Destinazione
Peru
Viaggio con altri partecipanti a partenza garantita, Volo NON incluso
12 giorni (11 notti)
Ultima partenza disponibile 30/12/2026
Quote su richiesta



PARTENZE PREVISTE
2026
02 marzo; 16 marzo; 30 marzo; 13 aprile; 27 aprile; 11 maggio; 25 maggio; 08 giugno; 21 giugno; 29 giugno; 06 luglio; 13 luglio; 20 luglio; 27 luglio; 10 agosto; 17 agosto; 24 agosto; 31 agosto; 07 settembre; 14 settembre; 21 settembre; 28 settembre; 12 ottobre; 26 ottobre; 09 novembre; 23 novembre; 07 dicembre; 21 dicembre; 30 dicembre;
TOUR MAP

Quote su richiesta
Partenze Previste
2026
02 marzo; 16 marzo; 30 marzo; 13 aprile; 27 aprile; 11 maggio; 25 maggio; 08 giugno; 21 giugno; 29 giugno; 06 luglio; 13 luglio; 20 luglio; 27 luglio; 10 agosto; 17 agosto; 24 agosto; 31 agosto; 07 settembre; 14 settembre; 21 settembre; 28 settembre; 12 ottobre; 26 ottobre; 09 novembre; 23 novembre; 07 dicembre; 21 dicembre; 30 dicembre;
Un'avventura indimenticabile che culmina nell'arcipelago delle Galápagos, vero santuario della biodiversità, con una crociera di tre notti in pensione completa. Prima di questa esperienza naturalistica, il viaggio vi porterà nella storia e cultura millenaria del Perù (6 giorni/5 notti), visitando i meravigliosi tesori Inca: dalla cittadella di Machu Picchu alla Valle Sacra arrivando alla storica città di Cusco. L'itinerario include anche una sosta di due giorni in Ecuador per ammirare le bellezze della capitale, Quito, incastonata tra le vette andine e riconosciuta Patrimonio UNESCO.
Hotel con colazioni incluse e crociera in pensione completa. Volo non incluso
Medica
Bagaglio
Annulla viaggio
Assicurazione Plus
(su richiesta)
Assistenza di viaggio 24/24
Riepilogo partenze previste:
1° giorno: Italia
Lima (---)
Arrivo a Lima, trasferimento e sistemazione presso l’hotel prescelto. Cena libera e pernottamento.
2° giorno: Lima
Cuzco (B--)
Dopo la prima colazione, visita della città di Lima. Si inizierà da Plaza Mayor, luogo simbolo da cui nacque nel 1535, e si sviluppò, la cosiddetta “Città dei Re”, poi divenuta la capitale della Repubblica del Perù nel 1821, anno che segnò l’indipendenza del Paese. A seguire, visita del Palazzo Presidenziale, dell’Arcivescovado e della Cattedrale di Lima. Al termine visita de la Casa Aliaga, un’antica casa del vicereame consegnata da Francisco Pizarro a uno dei suoi capitani (Jerònimo de Aliaga) quando venne fondata la città. Proseguimento verso il distretto di Pueblo Libre con l’interessante visita del Museo Larco, fondato da Rafael Larco Hoyle nel 1926 e ubicato all’interno di una dimora del viceré costruita su una piramide precolombiana del secolo VII. In questo celebre Museo, noto anche per la più vasta collezione al mondo di ceramiche a carattere erotico, si avrà l’opportunità di ammirare la più completa collezione preispanica di reperti d’oro e d’argento così come oggettistica erotica. Al termine, trasferimento in aeroporto per l’imbarco sul volo diretto a Cuzco. Arrivo, trasferimento in hotel e pernottamento
Nota operativa: la Cattedrale di Lima rimane chiusa il sabato pomeriggio e la domenica mattina; tale visita sarà sostituita con la visita della Chiesa di Santo Domingo
3° giorno:
Cuzco, Chincero, Ollantaytambo
Aguas Calientes (130 km circa ) (B L -)
Dopo la prima colazione, partenza per Chinchero, centro storico e artigianale di origine inca della regione cusqueña, in cui sono conservati resti archeologici e una delle prime chiese cattoliche risalenti al XVII secolo. Chinchero, situato a 3762 mt, offre una veduta privilegiata della Valle Sacra. Al termine trasferimento a Yucay e visita al Living Museum (Centro di interpretazione delle tradizioni andine), dove sarà possibile assistere alla rievocazione storica delle tradizioni del popolo Inca attraverso la lavorazione di tessuti, ceramiche, argento e di “adobe” (impasto fangoso di argilla, sabbia e paglia). I visitatori avranno anche la possibilità di osservare lama e alpaca che vivono presso il Centro. Proseguimento per Ollantaytambo. Arrivo e visita del villaggio e dell’omonima e imponente fortezza costruita sulla montagna. Pranzo nel ristorante Chuncho che, in un’accogliente atmosfera, garantisce attenzione e servizio esclusivi. Nel pomeriggio partenza in treno per Aguas Calientes. Arrivo e trasferimento libero in hotel. Cena libera e pernottamento.
