Viaggi in treno, guardando il mondo dal finestrino

Viaggi in terno lungo le più belle e suggestive linee ferroviarie dell’America Latina.

Dalla leggendaria linea ferroviaria messicana che unisce Chihuahua al Pacifico, al  treno panoramico che da Ollantaytambo, porta a Aguas Calientes, punto di partenza per il trekking verso la mitica città inca di Machu Picchu .

Tra i tanti viaggi in treno per ammirare il panorama dal finestrino presentiamo 2 proposte imperdibili il “Chepe” e il “Machu Picchu Train”.

IMG_4547

Il “Chepe” è uno specialissimo treno passeggeri che collega la città di Chihuahua in Messico al Pacifico, attraversando paesaggi mozzafiato e meravigliosi pueblos altrimenti irraggiungibili. Un’esperienza unica nel cuore del Messico coloniale che deve essere fatta almeno una volta nella vita. La linea ferroviaria è lunga 652 chilometri, è attiva dal 1961 e fa tappa in nove bellissime località delle Barrancas del Cobre: Chihuahua punto di partenza o di arrivo, Cuauhtémoc, casa della comunità mennonita più grande del mondo; Creel villaggio della Sierra Tarahumara; Divisadero, immersa nel Canyon del Rame dove vive la comunità di Tarahumara; Bauichivo/Cerocahui base per le visite al Canyon Urique; Cerocahui con la sua missione gesuita; Témoris con le sue bellissime cascate, canyon, ponti e tunnel; El Fuerte, villaggio coloniale;  Los Mochis, centro urbano dove si gustano deliziosi prodotti di mare.

perutreno

Machu Picchu Train, una delle tre compagnie ferroviarie peruviane che porta alle le famose rovine Inca del Machu Picchu. Questo treno parte da Ollantaytambo la mattina presto e arriva a  Machu Picchu prima del grande afflusso turistico, lungo il tragitto si gode una vista panoramico straordinaria. Con la testa tra le nuvole, sulle cime delle Ande per raggiungere una delle città più ammalianti e seducenti del pianeta. Arrivati alla stazione ‘Machu Picchu’ nella cittadina di Aguas Calientes, per arrivare alle rovine Inca della città diMachu Picchu bisogna fare  ancora  circa 8 km. Un collegamento bus passa ogni 30 minuti dalla stazione agli  scavi che costa circa 10 dollari andata e ritorno.

LAST MINUTE

 

VIAGGI IN TRENO IN PERU’ E IN MESSICO

Di seguito tre proposte di viaggio in treno per visitare il Canyon del Cobre in Messico e il Machu Picchu in Perù

IL TRENO DEL CANYON DEL COBRE da 823 € (voli esclusi)

Viaggio in Messico con partenza garantita di 6 giorni / 5 notti. Itinerario in treno con hotel prenotati lungo le tappe più significative della Via del Cobre, la linea ferroviaria più famosa del Messico. Include 5 pernottamenti in hotel e biglietto ferroviario (voli esclusi).

APPROFONDISCI


 

PERU’ OVERLAND E INCA TRAIL 2015: IL TREKKING DEGLI DEI (TREK BREVE)  1950 volo non incluso

Viaggio in esclusiva in Perù, 13 giorni / 12 notti, partenze tutti i giorni.  Peculiarità di questo programma è l’ultimo tratto del celebre trekking Inca Trail (camino Inca) senza pernottamenti in tenda. Il circuito è organizzato con i bus di linea e include tutte le principali visite con guida in italiano, tutti i trasferimenti dagli hotels alle stazioni dei bus e il il treno per Machu-Pichu. Volo non incluso. Ideale per chi ama il trekking e vuole un po’ più di tempo libero per godere con più autonomia di questo bellissimo viaggio, senza la presenza costante di un gruppo o una guida. Indispensabile la prenotazione con parecchi mesi di anticipo.

APPROFONDISCI


PERU’ OVERLAND E INCA TRAIL 2015: IL TREKKING DEGLI DEI (TREK LUNGO) da 2000 volo non incluso

VIAGGIO in INDIVIDUALE in ESCLUSIVA in PERU, 15 giorni / 14 notti

PARTE: Tutti i giorni secondo disponibilità voli e servizi

Peculiarità di questo programma è l’ultimo tratto del celebre trekking Inca Trail (camino Inca) con tre pernottamenti in tenda. Il circuito è organizzato con i bus di linea e include tutte le principali visite con guida in italiano, tutti i trasferimenti dagli hotels alle stazioni dei bus e il treno per Machu-Pichu. Volo non incluso. Ideale per chi ama il trekking e vuole un po’ più di tempo libero per godere con più autonomia di questo bellissimo viaggio, senza la presenza costante di un gruppo o una guida. Indispensabile la prenotazione con parecchi mesi di anticipo.

APPROFONDISCI

Tags: , , ,

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: