Aurora boreale in Islanda partenze speciali 2017

Feb 11, 16 • Offerte viaggiNo CommentsRead More »

Aurora boreale in Islanda:
5 giorni in Islanda volo diretto a Roma, escursioni e caccia all’aurora boreale

1-5 NOVEMBRE 2017 – viaggi da Eur 786 + tasse ed escursioni facoltative.
6-10 DICEMBRE 2017 – viaggi da Eur 807 + tasse ed escursioni facoltative.

Come ogni anno per il ponte Ognissanti 4winds propone il tradizionale appuntamento per quello che è uno dei fenomeni naturali più affascinanti e spettacolari: la caccia all’Aurora Boreale in Islanda.

Partenze speciali da Roma a caccia dell’Aurora Boreale in Islanda, che approfitta della rara occasione del volo diretto da Fiumicino a Keflavik, l’aeroporto internazionale di Reykjavik.

4Winds propone

AURORA BOREALE in ISLANDA
1-5 NOVEMBRE

2 programmi City beak: volo + trasferimento + pernottamenti e escursioni supplementari
2 Tour completi: uno con escursioni al sud ed accompagnatore e uno incentrato sulla laguna ghiacciata di Jokulsarlon.

Suggeriamo di visionare attentamente le caratteristiche di ciascuna iniziativa prima della conferma finale. Disponibilità limitata, sempre soggetta a riconferma

AURORA BOREALE in ISLANDA
6-10 DICEMBRE

1 programma City beak: volo + trasferimento + pernottamenti e escursioni supplementari
2 Tour completi: uno con visite nei tunnel di ghiaccio, grotte di lava, cavalli islandesi e uno incentrato sulla laguna ghiacciata di Jokulsarlon.

Suggeriamo di visionare attentamente le caratteristiche di ciascuna iniziativa prima della conferma finale. Disponibilità limitata, sempre soggetta a riconferma

 

AURORA BOREALE IN PILLOLE:

aurora boreale

Secondo le previsioni degli astronomi il prossimo autunno ci saranno ancora buone probabilità di vedere l’Aurora Boreale.

Le manifestazioni più spettacolari si verificheranno oltre i circolo Polare Artico, e l’Islanda è un ottimo luogo dove ammirare il magico fenomeno naturale dell’Aurora Boreale. Nell’emisfero settentrionale, la stagione delle Aurore Boreali va da inizio ottobre a fine marzo. In coincidenza degli equinozi, i fenomeni di aurora boreale saranno più frequenti. 

Cosa sono le aurore boreali?
Sono eccezionali tempeste magnetiche solari che sospingono nel cosmo folate di particelle energetiche tingendo di verde, rosso e viola le notti artiche.

Quando si manifestano?
A partire da fine estate, si appaiono nel cielo all’improvviso come fasci di luci colorate fluttuanti. Dove si manifestano? Il fenomeno si manifesta in Islanda Groenlandia, Svalbard e in tutta la Scandinavia alimentando saghe e leggende, ideale per i workshop fotografici.

Per ammirare questo fenomeno naturale 4Winds torna a proporre la partenza speciale di fine autunno a caccia dell’Aurora Boreale!

 

World_2

Tags: , , , ,

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: