Attenzione: il viaggio scade il 27/12/2022.il viaggio NON RISULTA piu' PUBBLICATO.
Il viaggio potrebbe non essere confermabile.
Info Line: +39.06.7024406 [ orario di ufficio ].

Aree tematiche

#aurora#capodanno#italiano

27/12/2020
21/22 CAPODANNO IN ISLANDA, ENERGIE NASCOSTE & AURORE BOREALI - EN

Viaggio con altri partecipanti a partenza garantita, Volo NON incluso, 7 giorni/6 notti

viaggio valido fino al 27/12/2022

In breve: Alla scoperta delle bellezze naturali della costa meridionale d’Islanda; iceberg, sorgenti calde e vulcani predominano nel paesaggio. A bordo di un bus con una guida specializzata in lingua inglese si toccheranno con mano le energie nascoste dell’isola tra i grandi panorami spettacolari; dal famigerato vulcano Eyjafjallajökull fino alla splendida laguna glaciale. Pernottando per alcune notti in splendide località di campagna, ti troverai nel luogo perfetto per la ricerca dell' aurora boreale.

Partenze Previste

Tutti i giorni secondo disponibilita'  voli e servizi

Con chi vorresti fare questo viaggio?

da 1905 + spese

QUOTE INDIVIDUALI DI PARTECIPAZIONE
gruppo: minimo 3 pax - massimo 36 pax

Cat. Quality
in camera doppia: Euro 1.905
in camera singola: Euro 2.415
in camera tripla: Euro 2.045

Cat. Quality - hotel 4 stelle in città; in provincia hotel 3 stelle o guesthouse e farmhouse; servizi privati e prima colazione.

DA CONSIDERARE ANCHE - a persona:
volo andata e ritorno e relative tasse (richiedeteci una quotazione)
quota gestione e assicurazione medico/bagaglio/annullamento da Euro 120 (a seconda dell'importo del viaggio)

VOLO dall'Italia:
da Milano in definizione
da Roma in definizione

Caratteristiche delle polizze assicurative


QUOTE INDIVIDUALI DI PARTECIPAZIONE
gruppo: minimo 3 pax - massimo 36 pax

Cat. Quality
in camera doppia: Euro 1.905
in camera singola: Euro 2.415
in camera tripla: Euro 2.045

Cat. Quality - hotel 4 stelle in città; in provincia hotel 3 stelle o guesthouse e farmhouse; servizi privati e prima colazione.

DA CONSIDERARE ANCHE - a persona:
volo andata e ritorno e relative tasse (richiedeteci una quotazione)
quota gestione e assicurazione medico/bagaglio/annullamento da Euro 120 (a seconda dell'importo del viaggio)

VOLO dall'Italia:
da Milano in definizione
da Roma in definizione

PROGRAMMA DETTAGLIATO

27 DICEMBRE: Italia in aereo Islanda (- - -)
Arrivo all'aeroporto di Keflavik. I trasferimenti a Reykjavik non sono inclusi nel tour. Saremo lieti di organizzare i trasferimenti condivisi o privati su richiesta e al momento della prenotazione. Se arrivate all'inizio della giornata, potreste considerare di aggiungere un escursione come una visita ad una delle piscine geotermiche della città. È così rinfrescante rilassarsi nell'acqua calda, respirando la fresca aria islandese. È un ottimo modo per osservare la vita quotidiana islandese e magari incontrare alcuni locali. È anche bello fare una passeggiata nel centro storico della città, magari visitando uno dei musei o rilassandosi con una tazza di caffè in un accogliente bar cittadino.
La cena di questa sera è libera. Reykjavik offre una moltitudine di ristoranti e/o caffetterie, rendendo la cena un ottimo modo per conoscere meglio la capitale islandese.

nb. gli hotel in Islanda iniziano il check-in intorno alle 14:00 (14:00) e il check-in anticipato non è garantito. La maggior parte degli hotel sarà lieta di conservare i bagagli se non è possibile effettuare il check-in in anticipo.

Nota: se hai aggiunto notti extra a Reykjavík prima del tour, la guida incontrerà il tuo gruppo per l'inizio del tour il giorno 2 secondo l'itinerario standard "Hidden Powers and Northern Lights".

28 DICEMBRE: Reykjavik in bus Costa Sud in bus Klaustur (B-D) 279 km
Rilascio delle camere dopo la prima colazione in albergo. Incontro intorno alle 8:45 con la vostra guida locale nella hall e partenza da Reykjavik. Visita all'Aurora Reykjavík Northern Lights Centre dove avrai una introduzione all'aurora boreale, a come si forma e al folklore che la circonda. Riceverai anche suggerimenti su come catturare l'aurora boreale con la macchina fotografica. È anche possibile ottenere assistenza dallo staff nella regolazione delle impostazioni della fotocamera per le foto. Proseguimento lungo la Costa meridionale, una zona dell'Islanda che offre interessanti scenari nel periodo invernale. Essendo una delle principali regioni agricole del paese, la strada si snoda tra tipiche fattorie, spesso con i loro cavalli di razza islandese in giro per i campi. Lungo il percorso visita al LAVA Centre; una mostra educativa interattiva ad alta tecnologia ed un film che descrive l'attività vulcanica, i terremoti e la creazione dell'Islanda nel corso di milioni di anni. Compatibilmente con la visibilità, sarà possibile anche avvistare il Monte Hekla, il maestoso vulcano che tra tutti quelli presenti sull'isola erutta più frequentemente. Lungo la strada incontrerete anche l‘Eyjafjallajokull, il famoso vulcano ricoperto di ghiaccio, la cui eruzione nel 2010 fermò il traffico aereo di mezzo mondo. Si visiteranno due spettacolari cascate, ognuna con il suo peculiare fascino e carattere. A seconda delle condizioni del sentiero, potrete anche camminare dietro la cascata di Seljalandsfoss. Skogafoss è una delle cascate più fotografate del paese e si dice che sia il luogo dove è stato nascosto un antico tesoro. Lungo il percorso visita a una base islandese di ricerca e salvataggio (ICE-SAR). Gli islandesi sono molto orgogliosi delle loro squadre di soccorso. Proseguendo il percorso, oltre il ghiacciaio Myrdalsjokull, visita alla spiaggia nera di Reynisfjara, alle straordinarie formazioni rocciose e alle onde fragorose dell'Oceano Atlantico. Proseguimento dell'itinerario e passaggio attraverso l'Eldhraun, un vasto campo di lava creato da un'eruzione molto distruttiva del 18° secolo. Le nevi dell'inverno rendono questo paesaggio qualcosa di molto misterioso. Arrivo in hotel, sistemazione, cena e pernottamento nell'area di Kirkjubaejarklaustur.
Se le condizioni meteorologiche saranno favorevoli, in serata la vostra guida vi accompagnerà per cercare di avvistare l‘aurora boreale nell'area del vostro hotel. Se invece il tempo non sarà ritenuto favorevole, la caccia all'aurora boreale sarà rimandata al giorno dopo.

29 DICEMBRE: Laguna degli icebergs in bus Parco Nazionale del Vatnajokull in bus Vik (B--) 259 km
Prima colazione in albergo. Giornata dedicata alla parte meridionale del Parco Nazionale di Vatnajokull, che prende il nome dal più grande (per volume) ghiacciaio d'Europa. L'intero parco copre quasi il 14% della superficie islandese ed è considerato il più grande parco nazionale dell'Europa occidentale. Il programma prevede la visita alla laguna glaciale di Jokulsarlon, da dove si gode di una vista mozzafiato degli icebergs che galleggiano nelle profonde acque glaciali della laguna. Con un po' di fortuna, potreste anche avvistare qualche foca. Nelle vicinanze si trova la splendida Spiaggia dei Diamanti, dove sulla sabbia nera si posizionano numerosi frammenti cristallini di icebergs che l'oceano poi porta via. Visiterete quindi la famosa area dello Skaftafell, il cui paesaggio viene continuamente modellato dall'azione dei ghiacciai e dei vulcani che dominano la regione. Qui si trova lo Svinafellsjokull, una delle più belle lingue glaciali del Vatnajokull. Dopo una giornata fantastica, rientro in hotel per cena e pernottamento.

30 DICEMBRE: Vik in bus Hveragerdi in bus Laguna Blu in bus Reykjavik(B--) 359 km
Prima colazione in hotel e rilascio delle camere. Rientro verso la capitale lungo la costa sud. Sosta al villaggio di Hveragerdi, che è uno dei pochi siti al mondo a sorgere direttamente sulla sommità di una zona geotermica. Hveragerdi è spesso chiamato “il paese dei fiori” a causa delle sue numerose serre riscaldate dall'acqua geotermale proveniente da sorgenti vicine. Proseguimento dell'itinerario lungo la costa della penisola di Reykjanes. Possibilità di fare il bagno nella famosa Laguna Blu, centro termale unico localizzato nel mezzo di un campo di lava nera e le cui acque piacevolmente calde sono ricche di minerali ed di un blu accecante. Rientro nella capitale, sistemazione in hote e pernottamento. Cena libera.

31 DICEMBRE: Reykjavik(B--)
Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per visite facoltative. Molti negozi e ristoranti chiudono verso mezzogiorno ma in hotel avrete un elenco di luoghi aperti nel pomeriggio. Nel pomeriggio trasferimento (senza assistenza) al Grand Hotel Reykjavík per il Grand Dinner.

Programma della serata

17:00 - Aperitivo - Spumante e fragole.
17:45 - Inizia la cena di cinque portate, compresi i vini selezionati
20:30 - Visita guidata in pullman per vedere il falò nel sobborgo di Kopavogur. Questo è uno dei più grandi falò di Capodanno in Islanda.
21:45 - Rientro in hotel.
22:00 - Viene servito il servizio di salumi e dessert islandesi
23:45 - Apertura delle sala Hateigur al 4° piano. Serviti spumanti e tartine. Conto alla rovescia fino a mezzanotte tra i fuochi d'artificio cittadini visibili dalla terrazza.

01 GENNAIO: Reykjavík in bus Thingvellir in bus Geysir in bus Gullfoss in bus Reykjavík (B--) 230 km
Happy New Year ! Prima colazione in hotel. Incontro con la guida alle 8:45. Si comincia la giornata con visita al Parco Nazionale di Thingvellir (patrimonio mondiale dell’UNESCO), dove la forma parlamentare più antica del mondo si è riunita per secoli sulle sponde del lago più grande d’Islanda. Potrai anche avere la rara possibilità di camminare tra due continenti Europeo ed Americano. Proseguimento attraverso aree agricole in direzione dei campi geotermici di Geysir dove ribollono pozze di fango e sorgenti d’acqua calda, e dove si trova anche il famoso geyser chiamato Strokkur. Infine visita alla cascata di Gullfoss, che offre una vista spettacolare in inverno quando si congela in gran parte. Sosta a Skálholt, la capitale d’Islanda durante l’epoca medievale e ora centro culturale con una chiesa interessante, e a Laugarvatn. La località è costruita intorno a tre sorgenti termali che gli abitanti hanno sapientemente sfruttato per riscaldare, costruire serre e persino cucinare. Visiterai una panetteria geotermica all'aperto unica in cui il dolce pane di segale islandese viene cotto nelle sabbie calde. Avrai la possibilità di assaggiare un po 'del pane appena sfornato, caldo dalla terra. È particolarmente delizioso spalmato del dolce burro islandese.
Rientro in hotel nel tardo pomeriggio. La cena è libera. Diversi ristoranti offrono una cena speciale per Capodanno, quindi è una bella occasione per godersi una cena festiva in autonomia.

02 GENNAIO: Islanda in aereo Italia (B--)
Prima colazione in hotel e rilascio delle camere. Si prega di notare che questa potrebbe essere una colazione leggera se si sta effettuando un volo di partenza al mattino presto. Trasferimento libero all'aeroporto internazionale per il volo di partenza. Il trasferimento aeroportuale non è incluso, ma saremo lieti di aiutarti a organizzare trasferimenti condivisi o privati. Consigliamo di lasciare l'hotel entro e non oltre tre ore prima del volo di partenza.

Legenda pasti
B=prima colazione
L=pranzo
D=cena

ULTERIORI DETTAGLI

La quota include:
- 4 notti a Reykjavik in camera con servizi privati e prima colazione
- 2 notti in alberghi di campagna con prima colazione
- Tour con guida in inglese dal 2° al 6° giorno
- Guida locale esperta parlante inglese dal 2° al 6° giorno
- 02 cene a una portata e dessert con te/caffè (2° e 3° giorno )
- Ingresso al Northern Lights Centre (2°giorno)
- Ingresso al LAVA Centre and volcano film al LAVA Centre Cinema (3°giorno)
- Ingresso ai bagni della Blue Lagoon, incluso asciugamano, maschera e drink (4°giorno)
- Visita al forno geotermico all'aperto di Laugarvatn e assaggio del pane di segale cotto a vapore (5°giorno)
- Uso di ramponi antiscivolo (se necessario) per camminare su superfici innevate/ghiacciate
- Kit per la caccia all’Aurora Boreale (torcia, coperta e bevanda calda)
- Escursione a piedi con la guida alla scoperta dell’Aurora Boreale una sera prestabilita
- Northern Light wake up call (servizio sveglia notturna in caso di aurora boreale se previsto in hotel)
- Cenone di capodanno al Grand Hotel Reykjavík: 5 portate, vino, musica e visita guidata al falò (5°giorno).

Non include:
- Passaggio aereo a/r dall’Italia per Reykjavik e relative tasse aeroportuali (contattateci per la quotazione)
- Transfer in arrivo e in partenza da/per Keflavik
- Servizio di facchinaggio in aeroporto e in hotel
- Pasti, bevande ed extra in genere
- Visite ed escursioni facoltative
- Tutto quanto non specificato nella "quota include".

nb prevista la rotazione dei posti in pullman durante il tour

Nota: causa della variabilità delle condizioni stradali e meteorologiche, ci riserviamo il diritto di modificare gli itinerari senza preavviso qualora ne sorgesse la necessità.

ORARI VOLI DALL'ITALIA

da Milano Malpensa
in definizione

da Roma Fiumicino, con una notte a Copenhagen al rientro
in definizione

Possibilità di partenza da altri scali italiani

REYKJAVIK

GRAND HOTEL REYKJAVIK

Il Grand Hotel Reykjavik offre camere eleganti e spaziose, dotate di Tv satellitare e set per la preparazione del tè e del caffè, con Wifi. Al piano terra c´è un bar e un ristorante che offre cucina tipica islandese. La grande hall che contorna la reception offre uno spazio per rilassarsi o per chiacchierare o semplicemente per pianificare la vacanza.
Visualizza scheda

KIRKJUBAEJARKLAUSTUR

ICELANDAIR HOTEL KLAUSTUR

Questo moderno hotel sorge in una posizione tranquilla nel villaggio meridionale islandese di Kirkjubaejarklaustur, a 1 ora di auto dal Parco Nazionale di Skaftafell e dal ghiacciaio Vatnajokull.

Le camere dell'Icelandair Hotel Klaustur sono arredate in modo semplice e moderno. Tutte dispongono di TV a schermo piatto e alcune sono dotate di asciugacapelli e di set per la preparazione di tè e caffè.

Il ristorante Klaustur, direttamente nell'hotel, è a vostra disposiz... continua

VIDEO

Riepilogo partenze previste:
Dic: 27 Completo

IL VIAGGIO

PROGRAMMA DETTAGLIATO

27 DICEMBRE: Italia in aereo Islanda (- - -)
Arrivo all'aeroporto di Keflavik. I trasferimenti a Reykjavik non sono inclusi nel tour. Saremo lieti di organizzare i trasferimenti condivisi o privati su richiesta e al momento della prenotazione. Se arrivate all'inizio della giornata, potreste considerare di aggiungere un escursione come una visita ad una delle piscine geotermiche della città. È così rinfrescante rilassarsi nell'acqua calda, respirando la fresca aria islandese. È un ottimo modo per osservare la vita quotidiana islandese e magari incontrare alcuni locali. È anche bello fare una passeggiata nel centro storico della città, magari visitando uno dei musei o rilassandosi con una tazza di caffè in un accogliente bar cittadino.
La cena di questa sera è libera. Reykjavik offre una moltitudine di ristoranti e/o caffetterie, rendendo la cena un ottimo modo per conoscere meglio la capitale islandese.

nb. gli hotel in Islanda iniziano il check-in intorno alle 14:00 (14:00) e il check-in anticipato non è garantito. La maggior parte degli hotel sarà lieta di conservare i bagagli se non è possibile effettuare il check-in in anticipo.

Nota: se hai aggiunto notti extra a Reykjavík prima del tour, la guida incontrerà il tuo gruppo per l'inizio del tour il giorno 2 secondo l'itinerario standard "Hidden Powers and Northern Lights".

28 DICEMBRE: Reykjavik in bus Costa Sud in bus Klaustur (B-D) 279 km
Rilascio delle camere dopo la prima colazione in albergo. Incontro intorno alle 8:45 con la vostra guida locale nella hall e partenza da Reykjavik. Visita all'Aurora Reykjavík Northern Lights Centre dove avrai una introduzione all'aurora boreale, a come si forma e al folklore che la circonda. Riceverai anche suggerimenti su come catturare l'aurora boreale con la macchina fotografica. È anche possibile ottenere assistenza dallo staff nella regolazione delle impostazioni della fotocamera per le foto. Proseguimento lungo la Costa meridionale, una zona dell'Islanda che offre interessanti scenari nel periodo invernale. Essendo una delle principali regioni agricole del paese, la strada si snoda tra tipiche fattorie, spesso con i loro cavalli di razza islandese in giro per i campi. Lungo il percorso visita al LAVA Centre; una mostra educativa interattiva ad alta tecnologia ed un film che descrive l'attività vulcanica, i terremoti e la creazione dell'Islanda nel corso di milioni di anni. Compatibilmente con la visibilità, sarà possibile anche avvistare il Monte Hekla, il maestoso vulcano che tra tutti quelli presenti sull'isola erutta più frequentemente. Lungo la strada incontrerete anche l‘Eyjafjallajokull, il famoso vulcano ricoperto di ghiaccio, la cui eruzione nel 2010 fermò il traffico aereo di mezzo mondo. Si visiteranno due spettacolari cascate, ognuna con il suo peculiare fascino e carattere. A seconda delle condizioni del sentiero, potrete anche camminare dietro la cascata di Seljalandsfoss. Skogafoss è una delle cascate più fotografate del paese e si dice che sia il luogo dove è stato nascosto un antico tesoro. Lungo il percorso visita a una base islandese di ricerca e salvataggio (ICE-SAR). Gli islandesi sono molto orgogliosi delle loro squadre di soccorso. Proseguendo il percorso, oltre il ghiacciaio Myrdalsjokull, visita alla spiaggia nera di Reynisfjara, alle straordinarie formazioni rocciose e alle onde fragorose dell'Oceano Atlantico. Proseguimento dell'itinerario e passaggio attraverso l'Eldhraun, un vasto campo di lava creato da un'eruzione molto distruttiva del 18° secolo. Le nevi dell'inverno rendono questo paesaggio qualcosa di molto misterioso. Arrivo in hotel, sistemazione, cena e pernottamento nell'area di Kirkjubaejarklaustur.
Se le condizioni meteorologiche saranno favorevoli, in serata la vostra guida vi accompagnerà per cercare di avvistare l‘aurora boreale nell'area del vostro hotel. Se invece il tempo non sarà ritenuto favorevole, la caccia all'aurora boreale sarà rimandata al giorno dopo.

29 DICEMBRE: Laguna degli icebergs in bus Parco Nazionale del Vatnajokull in bus Vik (B--) 259 km
Prima colazione in albergo. Giornata dedicata alla parte meridionale del Parco Nazionale di Vatnajokull, che prende il nome dal più grande (per volume) ghiacciaio d'Europa. L'intero parco copre quasi il 14% della superficie islandese ed è considerato il più grande parco nazionale dell'Europa occidentale. Il programma prevede la visita alla laguna glaciale di Jokulsarlon, da dove si gode di una vista mozzafiato degli icebergs che galleggiano nelle profonde acque glaciali della laguna. Con un po' di fortuna, potreste anche avvistare qualche foca. Nelle vicinanze si trova la splendida Spiaggia dei Diamanti, dove sulla sabbia nera si posizionano numerosi frammenti cristallini di icebergs che l'oceano poi porta via. Visiterete quindi la famosa area dello Skaftafell, il cui paesaggio viene continuamente modellato dall'azione dei ghiacciai e dei vulcani che dominano la regione. Qui si trova lo Svinafellsjokull, una delle più belle lingue glaciali del Vatnajokull. Dopo una giornata fantastica, rientro in hotel per cena e pernottamento.

30 DICEMBRE: Vik in bus Hveragerdi in bus Laguna Blu in bus Reykjavik(B--) 359 km
Prima colazione in hotel e rilascio delle camere. Rientro verso la capitale lungo la costa sud. Sosta al villaggio di Hveragerdi, che è uno dei pochi siti al mondo a sorgere direttamente sulla sommità di una zona geotermica. Hveragerdi è spesso chiamato “il paese dei fiori” a causa delle sue numerose serre riscaldate dall'acqua geotermale proveniente da sorgenti vicine. Proseguimento dell'itinerario lungo la costa della penisola di Reykjanes. Possibilità di fare il bagno nella famosa Laguna Blu, centro termale unico localizzato nel mezzo di un campo di lava nera e le cui acque piacevolmente calde sono ricche di minerali ed di un blu accecante. Rientro nella capitale, sistemazione in hote e pernottamento. Cena libera.

31 DICEMBRE: Reykjavik(B--)
Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per visite facoltative. Molti negozi e ristoranti chiudono verso mezzogiorno ma in hotel avrete un elenco di luoghi aperti nel pomeriggio. Nel pomeriggio trasferimento (senza assistenza) al Grand Hotel Reykjavík per il Grand Dinner.

Programma della serata

17:00 - Aperitivo - Spumante e fragole.
17:45 - Inizia la cena di cinque portate, compresi i vini selezionati
20:30 - Visita guidata in pullman per vedere il falò nel sobborgo di Kopavogur. Questo è uno dei più grandi falò di Capodanno in Islanda.
21:45 - Rientro in hotel.
22:00 - Viene servito il servizio di salumi e dessert islandesi
23:45 - Apertura delle sala Hateigur al 4° piano. Serviti spumanti e tartine. Conto alla rovescia fino a mezzanotte tra i fuochi d'artificio cittadini visibili dalla terrazza.

01 GENNAIO: Reykjavík in bus Thingvellir in bus Geysir in bus Gullfoss in bus Reykjavík (B--) 230 km
Happy New Year ! Prima colazione in hotel. Incontro con la guida alle 8:45. Si comincia la giornata con visita al Parco Nazionale di Thingvellir (patrimonio mondiale dell’UNESCO), dove la forma parlamentare più antica del mondo si è riunita per secoli sulle sponde del lago più grande d’Islanda. Potrai anche avere la rara possibilità di camminare tra due continenti Europeo ed Americano. Proseguimento attraverso aree agricole in direzione dei campi geotermici di Geysir dove ribollono pozze di fango e sorgenti d’acqua calda, e dove si trova anche il famoso geyser chiamato Strokkur. Infine visita alla cascata di Gullfoss, che offre una vista spettacolare in inverno quando si congela in gran parte. Sosta a Skálholt, la capitale d’Islanda durante l’epoca medievale e ora centro culturale con una chiesa interessante, e a Laugarvatn. La località è costruita intorno a tre sorgenti termali che gli abitanti hanno sapientemente sfruttato per riscaldare, costruire serre e persino cucinare. Visiterai una panetteria geotermica all'aperto unica in cui il dolce pane di segale islandese viene cotto nelle sabbie calde. Avrai la possibilità di assaggiare un po 'del pane appena sfornato, caldo dalla terra. È particolarmente delizioso spalmato del dolce burro islandese.
Rientro in hotel nel tardo pomeriggio. La cena è libera. Diversi ristoranti offrono una cena speciale per Capodanno, quindi è una bella occasione per godersi una cena festiva in autonomia.

02 GENNAIO: Islanda in aereo Italia (B--)
Prima colazione in hotel e rilascio delle camere. Si prega di notare che questa potrebbe essere una colazione leggera se si sta effettuando un volo di partenza al mattino presto. Trasferimento libero all'aeroporto internazionale per il volo di partenza. Il trasferimento aeroportuale non è incluso, ma saremo lieti di aiutarti a organizzare trasferimenti condivisi o privati. Consigliamo di lasciare l'hotel entro e non oltre tre ore prima del volo di partenza.

Legenda pasti
B=prima colazione
L=pranzo
D=cena

Chiedi all'esperto

QUOTE

QUOTE INDIVIDUALI DI PARTECIPAZIONE
gruppo: minimo 3 pax - massimo 36 pax

Cat. Quality
in camera doppia: Euro 1.905
in camera singola: Euro 2.415
in camera tripla: Euro 2.045

Cat. Quality - hotel 4 stelle in città; in provincia hotel 3 stelle o guesthouse e farmhouse; servizi privati e prima colazione.

DA CONSIDERARE ANCHE - a persona:
volo andata e ritorno e relative tasse (richiedeteci una quotazione)
quota gestione e assicurazione medico/bagaglio/annullamento da Euro 120 (a seconda dell'importo del viaggio)

VOLO dall'Italia:
da Milano in definizione
da Roma in definizione

Caratteristiche delle polizze assicurative


Chiedi all'esperto

PER CAPIRE IL VIAGGIO

ULTERIORI DETTAGLI

La quota include:
- 4 notti a Reykjavik in camera con servizi privati e prima colazione
- 2 notti in alberghi di campagna con prima colazione
- Tour con guida in inglese dal 2° al 6° giorno
- Guida locale esperta parlante inglese dal 2° al 6° giorno
- 02 cene a una portata e dessert con te/caffè (2° e 3° giorno )
- Ingresso al Northern Lights Centre (2°giorno)
- Ingresso al LAVA Centre and volcano film al LAVA Centre Cinema (3°giorno)
- Ingresso ai bagni della Blue Lagoon, incluso asciugamano, maschera e drink (4°giorno)
- Visita al forno geotermico all'aperto di Laugarvatn e assaggio del pane di segale cotto a vapore (5°giorno)
- Uso di ramponi antiscivolo (se necessario) per camminare su superfici innevate/ghiacciate
- Kit per la caccia all’Aurora Boreale (torcia, coperta e bevanda calda)
- Escursione a piedi con la guida alla scoperta dell’Aurora Boreale una sera prestabilita
- Northern Light wake up call (servizio sveglia notturna in caso di aurora boreale se previsto in hotel)
- Cenone di capodanno al Grand Hotel Reykjavík: 5 portate, vino, musica e visita guidata al falò (5°giorno).

Non include:
- Passaggio aereo a/r dall’Italia per Reykjavik e relative tasse aeroportuali (contattateci per la quotazione)
- Transfer in arrivo e in partenza da/per Keflavik
- Servizio di facchinaggio in aeroporto e in hotel
- Pasti, bevande ed extra in genere
- Visite ed escursioni facoltative
- Tutto quanto non specificato nella "quota include".

nb prevista la rotazione dei posti in pullman durante il tour

Nota: causa della variabilità delle condizioni stradali e meteorologiche, ci riserviamo il diritto di modificare gli itinerari senza preavviso qualora ne sorgesse la necessità.

ORARI VOLI DALL'ITALIA

da Milano Malpensa
in definizione

da Roma Fiumicino, con una notte a Copenhagen al rientro
in definizione

Possibilità di partenza da altri scali italiani

Chiedi all'esperto

SISTEMAZIONI e INFO SERVIZI

REYKJAVIK

GRAND HOTEL REYKJAVIK

Il Grand Hotel Reykjavik offre camere eleganti e spaziose, dotate di Tv satellitare e set per la preparazione del tè e del caffè, con Wifi. Al piano terra c´è un bar e un ristorante che offre cucina tipica islandese. La grande hall che contorna la re...

Approfondisci

KIRKJUBAEJARKLAUSTUR

ICELANDAIR HOTEL KLAUSTUR

Questo moderno hotel sorge in una posizione tranquilla nel villaggio meridionale islandese di Kirkjubaejarklaustur, a 1 ora di auto dal Parco Nazionale di Skaftafell e dal ghiacciaio Vatnajokull.

Le camere dell'Icelandair Hotel Klaustur so...

Approfondisci

Tour map

2024 by 4WINDS S.R.L. TOUR OPERATOR
Orari d'ufficio: Lun-Ven: 10.00 - 13.00 e 14.30 - 18.00

Indirizzo: L.go Vercelli, 8 - 00182 Roma
Tel: 0039 06 7024406 - Fax: 0039 06 7020901 - e-mail: info@4winds.it - P. IVA: 04696691007

UTILITA: Chi Siamo Assicurazioni Di Viaggio Modulo UE 2015-2302 Regolamento Newsletter 4Winds Pagamenti Policy Sulla Privacy e Cookie

CATALOGO: Argentina Armenia Belize Cipro Nord Cipro Sud Colombia Ecuador e Galapagos Egitto Giordania Groenlandia Guatemala India e Nepal Iran Islanda Israele Maldive Sri Lanka Svalbard Thailandia Birmania Indonesia Turchia Messico Oman & Emirati Peru Portogallo Norvegia Danimarca Svezia Finlandia Spagna Vietnam Cambogia Laos Crociere Artiche Crociere Antartiche

OFFERTE: Offerte Argentina, Offerte Armenia, Offerte Cipro Nord, Offerte Cipro Sud, Offerte Ecuador e Galapagos, Offerte Egitto, Offerte Giordania, Offerte Groenlandia, Offerte India e Nepal, Offerte Vietnam e Cambogia, Offerte Thailandia e Birmania, Offerte Islanda, Offerte Israele, Offerte Maldive, Offerte Srilanka, Offerte Svalbard, Offerte Turchia, Offerte Messico e Guatemala, Offerte Oman & Emirati, Offerte Peru, Offerte Portogallo, Offerte Scandinavia, Offerte Spagna, Offerte Iran

SPECIALI: Capodanno Pasqua e Ponti di Aprile Ponte Di Novembre Agosto Fly And Drive Viaggi Di Nozze Viaggi Avventura Aurora Boreale