Aree tematiche

#aurora#avventura#gr_occidentale#postale

17/09/2020
NAVIGANDO TRA L'AURORA BOREALE - CPH

Viaggio con altri partecipanti a partenza garantita, Volo NON incluso, 8 giorni/7 notti

viaggio valido fino al 10/10/2024

In breve: Anche la gente del posto in Groenlandia si precipita fuori quando la bellissima luce danza nel cielo, anche se possono guardarla tutte le volte che vogliono durante l'inverno. È bellissimo e mozzafiato. In questo tour, puoi combinare uno dei nostri famosi viaggi di andata e ritorno in Groenlandia con avvistamenti di aurore boreali.
A Ilulissat, sperimenterai il famoso fiordo di ghiaccio, che è nella lista del patrimonio mondiale dell'UNESCO. Nella capitale di Nuuk, avrai un assaggio della vita cittadina e della storia culturale della Groenlandia. A Kangerlussuaq puoi camminare sulla calotta glaciale della Groenlandia. Come plus, puoi anche passeggiare per la seconda città più grande della Groenlandia, Sisimiut, quando la nave costiera attraccherà nel suo porto. E, lungo tutto il percorso, avrete le migliori condizioni per vivere l'aurora boreale.

Partenze Previste

2024: 26 settembre; 10 ottobre;

Con chi vorresti fare questo viaggio?

da 4600 + spese

Prezzi per persona a partire da

in camera doppia standard: 4.600 euro
Supplementi singola e camere Superior su richiesta

nb. la connessione per la Groenlandia spesso obbliga una notte di pernottamento in transito in andata e/o al ritorno


Da considerare anche:
Passaggio aereo, contattateci per la quotazione.

Da 220 euro (circa) Assic med/bag/annullamento Covid e Quote istruttorie
Possibilità di polizza con garanzie superiori

Caratteristiche delle polizze assicurative


Upgrade & personalizzazioni del viaggio:

da € 475: Pacchetto 3 Escursioni

Prezzi per persona a partire da

in camera doppia standard: 4.600 euro
Supplementi singola e camere Superior su richiesta

nb. la connessione per la Groenlandia spesso obbliga una notte di pernottamento in transito in andata e/o al ritorno


Da considerare anche:
Passaggio aereo, contattateci per la quotazione.

Da 220 euro (circa) Assic med/bag/annullamento Covid e Quote istruttorie
Possibilità di polizza con garanzie superiori

Personalizzazioni facoltative:

da € 475: Pacchetto 3 Escursioni

PROGRAMMA DETTAGLIATO

1°giorno: Copenaghen in aereo Kangerlussuaq
Volate da Copenaghen a Kangerlussuaq con Air Greenland ed avrete 4 ore per prepararvi alla vostra avventura in Groenlandia. Mentre l'aereo si avvicina, la vista di Nunataks e dell'enorme deserto ghiacciato indicano ciò che ha in serbo questo viaggio. Arrivo a Kangerlussuaq, check-in all'Hotel Kangerlussuaq che si trova all'interno del complesso aeroportuale.
Dopo essere stati accolti dalla guida, avrai la possibilità di visitare l'imponente calotta glaciale.

Escursione alla calotta glaciale della Groenlandia Point 660 (Pacchetto 3 escursioni)
La calotta glaciale della Groenlandia è la seconda calotta glaciale più grande del mondo e copre l'80% della Groenlandia (in proporzione è 40 volte la superficie della Danimarca) e ha attratto in ogni momento spedizioni e ricercatori. E a ragione. È un'esperienza davvero unica guardare l'enorme campo di ghiaccio e sentire le forze della natura. Lungo la strada, passiamo davanti allo spettacolare ghiacciaio Russell: un'altra vista mozzafiato con il suo muro di ghiaccio verticale fino a 60 metri.

2°giorno: Kangerlussuaq in aereo Nuuk in nave
Dopo la colazione, voliamo da Kangerlussuaq a Nuuk e prima di salire a bordo della nave costiera Sarfaq Ittuk c'è tempo per un tour della città.
Il punto di riferimento della città, la montagna di Sermitsiaq, ti dà un'accoglienza quasi maestosa e il fantastico sistema di fiordi riflette la natura selvaggia che offre l'ambiente più incredibile per la piccola metropoli civilizzata. Gli oltre 15.000 abitanti di Nuuk beneficiano di oltre 100 chilometri di strade asfaltate.
Durante il tour della città, ti verranno presentate le più grandi attrazioni, tra cui il Museo Nazionale della Groenlandia, il bellissimo centro artistico Katauaq (la cui facciata ha la forma della luce del nord) e il bellissimo quartiere antico con la statua di Hans Egede che guarda attraverso il vecchio porto coloniale, il fiordo e la catena montuosa in lontananza.
Usa il resto del pomeriggio per esplorare la città da solo. Se sei alla ricerca di arti e mestieri locali, potrai trovarne una vasta selezione nei negozi di souvenir della città, vendendo di tutto, dagli orecchini piccoli e delicati alle pellicce di foca.

Proseguimento a nord con la nave costiera
Alla fine della giornata, saliremo a bordo della motonave Sarfaq Ittuk (partenza alle 21:00) per passare due giorni di navigazione a bordo, in direzione di Ilulissat. La nave costiera naviga su e giù lungo la costa occidentale e viene utilizzata anche dagli stessi groenlandesi. Mentre la nave attracca nelle città costiere si potrà osservare la meravigliosa atmosfera di attività.
Durante il viaggio, lo scenario naturale ed impagabile che passa potrà essere osservato dalla sala panoramica interna situata sul retro della nave o dalle numerose aree esterne in cui si può godere dell'aria pulita da una sedia a sdraio. Se è una notte senza nuvole, c'è una buona possibilità di vedere l'aurora boreale dal ponte. C'è qualcosa di speciale nella natura della Groenlandia. È ruvido e robusto, ma anche bello e ti sentirai presto come se ne facessi parte.
Navigare in Groenlandia può essere un affare gelido, ma è incredibilmente bello! Ricorda vestiti caldi - così come la tua macchina fotografica e il tuo binocolo. La velocità è piacevole e lenta, permettendoti di rilassarti e goderti il ​​paesaggio che cambia.

3°giorno: in nave Sisimiut in nave
Durante la mattinata attracco tecnico a Maniitsoq e Kangaamiut, ma si resterà a bordo. È sempre emozionante osservare la vita sul porto e nel villaggio dal ponte. lo sbarco è previsto più avanti nella seconda città più grande della Groenlandia.
Arriveremo intorno alle 6 di sera a Sisimiut (la seconda città più grande della Groenlandia con poco più di 5.000 abitanti). L'atmosfera nella città accogliente è calda e intensa, trasuda di autentica Groenlandia. La tavolozza dei colori delle case offre uno straordinario contrasto con la zona rocciosa ondulata che anche alla periferia della città fornisce rocce da riparo per i numerosi cani da slitta della città.
La visita guidata ti offrirà una fantastica impressione di Sisimiut. Passiamo il tabellone con l'indicazione delle catture di pesce e selvaggina del giorno, il municipio, il punto panoramico più alto e il vecchio quartiere residenziale con i suoi edifici coloniali originali. Una meravigliosa pausa nel viaggio. Ci imbarchiamo nuovamente sulla nave costiera e proseguiamo verso nord.

4°giorno: in nave Ilulissat
Mentre ci avviciniamo a Ilulissat, ci sono tutti i motivi per godersi la vista degli iceberg. Alcuni sono solo pezzi di ghiaccio su larga scala mentre altri sono quasi sopra di te. Che accoglienza e ingresso nella magnifica Disco Bay. Sbarco e trasferimento all'hotel.
Effettuiamo il check-in presso l'Hotel Arctic o all'Hotel Icefjord posto sul lungomare del fiordo che nel 2004 è stato inserito nell'elenco dei patrimoni dell'umanità dell'UNESCO.
Visita guidata della città, permettendoti di familiarizzare con Ilulissat. Ti verrà data una introduzione alla storia e alla cultura della città e passerai il museo, le vecchie case coloniali, la bella e semplice Chiesa di Sion e il vivace porto.

5°giorno: Ilulissat
Prima colazione in hotel. C'è una ragione per cui questa bellissima città è uno dei luoghi più visitati della Groenlandia: l'impressionante Ice Fjord con i suoi imponenti iceberg.
Nella giornata è possibile effettuare escursioni, uscite con i cani da slitta e passeggiate in città. Tra le attività comprese in programma:

Escursione al fiordo di ghiaccio di Sermermiut e Ilulissat 2 ore e mezza (Pacchetto 3 escursioni)
Escursione di cinque ore lungo il fiordo di ghiaccio. Iniziamo la nostra passeggiata presso la vecchia cava alla periferia di Ilulissat. Successivamente, passiamo Seqinniarfik, la collina di Holm dove, ogni anno il 13 gennaio, i cittadini si recano ad accogliere il sole dopo alcuni mesi senza sole.

Qui ci godiamo il nostro pranzo prima di raggiungere il punto panoramico di Nakkaavik (Kællingekløften).

La storia racconta che se c'era la carestia gli anziani uscivano dalle loro case e si gettavano in mare per non essere un peso per la comunità e per garantire che ci fosse cibo a sufficienza per le generazioni successive. Qui abbiamo una vista del fiordo di ghiaccio di Ilulissat e delle enormi quantità di ghiaccio e iceberg che galleggiano lungo il fiordo.
Durante l'escursione è previsto il passaggio all'ex insediamento Inuit di Sermermiut. Prima che Ilulissat diventasse una colonia, questo luogo era il più popolato della Groenlandia settentrionale.
L'escursione si svolge per la maggior parte su una passerella, costruita dopo che Ilullisat è diventata un sito del patrimonio mondiale UNESCO .

6°giorno: Ilulissat
Prima colazione in hotel. Puoi passare la giornata autonomamente o puoi fare le escursioni proposte nel pacchetto facoltativo

Gita in barca al fiordo di ghiaccio di Ilulissat (Pacchetto 3 escursioni)
Navigare tra gli iceberg alla foce del fiordo di Ilulissat è senza dubbio l'escursione più popolare in Groenlandia. In questa escursione, navighiamo su una piccola barca verso il fiordo dove enormi e bellissime masse di ghiaccio sono bloccate su un banco di sabbia. Sono bloccate fino a quando non si sono sciolte oppure proseguire se una grande onda le solleverà e le spingerà fuori dal fiordo.

I barcaioli conoscono la zona e navigano sempre responsabilmente. Conoscono il ghiaccio e sanno dove si trovano gli iceberg più impressionanti. In questo periodo dell'anno, il sole è basso nel cielo, quindi ci sarà una leggera ombreggiatura sul ghiaccio. Ricordati di portare la tua macchina fotografica.

Di ritorno a Ilulissat, puoi goderti la città. Consigliamo una gita al piccolo museo d'arte.

7°giorno: Ilulissat
Durante il tuo ultimo giorno a Ilulissat, potrai goderti la città ei suoi dintorni. Se hai acquistato il pacchetto escursione, farai una visita all'incantevole villaggio di Ilimanaq a sud del fiordo di Ilulissat.

Gita in barca a Oqaatsut 7 ore (Pacchetto 3 escursioni)
Oqaatsut è un piccolo villaggio, splendidamente situato a ca. quindici chilometri a nord di Ilulissat. L'insediamento era originariamente chiamato Rodebay, poiché per secoli ha ospitato balenieri olandesi.

Oqaatsut ha ca. 45 abitanti e una propria scuola, chiesa e negozio di alimentari. La scuola e la chiesa si trovano convenientemente nello stesso edificio e la domenica non ci vuole molto sforzo per trasformare la scuola in una chiesa. Oqaatsut è particolarmente noto per il suo ristorante, H8, dove viene servito un delizioso pasto a base di ingredienti locali.

Di notte, avrai una deliziosa cena di addio nel fantastico ristorante dell'hotel (bevande escluse).

Dopo cena, e per l'ultima volta, indossiamo i nostri vestiti caldi all'aperto e usciamo nell'area fuori dall'hotel a guardare l'aurora boreale. Si spera che le luci siano state le nostre adorabili compagne nell'ultima settimana e ora è il momento di salutarci. Si fischietta verso il cielo, incoraggiando così (secondo la tradizione) l'aurora boreale a svolazzare un po' di più. Di solito lo fa.

8°giorno: Ilulissat in aereo Kangerlussuaq in aereo Copenaghen
Portando a casa una vasta gamma di esperienze da questa meravigliosa terra, voliamo a Copenhagen via Kangerlussuaq, arrivando all'aeroporto di Copenaghen in serata.

Ti consigliamo di prenotare il Pacchetto escursioni facoltativo all'atto della prenotazione del viaggio.
Prenotando in seguito, verrà aggiunto un costo di gestione di 30 EUR e il pacchetto escursioni facoltativo potrebbe essere completo.

PACCHETTO 3 ESCURSIONI
Valida dal 03/03/2024 al 31/08/2024
A partire da 475 Euro

Di cosa si tratta?
Questo pacchetto di escursioni contiene le migliori esperienze a portata di mano. La grande natura artica fuori Kangerlussuaq combinata con lo splendido fiordo di ghiaccio vicino a Ilulissat e una gita in barca all'insediamento di Oqaatsut.

Escursione alla calotta glaciale della Groenlandia, punto 660 (5 ore)
Gita in barca all'insediamento di Oqaatsut, con pranzo (bevande escluse) (7 ore)
Vela al fiordo ghiacciato di Ilulissat (2 ore e mezza)

LA QUOTA INCLUDE

Volo a/r in classe economica Copenaghen-Kangerlussuaq
Volo in classe economica Kangerlussuaq – Nuuk
Volo in classe economica Ilulissat - Kangerlussuaq
20 kg di bagaglio da imbarco
8 kg di bagaglio a mano (dimensioni massime del bagaglio a mano: 55 x 40 x 23 cm)
Cabina sulla MS Sarfaq Ittuk nel tratto Nuuk-Ilulissat
Trasferimenti
4 notti in pernottamento e prima colazione c/o l'Hotel Arctic con servizi privati
1 notte in pernottamento e prima colazione c/o l'Hotel Kangerlussuaq con servizi privati
2 notti in pernottamento e prima colazione sulla motonave MS Sarfaq Ittuk
Pensione completa sulla motonave MS Sarfaq Ittuk (escl bevande)
1 Cena di benvenuto a Kangerlussuaq (escl. bevande)
1 Cena di arrivederci all'Hotel Arctic (escl. bevande)
1 Pranzo al sacco durante l'escursione a Sermermiut
Cibo e bevande a bordo del volo Air Greenland Copenaghen - Kangerlussuaq Copenaghen
Visite guidate di Nuuk, Sisimiut e Ilulissat
Escursione guidata al vecchio insediamento di Sermermiut
Servizio di guida
Incontro di benvenuto *
Tutte le tasse
* Le guide turistiche locali sono di lingua inglese

NON INCLUDE

Volo a/r dall'Italia a Copenaghen
Pranzi (ad eccezione di quelli indicati)
Cene (ad eccezione di quella di benvenuto e di saluto)
Assicurazione di viaggio (vedi tabella prezzi)

IN DEROGA AL REGOLAMENTO

In deroga al regolamento ufficiale le policy relative a pagamenti e penalità rispecchiano la seguente tempistica:

- Si richiede deposito del 50% del totale dei servizi al momento della prenotazione.

- Saldo a 70 giorni dalla partenza.

Annullamento:
- dalla prenotazione a 60 gg dalla partenza: penale di 450 euro + servizi accessori;
- nel caso di programma personalizzato penale del 50% + servizi accessori;
- nel caso di programmi contenenti crociere Hurtigruten ulteriore penale del 20%.
- da 59 a 30 gg penale 50% + servizi accessori
- da 29 gg penale 100% + servizi accessori

I giorni sono da intendersi “lavorativi” (lun/ven) escluso il giorno del recesso ed eventuali giorni festivi.

KANGERLUSSUAQ

HOTEL KANGERLUSSUAQ

E' sicuraente l'hotel migliore della regione ed è situato nello stesso edificio dell’Air Terminal. Tutte le camere hanno i servizi privati, TV e radio. L’albergo offre servizo lavanderia, piscina interna, piste da bowling, ristorante, bar ed un night club, situato nelle vicinanze.
Visualizza scheda

NUUK

M/N SARFAQ ITTUK

Costruita nel 1992, è stata completamente rinnovata nell’inverno 1999/2000. Dispone di ristorante, caffetteria, salone panoramico a poppa, infermeria e sala giochi per bambini. La Nave dispone di 104 posti letto in cabine con servizi privati e 142 in cabine con servizi in comune.
DATI TECNICI:
Lunghezza: 73,00 m. Larghezza: 11,00 m. Potenza: 2.000 hp. Stazza: 500 t. Velocità di crociera: 13 nodi. Passeggeri: 248




continua

ILULISSAT

HOTEL ARCTIC ILULISSAT

E' indiscutibilmente uno dei più eleganti alberghi della Groenlandia. Un moderno hotel di cat. 4*, situato ai margini della cittadina con un meravigliosa veduta del fiordo e degli icebergs (vista del fiordo solo per le camere superior). Tutte le camere dispongono di servizi privati, telefono e TV. Di buon livello il ristorante ed il bar. La struttura è attrezzata per ospitare persone con difficoltà motoria e offre un servizio navetta.... continua

Photo Gallery

GROENLANDIA, Ilullisat GROENLANDIA, Orso GROENLANDIA, Bue muschiato GROENLANDIA, Tricheco GROENLANDIA, Case

Riepilogo partenze previste:
Set: 26
Ott: 10

IL VIAGGIO

PROGRAMMA DETTAGLIATO

1°giorno: Copenaghen in aereo Kangerlussuaq
Volate da Copenaghen a Kangerlussuaq con Air Greenland ed avrete 4 ore per prepararvi alla vostra avventura in Groenlandia. Mentre l'aereo si avvicina, la vista di Nunataks e dell'enorme deserto ghiacciato indicano ciò che ha in serbo questo viaggio. Arrivo a Kangerlussuaq, check-in all'Hotel Kangerlussuaq che si trova all'interno del complesso aeroportuale.
Dopo essere stati accolti dalla guida, avrai la possibilità di visitare l'imponente calotta glaciale.

Escursione alla calotta glaciale della Groenlandia Point 660 (Pacchetto 3 escursioni)
La calotta glaciale della Groenlandia è la seconda calotta glaciale più grande del mondo e copre l'80% della Groenlandia (in proporzione è 40 volte la superficie della Danimarca) e ha attratto in ogni momento spedizioni e ricercatori. E a ragione. È un'esperienza davvero unica guardare l'enorme campo di ghiaccio e sentire le forze della natura. Lungo la strada, passiamo davanti allo spettacolare ghiacciaio Russell: un'altra vista mozzafiato con il suo muro di ghiaccio verticale fino a 60 metri.

2°giorno: Kangerlussuaq in aereo Nuuk in nave
Dopo la colazione, voliamo da Kangerlussuaq a Nuuk e prima di salire a bordo della nave costiera Sarfaq Ittuk c'è tempo per un tour della città.
Il punto di riferimento della città, la montagna di Sermitsiaq, ti dà un'accoglienza quasi maestosa e il fantastico sistema di fiordi riflette la natura selvaggia che offre l'ambiente più incredibile per la piccola metropoli civilizzata. Gli oltre 15.000 abitanti di Nuuk beneficiano di oltre 100 chilometri di strade asfaltate.
Durante il tour della città, ti verranno presentate le più grandi attrazioni, tra cui il Museo Nazionale della Groenlandia, il bellissimo centro artistico Katauaq (la cui facciata ha la forma della luce del nord) e il bellissimo quartiere antico con la statua di Hans Egede che guarda attraverso il vecchio porto coloniale, il fiordo e la catena montuosa in lontananza.
Usa il resto del pomeriggio per esplorare la città da solo. Se sei alla ricerca di arti e mestieri locali, potrai trovarne una vasta selezione nei negozi di souvenir della città, vendendo di tutto, dagli orecchini piccoli e delicati alle pellicce di foca.

Proseguimento a nord con la nave costiera
Alla fine della giornata, saliremo a bordo della motonave Sarfaq Ittuk (partenza alle 21:00) per passare due giorni di navigazione a bordo, in direzione di Ilulissat. La nave costiera naviga su e giù lungo la costa occidentale e viene utilizzata anche dagli stessi groenlandesi. Mentre la nave attracca nelle città costiere si potrà osservare la meravigliosa atmosfera di attività.
Durante il viaggio, lo scenario naturale ed impagabile che passa potrà essere osservato dalla sala panoramica interna situata sul retro della nave o dalle numerose aree esterne in cui si può godere dell'aria pulita da una sedia a sdraio. Se è una notte senza nuvole, c'è una buona possibilità di vedere l'aurora boreale dal ponte. C'è qualcosa di speciale nella natura della Groenlandia. È ruvido e robusto, ma anche bello e ti sentirai presto come se ne facessi parte.
Navigare in Groenlandia può essere un affare gelido, ma è incredibilmente bello! Ricorda vestiti caldi - così come la tua macchina fotografica e il tuo binocolo. La velocità è piacevole e lenta, permettendoti di rilassarti e goderti il ​​paesaggio che cambia.

3°giorno: in nave Sisimiut in nave
Durante la mattinata attracco tecnico a Maniitsoq e Kangaamiut, ma si resterà a bordo. È sempre emozionante osservare la vita sul porto e nel villaggio dal ponte. lo sbarco è previsto più avanti nella seconda città più grande della Groenlandia.
Arriveremo intorno alle 6 di sera a Sisimiut (la seconda città più grande della Groenlandia con poco più di 5.000 abitanti). L'atmosfera nella città accogliente è calda e intensa, trasuda di autentica Groenlandia. La tavolozza dei colori delle case offre uno straordinario contrasto con la zona rocciosa ondulata che anche alla periferia della città fornisce rocce da riparo per i numerosi cani da slitta della città.
La visita guidata ti offrirà una fantastica impressione di Sisimiut. Passiamo il tabellone con l'indicazione delle catture di pesce e selvaggina del giorno, il municipio, il punto panoramico più alto e il vecchio quartiere residenziale con i suoi edifici coloniali originali. Una meravigliosa pausa nel viaggio. Ci imbarchiamo nuovamente sulla nave costiera e proseguiamo verso nord.

4°giorno: in nave Ilulissat
Mentre ci avviciniamo a Ilulissat, ci sono tutti i motivi per godersi la vista degli iceberg. Alcuni sono solo pezzi di ghiaccio su larga scala mentre altri sono quasi sopra di te. Che accoglienza e ingresso nella magnifica Disco Bay. Sbarco e trasferimento all'hotel.
Effettuiamo il check-in presso l'Hotel Arctic o all'Hotel Icefjord posto sul lungomare del fiordo che nel 2004 è stato inserito nell'elenco dei patrimoni dell'umanità dell'UNESCO.
Visita guidata della città, permettendoti di familiarizzare con Ilulissat. Ti verrà data una introduzione alla storia e alla cultura della città e passerai il museo, le vecchie case coloniali, la bella e semplice Chiesa di Sion e il vivace porto.

5°giorno: Ilulissat
Prima colazione in hotel. C'è una ragione per cui questa bellissima città è uno dei luoghi più visitati della Groenlandia: l'impressionante Ice Fjord con i suoi imponenti iceberg.
Nella giornata è possibile effettuare escursioni, uscite con i cani da slitta e passeggiate in città. Tra le attività comprese in programma:

Escursione al fiordo di ghiaccio di Sermermiut e Ilulissat 2 ore e mezza (Pacchetto 3 escursioni)
Escursione di cinque ore lungo il fiordo di ghiaccio. Iniziamo la nostra passeggiata presso la vecchia cava alla periferia di Ilulissat. Successivamente, passiamo Seqinniarfik, la collina di Holm dove, ogni anno il 13 gennaio, i cittadini si recano ad accogliere il sole dopo alcuni mesi senza sole.

Qui ci godiamo il nostro pranzo prima di raggiungere il punto panoramico di Nakkaavik (Kællingekløften).

La storia racconta che se c'era la carestia gli anziani uscivano dalle loro case e si gettavano in mare per non essere un peso per la comunità e per garantire che ci fosse cibo a sufficienza per le generazioni successive. Qui abbiamo una vista del fiordo di ghiaccio di Ilulissat e delle enormi quantità di ghiaccio e iceberg che galleggiano lungo il fiordo.
Durante l'escursione è previsto il passaggio all'ex insediamento Inuit di Sermermiut. Prima che Ilulissat diventasse una colonia, questo luogo era il più popolato della Groenlandia settentrionale.
L'escursione si svolge per la maggior parte su una passerella, costruita dopo che Ilullisat è diventata un sito del patrimonio mondiale UNESCO .

6°giorno: Ilulissat
Prima colazione in hotel. Puoi passare la giornata autonomamente o puoi fare le escursioni proposte nel pacchetto facoltativo

Gita in barca al fiordo di ghiaccio di Ilulissat (Pacchetto 3 escursioni)
Navigare tra gli iceberg alla foce del fiordo di Ilulissat è senza dubbio l'escursione più popolare in Groenlandia. In questa escursione, navighiamo su una piccola barca verso il fiordo dove enormi e bellissime masse di ghiaccio sono bloccate su un banco di sabbia. Sono bloccate fino a quando non si sono sciolte oppure proseguire se una grande onda le solleverà e le spingerà fuori dal fiordo.

I barcaioli conoscono la zona e navigano sempre responsabilmente. Conoscono il ghiaccio e sanno dove si trovano gli iceberg più impressionanti. In questo periodo dell'anno, il sole è basso nel cielo, quindi ci sarà una leggera ombreggiatura sul ghiaccio. Ricordati di portare la tua macchina fotografica.

Di ritorno a Ilulissat, puoi goderti la città. Consigliamo una gita al piccolo museo d'arte.

7°giorno: Ilulissat
Durante il tuo ultimo giorno a Ilulissat, potrai goderti la città ei suoi dintorni. Se hai acquistato il pacchetto escursione, farai una visita all'incantevole villaggio di Ilimanaq a sud del fiordo di Ilulissat.

Gita in barca a Oqaatsut 7 ore (Pacchetto 3 escursioni)
Oqaatsut è un piccolo villaggio, splendidamente situato a ca. quindici chilometri a nord di Ilulissat. L'insediamento era originariamente chiamato Rodebay, poiché per secoli ha ospitato balenieri olandesi.

Oqaatsut ha ca. 45 abitanti e una propria scuola, chiesa e negozio di alimentari. La scuola e la chiesa si trovano convenientemente nello stesso edificio e la domenica non ci vuole molto sforzo per trasformare la scuola in una chiesa. Oqaatsut è particolarmente noto per il suo ristorante, H8, dove viene servito un delizioso pasto a base di ingredienti locali.

Di notte, avrai una deliziosa cena di addio nel fantastico ristorante dell'hotel (bevande escluse).

Dopo cena, e per l'ultima volta, indossiamo i nostri vestiti caldi all'aperto e usciamo nell'area fuori dall'hotel a guardare l'aurora boreale. Si spera che le luci siano state le nostre adorabili compagne nell'ultima settimana e ora è il momento di salutarci. Si fischietta verso il cielo, incoraggiando così (secondo la tradizione) l'aurora boreale a svolazzare un po' di più. Di solito lo fa.

8°giorno: Ilulissat in aereo Kangerlussuaq in aereo Copenaghen
Portando a casa una vasta gamma di esperienze da questa meravigliosa terra, voliamo a Copenhagen via Kangerlussuaq, arrivando all'aeroporto di Copenaghen in serata.

ESTENSIONI e POSSIBILITA'

Ti consigliamo di prenotare il Pacchetto escursioni facoltativo all'atto della prenotazione del viaggio.
Prenotando in seguito, verrà aggiunto un costo di gestione di 30 EUR e il pacchetto escursioni facoltativo potrebbe essere completo.

UPGRADE & PERSONALIZZAZIONI DEL VIAGGIO

PACCHETTO 3 ESCURSIONI

A partire da € 475


Esperienza acquistabile dal 03/03/2024 al 31/08/2024
Questo pacchetto di escursioni contiene le migliori esperienze a portata di mano. La grande natura artica fuori Kangerlussuaq combinata con lo splendido fiordo di ghiaccio vicino a Ilulissat e una gita in barca all'insediamento di Oqaatsut.

Escursione alla calotta glaciale della Groenlandia, punto 660 (5 ore)
Gita in barca all'insediamento di Oqaatsut, con pranzo (bevande escluse) (7 ore)
Vela al fiordo ghiacciato di Ilulissat (2 ore e mezza)

Chiedi all'esperto

QUOTE

Prezzi per persona a partire da

in camera doppia standard: 4.600 euro
Supplementi singola e camere Superior su richiesta

nb. la connessione per la Groenlandia spesso obbliga una notte di pernottamento in transito in andata e/o al ritorno


Da considerare anche:
Passaggio aereo, contattateci per la quotazione.

Da 220 euro (circa) Assic med/bag/annullamento Covid e Quote istruttorie
Possibilità di polizza con garanzie superiori

Caratteristiche delle polizze assicurative


Upgrade & personalizzazioni del viaggio:

da € 475: Pacchetto 3 Escursioni

Chiedi all'esperto

PER CAPIRE IL VIAGGIO

LA QUOTA INCLUDE

Volo a/r in classe economica Copenaghen-Kangerlussuaq
Volo in classe economica Kangerlussuaq – Nuuk
Volo in classe economica Ilulissat - Kangerlussuaq
20 kg di bagaglio da imbarco
8 kg di bagaglio a mano (dimensioni massime del bagaglio a mano: 55 x 40 x 23 cm)
Cabina sulla MS Sarfaq Ittuk nel tratto Nuuk-Ilulissat
Trasferimenti
4 notti in pernottamento e prima colazione c/o l'Hotel Arctic con servizi privati
1 notte in pernottamento e prima colazione c/o l'Hotel Kangerlussuaq con servizi privati
2 notti in pernottamento e prima colazione sulla motonave MS Sarfaq Ittuk
Pensione completa sulla motonave MS Sarfaq Ittuk (escl bevande)
1 Cena di benvenuto a Kangerlussuaq (escl. bevande)
1 Cena di arrivederci all'Hotel Arctic (escl. bevande)
1 Pranzo al sacco durante l'escursione a Sermermiut
Cibo e bevande a bordo del volo Air Greenland Copenaghen - Kangerlussuaq Copenaghen
Visite guidate di Nuuk, Sisimiut e Ilulissat
Escursione guidata al vecchio insediamento di Sermermiut
Servizio di guida
Incontro di benvenuto *
Tutte le tasse
* Le guide turistiche locali sono di lingua inglese

