Attenzione: il viaggio scade il 20/09/2021.il viaggio NON RISULTA piu' PUBBLICATO.
Il viaggio potrebbe non essere confermabile.
Info Line: +39.06.7024406 [ orario di ufficio ].

Aree tematiche

#artico#crociera#owe#veliero

06/09/2021
2021 - CENTRAL SPITSBERGEN IN VELIERO

Crociera, Volo NON incluso, 8 giorni/7 notti

viaggio valido fino al 20/09/2021

In breve: Navigare in barca a vela nell'Artico. Visitare la costa occidentale dell'isola di Spitsbergen dove si concentra la maggior parte della fauna autoctona dell'isola. Con l'ausilio di equipaggiamenti idonei e guide esperte si andrà alla scoperta con i mezzi meno invasivi di una della aree più isolate ed incontaminate oltre il circolo polare artico.

Partenze Previste

Tutti i giorni secondo disponibilita'  voli e servizi

Con chi vorresti fare questo viaggio?

da 2700 + spese

Tariffe per persona in cabina doppia.

Veliero Noorderlicht
Cabina Tripla con oblò: 2.700 Euro

In singola supplemento del 80% rispetto alla quota in doppia.
Possibilità di abbinamento in camera doppia con altri passeggeri purché dello stesso sesso.

Da aggiungere: quota iscrizione e coperture assicurative: 150 Euro circa (in funzione del prezzo totale).
Da verificare sempre eventuali Fuel Surcharges.

Le tariffe NON comprendono i passaggi aerei dall’Italia e gli eventuali pernottamenti in transito: contattateci per la quotazione.

Caratteristiche delle polizze assicurative


Tariffe per persona in cabina doppia.

Veliero Noorderlicht
Cabina Tripla con oblò: 2.700 Euro

In singola supplemento del 80% rispetto alla quota in doppia.
Possibilità di abbinamento in camera doppia con altri passeggeri purché dello stesso sesso.

Da aggiungere: quota iscrizione e coperture assicurative: 150 Euro circa (in funzione del prezzo totale).
Da verificare sempre eventuali Fuel Surcharges.

Le tariffe NON comprendono i passaggi aerei dall’Italia e gli eventuali pernottamenti in transito: contattateci per la quotazione.

PROGRAMMA DETTAGLIATO

1°giorno: in aereo Longyearbyen in barca
Arrivo a Longyearbyen e trasferimento al porto e imbarco sul veliero.
Dopo l'arrivo a Longyearbyen , la 'capitale' ( in realtà il centro amministrativo ) di Spitsbergen, se gli orari lo consentono, suggeriamo di fare una passeggiata per visitare il Museo Svalbard che ha una collezione interessante che racconta la storia di Spitsbergen, dell'industria mineraria sulle isole e dell'esplorazione polare. Nel pomeriggio si salpa in direzione di Trygghamna che conserva le rovine di una stazione baleniera inglese del 17° secolo e la cui visita verrà effettuata la mattina successiva.

2°-5°giorno: in barca Fiordi glaciali in barca
Lasciando Trygghamna al mattino presto, si naviga verso il lato nord di Bellsund. Qui si trova un sistema di fiordi con due rami principali: il Van Mijenfjord e il Van Keulenfjord e una baia laterale più piccola, la Recherchefjord. La geologia ha creato qui paesaggi particolarmente singolari, come la lunga e stretta isola di Akseløya, che blocca quasi completamente Van Mijenfjord. A Fridtjovhamna, il ghiacciaio del Fridtjovbreen è circondato da pittoresche montagne.
La ricca fauna selvatica di questa zona ha attratto i cacciatori nel corso dei secoli. Ad Ahlstrandhalvøya puoi seguire le orme dei cacciatori, esaminando i resti delle loro capanne. Recherchefjord ha una delle più alte concentrazioni di siti storici in tutta Spitsbergen, che va dalla cultura baleniera del 17 ° secolo al periodo minerario dell'inizio del 20 ° secolo. Il ghiacciaio Recherchebreen termina in una laguna, probabilmente congelata in ottobre, e diversi piccoli iceberg. Gli orsi polari sono comunemente avvistati in tutto il Bellsund.

6° giorno: in barca Barentsburg in barca
Proseguimento dell'itinerario con arrivo a Barentsburg, l'unico insediamento russo abitato a Spitsbergen. Un'alternativa è Colesbukta, un insediamento russo abbandonato di estrazione del carbone.

7°giorno: in barca Isfjord in barca
Si prosegue ritornando nel fiordo di Isfjord e continuando l'esplorazione delle sue molte baie e ramificazioni. Nelle notti con cielo aperto sperimenteremo temperature di meno 10 gradi C e la formazione del ghiaccio sul mare alle teste dei fiordi.

8°giorno: in barca Longyearbyen in aereo
In mattinata arrivo e sbarco a Longyearbyen in tempo utile per gli imbarchi dei voli di rientro.

Tutti gli itinerari sono puramente indicativi. I programmi possono variare a seconda delle condizioni del ghiaccio marino, delle condizioni meteorologiche, dalla disponibilità dei luoghi di sbarco e dalle opportunità di avvistamento della fauna e della flora selvatica. L'itinerario finale sarà determinato dal capo spedizione a bordo. La flessibilità è fondamentale per questo tipo di viaggio.

ULTERIORI DETTAGLI

Imbarco/Sbarco:
Longyearbyen

Specifica Codici navi/date partenza
NOO= m/n Noorderlicht

SET: 06 (NOO29), 13 (NOO30), 20 (NOO31)

Incluso:
- viaggio a bordo della nave indicata come indicato nell'itinerario
- tutti i pasti durante il viaggio a bordo della nave, compresi snack, caffè e tè
- tutte le escursioni a terra e le attività compiute con l'utilizzo dei gommoni Zodiac
- programmi di lezioni tenute da noti naturalisti e da guide e personale esperto di spedizioni
- uso gratuito di ciaspole
- tasse portuali e di imbarco in tutto il programma
- tasse governative

Non incluso:
- qualsiasi passaggio aereo
- i pernottamenti prima e dopo la crociera
- i trasferimenti da e per gli aeroporti
- l’ottenimento del visto consolare se necessario
- tasse aeroportuali
- copertura assicurativa personale, del bagaglio e contro la cancellazione (raccomandata!!)
- pasti a terra, mance ed extra personali come bevande, telefono, bar, lavanderia ….

Note:

Le Crociere Polari di Ocean Wide Expeditions hanno un’impostazione marcatamente scientifica e naturalistica e sono appositamente studiate per usufruire delle lunghissime giornate di luce dell’estate artica e per approfittare della minore estensione della calotta artica. Includono la pensione completa e le escursioni (in media due al giorno). Gli scafi delle agili navi da ricerca e dei velieri e le moderne apparecchiature di bordo, consentono una tranquilla e sicura navigazione anche attraverso i ghiacci.

Lingua: le partenze NON garantiscono assistenza in Italiano e la lingua di bordo è l’inglese. Su alcune partenze potrà capitare che a bordo si parli anche Francese e/o Tedesco.
Itinerario: deve essere considerato come molto generico. I programmi possono essere variati dal capo spedizione a seconda delle condizioni atmosferiche e del ghiaccio; lo scopo principale sarà quello di sfruttare le migliori opportunità di avvistamento della fauna selvatica o dei fenomeni naturali o delle migliori condizioni all’effettuazione delle attività previste. La flessibilità nei programmi è fondamentale. Gli sbarchi sono sempre soggetti alle condizioni meteo e alle norme ambientali (AECO). Piani di navigazioni e fasce orarie di sbarco sono sempre pianificate con l'AECO prima dell'inizio della stagione. Il piano di navigazione finale sarà determinato dal capo spedizione a bordo e dal comandante.

Escursioni su Zodiac: durante la crociera saranno organizzate numerose escursioni a terra e passeggiate guidate per scoprire la fauna e la flora selvatica; queste escursioni in gommone sono incluse e disponibili a tutti i passeggeri durante le spedizioni. Lo scopo principale è l'avvistamento della fauna nel rispetto scrupoloso della natura selvaggia della regione.

L’armatore impone le seguenti penalità di cancellazione:
Fino a 90 giorni prima della partenza: 20 % del prezzo totale
da 89 a 60 giorni prima della partenza: 50 % del prezzo totale
dal 59° giorno al giorno di partenza incluso: 100 % del prezzo totale

EQUIPAGGIAMENTO STANDARD richiesto per le Crociere Artiche

Equipaggiamento di cui ogni passeggero dovrebbe disporre:
• Zainetto da utilizzare durante le escursioni
• Un paio di scarpe da trekking
• Giacca e pantaloni impermeabili e resistenti e al vento
• Un berretto di lana
• 1 paio di guanti resistenti al vento e un paio di lana.
• Calzamaglia di lana
• 1 caldo maglione di lana
• Calze di lana
• 2-3 cambi di abiti per l’interno
• Occhiali da sole
• Articoli da toilette
• 1 sciarpa

Inoltre, raccomandiamo:
• 1 Binocolo
• macchina fotografica (a bordo sono disponibili I rullini)
• 1 paio di pantofole
• 1 paio di stivali di gomma
• crema solare
• pillole per il mal di mare.

OLANDA

S/V NOORDERLICHT

Il 'Noorderlicht' è stato varato nel 1910 a Flensburg, in Germania come una goletta a tre alberi, che ha svolto la sua lunga attività mercabtile nel Baltico. Nel 1991 gli attuali proprietari acquistano lo scafo e lo riarmano secondo le ferree regole del Registro navale Olandese.

Il 'Noorderlicht' è ora una goletta a due alberi ben bilanciata ed è in grado di solcare i sette mari, particolarmente adatto per spedizioni artiche, offrendo ottima visibilità anche durante la navigazione... continua

Photo Gallery

IMMAGINE GENERICA, Owe - veliero noorderlicht3 IMMAGINE GENERICA, Owe - veliero noorderlicht4 IMMAGINE GENERICA, Owe - veliero noorderlicht2 IMMAGINE GENERICA, Owe - veliero noorderlicht5

Riepilogo partenze previste:
2021
Set: 06, 13, 20

IL VIAGGIO

PROGRAMMA DETTAGLIATO

1°giorno: in aereo Longyearbyen in barca
Arrivo a Longyearbyen e trasferimento al porto e imbarco sul veliero.
Dopo l'arrivo a Longyearbyen , la 'capitale' ( in realtà il centro amministrativo ) di Spitsbergen, se gli orari lo consentono, suggeriamo di fare una passeggiata per visitare il Museo Svalbard che ha una collezione interessante che racconta la storia di Spitsbergen, dell'industria mineraria sulle isole e dell'esplorazione polare. Nel pomeriggio si salpa in direzione di Trygghamna che conserva le rovine di una stazione baleniera inglese del 17° secolo e la cui visita verrà effettuata la mattina successiva.

2°-5°giorno: in barca Fiordi glaciali in barca
Lasciando Trygghamna al mattino presto, si naviga verso il lato nord di Bellsund. Qui si trova un sistema di fiordi con due rami principali: il Van Mijenfjord e il Van Keulenfjord e una baia laterale più piccola, la Recherchefjord. La geologia ha creato qui paesaggi particolarmente singolari, come la lunga e stretta isola di Akseløya, che blocca quasi completamente Van Mijenfjord. A Fridtjovhamna, il ghiacciaio del Fridtjovbreen è circondato da pittoresche montagne.
La ricca fauna selvatica di questa zona ha attratto i cacciatori nel corso dei secoli. Ad Ahlstrandhalvøya puoi seguire le orme dei cacciatori, esaminando i resti delle loro capanne. Recherchefjord ha una delle più alte concentrazioni di siti storici in tutta Spitsbergen, che va dalla cultura baleniera del 17 ° secolo al periodo minerario dell'inizio del 20 ° secolo. Il ghiacciaio Recherchebreen termina in una laguna, probabilmente congelata in ottobre, e diversi piccoli iceberg. Gli orsi polari sono comunemente avvistati in tutto il Bellsund.

