27/09/2020
SULLE TRACCE DEI MAYA: CHIAPAS E YUCATAN 2020-21

Viaggio con altri partecipanti, Volo NON incluso, 10 giorni - 9 notti

In breve: Tour di Gruppo con guida in italiano e hotel di buon livello. Partenza bisettimanale per visitare in soli 10 giorni i luoghi più belli dello Yucatan e del Chiapas. Possibilità di prolungare con un soggiorno mare sulla Riviera Maya
La civiltà maya è stata tra le più antiche e affascinanti civiltà del continente americano, famosa per le stupende architetture e gli altissimi templi in pietra. Questo viaggio permette di visitare i luoghi più belli e significativi di questa civiltà nota per l'arte, per l'architettura, per i raffinati sistemi matematici e astronomici. Possibilità di prolungare il pernottamento con un soggiorno mare lungo la costa caraibica maya.

Prossime partenze

2020: 27 settembre; 04 ottobre; 11 ottobre; 18 ottobre; 25 ottobre; 01 novembre; 08 novembre; 15 novembre; 22 novembre; 29 novembre; 06 dicembre; 13 dicembre; 20 dicembre; 2021: 14 gennaio; 21 gennaio; 28 gennaio; 04 febbraio; 11 febbraio; 18 febbraio; 25 febbraio; 04 marzo; 11 marzo; 18 marzo; 25 marzo; 01 aprile; 08 aprile; 15 aprile; 22 aprile; 29 aprile; 06 maggio; 13 maggio; 20 maggio; 27 maggio; 03 giugno; 10 giugno; 17 giugno; 24 giugno; 01 luglio; 08 luglio; 15 luglio; 22 luglio; 29 luglio; 05 agosto; 12 agosto; 19 agosto; 26 agosto; 02 settembre; 09 settembre; 16 settembre; 23 settembre; 30 settembre; 07 ottobre; 14 ottobre; 21 ottobre; 28 ottobre; 04 novembre; 11 novembre; 18 novembre; 25 novembre; 02 dicembre; 09 dicembre; 16 dicembre;

Con chi vorresti fare questo viaggio?

Quota individuale di partecipazione**:
Volo da e per l'Italia ESCLUSO

PARTENZE a data fissa con guida in italiano (volo escluso):
1.880 Euro per persona in camera doppia
1.850 Euro in camera tripla
2.360 Euro in camera singola
1.480 Euro quota bambino massimo 11 anni *


(*) I bambini divideranno la doppia con 2 Adulti senza letto aggiunto e con massimo 2 bambini per camera. Le camere sono provviste di due letti ad 1 piazza e mezza.
(**) Possibilità di partenze a data libera su base privata per guappi di 6/8 pax con prezzi simili

Le tariffe sono calcolate sulla base del cambio valutario 1eur=1,13 usd (aggiornato Agosto 2019)

DA AGGIUNGERE:
- Volo Iberia Italia/Mexico City, Cancun/Italia a partire da: 950 Euro NET circa, tasse incluse
- Iscrizione e coperture assicurative medico-annullamento: da 90 Euro circa ed in funzione del prezzo totale

da € 1880 + spese

Quota individuale di partecipazione**:
Volo da e per l'Italia ESCLUSO

PARTENZE a data fissa con guida in italiano (volo escluso):
1.880 Euro per persona in camera doppia
1.850 Euro in camera tripla
2.360 Euro in camera singola
1.480 Euro quota bambino massimo 11 anni *


(*) I bambini divideranno la doppia con 2 Adulti senza letto aggiunto e con massimo 2 bambini per camera. Le camere sono provviste di due letti ad 1 piazza e mezza.
(**) Possibilità di partenze a data libera su base privata per guappi di 6/8 pax con prezzi simili

Le tariffe sono calcolate sulla base del cambio valutario 1eur=1,13 usd (aggiornato Agosto 2019)

DA AGGIUNGERE:
- Volo Iberia Italia/Mexico City, Cancun/Italia a partire da: 950 Euro NET circa, tasse incluse
- Iscrizione e coperture assicurative medico-annullamento: da 90 Euro circa ed in funzione del prezzo totale

1º Giorno: Domenica, Cancun (volo intercontinentale non incluso)
Arrivo all’aeroporto internazionale di Cancun e trasferimento all’hotel Krystal Urban Cancun o similare. Registrazione e pernottamento.

2º Giorno: Lunedí, Cancun / Merida (B L -)
Prima colazione in albergo. In mattinata partenza per Chichen-itza e visita dell’area archeologica, un tempo fiorente città Maya dello Yucatan, sorta tra il V ed il X secolo. Tra gli imponenti monumenti: il tempio di Kukulkan, il tempio dei Guerrieri, il gioco della palla ed il pozzo dei sacrifici. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per Merida. Sistemazione all’hotel Presidente Intercontinental Villa Mercedes o similare. Pernottamento.

3º Giorno: Martedí, Merida / Campeche (B L -)
Prima colazione in albergo. Partenza per Uxmal e visita del sito archeologico maya fiorito tral III ed il X secolo. Di particolare prestigio architettonico: la Piramide dell’Indovino ed il Palazzo del Governatore. Pranzo in ristorante. Al termine della visita proseguimento per Campeche, capitale dell’omonimo stato della Confederazione Messicana. Sistemazione presso l’hotel Gamma Malecón Campeche o similare. Pernottamento.

4º Giorno: Mercoledì, Campeche / Villahermosa (B L D)
Prima colazione in albergo. Partenza per Villahermosa capitale dello stato di Tabasco. Pranzo in ristorante e proseguimento per visitare il museo “La Venta” dove sono custodite le vestigia della civiltá Olmeca, la cui civiltà è considerata la madre di tutte le culture mesoamericane. Arrivo all’hotel Hyatt Villahermosa o similare. Cena e pernottamento.

5º Giorno: Giovedí, Villahermosa / San Cristobal de las Casas (B L -)
Prima colazione in albergo. Partenza di buon ora verso il “Rancho del lago Nezahualcoyotl” dove si potrano ammirare le piantagioni di cacao e le innumerevoli varieta di alberi che insieme rendono possibile l’esistenza del cacao stesso. Pranzo in ristorante. Parteza per il molo di Chiapa de Corzo per l’imbarco e la discesa nel braccio d’acqua creatosi all’interno del Canyon del Sumidero (sbarrato a monte da una diga). L’altitudine e la natura del luogo contribuiscono a far vivere un’incredibile esperienza. Proseguimento verso San Cristobal de las Casas. Arrivo e sistemazione presso l’hotel Villa Mercedes San Cristobal o similare. Pernottamento.

6º Giorno: Venerdí, San Cristobal de las Casas (B L -)
Prima colazione in albergo. In mattinata partenza per visitare, nelle vicinanze, le comunità indigene di San Juan Chamula e Zinacantan. La prima è molto particolare, perché nella chiesa si potrà notare la convivenza di riti pagani e cristianesimo, mentre gli indigeni Zinacantechi sono molto più vicini alla religione cattolica. Pranzo in ristorante e rientro al centro di San Cristobal per la visita del museo del Cacao (con degustazione); si visiterà inoltre la chiesa di Santo Domingo in stile barocco, fondata nel 1547. Rientro in hotel e pernottamento.

7º Giorno: Sabato, San Cristobal de las Casas / Palenque (B L -)
Prima colazione in albergo. Partenza per Palenque attraversando la bellissima e verdissima sierra. Arrivo, registrazione e pranzo all’hotel Villa Mercedes Palenque o similare. Nel pomeriggio visita del maestoso centro archeologico di Palenque che sorge ai bordi della giungla tropical, uno dei piú bei centri rituali maya risalente al III al VII secolo. Tra i tanti monumenti: il tempio delle iscrizioni all’interno del quale è stata rinvenuta la tomba del gran signore “Pakal” adornato con una preziosa maschera di giada, autentico capolavoro di arte maya. Pernottamento.

8º Giorno: Domenica, Palenque / Chicanna’ (B L -)
Prima colazione in albergo. In mattinata partenza per Chicanna. All’arrivo sistemazione all’ hotel Eco Village. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio visita delle zone archeologiche di Xpujil e Becan. Piccole aree archeologiche ma di grande bellezza per l’imponente architettura “maya bec”, tipica di questa area ai confini con il Guatemala. Pernottamento

9º Giorno: Lunedí, Chicanna’ / Riviera Maya (B L D)
Prima colazione in albergo. In mattinata visita della zona archeologica di Chicanna’ e proseguimento per le lagune di Bacalar. Sosta per il pranzo in ristorante. In serata arrivo nella Riviera Maya. Sistemazione presso l’hotel Barcelo’ Maya Beach cena e pernottamento.

