le vie del sacro

Le vie del sacro, mostra fotografica romana

Le vie del sacro, mostra fotografica di Kazuyoshi Nomaci, fotografo giapponese che si tiene a Roma fino al 4 maggio 2014

La  mostra raccoglie 200 immagini scattate dall’artista in quaranta anno di lavoro. Scatti effettuati in diversi luoghi del mondo che immortalano la sacralità dell’esistenza dal Sahara al Tibet.

Un corpus fotografico in cui il tema principe è la spiritualità.

Kazuyoshi Nomachi, è nato nel 1946 a Kochi, in Giappone. Le sue fotografie sono state pubblicate in tutto il mondo nelle principali riviste di fotografia.

Il suo interesse per  la sacralità dell’esistenza è  nato durante i suoi viaggi per il mondo e in particolar modo durante il suo primo viaggio nel Sahara, dove le condizioni estreme dell’ambiente naturale lo hanno invogliato a immortalarne l’esistenza e la quotidianità dell’uomo.

Le foto esposte sono state realizzate nel Sahara, lungo il Nilo, in Etiopia, in Tibet e in Arabia e hanno vinto numerosi premi. Un corpus fotografico che racconta il mondo, gli uomini, le loro speranze, la loro sacralità e quotidianità.

La mostra si tiene a Roma fino  al 4 maggio 2014, presso La Pelanda – Centro di Produzione Culturale, Piazza Orazio Giustiniani 4

Non solo viaggi 4Winds: rubrica di approfondimento per una prospettiva di indagine geograficamente più vasta rispetto a quella del semplice viaggio. Uno spazio aperto per segnalare, comunicare, diffondere o semplicemente consigliare notizie, esperienze, eventi inerenti le destinazioni di viaggio trattate da 4winds.

Per contribuire alla rubrica con un articolo o segnalazione scrivere a info@4winds.it

I viaggi 4Winds sono proposte di alto profilo culturale, archeologico e naturalistico nel rispetto dell’ambiente, dei popoli e delle culture. Una programmazione meticolosa con itinerari in luoghi di grande interesse. Pianifichiamo anche circuiti particolari,  trekking sulle Ande, pernottamenti nel deserto, osservazione delle stelle, esplorazioni speleologiche,  voli in mongolfiera, crociere artiche, archeologiche e naturalistiche e molto altro ancora. Per conoscere la programmazione 4Winds Messico

Rispondi