"GRAN TOUR DELL'ARGENTINA"

Viaggio con altri partecipanti, Volo NON incluso, 12 giorni - 11 notti

In breve:
Il Gran Tour dell'Argentina unisce alla visita delle più classiche località turistiche della destinazione un gran finale: Le cascate di Iguazù! Dopo le tappe obbligate di Buenos Aires, Peninsula Valdés, Ushuaia e Calafate che vi affascineranno con la loro bellezza, l'Argentina vi sorprenderà con la scoperta delle Cascate dell'Iguazù, una delle meraviglie del mondo. Avrete la possibilità di ammirarle sia dal lato argentino che dal lato brasiliano...non avete già voglia di partire?

Riepilogo partenze previste:
Partenze garantite a DATE FISSE con guida in Italiano (multilingue) e servizi regolari (privati a Buenos Aires):
(data di arrivo a Buenos Aires)

2017
SET: 04, 18
OTT: 02, 16, 23
NOV: 06, 13, 27
DIC: 04, 18, 27 (capodanno in Terra del Fuoco)

2018
GEN: 08, 15
FEB: 05, 19
MAR: 06

Partenze GIORNALIERE con guida in italiano (servizi privati)

Quote individuali VOLO ESCLUSO, minimo 2 persone:

Partenze a DATE FISSE con servizi condivisi, guida multil. in Italiano:

In doppia: da 1.850 Euro
Supplemento Singola: 770 Euro

Supplemento partenza 27 Dicembre:
in doppia 245,00 Euro
in singola 240,00 Euro

Supplemento early chek-in a Buenos Aires trasferimenti inclusi:
in doppia 63,00 Euro
supplemento singola 125,00 Euro

Partenze TUTTI I GIORNI con servizi privati:

in 2 persone 3.125 Euro
in 3 persone 2.775 Euro
in 4/5 persone 2.400 Euro
in 6 persone 2.050 Euro
in 7/9 persone 1.980 Euro
in 10 persone 1.830 Euro
Supplemento Singola: da 770 Euro

Cambio applicato 1 Eur=1,18 USD - 13/10/2017. L’adeguamento valutario sarà calcolato definitivamente 20GG prima della partenza.

Volo Aerolineas Argentina Italia/Buenos Aires/Italia e voli interni: a partire da Euro 2.100 NET circa, tasse incluse.

Iscrizione e coperture assicurative medico/annullamento 150 Euro circa ed in funzione del prezzo finale

Da verificare sempre le Tasse Aeroportuali.

Chiedi all'esperto
ARGENTINA, Ushuaia ARGENTINA, palacio aguas corrientes ARGENTINA, Trelew Panorama ARGENTINA, Balena di Peninsula Valdes ARGENTINA, Plaza de majo, Buenos aires

TOUR MAP

Riepilogo partenze previste:
Partenze garantite a DATE FISSE con guida in Italiano (multilingue) e servizi regolari (privati a Buenos Aires):
(data di arrivo a Buenos Aires)

2017
SET: 04, 18
OTT: 02, 16, 23
NOV: 06, 13, 27
DIC: 04, 18, 27 (capodanno in Terra del Fuoco)

2018
GEN: 08, 15
FEB: 05, 19
MAR: 06

Partenze GIORNALIERE con guida in italiano (servizi privati)

PROGRAMMA DETTAGLIATO

1° Giorno – Lunedì: in aereo Buenos Aires
Arrivo all’aeroporto Internazionale Ezeiza (Buenos Aires), accoglienza e trasferimento presso l’Hotel prescelto. Nel pomeriggio, visita della cittá attraverso i suoi luoghi più significativi, tra cui le zone di San Telmo, la Boca , Recoleta e Palermo. (Durata: c.a. 4 ore ).
Cena libera e pernottamento.

Nota operativa: i voli arrivano a BUE al mattino presto, pertanto in genere le camere non sono disponibili al momento dell’arrivo dei passeggeri in Hotel.

2° Giorno – Martedì: Buenos Aires in aereo Trelew - P.to Madryn (B/-/-)
Di buon mattino trasferimento in aeroporto (AEP), assistenza ed imbarco sul volo diretto a Trelew. All’arrivo accoglienza e partenza per un’indimenticabile escursione alla famosa “pinguinera” di Punta Tombo, dove sarà possible ammirare (da Settembre ad Aprile) l’impressionante colonia di Pinguini di Magellano che la popolano. Dopo la visita, trasferimento in Hotel a Puerto Madryn. (Durata: c.a. 11 ore)
Sistemazione in Hotel, cena libera e pernottamento.

Nota operativa: è necessario programmare l'arrivo a Trelew entro le 09:30 del mattino. Questa giornata prevede un trasferimento di oltre 400 km, di cui 320 su strada asfaltata ed 80 km di sterrato).

3° Giorno – Mercoledì: Peninsula Valdes (B/-/-)
Intera giornata dedicata alla visita della Penisola di Valdes, una riserva naturalistica popolata da diverse specie di uccelli, leoni ed elefanti marini. In corso di escursione è possibile effettuare la navigazione per l’avvistamento delle balene (non incluso/opzionale). (Durata: c.a. 11 ore)
Rientro in Hotel, cena libera e pernottamento.

Nota Operativa: Questa giornata prevede un trasferimento di oltre 400 km, di cui 200 su strada asfaltata e 200 km di sterrato.
*Le balene attraversano le acque della pensola da Luglio fino ad inizio dicembre.

4° Giorno – Giovedì: Puerto Madryn - Trelew in aereo Ushuaia (B/-/-)
Mattinata libera e nel primo pomeriggio trasferimento a Trelew per imbarcasi sul volo diretto ad Ushuaia. All’arrivo accoglienza e trasferimento presso l’Hotel prescelto, sistemazione, cena libera e pernottamento.

5° Giorno – Venerdì: Ushuaia (B/-/-)
Dopo la prima colazione si parte per una visita di mezza giornata al Parco Nazionale Terra del Fuoco, in cui si potrà apprezzare il paesaggio ed il caratteristico bosco australe della regione andino-patagonica. L’escursione si snoda attraverso la Bahia Ensenada, la Isla Redonda ed il Lago Roca. (partenza ore 09:00, durata 4h – 50 km) . Pomeriggio libero per rilassarsi o per organizzare eventuali escursioni facoltative (si suggerisce di effettuare la Navigazione del Canale di Beagle - partenza ore 15:00, durata: 2h30m). Cena libera e pernottamento.

6° Giorno – Sabato: Ushuaia in aereo El Calafate (B/-/-)
Mattinata libera e nel primo pomeriggio trasferimento in aeroporto per imbarcasi sul volo diretto ad El Calafate. All’arrivo accoglienza e trasferimento presso l’Hotel prescelto, sistemazione, cena libera e pernottamento.

7° Giorno – Domenica: Calafate - Perito Moreno - Calafate (B/-/-)
Giornata dedicata alla scoperta del Parco Nazionale Los Glaciares, un santuario ecologico dove ghiacciai, laghi e foreste si estendono su una superficie di c.ca 600 ettari. Per raggiungere il P.N. Los Glaciares , che dista 75 Km da El Calafate, si percorre una strada che attraversa una suggestiva zona di selvaggia steppa patagonica. Breve passeggiata lungo le passarelle che conducono al belvedere dal quale si può ammirare il fronte nord del Perito Moreno. Questo immenso ed impressionante monumento naturale, misura 70 mt di altezza per 3 Km di larghezza. Tempo a disposizione per godere del paesaggio, e nel pomeriggio rientro ad El Calafate. (partenza ore 09:00, durata: 8h).
Cena libera e pernottamento.

8° Giorno – Lunedì: El Calafate (B/-/-)
Giornata libera, si suggerisce di prenotare la Navigazione sul lago Argentino, di cui trovate quota e descrizione a fine programma.

9° Giorno – Martedì: El Calafate in aereo Buenos Aires (B/-/D)
Trasferimento in aeroporto, assistenza e partenza per Buenos Aires. All’arrivo (AEP) accoglienza e trasferimento presso il proprio Hotel.
In serata, cena & spettacolo di tango in locale tipico (partenza ore 20:15, durata 3h30m). Rientro in hotel e pernottamento.

10° Giorno – Mercoledì: Buenos Aires in aereo Iguazù (B/-/-)
Trasferimento in aeroporto, assistenza ed imbarco sul volo diretto a Puerto Iguazu. Arrivo all’aeroporto di Iguazù, assistenza e trasferimento presso l’Hotel prescelto. Partenza dal proprio Hotel, trasferimento al confine con il Brasile e proseguimento in direzione dell’ingresso dal lato brasiliano del Parco Nazionale Iguazù. La visita, che si snoda attraverso sentieri e passerelle in legno che solcano il Rio Iguazù, consente di ammirare alcuni salti “minori” ed offre un’ indimenticabile vista della “Garganta del Diablo” da una prospettiva che permette di apprezzarne l’immagine d’insieme. Rientro in Hotel. Cena libera e pernottamento. (Partenza: 14:15 – Durata: 4 ore)

11° Giorno – Giovedì: Iguazù (B/-/-)
Trasferimento presso il Parco Nazionale Iguazù entrando dal lato argentino, per una visita di mezza giornata che consente, attraverso il circuito superiore ed inferiore, di godere del paesaggio maestoso che circonda le famose cascate. La visita prevede che, con un caratteristico ed ecologico trenino, si raggiunga il rinomato “balcon de la Garganta” dal quale si può comprendere, ammirando la Garganta del Diablo da vicinissimo e dall’alto, l’impressionante salto che compie l’acqua, la cui spaventosa forza produce un rombo assordante. Al termine della visita rientro presso il proprio Hotel. (Partenza: 07:15 – Durata: 8 ore). Cena libera e pernottamento.

12° Giorno – Venerdì:Iguazù in aereo Buenos Aires (B/-/-)
Trasferimento in aeroporto e partenza per Buenos Aires. Arrivo all' Aeroporto Internazionale Ezeiza in connessione con il volo rientro in Italia.



Legenda pasti
B = Colazione
L = Pranzo
D = Cena

ESTENSIONI

ESCURSIONI FACOLTATIVE:
N.B. QUOTE VARIABILI SOGGETTE A RICONFERMA AL MOMENTO DELLA PRENOTAZIONE


PENISOLA VALDES

4° Giorno: Avvistamento cetacei in battello - Mezza giornata:
PREZZO per persona= 100 Euro
La stagione migliore dell’anno per l’avvistamento delle balene è quella compresa tra i mesi di settembre e ottobre. In questo periodo, circa 500 esemplari della Balena Franca Australe rimangono nelle vicinanze della costa. Tuttavia, è possibile avvistare le balene per un periodo più lungo, da luglio a dicembre.
 Infatti tra aprile e luglio, le prime balene cominciano ad arrivare nella Penisola e si ritirano solo nel mese di dicembre. Ci si imbarca in lance o barche autorizzate, per cominciare con un giro lungo la costa per godere del paesaggio e le diverse attrazioni naturali della zona.
 Poi la barca si allontana dalla costa e spegne i motori. È proprio in questi momenti che dalla calma delle acque, spinto dalla sua enorme coda, emerge un immenso corpo argentato. La balena si proietta in aria, cade sulla schiena e sprofonda, o va sotto la barca fino a quando non torna in superficie.
 La Balena Franca Australe pesa tra le 3 e le 55 tonnellate e misura dai 5 ai 16 metri. Sicuramente uno dei più grandi spettacoli della Patagonia Argentina.

Frequenza: tutti i giorni
Periodo: da luglio a dicembre
Mezzi di trasporto: lance, gommoni o barche autorizzate
Orario di partenza: mattina o pomeriggio
Durata: circa 2 ore e mezza/3 ore.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------

USHUAIA

5° Giorno: Navigazione sul canale di Beagle - Mezza giornata:
PREZZO per persona= 73 Euro

Nel pomeriggio escursione lungo il Canale di Beagle, nel corso della cui navigazione si potrà ammirare la tipica fauna marina che abita questa zona, tra cui cormorani, gabbiani, ostreros e cauquenes. L’imbarcazione circumnaviga la piccola Isla de los Lobos, abitata da una nutrita colonia di leoni marini, per raggiungere infine il Faro Les Eclaireurs, anche conosciuto come il Faro della Fine del Mondo. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

Frequenza: tutti i giorni
Periodo: tutto l’anno
Mezzi di trasporto: Imbarcazione
Lingue: in inglese/spagnolo con servizio regolare
Orario di partenza: mattina (09:30) o pomeriggio (15:00).
Minimo richiesto: 2 pax


--------------------------------------------------------------------------------------------------------

CALAFATE

8° Giorno: Rios de hielo Express Navigation - Intera giornata
PREZZO per persona= 260 Euro

Dopo la prima colazione pickup dal proprio Hotel e trasferimento a Puerto Bandera (45 minuti c.ca) per imbarcarsi sul motoscafo che effettua l’escursione nel Lago Argentino. Verso le 09:00 imbarco e partenza da Puerto Banderas navigando verso ovest fino al Canale Upsala. Si prosegue verso il Canale Spegazzini fino ad avvicinarsi al fronte del Ghiacciao Spegazzini, il più alto della zona, con un fronte di 120 metri di lunghezza. Rientro a Puerto Bandera intorno alle 14:00, e trasferimento per Calafate.

Frequenza: tutti i giorni
Periodo: tutto l’anno
Mezzi di trasporto: Imbarcazione
Lingue: in inglese/spagnolo con servizio regolare
Orario di partenza: mattina (07:30)
Minimo richiesto: 2 pax

----------------------------------------------------------------------------------------------------------

8° Giorno: Navigazione Estancia Cristina Discovery 4x4 - Intera giornata
PREZZO per persona= 310 Euro

Al mattino presto partenza per Punta Bandera. Navigazione in catamarano per circa 3 ore e mezza sul Lago Argentino e lungo il Canale Cristina costellato da icebergs. Arrivo all’Estancia Cristina e visita del piccolo museo sulla vita rurale della regione. Salita in 4x4 lungo un lato della montagna e breve passeggiata per ammirare il fronte orientale del ghiacciai Upsala e il lago Guillermo. La visita dell’Estancia Cristina, vicina al Ghiacciao Upsala -il più grande della Patagonia- e sulla costa del Lago Argentino, consentirà di godere di un paesaggio unico. La estancia è conosciuta come la porta d’ingresso ai ghiacciai perché offre il miglior accesso terrestre al “Campo de Hielo”. Si può mangiare nel ristorante del Estancia che offre, tra le altre cose, lo squisito agnello patagonico o fare merenda con torte e “mate” (OPZIONALE). Nel pomeriggio rientro a Punta Bandera e proseguimento per El Calafate.

Frequenza: tutti i giorni
Periodo: tutto l’anno
Mezzi di trasporto: Imbarcazione
Lingue: in inglese/spagnolo con servizio regolare
Orario di partenza: mattina (07:30)
Minimo richiesto: 2 pax

Chiedi all'esperto

QUOTE

Quote individuali VOLO ESCLUSO, minimo 2 persone:

Partenze a DATE FISSE con servizi condivisi, guida multil. in Italiano:

In doppia: da 1.850 Euro
Supplemento Singola: 770 Euro

Supplemento partenza 27 Dicembre:
in doppia 245,00 Euro
in singola 240,00 Euro

Supplemento early chek-in a Buenos Aires trasferimenti inclusi:
in doppia 63,00 Euro
supplemento singola 125,00 Euro

Partenze TUTTI I GIORNI con servizi privati:

in 2 persone 3.125 Euro
in 3 persone 2.775 Euro
in 4/5 persone 2.400 Euro
in 6 persone 2.050 Euro
in 7/9 persone 1.980 Euro
in 10 persone 1.830 Euro
Supplemento Singola: da 770 Euro

Cambio applicato 1 Eur=1,18 USD - 13/10/2017. L’adeguamento valutario sarà calcolato definitivamente 20GG prima della partenza.

Volo Aerolineas Argentina Italia/Buenos Aires/Italia e voli interni: a partire da Euro 2.100 NET circa, tasse incluse.

Iscrizione e coperture assicurative medico/annullamento 150 Euro circa ed in funzione del prezzo finale

Da verificare sempre le Tasse Aeroportuali.

Chiedi all'esperto

ULTERIORI DETTAGLI

La quota include:
11 pernottamenti in hotel di categoria prescelta con prima colazione inclusa calcolati in base alla *risoluzione “ESENZIONE VAT” per sistemazione alberghiera turisti residenti all’estero usufruendo dell'esenzione IVA locale VAT del 21%.
Ingressi ai Parchi Nazionali e Riserve Naturalistiche – attualmente costo incluso usd 96 (importo soggetto a variazioni).
Facchinaggio in aeroporto incluso a partire da 4 pax.
Servizi di trasferimento regolari con guida multilingua (italiano/spagnolo).
Trelew-Puerto Madryn (spagnolo/inglese).
Servizi di navigazione regolari con guida multilingua (inglese/spagnolo).
Per le partenze A DATA FISSA - Trasferimenti privati a Buenos Aires con guida parlante italiano.
Possibilità di guida in italiano per +10 passeggeri su tour in esclusiva.

La quota Non include:
Early check-in / Late check-out.
Pasti e bevande non indicati nel programma.
Gli extra di carattere personale, eccedenza bagaglio.
Le escursioni facoltative e tutto quanto non indicato ne “La Quota comprende”.
Voli intercontinentali e domestici e Tasse aeroportuali.
Tutto quanto non specificato in "La quota include"

* CONDIZIONI DI APPLICABILITA’ DELL’ESENZIONE VAT (IVA) 21%
(informazioni aggiornate al 18 Gennaio 2017 e soggette a variazioni indipendenti dalla volontà di 4 Winds)
La speciale esenzione viene applicata esclusivamente a turisti stranieri residenti all’estero che soggiornano in hotel iscritti nel “registro VAT”.
Per ottenere la suddetta esenzione, in fase di prenotazione è necessario inviare a 4Winds la scansione del passaporto di ogni passeggero.
Inoltre, per evitare attese in fase di registrazione in ciascun hotel, consigliamo di premunirsi di fotocopia del passaporto da consegnare alla reception di ciascun hotel.

nb. Si precisa che in caso di NO-show e/o cancellazione della prenotazione, verrà addebitato il 21% di IVA. Ad oggi, alcune strutture alberghiere, soprattutto di piccole dimensioni e/o di categoria turistica e/o situate fuori dalle grandi città, non risultano iscritte al suddetto registro e hanno quindi l’obbligo di applicare la tassazione VAT del 21% sulla quota alberghiera. Qualora l’itinerario pre-veda hotel non esenti verrà segnalato in fase di conferma.

(*) NOTE sulle partenze A DATA FISSA:
Partenze di Settembre: l’hotel KauYatun sarà sostituito dall’hotel Mirador del Lago con sistemazione in camera superiore.
Partenza del 4 Settembre: i collegamenti Trelew e Ushuaia non operano. Pertanto il programma seguirà il seguente routing: BUE – USH – FTE – REL – BUE.
Partenza del 6 e 13 Novembre: l’hotel Mercure Iguazù sarà sostituito dall’hotel Amerian Portal Iguazu.
Partenza di Capodanno: cenone con spettacolo in Terra del Fuoco a Ushuaia - servizio obbligatorio incluso nella quota dell’hotel Las Hayas.

