Destinazione
Groenlandia

2027 - GROENLANDIA MERIDIONALE: ALLA SCOPERTA DEI GHIACCIAI, DEI FIORDI E DELLA CULTURA VICHINGA

Crociera, Volo NON incluso
12 giorni (11 notti)
Ultima partenza disponibile 07/08/2027

da 12195 + spese

Crociera
Volo non incluso
Viaggio in evidenza

PARTENZE PREVISTE


2027
07 agosto;

TOUR MAP

da 12195 + spese

Partenze Previste


2027
07 agosto;

in breve Questo itinerario lungo la costa è pianificato per i viaggiatori che desiderano esplorare i maestosi fiordi, ghiacciai e montagne della Groenlandia meridionale. Questo itinerario offre agli ospiti escursioni uniche nel loro genere, alcune delle quali rese possibili solo dalla nostra nave più recente, dotata di due elicotteri bimotore. In questo viaggio puoi essere attivo quanto vuoi oppure optare per esperienze più rilassanti e coinvolgenti.
Sviluppato in collaborazione con le comunità locali, il primo nel suo genere nei viaggi di spedizione, questo itinerario offre opportunità senza precedenti per esplorare la maestosità dei diversi fiordi della Groenlandia meridionale. I due elicotteri di Ultramarine ti porteranno in aree della Groenlandia meridionale che altri non possono raggiungere, soprattutto per le escursioni fuori nave. Alcuni di questi, come il nostro Heli Hiking e l'esperienza sulla calotta glaciale della Groenlandia, sono inclusi per tutti gli ospiti, che possono anche godersi escursioni, visite alla comunità e sbarchi sugli Zodiac.

Con chi vorresti fare questo viaggio?

Tariffe per persona

A partire da 12.195 Euro

Le sistemazioni sono previste in cabine in singole, doppie , triple e quadruple
Possibilità di abbinamento in cabine doppie e triple con altri passeggeri purché dello stesso sesso
Tariffe soggette a forti riduzioni di advance booking fino al 25%

Da aggiungere:
quota iscrizione e coperture assicurative: da 830 Euro circa (in funzione del prezzo totale).
Da verificare sempre eventuali Fuel Surcharges.

Le tariffe NON comprendono i passaggi aerei dall’Italia e gli eventuali pernottamenti aggiuntivi non previsti in programma: contattateci per la quotazione.

Upgrade & personalizzazioni del viaggio:

da 150 Euro Esperienza Culinaria dalla Tundra alla Tavola

da 220 Euro Greenland Camp Experience

ASSICURAZIONI e ASSISTENZA

Tutele di base sempre incluse

info assicurative

Assistenza medica di viaggio con massimali e franchigia

Medica

Bagaglio assicurato per danneggiamento e smarrimento

Bagaglio

Annullmeneto viaggio per motivi medici

Annulla viaggio

Possibilit� di stipulare assicurzioni di livello supreriore che aumentano i massimali e abbattono le franchigie

Assicurazione Plus
(su richiesta)

Assistenza telefonica e whats app in viaggio

Assistenza di viaggio 24/24

Tariffe per persona

A partire da 12.195 Euro

Le sistemazioni sono previste in cabine in singole, doppie , triple e quadruple
Possibilità di abbinamento in cabine doppie e triple con altri passeggeri purché dello stesso sesso
Tariffe soggette a forti riduzioni di advance booking fino al 25%

Da aggiungere:
quota iscrizione e coperture assicurative: da 830 Euro circa (in funzione del prezzo totale).
Da verificare sempre eventuali Fuel Surcharges.

Le tariffe NON comprendono i passaggi aerei dall’Italia e gli eventuali pernottamenti aggiuntivi non previsti in programma: contattateci per la quotazione.

Personalizzazioni facoltative:

da € 150: Esperienza Culinaria dalla Tundra alla Tavola

da € 220: Greenland Camp Experience

PROGRAMMA DETTAGLIATO

1°giorno: Italia in aereo Reykjavik
Arriva all'aeroporto internazionale di Reykjavik e trasferimento libero verso il tuo hotel. Avrai il resto della giornata per esplorare in autonomia la bella Capitale Islandese.

2°giorno: Reykjavik in aereo Nuuk
Al mattino, dopo la colazione, gli ospiti ed i loro bagagli verranno trasferiti all'aeroporto per il volo charter verso la capitale groenlandese di Nuuk. Questa pittoresca città di 17.000 abitanti è situata su un fiordo con il monte Sermitsiaq sullo sfondo. All'arrivo gli ospiti verranno trasferiti alla propria nave per l'imbarco.

3°giorno: in nave Costa occidentale della Groenlandia
Il tuo primo giorno intero in Groenlandia sarà trascorso a bordo della Ultramarine mentre navighiamo verso sud lungo la costa occidentale dell'isola più grande del mondo. Sarà un'ottima occasione per apprendere dalla nostra squadra di esperti polari a bordo la storia, la glaciologia e l'ecologia della Groenlandia. Avrai tempo per osservare dal ponte esterno il ghiaccio trasportato dalle correnti della Baia di Baffin, ammirare gli uccelli marini in volo attorno alla nave e tenere gli occhi aperti per avvistare la fauna artica. La giornata include anche tutti i briefing obbligatori e le preparazioni necessarie per le escursioni in Zodiac e le altre avventure a terra.

