Destinazione
Nepal
Viaggio individuale, Volo NON incluso
12 giorni (10 notti)
Ultima partenza disponibile 20/12/2025
da € 1730 + spese
Partenze Previste
Tutti i giorni secondo disponibilità voli e servizi
Abbiamo chiamato questo tour "A spasso tra le nuvole" perché una parte dell’itinerario esce dalle tradizionali rotte turistiche e prevede cinque giorni di spostamenti a piedi, con guida e portatori, nella zona antistante alcune tra le montagne più alte del mondo. Non vi stiamo proponendo scalate o percorsi estenuanti, ma un trekking leggermente impegnativo, da fare senza fretta e secondo il ritmo che vi è più congeniale. Un trekking adatto a chi non conduce una vita sedentaria e fa a casa una moderata attività sportiva. E’ richiesto un minimo di spirito di adattamento perché i quattro pernottamenti nelle zone abitate dall’etnia Gurung, prevedono sistemazioni molto semplici e basiche. Ma ne vale veramente la pena. Vedrete panorami che vi accompagneranno per sempre e che non dimenticherete mai. Per gli stessi motivi al ritorno da Pokhara, invece di pernottare a Kathmandu, abbiamo previsto il pernottamento a Bhaktapur dove non ci sono alberghi classici ma solo guest house. L’antica città stato di Bhaktapur è una località di un fascino irresistibile e la guest house da noi selezionata renderà indimenticabile questa giornata. Un viaggio nel complesso un po’ diverso, per chi ama viaggiare e conoscere le realtà più autentiche del paese visitato.
Medica
Bagaglio
Annulla viaggio
Assicurazione Plus
(su richiesta)
Assistenza di viaggio 24/24
Riepilogo partenze previste:
Tutti I Giorni, Secondo Disponibilità Voli E Servizi
1° giorno: ITALIA KATHMANDU (- - -)
Partenza per Kathmandu con voli di linea.
2° giorno: KATHMANDU (- - -)
All'arrivo, dopo le formalità per l’ottenimento del visto trasferimento in albergo.
3° giorno: KATHMANDU (B - -)
Prima colazione in albergo. In mattinata visita della città: Durbar square. Si prosegue con la visita dello stupa di Swayambhunath, situato su una collina che domina la capitale. Nel pomeriggio visita di Patan capitale culturale del Nepal, con i suoi templi e le innumerevoli pagode.
4° giorno: KATHMANDU E LA SUA VALLE (B - -)
Dopo la prima colazione partenza in auto per il monastero di Kopan, situato sulla cima di una collina. Potrete vedere i giovani monaci che seguono i loro esercizi quotidiani in un’atmosfera di pace e serenità che ricorderete a lungo.
Quindi proseguimento per Bodhnath e visita del più grande stupa di tutto il Nepal. La piazza di Bodhnath è il centro culturale e sociale della popolazione tibetana presente in Nepal. Nel pomeriggio visita di Pashuptinath, sulle rive del fiume Bagmati, dove bruciano le pire della cremazione e che e’ il principale santuario nepalese dedicato a Shiva. Il tempio, dove le cerimonie religiose si susseguono senza sosta, e’ dimora abituale dei Sadhu, i santoni indù che dedicano la loro esistenza alla meditazione.
5° giorno: KATHMANDU POKHARA (B - D)
Prima colazione in albergo. Trasferimento in aeroporto e partenza con voli di linea per Pokhara. All’arrivo trasferimento in albergo. Pomeriggio libero. Cena inclusa.
6° giorno: POKHARA, NAYAPUL, THIKEDHUNGA (B L D)
Prima colazione in albergo. Incontro con la vostra guida, consegna dei bagagli voluminosi al deposito dell’albergo e partenza in auto per Nayapul (circa 30min di auto). Consigliamo di portare solo un piccolo zainetto con il cambio di abiti per i prossimi giorni. All’arrivo a Nayapul proseguimento a piedi per una camminata di circa 3 ora e mezza fino a raggiungere Thikedhunga a circa 1500 mt di altitudine. Arriviamo così nella zona abitata dall’etnia Gurung, popolazione di origine mongolo-tibetana, nota per lealtà e resistenza fisica. Sono i famosi Gurkha che i britannici arruolarono nel loro esercito e che contribuirono fortemente alla vittoria nella seconda guerra mondiale. All’arrivo pranzo presso la guest house. Pomeriggio libero per ammirare lo scenario e curiosare nei dintorni. Cena presso la guest house.
7° giorno: THIKEDHUNGA, GHOREPANI (B L D)
Dopo la prima colazione si parte a piedi per salire fino a raggiungere Ghorepani , a circa 2800 mt di altitudine, dopo circa 5 ore e mezza di cammino. Il percorso attraversa diversi villaggi Gurung , in uno dei quali è previsto il pranzo. Pomeriggio libero per ammirare lo scenario e curiosare nel villaggio. Cena presso la guest house di Ghorepani.
8° giorno: GHOREPANI, POON HILL
TADAPANI (B L D)
Sveglia prestissimo e partenza a piedi per salire fino a Poon Hill , a circa 3200 mt di altitudine, da dove poter ammirare il sole che sorge dietro l'Annapurna. Breve sosta quindi proseguimento in discesa fino a Tadapani a circa 2300 mt di altitudine con una camminata di circa 4 ore e mezza. Arrivo a Tadapani e pranzo presso la guest house. Pomeriggio libero. Cena presso la guest house.
9° giorno: TADAPANI, GHANDRUK (B L D)
Dopo la prima colazione si parte a piedi per scendere a Ghandruk a circa 1950 mt di altitudine con una camminata di circa 4 ore e mezzo tra boschi di rododendri , ammirando le aquile che ci volano sopra la testa. All'arrivo pranzo nella guest house. Pomeriggio libero per curiosare in questo caratteristico villaggio Gurung. Cena presso la guest house.
10° giorno: GHANDRUK, BHIRETANTI , POKHARA (B - -)
Dopo la prima colazione si parte per tornare nel mondo reale!!
Tutta discesa fino Bhiretanti, con una camminata di circa 4 ore , dove vi attende il vostro autista per ricondurvi a Pokhara (30 min di auto). All’arrivo sistemazione in albergo e recupero dei bagaglio lasciati in deposito.
11° giorno: POKHARA KATHMANDU, BHAKTAPUR (B - -)
Prima colazione in albergo. Trasferimento in aeroporto e partenza per Kathmandu con volo di linea. All'arrivo trasferimento a Bhaktapur. Pomeriggio dedicato alla visita di Bhaktapur, città medioevale dichiarata dall'UNESCO patrimonio dell'umanità, che ha conservato nei secoli il fascino dell'atmosfera medievale, ricca di templi, palazzi e pagode.
Cena in ristorante tipico. Pernottamento in guest house.
12° giorno: BHAKTAPUR, KATHMANDU ITALIA (B - -)
Dopo la prima colazione trasferimento in aeroporto e partenza per l'Italia con voli di linea.
Legenda pasti:
B: colazione | L: pranzo | D: cena
Itinerario NON personalizzabile
Quota per persona in camera doppia (min 2 adesioni)
volo non incluso, hotel 3 stelle:
da 1.730 Euro se in minimo 2 persone
da 1.600 Euro se in minimo 4 persone
da 1.500 Euro se in minimo 6 persone
Supplementi e riduzioni:
300 Euro Suppl. singola
35 Euro Riduz. camera tripla (per persona)
165 Euro Suppl. cene
330 Euro Suppl. pranzi e cene (pensione completa)
155 Euro Suppl. hotel 4 stelle
755 Euro Supplemento guida in italiano anche fuori da Kathmandu (totale pratica da dividere fra i partecipanti)
Da considerare anche:
110 Euro (circa) Quote istruttorie e assicurazione di viaggio BASE
Medico/ bagaglio /annullamento
Caratteristiche delle polizze assicurative
10 notti hotel con colazione
Pensione completa durante il trekking
Assistenza aeroportuale in arrivo e ripartenza
Trasferimenti con veicolo privato
Guida in italiano a Kathmandu
Guida in inglese fuori Kathmandu
Tasse locali e ingressi
Voli interni Kathmandu - Pokhara - Kathmandu
Volo dall'Italia
Il visto d’ingresso in Nepal
Pasti e bevande
Mance e spese personali
Hotel 3 stelle considerati:
Kathmandu @ Tibet 3*Supp. 3nt
Pokhara @ Bodhi Suites / Pokhara Batika 3* 2nt
Trekking @ Tea Houses/Lodge 4nt
Kathmandu @ Tibet 3*Supp. 1nt
Hotel 4 stelle considerati:
Kathmandu @ Shambala / Nepali Ghar 4* 3nt
Pokhara @ Atithi Resort/ Sarowar 4* 2nt
Trekking @ Tea Houses/Lodge 4nt
Kathmandu @ Shambala / Nepali Ghar 4* 1nt