Itinerario teorico di volo

0 FCO EZE
2°gg AEP REL
4°gg REL USH
6°gg USH FTE
9°gg FTE AEP
10°gg AEPIGR
12°gg IGRAEP
12°gg EZE FCO

.......

Chiedi all'esperto

HOTEL e INFO SERVIZI

BUENOS AIRES
PESTANA BUENOS AIRES

PESTANA BUENOS AIRES,

Situato nel centro del più importante e trafficato viale della città, calle 9 de Julio, offre un punto di partenza ideale per conoscere la capitale ar...continua

PUERTO MADRYN
DAZZLER PT MADRYN

DAZZLER PT MADRYN,

Situato a 400 metri dal centro cittadino il Dazzler Pt Madryn dispone di 95 camere tra doppie singole e triple.

Dispone di ristorante, cen...continua

USHUAIA
LOS ACEBOS

LOS ACEBOS,

Dotato di camere con una splendida vista sul Canale di Beagle, arredamento impeccabile e cucina gourmet, Los Acebos dista solo 15 minuti di auto dal p...continua

EL CALAFATE
HOTEL DE CAMPO KAUYATUN

HOTEL DE CAMPO KAUYATUN,

Il Kau Yatun Hotel è l'opzione consigliata per gli ospiti che cercano un elevato livello di comfort e di eccellenza culinaria e le migliori viste su E...continua

PUERTO IGUAZú MISIONES
AMERIAN PORTAL

AMERIAN PORTAL,

Ampio e molto confortevole, è un albergo ideale per rilassarsi dopo le passeggiate alle Cascate grazie ai suoi comodi servizi, tra cui l’ampia piscina...continua

scheda tecnica

"GRAN TOUR DELL'ARGENTINA"

1° Giorno – Lunedì: in aereo Buenos Aires
Arrivo all’aeroporto Internazionale Ezeiza (Buenos Aires), accoglienza e trasferimento presso l’Hotel prescelto. Nel pomeriggio, visita della cittá attraverso i suoi luoghi più significativi, tra cui le zone di San Telmo, la Boca , Recoleta e Palermo. (Durata: c.a. 4 ore ).
Cena libera e pernottamento.

Nota operativa: i voli arrivano a BUE al mattino presto, pertanto in genere le camere non sono disponibili al momento dell’arrivo dei passeggeri in Hotel.

2° Giorno – Martedì: Buenos Aires in aereo Trelew - P.to Madryn (B/-/-)
Di buon mattino trasferimento in aeroporto (AEP), assistenza ed imbarco sul volo diretto a Trelew. All’arrivo accoglienza e partenza per un’indimenticabile escursione alla famosa “pinguinera” di Punta Tombo, dove sarà possible ammirare (da Settembre ad Aprile) l’impressionante colonia di Pinguini di Magellano che la popolano. Dopo la visita, trasferimento in Hotel a Puerto Madryn. (Durata: c.a. 11 ore)
Sistemazione in Hotel, cena libera e pernottamento.

Nota operativa: è necessario programmare l'arrivo a Trelew entro le 09:30 del mattino. Questa giornata prevede un trasferimento di oltre 400 km, di cui 320 su strada asfaltata ed 80 km di sterrato).

3° Giorno – Mercoledì: Peninsula Valdes (B/-/-)
Intera giornata dedicata alla visita della Penisola di Valdes, una riserva naturalistica popolata da diverse specie di uccelli, leoni ed elefanti marini. In corso di escursione è possibile effettuare la navigazione per l’avvistamento delle balene (non incluso/opzionale). (Durata: c.a. 11 ore)
Rientro in Hotel, cena libera e pernottamento.

Nota Operativa: Questa giornata prevede un trasferimento di oltre 400 km, di cui 200 su strada asfaltata e 200 km di sterrato.
*Le balene attraversano le acque della pensola da Luglio fino ad inizio dicembre.

4° Giorno – Giovedì: Puerto Madryn - Trelew in aereo Ushuaia (B/-/-)
Mattinata libera e nel primo pomeriggio trasferimento a Trelew per imbarcasi sul volo diretto ad Ushuaia. All’arrivo accoglienza e trasferimento presso l’Hotel prescelto, sistemazione, cena libera e pernottamento.

5° Giorno – Venerdì: Ushuaia (B/-/-)
Dopo la prima colazione si parte per una visita di mezza giornata al Parco Nazionale Terra del Fuoco, in cui si potrà apprezzare il paesaggio ed il caratteristico bosco australe della regione andino-patagonica. L’escursione si snoda attraverso la Bahia Ensenada, la Isla Redonda ed il Lago Roca. (partenza ore 09:00, durata 4h – 50 km) . Pomeriggio libero per rilassarsi o per organizzare eventuali escursioni facoltative (si suggerisce di effettuare la Navigazione del Canale di Beagle - partenza ore 15:00, durata: 2h30m). Cena libera e pernottamento.

6° Giorno – Sabato: Ushuaia in aereo El Calafate (B/-/-)
Mattinata libera e nel primo pomeriggio trasferimento in aeroporto per imbarcasi sul volo diretto ad El Calafate. All’arrivo accoglienza e trasferimento presso l’Hotel prescelto, sistemazione, cena libera e pernottamento.

7° Giorno – Domenica: Calafate - Perito Moreno - Calafate (B/-/-)
Giornata dedicata alla scoperta del Parco Nazionale Los Glaciares, un santuario ecologico dove ghiacciai, laghi e foreste si estendono su una superficie di c.ca 600 ettari. Per raggiungere il P.N. Los Glaciares , che dista 75 Km da El Calafate, si percorre una strada che attraversa una suggestiva zona di selvaggia steppa patagonica. Breve passeggiata lungo le passarelle che conducono al belvedere dal quale si può ammirare il fronte nord del Perito Moreno. Questo immenso ed impressionante monumento naturale, misura 70 mt di altezza per 3 Km di larghezza. Tempo a disposizione per godere del paesaggio, e nel pomeriggio rientro ad El Calafate. (partenza ore 09:00, durata: 8h).
Cena libera e pernottamento.

8° Giorno – Lunedì: El Calafate (B/-/-)
Giornata libera, si suggerisce di prenotare la Navigazione sul lago Argentino, di cui trovate quota e descrizione a fine programma.

9° Giorno – Martedì: El Calafate in aereo Buenos Aires (B/-/D)
Trasferimento in aeroporto, assistenza e partenza per Buenos Aires. All’arrivo (AEP) accoglienza e trasferimento presso il proprio Hotel.
In serata, cena & spettacolo di tango in locale tipico (partenza ore 20:15, durata 3h30m). Rientro in hotel e pernottamento.

10° Giorno – Mercoledì: Buenos Aires in aereo Iguazù (B/-/-)
Trasferimento in aeroporto, assistenza ed imbarco sul volo diretto a Puerto Iguazu. Arrivo all’aeroporto di Iguazù, assistenza e trasferimento presso l’Hotel prescelto. Partenza dal proprio Hotel, trasferimento al confine con il Brasile e proseguimento in direzione dell’ingresso dal lato brasiliano del Parco Nazionale Iguazù. La visita, che si snoda attraverso sentieri e passerelle in legno che solcano il Rio Iguazù, consente di ammirare alcuni salti “minori” ed offre un’ indimenticabile vista della “Garganta del Diablo” da una prospettiva che permette di apprezzarne l’immagine d’insieme. Rientro in Hotel. Cena libera e pernottamento. (Partenza: 14:15 – Durata: 4 ore)

11° Giorno – Giovedì: Iguazù (B/-/-)
Trasferimento presso il Parco Nazionale Iguazù entrando dal lato argentino, per una visita di mezza giornata che consente, attraverso il circuito superiore ed inferiore, di godere del paesaggio maestoso che circonda le famose cascate. La visita prevede che, con un caratteristico ed ecologico trenino, si raggiunga il rinomato “balcon de la Garganta” dal quale si può comprendere, ammirando la Garganta del Diablo da vicinissimo e dall’alto, l’impressionante salto che compie l’acqua, la cui spaventosa forza produce un rombo assordante. Al termine della visita rientro presso il proprio Hotel. (Partenza: 07:15 – Durata: 8 ore). Cena libera e pernottamento.

12° Giorno – Venerdì:Iguazù in aereo Buenos Aires (B/-/-)
Trasferimento in aeroporto e partenza per Buenos Aires. Arrivo all' Aeroporto Internazionale Ezeiza in connessione con il volo rientro in Italia.



Legenda pasti
B = Colazione
L = Pranzo
D = Cena

ESCURSIONI FACOLTATIVE:
N.B. QUOTE VARIABILI SOGGETTE A RICONFERMA AL MOMENTO DELLA PRENOTAZIONE


PENISOLA VALDES

4° Giorno: Avvistamento cetacei in battello - Mezza giornata:
PREZZO per persona= 100 Euro
La stagione migliore dell’anno per l’avvistamento delle balene è quella compresa tra i mesi di settembre e ottobre. In questo periodo, circa 500 esemplari della Balena Franca Australe rimangono nelle vicinanze della costa. Tuttavia, è possibile avvistare le balene per un periodo più lungo, da luglio a dicembre.
 Infatti tra aprile e luglio, le prime balene cominciano ad arrivare nella Penisola e si ritirano solo nel mese di dicembre. Ci si imbarca in lance o barche autorizzate, per cominciare con un giro lungo la costa per godere del paesaggio e le diverse attrazioni naturali della zona.
 Poi la barca si allontana dalla costa e spegne i motori. È proprio in questi momenti che dalla calma delle acque, spinto dalla sua enorme coda, emerge un immenso corpo argentato. La balena si proietta in aria, cade sulla schiena e sprofonda, o va sotto la barca fino a quando non torna in superficie.
 La Balena Franca Australe pesa tra le 3 e le 55 tonnellate e misura dai 5 ai 16 metri. Sicuramente uno dei più grandi spettacoli della Patagonia Argentina.