10º Giorno: Martedì, Riviera Maya (B - -)
Trasferimento all'aeroporto di Cancun oppure proseguimento del viaggio con notti supplementari per soggiorno mare.



LEGENDA PASTI:
B = colazione | L = Pranzo | AI =All inclusive

POST-ESTENSIONE SOGGIORNO BALNEARE:
Chiedi preventivo per notti supplementari sulla Riviera Maya

La quota include:
Sistemazione negli hotels indicati (o similari)
Colazione americana in tutti gli hotel - 8 pranzi – 2 cena
Tasse e servizio negli alimenti inclusi nel programma
Trasporto in Van Americana 10 posti o microbus o autobus con aria condizionata e musica.
Guida-accompagnatore di lingua italiana dal 2° al 9° giorno
Ingresso ai siti archeologici e musei indicati in programma
Facchinaggi negli aeroporti e hotels
Trasferimento in uscita all'aeroporto di Cancun

Non include:
Voli intercontinentali, relative tasse aeroportuali e quota iscrizione e assicurazione (vedi box prezzi).
Le cene e i pasti non indicati nel programma
Bevande ed extra personali negli hotels e nei ristoranti
Mance ad autisti e guide
Tasse aeroportuali internazionali
Tasse di soggiorno per ogni entrata in Messico


NOTA Si garantisce la partenza con un minimo di 2 persone e 30 giorni prima.
Ricordiamo che alcune date di partenza potrebbero prevedere la condivisione dei servizi con clienti spagnoli, portoghesi e latino americani.


I VOSTRI HOTEL
Cancun: Krystal Urban Cancun 4*
Merida: Presidente Intercontinental Villa Mercedes 5*
Palenque: Villa Mercedes Palenque 4*
Campeche: Gamma Malecón Campeche 3*
Villahermosa: Hyatt Villahermosa
San Cristobal:Villa Mercedes San Cristóba 4*
Chicanna': hotel Eco Village 3*
Riviera Maya: Barcelo’ Maya Beach 4*

CANCUN

HOTEL KRYSTAL URBAN CANCUN

Situato nella zona di Malecón, nello splendido e vivace centro di Cancún, il Krystal Urban Cancún-Malecón offre comodi servizi e strutture per tutte le esigenze, nelle vicinanze di ristoranti e attività commerciali.
Visualizza scheda

MERIDA, YUCATAN

PRESIDENTE INTERCONTINENTAL VILLA MERCEDES

Ubicato nella zona centrale della Cittá di Merida, L'hotel offre un ambiente elegante e raffinato con ottimo servizio e camere ampie dotate di ogni comfort.
Ideale per visitare la cittá di Merida e i dintorni, tra cui il famoso sito di Chichen Itzá.

Visualizza scheda

VILLAHERMOSA, MEXICO 86050

HYATT REGENCY VILLAHERMOSA

Questo albergo di lusso è situato nel cuore del quartiere turistico di Villahermosa, la capitale dello stato del Tabasco, nel sud del Messico. In circa 10 minuti si raggiunge il centro città, mentre l'aeroporto di Villahermosa dista 20 minuti. L'albergo è situato di fronte al Parco Tomás Garrido e al Parco-Museo La Venta. Bastano pochi passi per raggiungere una fermata dei mezzi pubblici. Grazie alla sua favorevole posizione, l'hotel si presenta come punto di partenza ideale per andare alla scop... continua

SAN CRISTOBAL

VILLA MERCEDES - SCC

L'Hotel, costruito in stile coloniale, ben si adatta all'atmosfera di questa splendida cittadina di san Cristobal de las Casas. Un elegante patio con archi e camino al centro vi accoglieranno al vostro arrivo. Ubicazione in centro cittá.... continua

Photo Gallery

MESSICO, ARTE MAYA MESSICO, PALENQUE MESSICO, CHICHEN ITZA MESSICO, CHICHEN ITZA MESSICO, MERIDA

Tour map

Riepilogo partenze previste:
Partenza Ogni Domenica
Dal 22 Dicembre, 2019 Al 20 Dicembre, 2021

PROGRAMMA DETTAGLIATO

1º Giorno: Domenica, Cancun (volo intercontinentale non incluso)
Arrivo all’aeroporto internazionale di Cancun e trasferimento all’hotel Krystal Urban Cancun o similare. Registrazione e pernottamento.

