Aree tematiche

#gr_occidentale

ICEBERG E AVVENTURA NEI VILLAGGI E NELLA NATURA GROENLANDESE

Viaggio con altri partecipanti a partenza garantita, Volo NON incluso, 8 giorni/7 notti

viaggio valido fino al 02/09/2024

In breve: Avvicinati alla calotta glaciale della Groenlandia a Kangerlussuaq e continua il tuo viaggio verso la baia di Disko, dove potrai sperimentare un insediamento autentico, Oqaatsut, il bellissimo Glacier Camp Eqi e, naturalmente, il fiordo ghiacciato di Ilulissat, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Qui puoi ammirare gli iceberg giganti nella magica luce del sole di mezzanotte.

Partenze Previste

2024: 24 giugno; 01 luglio; 08 luglio; 15 luglio; 22 luglio; 29 luglio; 05 agosto; 19 agosto; 26 agosto; 02 settembre;

Con chi vorresti fare questo viaggio?

da 5100 + spese

Prezzi per persona a partire da

in camera doppia standard: 5.100 euro
Supplementi singola e camere Superior su richiesta

nb. la connessione per la Groenlandia spesso obbliga una notte di pernottamento in transito in andata e/o al ritorno


Da considerare anche:
Passaggio aereo, contattateci per la quotazione.

Da 220 euro (circa) Assic med/bag/annullamento Covid e Quote istruttorie
Possibilità di polizza con garanzie superiori

Caratteristiche delle polizze assicurative


Prezzi per persona a partire da

in camera doppia standard: 5.100 euro
Supplementi singola e camere Superior su richiesta

nb. la connessione per la Groenlandia spesso obbliga una notte di pernottamento in transito in andata e/o al ritorno


Da considerare anche:
Passaggio aereo, contattateci per la quotazione.

Da 220 euro (circa) Assic med/bag/annullamento Covid e Quote istruttorie
Possibilità di polizza con garanzie superiori

PROGRAMMA DETTAGLIATO

1°giorno: Copenaghen in aereo Kangerlussuaq
Air Greenland vola da Copenaghen a Kangerlussuaq. Lungo il percorso, goditi un pasto leggero, un film e la tua prima vista dei nunatak (cime montuose che sporgono attraverso la calotta glaciale) e della calotta glaciale stessa.
Dopo l'arrivo, verrai accolto da una guida locale che ti aiuterà a effettuare il check-in. Soggiornerai all'Hotel Kangerlussuaq, situato nel centro di Kangerlussuaq, a solo uno sguardo dai grandi spazi aperti. Si terrà un incontro informativo durante il quale conoscerete meglio la zona e le prossime attività.

Escursione alla calotta glaciale, punto 660
La calotta glaciale si trova a circa 25 km dalla città e guidiamo in un veicolo a quattro ruote motrici attraverso un fantastico paesaggio morenico su una strada sterrata che ci porta al punto 660. Qui ci fermiamo e camminiamo sulla calotta glaciale stessa. Lungo il percorso ci sono buone probabilità di vedere renne e buoi muschiati, per non parlare del bellissimo paesaggio morenico.

2°giorno: Kangerlussuaq in aereo Ilulissat
Il viaggio prosegue in aereo verso Ilulissat e il fiordo ghiacciato. Il fatto che Ilulissat in groenlandese significhi iceberg è innegabilmente legato allo splendido fiordo ghiacciato e alla quantità di iceberg che fluttuano al proprio ritmo.
All'arrivo a Ilulissat, trasferimento all'Hotel Arctic, che ha la vista più bella sulla baia di Disko e sulla foce del fiordo ghiacciato, dove si incagliano i grandi iceberg. In hotel si svolgerà un incontro informativo, dove la guida vi racconterà qualcosa sulla città e sulle numerose possibilità di escursioni. Successivamente, sarai preparato per un fantastico soggiorno in questa meravigliosa zona.

Tour della città culturale e storica a Ilulissat
La città è stata fondata nel 1741 e oggi è la terza città più grande della Groenlandia, con oltre 4.500 abitanti. In questo tour a piedi, la tua guida ti parlerà della storia della città, della cultura groenlandese e della vita moderna a 300 chilometri a nord del circolo polare artico. Lungo la strada visiteremo i pescatori al porto e i venditori al mercato della carne locale e oltrepasseremo il luogo di nascita di Knud Rasmussen e l'antica chiesa di legno, la Chiesa di Sion. Ritorneremo all'Hotel Arctic, dove verrà servita una deliziosa cena di benvenuto (bevande escluse). Quindi è il momento di andare in barca.