Nota bagaglio: per il pernottamento ad Aguas Calientes si dovrà prevedere esclusivamente il bagaglio a mano con lo stretto necessario per la notte (massimo 5 Kg per persona). Il bagaglio principale potrà essere lasciato in deposito in hotel a Cuzco.
Nota operativa: la guida lascerà i clienti alla stazione di Ollantaytambo e il viaggio in treno è previsto senza accompagnatore. All’arrivo ad Aguas Calientes i clienti saranno attesi da un incaricato dell’hotel prescelto che li accompagnerà in hotel (a piedi). Una volta in hotel, i clienti saranno contattati personalmente o via telefonica dalla guida che fornirà tutte le indicazioni per la partenza del giorno successivo per il Machu Picchu. In caso di necessità, sarà possibile contattare la nostra assistenza Lima Tours in loco in qualunque momento.
4° giorno:
Machu Picchu
Ollantaytambo, Cuzco (100 km circa) (B L -)
Dopo la prima colazione, partenza in direzione del Machu Picchu a bordo delle navette che collegano Aguas Calientes all’ingresso del sito archeologico. Visita guidata della cittadella attraverso la Piazza principale, gli appartamenti Reali, il Tempio delle Tre Finestre, la Torre Circolare, il Sacro Orologio Solare ed il cimitero. Al termine della visita ritorno ad Aguas Calientes e pranzo presso il Café Inkaterra. Nel pomeriggio rientro a Ollantaytambo a bordo del treno. Arrivo e trasferimento con mezzo privato a Cuzco presso l’hotel prescelto. Cena libera e pernottamento.
Nota bene: per la visita a Machu Picchu i dettagli operativi verranno forniti all’arrivo dei clienti. Durante il tragitto da Aguas Calientes a Ollantaytambo non è prevista la presenza della guida a bordo.
5° giorno: Cuzco (B- D)
Prima colazione e mattinata libera per passeggiare tra le vie del caratteristico quartiere di San Blas, il rione abitato dalla nobiltà Inca che eresse imponenti costruzioni di pietra a pochi passi dalla famosa Plaza de Armas (Huacaypata). Consigliamo di visitare la Chiesa di San Blas che custodisce un pulpito di grande bellezza e valore artistico, di legno intagliato e realizzato da un maestro indigeno. Pranzo libero.
Nel pomeriggio visita a piedi della splendida città di Cuzco che fu capitale dell’Impero Inca (XV secolo), attraverso la Plaza Regocijo, la Plaza de Armas, la Cattedrale, il Monastero di Santo Domingo, il leggendario Tempio Korikancha e la città vecchia. A seguire si visiteranno i siti archeologici di Kenko, Puca Pucara e la straordinaria fortezza di Sacsayhuamán da cui si gode di una straordinaria vista della città di Cuzco.
Cena in ristorante con spettacolo folcloristico e pernottamento in hotel.
Nota operativa: la Cattedrale di Cuzco e il Koricancha sono chiusi nei giorni festivi e in occasione delle festività religiose. La visita sarà solamente panoramica o verrà sostituita dalla visita al quartiere di San Blas
6° giorno: Cuzco/Lima
Quito (B--)
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto per l’imbarco sul volo con destinazione Quito. All'arrivo, accoglienza in aeroporto e trasferimento in hotel. Tempo libero per una passeggiata esplorativa della città o relax, cena libera e pernottamento.
7° giorno:
Quito (B - -)
Prima colazione e partenza per il Tour della città di Quito, il cui centro storico è stato dichiarato Patrimonio Culturale dell’Umanità dall’Unesco, ed è senza dubbio uno dei quartieri coloniali meglio conservati di tutto il continente. La visita inizia dalla Piazza dell’Indipendenza, su cui affacciano la maestosa Cattedrale, il Palazzo Presidenziale, il Municipio e l’Arcivescovado. Si visiterà poi la Chiesa della Compania de Jesus ed il Monasterio di San Francesco, uno dei principali monumenti religiosi del Nuovo Mondo. Proseguimento verso nord alla volta della “Metà del Mondo”, dove nel 1736 una spedizione scientifica francese, stabilì la latitudine 0’00’00, che traccia la linea equatoriale. È compresa una visita al Museo Etnografico che si trova all’interno del Monumento per approfondire la conoscenza delle etnie che popolano l’Ecuador. Al termine, rientro in hotel, cena libera e pernottamento.
8° giorno: Quito
Galapagos (B L D)
Prima colazione e trasferimento in aeroporto per l’imbarco sul volo diretto alle Isole Galapagos, dove Charles Darwin gettò le basi della “Teoria dell’evoluzione”. Arrivo a Baltra. Imbarco sulla M/V GALAPAGOS LEGEND.
9° e 10° giorno:
Galapagos (B L D)
Navigazione a bordo con visite alle isole previste dall’itinerario prescelto:
Itinerario A: L'itinerario inizia con l'arrivo a Baltra e include escursioni naturalistiche pomeridiane a Black Turtle Cove (Santa Cruz) e all'Isola Santa Fe con snorkeling e avvistamento di fauna marina. Le mattine sono dedicate all'esplorazione di colonie di uccelli marini (Sule, Fregate) a Genovesa (El Barranco e Darwin Bay) e all'Isola Plaza Sud tra iguane terrestri e cactus. Il viaggio culmina con una visita agli Altipiani di Santa Cruz per osservare le Tartarughe Giganti delle Galapagos nel loro habitat naturale.
Itinerario C: L'itinerario inizia con l'arrivo all'aeroporto di Baltra, seguito dall'osservazione di fregate a Seymour Nord.
Prosegue con l'iconico panorama di Bartolome (Pinnacle Rock) e le formazioni laviche a Baia Sullivan, oltre all'opportunità di vedere le tre specie di sule (genere di uccelli marini ) a Punta Pitt e leoni marini a Cerro Brujo. Si conclude nella Riserva di Cerro Colorado a San Cristobal per visitare il centro di riproduzione delle tartarughe giganti delle Galapagos.
11° giorno:
Galapagos, Baltra/San Cristobal
Guayaquil/ Quito (B - -)
Prima colazione. Ultima visita prevista dall’itinerario e al termine trasferimento in aeroporto a Baltra o San Cristobal. Disbrigo delle formalità aeroportuali di imbarco e volo verso Guayaquil (o Quito). Arrivo e trasferimento in hotel, sistemazione e pernottamento.
12° giorno: Guayaquil/Quito
Italia (B - -)
Prima colazione. Trasferimento in tempo utile in aeroporto e partenza per l’Italia o altra destinazione.
Legenda pasti:
B= Prima colazione
L= Pranzo
BLX= Cestino da pranzo
D= Cena
Partenze di gruppo a date fisse minimo 2, prezzi per persona:
in Doppia, da 4.990 Euro
Suppl Singola, da 1.750 Euro
Supplemento per cabine di livello superiore:
Junior Suite da 350 euro in doppia; Balcony Suite da 860 euro
DA AGGIUNGERE:
Voli dall'Italia e domestici (contattateci per la quotazione)
Iscrizione e coperture assicurative medico-annullamento base: da 200 Euro circa in funzione del prezzo totale
Caratteristiche delle polizze assicurative
11 pernottamenti in camera/cabina doppia strandard
tutti i trasferimenti
circuito in gruppo con guida in italiano/spagnolo per la parte del Perù e del continente in Ecuador (non durante la crociera)
Volo interno da Quito per le Galapagos A/R
Tasse ingresso Galapagos
2 pranzi e 1 cena il hotel
Crociera alle Galapagos in pensione completa con programma di escursioni giornaliere a terra con guide in spagnolo/inglese.
Voli transatlantici e volo interno in Peru'
tutti i pasti non menzionati
bevande, mance, extra in genere ed imprevisti
Coperture assicurative (vedi box prezzi)
Hotel considerati: (o similari)
Quito: GO Quito Hotel
Guayaquil: Wyndham Guayaquil
Aguas Calientes: El mapi Hotel
Lima: José antonio
Guayaquil: Wyndham Guayaquil
AGUAS CALIENTES
Situato nel cuore del Machu Picchu, l'elegante El MaPi vanta un'offerta gastronomia biologica e camere in stile contemporaneo con colazione a buffet e cena alla carta incluse nella tariffa.
L'El Bar serve gustose tapas, pisco e pregiati vi...
LIMA
Ubicato nell'esclusivo e moderno quartiere di Miraflores, a 30 minuti dall'aeroporto internazionale e a 20 minuti dal centro storico di Lima.
La struttura dispone di 84 camere recentemente ristrutturate e diverse suite con jacuzzi. Tutte le came...
GUAYAQUIL
Il Wyndham Hotel Guayaquil è situato a Guayaquil, e dispone di 179 camere. Offre una piscina, una palestra, un ristorante e camere con WiFi gratuito e TV al plasma.
Tutte lecamere del Wyndham Hotel Guayaquil dispongono di pavimenti in moquette, ...