Attenzione: il viaggio scade il 03/12/2018.il viaggio NON RISULTA piu' PUBBLICATO.
Il viaggio potrebbe non essere confermabile.
Info Line: +39.06.7024406 [ orario di ufficio ].

Aree tematiche

#crociera#italiano

15/01/2018
ECUADOR GRAN TOUR E CROCIERA GALAPAGOS 2018

Viaggio con altri partecipanti, Volo NON incluso, 11 giorni/10 notti

viaggio valido fino al 03/12/2018

In breve: Visita di Quito (patrimonio UNESCO) e della sua regione fino alla grande città portuale di Guayaquil, con guide in italiano (da Maggio) nel continente. Si prosegue in volo per effettuare una crociera alle Galapagos, con 4 intere giornate dedicate alle escursioni sulle isole con guida in italiano.

Partenze Previste

Tutti i giorni secondo disponibilita'  voli e servizi

Con chi vorresti fare questo viaggio?

da 3230 + spese

Quote 2018 VOLO INTERCONTINENTALE ESCLUSO, minimo 2 persone:

Prezzo per persona in camera/cabina doppia 3.230 Euro
Supplemento partenze giornaliere 370 Euro

Notti extra pp pn a Guayaquil
Hotel Oro Verde 76 Euro
Hotel Palace 63 Euro

Cambio applicato 1 Eur=1,18 usd

DA AGGIUNGERE:
-Volo Iberia/Lan Italia/Ecuador/Italia:
in bassa stagione da 540 Euro circa + 530 di tasse
-Iscrizione e coperture assicurative medico-annullamento:
da 100 Euro circa in funzione del prezzo totale

Caratteristiche delle polizze assicurative


Quote 2018 VOLO INTERCONTINENTALE ESCLUSO, minimo 2 persone:

Prezzo per persona in camera/cabina doppia 3.230 Euro
Supplemento partenze giornaliere 370 Euro

Notti extra pp pn a Guayaquil
Hotel Oro Verde 76 Euro
Hotel Palace 63 Euro

Cambio applicato 1 Eur=1,18 usd

DA AGGIUNGERE:
-Volo Iberia/Lan Italia/Ecuador/Italia:
in bassa stagione da 540 Euro circa + 530 di tasse
-Iscrizione e coperture assicurative medico-annullamento:
da 100 Euro circa in funzione del prezzo totale

PROGRAMMA DETTAGLIATO

nb.
- a seconda delle date di partenza l'itinerario della crociera sara l'A (Itin. Nord-Centrale) o il C (Itin. Est) . Le descrizioni dei 2 itinerari della crociera sono indicati di seguito al programma.
- guida in italiano su richiesta per le partenze di Gennaio, Febbraio, Marzo e Aprile.

Importante: nel caso si effettuasse la crociera “C” l’itinerario termina a San Cristobal e il volo per Guayaquil è previsto alle 13.20 con arrivo alle 16.10. Consigliamo pertanto una connessione di almeno 3 ore per il volo intercontinentale di ritorno oppure una notte aggiuntiva a Guayaquil.

Descrizione dei servizi continentali

1° Giorno - Lunedì: QUITO -/-/-
Arrivo a Quito, capitale dell’Ecuador, accoglienza in aeroporto e trasferimento presso l’Hotel Quito (o similare). Tempo a disposizione, cena libera e pernottamento.

2° Giorno - Martedì: QUITO B/-/-
Prima colazione e partenza per il Tour della città di Quito, il cui centro storico è stato dichiarato Patrimonio Culturale dell’Umanità dall’Unesco, ed è senza dubbio uno dei quartieri coloniali meglio conservati di tutto il continente. La visita inizia dalla Piazza dell’Indipendenza, su cui affacciano la maestosa Cattedrale, il Palazzo Presidenziale, il Municipio e l’Arcivescovado. Si visiterà poi la Chiesa della Compania de Je-sus ed il Monasterio di San Francesco, uno dei principali monumenti religiosi del Nuovo Mondo. La visita termina con una vista della città dal promontorio su cui sorge la Virgen del Panecillo. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione per conoscere meglio la città, passeggiando tra le vie del Centro storico o visitando uno dei diversi Musei che ospita, cena libera e pernottamento.

3° Giorno - Mercoledì: QUITO/OTAVALO/Comunità KARANKI Maddalena B/-/D
Prima colazione e partenza verso nord attraverso il bellissimo paesaggio incorniciato tra alte montagne e vulcani. Appena usciti da Quito si potrà ammirare il suddetto paesaggioi. Arrivo al Monumento della Metà del Mondo di Quitsato a Latitudine 0’00’00 che traccia la linea equatoriale; incontro con la guida specializzata locale per la spiegazione sul funzionamento dell’orologio solare. Al termine proseguimento verso il coloratissimo mercato indigeno di Otavalo che nei giorni di mercoledì e sabato invade tutte le vie che circondano la piazza principale dell’omonima cittadina. Ad Otavalo si potrà apprezzare l’artigianato locale e ammirare bellissimi tessuti, ponchos, tappeti, maglioni, gilet, cappelli, amache ed un‘infinità di altri prodotti tipici dell’artigianato locale. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento verso la Comunità di Maddalena Karanki. Esperienza a contatto con la popolazione locale, i suoi usi e costumi. Cena e pernottamento in una delle case della comunità.

4° Giorno - Giovedì: Comunità KARANKI Maddalena / QUITO B/L/-
Prima colazione nella comunità. Possibilità di scoprire la Comunità di Maddalena, questa nicchia nascosta nelle montagne con passeggiate a cavallo, trekking, mountain bike. Partenza per Quito. Pranzo in corso di trasferimento. Arrivo a Quito e tempo a disposizione. Pernottamento presso l'Hotel Quito (o similare).

5° Giorno - Venerdì: QUITO/COTOPAXI/BAÑOS/RIOBAMBA B/-/-
Dopo la prima colazione si lascia Quito in direzione di Baños, percorrendo il tratto sud della Panamericana, nota in questo tratto con il nome di “Avenida de los Volcanes”, per via delle impressionanti cime che ne caratterizzano il panorama. Se il clima è favorevole ed il cielo è limpido sarà possibile ammirare la maestosità del Vulcano Cotopaxi, che si staglia all’orizzonte come sfondo di questo selvatico paesaggio. Proseguimento per Baños, piccola e accogliente località nota per i suoi bei paesaggi, cascate e acque termali che si trova a metà strada tra le Ande e l’Amazzonia. Si oltrepassa Baños per arrivare al Canyon del fiume Pastaza dove inizia la “Via delle Cascate” dove si trovano le Cascata della Vergine, Manto della sposa, Machay, Calderone del diavolo, circondate da una vegetazione lussureggiante. Ritorno a Baños e visita del paese. Nel pomeriggio proseguimento per Riobamba passando ai piedi del Vulcano Chimborazo, il più alto del Ecuador. Arrivo e pernottamento presso la Hosteria Abraspungo (o similare).

6° Giorno - Sabato: RIOBAMBA/INGAPIRCA/CUENCA B/BXL/-
Prima colazione e partenza per Cuenca. Lungo il tragitto si potrà avere una vista panoramica della comunità di Colta, caratterizzata dalle terrazze naturali coltivate secondo gli antichi sistemi pre-colombiani. Proseguimento per Alausi, dalla cui stazione ha inizio il tragitto del treno denominato "Nariz del Diablo". La comunità di Alausì è riconoscibile per i cappelli e le gonne con cui vestono le signore, i cui dettagli servono spesso a indicare lo stato sociale (nubile, coniugata, etc...) di chi le indossa. Da qui avrà inizio il tragitto piú emozionate del viaggio, qui il trenino percorrerà lo spettacolare zigzag che attraversa la Nariz del Diablo, per poi risalire ad Alausí. Proseguimento per Ingapirca, principale testimonianza Inka presente in Ecuador; visita del piccolo sito archeologico e proseguimento per Cuenca. Durante questo percorso vi sarà offerto un Box Lunch. All’arrivo sistemazione presso l’Hotel Carvallo (o similare) cena libera e pernottamento.

7° Giorno - Domenica: CUENCA/GUAYAQUIL B/-/-
Dopo la prima colazione visita panoramica della splendida città coloniale di Cuenca (dichiarata dall’Unesco Patrimonio Culturale dell’Umanità) e dei suoi dintorni. Famosa per la sua arte religiosa ed i suoi ricchi musei, è caratterizzata da viottoli ciottolati, piazze molto animate e giardini fioriti. La visita si snoda attraverso la piazza principale, su cui affaccia la nuova Cattedrale, la vecchia cattedrale - che fu rinnovata in occasione della visita di Giovanni Paolo II nel 1985 - il Monastero di El Carmen ed il monumento El Rollo del Vecino. Proseguimento in direzione di Guayaquil (250 Km – 4 ore c.ca) attraversando lo spettacolare Parco Nazionale del Cajas, che con i suoi oltre 230 specchi d’acqua, tra piccoli laghi e lagune di varie dimensioni, offre un paesaggio davvero magico. Questo tragitto, che scende da 4000 mt di altitudine sino al livello del mare, consente di apprezzare la varietà di paesaggi che si susseguono con i loro diversi ambienti, che cambiano mano a mano che la strada scende dalle zone del paramo sino alla costa tropicale, attraversando piantagioni di banane e di cacao. Arrivo a Guayaquil (capitale economica del Paese). Arrivo presso l'otel Oro Verde (o similare), cena libera e pernottamento.

8° Giorno - Lunedì: GUAYAQUIL/CROCIERA M/n LEGEND B/L/D
Prima colazione e trasferimento in aeroporto per l’imbarco sul volo diretto alle isole Galapagos, dove Charles Darwin gettò le basi della “Teoria dell’evoluzione”. Arrivo a Baltra. Imbarco sulla M/n LEGEND.

9°/10° Giorno - Martedì/Mercoledì: – Crociera M/n LEGEND B/L/D
ALL INCLUSIVE

11° Giorno – Giovedì: GALAPAGOS / BALTRA O SAN CRISTOBAL/ GUAYAQUIL B/-/-
Prima colazione e partenza per l’Italia.

---------

LEGENDA PASTI:
B= Breakfast/Prima colazione
L= Lunch/Pranzo
BLX= Box lunch/Cestino da pranzo
D= Dinner/Cena

--------

Descrizione degli itinerari delle crociere

CROCIERA A - Nord (Lunedì - Giovedì)

Giorno 1 Lunedì: – Aeroporto (Baltra)
Arrivo a Baltra (2 ore e mezza di volo). Incontro con la guida naturalistica e trasferimento in bus al molo (circa 10 minuti). Imbarco sulla M/n LEGEND.

Pomeriggio - Highlands - Riserva Tartarughe (Santa Cruz)
Sbarco asciutto. Percorso di 45 minuti in macchina che ci porterà sulla parte alta dell’isola di Santa Cruz, a nord-ovest di Puerto Ayora, dove si trova una riserva naturale di tartarughe giganti. Questi enormi rettili che troverete lungo il percorso boscoso possono pesare tra i 250 e i 300 kg e possono vivere fino a 150-200 anni. L’esperienza di avvicinarsi tanto a loro, nel loro ambiente è senza dubbio un’avventura indimenticabile. Lungo questo percorso si potranno ammirare i contrasti dell’isola grazie alla varietà che offre questo ecosistema unico al mondo. Si potranno osservare diverse specie di uccelli tra cui fringuelli di terra e di uccelli pigliamosche.
Difficoltà: facile
Tipo di terreno: pianeggiante, a volte fangoso (a seconda delle piogge)
Durata: 45 minuti in bus / 1 ore e 30 minuti di camminata.

Oppure (solo per estensione di Crociera)

Pomeriggio - Caletta Tortuga Negra (Santa Cruz)
Si raggiunge la riva nord di Santa Cruz (raggiungibile solo via mare) dove potrete vedere quattro specie di mangrovie nella laguna. Potrete osservare le tartarughe nuotare a pelo d’acqua, pesci, razze e piccoli squali nei loro classici girotondi; qualche squalo di barriera dalla testa bianca sotto la barca, gli uccelli marini, tra cui pellicani, aironi e garzette. Questa caletta è stato dichiarata "Santuario delle Tartarughe".
Difficoltà: facile
Tipo di terreno: escursione in gommone
Durata: 1 ora; ritorno fino all’aeroporto per il rientro a Guayaquil o Quito

Giorno 2 - Martedì: El Barranco, Passo del Principe Felipe (Genovesa)
Sarete meravigliati dalla varietà di vita marina che utilizza le fessure delle scogliere di lava per il riparo. Nei pressi dello sbarco si scorgeranno uccelli tropicali dal becco rosso e si potrà osservare una piccola colonia di foche attraversando la baia disseminata di nidi. Si sale su una ripida scalinata che inizia sulle rocce; il percorso si snoda attraverso una colonia di uccelli marini pieno di Sule dai piedi rossi. Nel pianoro il sentiero prosegue verso l'interno che consente di vedere più colonie di nidificazione nel sottobosco di Palo Santo. Verso la fine del percorso, su una pianura di lava rocciosa, si potrà osservare il volo degli uccelli delle tempeste. Se si è fortunati, si potrà intravedere anche il Gufo delle palude.
Difficoltà: intermedio
Tipo di terreno: roccioso-lava
Durata: 45 minuti di camminata

Pomeriggio – Baia Darwin
Sbarco su una piccola spiaggia di sabbia e di corallo. Un breve sentiero si dirige a ovest lungo una laguna di mare e poi su una collina rocciosa che porta ad un punto panoramico che domina la scogliera e la baia di Darwin. Lungo il sentiero nei pressi della laguna di mare, i visitatori potranno vedere coppie di gabbiani coda di rondine, gabbiani e aironi della lava. Il sentiero prosegue attraverso boschi di alberi palo santo, di cactus opuntia e Saltbushes, dette “cespuglio di sale” abitate da fregate e sule dai piedi rossi. Questo è uno dei pochi posti nelle isole dove i visitatori sono certi di vedere le Sule dai piedi rossi. Si stima che più di 200.000 sule dai piedi rossi vivono negli alberi e cespugli dell’Isola di Genovesa.
Difficoltà: moderato
Tipo di terreno: sabbia e lava
Durata: 2 ore e 30 minuti di camminata