6° giorno: in barca Barentsburg in barca
Proseguimento dell'itinerario con arrivo a Barentsburg, l'unico insediamento russo abitato a Spitsbergen. Un'alternativa è Colesbukta, un insediamento russo abbandonato di estrazione del carbone.

7°giorno: in barca Isfjord in barca
Si prosegue ritornando nel fiordo di Isfjord e continuando l'esplorazione delle sue molte baie e ramificazioni. Nelle notti con cielo aperto sperimenteremo temperature di meno 10 gradi C e la formazione del ghiaccio sul mare alle teste dei fiordi.

8°giorno: in barca Longyearbyen in aereo
In mattinata arrivo e sbarco a Longyearbyen in tempo utile per gli imbarchi dei voli di rientro.

Tutti gli itinerari sono puramente indicativi. I programmi possono variare a seconda delle condizioni del ghiaccio marino, delle condizioni meteorologiche, dalla disponibilità dei luoghi di sbarco e dalle opportunità di avvistamento della fauna e della flora selvatica. L'itinerario finale sarà determinato dal capo spedizione a bordo. La flessibilità è fondamentale per questo tipo di viaggio.

Chiedi all'esperto

QUOTE

Tariffe per persona in cabina doppia.

Veliero Noorderlicht
Cabina Tripla con oblò: 2.700 Euro

In singola supplemento del 80% rispetto alla quota in doppia.
Possibilità di abbinamento in camera doppia con altri passeggeri purché dello stesso sesso.

Da aggiungere: quota iscrizione e coperture assicurative: 150 Euro circa (in funzione del prezzo totale).
Da verificare sempre eventuali Fuel Surcharges.

Le tariffe NON comprendono i passaggi aerei dall’Italia e gli eventuali pernottamenti in transito: contattateci per la quotazione.

Caratteristiche delle polizze assicurative


Chiedi all'esperto

PER CAPIRE IL VIAGGIO

ULTERIORI DETTAGLI

Imbarco/Sbarco:
Longyearbyen

Specifica Codici navi/date partenza
NOO= m/n Noorderlicht

SET: 06 (NOO29), 13 (NOO30), 20 (NOO31)

Incluso:
- viaggio a bordo della nave indicata come indicato nell'itinerario
- tutti i pasti durante il viaggio a bordo della nave, compresi snack, caffè e tè
- tutte le escursioni a terra e le attività compiute con l'utilizzo dei gommoni Zodiac
- programmi di lezioni tenute da noti naturalisti e da guide e personale esperto di spedizioni
- uso gratuito di ciaspole
- tasse portuali e di imbarco in tutto il programma
- tasse governative

Non incluso:
- qualsiasi passaggio aereo
- i pernottamenti prima e dopo la crociera
- i trasferimenti da e per gli aeroporti
- l’ottenimento del visto consolare se necessario
- tasse aeroportuali
- copertura assicurativa personale, del bagaglio e contro la cancellazione (raccomandata!!)
- pasti a terra, mance ed extra personali come bevande, telefono, bar, lavanderia ….

Note:

Le Crociere Polari di Ocean Wide Expeditions hanno un’impostazione marcatamente scientifica e naturalistica e sono appositamente studiate per usufruire delle lunghissime giornate di luce dell’estate artica e per approfittare della minore estensione della calotta artica. Includono la pensione completa e le escursioni (in media due al giorno). Gli scafi delle agili navi da ricerca e dei velieri e le moderne apparecchiature di bordo, consentono una tranquilla e sicura navigazione anche attraverso i ghiacci.

Lingua: le partenze NON garantiscono assistenza in Italiano e la lingua di bordo è l’inglese. Su alcune partenze potrà capitare che a bordo si parli anche Francese e/o Tedesco.
Itinerario: deve essere considerato come molto generico. I programmi possono essere variati dal capo spedizione a seconda delle condizioni atmosferiche e del ghiaccio; lo scopo principale sarà quello di sfruttare le migliori opportunità di avvistamento della fauna selvatica o dei fenomeni naturali o delle migliori condizioni all’effettuazione delle attività previste. La flessibilità nei programmi è fondamentale. Gli sbarchi sono sempre soggetti alle condizioni meteo e alle norme ambientali (AECO). Piani di navigazioni e fasce orarie di sbarco sono sempre pianificate con l'AECO prima dell'inizio della stagione. Il piano di navigazione finale sarà determinato dal capo spedizione a bordo e dal comandante.

Escursioni su Zodiac: durante la crociera saranno organizzate numerose escursioni a terra e passeggiate guidate per scoprire la fauna e la flora selvatica; queste escursioni in gommone sono incluse e disponibili a tutti i passeggeri durante le spedizioni. Lo scopo principale è l'avvistamento della fauna nel rispetto scrupoloso della natura selvaggia della regione.

L’armatore impone le seguenti penalità di cancellazione:
Fino a 90 giorni prima della partenza: 20 % del prezzo totale
da 89 a 60 giorni prima della partenza: 50 % del prezzo totale
dal 59° giorno al giorno di partenza incluso: 100 % del prezzo totale

EQUIPAGGIAMENTO STANDARD richiesto per le Crociere Artiche

Equipaggiamento di cui ogni passeggero dovrebbe disporre:
• Zainetto da utilizzare durante le escursioni
• Un paio di scarpe da trekking
• Giacca e pantaloni impermeabili e resistenti e al vento
• Un berretto di lana
• 1 paio di guanti resistenti al vento e un paio di lana.
• Calzamaglia di lana
• 1 caldo maglione di lana
• Calze di lana
• 2-3 cambi di abiti per l’interno
• Occhiali da sole
• Articoli da toilette
• 1 sciarpa

Inoltre, raccomandiamo:
• 1 Binocolo
• macchina fotografica (a bordo sono disponibili I rullini)
• 1 paio di pantofole
• 1 paio di stivali di gomma
• crema solare
• pillole per il mal di mare.

Chiedi all'esperto

SISTEMAZIONI e INFO SERVIZI

OLANDA

S/V NOORDERLICHT

Il 'Noorderlicht' è stato varato nel 1910 a Flensburg, in Germania come una goletta a tre alberi, che ha svolto la sua lunga attività mercabtile nel Baltico. Nel 1991 gli attuali proprietari acquistano lo scafo e lo riarmano secondo le ferree regole ...

Approfondisci

Tour map

2024 by 4WINDS S.R.L. TOUR OPERATOR
Orari d'ufficio: Lun-Ven: 10.00 - 13.00 e 14.30 - 18.00

Indirizzo: L.go Vercelli, 8 - 00182 Roma
Tel: 0039 06 7024406 - Fax: 0039 06 7020901 - e-mail: info@4winds.it - P. IVA: 04696691007

UTILITA: Chi Siamo Assicurazioni Di Viaggio Modulo UE 2015-2302 Regolamento Newsletter 4Winds Pagamenti Policy Sulla Privacy e Cookie

CATALOGO: Argentina Armenia Belize Cipro Nord Cipro Sud Colombia Ecuador e Galapagos Egitto Giordania Groenlandia Guatemala India e Nepal Iran Islanda Israele Maldive Sri Lanka Svalbard Thailandia Birmania Indonesia Turchia Messico Oman & Emirati Peru Portogallo Norvegia Danimarca Svezia Finlandia Spagna Vietnam Cambogia Laos Crociere Artiche Crociere Antartiche

OFFERTE: Offerte Argentina, Offerte Armenia, Offerte Cipro Nord, Offerte Cipro Sud, Offerte Ecuador e Galapagos, Offerte Egitto, Offerte Giordania, Offerte Groenlandia, Offerte India e Nepal, Offerte Vietnam e Cambogia, Offerte Thailandia e Birmania, Offerte Islanda, Offerte Israele, Offerte Maldive, Offerte Srilanka, Offerte Svalbard, Offerte Turchia, Offerte Messico e Guatemala, Offerte Oman & Emirati, Offerte Peru, Offerte Portogallo, Offerte Scandinavia, Offerte Spagna, Offerte Iran

SPECIALI: Capodanno Pasqua e Ponti di Aprile Ponte Di Novembre Agosto Fly And Drive Viaggi Di Nozze Viaggi Avventura Aurora Boreale