Attenzione: il viaggio scade il 02/02/2019.
Il viaggio potrebbe non essere confermabile.
Info Line: +39.06.7024406 [ orario di ufficio ].

Aree tematiche

#crociera

27/12/2018
2018/2019 - FALKLAND, SUD GEORGIA E ANTARTICO

Crociera, Volo NON incluso, 17 giorni/16 notti

viaggio valido fino al 02/02/2019

In breve: A bordo delle M/n Akademik Vavilov e M/n Akademik Ioffe in una delle più complete spedizione antartiche. Ben tre destinazioni, Falkland, South Georgia e Penisola Antartica. Un proliferare di colonie animali impressionanti e spettacolari paesaggi incontaminati per una spedizione affascinante e completa nel pieno della primavera antartica.

Partenze Previste

Tutti i giorni secondo disponibilita'  voli e servizi

Con chi vorresti fare questo viaggio?

da 13910 + spese

Quote per persona:

Non incluso il passaggio aereo dall'Italia: contattateci per la quotazione.
Da aggiungere: quota Iscrizione e coperture assicurative: da 150 Eur (in funzione del prezzo finale)

M/n Akademik Vavilov
Posto in tripla esterna in condivisione/servizi condivisi - ponte 3: 13.910 Eur
Posto in doppia esterna semi-privata/servizi condivisi - ponte 4: 15.820 Eur
Doppia esterna esclusiva servizi privati - ponte 3, 4 e 5: 17.650 Eur
Doppia superior servizi privati - ponte 3: 18.865 Eur
Shackleton Suite servizi privati - ponte 4 e 5: 20.345 Eur
One Ocean Suite servizi privati - ponte 5: 22.000 Eur

M/n Akademik Ioffe
Posto in tripla esterna in condivisione/servizi condivisi - ponte 3: 14.170 Eur
Posto in doppia esterna semi-privata/servizi condivisi - ponte 4: 16.170 Eur
Doppia esterna esclusiva servizi privati - ponte 3, 4 e 5: 17.910 Eur
Doppia superior servizi privati - ponte 3: 19.125 Eur
Shackleton Suite servizi privati - ponte 4 e 5: 20.690 Eur
One Ocean Suite servizi privati - ponte 5: 22.255 Eur

Supplemento per partecipazione attività in Kayak 795 USD
Supplemento singola disponibile solo su doppia esterna semi-privata, doppia esterna esclusiva e Doppia superior = x 1,5 della tariffa
Supplemento singola in Suite = x 2 della tariffa.
Tariffe al cambio 1 EURO=1,18 USD del 13 ott 17

Caratteristiche delle polizze assicurative


Quote per persona:

Non incluso il passaggio aereo dall'Italia: contattateci per la quotazione.
Da aggiungere: quota Iscrizione e coperture assicurative: da 150 Eur (in funzione del prezzo finale)

M/n Akademik Vavilov
Posto in tripla esterna in condivisione/servizi condivisi - ponte 3: 13.910 Eur
Posto in doppia esterna semi-privata/servizi condivisi - ponte 4: 15.820 Eur
Doppia esterna esclusiva servizi privati - ponte 3, 4 e 5: 17.650 Eur
Doppia superior servizi privati - ponte 3: 18.865 Eur
Shackleton Suite servizi privati - ponte 4 e 5: 20.345 Eur
One Ocean Suite servizi privati - ponte 5: 22.000 Eur

M/n Akademik Ioffe
Posto in tripla esterna in condivisione/servizi condivisi - ponte 3: 14.170 Eur
Posto in doppia esterna semi-privata/servizi condivisi - ponte 4: 16.170 Eur
Doppia esterna esclusiva servizi privati - ponte 3, 4 e 5: 17.910 Eur
Doppia superior servizi privati - ponte 3: 19.125 Eur
Shackleton Suite servizi privati - ponte 4 e 5: 20.690 Eur
One Ocean Suite servizi privati - ponte 5: 22.255 Eur

Supplemento per partecipazione attività in Kayak 795 USD
Supplemento singola disponibile solo su doppia esterna semi-privata, doppia esterna esclusiva e Doppia superior = x 1,5 della tariffa
Supplemento singola in Suite = x 2 della tariffa.
Tariffe al cambio 1 EURO=1,18 USD del 13 ott 17

PROGRAMMA DETTAGLIATO

Le crociere Antartiche

Le crociere polari sono effettuate su moderne e ben equipaggiate navi oceanografiche. Includono la pensione completa ed hanno un’impostazione marcatamente scientifica e naturalistica. Le partenze NON garantiscono assistenza in Italiano e la lingua piú diffusa a bordo è l’inglese.