Navigando tra gli iceberg
I raggi del sole di mezzanotte conferiscono agli iceberg un colore unico che le persone tornano a Ilulissat per vedere ancora e ancora. Quasi tutti i visitatori di Ilulissat scelgono di provare questa crociera sugli iceberg almeno una volta. Ogni giorno più di 40 milioni di tonnellate di ghiaccio scorrono dal ghiacciaio al fiordo ghiacciato. Il risultato sono enormi iceberg che possono essere lunghi centinaia di metri su ciascun lato e estendersi fino a quasi 70 metri sopra il livello del mare. Questi giganti sono arenati alla foce del fiordo ghiacciato, e qui abbiamo l'opportunità di navigare in mezzo a loro. Ricordatevi di portare vestiti caldi per il viaggio, perché anche d'estate fa freddo sull'acqua tra gli iceberg.

3°giorno: Ilulissat trekking Oqaatsut
Oggi faremo una delle escursioni più lunghe. Lascerai Ilulissat a piedi e camminerai lungo la vecchia strada postale verso nord fino al villaggio di Oqaatsut, dove resteremo per due notti ed avremo molto da fare.

La notizia migliore di questa escursione, a parte la vista, è che i tuoi bagagli verranno spediti a Oqaatsut, così potrai fare l'escursione solo con uno zaino con acqua, snack e pranzo al sacco.
Il percorso per Oqaatsut è contrassegnato da punti arancioni ed è di circa 20 chilometri. La maggior parte delle persone riesce a completare l'escursione in 6-7 ore, godendosi la magnifica escursione di un giorno attraverso la tundra artica e sempre con vista sul mare. Ad un certo punto ci fermiamo e ci godiamo il pranzo al sacco. La difficoltà del percorso escursionistico è moderata e può essere completata da chiunque abbia un livello di forma fisica ragionevole.

Oqaatsut è un piccolo villaggio splendidamente situato a circa 15 chilometri a nord di Ilulissat. Il villaggio originariamente si chiamava Rodebay, poiché per secoli ospitò balenieri olandesi. Ancora oggi, di tanto in tanto, una balena viene trascinata a riva nel vecchio insediamento.

Le comunità isolate di piccoli villaggi sono qualcosa di speciale in Groenlandia. Negli insediamenti hanno sia internet che schermi piatti, ma la vita viene vissuta a un ritmo diverso. Una generazione fa, la maggior parte della popolazione groenlandese viveva nei numerosi piccoli insediamenti che punteggiavano la costa. Oggi la maggior parte vive nelle città più grandi, ma intorno a Ilulissat ci sono ancora quattro insediamenti, di cui Oqaatsut è uno di questi.

Conta circa 45 abitanti e una scuola, una chiesa e un negozio di alimentari. La scuola e la chiesa sono sapientemente collocate nello stesso edificio; la domenica la scuola si trasforma in chiesa. Oqaatsut è nota per il suo ristorante, H8, che serve piatti deliziosi a base di ingredienti locali.

Una volta arrivati, alloggeremo nell'accogliente Hotel Nordlys e la sera sarà il momento di una deliziosa cena al Ristorante H8. Successivamente, puoi goderti la vista dell'isola di Disko o dei grandi iceberg che galleggiano vicino alla baia di Disko.

4°giorno: Oqaatsut
Oggi è un'emozionante giornata di avventure a Oqaatsut. Naturalmente inizieremo la giornata con la colazione per ricaricare le batterie prima di esplorare.

Andremo in kayak e la nostra guida esperta di kayak ti fornirà un briefing approfondito sulla sicurezza e ti presenterà l'attrezzatura. Vestito con tute da kayak, uscirai sull'acqua ghiacciata a bordo dei tuoi kayak. Scivola silenziosamente attraverso la baia, che offre una tranquillità unica che raramente si trova altrove. Vivi il silenzio rotto dal suono della tua pagaia mentre navighi attraverso acque ghiacciate e fiordi che riservano avventurose sorprese. Scivola attraverso i dintorni mozzafiato e sentiti piccolo nel vasto paesaggio.
Dopo questa magica esperienza, è il momento di fermarsi e godersi un’altra escursione nell’entroterra collinare. Cammina lungo laghi di acqua di fusione e piccoli fiumi con le viste più belle della baia di Oqaatsut e degli spettacolari iceberg. Dopo una meritata pausa caffè, torneremo a Oqaatsut ed esploreremo il vecchio villaggio di caccia alle balene.

La sera, gusterai una deliziosa cena a base di ingredienti locali groenlandesi al ristorante H8 Explorer: la conclusione perfetta di una giornata piena di avventure e bellezze naturali.

5°giorno: in nave Glacier Lodge Eqi
Ci svegliamo, facciamo colazione all'Hotel Nordlys e poi torniamo a Ilulissat per prendere un'altra barca. Le prossime esperienze in programma sono fantastiche escursioni sul ghiaccio al Glacier Lodge Eqi.

Navigazione verso il ghiacciaio Eqi
Una volta saliti sulla seconda barca, ci dirigeremo nuovamente a nord per la nostra gita in barca verso il ghiacciaio Eqi. Il ghiacciaio sfocia nel fiordo 80 chilometri a nord di Ilulissat e, in barca, è possibile avvicinarsi relativamente al bordo del ghiacciaio e osservarlo staccare grandi pezzi di ghiaccio da una distanza di sicurezza. La nave ferma davanti al ghiacciaio per circa due ore, in attesa della nascita degli iceberg. ed il pranzo viene servito qui.

La durata del viaggio in barca da e per il ghiacciaio Eqi può variare tra le due e le cinque ore a tratta, a seconda del tipo di imbarcazione utilizzata quel giorno. La permanenza al ghiacciaio Eqi dura circa 1-2 ore. Alle 14:00 la nave attraccherà a Port Victor, il “porto” del Glacier Lodge Eqi. Le guide del campo ti accoglieranno e ti mostreranno le tue cabine. Ti verranno fornite le informazioni pratiche necessarie e poi trascorrerai la giornata da solo.

Soggiornare al Glacier Lodge Eqi
Glacier Lodge Eqi è un piccolo villaggio di baite splendidamente situato che si affaccia sul ghiacciaio attivo. Tutte le cabine hanno una magnifica vista sul ghiacciaio Eqi. Le cabine sono arredate in modo accogliente in stile baita in legno. Il tuo soggiorno al Glacier Lodge Eqi include colazione, pranzo e cena al Café Victor. Presso il bar è possibile acquistare anche bevande come birra, bibite, vino, liquori vari e alcuni dolci.

6°giorno: la calotta glaciale
Oggi seguiamo le orme di Paul-Émile Victor e ci immergiamo nel paesaggio storico dove le sue ricerche hanno plasmato il territorio. Qui possiamo ammirare i resti dei veicoli che un tempo attraversavano questo impressionante terreno. La giornata culmina in un'esperienza incantevole mentre ti godi il pranzo in una bellissima valle che si affaccia su un ghiacciaio inattivo. Quindi attraversiamo la morena e ci avviciniamo al punto più alto: la calotta glaciale. Questo è un momento magico.

Le guide dedicate, appositamente addestrate per la camminata sul ghiaccio, saranno al tuo fianco con tutte le attrezzature di sicurezza necessarie, tra cui telefono satellitare, GPS e attrezzature di primo soccorso. Anche se il tour di oggi non richiede competenze tecniche come l'arrampicata su ghiaccio, scoprirai che si tratta di un viaggio fisicamente impegnativo che si estende per oltre 25 km e contiene circa 1000 metri di dislivello.

Dopo una giornata di avventure ed esperienze panoramiche, tornerai al campo stanco ma pieno di ricordi. La giornata si conclude con una meritata cena.

7°giorno: in nave Ilulissat
Oggi inizia con la colazione, poi è tempo di fare di nuovo un'escursione. Facciamo il check-out dalle cabine prima dell'escursione verso la morena in modo che il personale possa preparare le cabine per il prossimo gruppo in arrivo nel pomeriggio.

Escursione alla morena sul bordo della calotta glaciale
Dalle cabine camminiamo intorno alla piccola laguna all'estremità meridionale del ghiacciaio. Nella laguna durante la stagione riproduttiva sono spesso presenti grandi stormi di oche. L'escursione prosegue fino alla morena, dove a pochi metri di distanza possiamo osservare le enormi fessure del ghiacciaio. Da qui avremo anche una panoramica della parte anteriore del ghiacciaio e vedremo le impressionanti ali che si staccano.

La barca torna a Ilulissat alle 14:15 circa. Il viaggio di ritorno a Ilulissat segue lo stesso percorso dell'arrivo qui e lungo il percorso verranno serviti caffè, tè e dolci. All'arrivo trasferimento all'Hotel Arctic, dove pernotteremo l'ultima sera. Sei tu a scegliere dove vuoi mangiare. Ci sono molti ristoranti a Ilulissat e all'Hotel Arctic ce ne sono due davvero buoni, uno dei quali hai già provato. Entrambi i ristoranti godono di una vista eccellente e il cibo è preparato con i migliori ingredienti groenlandesi. Troverai anche altri ristoranti in città.

In serata vi consigliamo una passeggiata per conto vostro a Sermermiut lungo il fiordo ghiacciato.

Escursione all'insediamento abbandonato di Sermermiut vicino al fiordo ghiacciato
Gli splendidi iceberg del fiordo ghiacciato di Ilulissat fanno da sfondo all'antico insediamento di Sermermiut, un chilometro e mezzo a sud della città. Per 4.000 anni, le varie culture Inuit hanno vissuto nell'insediamento e oggi si possono ancora vedere molti resti che testimoniano la loro presenza.

8°giorno: Kangerlussuaq in aereo Copenaghen
Con la vista sul fiordo ghiacciato e l'ultima vista degli iceberg, il viaggio di ritorno a casa inizia dopo molti giorni intensi e ricchi di eventi. Air Greenland ti porta da Ilulissat via Kangerlussuaq a Copenaghen, con arrivo in serata.

LA QUOTA INCLUDE

Voli Copenaghen – Kangerlussuaq andata e ritorno
Voli Kangerlussuaq – Ilulissat andata e ritorno
Tutti i trasferimenti in Groenlandia
1 notte all'Hotel Kangerlussuaq con doccia/WC privati
2 notti all'Hotel Arctic con doccia/WC privati
2 notti all'Hotel Nordlys con servizi in comune
2 notti in cabina Comfort al Glacier Lodge Eqi con bagno/WC privato
Cena di benvenuto presso Hotel Arctic (bevande escluse)
Panino durante un'escursione al punto 660
Pranzo al sacco durante l'escursione Ilulissat – Oqaatsut
2 cene al Ristorante H8 a Oqaatsut
Pensione completa al Glacier Lodge Eqi (bevande escluse)
Cibo e bevande sul volo di ritorno Copenaghen-Kangerlussuaq
Colazione
Incontri informativi
Escursione al punto 660 a Kangerlussuaq
Giro di Ilulissat
Gita in barca sull'Isfjord
Escursione a Oqaatsut
Avventura in kayak ed escursioni a Oqaatsut
Escursione sulla calotta glaciale e sulla morena del ghiacciaio Eqi
Tutte le tasse al momento della pubblicazione
20 chili di bagaglio registrato e 8 chili di bagaglio a mano

NON INCLUDE

Volo a/r dall'Italia a Copenaghen
Pranzi
Cene
Assicurazione di viaggio (vedi tabella prezzi)

IN DEROGA AL REGOLAMENTO

In deroga al regolamento ufficiale le policy relative a pagamenti e penalità rispecchiano la seguente tempistica:

- Si richiede deposito del 50% del totale dei servizi al momento della prenotazione.

- Saldo a 70 giorni dalla partenza.

Annullamento:
- dalla prenotazione a 60 gg dalla partenza: penale di 450 euro + servizi accessori;
- nel caso di programma personalizzato penale del 50% + servizi accessori;
- nel caso di programmi contenenti crociere Hurtigruten ulteriore penale del 20%.
- da 59 a 30 gg penale 50% + servizi accessori
- da 29 gg penale 100% + servizi accessori

I giorni sono da intendersi “lavorativi” (lun/ven) escluso il giorno del recesso ed eventuali giorni festivi.

KANGERLUSSUAQ

HOTEL KANGERLUSSUAQ

E' sicuraente l'hotel migliore della regione ed è situato nello stesso edificio dell’Air Terminal. Tutte le camere hanno i servizi privati, TV e radio. L’albergo offre servizo lavanderia, piscina interna, piste da bowling, ristorante, bar ed un night club, situato nelle vicinanze.
Visualizza scheda

ILULISSAT

HOTEL ARCTIC ILULISSAT

E' indiscutibilmente uno dei più eleganti alberghi della Groenlandia. Un moderno hotel di cat. 4*, situato ai margini della cittadina con un meravigliosa veduta del fiordo e degli icebergs (vista del fiordo solo per le camere superior). Tutte le camere dispongono di servizi privati, telefono e TV. Di buon livello il ristorante ed il bar. La struttura è attrezzata per ospitare persone con difficoltà motoria e offre un servizio navetta.
Visualizza scheda

RODEBAY

NORDLYS HOTEL

E' l'unica struttura alberghiera del villaggio di cacciatori di Rodebay, ricavato dalla ristrutturazione di un vecchio spaccio alimentare.
Gode di una meravigliosa veduta della baia, e dispone di 5 camere semplici che condividono i servizi igienici nel corrdidoio.
Le camere sono spaziose e recentemente ristrutturate, semplici ma decorate con gusto, con letti nuovi e confortevoli.
La struttura dispone di una confortevole cucina / sala da pranzo dove la colazione viene servit... continua

VIDEO

Riepilogo partenze previste:
Giu: 24
Lug: 01, 08, 15, 22, 29
Ago: 05, 19, 26
Set: 02

IL VIAGGIO

PROGRAMMA DETTAGLIATO

1°giorno: Copenaghen in aereo Kangerlussuaq
Air Greenland vola da Copenaghen a Kangerlussuaq. Lungo il percorso, goditi un pasto leggero, un film e la tua prima vista dei nunatak (cime montuose che sporgono attraverso la calotta glaciale) e della calotta glaciale stessa.
Dopo l'arrivo, verrai accolto da una guida locale che ti aiuterà a effettuare il check-in. Soggiornerai all'Hotel Kangerlussuaq, situato nel centro di Kangerlussuaq, a solo uno sguardo dai grandi spazi aperti. Si terrà un incontro informativo durante il quale conoscerete meglio la zona e le prossime attività.

Escursione alla calotta glaciale, punto 660
La calotta glaciale si trova a circa 25 km dalla città e guidiamo in un veicolo a quattro ruote motrici attraverso un fantastico paesaggio morenico su una strada sterrata che ci porta al punto 660. Qui ci fermiamo e camminiamo sulla calotta glaciale stessa. Lungo il percorso ci sono buone probabilità di vedere renne e buoi muschiati, per non parlare del bellissimo paesaggio morenico.

2°giorno: Kangerlussuaq in aereo Ilulissat
Il viaggio prosegue in aereo verso Ilulissat e il fiordo ghiacciato. Il fatto che Ilulissat in groenlandese significhi iceberg è innegabilmente legato allo splendido fiordo ghiacciato e alla quantità di iceberg che fluttuano al proprio ritmo.
All'arrivo a Ilulissat, trasferimento all'Hotel Arctic, che ha la vista più bella sulla baia di Disko e sulla foce del fiordo ghiacciato, dove si incagliano i grandi iceberg. In hotel si svolgerà un incontro informativo, dove la guida vi racconterà qualcosa sulla città e sulle numerose possibilità di escursioni. Successivamente, sarai preparato per un fantastico soggiorno in questa meravigliosa zona.

Tour della città culturale e storica a Ilulissat
La città è stata fondata nel 1741 e oggi è la terza città più grande della Groenlandia, con oltre 4.500 abitanti. In questo tour a piedi, la tua guida ti parlerà della storia della città, della cultura groenlandese e della vita moderna a 300 chilometri a nord del circolo polare artico. Lungo la strada visiteremo i pescatori al porto e i venditori al mercato della carne locale e oltrepasseremo il luogo di nascita di Knud Rasmussen e l'antica chiesa di legno, la Chiesa di Sion. Ritorneremo all'Hotel Arctic, dove verrà servita una deliziosa cena di benvenuto (bevande escluse). Quindi è il momento di andare in barca.

Navigando tra gli iceberg
I raggi del sole di mezzanotte conferiscono agli iceberg un colore unico che le persone tornano a Ilulissat per vedere ancora e ancora. Quasi tutti i visitatori di Ilulissat scelgono di provare questa crociera sugli iceberg almeno una volta. Ogni giorno più di 40 milioni di tonnellate di ghiaccio scorrono dal ghiacciaio al fiordo ghiacciato. Il risultato sono enormi iceberg che possono essere lunghi centinaia di metri su ciascun lato e estendersi fino a quasi 70 metri sopra il livello del mare. Questi giganti sono arenati alla foce del fiordo ghiacciato, e qui abbiamo l'opportunità di navigare in mezzo a loro. Ricordatevi di portare vestiti caldi per il viaggio, perché anche d'estate fa freddo sull'acqua tra gli iceberg.

3°giorno: Ilulissat trekking Oqaatsut
Oggi faremo una delle escursioni più lunghe. Lascerai Ilulissat a piedi e camminerai lungo la vecchia strada postale verso nord fino al villaggio di Oqaatsut, dove resteremo per due notti ed avremo molto da fare.

La notizia migliore di questa escursione, a parte la vista, è che i tuoi bagagli verranno spediti a Oqaatsut, così potrai fare l'escursione solo con uno zaino con acqua, snack e pranzo al sacco.
Il percorso per Oqaatsut è contrassegnato da punti arancioni ed è di circa 20 chilometri. La maggior parte delle persone riesce a completare l'escursione in 6-7 ore, godendosi la magnifica escursione di un giorno attraverso la tundra artica e sempre con vista sul mare. Ad un certo punto ci fermiamo e ci godiamo il pranzo al sacco. La difficoltà del percorso escursionistico è moderata e può essere completata da chiunque abbia un livello di forma fisica ragionevole.

Oqaatsut è un piccolo villaggio splendidamente situato a circa 15 chilometri a nord di Ilulissat. Il villaggio originariamente si chiamava Rodebay, poiché per secoli ospitò balenieri olandesi. Ancora oggi, di tanto in tanto, una balena viene trascinata a riva nel vecchio insediamento.

Le comunità isolate di piccoli villaggi sono qualcosa di speciale in Groenlandia. Negli insediamenti hanno sia internet che schermi piatti, ma la vita viene vissuta a un ritmo diverso. Una generazione fa, la maggior parte della popolazione groenlandese viveva nei numerosi piccoli insediamenti che punteggiavano la costa. Oggi la maggior parte vive nelle città più grandi, ma intorno a Ilulissat ci sono ancora quattro insediamenti, di cui Oqaatsut è uno di questi.

Conta circa 45 abitanti e una scuola, una chiesa e un negozio di alimentari. La scuola e la chiesa sono sapientemente collocate nello stesso edificio; la domenica la scuola si trasforma in chiesa. Oqaatsut è nota per il suo ristorante, H8, che serve piatti deliziosi a base di ingredienti locali.

Una volta arrivati, alloggeremo nell'accogliente Hotel Nordlys e la sera sarà il momento di una deliziosa cena al Ristorante H8. Successivamente, puoi goderti la vista dell'isola di Disko o dei grandi iceberg che galleggiano vicino alla baia di Disko.

4°giorno: Oqaatsut
Oggi è un'emozionante giornata di avventure a Oqaatsut. Naturalmente inizieremo la giornata con la colazione per ricaricare le batterie prima di esplorare.

Andremo in kayak e la nostra guida esperta di kayak ti fornirà un briefing approfondito sulla sicurezza e ti presenterà l'attrezzatura. Vestito con tute da kayak, uscirai sull'acqua ghiacciata a bordo dei tuoi kayak. Scivola silenziosamente attraverso la baia, che offre una tranquillità unica che raramente si trova altrove. Vivi il silenzio rotto dal suono della tua pagaia mentre navighi attraverso acque ghiacciate e fiordi che riservano avventurose sorprese. Scivola attraverso i dintorni mozzafiato e sentiti piccolo nel vasto paesaggio.
Dopo questa magica esperienza, è il momento di fermarsi e godersi un’altra escursione nell’entroterra collinare. Cammina lungo laghi di acqua di fusione e piccoli fiumi con le viste più belle della baia di Oqaatsut e degli spettacolari iceberg. Dopo una meritata pausa caffè, torneremo a Oqaatsut ed esploreremo il vecchio villaggio di caccia alle balene.

La sera, gusterai una deliziosa cena a base di ingredienti locali groenlandesi al ristorante H8 Explorer: la conclusione perfetta di una giornata piena di avventure e bellezze naturali.

5°giorno: in nave Glacier Lodge Eqi
Ci svegliamo, facciamo colazione all'Hotel Nordlys e poi torniamo a Ilulissat per prendere un'altra barca. Le prossime esperienze in programma sono fantastiche escursioni sul ghiaccio al Glacier Lodge Eqi.

Navigazione verso il ghiacciaio Eqi
Una volta saliti sulla seconda barca, ci dirigeremo nuovamente a nord per la nostra gita in barca verso il ghiacciaio Eqi. Il ghiacciaio sfocia nel fiordo 80 chilometri a nord di Ilulissat e, in barca, è possibile avvicinarsi relativamente al bordo del ghiacciaio e osservarlo staccare grandi pezzi di ghiaccio da una distanza di sicurezza. La nave ferma davanti al ghiacciaio per circa due ore, in attesa della nascita degli iceberg. ed il pranzo viene servito qui.

La durata del viaggio in barca da e per il ghiacciaio Eqi può variare tra le due e le cinque ore a tratta, a seconda del tipo di imbarcazione utilizzata quel giorno. La permanenza al ghiacciaio Eqi dura circa 1-2 ore. Alle 14:00 la nave attraccherà a Port Victor, il “porto” del Glacier Lodge Eqi. Le guide del campo ti accoglieranno e ti mostreranno le tue cabine. Ti verranno fornite le informazioni pratiche necessarie e poi trascorrerai la giornata da solo.

Soggiornare al Glacier Lodge Eqi
Glacier Lodge Eqi è un piccolo villaggio di baite splendidamente situato che si affaccia sul ghiacciaio attivo. Tutte le cabine hanno una magnifica vista sul ghiacciaio Eqi. Le cabine sono arredate in modo accogliente in stile baita in legno. Il tuo soggiorno al Glacier Lodge Eqi include colazione, pranzo e cena al Café Victor. Presso il bar è possibile acquistare anche bevande come birra, bibite, vino, liquori vari e alcuni dolci.

6°giorno: la calotta glaciale
Oggi seguiamo le orme di Paul-Émile Victor e ci immergiamo nel paesaggio storico dove le sue ricerche hanno plasmato il territorio. Qui possiamo ammirare i resti dei veicoli che un tempo attraversavano questo impressionante terreno. La giornata culmina in un'esperienza incantevole mentre ti godi il pranzo in una bellissima valle che si affaccia su un ghiacciaio inattivo. Quindi attraversiamo la morena e ci avviciniamo al punto più alto: la calotta glaciale. Questo è un momento magico.

Le guide dedicate, appositamente addestrate per la camminata sul ghiaccio, saranno al tuo fianco con tutte le attrezzature di sicurezza necessarie, tra cui telefono satellitare, GPS e attrezzature di primo soccorso. Anche se il tour di oggi non richiede competenze tecniche come l'arrampicata su ghiaccio, scoprirai che si tratta di un viaggio fisicamente impegnativo che si estende per oltre 25 km e contiene circa 1000 metri di dislivello.

Dopo una giornata di avventure ed esperienze panoramiche, tornerai al campo stanco ma pieno di ricordi. La giornata si conclude con una meritata cena.

7°giorno: in nave Ilulissat
Oggi inizia con la colazione, poi è tempo di fare di nuovo un'escursione. Facciamo il check-out dalle cabine prima dell'escursione verso la morena in modo che il personale possa preparare le cabine per il prossimo gruppo in arrivo nel pomeriggio.

Escursione alla morena sul bordo della calotta glaciale
Dalle cabine camminiamo intorno alla piccola laguna all'estremità meridionale del ghiacciaio. Nella laguna durante la stagione riproduttiva sono spesso presenti grandi stormi di oche. L'escursione prosegue fino alla morena, dove a pochi metri di distanza possiamo osservare le enormi fessure del ghiacciaio. Da qui avremo anche una panoramica della parte anteriore del ghiacciaio e vedremo le impressionanti ali che si staccano.

La barca torna a Ilulissat alle 14:15 circa. Il viaggio di ritorno a Ilulissat segue lo stesso percorso dell'arrivo qui e lungo il percorso verranno serviti caffè, tè e dolci. All'arrivo trasferimento all'Hotel Arctic, dove pernotteremo l'ultima sera. Sei tu a scegliere dove vuoi mangiare. Ci sono molti ristoranti a Ilulissat e all'Hotel Arctic ce ne sono due davvero buoni, uno dei quali hai già provato. Entrambi i ristoranti godono di una vista eccellente e il cibo è preparato con i migliori ingredienti groenlandesi. Troverai anche altri ristoranti in città.

In serata vi consigliamo una passeggiata per conto vostro a Sermermiut lungo il fiordo ghiacciato.

Escursione all'insediamento abbandonato di Sermermiut vicino al fiordo ghiacciato
Gli splendidi iceberg del fiordo ghiacciato di Ilulissat fanno da sfondo all'antico insediamento di Sermermiut, un chilometro e mezzo a sud della città. Per 4.000 anni, le varie culture Inuit hanno vissuto nell'insediamento e oggi si possono ancora vedere molti resti che testimoniano la loro presenza.

8°giorno: Kangerlussuaq in aereo Copenaghen
Con la vista sul fiordo ghiacciato e l'ultima vista degli iceberg, il viaggio di ritorno a casa inizia dopo molti giorni intensi e ricchi di eventi. Air Greenland ti porta da Ilulissat via Kangerlussuaq a Copenaghen, con arrivo in serata.

Chiedi all'esperto

QUOTE

Prezzi per persona a partire da

in camera doppia standard: 5.100 euro
Supplementi singola e camere Superior su richiesta

nb. la connessione per la Groenlandia spesso obbliga una notte di pernottamento in transito in andata e/o al ritorno


Da considerare anche:
Passaggio aereo, contattateci per la quotazione.

Da 220 euro (circa) Assic med/bag/annullamento Covid e Quote istruttorie
Possibilità di polizza con garanzie superiori

Caratteristiche delle polizze assicurative


Chiedi all'esperto

PER CAPIRE IL VIAGGIO

LA QUOTA INCLUDE

Voli Copenaghen – Kangerlussuaq andata e ritorno
Voli Kangerlussuaq – Ilulissat andata e ritorno
Tutti i trasferimenti in Groenlandia
1 notte all'Hotel Kangerlussuaq con doccia/WC privati
2 notti all'Hotel Arctic con doccia/WC privati
2 notti all'Hotel Nordlys con servizi in comune
2 notti in cabina Comfort al Glacier Lodge Eqi con bagno/WC privato
Cena di benvenuto presso Hotel Arctic (bevande escluse)
Panino durante un'escursione al punto 660
Pranzo al sacco durante l'escursione Ilulissat – Oqaatsut
2 cene al Ristorante H8 a Oqaatsut
Pensione completa al Glacier Lodge Eqi (bevande escluse)
Cibo e bevande sul volo di ritorno Copenaghen-Kangerlussuaq
Colazione
Incontri informativi
Escursione al punto 660 a Kangerlussuaq
Giro di Ilulissat
Gita in barca sull'Isfjord
Escursione a Oqaatsut
Avventura in kayak ed escursioni a Oqaatsut
Escursione sulla calotta glaciale e sulla morena del ghiacciaio Eqi
Tutte le tasse al momento della pubblicazione
20 chili di bagaglio registrato e 8 chili di bagaglio a mano