Giorno 3 – Mercoledì: Cerro Dragon (Santa Cruz)
Sbarco asciutto. Si percorre una zona costeggiando una laguna salmastra dove si potranno osservare bellissimi fenicotteri. Il sentiero attraversa una caratteristica zona arida con scarsa vegetazione fino a Dragon Hill, un importante luogo di nidificazione delle iguane terrestri endemiche da cui si gode una splendida vista sulle isole. La foresta è la patria di tordi, fringuelli di Darwin, parulidi gialli e colombe delle Galapagos.
Difficoltà: intermedio
Tipo di terreno: roccioso
Durata: 2 ore di camminata

Pomeriggio – Isola di Santa Fe
Sbarco in acqua su una spiaggia di sabbia bianca, circondata da una grande colonia di leoni marini; cammineremo in un bosco di cactus endemico alla ricerca dell’iguana di terra di Santa Fe, la più grande dell'isola. Questa isola è sede di molte specie endemiche, tra cui la poiana, il serpente, i ratti, diversi tipi di fringuelli e una delle quattro specie di tordi delle Galapagos. Snorkeling in acque profonde.
Difficoltà: intermedio
Tipo di terreno: roccioso
Durata: 90 minuti di camminata / 1 ora di snorkeling in acque profonde

Giorno 4 - Giovedì: Isola Mosquera
Sbarco in acqua. L’isoletta di Mosquera si trova tra Nord Seymour e Baltra. Si tratta di un’isoletta di sabbia abitata da una grande colonia di leoni marini. È anche un luogo eccellente per osservare uccelli costieri tra cui aironi e gabbiano della lava. Sull’isola non vi è alcun sentiero o strada e i visitatori possono esplorarla con una certa libertà. Il territorio dell’isola è costituito da lava e sabbia. In alcuni punti dell’isola cresce la Sesuvium portulacastrum.
Difficoltà: facile
Tipo di terreno: sabbioso
Durata: 90 minuti di camminata e snorkeling

Aeroporto di Baltra
Al termine della visita, trasferimento in aeroporto per il volo di rientro a Guayaquil o Quito.

CROCIERA C – Est (Lunedì - Giovedì)

Giorno 1 - Lunedì: Aeroporto (Baltra)
Volo da Quito o Guayaquil per Baltra (durata del volo circa 2 ore e ½). Accoglienza dei passeggeri all’arrivo in aeroporto da parte delle guide naturalistiche e trasferimento in bus (10 minuti) al porto per l’imbarco sulla M/n LEGEND.

Pomeriggio – Isola Bartolomé
Sbarco asciutto o bagnato. Si incontra un affascinante paesaggio lunare costituito da vari vulcani, colate e zampilli di lava e cenere. Si prosegue verso la cima per godere di una vista mozzafiato sulle isole circostanti e del famoso Pinnacle Rock. Si potranno scorgere iguane marine e lucertole della lava e sule dai piedi azzurri. Opportunità per fare snorkeling e vedere, e forse nuotare, con i pinguini Galapagos, tartarughe marine, lo squalo dalla pinna bianca ed una grande varietà di pesci colorati. Per molti visitatori, questa può rivelarsi la migliore delle esperienze di snorkeling. Qui l'acqua è generalmente chiara e ricca di vita marina.
Per la sua posizione geografica, la mancanza di vegetazione è una conseguenza evidente. In questa zona troviamo le “piante pioniere” - così chiamate per essere state le prime a stabilire le radici: il Tiquilianesiotica (endemica dell'isola) e la Chamaesyce (nota come “tappeto di sabbia”), cactus lava e arbusti Scalesia. Dietro la spiaggia si trovano dune ricoperte da mangrovie.
Difficoltà: intermedio
Tipo di terreno: sentiero di gradini (370 circa)
Durata: camminata di 90 minuti / 1 ora di snorkeling

Giorno 2 - Martedì: Isolotto Plaza Sur
Approdo asciutto sulla parte settentrionale dell'isolotto. La passeggiata inizia con un’ imponente foresta di cactus circondata da iguane marine e terrestri. Sulla strada per il punto più alto si osservano uccelli tropicali, tra cui i fetontidi, sule di Nazca e dai piedi azzurri e una giovane e bella colonia di leoni marini.
Nel sud dell’isola si trova una colonia di piccole iguane terrestri. La popolazione è di circa 300 unità. Si nutrono di tutti i tipi di vegetazione, ma durante la stagione secca sopravvivono grazie ai frutti e ai fiori del cactus Opuntia. Questo è l'unico luogo del Pianeta dove possiamo trovare le iguane ibridi delle Galapagos.
Difficoltà: intermedio
Tipo di terreno: roccioso
Durata: 2 ore di camminata

Pomeriggio - Seymour Nord
Sbarco asciutto. Questo è forse il luogo dell’arcipelago più visitato dai turisti. Lasceremo Baltra (dove si trova l'aeroporto) e non lontano da Santa Cruz, troveremo Seymour Nord. L'isola è stata formata da lava vulcanica sottomarina depositatasi a strati nell'oceano.
Cammineremo circa 2 ore tra grandi colonie di nidificazione di sule dalle zampe blu e di gabbiani ed è l’unico luogo in cui si possono trovare due tipologie diverse di fregata (fregata superiore e fregata inferiore). Incontro ravvicinato con leoni marini e iguane terrestri e, secondo la fortuna, con i serpenti delle Galapagos.
Difficoltà: intermedio
Tipo di terreno: roccioso
Durata: 2 ore di camminata

Giorno 3 - Mercoledì: Punta Pitt e Islote Pitt (San Cristóbal)
Sbarco in acqua seguito da un'intensa escursione su terreno roccioso. Il percorso comprende spettacolari panorami tra cui una spiaggia lunga 90 metri e un sentiero che sale fino alla cima del vulcano di tufo. Questo è probabilmente l'unica area in cui si possono vedere riunite le tre specie di sule: le sule di Nazca, le fregate dalle zampe blu e quelle dalle zampe rosse oltre ad una colonia di leoni marini. Si tratta di un luogo eccellente per un escursione in canoa, praticare snorkeling e per poter osservare un’enorme quantità di uccelli marini.
Difficoltà: difficile
Tipo di terreno: roccioso e ripido
Durata: 2 ore e 30 minuti

Pomeriggio - Cerro Brujo (San Cristóbal)
Sbarco in acqua. Cerro Brujo è un cono di tufo che, in varie parti, è composto da formazioni laviche e da spiagge bianche (luogo ideale per lo snorkeling e per prendere il sole). Visita della laguna e possibilità di avvistamento delle specie di uccelli migratori come ad esempio: Teros Reales (cicogna dal collo nero), Turnstone (uccelli “voltapietra” della famiglia delle Arenarie), chiurli e altre specie di uccelli e anatre. Cerro Brujo offre una splendida vista su Kicker Rock, la parte meridionale di San Cristobal e della costa adiacente.
Difficoltà: facile
Tipo di terreno: sabbioso
Durata: 1 ora di visita / 1 ora di snorkeling

Giorno 4 – Giovedì: Cerro Colorado / Riserva delle Tartarughe (San Cristóbal)
Sbarco asciutto a Puerto Baquerizo Moreno. Visita del Centro di allevamento e di riproduzione delle Tartarughe Giganti di San Cristóbal dove si potrà approfondire il programma di conservazione della spiecie del Parco Nazionale. Tempo a disposizione per visitare la città portuale, per momenti di relax, per una passeggiata o per shopping.
Difficoltà: intermedio
Tipo di terreno: piano
Durata: 40 minuti di bus fino alla riserva / 1 ora di visita

Aeroporto di San Cristóbal (San Cristóbal)
Al termine della visita, trasferimento in aeroporto per il volo di rientro a Guayaquil o Quito.

MAPPA DEGLI ITINERARI A e C



Itinerario NON personalizzabile

ULTERIORI DETTAGLI

La quota include:
- Tutti trasferimenti, le visite e le escursioni specificate nel programma con servizio collettivo e guida parlante italiano nel continente.
- Il trasferimento Guayaquil o Quito/aeroporto per l’imbarco alle Galapagos sarà effettuato con shuttle SIB organizzato da GoGalapagos.
- Tutti gli ingressi per le visite nella parte continentale.
- Per le partenze a data fissa sul continente e in crociera guida parlante spagnolo/inglese. A partire da maggio 2018, guida parlante italiano confermata con minimo 2 pax italiani.
- Per le partenze giornaliere sul continente e in crociera guida parlante spagnolo/inglese. Se minimo 6 passeggeri guida parlante italiano.
- Tutti i pasti specificati nel programma con acqua e succhi di frutta inclusi. All In-clusive sulla M/n Galapagos Legend (vedere nello specifico).
- Tutti i pernottamenti negli hotel specificati o similari.
- Biglietto aereo Quito o Guayaquil/Baltra/Guayaquil tasse incluse.

Non include:
- Tassa Parco Nazionale Galapagos: USD 100,00 p/pax da pagarsi in loco. Se si desidera si può prepagare dall’Italia.
- CGG Migration Control Card: USD 20,00 p/pax.
- Mance, assicurazione medica, gli extra e le spese di carattere personale.
- Bevande soft drink/alcolici in crociera.
- Tutto quanto non chiaramente specificato ne “la quota include”.

Cabine e servizi previsti sulla CROCIERA M/n LEGEND:
- Categoria Standard Plus con aria condizionata e servizi privati ad esclusione della sistemazione tripla per la quale è prevista la cabina Junior Suite.
- Ponte esterno per l’osservazione di flora e fauna, confortevoli aree comuni interne con finestre panoramiche e aria condizionata.
- Tutti i pasti a bordo, drink di benvenuto, acqua ai pasti, barbecue, caffè/tea station 24 ore.
- Due escursioni giornaliere con guida spagnolo/inglese (con min. 6 pax italiani, la guida sarà parlante italiano). Briefings, letture e altre attività a bordo.
- Diving opzionale (su richiesta e a pagamento).

ATTENZIONE: le politiche di cancellazione del programma NON sono quelle standard ma sono soggette al seguente regolamento

CONDIZIONI DI PRENOTAZIONE E PAGAMENTI
- Deposito di EUR 550,00 per persona al momento della prenotazione.
- Saldo totale porzione crociera 70 giorni prima della partenza della crociera.
- Condizione “HOD” (High occupancy departure): nel caso la crociera alle Galapagos raggiungesse lo stato HOD, verrà richiesto un deposito Extra non rimborsabile o direttamente il saldo. Qualora la notifica HOD non fosse accettata, il file sarà prenotato con priorità 2: ciò significa che potrà non essere confermato in caso di eccessiva richiesta di prenotazioni.
- In caso di richiesta di gruppi nei periodi HOD, la categoria scelta (dbl, sgl, trp) è soggetta a riconferma. L'organizzazione farà del suo meglio per rispettare la preferenza dei clienti; tuttavia, qualora non fosse possibile rispettare tale indicazione, verrà proposta la miglior soluzione possibile.
- Porzione servizi continentali - saldo 45 giorni prima.

POLITICA DI CANCELLAZIONE

CAMBI: nel caso di cambi nome o cambi data della crociera
- Da 120 a 61 giorno prima della partenza della crociera EUR 180,00 di penalità.
- Da 60 a 31 giorni prima della partenza della crociera: NON ci sarà rimborso dell’importo pagato. Verrà offerto un 20% di sconto per l’acquisto di una nuova crociera. Tale condizione è sempre applicabile fuorché nei periodi HOD.

PENALITÀ DI CANCELLAZIONE:
- A 121 giorni prima della partenza della crociera: nessuna penalità.
- Da 120 a 61 giorni prima della partenza della crociera EUR 520,00 pp/per persona.
- Da 60 giorni prima della partenza della crociera = 100% di penalità della crociera.
Porzione servizi continentali:
- Da 30 a 01 giorno = 100%

QUITO

HOTEL QUITO

L'hotel Quito è una struttura 4 stelle che offre camere eleganti e confortevoli con vista panoramica sulla città.

L'hotel è circondato da un ampio giardino: dispone di una piscina esterna riscaldata, una palestra completamente attrezzata con moderne attrezzature, dove è possibile praticare sollevamento pesi, aerobica, pilates e dove si trova una sauna umida e secca e vasca idromassaggio.

La scelta gastronomica è offerta dal ristorante Techo del Mundo, con annesso bar, che s... continua

GUANO, RIOBAMBA, ECUADOR

HACIENDA ABRASPUNGO

La struttura si trova a 2.754 metri sul livello del mare circondata dalla magnificenza delle Ande ecuadoriane. L'hotel offre 42 accoglienti camere doppie e triple, tutte con bagno privato con acqua calda, telefono, televisione e servizio in camera. Gli interni sono arredatidi coniugando sapientemente lo stile moderno alla tradizionale architettura coloniale.
Il servizio di buon livello rende il soggiono un luogo ideale per godere la pace e la bellezza delle Ande.
... continua

GUAYAQUIL

HOTEL ORO VERDE

Albergo dove gli ospiti sperimentano la vincente esperienza alberghiera europea e la calda ospitalità ecuadoriana. L'albergo è totalmente rinnovato e offre eccellenti servizi in un'atmosfera amichevole e lussuosa. L'albergo dispone di 150 camere e 62 suites, tutte recentemente ristrutturate, ospitali e confortevoli con collegamento a Internet, TV via cavo, telefono, mini-bar e cassaforte.... continua

GALAPAGOS

M/N GALAPAGOS LEGEND

Una nave crociera di lusso per 110 passeggeri. La M/V Galapagos Legend ha tutte le comodità di una nave crociera, anche se sufficientemente piccolo per questa intima esperienza con la natura. Naturalmente lo spazio di una sala extra, offre comfort aggiunto nelle nostre cabine con moquette e aria condizionata (53 cabine esterne e 3 interne), con le loro installazioni private che forniscono acqua fresca, calda e fredda, ed altre comodità che renderanno la sua visita alle Isole Galapagos l’avverar... continua

CUENCA

HOTEL CARVALLO

Posizionato nei pressi del quartiere storico di Cuenca, occupa una casa ristrutturata risalente al XIX secolo e presenta arredi e servizi a 4 stelle.
Dotato di un cortile centrale in stile coloniale, dispone di letti a baldacchino e la connessione WiFi gratuita oltre che di mobili eleganti, tessuti pregiati dalle tonalità smaglianti, soffitti decorati, vasca da bagno, TV via cavo, minibar e, in alcuni casi, soggiorno separato e camino.... continua

Photo Gallery

PERU, Ecuador, quito PERU, Ecuador, bimbo PERU, Ecuador, cotopaxi PERU, Ecuador, lat 0 PERU, Ecuador, galapagos tartaruga

Riepilogo partenze previste:
A date fisse con guida in italiano per le partenze da Maggio (min. 2)

GEN: 15-A
FEB: 12-A
MAR: 12-A
APR: 09-A
MAG: 21-A
GIU: 04-A
LUG: 02-A, 16-A
AGO: 06-C, 20-C
SET: 10-A
OTT: 22-A
NOV: 19-A
DIC: 03-A

Tutti i giorni (min. 2)
- in spagnolo/inglese

IL VIAGGIO

PROGRAMMA DETTAGLIATO

nb.
- a seconda delle date di partenza l'itinerario della crociera sara l'A (Itin. Nord-Centrale) o il C (Itin. Est) . Le descrizioni dei 2 itinerari della crociera sono indicati di seguito al programma.
- guida in italiano su richiesta per le partenze di Gennaio, Febbraio, Marzo e Aprile.

Importante: nel caso si effettuasse la crociera “C” l’itinerario termina a San Cristobal e il volo per Guayaquil è previsto alle 13.20 con arrivo alle 16.10. Consigliamo pertanto una connessione di almeno 3 ore per il volo intercontinentale di ritorno oppure una notte aggiuntiva a Guayaquil.

Descrizione dei servizi continentali

1° Giorno - Lunedì: QUITO -/-/-
Arrivo a Quito, capitale dell’Ecuador, accoglienza in aeroporto e trasferimento presso l’Hotel Quito (o similare). Tempo a disposizione, cena libera e pernottamento.

2° Giorno - Martedì: QUITO B/-/-
Prima colazione e partenza per il Tour della città di Quito, il cui centro storico è stato dichiarato Patrimonio Culturale dell’Umanità dall’Unesco, ed è senza dubbio uno dei quartieri coloniali meglio conservati di tutto il continente. La visita inizia dalla Piazza dell’Indipendenza, su cui affacciano la maestosa Cattedrale, il Palazzo Presidenziale, il Municipio e l’Arcivescovado. Si visiterà poi la Chiesa della Compania de Je-sus ed il Monasterio di San Francesco, uno dei principali monumenti religiosi del Nuovo Mondo. La visita termina con una vista della città dal promontorio su cui sorge la Virgen del Panecillo. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione per conoscere meglio la città, passeggiando tra le vie del Centro storico o visitando uno dei diversi Musei che ospita, cena libera e pernottamento.

3° Giorno - Mercoledì: QUITO/OTAVALO/Comunità KARANKI Maddalena B/-/D
Prima colazione e partenza verso nord attraverso il bellissimo paesaggio incorniciato tra alte montagne e vulcani. Appena usciti da Quito si potrà ammirare il suddetto paesaggioi. Arrivo al Monumento della Metà del Mondo di Quitsato a Latitudine 0’00’00 che traccia la linea equatoriale; incontro con la guida specializzata locale per la spiegazione sul funzionamento dell’orologio solare. Al termine proseguimento verso il coloratissimo mercato indigeno di Otavalo che nei giorni di mercoledì e sabato invade tutte le vie che circondano la piazza principale dell’omonima cittadina. Ad Otavalo si potrà apprezzare l’artigianato locale e ammirare bellissimi tessuti, ponchos, tappeti, maglioni, gilet, cappelli, amache ed un‘infinità di altri prodotti tipici dell’artigianato locale. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento verso la Comunità di Maddalena Karanki. Esperienza a contatto con la popolazione locale, i suoi usi e costumi. Cena e pernottamento in una delle case della comunità.

4° Giorno - Giovedì: Comunità KARANKI Maddalena / QUITO B/L/-
Prima colazione nella comunità. Possibilità di scoprire la Comunità di Maddalena, questa nicchia nascosta nelle montagne con passeggiate a cavallo, trekking, mountain bike. Partenza per Quito. Pranzo in corso di trasferimento. Arrivo a Quito e tempo a disposizione. Pernottamento presso l'Hotel Quito (o similare).

5° Giorno - Venerdì: QUITO/COTOPAXI/BAÑOS/RIOBAMBA B/-/-
Dopo la prima colazione si lascia Quito in direzione di Baños, percorrendo il tratto sud della Panamericana, nota in questo tratto con il nome di “Avenida de los Volcanes”, per via delle impressionanti cime che ne caratterizzano il panorama. Se il clima è favorevole ed il cielo è limpido sarà possibile ammirare la maestosità del Vulcano Cotopaxi, che si staglia all’orizzonte come sfondo di questo selvatico paesaggio. Proseguimento per Baños, piccola e accogliente località nota per i suoi bei paesaggi, cascate e acque termali che si trova a metà strada tra le Ande e l’Amazzonia. Si oltrepassa Baños per arrivare al Canyon del fiume Pastaza dove inizia la “Via delle Cascate” dove si trovano le Cascata della Vergine, Manto della sposa, Machay, Calderone del diavolo, circondate da una vegetazione lussureggiante. Ritorno a Baños e visita del paese. Nel pomeriggio proseguimento per Riobamba passando ai piedi del Vulcano Chimborazo, il più alto del Ecuador. Arrivo e pernottamento presso la Hosteria Abraspungo (o similare).

6° Giorno - Sabato: RIOBAMBA/INGAPIRCA/CUENCA B/BXL/-
Prima colazione e partenza per Cuenca. Lungo il tragitto si potrà avere una vista panoramica della comunità di Colta, caratterizzata dalle terrazze naturali coltivate secondo gli antichi sistemi pre-colombiani. Proseguimento per Alausi, dalla cui stazione ha inizio il tragitto del treno denominato "Nariz del Diablo". La comunità di Alausì è riconoscibile per i cappelli e le gonne con cui vestono le signore, i cui dettagli servono spesso a indicare lo stato sociale (nubile, coniugata, etc...) di chi le indossa. Da qui avrà inizio il tragitto piú emozionate del viaggio, qui il trenino percorrerà lo spettacolare zigzag che attraversa la Nariz del Diablo, per poi risalire ad Alausí. Proseguimento per Ingapirca, principale testimonianza Inka presente in Ecuador; visita del piccolo sito archeologico e proseguimento per Cuenca. Durante questo percorso vi sarà offerto un Box Lunch. All’arrivo sistemazione presso l’Hotel Carvallo (o similare) cena libera e pernottamento.

7° Giorno - Domenica: CUENCA/GUAYAQUIL B/-/-
Dopo la prima colazione visita panoramica della splendida città coloniale di Cuenca (dichiarata dall’Unesco Patrimonio Culturale dell’Umanità) e dei suoi dintorni. Famosa per la sua arte religiosa ed i suoi ricchi musei, è caratterizzata da viottoli ciottolati, piazze molto animate e giardini fioriti. La visita si snoda attraverso la piazza principale, su cui affaccia la nuova Cattedrale, la vecchia cattedrale - che fu rinnovata in occasione della visita di Giovanni Paolo II nel 1985 - il Monastero di El Carmen ed il monumento El Rollo del Vecino. Proseguimento in direzione di Guayaquil (250 Km – 4 ore c.ca) attraversando lo spettacolare Parco Nazionale del Cajas, che con i suoi oltre 230 specchi d’acqua, tra piccoli laghi e lagune di varie dimensioni, offre un paesaggio davvero magico. Questo tragitto, che scende da 4000 mt di altitudine sino al livello del mare, consente di apprezzare la varietà di paesaggi che si susseguono con i loro diversi ambienti, che cambiano mano a mano che la strada scende dalle zone del paramo sino alla costa tropicale, attraversando piantagioni di banane e di cacao. Arrivo a Guayaquil (capitale economica del Paese). Arrivo presso l'otel Oro Verde (o similare), cena libera e pernottamento.