Nelle tabelle NON sono inclusi i passaggi aerei dall’Italia e gli eventuali pernottamenti in transito.

Tutti gli itinerari sono puramente indicativi. I programmi possono variare a seconda del ghiaccio e delle condizioni meteorologiche, la disponibilità dei luoghi di sbarco e le opportunità per osservare la fauna selvatica ed esplorare la flora e le località raggiunte. L'itinerario finale sarà determinato dal capo spedizione a bordo. La flessibilità è fondamentale per questo tipo di viaggio.

PROGRAMMA

L'itinerario verrà eseguito in senso inverso a seconda della data di partenza.

GIORNO n. 1 in aereo Punta Arenas in aereo Port Stanley (isole Falkland) in nave
Il viaggio inizia nella città meridionale Cilena di Punta Arenas. Partenza con il volo diretto alla volta della piccola cittadina di Stanley con un volo di circa 90 minuti. La cittadina, sede di poco più di 2.000 abitanti ricorda una cittadina rurale in Inghilterra o Scozia. E'affascinante, con case dai colori vivaci, bei giardini fioriti, una cattedrale e diversi pub locali. Il memoriale sul lungomare, costruito per commemorare i militari caduti durante la Guerra delle Falkland nel primi anni 1980, è un lucido richiamo della storia recente. C'è il tempo per esplorare la città prima di fare l'imbarco e per la partenza che avviene nel tardo pomeriggio.

GIORNO n. 2/4 in nave Isole Falkland & Oceano Meridionale
I primi tre giorni di navigazione sono dedicati all'arcipelago inglese. Man mano che ci si avvicina all'isola di Sea Lion nel versante sud, notiamo per la prima volta il paesaggio molto arido e vento, esposto al clima che si origina in prevalenza nel canale di Drake. Durante questa parte della navigazione si useranno gli zodiac per approdare e visitare le coste ed osservare l'incredibile diversità di fauna selvatica trovata in questa località. Al termine delle escursioni la prua verrà rivolta verso la Georgia del Sud.

GIORNO n. 5/8 in nave South Georgia
La Georgia del sud è spesso chiamata la 'Serengeti dell'Oceano del Sud' e, mentre ci avviciniamo alle profonde baie di questo robusto sperone roccioso, si inizierà a capirne il perché. I paesaggi sono spettacolari e le vette innevate si inframezzano a spiagge dove si possono contare fino a 100.000 esemplari di diverse specie tra foche e pinguini reali. Con l'uso degli Zodiac verranno effettuate diverse escursioni. La Georgia del Sud è un luogo emozionante per gli appassionati di storia e le reliquie arrugginite dell'industria baleniera che sono tutte attorno a noi come le vecchie stazioni di Leith, Husvik e Stromness.

GIORNO n. 9/11 in nave Verso l'Antartide e Elephant Island
Saranno sempre il meteo e il ghiaccio condizioneranno la nostra traversata del Mare di Scozia dalle isole di South Georgia alla Penisola Antartica portandoci alle Isole Orcadi o Elephant South Island. Mentre grandi iceberg annunciano il nostro arrivo nelle acque antartiche si arriva alle isole Orcadi e ala Elephant Island che sono due picchi di un imponente catena montuosa sottomarina; se le condizioni del mare e del ghiaccio lo consentiranno verranno effettuati degli sbarchi su questi due ultimi avamposti terrestri prima di entrare definitivamente lungo la Penisola Antartica. Sede anch'essa di numerose colonie di pinguini e leoni marini la Elephant Island è famosa per la storia dell'esploratore Shackleton. Fu su queste coste che Shackleton ei suoi uomini rimasero accampati sotto le loro barche rovesciate per diversi mesi, prima che lui e cinque compagni partissero per la loro missione di salvataggio verso l'arcipelago della Georgia del Sud.

GIORNO n. 11/16 in nave Isole Shetland Meridionali e Penisola Antartica
A circa 60 miglia al largo della costa del continente antartico incontriamo la catena South Shetland Island. I possibili luoghi di sbarco potrebbero includere King George Island, l'Isola della Mezza Luna, Yankee Harbour o Hannah Point. Tempo e condizioni permettendo si navigherà all'interno della caldera vulcanica di Deception Island. L'eccitazione è nell'aria mentre si prosegue la navigazione lungo lo stretto di Bransfield. Dopo tanta attesa, si entra nelle gelide acque della Penisola Antartica in prossimità di Mikkelson Harbour o Cierva Cove. Montagne innevate svettano dalle acque scure. Lungo il litorale nelle baie e nei porti della penisola vive una incredibile abbondanza di fauna selvatica. Le località presso le quali si tenteranno sbarchi sono Wilhelmina Bay, Orne Harbour, Cuverville Island e il Canale Errera. La possibilità di effettuare escursioni sui picchi che circondano gli approdi e godere di magnifici panorami, di visitare antichi insediamenti scientifici o vecchie capanne storiche o partecipare a entusiasmanti escursioni in kayak a diverse miglia di distanza dalla nave sono tra gli aspetti più entusiasmanti di questa spedizione.

GIORNO n. 17 in nave King George Island in aereo Punta Arenas in aereo
In prima mattina rientro e sbarco al porto di King George Island dove i partecipanti verranno imbarcati er un volo con destinazione Punta Arena pre proseguire verso le rispettive destinazioni.

ULTERIORI DETTAGLI

Note Generali: Possibilità di abbinamento in cabine doppie e triple con altri passeggeri purché dello stesso sesso.

Incluso: Il volo da Punta Arenas a Stanley nelle Falkland o King George Island o viceversa a seconda della data di partenza; il viaggio a bordo della nave specificata per ogni itinerario; tutti i pasti a bordo inclusi snacks, caffè e tea; tutte le escursioni in gommone e le visite descritte nel programma ; assistenza di un capo spedizione, esperto naturalista; oneri, tasse portuali e di imbarco.

Non Incluso: Qualsiasi passaggio aereo, i pernottamenti prima e dopo la crociera, i trasferimenti da e per gli aeroporti (quando non previsti), l’ottenimento del visto consolare se necessario, tasse aeroportuali e governative, copertura assicurativa personale, del bagaglio e contro la cancellazione (raccomandata!!), pasti a terra, mance ed extra personali come bevande, telefono, bar, lavanderia ….

--------

L’armatore impone penalità di cancellazione:
Fino a 90 giorni prima della partenza: 1500 USD di penalità
da 90 giorni prima della partenza: 100% del prezzo totale
--------

Itinerario: deve essere considerato come molto generico.
I programmi possono essere variati dal capo spedizione a seconda delle condizioni atmosferiche e del ghiaccio; lo scopo principale sarà quello di sfruttare le migliori opportunità di avvistamento della fauna selvatica. La flessibilità nei programmi è fondamentale per le spedizioni antartiche. Gli sbarchi sono sempre soggetti alle condizioni meteo e alle norme ambientali (IAATO). Piani di navigazioni e fasce orarie di sbarco saranno sempre pianificate con l'IAATO prima dell'inizio della stagione. Il piano di navigazione finale sarà determinato dal capo spedizione a bordo e dal comandante.

Escursioni su Zodiac
Durante la crociera saranno organizzate numerose escursioni a terra, passeggiate guidate per scoprire la fauna selvatica; queste escursioni in gommone sono incluse e disponibili a tutti i passeggeri durante le spedizioni. Lo scopo principale è l'avvistamento della fauna nel rispetto scrupoloso della natura selvaggia della regione.

Mance
Si consiglia di considerare l'equivalente di $ US10 - $ US15 al giorno per le mance per il personale di equipaggio e spedizione. Questo importo è normalmente raccolto appena prima della fine della crociera. Le mance sono a vostra discrezione.

------------

EQUIPAGGIAMENTO STANDARD richiesto per le Crociere

Equipaggiamento di cui ogni passeggero dovrebbe disporre:
· Zainetto da utilizzare durante le escursioni
· Un paio di scarpe da trekking
· Giacca e pantaloni impermeabili e resistenti e al vento
· Un berretto di lana
· 1 paio di guanti resistenti al vento e un paio di lana.
· Calzamaglia di lana
· 1 caldo maglione di lana
· Calze di lana
· 2-3 cambi di abiti per l’interno
· Occhiali da sole
· Articoli da toilette
· 1 sciarpa

Inoltre, raccomandiamo:
· 1 Binocolo
· Macchina fotografica
· 1 paio di pantofole
· 1 paio di stivali di gomma
· crema solare
· pillole per il mal di mare.

