Giordania, la Pace veleggia sul Mar Morto

La Pace veleggia sul Mar Morto in Giordania.

Ieri, 30 ottobre 2014,  262  persone si sono prese per mano e, immergendosi nelle acque salate del Mar Morto, hanno realizzato il simbolo della Pace organizzando un’ enorme catena umana galleggiante.

Un evento molto importante visto che la catena era “pacifica” e  “multietnica”.

La catena umana era formata, infatti,  da turisti in villeggiatura in Giordania proveniente da tutto il mondo e da gente locale.

La catena ha galleggiato per oltre  10 minuti formando il simbolo della Pace.

L’iniziativa è stata  incoraggiata dalle autorità locali per promuovere la Giordania come meta turistica da non dimenticare.

Nonostante  la Giordania sia un paese pacifico e con stabilità politica,  il settore turistico ha risentito molto dei disordini  che negli ultimi anni stanno caratterizzano la regione mediorientale e ne è stato molto penalizzato.

 

Per saperne di più leggi l’ articolo di AnsaMed dal titolo “Giordania: catena umana in acqua per simbolo pace da recordleggi l’articolo

 

Peru, Foto Chiara Mellina

 

 

 

 

 

Non solo viaggi 4Winds: rubrica di approfondimento per una prospettiva di indagine geograficamente più vasta rispetto a quella del semplice viaggio. Uno spazio aperto per segnalare, comunicare, diffondere o semplicemente consigliare notizie, esperienze, eventi inerenti le destinazioni di viaggio trattate da 4winds.

Per contribuire alla rubrica con un articolo o segnalazione scrivere a info@4winds.it

I viaggi 4Winds sono proposte di alto profilo culturale, archeologico e naturalistico nel rispetto dell’ambiente, dei popoli e delle culture. Una programmazione meticolosa con itinerari in luoghi di grande interesse. Pianifichiamo anche circuiti particolari,  trekking sulle Ande, pernottamenti nel deserto, osservazione delle stelle, esplorazioni speleologiche,  voli in mongolfiera, crociere artiche, archeologiche e naturalistiche e molto altro ancora. Per conoscere la programmazione 4Winds Giordania

 

Tags: , ,

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: