Aree tematiche

#rajasthan

INDIA, TOUR DEL TRIANGOLO D'ORO E MANDAWA (7 NOTTI)

Viaggio individuale, Volo incluso, 8 giorni/7 notti

viaggio valido fino al 30/09/2024

In breve: La proposta di viaggio perfetta per chi vuol viaggiare in autonomia, lontano dai grandi gruppi turistici.
Itinerario compatto studiato per chi non ha molto tempo ma è determinato lo stesso a comprendere questo Paese straordinario dai mille volti e dalle mille contraddizioni. Dove il passato e riti religiosi ancora regolano la vita quotidiana nonostante l'India stia vivendo uno dei maggiori sviluppi economici a livello mondiale.
Durante questo viaggio vivrete il traffico disordinato e caotico di Delhi, Agra con l'affascinante Taj Mahal simbolo di amore eterno. Ed ancora Jaipur dove, tra le altre cose, si potrà ammirare il Hawa Mahal, il Palazzo dei Venti, una facciata con tantissime piccole finestre e grate da dove le donne della famiglia reale ammiravano il mondo esterno, per poi terminare a Mandawa prima di rientrare a Delhi.
Volo incluso con Alitalia da Roma e altri scali.

Perché partire con questo viaggio privato in India?

- Perché in India i tour privati hanno un prezzo accessibile.
- Perché è Tour privato con hotel di buon livello, cene comprese.
- Perché la guida privata in italianonon vi lascerà sola e sarà a vostra esclusiva disposizione, così come il veicolo che userete.

Partenze Previste

Tutti i giorni secondo disponibilita'  voli e servizi

Con chi vorresti fare questo viaggio?

da 2120 + spese

Prezzi per persona, in doppia o tripla.
Volo incluso in condizione di ottima disponibilità.

2.120 Euro min 2 adesioni
1.980 Euro min 4 adesioni
1.850 Euro min 8 adesioni

Supplementi e riduzioni:
375 Euro Supplemento Singola:
85 Euro Supplemento pranzi in corso di escursione
140 Euro Notte in più a Delhi (per camera per notte)
Supplementi periodi speciali (Pasqua, Natale, Capodanno e festività indiane) sempre da quotare ad hoc

Da considerare anche:
140 Euro Quota istruzione pratica e assicurazione med/bag/annull BASE

Caratteristiche delle polizze assicurative


Upgrade & personalizzazioni del viaggio:

da € 810: Estensione Varanasi

Prezzi per persona, in doppia o tripla.
Volo incluso in condizione di ottima disponibilità.

2.120 Euro min 2 adesioni
1.980 Euro min 4 adesioni
1.850 Euro min 8 adesioni

Supplementi e riduzioni:
375 Euro Supplemento Singola:
85 Euro Supplemento pranzi in corso di escursione
140 Euro Notte in più a Delhi (per camera per notte)
Supplementi periodi speciali (Pasqua, Natale, Capodanno e festività indiane) sempre da quotare ad hoc

Da considerare anche:
140 Euro Quota istruzione pratica e assicurazione med/bag/annull BASE

Personalizzazioni facoltative:

da € 810: Estensione Varanasi

INFO VOLI INCLUSI

Itinerario:

1 . AZ 770 FCO-DEL 14.10 #01.15
2 . AZ 769 DEL-FCO 03.05 08.15

Volo ITA, bagaglio incluso, in condizione di ottima disponibilità.
Possibilità di partenza e avvicinamenti da tutti i principali aeroporti italiani.

PROGRAMMA DETTAGLIATO

1° giorno: ITALIA in aereo DELHI
Partenza dall'Italia.

2° giorno: DELHI aeroporto, AGRA (230 km circa) (B - D)
Arrivo a Delhi durante la notte, incontro in aeroporto e trasferimento in hotel, sistemazione e riposo.
Prima colazioni inclusa e incontro con la vostra guida e partenza per Agra.
Nel pomeriggio, visita del Mausoleo di Itmad-ud-Daulah costruito dall'imperatrice Nur Jahan in memoria del padre. Cena in albergo.

3° giorno: AGRA (B - D)
Dopo la prima colazione, visita del forte di Agra, situato nel cuore della città.
Il forte copre una superficie di 380.000 m2 ed ha pianta semicircolare, con enormi bastioni circolari, merli, feritoie, caditoie e marcapiani. Quattro porte si aprono sui quattro lati, e la porta Khizri sul fiume. Fra di esse, la monumentale porta Delhi, di fronte alla città nella zona occidentale del forte, è considerata la più importante delle quattro porte e uno dei capolavori dei tempi di Akbar. Venne costruita intorno al 1568 sia come porta di sicurezza che formale ingresso per l'imperatore, e comprende caratteristiche legate ad entrambi gli usi. Fu impreziosita con intarsi in marmo bianco. Un ponte di legno veniva utilizzato per attraversare il fossato e raggiungere la porta; all'interno, una porta chiamata Hathi Pol ("porta dell'elefante") - sorvegliata da due elefanti in pietra a grandezza naturale, con i loro piloti - aggiungeva un ulteriore livello di sicurezza. La porta è oggi usata dall'esercito indiano e quindi non è aperta al pubblico. I turisti accedono dal forte attraverso la porta Amar Singh.
Quindi visita del Mausoleo di Itmud-Dullah, fatto costruire dall'imperatrice Nur Jahan.
Nel pomeriggio visita del superbo Taj Mahal (Patrimonio dell’UNESCO), una delle sette meraviglie del mondo, il sogno di marmo, un mausoleo di marmo bianco fatto costruire dall'imperatore mughal Shah Jahan, a commemorazione della propria sposa, morta nel 1631 dando alla luce il loro 14 figlio. Il complesso architettonico del Taj Mahal copre approssimativamente un'area di 580 x 300 metri e si compone di cinque elementi principali: il darwaza (portone), il bageecha (giardino) che ha la tipica forma di charbagh (giardino diviso in quattro parti) mughal, il masjid (moschea), il mihman khana ("casa degli ospiti", chiamata anche jawab) ed infine il mausoleum ovvero la tomba di Shah Jahan. L'intero complesso si basa sui principi di simmetria e di geometria auto-replicante: è possibile trovare pochi elementi principali che si ripetono in tutte le strutture. Tutta l'opera è perfettamente simmetrica anche nella distribuzione degli spazi pieni e vuoti, perfettamente allineati tra loro in tutte le strutture. Il complesso tombale venne realizzato in modo tale da essere accessibile da tutti e quattro i punti cardinali; all'interno del giardino, si trovano aiuole di fiori, canali d'acqua che riflettono l'immagine del Taj e viali alberati. Esso è suddiviso in quattro parti da due canali che si intersecano in modo ortogonale al centro; ognuna delle quattro parti è a sua volta divisa in ulteriori quattro parti da viali percorribili. Alla fine dell'asse centrale del giardino si trova la tomba.
Cena e pernottamento.

4° giorno: AGRA, FATEHPUR SIKRI, ABHANERI, JAIPUR(B - D)
Dopo la prima colazione partenza per Jaipur.
Lungo la strada, prima fermata per la visita di Fatehpur Sikri (Patrimonio dell’UNESCO), la città abbandonata. Costruita nel XVI secolo dall'imperatore Akbar come nuova capitale dell'impero, Fatehpur Sikri è stata abbandonata dopo pochi anni per mancanza d'acqua.
Fatehpur Sikri è il più tipico esempio di città murata moghul, con aree private e pubbliche ben delimitate e porte di accesso imponenti. La architettura è un misto di stile indù ed islamico e riflette la visione politica e filosofica degli imperatori moghul ed il loro stile di governo. Dopo l'abbandono forzato della città, molti dei palazzi e delle moschee furono saccheggiate; quello che oggi rimane della capitale di Akbar è l'area del palazzo, costituita da numerosi edifici separati, che si affacciano su una piazza molto ampia, e da una vasta moschea, collegata al palazzo. Seconda fermata ad Abhaneri dove si visita un pozzo - Palazzo del 8°/ 9° secolo e un antico tempio induista in rovina.
Al termine si prosegue per Jaipur. All'arrivo sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.

5° giorno: JAIPUR(B - D)
Dopo la prima colazione, escursione al forte di Amber.
Lungo la strada sosta fotografica per ammirare al Hawa Mahal (il Palazzo dei venti): una facciata con tantissime piccole finestre e grate da dove le donne della famiglia reale ammiravano il mondo esterno. Il forte di Amber, risalente all’antica capitale della dinastia Khachuwa, è un bellissimo esempio di architettura Rajput situato sulla cima di colline Aravalli e dominante il paese di Amber. Dentro il forte sorgono favolosi Palazzi e dal forte si può ammirare un bel panorama. Salita alla fortezza a dorso d’elefante oppure con la jeep.
Il palazzo è diviso in quattro sezioni principali ognuna con il proprio portone d'ingresso e cortile. L'ingresso principale avviene attraverso la Suraj Pole (porta del sole) che conduce al primo cortile principale. Questo era il luogo dove gli eserciti tenevano le parate di vittoria al loro ritorno dalle battaglie, osservati anche dalle donne della famiglia reale attraverso le finestre munite di grata.
Adiacenti al cortile si trovavano le scuderie, e al piano di sopra gli alloggi
Nel pomeriggio visita del City Palace (il palazzo reale), complesso risalente al regno di Jai Singh dell’Osservatorio Astronomico Jantar Mantar, stupefacente testimonianza di quanto fosse avanzato il livello scientifico dell’epoca. Cena in albergo.

6° giorno: JAIPUR, BIKANER, MANDAWA (B - D)
Dopo la prima colazione, partenza per Mandawa, nella regione dello Shekhawati, dove i mercanti Marwari coprono di pitture murali l'interno e l'esterno delle loro dimore, chiamate le Haveli (le case dei ricchi commercianti) con gli affreschi.
All'arrivo sistemazione in un heritage hotel. Dopo è previsto un giro della località per ammirare le Haveli più antiche i pozzi d’acqua e il mercato locale. Cena e Pernottamento.

7° giorno: NAWALGARH, DELHI(B - D)
Dopo la prima colazione, partenza in auto/pullman per Delhi (Km. 280 circa 6/7 ore). All'arrivo visita di Nuova Delhi: visita del complesso del Qutub Minar (Patrimonio dell’UNESCO), la torre di arenaria rossa decorata con versetti coranici, la sua splendida moschea, che è stata fatta costruire col materiale di risulta dei 27 templi. Si prosegue con la visita della città nuova: prevediamo una sosta fotografica al Palazzo Presidenziale, al Palazzo del Parlamento e gli altri Palazzi Governativi; si visiterà poi l’India Gate, il monumento d'arenaria rossa costruito in memoria di soldati che sono caduti nella prima guerra mondiale. Al termine, visita del tempio sikh Gurudwara Bangla Sahib che è uno dei templi più importanti per i fedeli sikh. A fine giornata, trasferimento e sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.

8° giorno: DELHI in aereo ITALIA(B - -)
Dopo la prima colazione trasferimento in aeroporto e partenza per l’Italia con voli di linea.


Legenda Pasti: B= COLAZIONE | D = CENA

ESTENSIONE VARANASI
Valida dal 01/01/2023 al 30/09/2023
A partire da 810 Euro

Di cosa si tratta?
Minimo 2 adesioni
Quota inclusiva di 3 notti extra a Varanasi e Voli interni

1° giorno NAWALGARH o MANDAWA (in volo) DELHI (in volo) VARANASI
Dopo la prima colazione, partenza in auto/pullman per Delhi (Km. 280 circa 6/7 ore). All’arrivo trasferimento in aeroporto ed il volo per Varanasi. All’arrivo a Varanasi, l’assistenza e trasferimento in albergo. Pernottamento.

2° giorno VARANASI
Mattino: sveglia prestissimo per essere sulle rive del Gange prima dell’alba, quando i pellegrini giungono per bagnarsi nel Sacro Gange. Giro in barca per osservare i pellegrini, le pire funerarie, gli antichi palazzi sulle rive del fiume Gange. Visita a piedi della città antica con sosta al Tempio d’oro(gli stranieri non posso entrare) e alla Moschea di Aurangzeb. Rientro in albergo prima colazione e un po' di relax. Nel pomeriggio, escursione per la visita del sito archeologico di Sarnath. La sera si assiste a Ganga Aarti cioè la cerimonia serale che viene fatta ogni sera dai sacerdoti induisti con i fuochi accompagnati dai suoni di campanelle, conchiglie e tamburi. Rientro in albergo. Pernottamento.

3° giorno VARANASI (in volo) DELHI
Dopo la prima colazione, trasferimento in aeroporto ed il volo per Delhi. All’arrivo, visita del bellissimo complesso del Qutub Minar (Patrimonio dell’UNESCO), la torre di arenaria rossa decorata con versetti coranici, con la sua splendida moschea, è stata costruire col materiale dei 27 templi induisti e jainisti.  E poi, visita della città nuova: sosta fotografica al Palazzo Presidenziale; il Palazzo del Parlamento, e gli altri Palazzi Governativi; l’India Gate, un monumento d'arenaria rossa, costruito in memoria di soldati che sono caduti nella prima guerra mondiale. Poi, visita del tempio sikh che viene chiamato Gurudwara Bangla Sahib. È uno dei templi più importanti per i fedeli sikh. Trasferimento e sistemazione in albergo. Pernottamento.

4° giorno DELHI (in volo) ITALIA
trasferimento in aeroporto ed il volo di rientro per Italia all'ora stabilita.

LA QUOTA INCLUDE

volo indicato, tasse e bagagli
7 notti di pernottamento negli alberghi previsti
mezza pensione bevande escluse
Guida locale parlante Italiano
Tutti trasferimenti, escursioni e visite in auto A/C (auto privata con autista)
Ingressi ai musei e siti

NON INCLUDE

Bevande durante i pasti
Mance, extra personali
Visto di ingresso in India
Tasse aeroportuali e le quote gestione e assicurative (vedi box prezzi)
Biglietti per macchine fotografiche e telecamere nei siti/musei/templi
Eventuali supplementi volo

ULTERIORI DETTAGLI

Visto per l'India:
viene rilasciato sul sito https://indianvisaonline.gov.in/evisa/ attraverso l'obbligatoria procedura per il rilascio dell'E-visa on arrival.
Il richiedente del visto deve accertarsi che il proprio passaporto abbia almeno sei mesi di validità residua dalla data di entrata in India e due

Hotel considerati
1nt Delhi @ Zone Connect 4st
2nt Agra @ Clarks Shiraz 4st
2nt Jaipur @ Golden Tulip o Fern 4st
1nt Nawalagarh (oppure Mandawa ) @ Grand Haveli (oppure Sara Vilas Heritage) 4*
1nt Delhi @ ITC Dwarka 4*

AGRA

HOTEL CLARKS SHIRAZ

Clarks Shiraz Clarks Shiraz, Agra, è un buon hotel a cinque stelle che unisce l'utile al dilettevole, stile e sostanza, forma e funzione.
A 2 km. dal Taj Mahal, nel cuore di Agra, e ancora liberata dalla frastuono e dalla frenesia, The Clarks Shiraz è a soli 7 km. dall'aeroporto e 3 km. dalla Stazione Ferroviaria
Con vista sul Taj e Forte di Agra, Hotel Clarks Shiraz è sinonimo di ospitalità da 40 anni. Questo resort a 5 stelle si sviluppa su 8 ettari di giardino, dispone di 237 ca... continua

JAIPUR

PARK REGIS

Situato nei pressi dei Monti Aravalli, il Park Regis Jaipur, struttura a 5 stelle ospitata in un nobile palazzo Havali, vanta un'architettura maestosa caratterizzata da un mix di stile coloniale e locale, una piscina all'aperto e splendidi giardini paesaggistici.
Spaziose, eleganti e moderne, le sistemazioni del Park Regis Jaipur presentano l'aria condizionata, una doccia con acqua calda 24 ore su 24, una TV satellitare a schermo piatto, pavimenti in parquet, una cassaforte personale e un... continua

DELHI

WELCOME DWARKA

L'hotel è un mix di stile contemporaneo e di un buon livello di servizio. Le camere sono 322 tutte arredate con gusto e equipaggiate di ogni comfort. A disposizione degli ospiti ci sono 3 ristoranti con altrettanti tipi di cucina; cinese, indiana ed internazionale.... continua

Photo Gallery

INDIA, Taj mahal, agra, di marta grechi INDIA, Taji mahal, agra INDIA, Jaipur , forte amber INDIA, Jaipur, hawa mahal, di marta grechi INDIA, Mandawa, haveli, gli affreschi

Riepilogo partenze previste:
Tutti I Giorni

IL VIAGGIO

INFORMAZIONE SUI VOLI INCLUSI

Itinerario:

1 . AZ 770 FCO-DEL 14.10 #01.15
2 . AZ 769 DEL-FCO 03.05 08.15

Volo ITA, bagaglio incluso, in condizione di ottima disponibilità.
Possibilità di partenza e avvicinamenti da tutti i principali aeroporti italiani.

PROGRAMMA DETTAGLIATO

1° giorno: ITALIA in aereo DELHI
Partenza dall'Italia.

2° giorno: DELHI aeroporto, AGRA (230 km circa) (B - D)
Arrivo a Delhi durante la notte, incontro in aeroporto e trasferimento in hotel, sistemazione e riposo.
Prima colazioni inclusa e incontro con la vostra guida e partenza per Agra.
Nel pomeriggio, visita del Mausoleo di Itmad-ud-Daulah costruito dall'imperatrice Nur Jahan in memoria del padre. Cena in albergo.

3° giorno: AGRA (B - D)
Dopo la prima colazione, visita del forte di Agra, situato nel cuore della città.
Il forte copre una superficie di 380.000 m2 ed ha pianta semicircolare, con enormi bastioni circolari, merli, feritoie, caditoie e marcapiani. Quattro porte si aprono sui quattro lati, e la porta Khizri sul fiume. Fra di esse, la monumentale porta Delhi, di fronte alla città nella zona occidentale del forte, è considerata la più importante delle quattro porte e uno dei capolavori dei tempi di Akbar. Venne costruita intorno al 1568 sia come porta di sicurezza che formale ingresso per l'imperatore, e comprende caratteristiche legate ad entrambi gli usi. Fu impreziosita con intarsi in marmo bianco. Un ponte di legno veniva utilizzato per attraversare il fossato e raggiungere la porta; all'interno, una porta chiamata Hathi Pol ("porta dell'elefante") - sorvegliata da due elefanti in pietra a grandezza naturale, con i loro piloti - aggiungeva un ulteriore livello di sicurezza. La porta è oggi usata dall'esercito indiano e quindi non è aperta al pubblico. I turisti accedono dal forte attraverso la porta Amar Singh.
Quindi visita del Mausoleo di Itmud-Dullah, fatto costruire dall'imperatrice Nur Jahan.
Nel pomeriggio visita del superbo Taj Mahal (Patrimonio dell’UNESCO), una delle sette meraviglie del mondo, il sogno di marmo, un mausoleo di marmo bianco fatto costruire dall'imperatore mughal Shah Jahan, a commemorazione della propria sposa, morta nel 1631 dando alla luce il loro 14 figlio. Il complesso architettonico del Taj Mahal copre approssimativamente un'area di 580 x 300 metri e si compone di cinque elementi principali: il darwaza (portone), il bageecha (giardino) che ha la tipica forma di charbagh (giardino diviso in quattro parti) mughal, il masjid (moschea), il mihman khana ("casa degli ospiti", chiamata anche jawab) ed infine il mausoleum ovvero la tomba di Shah Jahan. L'intero complesso si basa sui principi di simmetria e di geometria auto-replicante: è possibile trovare pochi elementi principali che si ripetono in tutte le strutture. Tutta l'opera è perfettamente simmetrica anche nella distribuzione degli spazi pieni e vuoti, perfettamente allineati tra loro in tutte le strutture. Il complesso tombale venne realizzato in modo tale da essere accessibile da tutti e quattro i punti cardinali; all'interno del giardino, si trovano aiuole di fiori, canali d'acqua che riflettono l'immagine del Taj e viali alberati. Esso è suddiviso in quattro parti da due canali che si intersecano in modo ortogonale al centro; ognuna delle quattro parti è a sua volta divisa in ulteriori quattro parti da viali percorribili. Alla fine dell'asse centrale del giardino si trova la tomba.
Cena e pernottamento.

4° giorno: AGRA, FATEHPUR SIKRI, ABHANERI, JAIPUR(B - D)
Dopo la prima colazione partenza per Jaipur.
Lungo la strada, prima fermata per la visita di Fatehpur Sikri (Patrimonio dell’UNESCO), la città abbandonata. Costruita nel XVI secolo dall'imperatore Akbar come nuova capitale dell'impero, Fatehpur Sikri è stata abbandonata dopo pochi anni per mancanza d'acqua.
Fatehpur Sikri è il più tipico esempio di città murata moghul, con aree private e pubbliche ben delimitate e porte di accesso imponenti. La architettura è un misto di stile indù ed islamico e riflette la visione politica e filosofica degli imperatori moghul ed il loro stile di governo. Dopo l'abbandono forzato della città, molti dei palazzi e delle moschee furono saccheggiate; quello che oggi rimane della capitale di Akbar è l'area del palazzo, costituita da numerosi edifici separati, che si affacciano su una piazza molto ampia, e da una vasta moschea, collegata al palazzo. Seconda fermata ad Abhaneri dove si visita un pozzo - Palazzo del 8°/ 9° secolo e un antico tempio induista in rovina.
Al termine si prosegue per Jaipur. All'arrivo sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.

5° giorno: JAIPUR(B - D)
Dopo la prima colazione, escursione al forte di Amber.
Lungo la strada sosta fotografica per ammirare al Hawa Mahal (il Palazzo dei venti): una facciata con tantissime piccole finestre e grate da dove le donne della famiglia reale ammiravano il mondo esterno. Il forte di Amber, risalente all’antica capitale della dinastia Khachuwa, è un bellissimo esempio di architettura Rajput situato sulla cima di colline Aravalli e dominante il paese di Amber. Dentro il forte sorgono favolosi Palazzi e dal forte si può ammirare un bel panorama. Salita alla fortezza a dorso d’elefante oppure con la jeep.
Il palazzo è diviso in quattro sezioni principali ognuna con il proprio portone d'ingresso e cortile. L'ingresso principale avviene attraverso la Suraj Pole (porta del sole) che conduce al primo cortile principale. Questo era il luogo dove gli eserciti tenevano le parate di vittoria al loro ritorno dalle battaglie, osservati anche dalle donne della famiglia reale attraverso le finestre munite di grata.
Adiacenti al cortile si trovavano le scuderie, e al piano di sopra gli alloggi
Nel pomeriggio visita del City Palace (il palazzo reale), complesso risalente al regno di Jai Singh dell’Osservatorio Astronomico Jantar Mantar, stupefacente testimonianza di quanto fosse avanzato il livello scientifico dell’epoca. Cena in albergo.

6° giorno: JAIPUR, BIKANER, MANDAWA (B - D)
Dopo la prima colazione, partenza per Mandawa, nella regione dello Shekhawati, dove i mercanti Marwari coprono di pitture murali l'interno e l'esterno delle loro dimore, chiamate le Haveli (le case dei ricchi commercianti) con gli affreschi.
All'arrivo sistemazione in un heritage hotel. Dopo è previsto un giro della località per ammirare le Haveli più antiche i pozzi d’acqua e il mercato locale. Cena e Pernottamento.

7° giorno: NAWALGARH, DELHI(B - D)
Dopo la prima colazione, partenza in auto/pullman per Delhi (Km. 280 circa 6/7 ore). All'arrivo visita di Nuova Delhi: visita del complesso del Qutub Minar (Patrimonio dell’UNESCO), la torre di arenaria rossa decorata con versetti coranici, la sua splendida moschea, che è stata fatta costruire col materiale di risulta dei 27 templi. Si prosegue con la visita della città nuova: prevediamo una sosta fotografica al Palazzo Presidenziale, al Palazzo del Parlamento e gli altri Palazzi Governativi; si visiterà poi l’India Gate, il monumento d'arenaria rossa costruito in memoria di soldati che sono caduti nella prima guerra mondiale. Al termine, visita del tempio sikh Gurudwara Bangla Sahib che è uno dei templi più importanti per i fedeli sikh. A fine giornata, trasferimento e sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.

8° giorno: DELHI in aereo ITALIA(B - -)
Dopo la prima colazione trasferimento in aeroporto e partenza per l’Italia con voli di linea.


Legenda Pasti: B= COLAZIONE | D = CENA

UPGRADE & PERSONALIZZAZIONI DEL VIAGGIO

ESTENSIONE VARANASI

A partire da € 810


Esperienza acquistabile dal 01/01/2023 al 30/09/2023
Minimo 2 adesioni
Quota inclusiva di 3 notti extra a Varanasi e Voli interni

1° giorno NAWALGARH o MANDAWA (in volo) DELHI (in volo) VARANASI
Dopo la prima colazione, partenza in auto/pullman per Delhi (Km. 280 circa 6/7 ore). All’arrivo trasferimento in aeroporto ed il volo per Varanasi. All’arrivo a Varanasi, l’assistenza e trasferimento in albergo. Pernottamento.

2° giorno VARANASI
Mattino: sveglia prestissimo per essere sulle rive del Gange prima dell’alba, quando i pellegrini giungono per bagnarsi nel Sacro Gange. Giro in barca per osservare i pellegrini, le pire funerarie, gli antichi palazzi sulle rive del fiume Gange. Visita a piedi della città antica con sosta al Tempio d’oro(gli stranieri non posso entrare) e alla Moschea di Aurangzeb. Rientro in albergo prima colazione e un po' di relax. Nel pomeriggio, escursione per la visita del sito archeologico di Sarnath. La sera si assiste a Ganga Aarti cioè la cerimonia serale che viene fatta ogni sera dai sacerdoti induisti con i fuochi accompagnati dai suoni di campanelle, conchiglie e tamburi. Rientro in albergo. Pernottamento.

3° giorno VARANASI (in volo) DELHI
Dopo la prima colazione, trasferimento in aeroporto ed il volo per Delhi. All’arrivo, visita del bellissimo complesso del Qutub Minar (Patrimonio dell’UNESCO), la torre di arenaria rossa decorata con versetti coranici, con la sua splendida moschea, è stata costruire col materiale dei 27 templi induisti e jainisti.  E poi, visita della città nuova: sosta fotografica al Palazzo Presidenziale; il Palazzo del Parlamento, e gli altri Palazzi Governativi; l’India Gate, un monumento d'arenaria rossa, costruito in memoria di soldati che sono caduti nella prima guerra mondiale. Poi, visita del tempio sikh che viene chiamato Gurudwara Bangla Sahib. È uno dei templi più importanti per i fedeli sikh. Trasferimento e sistemazione in albergo. Pernottamento.

4° giorno DELHI (in volo) ITALIA
trasferimento in aeroporto ed il volo di rientro per Italia all'ora stabilita.

Chiedi all'esperto

QUOTE

Prezzi per persona, in doppia o tripla.
Volo incluso in condizione di ottima disponibilità.

2.120 Euro min 2 adesioni
1.980 Euro min 4 adesioni
1.850 Euro min 8 adesioni

Supplementi e riduzioni:
375 Euro Supplemento Singola:
85 Euro Supplemento pranzi in corso di escursione
140 Euro Notte in più a Delhi (per camera per notte)
Supplementi periodi speciali (Pasqua, Natale, Capodanno e festività indiane) sempre da quotare ad hoc

Da considerare anche:
140 Euro Quota istruzione pratica e assicurazione med/bag/annull BASE

Caratteristiche delle polizze assicurative


Upgrade & personalizzazioni del viaggio:

da € 810: Estensione Varanasi

Chiedi all'esperto

PER CAPIRE IL VIAGGIO

LA QUOTA INCLUDE

volo indicato, tasse e bagagli
7 notti di pernottamento negli alberghi previsti
mezza pensione bevande escluse
Guida locale parlante Italiano
Tutti trasferimenti, escursioni e visite in auto A/C (auto privata con autista)
Ingressi ai musei e siti

NON INCLUDE

Bevande durante i pasti
Mance, extra personali
Visto di ingresso in India
Tasse aeroportuali e le quote gestione e assicurative (vedi box prezzi)
Biglietti per macchine fotografiche e telecamere nei siti/musei/templi
Eventuali supplementi volo

ULTERIORI DETTAGLI

Visto per l'India:
viene rilasciato sul sito https://indianvisaonline.gov.in/evisa/ attraverso l'obbligatoria procedura per il rilascio dell'E-visa on arrival.
Il richiedente del visto deve accertarsi che il proprio passaporto abbia almeno sei mesi di validità residua dalla data di entrata in India e due

Hotel considerati
1nt Delhi @ Zone Connect 4st
2nt Agra @ Clarks Shiraz 4st
2nt Jaipur @ Golden Tulip o Fern 4st
1nt Nawalagarh (oppure Mandawa ) @ Grand Haveli (oppure Sara Vilas Heritage) 4*
1nt Delhi @ ITC Dwarka 4*

Chiedi all'esperto

SISTEMAZIONI e INFO SERVIZI

AGRA

HOTEL CLARKS SHIRAZ

Clarks Shiraz Clarks Shiraz, Agra, è un buon hotel a cinque stelle che unisce l'utile al dilettevole, stile e sostanza, forma e funzione.
A 2 km. dal Taj Mahal, nel cuore di Agra, e ancora liberata dalla frastuono e dalla frenesia, The Clarks Sh...

Approfondisci

JAIPUR

PARK REGIS

Situato nei pressi dei Monti Aravalli, il Park Regis Jaipur, struttura a 5 stelle ospitata in un nobile palazzo Havali, vanta un'architettura maestosa caratterizzata da un mix di stile coloniale e locale, una piscina all'aperto e splendidi giardini p...

Approfondisci

DELHI

WELCOME DWARKA

L'hotel è un mix di stile contemporaneo e di un buon livello di servizio. Le camere sono 322 tutte arredate con gusto e equipaggiate di ogni comfort. A disposizione degli ospiti ci sono 3 ristoranti con altrettanti tipi di cucina; cinese, indiana ed ...

Approfondisci

Tour map

2024 by 4WINDS S.R.L. TOUR OPERATOR
Orari d'ufficio: Lun-Ven: 10.00 - 13.00 e 14.30 - 18.00

Indirizzo: L.go Vercelli, 8 - 00182 Roma
Tel: 0039 06 7024406 - Fax: 0039 06 7020901 - e-mail: info@4winds.it - P. IVA: 04696691007

UTILITA: Chi Siamo Assicurazioni Di Viaggio Modulo UE 2015-2302 Regolamento Newsletter 4Winds Pagamenti Policy Sulla Privacy e Cookie

CATALOGO: Argentina Armenia Belize Cipro Nord Cipro Sud Colombia Ecuador e Galapagos Egitto Giordania Groenlandia Guatemala India e Nepal Iran Islanda Israele Maldive Sri Lanka Svalbard Thailandia Birmania Indonesia Turchia Messico Oman & Emirati Peru Portogallo Norvegia Danimarca Svezia Finlandia Spagna Vietnam Cambogia Laos Crociere Artiche Crociere Antartiche

OFFERTE: Offerte Argentina, Offerte Armenia, Offerte Cipro Nord, Offerte Cipro Sud, Offerte Ecuador e Galapagos, Offerte Egitto, Offerte Giordania, Offerte Groenlandia, Offerte India e Nepal, Offerte Vietnam e Cambogia, Offerte Thailandia e Birmania, Offerte Islanda, Offerte Israele, Offerte Maldive, Offerte Srilanka, Offerte Svalbard, Offerte Turchia, Offerte Messico e Guatemala, Offerte Oman & Emirati, Offerte Peru, Offerte Portogallo, Offerte Scandinavia, Offerte Spagna, Offerte Iran

SPECIALI: Capodanno Pasqua e Ponti di Aprile Ponte Di Novembre Agosto Fly And Drive Viaggi Di Nozze Viaggi Avventura Aurora Boreale