Frequenza: tutti i giorni
Periodo: da luglio a dicembre
Mezzi di trasporto: lance, gommoni o barche autorizzate
Orario di partenza: mattina o pomeriggio
Durata: circa 2 ore e mezza/3 ore.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------

USHUAIA

5° Giorno: Navigazione sul canale di Beagle - Mezza giornata:
PREZZO per persona= 73 Euro

Nel pomeriggio escursione lungo il Canale di Beagle, nel corso della cui navigazione si potrà ammirare la tipica fauna marina che abita questa zona, tra cui cormorani, gabbiani, ostreros e cauquenes. L’imbarcazione circumnaviga la piccola Isla de los Lobos, abitata da una nutrita colonia di leoni marini, per raggiungere infine il Faro Les Eclaireurs, anche conosciuto come il Faro della Fine del Mondo. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

Frequenza: tutti i giorni
Periodo: tutto l’anno
Mezzi di trasporto: Imbarcazione
Lingue: in inglese/spagnolo con servizio regolare
Orario di partenza: mattina (09:30) o pomeriggio (15:00).
Minimo richiesto: 2 pax


--------------------------------------------------------------------------------------------------------

CALAFATE

8° Giorno: Rios de hielo Express Navigation - Intera giornata
PREZZO per persona= 260 Euro

Dopo la prima colazione pickup dal proprio Hotel e trasferimento a Puerto Bandera (45 minuti c.ca) per imbarcarsi sul motoscafo che effettua l’escursione nel Lago Argentino. Verso le 09:00 imbarco e partenza da Puerto Banderas navigando verso ovest fino al Canale Upsala. Si prosegue verso il Canale Spegazzini fino ad avvicinarsi al fronte del Ghiacciao Spegazzini, il più alto della zona, con un fronte di 120 metri di lunghezza. Rientro a Puerto Bandera intorno alle 14:00, e trasferimento per Calafate.

Frequenza: tutti i giorni
Periodo: tutto l’anno
Mezzi di trasporto: Imbarcazione
Lingue: in inglese/spagnolo con servizio regolare
Orario di partenza: mattina (07:30)
Minimo richiesto: 2 pax

----------------------------------------------------------------------------------------------------------

8° Giorno: Navigazione Estancia Cristina Discovery 4x4 - Intera giornata
PREZZO per persona= 310 Euro

Al mattino presto partenza per Punta Bandera. Navigazione in catamarano per circa 3 ore e mezza sul Lago Argentino e lungo il Canale Cristina costellato da icebergs. Arrivo all’Estancia Cristina e visita del piccolo museo sulla vita rurale della regione. Salita in 4x4 lungo un lato della montagna e breve passeggiata per ammirare il fronte orientale del ghiacciai Upsala e il lago Guillermo. La visita dell’Estancia Cristina, vicina al Ghiacciao Upsala -il più grande della Patagonia- e sulla costa del Lago Argentino, consentirà di godere di un paesaggio unico. La estancia è conosciuta come la porta d’ingresso ai ghiacciai perché offre il miglior accesso terrestre al “Campo de Hielo”. Si può mangiare nel ristorante del Estancia che offre, tra le altre cose, lo squisito agnello patagonico o fare merenda con torte e “mate” (OPZIONALE). Nel pomeriggio rientro a Punta Bandera e proseguimento per El Calafate.

Frequenza: tutti i giorni
Periodo: tutto l’anno
Mezzi di trasporto: Imbarcazione
Lingue: in inglese/spagnolo con servizio regolare
Orario di partenza: mattina (07:30)
Minimo richiesto: 2 pax

Quote individuali VOLO ESCLUSO, minimo 2 persone:

Partenze a DATE FISSE con servizi condivisi, guida multil. in Italiano:

In doppia: da 1.850 Euro
Supplemento Singola: 770 Euro

Supplemento partenza 27 Dicembre:
in doppia 245,00 Euro
in singola 240,00 Euro

Supplemento early chek-in a Buenos Aires trasferimenti inclusi:
in doppia 63,00 Euro
supplemento singola 125,00 Euro

Partenze TUTTI I GIORNI con servizi privati:

in 2 persone 3.125 Euro
in 3 persone 2.775 Euro
in 4/5 persone 2.400 Euro
in 6 persone 2.050 Euro
in 7/9 persone 1.980 Euro
in 10 persone 1.830 Euro
Supplemento Singola: da 770 Euro

Cambio applicato 1 Eur=1,18 USD - 13/10/2017. L’adeguamento valutario sarà calcolato definitivamente 20GG prima della partenza.

Volo Aerolineas Argentina Italia/Buenos Aires/Italia e voli interni: a partire da Euro 2.100 NET circa, tasse incluse.