NON INCLUDE

Volo a/r dall'Italia a Copenaghen
Pranzi (ad eccezione di quelli indicati)
Cene (ad eccezione di quella di benvenuto e di saluto)
Assicurazione di viaggio (vedi tabella prezzi)

IN DEROGA AL REGOLAMENTO

In deroga al regolamento ufficiale le policy relative a pagamenti e penalità rispecchiano la seguente tempistica:

- Si richiede deposito del 50% del totale dei servizi al momento della prenotazione.

- Saldo a 70 giorni dalla partenza.

Annullamento:
- dalla prenotazione a 60 gg dalla partenza: penale di 450 euro + servizi accessori;
- nel caso di programma personalizzato penale del 50% + servizi accessori;
- nel caso di programmi contenenti crociere Hurtigruten ulteriore penale del 20%.
- da 59 a 30 gg penale 50% + servizi accessori
- da 29 gg penale 100% + servizi accessori

I giorni sono da intendersi “lavorativi” (lun/ven) escluso il giorno del recesso ed eventuali giorni festivi.

Chiedi all'esperto

SISTEMAZIONI e INFO SERVIZI

KANGERLUSSUAQ

HOTEL KANGERLUSSUAQ

E' sicuraente l'hotel migliore della regione ed è situato nello stesso edificio dell’Air Terminal. Tutte le camere hanno i servizi privati, TV e radio. L’albergo offre servizo lavanderia, piscina interna, piste da bowling, ristorante, bar ed un night...

Approfondisci

NUUK

M/N SARFAQ ITTUK

Costruita nel 1992, è stata completamente rinnovata nell’inverno 1999/2000. Dispone di ristorante, caffetteria, salone panoramico a poppa, infermeria e sala giochi per bambini. La Nave dispone di 104 posti letto in cabine con servizi privati e 142 in...

Approfondisci

ILULISSAT

HOTEL ARCTIC ILULISSAT

E' indiscutibilmente uno dei più eleganti alberghi della Groenlandia. Un moderno hotel di cat. 4*, situato ai margini della cittadina con un meravigliosa veduta del fiordo e degli icebergs (vista del fiordo solo per le camere superior). Tutte le came...

Approfondisci

Tour map

2024 by 4WINDS S.R.L. TOUR OPERATOR
Orari d'ufficio: Lun-Ven: 10.00 - 13.00 e 14.30 - 18.00

Indirizzo: L.go Vercelli, 8 - 00182 Roma
Tel: 0039 06 7024406 - Fax: 0039 06 7020901 - e-mail: info@4winds.it - P. IVA: 04696691007

UTILITA: Chi Siamo Assicurazioni Di Viaggio Modulo UE 2015-2302 Regolamento Newsletter 4Winds Pagamenti Policy Sulla Privacy e Cookie

CATALOGO: Argentina Armenia Belize Cipro Nord Cipro Sud Colombia Ecuador e Galapagos Egitto Giordania Groenlandia Guatemala India e Nepal Iran Islanda Israele Maldive Sri Lanka Svalbard Thailandia Birmania Indonesia Turchia Messico Oman & Emirati Peru Portogallo Norvegia Danimarca Svezia Finlandia Spagna Vietnam Cambogia Laos Crociere Artiche Crociere Antartiche

OFFERTE: Offerte Argentina, Offerte Armenia, Offerte Cipro Nord, Offerte Cipro Sud, Offerte Ecuador e Galapagos, Offerte Egitto, Offerte Giordania, Offerte Groenlandia, Offerte India e Nepal, Offerte Vietnam e Cambogia, Offerte Thailandia e Birmania, Offerte Islanda, Offerte Israele, Offerte Maldive, Offerte Srilanka, Offerte Svalbard, Offerte Turchia, Offerte Messico e Guatemala, Offerte Oman & Emirati, Offerte Peru, Offerte Portogallo, Offerte Scandinavia, Offerte Spagna, Offerte Iran

SPECIALI: Capodanno Pasqua e Ponti di Aprile Ponte Di Novembre Agosto Fly And Drive Viaggi Di Nozze Viaggi Avventura Aurora Boreale