Non solo viaggi segnala: “Sei vie per Santiago “

Non solo viaggi 4Winds suggerisce la visione del film “Sei vie per Santiago “, regia di  Lydia Smith.

camino di santiago

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il film è uscito il 4 giugno e può essere visto in diverse sale cinematografiche italiane. Si tratta di un documentario, avventura prodotto da Lydia Smith e Sally Bentley e distribuito da Cineama.

Il film narra l’esperienza di 6 pellegrini moderni che affrontano il cammino di Santiago de Compostela, ognuno con le  motivazioni e aspettative. Sei storie di persone differenti tra loro per  età, indole,  provenienza e cultura che camminano lungo la splendida campagna galiziana. Tutti accomunati tra loro dal cammino, un’esperienza che libera la mente, rende consapevoli delle proprie forze e dei propri limiti.

Chi ha provato l’esperienza del cammino rivivrà quei momenti indescrivibili e chi non lo ha ancora compiuto vorrà intraprenderlo.

 

CONSIGLI DI VIAGGIO PER IL CAMMINO DI SANTIAGO DI COMPOSTELA

 

IL CAMMINO DI SANTIAGO (GRUPPI) da 880 euro

Tour di gruppo cammino di Santiago 2015,  Include volo, hotel e trasporto bagagli.
Un appassionante itinerario attraverso la Spagna del nord. Alcuni per inquietudine culturale, altri per motivi spirituali, per voglia d’avventura o sfida personale… ma è chiaro che il Cammino di Santiago è un modo originale e differente di fare turismo attraverso la Spagna settentrionale. Scoprite perché. Vi attendono monumenti, località ricche di fascino, una natura spettacolare…

18 LUGLIO: IL CAMMINO DI SANTIAGO IN 6 TAPPE

22 AGOSTO: IL CAMMINO DI SANTIAGO IN 5 TAPPE

APPROFONDISCI

 


 

IL CAMMINO DI SANTIAGO  da 400 euro

Il Cammino Francese e Portoghese a piedi e in bicicletta .
Già dal Medioevo i pellegrini diretti alla Tomba dell’Apostolo Giacomo vi giungevano da strade diverse in base al loro Paese di origine. Nascevano così Il Cammino Francese, Il Cammino del Nord, Il Cammino Portoghese e molti altri. Noi da quest’anno abbiamo deciso di ampliare la programmazione del Cammino di Santiago aggiungendo al già rodato Cammino Francese da Sarria, anche l’Itinerario del Cammino Portoghese da Tui e il Cammino Francese in Bicicletta da Leon. Vi ricordiamo che per ottenere la “Compostela”, sarà necessario aver percorso 100 KM a piedi oppure 200 KM in Bicicletta. Per attestare i chilometri percorsi sarà necessario munirsi della “Credencial”: un documento che accompagna il pellegrino, e serve a raccogliere tutti i “seglios” durante il cammino. Viene rilasciata dall’ufficio del Camino de Santiago oppure nei principali ostelli delle cittadine più importanti per pochi Euro. BUON CAMMINO!

APPROFONDISCI

Rispondi