Aree tematiche

#crociera#gr_meridionale#gr_orientale#owe

27/07/2021
2025 - EST E SUD GROENLANDIA

Crociera, Volo NON incluso, 21 giorni/20 notti

viaggio valido fino al 13/08/2025

In breve: Dalle Svalbard, fino alla costa orientale e meridionale della Groenlandia, attraverso il mare della Groenlandia. Gli specchi d'acqua più interessanti per l'osservazione del transito dei cetacei e le coste più popolate dalla ricca fauna autoctona delle regioni polari. Una vera e propria spedizione artica in un itinerario unico e particolare, nel cuore del mare artico.

Partenze Previste

2025: 13 agosto;

Con chi vorresti fare questo viaggio?

da 10000 + spese

Tariffe per persona in cabina doppia, tripla e quadrupla.
Prezzi a partire da, soggetti a variazione in base al riempimento nave e/o a riduzioni di advance booking fino al 20% a seconda delle camere
Contattateci per l'esatta quotazione

M/n Plancius PLA
Quadrupla Esterna: 10.000 Euro
Tripla Esterna: 14.100 Euro
Doppia Esterna: 14.100 Euro
Doppia Window: 15.400 Euro
Doppia Deluxe: 16.300 Euro
Doppia Superior: 18.250 Euro

In singola supplemento del 80% rispetto alla quota in doppia.
Possibilità di abbinamento in cabine doppie, triple e quadruple con altri passeggeri purché dello stesso sesso.
Da aggiungere: quota iscrizione e coperture assicurative: 150 Euro circa (in funzione del prezzo totale).
Da verificare sempre eventuali Fuel Surcharges.

Le tariffe NON comprendono i passaggi aerei dall’Italia e gli eventuali pernottamenti in transito: contattateci per la quotazione.

Caratteristiche delle polizze assicurative


Tariffe per persona in cabina doppia, tripla e quadrupla.
Prezzi a partire da, soggetti a variazione in base al riempimento nave e/o a riduzioni di advance booking fino al 20% a seconda delle camere
Contattateci per l'esatta quotazione

M/n Plancius PLA
Quadrupla Esterna: 10.000 Euro
Tripla Esterna: 14.100 Euro
Doppia Esterna: 14.100 Euro
Doppia Window: 15.400 Euro
Doppia Deluxe: 16.300 Euro
Doppia Superior: 18.250 Euro

In singola supplemento del 80% rispetto alla quota in doppia.
Possibilità di abbinamento in cabine doppie, triple e quadruple con altri passeggeri purché dello stesso sesso.
Da aggiungere: quota iscrizione e coperture assicurative: 150 Euro circa (in funzione del prezzo totale).
Da verificare sempre eventuali Fuel Surcharges.

Le tariffe NON comprendono i passaggi aerei dall’Italia e gli eventuali pernottamenti in transito: contattateci per la quotazione.

PROGRAMMA DETTAGLIATO

1°giorno: Italia in aereo Longyearbyen in barca
Arrivo a Longyearbyen, la 'capitale' (in realtà il centro amministrativo) di Spitsbergen. trasferimento libero nel centro abitato e possibile visita del Museo Svalbard che ha una collezione interessante sulla storia di Spitsbergen, l'industria mineraria e l'esplorazione polare. Nel pomeriggio imbarco al molo e in serata partenza per Trygghamna dove vedremo i resti di una stazione baleniera inglese del 17 ° secolo e una stazione di caccia del 18 ° secolo, Pomor, che visiteremo la mattina successiva.

2°/3°giorno: in barca Navigazione verso Est in barca
Due giornate di navigazione e alla fine potremo vedere il bordo frastagliato del ghiaccio marino orientale della Groenlandia apparire alla vista, a seconda delle condizioni meteo. Tieni d'occhio le balene e gli uccelli marini migratori.

4°giorno: in barca Tundra, montagne e iceberg in barca
Mentre ci avviciniamo alla Groenlandia, potremmo navigare attraverso il ghiaccio marino fino a Foster Bay e sbarcare a Myggebugten. Oltre la vecchia capanna dei cacciatori dove un tempo i norvegesi braccavano l'orso polare e la volpe artica, c'è una tundra tentacolare popolata da buoi muschiati e oche che galleggiano nei piccoli laghi. Da qui navigheremo attraverso il fiordo Kaiser Franz Josef, circondato da imponenti montagne e luminosi iceberg. Un percorso alternativo è Sofia Sound, un corso d'acqua più stretto.

5°giorno: in barca Isole di Antarctic Sound in barca
Arriviamo al Teufelschloss (castello del diavolo), una montagna con geologia stratificata. Dall'altra parte del fiordo c'è Blomsterbugt e il luogo di sbarco previsto. Nel pomeriggio ci dirigiamo verso l'Antarctic Sound, dove troviamo le isole di Ruth, Maria ed Ella. Maria è il punto più probabile per uno sbarco.

6°giorno: in barca Antarctic Havn in barca
Trascorriamo la prima metà della giornata ad Antarctic Havn, un'ampia valle dove è possibile avvistare gruppi di buoi muschiati. In questo periodo dell'anno la rada vegetazione si veste dei primi colori infuocati dell'autunno.

7°giorno: in barca Scoresby Sund in barca
Oggi raggiungiamo Scoresby Sund, navigando lungo il ghiacciato Volquart Boons Kyst. Potresti anche goderti una crociera sullo Zodiac oltre uno dei fronti del ghiacciaio, insieme a una visita alle colonne di basalto e alle formazioni di ghiaccio di Vikingebugt. Continuiamo lungo la costa orientale di Milne più in profondità nel fiordo.

8°giorno: in barca Satakajik in barca
Al mattino incontriamo iceberg colossali, alcuni alti più di 100 metri e lunghi più di un chilometro. La maggior parte di essi sono interrati, poiché il fiordo è profondo solo circa 400 metri (1.312 piedi). Poi sbarcheremo vicino a Sydkap, con una bella vista di Hall Bredning e una buona occasione per vedere le lepri artiche. Successivamente sbarcheremo a Satakajik e vedremo i resti delle abitazioni Thule.

9°giorno: in barca Blosseville in barca
Oggi effettueremo uno sbarco nella tundra a Liverpool Land, a Hurry Inlet. La tappa pomeridiana è Ittoqqortoormiit, il più grande insediamento dello Scoresby Sund con circa trecento abitanti. All'ufficio postale potrete acquistare francobolli per le vostre cartoline o semplicemente passeggiare per vedere i cani da slitta e le pelli di foca e di buoi muschiati che si asciugano al sole. Proseguiremo poi navigando verso sud, attraversando i pittoreschi paesaggi della costa di Blosseville.

10°giorno: in barca Stewart Island in barca
La nostra prossima tappa è Stewart Island, un'importante zona di caccia per la gente di Scoresby Sund. Qui si possono vedere bellissimi resti delle case Thule. Il Rømer Fjord e il Turner Sound, invece, ci danno l'opportunità di navigare nell'entroterra, poiché non hanno un fronte glaciale alla loro testata e non sono intasati di ghiaccio. Questo ci offre anche buone opportunità di escursioni.

11°/13°giorno: in barca Costa orientale in barca
Navigando verso sud lungo la costa orientale della Groenlandia, entriamo in diversi fiordi che competono in bellezza: d'Aunay, Nansen e forse Ikersuaq o Kangertitsivaqmiit. La maggior parte di questi fiordi ha la parte anteriore occupata da un ghiacciaio, ma ognuno di essi può offrirci la possibilità di vedere gli orsi polari.

14°giorno: in barca Tasiilaq in barca
Tasiilaq, un tempo noto come Angmagssalik (circa 2.000 abitanti) è il nostro prossimo scalo. Questa affascinante città è il centro della Groenlandia orientale e vanta un museo dove potrai conoscere la vivace storia locale di questa zona incredibilmente remota.

15°giorno: in barca Umivik in barca
Proseguiremo navigando verso sud per sbarcare a Umivik, dove l'esploratore Fridtjof Nansen risalì la calotta glaciale della Groenlandia. Qui potresti anche riuscire a camminare per un breve tratto seguendo i suoi passi.

16°giorno: in barca Mariedal in barca
Oggi circumnavigheremo Skjoldungen attraverso uno dei fiordi più spettacolari del sud-est della Groenlandia, quindi sbarcheremo a Qornoq per vedere le case della cultura Thule. Visiteremo poi Mariedal e una bellissima valle dove i groenlandesi raccoglievano le bacche in autunno.

17°giorno: in barca Insediamenti abbandonati lungo costa in barca
Passando a Timmiarmiut, vedremo un insediamento groenlandese abbandonato e forse navigheremo nel fiordo. In passato qui sono stati avvistati a orsi polari. In alternativa possiamo visitare Igutsait a sud.

18°giorno: in barca Prins Christian Sund in barca
Il nostro passaggio verso ovest del Prins Christian Sund è circondato da montagne di oltre 1.000 metri ed è uno dei momenti salienti del viaggio. Potremo sbarcare a Svaerdfiskens Havn o in serata a Ikigait, un tempo noto come Herjolfsnes, un ex insediamento norreno.

19°giorno: in barca Uunartoq in barca
Oggi raggiungiamo Lichtenau, un grazioso villaggio groenlandese quasi deserto, dove gli Herrnhuter (comunità protestante) avevano una missione nel XVIII secolo e dove rimangono ancora alcuni dei loro grandi edifici in stile tedesco. Proveremo poi ad arrivare a Uunartoq, dove potremo fare il bagno in una grande sorgente termale circondata da iceberg. Dall'altra parte di Vagar troviamo i resti di una fattoria norrena.

20°giorno: in barca Narssarsuaq in barca
Nel fiordo di Eriksjord sbarchiamo a Ittileq, in una baia dalla quale possiamo camminare per 4 km lungo una strada fino a Igaliku (Gardar). In questo piccolo villaggio groenlandese possiamo vedere i resti di una chiesa norrena del XIII secolo, insieme ad altre rovine. Poi nel pomeriggio visiteremo Bratthalid, la base di Erik il Rosso. Questa è un'area subartica con betulle, agricoltura e bestiame. Più tardi in serata arriveremo a Narssarsuaq per l'ultima notte del nostro viaggio.

21°giorno: in barca Narsarsuaq in aereo Copenaghen
Sbarco dalla nave in prima mattinata ed imbarco all'aeroporto di Narsarsuaq su un volo noleggiato per Copenaghen.

Tutti gli itinerari sono puramente indicativi. I programmi possono variare a seconda delle condizioni del ghiaccio marino, delle condizioni meteorologiche, dalla disponibilità dei luoghi di sbarco e dalle opportunità di avvistamento della fauna e della flora selvatica. L'itinerario finale sarà determinato dal capo spedizione a bordo. La flessibilità è fondamentale per questo tipo di viaggio.

LA QUOTA INCLUDE

volo di rientro Narsarsuaq/Copenaghen
viaggio a bordo della nave indicata come indicato nell'itinerario
tutti i pasti durante il viaggio a bordo della nave, compresi snack, caffè e tè
tutte le escursioni a terra e le attività compiute con l'utilizzo dei gommoni Zodiac
programmi di lezioni tenute da noti naturalisti e da guide e personale esperto di spedizioni
uso gratuito di ciaspole
tasse portuali e di imbarco in tutto il programma
tasse governative

NON INCLUDE

qualsiasi altro passaggio aereo
i pernottamenti prima e dopo la crociera
i trasferimenti da e per gli aeroporti
l’ottenimento del visto consolare se necessario
tasse aeroportuali
copertura assicurativa personale, del bagaglio e contro la cancellazione (raccomandata!!)
pasti a terra, mance ed extra personali come bevande, telefono, bar, lavanderia ….

ULTERIORI DETTAGLI

Imbarco/Sbarco:
Longyearbyen/Narsarsuaq

Specifica Codici navi/date partenza
AUG: 13 (PLA11-25)

Note:

Le Crociere Polari di Ocean Wide Expeditions hanno un’impostazione marcatamente scientifica e naturalistica e sono appositamente studiate per usufruire delle lunghissime giornate di luce dell’estate artica e per approfittare della minore estensione della calotta artica. Includono la pensione completa e le escursioni (in media due al giorno). Gli scafi delle agili navi da ricerca e dei velieri e le moderne apparecchiature di bordo, consentono una tranquilla e sicura navigazione attraverso i ghiacci. Le frequenti escursioni in gommone, permettono con l’assistenza di preparati accompagnatori, di prendere terra nelle più remote e meno esplorate regioni del nord del pianeta, per esplorare e osservare liberamente la sorprendente e selvaggia vita e la natura dell’artico. Ogni itinerario si caratterizza per diversa durata, itinerario ed attività (dall’avvistamento degli Orsi a quello dei Cetacei, dall’Aurora Boreale al naturalistico o ad attività di immersioni artiche o fotografiche). Dai fiordi norvegesi alle acque dell’alto artico, alle coste Islandesi o Groenlandesi si naviga lungo scogliere dove risiedono enormi colonie di uccelli marini, attraverso mari ricchi di vita dove è facile avvistare numerose specie di balene, vedere gli orsi bianchi, le foche ed i trichechi sulle cime degli iceberg alla deriva. Queste remote e disabitate regioni, nonostante l’asprezza delle condizioni di vita, nascondono inaspettatamente anche numerose testimonianze di 5000 anni di vita dell’uomo.

Lingua: le partenze NON garantiscono assistenza in Italiano e la lingua di bordo è l’inglese. Su alcune partenze potrà capitare che a bordo si parli anche Francese e/o Tedesco.
Itinerario: deve essere considerato come molto generico. I programmi possono essere variati dal capo spedizione a seconda delle condizioni atmosferiche e del ghiaccio; lo scopo principale sarà quello di sfruttare le migliori opportunità di avvistamento della fauna selvatica o dei fenomeni naturali o delle migliori condizioni all’effettuazioni delle attività previste. La flessibilità nei programmi è fondamentale. Gli sbarchi sono sempre soggetti alle condizioni meteo e alle norme ambientali (AECO). Piani di navigazioni e fasce orarie di sbarco sono sempre pianificate con l'AECO prima dell'inizio della stagione. Il piano di navigazione finale sarà determinato dal capo spedizione a bordo e dal comandante.

Stivali di gomma e racchette da neve: a bordo di Plancius, Ortelius e Hondius tutti i passeggeri riceveranno un paio di robusti stivali di gomma e racchette da neve distribuiti gratuitamente. Per gli stivali le misure devono essere pre ordinate all'atto della prenotazione, entro e non oltre 8 settimane prima della partenza. Un voucher verrà emesso con i documenti di viaggio prima della partenza. La richiesta a bordo di articoli e attrezzature senza pre-ordine e voucher non è consentito. Gli stivali dovranno essere restituiti al team di spedizione alla fine del viaggio. Gli stivali di gomma sono di alta qualità e mantengono i piedi asciutti e caldi durante gli sbarchi. Termini e condizioni possono essere trovati sul modulo di richiesta.

Escursioni su Zodiac: durante la crociera saranno organizzate numerose escursioni a terra e passeggiate guidate per scoprire la fauna e la flora selvatica; queste escursioni in gommone sono incluse e disponibili a tutti i passeggeri durante le spedizioni. Lo scopo principale è l'avvistamento della fauna nel rispetto scrupoloso della natura selvaggia della regione.

EQUIPAGGIAMENTO STANDARD richiesto per le Crociere Artiche

Equipaggiamento di cui ogni passeggero dovrebbe disporre:
• Zainetto da utilizzare durante le escursioni
• Un paio di scarpe da trekking
• Giacca e pantaloni impermeabili e resistenti e al vento
• Un berretto di lana
• 1 paio di guanti resistenti al vento e un paio di lana.
• Calzamaglia di lana
• 1 caldo maglione di lana
• Calze di lana
• 2-3 cambi di abiti per l’interno
• Occhiali da sole
• Articoli da toilette
• 1 sciarpa

Inoltre, raccomandiamo:
• 1 Binocolo
• macchina fotografica (a bordo sono disponibili I rullini)
• 1 paio di pantofole
• 1 paio di stivali di gomma
• crema solare
• pillole per il mal di mare.

IN DEROGA AL REGOLAMENTO

L’armatore impone le seguenti penalità di cancellazione:
Fino a 90 giorni prima della partenza: 20 % del prezzo totale
da 89 a 60 giorni prima della partenza: 50 % del prezzo totale
dal 59° giorno al giorno di partenza incluso: 100 % del prezzo totale

M/N PLANCIUS

La M/v Plancius è varata nel 1976 come nave oceanografica di ricerca per la Reale Marina Olandese (come “Hr. Ms. Tydeman”); nel giugno 2004 la nave è stata ceduta dalla marina militare e completamente ristrutturata al servizio di ricerca civile; dalla stagione 2009 opera nella regione artica.
La nave batte bandiera olandese, è sicuramente confortevole e ben equipaggiata, non può essere considerata una nave di lusso, ma è ideale per le spedizioni artiche e di ricerca oceanografica.
... continua

Photo Gallery

SVALBARD, Orsi bianchi a spitsbergen SVALBARD, Panorama svalbard GROENLANDIA, Famiglia colorata SVALBARD, Balena GROENLANDIA, Aurora boreale

Riepilogo partenze previste:
Ago: 13

IL VIAGGIO

PROGRAMMA DETTAGLIATO

1°giorno: Italia in aereo Longyearbyen in barca
Arrivo a Longyearbyen, la 'capitale' (in realtà il centro amministrativo) di Spitsbergen. trasferimento libero nel centro abitato e possibile visita del Museo Svalbard che ha una collezione interessante sulla storia di Spitsbergen, l'industria mineraria e l'esplorazione polare. Nel pomeriggio imbarco al molo e in serata partenza per Trygghamna dove vedremo i resti di una stazione baleniera inglese del 17 ° secolo e una stazione di caccia del 18 ° secolo, Pomor, che visiteremo la mattina successiva.

2°/3°giorno: in barca Navigazione verso Est in barca
Due giornate di navigazione e alla fine potremo vedere il bordo frastagliato del ghiaccio marino orientale della Groenlandia apparire alla vista, a seconda delle condizioni meteo. Tieni d'occhio le balene e gli uccelli marini migratori.

4°giorno: in barca Tundra, montagne e iceberg in barca
Mentre ci avviciniamo alla Groenlandia, potremmo navigare attraverso il ghiaccio marino fino a Foster Bay e sbarcare a Myggebugten. Oltre la vecchia capanna dei cacciatori dove un tempo i norvegesi braccavano l'orso polare e la volpe artica, c'è una tundra tentacolare popolata da buoi muschiati e oche che galleggiano nei piccoli laghi. Da qui navigheremo attraverso il fiordo Kaiser Franz Josef, circondato da imponenti montagne e luminosi iceberg. Un percorso alternativo è Sofia Sound, un corso d'acqua più stretto.

5°giorno: in barca Isole di Antarctic Sound in barca
Arriviamo al Teufelschloss (castello del diavolo), una montagna con geologia stratificata. Dall'altra parte del fiordo c'è Blomsterbugt e il luogo di sbarco previsto. Nel pomeriggio ci dirigiamo verso l'Antarctic Sound, dove troviamo le isole di Ruth, Maria ed Ella. Maria è il punto più probabile per uno sbarco.

6°giorno: in barca Antarctic Havn in barca
Trascorriamo la prima metà della giornata ad Antarctic Havn, un'ampia valle dove è possibile avvistare gruppi di buoi muschiati. In questo periodo dell'anno la rada vegetazione si veste dei primi colori infuocati dell'autunno.

7°giorno: in barca Scoresby Sund in barca
Oggi raggiungiamo Scoresby Sund, navigando lungo il ghiacciato Volquart Boons Kyst. Potresti anche goderti una crociera sullo Zodiac oltre uno dei fronti del ghiacciaio, insieme a una visita alle colonne di basalto e alle formazioni di ghiaccio di Vikingebugt. Continuiamo lungo la costa orientale di Milne più in profondità nel fiordo.

8°giorno: in barca Satakajik in barca
Al mattino incontriamo iceberg colossali, alcuni alti più di 100 metri e lunghi più di un chilometro. La maggior parte di essi sono interrati, poiché il fiordo è profondo solo circa 400 metri (1.312 piedi). Poi sbarcheremo vicino a Sydkap, con una bella vista di Hall Bredning e una buona occasione per vedere le lepri artiche. Successivamente sbarcheremo a Satakajik e vedremo i resti delle abitazioni Thule.

9°giorno: in barca Blosseville in barca
Oggi effettueremo uno sbarco nella tundra a Liverpool Land, a Hurry Inlet. La tappa pomeridiana è Ittoqqortoormiit, il più grande insediamento dello Scoresby Sund con circa trecento abitanti. All'ufficio postale potrete acquistare francobolli per le vostre cartoline o semplicemente passeggiare per vedere i cani da slitta e le pelli di foca e di buoi muschiati che si asciugano al sole. Proseguiremo poi navigando verso sud, attraversando i pittoreschi paesaggi della costa di Blosseville.

10°giorno: in barca Stewart Island in barca
La nostra prossima tappa è Stewart Island, un'importante zona di caccia per la gente di Scoresby Sund. Qui si possono vedere bellissimi resti delle case Thule. Il Rømer Fjord e il Turner Sound, invece, ci danno l'opportunità di navigare nell'entroterra, poiché non hanno un fronte glaciale alla loro testata e non sono intasati di ghiaccio. Questo ci offre anche buone opportunità di escursioni.

11°/13°giorno: in barca Costa orientale in barca
Navigando verso sud lungo la costa orientale della Groenlandia, entriamo in diversi fiordi che competono in bellezza: d'Aunay, Nansen e forse Ikersuaq o Kangertitsivaqmiit. La maggior parte di questi fiordi ha la parte anteriore occupata da un ghiacciaio, ma ognuno di essi può offrirci la possibilità di vedere gli orsi polari.

14°giorno: in barca Tasiilaq in barca
Tasiilaq, un tempo noto come Angmagssalik (circa 2.000 abitanti) è il nostro prossimo scalo. Questa affascinante città è il centro della Groenlandia orientale e vanta un museo dove potrai conoscere la vivace storia locale di questa zona incredibilmente remota.

15°giorno: in barca Umivik in barca
Proseguiremo navigando verso sud per sbarcare a Umivik, dove l'esploratore Fridtjof Nansen risalì la calotta glaciale della Groenlandia. Qui potresti anche riuscire a camminare per un breve tratto seguendo i suoi passi.

16°giorno: in barca Mariedal in barca
Oggi circumnavigheremo Skjoldungen attraverso uno dei fiordi più spettacolari del sud-est della Groenlandia, quindi sbarcheremo a Qornoq per vedere le case della cultura Thule. Visiteremo poi Mariedal e una bellissima valle dove i groenlandesi raccoglievano le bacche in autunno.

17°giorno: in barca Insediamenti abbandonati lungo costa in barca
Passando a Timmiarmiut, vedremo un insediamento groenlandese abbandonato e forse navigheremo nel fiordo. In passato qui sono stati avvistati a orsi polari. In alternativa possiamo visitare Igutsait a sud.

18°giorno: in barca Prins Christian Sund in barca
Il nostro passaggio verso ovest del Prins Christian Sund è circondato da montagne di oltre 1.000 metri ed è uno dei momenti salienti del viaggio. Potremo sbarcare a Svaerdfiskens Havn o in serata a Ikigait, un tempo noto come Herjolfsnes, un ex insediamento norreno.

19°giorno: in barca Uunartoq in barca
Oggi raggiungiamo Lichtenau, un grazioso villaggio groenlandese quasi deserto, dove gli Herrnhuter (comunità protestante) avevano una missione nel XVIII secolo e dove rimangono ancora alcuni dei loro grandi edifici in stile tedesco. Proveremo poi ad arrivare a Uunartoq, dove potremo fare il bagno in una grande sorgente termale circondata da iceberg. Dall'altra parte di Vagar troviamo i resti di una fattoria norrena.

20°giorno: in barca Narssarsuaq in barca
Nel fiordo di Eriksjord sbarchiamo a Ittileq, in una baia dalla quale possiamo camminare per 4 km lungo una strada fino a Igaliku (Gardar). In questo piccolo villaggio groenlandese possiamo vedere i resti di una chiesa norrena del XIII secolo, insieme ad altre rovine. Poi nel pomeriggio visiteremo Bratthalid, la base di Erik il Rosso. Questa è un'area subartica con betulle, agricoltura e bestiame. Più tardi in serata arriveremo a Narssarsuaq per l'ultima notte del nostro viaggio.

21°giorno: in barca Narsarsuaq in aereo Copenaghen
Sbarco dalla nave in prima mattinata ed imbarco all'aeroporto di Narsarsuaq su un volo noleggiato per Copenaghen.

Tutti gli itinerari sono puramente indicativi. I programmi possono variare a seconda delle condizioni del ghiaccio marino, delle condizioni meteorologiche, dalla disponibilità dei luoghi di sbarco e dalle opportunità di avvistamento della fauna e della flora selvatica. L'itinerario finale sarà determinato dal capo spedizione a bordo. La flessibilità è fondamentale per questo tipo di viaggio.

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QUOTE

Tariffe per persona in cabina doppia, tripla e quadrupla.
Prezzi a partire da, soggetti a variazione in base al riempimento nave e/o a riduzioni di advance booking fino al 20% a seconda delle camere
Contattateci per l'esatta quotazione

M/n Plancius PLA
Quadrupla Esterna: 10.000 Euro
Tripla Esterna: 14.100 Euro
Doppia Esterna: 14.100 Euro
Doppia Window: 15.400 Euro
Doppia Deluxe: 16.300 Euro
Doppia Superior: 18.250 Euro

In singola supplemento del 80% rispetto alla quota in doppia.
Possibilità di abbinamento in cabine doppie, triple e quadruple con altri passeggeri purché dello stesso sesso.
Da aggiungere: quota iscrizione e coperture assicurative: 150 Euro circa (in funzione del prezzo totale).
Da verificare sempre eventuali Fuel Surcharges.

Le tariffe NON comprendono i passaggi aerei dall’Italia e gli eventuali pernottamenti in transito: contattateci per la quotazione.

Caratteristiche delle polizze assicurative


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PER CAPIRE IL VIAGGIO

LA QUOTA INCLUDE

volo di rientro Narsarsuaq/Copenaghen
viaggio a bordo della nave indicata come indicato nell'itinerario
tutti i pasti durante il viaggio a bordo della nave, compresi snack, caffè e tè
tutte le escursioni a terra e le attività compiute con l'utilizzo dei gommoni Zodiac
programmi di lezioni tenute da noti naturalisti e da guide e personale esperto di spedizioni
uso gratuito di ciaspole
tasse portuali e di imbarco in tutto il programma
tasse governative

NON INCLUDE

qualsiasi altro passaggio aereo
i pernottamenti prima e dopo la crociera
i trasferimenti da e per gli aeroporti
l’ottenimento del visto consolare se necessario
tasse aeroportuali
copertura assicurativa personale, del bagaglio e contro la cancellazione (raccomandata!!)
pasti a terra, mance ed extra personali come bevande, telefono, bar, lavanderia ….

ULTERIORI DETTAGLI

Imbarco/Sbarco:
Longyearbyen/Narsarsuaq

Specifica Codici navi/date partenza
AUG: 13 (PLA11-25)

Note:

Le Crociere Polari di Ocean Wide Expeditions hanno un’impostazione marcatamente scientifica e naturalistica e sono appositamente studiate per usufruire delle lunghissime giornate di luce dell’estate artica e per approfittare della minore estensione della calotta artica. Includono la pensione completa e le escursioni (in media due al giorno). Gli scafi delle agili navi da ricerca e dei velieri e le moderne apparecchiature di bordo, consentono una tranquilla e sicura navigazione attraverso i ghiacci. Le frequenti escursioni in gommone, permettono con l’assistenza di preparati accompagnatori, di prendere terra nelle più remote e meno esplorate regioni del nord del pianeta, per esplorare e osservare liberamente la sorprendente e selvaggia vita e la natura dell’artico. Ogni itinerario si caratterizza per diversa durata, itinerario ed attività (dall’avvistamento degli Orsi a quello dei Cetacei, dall’Aurora Boreale al naturalistico o ad attività di immersioni artiche o fotografiche). Dai fiordi norvegesi alle acque dell’alto artico, alle coste Islandesi o Groenlandesi si naviga lungo scogliere dove risiedono enormi colonie di uccelli marini, attraverso mari ricchi di vita dove è facile avvistare numerose specie di balene, vedere gli orsi bianchi, le foche ed i trichechi sulle cime degli iceberg alla deriva. Queste remote e disabitate regioni, nonostante l’asprezza delle condizioni di vita, nascondono inaspettatamente anche numerose testimonianze di 5000 anni di vita dell’uomo.

Lingua: le partenze NON garantiscono assistenza in Italiano e la lingua di bordo è l’inglese. Su alcune partenze potrà capitare che a bordo si parli anche Francese e/o Tedesco.
Itinerario: deve essere considerato come molto generico. I programmi possono essere variati dal capo spedizione a seconda delle condizioni atmosferiche e del ghiaccio; lo scopo principale sarà quello di sfruttare le migliori opportunità di avvistamento della fauna selvatica o dei fenomeni naturali o delle migliori condizioni all’effettuazioni delle attività previste. La flessibilità nei programmi è fondamentale. Gli sbarchi sono sempre soggetti alle condizioni meteo e alle norme ambientali (AECO). Piani di navigazioni e fasce orarie di sbarco sono sempre pianificate con l'AECO prima dell'inizio della stagione. Il piano di navigazione finale sarà determinato dal capo spedizione a bordo e dal comandante.

Stivali di gomma e racchette da neve: a bordo di Plancius, Ortelius e Hondius tutti i passeggeri riceveranno un paio di robusti stivali di gomma e racchette da neve distribuiti gratuitamente. Per gli stivali le misure devono essere pre ordinate all'atto della prenotazione, entro e non oltre 8 settimane prima della partenza. Un voucher verrà emesso con i documenti di viaggio prima della partenza. La richiesta a bordo di articoli e attrezzature senza pre-ordine e voucher non è consentito. Gli stivali dovranno essere restituiti al team di spedizione alla fine del viaggio. Gli stivali di gomma sono di alta qualità e mantengono i piedi asciutti e caldi durante gli sbarchi. Termini e condizioni possono essere trovati sul modulo di richiesta.

Escursioni su Zodiac: durante la crociera saranno organizzate numerose escursioni a terra e passeggiate guidate per scoprire la fauna e la flora selvatica; queste escursioni in gommone sono incluse e disponibili a tutti i passeggeri durante le spedizioni. Lo scopo principale è l'avvistamento della fauna nel rispetto scrupoloso della natura selvaggia della regione.

EQUIPAGGIAMENTO STANDARD richiesto per le Crociere Artiche

Equipaggiamento di cui ogni passeggero dovrebbe disporre:
• Zainetto da utilizzare durante le escursioni
• Un paio di scarpe da trekking
• Giacca e pantaloni impermeabili e resistenti e al vento
• Un berretto di lana
• 1 paio di guanti resistenti al vento e un paio di lana.
• Calzamaglia di lana
• 1 caldo maglione di lana
• Calze di lana
• 2-3 cambi di abiti per l’interno
• Occhiali da sole
• Articoli da toilette
• 1 sciarpa

Inoltre, raccomandiamo:
• 1 Binocolo
• macchina fotografica (a bordo sono disponibili I rullini)
• 1 paio di pantofole
• 1 paio di stivali di gomma
• crema solare
• pillole per il mal di mare.

IN DEROGA AL REGOLAMENTO

L’armatore impone le seguenti penalità di cancellazione:
Fino a 90 giorni prima della partenza: 20 % del prezzo totale
da 89 a 60 giorni prima della partenza: 50 % del prezzo totale
dal 59° giorno al giorno di partenza incluso: 100 % del prezzo totale

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SISTEMAZIONI e INFO SERVIZI

M/N PLANCIUS

La M/v Plancius è varata nel 1976 come nave oceanografica di ricerca per la Reale Marina Olandese (come “Hr. Ms. Tydeman”); nel giugno 2004 la nave è stata ceduta dalla marina militare e completamente ristrutturata al servizio di ricerca civile; dall...

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Orari d'ufficio: Lun-Ven: 10.00 - 13.00 e 14.30 - 18.00

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