8° Giorno - Lunedì: GUAYAQUIL/CROCIERA M/n LEGEND B/L/D
Prima colazione e trasferimento in aeroporto per l’imbarco sul volo diretto alle isole Galapagos, dove Charles Darwin gettò le basi della “Teoria dell’evoluzione”. Arrivo a Baltra. Imbarco sulla M/n LEGEND.

9°/10° Giorno - Martedì/Mercoledì: – Crociera M/n LEGEND B/L/D
ALL INCLUSIVE

11° Giorno – Giovedì: GALAPAGOS / BALTRA O SAN CRISTOBAL/ GUAYAQUIL B/-/-
Prima colazione e partenza per l’Italia.

---------

LEGENDA PASTI:
B= Breakfast/Prima colazione
L= Lunch/Pranzo
BLX= Box lunch/Cestino da pranzo
D= Dinner/Cena

--------

Descrizione degli itinerari delle crociere

CROCIERA A - Nord (Lunedì - Giovedì)

Giorno 1 Lunedì: – Aeroporto (Baltra)
Arrivo a Baltra (2 ore e mezza di volo). Incontro con la guida naturalistica e trasferimento in bus al molo (circa 10 minuti). Imbarco sulla M/n LEGEND.

Pomeriggio - Highlands - Riserva Tartarughe (Santa Cruz)
Sbarco asciutto. Percorso di 45 minuti in macchina che ci porterà sulla parte alta dell’isola di Santa Cruz, a nord-ovest di Puerto Ayora, dove si trova una riserva naturale di tartarughe giganti. Questi enormi rettili che troverete lungo il percorso boscoso possono pesare tra i 250 e i 300 kg e possono vivere fino a 150-200 anni. L’esperienza di avvicinarsi tanto a loro, nel loro ambiente è senza dubbio un’avventura indimenticabile. Lungo questo percorso si potranno ammirare i contrasti dell’isola grazie alla varietà che offre questo ecosistema unico al mondo. Si potranno osservare diverse specie di uccelli tra cui fringuelli di terra e di uccelli pigliamosche.
Difficoltà: facile
Tipo di terreno: pianeggiante, a volte fangoso (a seconda delle piogge)
Durata: 45 minuti in bus / 1 ore e 30 minuti di camminata.

Oppure (solo per estensione di Crociera)

Pomeriggio - Caletta Tortuga Negra (Santa Cruz)
Si raggiunge la riva nord di Santa Cruz (raggiungibile solo via mare) dove potrete vedere quattro specie di mangrovie nella laguna. Potrete osservare le tartarughe nuotare a pelo d’acqua, pesci, razze e piccoli squali nei loro classici girotondi; qualche squalo di barriera dalla testa bianca sotto la barca, gli uccelli marini, tra cui pellicani, aironi e garzette. Questa caletta è stato dichiarata "Santuario delle Tartarughe".
Difficoltà: facile
Tipo di terreno: escursione in gommone
Durata: 1 ora; ritorno fino all’aeroporto per il rientro a Guayaquil o Quito

Giorno 2 - Martedì: El Barranco, Passo del Principe Felipe (Genovesa)
Sarete meravigliati dalla varietà di vita marina che utilizza le fessure delle scogliere di lava per il riparo. Nei pressi dello sbarco si scorgeranno uccelli tropicali dal becco rosso e si potrà osservare una piccola colonia di foche attraversando la baia disseminata di nidi. Si sale su una ripida scalinata che inizia sulle rocce; il percorso si snoda attraverso una colonia di uccelli marini pieno di Sule dai piedi rossi. Nel pianoro il sentiero prosegue verso l'interno che consente di vedere più colonie di nidificazione nel sottobosco di Palo Santo. Verso la fine del percorso, su una pianura di lava rocciosa, si potrà osservare il volo degli uccelli delle tempeste. Se si è fortunati, si potrà intravedere anche il Gufo delle palude.
Difficoltà: intermedio
Tipo di terreno: roccioso-lava
Durata: 45 minuti di camminata

Pomeriggio – Baia Darwin
Sbarco su una piccola spiaggia di sabbia e di corallo. Un breve sentiero si dirige a ovest lungo una laguna di mare e poi su una collina rocciosa che porta ad un punto panoramico che domina la scogliera e la baia di Darwin. Lungo il sentiero nei pressi della laguna di mare, i visitatori potranno vedere coppie di gabbiani coda di rondine, gabbiani e aironi della lava. Il sentiero prosegue attraverso boschi di alberi palo santo, di cactus opuntia e Saltbushes, dette “cespuglio di sale” abitate da fregate e sule dai piedi rossi. Questo è uno dei pochi posti nelle isole dove i visitatori sono certi di vedere le Sule dai piedi rossi. Si stima che più di 200.000 sule dai piedi rossi vivono negli alberi e cespugli dell’Isola di Genovesa.
Difficoltà: moderato
Tipo di terreno: sabbia e lava
Durata: 2 ore e 30 minuti di camminata

Giorno 3 – Mercoledì: Cerro Dragon (Santa Cruz)
Sbarco asciutto. Si percorre una zona costeggiando una laguna salmastra dove si potranno osservare bellissimi fenicotteri. Il sentiero attraversa una caratteristica zona arida con scarsa vegetazione fino a Dragon Hill, un importante luogo di nidificazione delle iguane terrestri endemiche da cui si gode una splendida vista sulle isole. La foresta è la patria di tordi, fringuelli di Darwin, parulidi gialli e colombe delle Galapagos.
Difficoltà: intermedio
Tipo di terreno: roccioso
Durata: 2 ore di camminata

Pomeriggio – Isola di Santa Fe
Sbarco in acqua su una spiaggia di sabbia bianca, circondata da una grande colonia di leoni marini; cammineremo in un bosco di cactus endemico alla ricerca dell’iguana di terra di Santa Fe, la più grande dell'isola. Questa isola è sede di molte specie endemiche, tra cui la poiana, il serpente, i ratti, diversi tipi di fringuelli e una delle quattro specie di tordi delle Galapagos. Snorkeling in acque profonde.
Difficoltà: intermedio
Tipo di terreno: roccioso
Durata: 90 minuti di camminata / 1 ora di snorkeling in acque profonde

Giorno 4 - Giovedì: Isola Mosquera
Sbarco in acqua. L’isoletta di Mosquera si trova tra Nord Seymour e Baltra. Si tratta di un’isoletta di sabbia abitata da una grande colonia di leoni marini. È anche un luogo eccellente per osservare uccelli costieri tra cui aironi e gabbiano della lava. Sull’isola non vi è alcun sentiero o strada e i visitatori possono esplorarla con una certa libertà. Il territorio dell’isola è costituito da lava e sabbia. In alcuni punti dell’isola cresce la Sesuvium portulacastrum.
Difficoltà: facile
Tipo di terreno: sabbioso
Durata: 90 minuti di camminata e snorkeling

Aeroporto di Baltra
Al termine della visita, trasferimento in aeroporto per il volo di rientro a Guayaquil o Quito.

