Svezia al Festival Letteratura di Bologna. Non solo Viaggi segnala un articolo di Aldo Ciummo

Non solo Viaggi segnala un articolo di Aldo Ciummo: “Svezia protagonista al Festival della Letteratura di Bologna”
Moltissimi gli autori rappresentati dalle case editrici e dallo Swedish Institute, lo Swedish Arts Council e lo Swedish Institut for Children’s Book all’evento in agenda alla fine di marzo.  Si avvicina il festival della letteratura di Bologna, nel dibattito sulla letteratura per ragazzi, al centro di una interessante stagione della cultura svedese, sono già intervenuti a Roma Daniel Gustaffson Pech (“The Swedish Institute”), Susanne Bergstrom Larsson (“The Swedish Arts Council”) Asa Warnquist (Swedish Institut for Children’s Book) e le maggiori case editrici interessate al settore rappresentate da Annakaisa Danielsson (Alfabeta publishers/Agency) , Lena Stjernström (Grand Agency), Kerstin öberg (Rabén & Sjogren/Agency), Katharina Lantz (Natur& Kultur/Agency) , Jeanna Eklund (Bonnier Carlsen/Agency), Marie Tomicic (OLIKA Publishers). Dopo la presentazione che si è svolta a Roma già alla fine del 2012, in occasione della presenza delle case editrici svedesi a Bologna, il 25 marzo verrà presentata nel capoluogo dell’Emilia Romagna una serie di autori svedesi e le iniziative dello stato nordico nel settore. Leggi tutto l’articolo di Aldo Ciummo clicca qui

 
PROPOSTE DI VIAGGIO IN SVEZIA A CACCIA DELL’AURORA BOREALE

LAPPONIA (SVEZIA) con volo da Roma e Milano da 1.550€
PARTENZA: 5 dicembre 2014 e 20 febbraio 2015, 7 giorni – 6 notti
il Parco Nazionale di Abisko, a più di 250 km a nord del circolo polare artico, è uno dei migliori luoghi al mondo dove poter ammirare l’Aurora Boreale. Incluse tre notti a Stoccolma, 1 a Kiruna e 2 ad Abisko, bus per Kiruna e funivia per l’Aurora Sky Station per avere un posto in prima fila!
per info clicca qui

LAPPONIA (SVEZIA, FINLANDIA NORVEGIA) volo ESCLUSO  da 74€
PARTENZA: Tutti i giorni da ottobre a marzo
il Parco Nazionale di Abisko, a più di 250 km a nord del circolo polare artico, è uno dei migliori luoghi al mondo dove poter ammirare l’Aurora Boreale. Incluse due notti a Oslo, 1 a Kiruna e 2 ad Abisko, treno per Kiruna e funivia per l’Aurora Sky Station per avere un posto in prima fila!
per info clicca qui

TUTTE LE ALTRE AURORE 4WINDS

Diverse soluzioni per cacciare l’Aurora Boreale in SVEZIA, FINLANDIA E NORVEGIA, pacchetti con o senza volo, itinerari in pullman, crociere e escursioni in motoslitta o su slitte trainate da husky o da renne, accampamenti in tende, igloo o rifugi in stile lappone dove dormire avvolti in soffici pelli di renna. Attenzione lo spettacolo dell’Aurora non è mai assicurato visto che è un fenomeno atmosferico!
AURORA BOREALE – REGIONI ARTICHE: SVALBAR E GROENLANDIA
AURORA BOREALE ISLANDA
per indo clicca qui

Non solo viaggi 4Winds: rubrica di approfondimento per una prospettiva di indagine geograficamente più vasta rispetto a quella del semplice viaggio. Uno spazio aperto per segnalare, comunicare, diffondere o semplicemente consigliare notizie, esperienze, eventi inerenti le destinazioni di viaggio trattate da 4winds.
Per contribuire alla rubrica con un articolo o segnalazione scrivere a info@4winds.it
I viaggi 4Winds sono proposte di alto profilo culturale, archeologico e naturalistico nel rispetto dell’ambiente, dei popoli e delle culture. Una programmazione meticolosa con itinerari in luoghi di grande interesse. Pianifichiamo anche circuiti particolari,  trekking sulle Ande, pernottamenti nel deserto, osservazione delle stelle, esplorazioni speleologiche,  voli in mongolfiera, crociere artiche, archeologiche e naturalistiche e molto altro ancora. Per conoscere la programmazione 4Winds Nord Europa

Tags: , ,

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: