve. Forniti di opportuni dispositivi per l'illuminazione si cammina in sicurezza nel paesaggio. Non è richiesta alcuna esperienza precedente e tutti possono imparare a muoversi al buio con le ciaspole e una torcia. La guida fornirà tutte le informazioni relative a questo fenomeno naturale e delle leggende e delle tradizioni inuit. Spuntini leggeri inclusi.
Durata: 2 ore (circa)
Prezzo per persona: DKK 850

Escursione giornaliera con ciaspole (I9W)
Una passeggiata di 5 ore con le ciaspole con una guida locale esperta per godersi la vista panoramica della valle di Sermermiut, degli iceberg e della baia di Disko. Non è richiesta alcuna esperienza precedente e tutti possono imparare a muoversi in sicurezza nel terreno invernale con le ciaspole.
Durata: 5 ore (circa)
Prezzo per persona: DKK 1250

Avventura in slitta con i cani (I10W)
Abbandonare il mondo “civile” per entrare in quello meraviglioso dell’artico, dei fiordi ammantati di ghiaccio dove gli icebergs diventano immense sculture naturali; è come viaggiare indietro nel tempo e provare le emozioni degli antichi esploratori polari: l’unico rumore che si avverte è il suono della slitta che scivola sicura sulla neve e gli incitamenti che la guida urla per controllare il lavoro dei suoi cani meravigliosi.
L’itinerario e l’effettuazione dell’escursione dipendono dalle condizioni meteo, del ghiaccio e della neve (in genere possibile da fine dicembre a marzo!).
Durata: 2 ore (circa)
Prezzo per persona su slitta da 2 passeggeri: DKK 1000 (affitto degli indumenti necessari escluso)

Affitto abbigliamento freddo estremo (I15W)
Per giorni di particolare freddo e per le escursioni in slitta con i cani. Fuori la temperatura puo’ scendere vertiginosamente e arrivare a -35°C! Un’ esperienza unica, ma è necessario indossare l’abbigliamento adatto! L’affitto di giacche in pelle di foca, pantaloni e stivali fortunatamente è possibile!
Prezzo per persona: DKK 300 al giorno

Chiedi all'esperto

QUOTE

Prezzi per persona in camera doppia
2.370 Euro

Supplemento singola 340 Euro
Supplemento per notte camera Superior 55 Euro
Notte extra 215 eur

Da aggiungere:
Volo Italia-Islanda e 2 pernottamenti in transito a Reykjavik (contattateci per la quotazione)
Coperture ass.ve medico/annullamento e quote iscizione (circa 100 € sempre da riconfermare)

Cambio applicato 21lug18 - 1 EURO = 7,44 DKK

Chiedi all'esperto

ULTERIORI DETTAGLI

La quota include:
Volo di linea da Reykjavik e Vv
4 pernottamenti a Ilulissat con prima colazione inclusa all'Hotel Arctic (due cene incluse solo se presso l’hotel Arctic)
Visita accompagnata con guida in inglese di Ilulissat
Trasferimenti da/per l’aeroporto in Groenlandia.

Non include:
Volo dall’Italia per l'islanda
Quote iscrizione e coperture assicurative (vedi box prezzi)
Pernottamenti a Reyjkjavik pre-post tour
Pasti principali
Bevande
Escursioni
Mance ed extra in genere

Chiedi all'esperto

HOTEL e INFO SERVIZI

ILULISSAT
HOTEL ARCTIC ILULISSAT

HOTEL ARCTIC ILULISSAT,

E' indiscutibilmente uno dei più eleganti alberghi della Groenlandia. Un moderno hotel di cat. 4*, situato ai margini della cittadina con un meravigli...continua

scheda tecnica

"AURORA BOREALE A ILULISSAT DA REYKJAVIK"

La baia di Disko
L’attrattiva principale di un viaggio invernale in Groenlandia è costituita dai meravigliosi Icebergs, e la destinazione giusta per poter ammirare questi immensi blocchi di ghiaccio galleggianti è senza alcun dubbio Ilulissat.

Pernottando in alberghi come l’Arctic Hotel avrete la possibilità di ammirare la magnificente Disko Bay con i suoi giganteschi icebergs e vivere l’esperienza di una vacanza a 400km oltre il circolo polare artico.
La permanenza a Ilulissat consente anche di seguire le orme dei cacciatori, trasportati sulle slitte trainate dai poderosi cani husky alla volta dell’isolato villaggio di Rodebay. Sarà possibile inoltre effettuare una battuta di pesca nel ghiaccio lungo i fiordi artici.