CROCIERA C – Est (Lunedì - Giovedì)

Giorno 1 - Lunedì: Aeroporto (Baltra)
Volo da Quito o Guayaquil per Baltra (durata del volo circa 2 ore e ½). Accoglienza dei passeggeri all’arrivo in aeroporto da parte delle guide naturalistiche e trasferimento in bus (10 minuti) al porto per l’imbarco sulla M/n LEGEND.

Pomeriggio – Isola Bartolomé
Sbarco asciutto o bagnato. Si incontra un affascinante paesaggio lunare costituito da vari vulcani, colate e zampilli di lava e cenere. Si prosegue verso la cima per godere di una vista mozzafiato sulle isole circostanti e del famoso Pinnacle Rock. Si potranno scorgere iguane marine e lucertole della lava e sule dai piedi azzurri. Opportunità per fare snorkeling e vedere, e forse nuotare, con i pinguini Galapagos, tartarughe marine, lo squalo dalla pinna bianca ed una grande varietà di pesci colorati. Per molti visitatori, questa può rivelarsi la migliore delle esperienze di snorkeling. Qui l'acqua è generalmente chiara e ricca di vita marina.
Per la sua posizione geografica, la mancanza di vegetazione è una conseguenza evidente. In questa zona troviamo le “piante pioniere” - così chiamate per essere state le prime a stabilire le radici: il Tiquilianesiotica (endemica dell'isola) e la Chamaesyce (nota come “tappeto di sabbia”), cactus lava e arbusti Scalesia. Dietro la spiaggia si trovano dune ricoperte da mangrovie.
Difficoltà: intermedio
Tipo di terreno: sentiero di gradini (370 circa)
Durata: camminata di 90 minuti / 1 ora di snorkeling

Giorno 2 - Martedì: Isolotto Plaza Sur
Approdo asciutto sulla parte settentrionale dell'isolotto. La passeggiata inizia con un’ imponente foresta di cactus circondata da iguane marine e terrestri. Sulla strada per il punto più alto si osservano uccelli tropicali, tra cui i fetontidi, sule di Nazca e dai piedi azzurri e una giovane e bella colonia di leoni marini.
Nel sud dell’isola si trova una colonia di piccole iguane terrestri. La popolazione è di circa 300 unità. Si nutrono di tutti i tipi di vegetazione, ma durante la stagione secca sopravvivono grazie ai frutti e ai fiori del cactus Opuntia. Questo è l'unico luogo del Pianeta dove possiamo trovare le iguane ibridi delle Galapagos.
Difficoltà: intermedio
Tipo di terreno: roccioso
Durata: 2 ore di camminata

Pomeriggio - Seymour Nord
Sbarco asciutto. Questo è forse il luogo dell’arcipelago più visitato dai turisti. Lasceremo Baltra (dove si trova l'aeroporto) e non lontano da Santa Cruz, troveremo Seymour Nord. L'isola è stata formata da lava vulcanica sottomarina depositatasi a strati nell'oceano.
Cammineremo circa 2 ore tra grandi colonie di nidificazione di sule dalle zampe blu e di gabbiani ed è l’unico luogo in cui si possono trovare due tipologie diverse di fregata (fregata superiore e fregata inferiore). Incontro ravvicinato con leoni marini e iguane terrestri e, secondo la fortuna, con i serpenti delle Galapagos.
Difficoltà: intermedio
Tipo di terreno: roccioso
Durata: 2 ore di camminata

Giorno 3 - Mercoledì: Punta Pitt e Islote Pitt (San Cristóbal)
Sbarco in acqua seguito da un'intensa escursione su terreno roccioso. Il percorso comprende spettacolari panorami tra cui una spiaggia lunga 90 metri e un sentiero che sale fino alla cima del vulcano di tufo. Questo è probabilmente l'unica area in cui si possono vedere riunite le tre specie di sule: le sule di Nazca, le fregate dalle zampe blu e quelle dalle zampe rosse oltre ad una colonia di leoni marini. Si tratta di un luogo eccellente per un escursione in canoa, praticare snorkeling e per poter osservare un’enorme quantità di uccelli marini.
Difficoltà: difficile
Tipo di terreno: roccioso e ripido
Durata: 2 ore e 30 minuti

Pomeriggio - Cerro Brujo (San Cristóbal)
Sbarco in acqua. Cerro Brujo è un cono di tufo che, in varie parti, è composto da formazioni laviche e da spiagge bianche (luogo ideale per lo snorkeling e per prendere il sole). Visita della laguna e possibilità di avvistamento delle specie di uccelli migratori come ad esempio: Teros Reales (cicogna dal collo nero), Turnstone (uccelli “voltapietra” della famiglia delle Arenarie), chiurli e altre specie di uccelli e anatre. Cerro Brujo offre una splendida vista su Kicker Rock, la parte meridionale di San Cristobal e della costa adiacente.
Difficoltà: facile
Tipo di terreno: sabbioso
Durata: 1 ora di visita / 1 ora di snorkeling

Giorno 4 – Giovedì: Cerro Colorado / Riserva delle Tartarughe (San Cristóbal)
Sbarco asciutto a Puerto Baquerizo Moreno. Visita del Centro di allevamento e di riproduzione delle Tartarughe Giganti di San Cristóbal dove si potrà approfondire il programma di conservazione della spiecie del Parco Nazionale. Tempo a disposizione per visitare la città portuale, per momenti di relax, per una passeggiata o per shopping.
Difficoltà: intermedio
Tipo di terreno: piano
Durata: 40 minuti di bus fino alla riserva / 1 ora di visita

Aeroporto di San Cristóbal (San Cristóbal)
Al termine della visita, trasferimento in aeroporto per il volo di rientro a Guayaquil o Quito.

MAPPA DEGLI ITINERARI A e C



ESTENSIONI e POSSIBILITA'

Itinerario NON personalizzabile

Chiedi all'esperto

QUOTE

Quote 2018 VOLO INTERCONTINENTALE ESCLUSO, minimo 2 persone:

Prezzo per persona in camera/cabina doppia 3.230 Euro
Supplemento partenze giornaliere 370 Euro

Notti extra pp pn a Guayaquil
Hotel Oro Verde 76 Euro
Hotel Palace 63 Euro

Cambio applicato 1 Eur=1,18 usd

DA AGGIUNGERE:
-Volo Iberia/Lan Italia/Ecuador/Italia:
in bassa stagione da 540 Euro circa + 530 di tasse
-Iscrizione e coperture assicurative medico-annullamento:
da 100 Euro circa in funzione del prezzo totale

Caratteristiche delle polizze assicurative


Chiedi all'esperto

PER CAPIRE IL VIAGGIO

ULTERIORI DETTAGLI

La quota include:
- Tutti trasferimenti, le visite e le escursioni specificate nel programma con servizio collettivo e guida parlante italiano nel continente.
- Il trasferimento Guayaquil o Quito/aeroporto per l’imbarco alle Galapagos sarà effettuato con shuttle SIB organizzato da GoGalapagos.
- Tutti gli ingressi per le visite nella parte continentale.
- Per le partenze a data fissa sul continente e in crociera guida parlante spagnolo/inglese. A partire da maggio 2018, guida parlante italiano confermata con minimo 2 pax italiani.
- Per le partenze giornaliere sul continente e in crociera guida parlante spagnolo/inglese. Se minimo 6 passeggeri guida parlante italiano.
- Tutti i pasti specificati nel programma con acqua e succhi di frutta inclusi. All In-clusive sulla M/n Galapagos Legend (vedere nello specifico).
- Tutti i pernottamenti negli hotel specificati o similari.
- Biglietto aereo Quito o Guayaquil/Baltra/Guayaquil tasse incluse.