NON INCLUDE

Volo a/r dall'Italia a Copenaghen
Pranzi
Cene
Assicurazione di viaggio (vedi tabella prezzi)

IN DEROGA AL REGOLAMENTO

In deroga al regolamento ufficiale le policy relative a pagamenti e penalità rispecchiano la seguente tempistica:

- Si richiede deposito del 50% del totale dei servizi al momento della prenotazione.

- Saldo a 70 giorni dalla partenza.

Annullamento:
- dalla prenotazione a 60 gg dalla partenza: penale di 450 euro + servizi accessori;
- nel caso di programma personalizzato penale del 50% + servizi accessori;
- nel caso di programmi contenenti crociere Hurtigruten ulteriore penale del 20%.
- da 59 a 30 gg penale 50% + servizi accessori
- da 29 gg penale 100% + servizi accessori

I giorni sono da intendersi “lavorativi” (lun/ven) escluso il giorno del recesso ed eventuali giorni festivi.

Chiedi all'esperto

SISTEMAZIONI e INFO SERVIZI

KANGERLUSSUAQ

HOTEL KANGERLUSSUAQ

E' sicuraente l'hotel migliore della regione ed è situato nello stesso edificio dell’Air Terminal. Tutte le camere hanno i servizi privati, TV e radio. L’albergo offre servizo lavanderia, piscina interna, piste da bowling, ristorante, bar ed un night...

Approfondisci

ILULISSAT

HOTEL ARCTIC ILULISSAT

E' indiscutibilmente uno dei più eleganti alberghi della Groenlandia. Un moderno hotel di cat. 4*, situato ai margini della cittadina con un meravigliosa veduta del fiordo e degli icebergs (vista del fiordo solo per le camere superior). Tutte le came...

Approfondisci

RODEBAY

NORDLYS HOTEL

E' l'unica struttura alberghiera del villaggio di cacciatori di Rodebay, ricavato dalla ristrutturazione di un vecchio spaccio alimentare.
Gode di una meravigliosa veduta della baia, e dispone di 5 camere semplici che condividono i servizi igien...

Approfondisci

Tour map

2024 by 4WINDS S.R.L. TOUR OPERATOR
Orari d'ufficio: Lun-Ven: 10.00 - 13.00 e 14.30 - 18.00

Indirizzo: L.go Vercelli, 8 - 00182 Roma
Tel: 0039 06 7024406 - Fax: 0039 06 7020901 - e-mail: info@4winds.it - P. IVA: 04696691007

UTILITA: Chi Siamo Assicurazioni Di Viaggio Modulo UE 2015-2302 Regolamento Newsletter 4Winds Pagamenti Policy Sulla Privacy e Cookie

CATALOGO: Argentina Armenia Belize Cipro Nord Cipro Sud Colombia Ecuador e Galapagos Egitto Giordania Groenlandia Guatemala India e Nepal Iran Islanda Israele Maldive Sri Lanka Svalbard Thailandia Birmania Indonesia Turchia Messico Oman & Emirati Peru Portogallo Norvegia Danimarca Svezia Finlandia Spagna Vietnam Cambogia Laos Crociere Artiche Crociere Antartiche

OFFERTE: Offerte Argentina, Offerte Armenia, Offerte Cipro Nord, Offerte Cipro Sud, Offerte Ecuador e Galapagos, Offerte Egitto, Offerte Giordania, Offerte Groenlandia, Offerte India e Nepal, Offerte Vietnam e Cambogia, Offerte Thailandia e Birmania, Offerte Islanda, Offerte Israele, Offerte Maldive, Offerte Srilanka, Offerte Svalbard, Offerte Turchia, Offerte Messico e Guatemala, Offerte Oman & Emirati, Offerte Peru, Offerte Portogallo, Offerte Scandinavia, Offerte Spagna, Offerte Iran

SPECIALI: Capodanno Pasqua e Ponti di Aprile Ponte Di Novembre Agosto Fly And Drive Viaggi Di Nozze Viaggi Avventura Aurora Boreale