4°giorno: in nave Ikersuaq (Bredefjord), baie, grotte, isole e fiordi
La tua prima giornata di escursioni a terra ti introdurrà nella regione della Groenlandia sud-occidentale nota come Bredefjord (Ikersuaq in groenlandese), un reticolo di baie, insenature, isole e fiordi circondati da montagne. Come sempre, le attività del giorno saranno determinate dalle condizioni meteorologiche e del mare. Speriamo di visitare Qalerallit Sermia, caratterizzata da tre fronti glaciali che scendono dalla Calotta Glaciale della Groenlandia. Con i ghiacciai che si estendono verso il mare, potresti anche vedere – e sentire – lo scioglimento glaciale sotto forma di ruscelli o cascate zampillanti. In contrasto con il crepitio del ghiaccio, il silenzio qui è paradossalmente forte e di una bellezza inquietante. Il terreno, come gran parte della Groenlandia, è irregolare e privo di sentieri definiti, ma molte località sono adatte all'escursionismo. Alcuni ospiti potranno scegliere di salire sulle colline per godere di una prospettiva elevata, mentre altri preferiranno camminare lentamente e apprezzare il paesaggio. La nostra squadra è attrezzata per accogliere escursionisti di ogni livello.
Ammireremo aspri paesaggi montani e scenari glaciali impressionanti. I ghiacciai sono presenti in molte baie e insenature, e vedrai passare iceberg di varie forme e dimensioni. Potremo esplorarli più da vicino in Zodiac, mantenendo ovviamente una distanza di sicurezza.

5°giorno: in nave Kujataa
La Groenlandia meridionale è intrisa di leggende legate al famoso Vichingo groenlandese, Erik il Rosso, e all'apparente e improvvisa scomparsa degli insediamenti norreni. Non sorprende che molti dei nostri ospiti sperino di ammirare le vestigia di questa civiltà perduta. Oggi, cammineremo sulle orme di quei Vichinghi di un tempo. Visiteremo Narsaq, sul fiordo di Tunulliarfik, dove noterai immediatamente le case dai colori vivaci abitate da generazioni. Con tonalità che vanno dal rosso e verde al blu e giallo, spesso rifinite in bianco brillante, la comunità si distingue come particolarmente pittoresca. Le passeggiate guidate a Narsaq e nei suoi dintorni includeranno alcune delle rovine degli insediamenti norreni più antiche della Groenlandia, situate accanto a una vivace comunità locale che svolge le sue attività quotidiane.

Speriamo anche di visitare Qassiarsuk, sede di Brattahlíð, il sito della tenuta originale di Erik il Rosso. Situata in una parte sorprendentemente verde della Groenlandia meridionale, il paesaggio è lussureggiante di vegetazione e punteggiato da pecore al pascolo. È proprio questo ambiente fertile che attirò i coloni norreni qui più di mille anni fa, e oggi l'area offre un'immagine vivida di quel lontano passato. Accuratamente restaurato con ricostruzioni degli edifici norreni originali, il sito invita i visitatori a immaginare la vita quotidiana in questo storico insediamento. Una piccola comunità di residenti groenlandesi vive ancora in un luogo dove le antiche tradizioni norrene e la moderna cultura groenlandese convivono.

6°giorno: in nave Il fiordo di Tasermiut; la Patagonia artica
Il fiordo profondo di Tasermiut colpisce per la sua aspra bellezza naturale. Montagne ripide si innalzano bruscamente dal mare. Cime e creste aguzze dominano lo skyline, mentre i fondovalle e i pendii inferiori sostengono un mix sorprendentemente vario di vegetazione: erbe, fiori selvatici, licheni e resistenti alberi nani. I segni del ritiro glaciale sono chiaramente visibili: valli un tempo piene di ghiaccio ora incanalano fiumi di un blu lattiginoso che si aprono in piccoli delta e piane di marea dove incontrano il fiordo.

L'intenzione qui è esplorare a piedi, con percorsi escursionistici adatti a ospiti con una vasta gamma di interessi e abilità. Alcuni potranno scegliere un'escursione a passo più veloce per addentrarsi nella natura selvaggia, mentre altri potranno prendersi il loro tempo, facendo delle pause per ammirare il paesaggio incredibile. Come nelle precedenti uscite, il terreno sarà irregolare, roccioso in alcuni punti, con chiazze di muschio e vegetazione bassa.

Il nostro percorso dipenderà dalle condizioni, ma le possibili destinazioni includono Klosterdalen e Qoorormiut Kangilliit, entrambe note per i loro spettacolari sfondi montuosi.

7°giorno: in nave Prins Christian Sund e la aspra natura selvaggia costiera di Aapplattoq
Lo scenario epico continua mentre ci dirigiamo verso il Prins Christian Sund, un luogo sinonimo di condizioni dinamiche del ghiaccio. Questa stretta via d'acqua è incastonata tra ripide catene montuose a nord e a sud e può fungere da corridoio sia per il ghiaccio glaciale che per il ghiaccio marino. Qui si applicano intimità e grandezza, poiché la sezione più stretta del fiordo misura circa 400 metri. In alto, su entrambi i lati del fiordo, le cime delle montagne raggiungono tra i 1.300 e i 1.700 metri sopra il livello del mare. In altre parole, queste montagne possono innalzarsi – e lo fanno – quasi verticalmente. Potremmo esplorare il ghiaccio glaciale sia dalla nave che in Zodiac. Durante il deflusso glaciale estivo, e in particolare dopo le piogge, questa regione ospita numerose cascate che si gettano lungo i fianchi montuosi apparentemente verticali. Per percepire la vera scala della natura, basta navigare attraverso il Prins Christian Sund.