Non include:
- Tassa Parco Nazionale Galapagos: USD 100,00 p/pax da pagarsi in loco. Se si desidera si può prepagare dall’Italia.
- CGG Migration Control Card: USD 20,00 p/pax.
- Mance, assicurazione medica, gli extra e le spese di carattere personale.
- Bevande soft drink/alcolici in crociera.
- Tutto quanto non chiaramente specificato ne “la quota include”.

Cabine e servizi previsti sulla CROCIERA M/n LEGEND:
- Categoria Standard Plus con aria condizionata e servizi privati ad esclusione della sistemazione tripla per la quale è prevista la cabina Junior Suite.
- Ponte esterno per l’osservazione di flora e fauna, confortevoli aree comuni interne con finestre panoramiche e aria condizionata.
- Tutti i pasti a bordo, drink di benvenuto, acqua ai pasti, barbecue, caffè/tea station 24 ore.
- Due escursioni giornaliere con guida spagnolo/inglese (con min. 6 pax italiani, la guida sarà parlante italiano). Briefings, letture e altre attività a bordo.
- Diving opzionale (su richiesta e a pagamento).

ATTENZIONE: le politiche di cancellazione del programma NON sono quelle standard ma sono soggette al seguente regolamento

CONDIZIONI DI PRENOTAZIONE E PAGAMENTI
- Deposito di EUR 550,00 per persona al momento della prenotazione.
- Saldo totale porzione crociera 70 giorni prima della partenza della crociera.
- Condizione “HOD” (High occupancy departure): nel caso la crociera alle Galapagos raggiungesse lo stato HOD, verrà richiesto un deposito Extra non rimborsabile o direttamente il saldo. Qualora la notifica HOD non fosse accettata, il file sarà prenotato con priorità 2: ciò significa che potrà non essere confermato in caso di eccessiva richiesta di prenotazioni.
- In caso di richiesta di gruppi nei periodi HOD, la categoria scelta (dbl, sgl, trp) è soggetta a riconferma. L'organizzazione farà del suo meglio per rispettare la preferenza dei clienti; tuttavia, qualora non fosse possibile rispettare tale indicazione, verrà proposta la miglior soluzione possibile.
- Porzione servizi continentali - saldo 45 giorni prima.

POLITICA DI CANCELLAZIONE

CAMBI: nel caso di cambi nome o cambi data della crociera
- Da 120 a 61 giorno prima della partenza della crociera EUR 180,00 di penalità.
- Da 60 a 31 giorni prima della partenza della crociera: NON ci sarà rimborso dell’importo pagato. Verrà offerto un 20% di sconto per l’acquisto di una nuova crociera. Tale condizione è sempre applicabile fuorché nei periodi HOD.

PENALITÀ DI CANCELLAZIONE:
- A 121 giorni prima della partenza della crociera: nessuna penalità.
- Da 120 a 61 giorni prima della partenza della crociera EUR 520,00 pp/per persona.
- Da 60 giorni prima della partenza della crociera = 100% di penalità della crociera.
Porzione servizi continentali:
- Da 30 a 01 giorno = 100%

Chiedi all'esperto

SISTEMAZIONI e INFO SERVIZI

QUITO

HOTEL QUITO

L'hotel Quito è una struttura 4 stelle che offre camere eleganti e confortevoli con vista panoramica sulla città.

L'hotel è circondato da un ampio giardino: dispone di una piscina esterna riscaldata, una palestra completamente attrezzata con...

Approfondisci

GUANO, RIOBAMBA, ECUADOR

HACIENDA ABRASPUNGO

La struttura si trova a 2.754 metri sul livello del mare circondata dalla magnificenza delle Ande ecuadoriane. L'hotel offre 42 accoglienti camere doppie e triple, tutte con bagno privato con acqua calda, telefono, televisione e servizio in camera. G...

Approfondisci

GUAYAQUIL

HOTEL ORO VERDE

Albergo dove gli ospiti sperimentano la vincente esperienza alberghiera europea e la calda ospitalità ecuadoriana. L'albergo è totalmente rinnovato e offre eccellenti servizi in un'atmosfera amichevole e lussuosa. L'albergo dispone di 150 camere e 62...

Approfondisci

GALAPAGOS

M/N GALAPAGOS LEGEND

Una nave crociera di lusso per 110 passeggeri. La M/V Galapagos Legend ha tutte le comodità di una nave crociera, anche se sufficientemente piccolo per questa intima esperienza con la natura. Naturalmente lo spazio di una sala extra, offre comfort a...

Approfondisci

CUENCA

HOTEL CARVALLO

Posizionato nei pressi del quartiere storico di Cuenca, occupa una casa ristrutturata risalente al XIX secolo e presenta arredi e servizi a 4 stelle.
Dotato di un cortile centrale in stile coloniale, dispone di letti a baldacchino e la connessio...

Approfondisci

Tour map

2024 by 4WINDS S.R.L. TOUR OPERATOR
Orari d'ufficio: Lun-Ven: 10.00 - 13.00 e 14.30 - 18.00

Indirizzo: L.go Vercelli, 8 - 00182 Roma
Tel: 0039 06 7024406 - Fax: 0039 06 7020901 - e-mail: info@4winds.it - P. IVA: 04696691007

UTILITA: Chi Siamo Assicurazioni Di Viaggio Modulo UE 2015-2302 Regolamento Newsletter 4Winds Pagamenti Policy Sulla Privacy e Cookie

CATALOGO: Argentina Armenia Belize Cipro Nord Cipro Sud Colombia Ecuador e Galapagos Egitto Giordania Groenlandia Guatemala India e Nepal Iran Islanda Israele Maldive Sri Lanka Svalbard Thailandia Birmania Indonesia Turchia Messico Oman & Emirati Peru Portogallo Norvegia Danimarca Svezia Finlandia Spagna Vietnam Cambogia Laos Crociere Artiche Crociere Antartiche

OFFERTE: Offerte Argentina, Offerte Armenia, Offerte Cipro Nord, Offerte Cipro Sud, Offerte Ecuador e Galapagos, Offerte Egitto, Offerte Giordania, Offerte Groenlandia, Offerte India e Nepal, Offerte Vietnam e Cambogia, Offerte Thailandia e Birmania, Offerte Islanda, Offerte Israele, Offerte Maldive, Offerte Srilanka, Offerte Svalbard, Offerte Turchia, Offerte Messico e Guatemala, Offerte Oman & Emirati, Offerte Peru, Offerte Portogallo, Offerte Scandinavia, Offerte Spagna, Offerte Iran

SPECIALI: Capodanno Pasqua e Ponti di Aprile Ponte Di Novembre Agosto Fly And Drive Viaggi Di Nozze Viaggi Avventura Aurora Boreale