M/N AKADEMIK SERGEY VAVILOV

Progettata per la ricerca polare, l'Akademik Sergey Vavilov (denominato anche One Ocean Voyager) è moderno, comodo, sicuro e un vero rompighiaccio. Progettato e costruito come una nave di ricerca scientifica in Finlandia, la nave è molto stabile, tranquilla e confortevole. Negli ultimi due anni sono state operate alcune modifiche per adattarla maggiormente a caratteristiche di tipo "croceristico" aumentandone il confort per i passeggeri. La nave dispone di ampi spazi pubblici per i breafing tecn... continua

M/N AKADEMIK IOFFE

Progettato per la ricerca polare, l'Akademik Ioffe (denominato anche One Ocean Navigator) è moderno, comodo, sicuro e un vero rompighiaccio.
Progettato e costruito come una nave di ricerca scientifica in Finlandia, la motonave batte bandiera russa e detiene tutte le certificazioni attualmente richieste dalla legge marittima russa e internazionale per garantire la sicurezza ed il comfort dei passeggeri. Un capitano estremamente esperto, un equipaggio ed uno scafo antighiaccio (Lloyds Regi... continua

Photo Gallery

ARGENTINA, Antartide, pinguini papua ARGENTINA, Polo sud, pinguini4 ARGENTINA, Polo sud, foca1 ARGENTINA, Polo sud, balena SVALBARD, Balena

Riepilogo partenze previste:
2018
DIC: 13 M/n Akademik Vavilov Imbarco/Sbarco: King George Island/Stanley (Falkland)
DIC: 27 M/n Akademik Ioffe Imbarco/Sbarco: Stanley (Falkland)/King George Island

2019
FEB: 02 M/n Akademik Ioffe Imbarco/Sbarco: King George Island/Stanley (Falkland)

IL VIAGGIO

PROGRAMMA DETTAGLIATO

Le crociere Antartiche

Le crociere polari sono effettuate su moderne e ben equipaggiate navi oceanografiche. Includono la pensione completa ed hanno un’impostazione marcatamente scientifica e naturalistica. Le partenze NON garantiscono assistenza in Italiano e la lingua piú diffusa a bordo è l’inglese.

Nelle tabelle NON sono inclusi i passaggi aerei dall’Italia e gli eventuali pernottamenti in transito.

Tutti gli itinerari sono puramente indicativi. I programmi possono variare a seconda del ghiaccio e delle condizioni meteorologiche, la disponibilità dei luoghi di sbarco e le opportunità per osservare la fauna selvatica ed esplorare la flora e le località raggiunte. L'itinerario finale sarà determinato dal capo spedizione a bordo. La flessibilità è fondamentale per questo tipo di viaggio.

PROGRAMMA

L'itinerario verrà eseguito in senso inverso a seconda della data di partenza.

GIORNO n. 1 in aereo Punta Arenas in aereo Port Stanley (isole Falkland) in nave
Il viaggio inizia nella città meridionale Cilena di Punta Arenas. Partenza con il volo diretto alla volta della piccola cittadina di Stanley con un volo di circa 90 minuti. La cittadina, sede di poco più di 2.000 abitanti ricorda una cittadina rurale in Inghilterra o Scozia. E'affascinante, con case dai colori vivaci, bei giardini fioriti, una cattedrale e diversi pub locali. Il memoriale sul lungomare, costruito per commemorare i militari caduti durante la Guerra delle Falkland nel primi anni 1980, è un lucido richiamo della storia recente. C'è il tempo per esplorare la città prima di fare l'imbarco e per la partenza che avviene nel tardo pomeriggio.

GIORNO n. 2/4 in nave Isole Falkland & Oceano Meridionale
I primi tre giorni di navigazione sono dedicati all'arcipelago inglese. Man mano che ci si avvicina all'isola di Sea Lion nel versante sud, notiamo per la prima volta il paesaggio molto arido e vento, esposto al clima che si origina in prevalenza nel canale di Drake. Durante questa parte della navigazione si useranno gli zodiac per approdare e visitare le coste ed osservare l'incredibile diversità di fauna selvatica trovata in questa località. Al termine delle escursioni la prua verrà rivolta verso la Georgia del Sud.

GIORNO n. 5/8 in nave South Georgia
La Georgia del sud è spesso chiamata la 'Serengeti dell'Oceano del Sud' e, mentre ci avviciniamo alle profonde baie di questo robusto sperone roccioso, si inizierà a capirne il perché. I paesaggi sono spettacolari e le vette innevate si inframezzano a spiagge dove si possono contare fino a 100.000 esemplari di diverse specie tra foche e pinguini reali. Con l'uso degli Zodiac verranno effettuate diverse escursioni. La Georgia del Sud è un luogo emozionante per gli appassionati di storia e le reliquie arrugginite dell'industria baleniera che sono tutte attorno a noi come le vecchie stazioni di Leith, Husvik e Stromness.

GIORNO n. 9/11 in nave Verso l'Antartide e Elephant Island
Saranno sempre il meteo e il ghiaccio condizioneranno la nostra traversata del Mare di Scozia dalle isole di South Georgia alla Penisola Antartica portandoci alle Isole Orcadi o Elephant South Island. Mentre grandi iceberg annunciano il nostro arrivo nelle acque antartiche si arriva alle isole Orcadi e ala Elephant Island che sono due picchi di un imponente catena montuosa sottomarina; se le condizioni del mare e del ghiaccio lo consentiranno verranno effettuati degli sbarchi su questi due ultimi avamposti terrestri prima di entrare definitivamente lungo la Penisola Antartica. Sede anch'essa di numerose colonie di pinguini e leoni marini la Elephant Island è famosa per la storia dell'esploratore Shackleton. Fu su queste coste che Shackleton ei suoi uomini rimasero accampati sotto le loro barche rovesciate per diversi mesi, prima che lui e cinque compagni partissero per la loro missione di salvataggio verso l'arcipelago della Georgia del Sud.

GIORNO n. 11/16 in nave Isole Shetland Meridionali e Penisola Antartica
A circa 60 miglia al largo della costa del continente antartico incontriamo la catena South Shetland Island. I possibili luoghi di sbarco potrebbero includere King George Island, l'Isola della Mezza Luna, Yankee Harbour o Hannah Point. Tempo e condizioni permettendo si navigherà all'interno della caldera vulcanica di Deception Island. L'eccitazione è nell'aria mentre si prosegue la navigazione lungo lo stretto di Bransfield. Dopo tanta attesa, si entra nelle gelide acque della Penisola Antartica in prossimità di Mikkelson Harbour o Cierva Cove. Montagne innevate svettano dalle acque scure. Lungo il litorale nelle baie e nei porti della penisola vive una incredibile abbondanza di fauna selvatica. Le località presso le quali si tenteranno sbarchi sono Wilhelmina Bay, Orne Harbour, Cuverville Island e il Canale Errera. La possibilità di effettuare escursioni sui picchi che circondano gli approdi e godere di magnifici panorami, di visitare antichi insediamenti scientifici o vecchie capanne storiche o partecipare a entusiasmanti escursioni in kayak a diverse miglia di distanza dalla nave sono tra gli aspetti più entusiasmanti di questa spedizione.

GIORNO n. 17 in nave King George Island in aereo Punta Arenas in aereo
In prima mattina rientro e sbarco al porto di King George Island dove i partecipanti verranno imbarcati er un volo con destinazione Punta Arena pre proseguire verso le rispettive destinazioni.

QUOTE

Quote per persona:

Non incluso il passaggio aereo dall'Italia: contattateci per la quotazione.
Da aggiungere: quota Iscrizione e coperture assicurative: da 150 Eur (in funzione del prezzo finale)

M/n Akademik Vavilov
Posto in tripla esterna in condivisione/servizi condivisi - ponte 3: 13.910 Eur
Posto in doppia esterna semi-privata/servizi condivisi - ponte 4: 15.820 Eur
Doppia esterna esclusiva servizi privati - ponte 3, 4 e 5: 17.650 Eur
Doppia superior servizi privati - ponte 3: 18.865 Eur
Shackleton Suite servizi privati - ponte 4 e 5: 20.345 Eur
One Ocean Suite servizi privati - ponte 5: 22.000 Eur

M/n Akademik Ioffe
Posto in tripla esterna in condivisione/servizi condivisi - ponte 3: 14.170 Eur
Posto in doppia esterna semi-privata/servizi condivisi - ponte 4: 16.170 Eur
Doppia esterna esclusiva servizi privati - ponte 3, 4 e 5: 17.910 Eur
Doppia superior servizi privati - ponte 3: 19.125 Eur
Shackleton Suite servizi privati - ponte 4 e 5: 20.690 Eur
One Ocean Suite servizi privati - ponte 5: 22.255 Eur

Supplemento per partecipazione attività in Kayak 795 USD
Supplemento singola disponibile solo su doppia esterna semi-privata, doppia esterna esclusiva e Doppia superior = x 1,5 della tariffa
Supplemento singola in Suite = x 2 della tariffa.
Tariffe al cambio 1 EURO=1,18 USD del 13 ott 17

Caratteristiche delle polizze assicurative


PER CAPIRE IL VIAGGIO

ULTERIORI DETTAGLI

Note Generali: Possibilità di abbinamento in cabine doppie e triple con altri passeggeri purché dello stesso sesso.

Incluso: Il volo da Punta Arenas a Stanley nelle Falkland o King George Island o viceversa a seconda della data di partenza; il viaggio a bordo della nave specificata per ogni itinerario; tutti i pasti a bordo inclusi snacks, caffè e tea; tutte le escursioni in gommone e le visite descritte nel programma ; assistenza di un capo spedizione, esperto naturalista; oneri, tasse portuali e di imbarco.

Non Incluso: Qualsiasi passaggio aereo, i pernottamenti prima e dopo la crociera, i trasferimenti da e per gli aeroporti (quando non previsti), l’ottenimento del visto consolare se necessario, tasse aeroportuali e governative, copertura assicurativa personale, del bagaglio e contro la cancellazione (raccomandata!!), pasti a terra, mance ed extra personali come bevande, telefono, bar, lavanderia ….

--------

L’armatore impone penalità di cancellazione:
Fino a 90 giorni prima della partenza: 1500 USD di penalità
da 90 giorni prima della partenza: 100% del prezzo totale
--------

Itinerario: deve essere considerato come molto generico.
I programmi possono essere variati dal capo spedizione a seconda delle condizioni atmosferiche e del ghiaccio; lo scopo principale sarà quello di sfruttare le migliori opportunità di avvistamento della fauna selvatica. La flessibilità nei programmi è fondamentale per le spedizioni antartiche. Gli sbarchi sono sempre soggetti alle condizioni meteo e alle norme ambientali (IAATO). Piani di navigazioni e fasce orarie di sbarco saranno sempre pianificate con l'IAATO prima dell'inizio della stagione. Il piano di navigazione finale sarà determinato dal capo spedizione a bordo e dal comandante.

Escursioni su Zodiac
Durante la crociera saranno organizzate numerose escursioni a terra, passeggiate guidate per scoprire la fauna selvatica; queste escursioni in gommone sono incluse e disponibili a tutti i passeggeri durante le spedizioni. Lo scopo principale è l'avvistamento della fauna nel rispetto scrupoloso della natura selvaggia della regione.

Mance
Si consiglia di considerare l'equivalente di $ US10 - $ US15 al giorno per le mance per il personale di equipaggio e spedizione. Questo importo è normalmente raccolto appena prima della fine della crociera. Le mance sono a vostra discrezione.

------------

EQUIPAGGIAMENTO STANDARD richiesto per le Crociere

Equipaggiamento di cui ogni passeggero dovrebbe disporre:
· Zainetto da utilizzare durante le escursioni
· Un paio di scarpe da trekking
· Giacca e pantaloni impermeabili e resistenti e al vento
· Un berretto di lana
· 1 paio di guanti resistenti al vento e un paio di lana.
· Calzamaglia di lana
· 1 caldo maglione di lana
· Calze di lana
· 2-3 cambi di abiti per l’interno
· Occhiali da sole
· Articoli da toilette
· 1 sciarpa

Inoltre, raccomandiamo:
· 1 Binocolo
· Macchina fotografica
· 1 paio di pantofole
· 1 paio di stivali di gomma
· crema solare
· pillole per il mal di mare.

SISTEMAZIONI e INFO SERVIZI

M/N AKADEMIK SERGEY VAVILOV

Progettata per la ricerca polare, l'Akademik Sergey Vavilov (denominato anche One Ocean Voyager) è moderno, comodo, sicuro e un vero rompighiaccio. Progettato e costruito come una nave di ricerca scientifica in Finlandia, la nave è molto stabile, tra...

Approfondisci

M/N AKADEMIK IOFFE

Progettato per la ricerca polare, l'Akademik Ioffe (denominato anche One Ocean Navigator) è moderno, comodo, sicuro e un vero rompighiaccio.
Progettato e costruito come una nave di ricerca scientifica in Finlandia, la motonave batte bandiera ru...

Approfondisci

Tour map