Se le condizioni lo consentono, potremmo anche visitare il piccolo villaggio di Aappilattoq, che ospita meno di 100 residenti. Simile ad altre comunità costiere groenlandesi, questo piccolo villaggio è noto per le case dipinte a colori vivaci su uno sfondo di scogliere e montagne, e per gli iceberg, che transitano regolarmente vicino alla piccola comunità e sono spesso visti all'interno del porto interno. C'è qualcosa di quasi mitico in Aappilattoq, dove gli abitanti, molti dei quali pescatori, convivono con iceberg alla deriva e imponenti catene montuose.

8°giorno: in nave Uunartoq, montagne ed iceberg
In estate, le valli e le colline del Fiordo di Uunartoq rendono onore al nome Groenlandia (Terra Verde). Regione di montagne e geologia sorprendente, Uunartoq offre anche una vasta gamma di flora. Qui crescono sacche di erbe, muschi, licheni e piante fiorite, comprese delicate orchidee, che aggiungono spruzzi di colore a questo paesaggio altrimenti montuoso e glaciale. I percorsi escursionistici sono incredibili, soprattutto per coloro che sono affascinati da come piante e fauna selvatica si adattano alla vita nell'Artico e nel sub-Artico. Puoi scegliere tra escursioni di varia difficoltà, da trekking più lunghi con dislivelli graduali a passeggiate più lente e contemplative che ti permetteranno di fermarti ad ammirare i fiori.
Le acque adiacenti ospitano iceberg e mammiferi marini. Sfumature cangianti di bianco e blu glaciale vanno alla deriva con le correnti, spargendo forme di ghiaccio uniche nel paesaggio. Potresti avvistare mammiferi marini, come foche e varie specie di balene. Le balenottere minori e le megattere sono le più comuni nel Fiordo di Uunartoq, anche se occasionalmente vediamo anche balenottere comuni.

Il Fiordo di Uunartoq è anche noto per le sue sorgenti termali geotermiche e, a seconda delle condizioni, potrebbe essere possibile visitare alcune di queste sorgenti naturali durante la nostra permanenza.

9°giorno: in nave Hvalsey; iconiche rovine norreniche
Le quattro mura e le fondamenta della Chiesa di Hvalsey del XIV secolo, ancora in piedi, sono considerate le rovine norrene più iconiche di tutta la Groenlandia. Per gli appassionati di storia, questo sito è quasi un pellegrinaggio. Anche se avremo incontrato rovine norrene in precedenza durante il viaggio e visitato ricostruzioni di villaggi perduti, Hvalsey evoca una gamma di emozioni sorprendentemente complessa: inquietante, riverente e profondamente curiosa. In piedi quasi isolata in un paesaggio altrimenti selvaggio, la chiesa di Hvalsey spinge a domandarsi come le civiltà possano essere dimenticate per secoli e poi improvvisamente ricordate. Il terreno ondulato di questo sito ben scelto, un misto di roccia e vegetazione, sarà apprezzato dagli escursionisti del gruppo.

10°giorno: in nave Verso Nuuk
Mentre navighiamo verso Nuuk, rilassati e goditi la crociera lungo la costa della Groenlandia, oppure continua la tua educazione artica partecipando a un'altra presentazione guidata da esperti. Se il tempo lo permette, potrebbe esserci l'opportunità per un'ultima escursione a terra vicino a Ivittuut, una piccola penisola sulla terraferma. Oggi è anche l'ultima occasione per approfittare della Tundra Spa & Sauna splendidamente progettata a bordo della Ultramarine.

11°giorno: in nave Nuuk in aereo Reykjavik
Dopo colazione, gli ospiti saranno trasferiti dal molo al centro città. Avrai mezza giornata per esplorare la Vecchia Nuuk e visitare la Chiesa di Hans Egede e la statua sul lungomare, che commemora il missionario norvegese che fondò il primo insediamento europeo della Groenlandia nel 1721. Gli ospiti avranno anche la possibilità di visitare il Museo Nazionale della Groenlandia per esplorare mostre sul patrimonio culturale groenlandese, comprese le famose mummie di 500 anni e la tradizione del kayak di 4.000 anni. Dopo aver esplorato Nuuk, gli ospiti si incontreranno in un punto designato della città per il trasferimento all'aeroporto per il volo charter per Reykjavik, che è incluso nel Pacchetto di avvicinamento. Arrivo nella capitali islandese e trasferimento in hotel. Sistemazione e pernottamento.

12°giorno: Reykjavik in aereo Italia
Dopo la prima colazione in hotel , trasferimento libero all'aeroporto internazionale di Keflavik in tempo utile per le procedure di imbarco sui voli di rientro in Italia.

IMPORTANTE PROMEMORIA
Abbracciare l'inaspettato è parte di un viaggio di spedizione. Quando si viaggia in regioni estremamente remote, il team di spedizione deve osservare ed attenersi strettamente alle condizioni del mare, del ghiaccio e delle condizioni meteorologiche. L'itinerario proposto è un abbozzo di ciò che farai in questo viaggio; sii consapevole che nessun itinerario specifico può essere garantito. Per lo stesso motivo, gli incontri con la fauna selvatica sono previsti come descritti ma non sono garantiti. Il team di navigazione userà la sua considerevole esperienza per cercare la fauna selvatica in habitat noti, ma la presenza di qualsiasi specie particolare di uccelli o della fauna marina non è garantita.

Attività incluse

ZODIAC CRUISING
I gommoni Zodiac sono i cavalli di battaglia delle crociere polari e delle spedizioni artiche, trasportando in sicurezza gli ospiti ai punti di sbarco e nelle insenature poco profonde che le navi non possono raggiungere.

ESCURSIONI
Guidati da personale esperto, le esplorazioni a piedi sono il modo migliore per apprezzare il paesaggio polare. Le nostre guide sono in grado di modulare ed organizzare una differente gamma di attività a seconda dei livelli di abilità dei partecipanti per soddisfare ogni passeggero.

PRESENTAZIONI
Briefing giornalieri con esperti di bordo, guide, scienziati e altri speciali ospiti (storici, ornitologi, biologi, geologi e altro).

TUFFO POLARE
Questo rituale, sperimentato giusto una volta per spedizione, ti permette di provare in sicurezza il brivido di un tuffo nelle acque ghiacciate dell'oceano sotto l'occhio vigile del nostro staff, e naturalmente immortalato dalla fotocamera di bordo!

FOTOGRAFIA
Documentando il tuo viaggio puoi portare a casa i ricordi migliori. Le nostre guide fotografiche ti aiuteranno ad imparare le abilità per catturare la bellezza delle regioni polari.

PADDLING EXCURSION
Scivolate sulle acque polari incontaminate a bordo di un kayak gonfiabile biposto sit-on-top, per un'esperienza indimenticabile nelle regioni selvagge dell'Artico e dell'Antartico. Queste imbarcazioni stabili, robuste e confortevoli sono il modo ideale per osservare le regioni polari da una prospettiva diversa. Guide esperte vi condurranno in sicurezza per tutta l'escursione. Il vostro gruppo sarà sempre scortato da un conducente di sicurezza aggiuntivo che rimarrà nelle vicinanze per fornire supporto supplementare

PROGRAMMI DI APPROFONDIMENTO SCIENTIFICO
Il rogramma Science & Discovery è stato progettato per promuovere la comunità, la curiosità e l'istruzione. Attraverso sessioni guidate da ricercatori, apprendimento interattivo ed esperienze sul campo con il nostro team di spedizione, gli ospiti acquisiranno una migliore comprensione e apprezzamento della natura selvaggia polare.
Il programma consentirà agli ospiti di:
- Interagire e connettersi con scienziati e ricercatori che raccolgono attivamente dati durante le spedizioni.
- Partecipare a programmi di citizen science per ampliare la propria comprensione e conoscenza dell'incredibile ecosistema polare.
- Collaborare con il nostro team di spedizione per contribuire alla raccolta e alla registrazione dei dati durante esperienze che spaziano dai rilievi degli uccelli marini sul ponte alla documentazione degli avvistamenti di balene.

Attività con supplemento

ESPERIENZA CULINARIA DALLA TUNDRA ALLA TAVOLA
Gli ospiti potranno gustare quattro portate di cucina fusion moderna durante una cena offerta da chef Inuit o islandesi, che parleranno delle origini del cibo e degli elementi delle rispettive cucine.

GREENLAND CAMP EXPERIENCE
Unisciti agli ospitanti locali in uno dei campi più esclusivi della Groenlandia. L'alloggio al campo è in tende condivise per due persone. I gruppi che viaggiano in coppia condivideranno una tenda, mentre i viaggiatori singoli saranno assegnati a una tenda con un altro ospite dello stesso sesso.

n.b.
Per tutte le attività a pagamento è necessaria la prenotazione. Si consiglia la prenotazione in largo anticipo dato che le disponibilità dei mezzi si esauriscono rapidamente.

ESPERIENZA CULINARIA DALLA TUNDRA ALLA TAVOLA
Valida dal 01/07/2025 al 31/07/2025
A partire da 150 Euro

Di cosa si tratta?
Tundra to Table Greenland
La nostra innovativa esperienza Tundra to Table offre agli ospiti un'avventura unica nel suo genere nelle tradizioni culinarie degli Inuit in Groenlandia e Nunavut. Gli ospiti che partecipano a questo servizio aggiuntivo opzionale a bordo potranno gustare piatti tipici di queste regioni artiche preparati da chef Inuit e conoscere la cultura e le tradizioni culinarie locali.
Tundra to Table Iceland

Tundra to Table Iceland
Porta gli ospiti in un viaggio culinario attraverso l'Islanda, le Isole Faroe e la Groenlandia. Creato in collaborazione con Pure Arctic, un marchio islandese dedicato alla produzione alimentare sostenibile e a zero emissioni di carbonio, Tundra to Table Iceland propone autentici menu degustazione preparati da due chef islandesi emergenti. Gli ospiti si riuniscono al Bistro 487 dell'Ultramarine per assaggiare agnello allevato allo stato brado, verdure di serra raccolte da terreni vulcanici, agnello affumicato dei Fiordi Occidentali o kleinur (ciambelle islandesi), tra gli altri piatti, mentre apprendono i cibi regionali, le tradizioni e le tecniche di cucina islandesi.

Si prega di consultare la spedizione per prezzi e disponibilità.

Dettagli dell'esperienza culinaria
Gli ospiti potranno gustare quattro portate di cucina fusion moderna durante una cena offerta da chef Inuit o islandesi. La cena, caratterizzata da stoviglie regionali, includerà un racconto culturale.

I partecipanti potranno scegliere tra carne o pesce tra due delle quattro portate.

GREENLAND CAMP EXPERIENCE
Valida dal 01/08/2027 al 31/08/2027
A partire da 220 Euro

Di cosa si tratta?
Le nostre guide locali ti condurranno in un'esperienza immersiva attraverso le meraviglie della loro terra natale. Trascorrerai molto tempo, in gruppi ristretti, camminando attraverso splendidi paesaggi e fiordi remoti. Potrai esplorare la tundra con uno chef locale che ti mostrerà gli ingredienti del posto e che, successivamente, preparerà un pasto incredibile.

Pernotta al campo e, se le condizioni saranno favorevoli, ammira i magnifici colori del crepuscolo polare che esalteranno appieno lo splendido ambiente montuoso circostante.

LA QUOTA INCLUDE

Il primo pernottamento pre-spedizione a Reykjavik in bb
Trasferimento hotel aeroporto di Reykjavik 2°giorno del programma
Sistemazione di bordo con servizio di pulizia giornaliero
Tutti i pasti, snack, bibite e succhi a bordo
Birra e vino della casa durante la cena
Tutti gli sbarchi sulla costa previsti nel programma giornaliero
Assistenza in tutto il viaggio da parte dei nostri esperti Capo spedizione
Tutti i trasferimenti e le crociere Zodiac per il programma giornaliero
Presentazioni formali e informali del nostro Expedition Team e degli ospiti speciali come da programma
Rivista fotografica che documenta la spedizione
Stivali da spedizione impermeabili (in prestito) per gli sbarchi a terra
Parka ufficiale Quark Expeditions® da conservare
Caffè, tè e cacao disponibili tutto il giorno
Bottiglia d'acqua riutilizzabile gratuita
Asciugacapelli e accappatoio in ogni cabina
Materiali di bordo completi, inclusa una mappa e una brochure informativa sull'Artico
Tutte le tasse di servizio varie e le spese portuali per tutto il programma
I trasporti bagagli come da programma
Assicurazione di evacuazione di emergenza con massimale di US $ 500.000 a persona
Pacchetto di AVVICINAMENTO*

NON INCLUDE

Biglietti aerei internazionali da e per l'Italia
Passaporto e spese di visto se necessarie
Pasti a terra se non diversamente specificato
Pantaloni impermeabili obbligatori per escursioni in Zodiac o qualsiasi altra attrezzatura non menzionata
Lavanderia, bar, bevande e altri personali spese se non specificate
Tariffe telefoniche e Internet
Mancia volontaria alla fine del viaggio per personale di bordo e equipaggio
Ulteriori pernottamenti
Eventuali attività non incluse

ULTERIORI DETTAGLI

Imbarco e sbarco crociera:
Nuuk

* IL PACCHETTO DI AVVICINAMENTO INCLUDE:
Sistemazione alberghiera di una notte post-spedizione a Keflavik in bb in hotel aeroportuale
Trasferimento in e out dall'aeroporto di Nuuk alla motonave
Volo charter a/r da Keflavik a Nuuk

PREZZO DEL PACCHETTO: 1400 Euro

In caso di arrivo e/o partenza a Longyearbyen in date precedenti l'imbarco o successive allo sbarco sarà possibile detrarre tale servizio dal prezzo della crociera.

n.b. Gli orari esatti del volo charter del pacchetto di avvicinamento verranno comunicati sui documenti finali di viaggio. Eventuali variazioni verranno comunicati a bordo durante la crociera. E' indispensabile prenotare gli eventuali voli di collegamento successivi da Helsinki con molto tempo di distanza onde evitare la perdita degli stessi.

IN DEROGA AL REGOLAMENTO

NB:La policy su pagamenti e penalità in caso di annullamento viaggio sono in deroga al regolamento 4 Winds e sono dettate dall'armatore che le applica in funzione della seguente tempistica:

Deposito: alla conferma deposito pari al 20% del totale e comunque non meno di 800 €
Saldo: 90 giorni prima della partenza

La compagnia si riserva di cancellare le prenotazioni non saldate entro la tempistica prevista o negare l'imbarco in caso di insoluto.

Policy di cancellazione:
Penale di 250 Euro per prenotazioni cancellate 365 giorni o più prima della data partenza
Penale del 25% per prenotazioni cancellate da 365 a 91 giorni prima della data partenza
Penale 100% per prenotazioni cancellate 90 o meno giorni prima della data partenza

SEATTLE

ULTRAMARINE

ULTRAMARINE,

La nave più recente della flotta, Ultramarine, è progettata per andare oltre l'abituale nell'esplorazione polare e per spingersi nei luoghi più remoti e belli che la regione ha da offrire.
Equipaggiato con due elicotteri bimotore, Ultramarine offre il portafoglio più robusto di attività avventurose del settore, le suite più spaziose della sua categoria, spazi pubblici mozzafiato e più spazi di osservazione della fauna selvatica all'aperto rispetto ad altre navi da spedizione delle sue dim... continua

VIDEO

Riepilogo partenze previste:
Ago: 07

IL VIAGGIO

PROGRAMMA DETTAGLIATO

1°giorno: Italia in aereo Reykjavik
Arriva all'aeroporto internazionale di Reykjavik e trasferimento libero verso il tuo hotel. Avrai il resto della giornata per esplorare in autonomia la bella Capitale Islandese.

2°giorno: Reykjavik in aereo Nuuk
Al mattino, dopo la colazione, gli ospiti ed i loro bagagli verranno trasferiti all'aeroporto per il volo charter verso la capitale groenlandese di Nuuk. Questa pittoresca città di 17.000 abitanti è situata su un fiordo con il monte Sermitsiaq sullo sfondo. All'arrivo gli ospiti verranno trasferiti alla propria nave per l'imbarco.

3°giorno: in nave Costa occidentale della Groenlandia
Il tuo primo giorno intero in Groenlandia sarà trascorso a bordo della Ultramarine mentre navighiamo verso sud lungo la costa occidentale dell'isola più grande del mondo. Sarà un'ottima occasione per apprendere dalla nostra squadra di esperti polari a bordo la storia, la glaciologia e l'ecologia della Groenlandia. Avrai tempo per osservare dal ponte esterno il ghiaccio trasportato dalle correnti della Baia di Baffin, ammirare gli uccelli marini in volo attorno alla nave e tenere gli occhi aperti per avvistare la fauna artica. La giornata include anche tutti i briefing obbligatori e le preparazioni necessarie per le escursioni in Zodiac e le altre avventure a terra.

4°giorno: in nave Ikersuaq (Bredefjord), baie, grotte, isole e fiordi
La tua prima giornata di escursioni a terra ti introdurrà nella regione della Groenlandia sud-occidentale nota come Bredefjord (Ikersuaq in groenlandese), un reticolo di baie, insenature, isole e fiordi circondati da montagne. Come sempre, le attività del giorno saranno determinate dalle condizioni meteorologiche e del mare. Speriamo di visitare Qalerallit Sermia, caratterizzata da tre fronti glaciali che scendono dalla Calotta Glaciale della Groenlandia. Con i ghiacciai che si estendono verso il mare, potresti anche vedere – e sentire – lo scioglimento glaciale sotto forma di ruscelli o cascate zampillanti. In contrasto con il crepitio del ghiaccio, il silenzio qui è paradossalmente forte e di una bellezza inquietante. Il terreno, come gran parte della Groenlandia, è irregolare e privo di sentieri definiti, ma molte località sono adatte all'escursionismo. Alcuni ospiti potranno scegliere di salire sulle colline per godere di una prospettiva elevata, mentre altri preferiranno camminare lentamente e apprezzare il paesaggio. La nostra squadra è attrezzata per accogliere escursionisti di ogni livello.
Ammireremo aspri paesaggi montani e scenari glaciali impressionanti. I ghiacciai sono presenti in molte baie e insenature, e vedrai passare iceberg di varie forme e dimensioni. Potremo esplorarli più da vicino in Zodiac, mantenendo ovviamente una distanza di sicurezza.

5°giorno: in nave Kujataa
La Groenlandia meridionale è intrisa di leggende legate al famoso Vichingo groenlandese, Erik il Rosso, e all'apparente e improvvisa scomparsa degli insediamenti norreni. Non sorprende che molti dei nostri ospiti sperino di ammirare le vestigia di questa civiltà perduta. Oggi, cammineremo sulle orme di quei Vichinghi di un tempo. Visiteremo Narsaq, sul fiordo di Tunulliarfik, dove noterai immediatamente le case dai colori vivaci abitate da generazioni. Con tonalità che vanno dal rosso e verde al blu e giallo, spesso rifinite in bianco brillante, la comunità si distingue come particolarmente pittoresca. Le passeggiate guidate a Narsaq e nei suoi dintorni includeranno alcune delle rovine degli insediamenti norreni più antiche della Groenlandia, situate accanto a una vivace comunità locale che svolge le sue attività quotidiane.

Speriamo anche di visitare Qassiarsuk, sede di Brattahlíð, il sito della tenuta originale di Erik il Rosso. Situata in una parte sorprendentemente verde della Groenlandia meridionale, il paesaggio è lussureggiante di vegetazione e punteggiato da pecore al pascolo. È proprio questo ambiente fertile che attirò i coloni norreni qui più di mille anni fa, e oggi l'area offre un'immagine vivida di quel lontano passato. Accuratamente restaurato con ricostruzioni degli edifici norreni originali, il sito invita i visitatori a immaginare la vita quotidiana in questo storico insediamento. Una piccola comunità di residenti groenlandesi vive ancora in un luogo dove le antiche tradizioni norrene e la moderna cultura groenlandese convivono.

6°giorno: in nave Il fiordo di Tasermiut; la Patagonia artica
Il fiordo profondo di Tasermiut colpisce per la sua aspra bellezza naturale. Montagne ripide si innalzano bruscamente dal mare. Cime e creste aguzze dominano lo skyline, mentre i fondovalle e i pendii inferiori sostengono un mix sorprendentemente vario di vegetazione: erbe, fiori selvatici, licheni e resistenti alberi nani. I segni del ritiro glaciale sono chiaramente visibili: valli un tempo piene di ghiaccio ora incanalano fiumi di un blu lattiginoso che si aprono in piccoli delta e piane di marea dove incontrano il fiordo.

L'intenzione qui è esplorare a piedi, con percorsi escursionistici adatti a ospiti con una vasta gamma di interessi e abilità. Alcuni potranno scegliere un'escursione a passo più veloce per addentrarsi nella natura selvaggia, mentre altri potranno prendersi il loro tempo, facendo delle pause per ammirare il paesaggio incredibile. Come nelle precedenti uscite, il terreno sarà irregolare, roccioso in alcuni punti, con chiazze di muschio e vegetazione bassa.

Il nostro percorso dipenderà dalle condizioni, ma le possibili destinazioni includono Klosterdalen e Qoorormiut Kangilliit, entrambe note per i loro spettacolari sfondi montuosi.

7°giorno: in nave Prins Christian Sund e la aspra natura selvaggia costiera di Aapplattoq
Lo scenario epico continua mentre ci dirigiamo verso il Prins Christian Sund, un luogo sinonimo di condizioni dinamiche del ghiaccio. Questa stretta via d'acqua è incastonata tra ripide catene montuose a nord e a sud e può fungere da corridoio sia per il ghiaccio glaciale che per il ghiaccio marino. Qui si applicano intimità e grandezza, poiché la sezione più stretta del fiordo misura circa 400 metri. In alto, su entrambi i lati del fiordo, le cime delle montagne raggiungono tra i 1.300 e i 1.700 metri sopra il livello del mare. In altre parole, queste montagne possono innalzarsi – e lo fanno – quasi verticalmente. Potremmo esplorare il ghiaccio glaciale sia dalla nave che in Zodiac. Durante il deflusso glaciale estivo, e in particolare dopo le piogge, questa regione ospita numerose cascate che si gettano lungo i fianchi montuosi apparentemente verticali. Per percepire la vera scala della natura, basta navigare attraverso il Prins Christian Sund.

Se le condizioni lo consentono, potremmo anche visitare il piccolo villaggio di Aappilattoq, che ospita meno di 100 residenti. Simile ad altre comunità costiere groenlandesi, questo piccolo villaggio è noto per le case dipinte a colori vivaci su uno sfondo di scogliere e montagne, e per gli iceberg, che transitano regolarmente vicino alla piccola comunità e sono spesso visti all'interno del porto interno. C'è qualcosa di quasi mitico in Aappilattoq, dove gli abitanti, molti dei quali pescatori, convivono con iceberg alla deriva e imponenti catene montuose.

8°giorno: in nave Uunartoq, montagne ed iceberg
In estate, le valli e le colline del Fiordo di Uunartoq rendono onore al nome Groenlandia (Terra Verde). Regione di montagne e geologia sorprendente, Uunartoq offre anche una vasta gamma di flora. Qui crescono sacche di erbe, muschi, licheni e piante fiorite, comprese delicate orchidee, che aggiungono spruzzi di colore a questo paesaggio altrimenti montuoso e glaciale. I percorsi escursionistici sono incredibili, soprattutto per coloro che sono affascinati da come piante e fauna selvatica si adattano alla vita nell'Artico e nel sub-Artico. Puoi scegliere tra escursioni di varia difficoltà, da trekking più lunghi con dislivelli graduali a passeggiate più lente e contemplative che ti permetteranno di fermarti ad ammirare i fiori.
Le acque adiacenti ospitano iceberg e mammiferi marini. Sfumature cangianti di bianco e blu glaciale vanno alla deriva con le correnti, spargendo forme di ghiaccio uniche nel paesaggio. Potresti avvistare mammiferi marini, come foche e varie specie di balene. Le balenottere minori e le megattere sono le più comuni nel Fiordo di Uunartoq, anche se occasionalmente vediamo anche balenottere comuni.

Il Fiordo di Uunartoq è anche noto per le sue sorgenti termali geotermiche e, a seconda delle condizioni, potrebbe essere possibile visitare alcune di queste sorgenti naturali durante la nostra permanenza.

9°giorno: in nave Hvalsey; iconiche rovine norreniche
Le quattro mura e le fondamenta della Chiesa di Hvalsey del XIV secolo, ancora in piedi, sono considerate le rovine norrene più iconiche di tutta la Groenlandia. Per gli appassionati di storia, questo sito è quasi un pellegrinaggio. Anche se avremo incontrato rovine norrene in precedenza durante il viaggio e visitato ricostruzioni di villaggi perduti, Hvalsey evoca una gamma di emozioni sorprendentemente complessa: inquietante, riverente e profondamente curiosa. In piedi quasi isolata in un paesaggio altrimenti selvaggio, la chiesa di Hvalsey spinge a domandarsi come le civiltà possano essere dimenticate per secoli e poi improvvisamente ricordate. Il terreno ondulato di questo sito ben scelto, un misto di roccia e vegetazione, sarà apprezzato dagli escursionisti del gruppo.

10°giorno: in nave Verso Nuuk
Mentre navighiamo verso Nuuk, rilassati e goditi la crociera lungo la costa della Groenlandia, oppure continua la tua educazione artica partecipando a un'altra presentazione guidata da esperti. Se il tempo lo permette, potrebbe esserci l'opportunità per un'ultima escursione a terra vicino a Ivittuut, una piccola penisola sulla terraferma. Oggi è anche l'ultima occasione per approfittare della Tundra Spa & Sauna splendidamente progettata a bordo della Ultramarine.

11°giorno: in nave Nuuk in aereo Reykjavik
Dopo colazione, gli ospiti saranno trasferiti dal molo al centro città. Avrai mezza giornata per esplorare la Vecchia Nuuk e visitare la Chiesa di Hans Egede e la statua sul lungomare, che commemora il missionario norvegese che fondò il primo insediamento europeo della Groenlandia nel 1721. Gli ospiti avranno anche la possibilità di visitare il Museo Nazionale della Groenlandia per esplorare mostre sul patrimonio culturale groenlandese, comprese le famose mummie di 500 anni e la tradizione del kayak di 4.000 anni. Dopo aver esplorato Nuuk, gli ospiti si incontreranno in un punto designato della città per il trasferimento all'aeroporto per il volo charter per Reykjavik, che è incluso nel Pacchetto di avvicinamento. Arrivo nella capitali islandese e trasferimento in hotel. Sistemazione e pernottamento.