Escursioni:
Possibilità di safari in slitta con i cani verso rifugi di cacciatori o villaggi isolati; un viaggio nel mondo degli esploratori polari!
Crociera tra i ghiacci per avvicinare le enormi sculture naturali di ghiaccio galleggiante (icebergs) che hanno reso famosa Ilulissat e la meravigliosa baia di Disko.

Questi sono solo alcuni esempi di escursioni che si possono effettuare durante la stagione invernale!

Programma dettagliato

1° giorno, martedi: Reykjavikin aereoIlulissat (--D)
In mattinata partenza dall'aeroporto di Reykjavik città - RKV (lo scalo domestico, quello in centro a Reykjavik) con volo diretto Air Iceland per Ilulissat. Trasferimento in hotel e pernottamento (cena di benvenuto inclusa se si pernotta all'hotel Arctic). Passeggiata per Ilulissat con l’assistenza locale in inglese e possibilitá di effettuare escursioni facoltative.

2° giorno, mercoledì: Ilulissat (B--)
Prima colazione in hotel. Escursioni facoltative a Ilulissat, cena libera e pernottamento in albergo.

3° giorno, giovedì: Ilulissat (B--)
Prima colazione in hotel. Escursioni facoltative a Ilulissat, cena libera e pernottamento in albergo.

4° giorno, venerdì: Ilulissat (B-D)
Prima colazione in hotel. Escursioni facoltative a Ilulissat, cena di arrivederci inclusa per chi soggiorna all'hotel Arctic.

5° giorno, sabato: Ilulissatin aereoReykjavik (B--)
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e volo di rientro per l'Islanda.

Note comuni a tutti i programmi:
I collegamenti aerei sono molto radi e la capacità alberghiera in Groenlandia ed in Islanda è molto limitata. È necessario quindi prenotare con larghissimo anticipo.
Le tariffe sono da ritenersi molto indicative e devono essere sempre riconfermate al momento della prenotazione.

Le escursioni in Groenlandia non sono mai incluse, si devono prenotare e pagare in loco !
L’ effettuazione sará sempre soggetta alle mutevoli condizioni meteo del Paese e anche i prezzi potranno cambiare senza alcun preavviso in base alle specifiche condizioni verificabili solo al momento e al luogo dell’escursione

Questi programmi, devono essere intesi come vere spedizioni polari; le condizioni meteo potrebbero causare cancellazioni di voli, ritardi nell’arrivo a destinazione oppure prolungamenti inattesi della permanenza nell’artico. In questi (rari) casi, i viaggiatori dovranno sostenere localmente le spese di pernottamenti, pasti e di riavviamento dei biglietti aerei.

Legenda pasti:
B prima colazione
L pranzo
D cena

Le escursioni in Groenlandia con guida in inglese non sono mai incluse, si devono prenotare e pagare in loco !

L’ effettuazione sará sempre soggetta alle mutevoli condizioni meteo del Paese e anche i prezzi potranno cambiare senza alcun preavviso in base alle specifiche condizioni verificabili solo al momento e al luogo dell’escursione!

Visita di Ilulissat (I1W)
Passeggiata in città con la guida in inglese che racconta la storia dell’insediamento. Si visita la parte antica della città e gli antichi palazzi testimoni del primo insediamento Danese, il porto di pescatori, la vecchia chiesa ed il museo.
Durata: 2½ ore (circa)
Prezzo per persona: DKK 425

Gli Icebergs di Sermermiut (I2W)
In auto fino a fuori la cittadina, per proseguire a piedi fino a un punto panoramico sul fiordo famoso per i suoi meravigliosi e imponenti icebergs
Durata: 2-3 ore (circa)
Prezzo per persona: DKK 425

Esplorazione in moto slitta (I5W)
Diventa un avventuriero artico e percorri le vecchie tratte postali con la motoslitta. Lungo la strada attraversiamo il terreno ghiacciato alla ricerca di panorami mozzafiato. Se possibile attraversiamo il mare ghiacciato per raggiungere Oqaatsut per un intervallo di ristoro prima di tornare a Ilulissat prendendo una strada diversa per esplorare l'entroterra. Non è richiesta alcuna esperienza precedente. Equipaggiamento da motoslitta incluso.
Min: 2 pax
Durata: 3 ore (circa)
Prezzo per persona: DKK 1900