2º Giorno: Lunedí, Cancun / Merida (B L -)
Prima colazione in albergo. In mattinata partenza per Chichen-itza e visita dell’area archeologica, un tempo fiorente città Maya dello Yucatan, sorta tra il V ed il X secolo. Tra gli imponenti monumenti: il tempio di Kukulkan, il tempio dei Guerrieri, il gioco della palla ed il pozzo dei sacrifici. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per Merida. Sistemazione all’hotel Presidente Intercontinental Villa Mercedes o similare. Pernottamento.

3º Giorno: Martedí, Merida / Campeche (B L -)
Prima colazione in albergo. Partenza per Uxmal e visita del sito archeologico maya fiorito tral III ed il X secolo. Di particolare prestigio architettonico: la Piramide dell’Indovino ed il Palazzo del Governatore. Pranzo in ristorante. Al termine della visita proseguimento per Campeche, capitale dell’omonimo stato della Confederazione Messicana. Sistemazione presso l’hotel Gamma Malecón Campeche o similare. Pernottamento.

4º Giorno: Mercoledì, Campeche / Villahermosa (B L D)
Prima colazione in albergo. Partenza per Villahermosa capitale dello stato di Tabasco. Pranzo in ristorante e proseguimento per visitare il museo “La Venta” dove sono custodite le vestigia della civiltá Olmeca, la cui civiltà è considerata la madre di tutte le culture mesoamericane. Arrivo all’hotel Hyatt Villahermosa o similare. Cena e pernottamento.

5º Giorno: Giovedí, Villahermosa / San Cristobal de las Casas (B L -)
Prima colazione in albergo. Partenza di buon ora verso il “Rancho del lago Nezahualcoyotl” dove si potrano ammirare le piantagioni di cacao e le innumerevoli varieta di alberi che insieme rendono possibile l’esistenza del cacao stesso. Pranzo in ristorante. Parteza per il molo di Chiapa de Corzo per l’imbarco e la discesa nel braccio d’acqua creatosi all’interno del Canyon del Sumidero (sbarrato a monte da una diga). L’altitudine e la natura del luogo contribuiscono a far vivere un’incredibile esperienza. Proseguimento verso San Cristobal de las Casas. Arrivo e sistemazione presso l’hotel Villa Mercedes San Cristobal o similare. Pernottamento.

6º Giorno: Venerdí, San Cristobal de las Casas (B L -)
Prima colazione in albergo. In mattinata partenza per visitare, nelle vicinanze, le comunità indigene di San Juan Chamula e Zinacantan. La prima è molto particolare, perché nella chiesa si potrà notare la convivenza di riti pagani e cristianesimo, mentre gli indigeni Zinacantechi sono molto più vicini alla religione cattolica. Pranzo in ristorante e rientro al centro di San Cristobal per la visita del museo del Cacao (con degustazione); si visiterà inoltre la chiesa di Santo Domingo in stile barocco, fondata nel 1547. Rientro in hotel e pernottamento.

7º Giorno: Sabato, San Cristobal de las Casas / Palenque (B L -)
Prima colazione in albergo. Partenza per Palenque attraversando la bellissima e verdissima sierra. Arrivo, registrazione e pranzo all’hotel Villa Mercedes Palenque o similare. Nel pomeriggio visita del maestoso centro archeologico di Palenque che sorge ai bordi della giungla tropical, uno dei piú bei centri rituali maya risalente al III al VII secolo. Tra i tanti monumenti: il tempio delle iscrizioni all’interno del quale è stata rinvenuta la tomba del gran signore “Pakal” adornato con una preziosa maschera di giada, autentico capolavoro di arte maya. Pernottamento.

8º Giorno: Domenica, Palenque / Chicanna’ (B L -)
Prima colazione in albergo. In mattinata partenza per Chicanna. All’arrivo sistemazione all’ hotel Eco Village. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio visita delle zone archeologiche di Xpujil e Becan. Piccole aree archeologiche ma di grande bellezza per l’imponente architettura “maya bec”, tipica di questa area ai confini con il Guatemala. Pernottamento

9º Giorno: Lunedí, Chicanna’ / Riviera Maya (B L D)
Prima colazione in albergo. In mattinata visita della zona archeologica di Chicanna’ e proseguimento per le lagune di Bacalar. Sosta per il pranzo in ristorante. In serata arrivo nella Riviera Maya. Sistemazione presso l’hotel Barcelo’ Maya Beach cena e pernottamento.

10º Giorno: Martedì, Riviera Maya (B - -)
Trasferimento all'aeroporto di Cancun oppure proseguimento del viaggio con notti supplementari per soggiorno mare.



LEGENDA PASTI:
B = colazione | L = Pranzo | AI =All inclusive

ESTENSIONI

POST-ESTENSIONE SOGGIORNO BALNEARE:
Chiedi preventivo per notti supplementari sulla Riviera Maya

Chiedi all'esperto

QUOTE

Quota individuale di partecipazione**:
Volo da e per l'Italia ESCLUSO

PARTENZE a data fissa con guida in italiano (volo escluso):
1.880 Euro per persona in camera doppia
1.850 Euro in camera tripla
2.360 Euro in camera singola
1.480 Euro quota bambino massimo 11 anni *


(*) I bambini divideranno la doppia con 2 Adulti senza letto aggiunto e con massimo 2 bambini per camera. Le camere sono provviste di due letti ad 1 piazza e mezza.
(**) Possibilità di partenze a data libera su base privata per guappi di 6/8 pax con prezzi simili

Le tariffe sono calcolate sulla base del cambio valutario 1eur=1,13 usd (aggiornato Agosto 2019)

DA AGGIUNGERE:
- Volo Iberia Italia/Mexico City, Cancun/Italia a partire da: 950 Euro NET circa, tasse incluse
- Iscrizione e coperture assicurative medico-annullamento: da 90 Euro circa ed in funzione del prezzo totale

Chiedi all'esperto

ULTERIORI DETTAGLI

La quota include:
Sistemazione negli hotels indicati (o similari)
Colazione americana in tutti gli hotel - 8 pranzi – 2 cena
Tasse e servizio negli alimenti inclusi nel programma
Trasporto in Van Americana 10 posti o microbus o autobus con aria condizionata e musica.
Guida-accompagnatore di lingua italiana dal 2° al 9° giorno
Ingresso ai siti archeologici e musei indicati in programma
Facchinaggi negli aeroporti e hotels
Trasferimento in uscita all'aeroporto di Cancun

Non include:
Voli intercontinentali, relative tasse aeroportuali e quota iscrizione e assicurazione (vedi box prezzi).
Le cene e i pasti non indicati nel programma
Bevande ed extra personali negli hotels e nei ristoranti
Mance ad autisti e guide
Tasse aeroportuali internazionali
Tasse di soggiorno per ogni entrata in Messico


NOTA Si garantisce la partenza con un minimo di 2 persone e 30 giorni prima.
Ricordiamo che alcune date di partenza potrebbero prevedere la condivisione dei servizi con clienti spagnoli, portoghesi e latino americani.


I VOSTRI HOTEL
Cancun: Krystal Urban Cancun 4*
Merida: Presidente Intercontinental Villa Mercedes 5*
Palenque: Villa Mercedes Palenque 4*
Campeche: Gamma Malecón Campeche 3*
Villahermosa: Hyatt Villahermosa
San Cristobal:Villa Mercedes San Cristóba 4*
Chicanna': hotel Eco Village 3*
Riviera Maya: Barcelo’ Maya Beach 4*

Chiedi all'esperto

HOTEL e INFO SERVIZI

CANCUN

HOTEL KRYSTAL URBAN CANCUN

Situato nella zona di Malecón, nello splendido e vivace centro di Cancún, il Krystal Urban Cancún-Malecón offre comodi servizi e strutture per tutte le esigenze, nelle vicinanze di ristoranti e attività commerciali. ... continua

MERIDA, YUCATAN

PRESIDENTE INTERCONTINENTAL VILLA MERCEDES

Ubicato nella zona centrale della Cittá di Merida, L'hotel offre un ambiente elegante e raffinato con ottimo servizio e camere ampie dotate di ogni comfort.
Ideale per visitare la cittá di Merida e i dintorni, tra cui il famoso sito di Chiche... continua

VILLAHERMOSA, MEXICO 86050

HYATT REGENCY VILLAHERMOSA

Questo albergo di lusso è situato nel cuore del quartiere turistico di Villahermosa, la capitale dello stato del Tabasco, nel sud del Messico. In circa 10 minuti si raggiunge il centro città, mentre l'aeroporto di Villahermosa dista 20 minuti. L'albe... continua

SAN CRISTOBAL

VILLA MERCEDES - SCC

L'Hotel, costruito in stile coloniale, ben si adatta all'atmosfera di questa splendida cittadina di san Cristobal de las Casas. Un elegante patio con archi e camino al centro vi accoglieranno al vostro arrivo. Ubicazione in centro cittá.... continua