Iscrizione e coperture assicurative medico/annullamento 150 Euro circa ed in funzione del prezzo finale

Da verificare sempre le Tasse Aeroportuali.

La quota include:
11 pernottamenti in hotel di categoria prescelta con prima colazione inclusa calcolati in base alla *risoluzione “ESENZIONE VAT” per sistemazione alberghiera turisti residenti all’estero usufruendo dell'esenzione IVA locale VAT del 21%.
Ingressi ai Parchi Nazionali e Riserve Naturalistiche – attualmente costo incluso usd 96 (importo soggetto a variazioni).
Facchinaggio in aeroporto incluso a partire da 4 pax.
Servizi di trasferimento regolari con guida multilingua (italiano/spagnolo).
Trelew-Puerto Madryn (spagnolo/inglese).
Servizi di navigazione regolari con guida multilingua (inglese/spagnolo).
Per le partenze A DATA FISSA - Trasferimenti privati a Buenos Aires con guida parlante italiano.
Possibilità di guida in italiano per +10 passeggeri su tour in esclusiva.

La quota Non include:
Early check-in / Late check-out.
Pasti e bevande non indicati nel programma.
Gli extra di carattere personale, eccedenza bagaglio.
Le escursioni facoltative e tutto quanto non indicato ne “La Quota comprende”.
Voli intercontinentali e domestici e Tasse aeroportuali.
Tutto quanto non specificato in "La quota include"

* CONDIZIONI DI APPLICABILITA’ DELL’ESENZIONE VAT (IVA) 21%
(informazioni aggiornate al 18 Gennaio 2017 e soggette a variazioni indipendenti dalla volontà di 4 Winds)
La speciale esenzione viene applicata esclusivamente a turisti stranieri residenti all’estero che soggiornano in hotel iscritti nel “registro VAT”.
Per ottenere la suddetta esenzione, in fase di prenotazione è necessario inviare a 4Winds la scansione del passaporto di ogni passeggero.
Inoltre, per evitare attese in fase di registrazione in ciascun hotel, consigliamo di premunirsi di fotocopia del passaporto da consegnare alla reception di ciascun hotel.

nb. Si precisa che in caso di NO-show e/o cancellazione della prenotazione, verrà addebitato il 21% di IVA. Ad oggi, alcune strutture alberghiere, soprattutto di piccole dimensioni e/o di categoria turistica e/o situate fuori dalle grandi città, non risultano iscritte al suddetto registro e hanno quindi l’obbligo di applicare la tassazione VAT del 21% sulla quota alberghiera. Qualora l’itinerario pre-veda hotel non esenti verrà segnalato in fase di conferma.

(*) NOTE sulle partenze A DATA FISSA:
Partenze di Settembre: l’hotel KauYatun sarà sostituito dall’hotel Mirador del Lago con sistemazione in camera superiore.
Partenza del 4 Settembre: i collegamenti Trelew e Ushuaia non operano. Pertanto il programma seguirà il seguente routing: BUE – USH – FTE – REL – BUE.
Partenza del 6 e 13 Novembre: l’hotel Mercure Iguazù sarà sostituito dall’hotel Amerian Portal Iguazu.
Partenza di Capodanno: cenone con spettacolo in Terra del Fuoco a Ushuaia - servizio obbligatorio incluso nella quota dell’hotel Las Hayas.

Itinerario teorico di volo

0 FCO EZE
2°gg AEP REL
4°gg REL USH
6°gg USH FTE
9°gg FTE AEP
10°gg AEPIGR
12°gg IGRAEP
12°gg EZE FCO

.......

BUENOS AIRES
PESTANA BUENOS AIRES

PESTANA BUENOS AIRES,

Situato nel centro del più importante e trafficato viale della città, calle 9 de Julio, offre un punto di partenza ideale per conoscere la capitale ar...continua

PUERTO MADRYN
DAZZLER PT MADRYN

DAZZLER PT MADRYN,

Situato a 400 metri dal centro cittadino il Dazzler Pt Madryn dispone di 95 camere tra doppie singole e triple.

Dispone di ristorante, cen...continua

USHUAIA
LOS ACEBOS

LOS ACEBOS,

Dotato di camere con una splendida vista sul Canale di Beagle, arredamento impeccabile e cucina gourmet, Los Acebos dista solo 15 minuti di auto dal p...continua

EL CALAFATE
HOTEL DE CAMPO KAUYATUN

HOTEL DE CAMPO KAUYATUN,

Il Kau Yatun Hotel è l'opzione consigliata per gli ospiti che cercano un elevato livello di comfort e di eccellenza culinaria e le migliori viste su E...continua

PUERTO IGUAZú MISIONES
AMERIAN PORTAL

AMERIAN PORTAL,

Ampio e molto confortevole, è un albergo ideale per rilassarsi dopo le passeggiate alle Cascate grazie ai suoi comodi servizi, tra cui l’ampia piscina...continua

Chiedi all'esperto