Messico Riviera Maya: a nuoto con lo squalo balena

In Messico lungo la Riviera Maya è possibile nuotare in tutta tranquillità  al fianco di uno squalo balena.

Esistono molti luoghi per fare snorkeling con questi pacifici esemplari, il mare cristallino e caldo della Riviera  è uno di questi!

 

squalo balena 3

 

Quando? Da giugno a settembre nel  mare cristallino della Riviera Maya. In questo periodo, infatti, centinaia  di squali balena giungono tra Isla Contoy e Isla Mujeres per riprodursi.

Nuotare al loro fianco non è  pericoloso, nonostante le notevoli dimensioni (6-12 metri di lungheza) questi squali  sono inoffensivi per l’uomo, si nutrono di plancton, pesci di piccole dimensioni, alghe, crostacei e calamari.

L’habitat marino della Riviera Maya è ideale per la riproduzione di questi  pacifici esemplari,  qui, infatti, le acque sono ricche di plancton e la barriera corallina arriva ad una profondità di 10 metri dalla superficie.

Per vedere gli squali balena da vicino, basta immergersi e fare snorkeling con essi. Un’esperienza unica, adatta a tutte le età.

Sebbene gli squali balena siano presenti in tutte le acque tropicali del pianeta, l’area marina della Riviera Maya tra Isla Contoy e Isla Mujeres nel periodo tra  giugno e settembre è tra le più indicate per nuotare a tu per tu con gli squali balena.

 

 

squalo balena 2

 

 

VIAGGI IN MESSICO LUNGO LA RIVIERA MAYA

DISCOVER YUCATAN E SOGGIORNO BALNEARE 1.085 (escluso volo)

Tour di Gruppo da 7 giorni

1º giorno, Italia Cancun
2° giorno, Cancun – Mérida, pranzo, visita di Chichen Itza e di Mérida.
3° giorno, Mérida, pranzo, visita del sito di Uxmal.
4° giorno, Mérida – Puerto Aventuras, pranzo e cena, visita di Ekbalam.
5°-6° giorno, Puerto Aventuras- All inclusive
7° giorno, Puerto Aventuras – Cancun Italia

 

APPROFONDISCI

Rispondi