L' aurora boreale in motoslitta (I7W)
Una vera avventura artica. Vivi la sera d'inverno artica con questa escursione in motoslitta andando nella natura selvaggia per ammirare l'aurora boreale. Non è richiesta alcuna esperienza precedente. Equipaggiamento da motoslitta incluso. Bevande calde incluse.
Durata: 2 ore (circa)
Prezzo per persona: DKK 1750

Escursione guidata a caccia dell' aurora boreale (I8W)
Sperimenta l'incredibile aurora boreale in questa passeggiata guidata con le racchette da neve. Forniti di opportuni dispositivi per l'illuminazione si cammina in sicurezza nel paesaggio. Non è richiesta alcuna esperienza precedente e tutti possono imparare a muoversi al buio con le ciaspole e una torcia. La guida fornirà tutte le informazioni relative a questo fenomeno naturale e delle leggende e delle tradizioni inuit. Spuntini leggeri inclusi.
Durata: 2 ore (circa)
Prezzo per persona: DKK 850

Escursione giornaliera con ciaspole (I9W)
Una passeggiata di 5 ore con le ciaspole con una guida locale esperta per godersi la vista panoramica della valle di Sermermiut, degli iceberg e della baia di Disko. Non è richiesta alcuna esperienza precedente e tutti possono imparare a muoversi in sicurezza nel terreno invernale con le ciaspole.
Durata: 5 ore (circa)
Prezzo per persona: DKK 1250

Avventura in slitta con i cani (I10W)
Abbandonare il mondo “civile” per entrare in quello meraviglioso dell’artico, dei fiordi ammantati di ghiaccio dove gli icebergs diventano immense sculture naturali; è come viaggiare indietro nel tempo e provare le emozioni degli antichi esploratori polari: l’unico rumore che si avverte è il suono della slitta che scivola sicura sulla neve e gli incitamenti che la guida urla per controllare il lavoro dei suoi cani meravigliosi.
L’itinerario e l’effettuazione dell’escursione dipendono dalle condizioni meteo, del ghiaccio e della neve (in genere possibile da fine dicembre a marzo!).
Durata: 2 ore (circa)
Prezzo per persona su slitta da 2 passeggeri: DKK 1000 (affitto degli indumenti necessari escluso)

Affitto abbigliamento freddo estremo (I15W)
Per giorni di particolare freddo e per le escursioni in slitta con i cani. Fuori la temperatura puo’ scendere vertiginosamente e arrivare a -35°C! Un’ esperienza unica, ma è necessario indossare l’abbigliamento adatto! L’affitto di giacche in pelle di foca, pantaloni e stivali fortunatamente è possibile!
Prezzo per persona: DKK 300 al giorno

Prezzi per persona in camera doppia
2.370 Euro

Supplemento singola 340 Euro
Supplemento per notte camera Superior 55 Euro
Notte extra 215 eur

Da aggiungere:
Volo Italia-Islanda e 2 pernottamenti in transito a Reykjavik (contattateci per la quotazione)
Coperture ass.ve medico/annullamento e quote iscizione (circa 100 € sempre da riconfermare)

Cambio applicato 21lug18 - 1 EURO = 7,44 DKK

La quota include:
Volo di linea da Reykjavik e Vv
4 pernottamenti a Ilulissat con prima colazione inclusa all'Hotel Arctic (due cene incluse solo se presso l’hotel Arctic)
Visita accompagnata con guida in inglese di Ilulissat
Trasferimenti da/per l’aeroporto in Groenlandia.

Non include:
Volo dall’Italia per l'islanda
Quote iscrizione e coperture assicurative (vedi box prezzi)
Pernottamenti a Reyjkjavik pre-post tour
Pasti principali
Bevande
Escursioni
Mance ed extra in genere

ILULISSAT
HOTEL ARCTIC ILULISSAT

HOTEL ARCTIC ILULISSAT,

E' indiscutibilmente uno dei più eleganti alberghi della Groenlandia. Un moderno hotel di cat. 4*, situato ai margini della cittadina con un meravigli...continua

Chiedi all'esperto