12°giorno: Reykjavik in aereo Italia
Dopo la prima colazione in hotel , trasferimento libero all'aeroporto internazionale di Keflavik in tempo utile per le procedure di imbarco sui voli di rientro in Italia.

IMPORTANTE PROMEMORIA
Abbracciare l'inaspettato è parte di un viaggio di spedizione. Quando si viaggia in regioni estremamente remote, il team di spedizione deve osservare ed attenersi strettamente alle condizioni del mare, del ghiaccio e delle condizioni meteorologiche. L'itinerario proposto è un abbozzo di ciò che farai in questo viaggio; sii consapevole che nessun itinerario specifico può essere garantito. Per lo stesso motivo, gli incontri con la fauna selvatica sono previsti come descritti ma non sono garantiti. Il team di navigazione userà la sua considerevole esperienza per cercare la fauna selvatica in habitat noti, ma la presenza di qualsiasi specie particolare di uccelli o della fauna marina non è garantita.

ESTENSIONI e POSSIBILITA'

Attività incluse

ZODIAC CRUISING
I gommoni Zodiac sono i cavalli di battaglia delle crociere polari e delle spedizioni artiche, trasportando in sicurezza gli ospiti ai punti di sbarco e nelle insenature poco profonde che le navi non possono raggiungere.

ESCURSIONI
Guidati da personale esperto, le esplorazioni a piedi sono il modo migliore per apprezzare il paesaggio polare. Le nostre guide sono in grado di modulare ed organizzare una differente gamma di attività a seconda dei livelli di abilità dei partecipanti per soddisfare ogni passeggero.

PRESENTAZIONI
Briefing giornalieri con esperti di bordo, guide, scienziati e altri speciali ospiti (storici, ornitologi, biologi, geologi e altro).

TUFFO POLARE
Questo rituale, sperimentato giusto una volta per spedizione, ti permette di provare in sicurezza il brivido di un tuffo nelle acque ghiacciate dell'oceano sotto l'occhio vigile del nostro staff, e naturalmente immortalato dalla fotocamera di bordo!

FOTOGRAFIA
Documentando il tuo viaggio puoi portare a casa i ricordi migliori. Le nostre guide fotografiche ti aiuteranno ad imparare le abilità per catturare la bellezza delle regioni polari.

PADDLING EXCURSION
Scivolate sulle acque polari incontaminate a bordo di un kayak gonfiabile biposto sit-on-top, per un'esperienza indimenticabile nelle regioni selvagge dell'Artico e dell'Antartico. Queste imbarcazioni stabili, robuste e confortevoli sono il modo ideale per osservare le regioni polari da una prospettiva diversa. Guide esperte vi condurranno in sicurezza per tutta l'escursione. Il vostro gruppo sarà sempre scortato da un conducente di sicurezza aggiuntivo che rimarrà nelle vicinanze per fornire supporto supplementare

PROGRAMMI DI APPROFONDIMENTO SCIENTIFICO
Il rogramma Science & Discovery è stato progettato per promuovere la comunità, la curiosità e l'istruzione. Attraverso sessioni guidate da ricercatori, apprendimento interattivo ed esperienze sul campo con il nostro team di spedizione, gli ospiti acquisiranno una migliore comprensione e apprezzamento della natura selvaggia polare.
Il programma consentirà agli ospiti di:
- Interagire e connettersi con scienziati e ricercatori che raccolgono attivamente dati durante le spedizioni.
- Partecipare a programmi di citizen science per ampliare la propria comprensione e conoscenza dell'incredibile ecosistema polare.
- Collaborare con il nostro team di spedizione per contribuire alla raccolta e alla registrazione dei dati durante esperienze che spaziano dai rilievi degli uccelli marini sul ponte alla documentazione degli avvistamenti di balene.

Attività con supplemento

ESPERIENZA CULINARIA DALLA TUNDRA ALLA TAVOLA
Gli ospiti potranno gustare quattro portate di cucina fusion moderna durante una cena offerta da chef Inuit o islandesi, che parleranno delle origini del cibo e degli elementi delle rispettive cucine.

GREENLAND CAMP EXPERIENCE
Unisciti agli ospitanti locali in uno dei campi più esclusivi della Groenlandia. L'alloggio al campo è in tende condivise per due persone. I gruppi che viaggiano in coppia condivideranno una tenda, mentre i viaggiatori singoli saranno assegnati a una tenda con un altro ospite dello stesso sesso.

n.b.
Per tutte le attività a pagamento è necessaria la prenotazione. Si consiglia la prenotazione in largo anticipo dato che le disponibilità dei mezzi si esauriscono rapidamente.

UPGRADE & PERSONALIZZAZIONI DEL VIAGGIO

Esperienza Culinaria dalla Tundra alla Tavola

A partire da € 150

Tundra to Table Greenland<br />
La nostra innovativa esperienza Tundra to Table offre agli ospiti un'avventura unica nel suo genere nelle tradizioni culinarie degli Inuit in Groenlandia e Nunavut. Gli ospiti che partecipano a questo servizio aggiuntivo opzionale a bordo potranno gustare piatti tipici di queste regioni artiche preparati da chef Inuit e conoscere la cultura e le tradizioni culinarie locali.<br />
Tundra to Table Iceland<br />
<br />
Tundra to Table Iceland <br />
Porta gli ospiti in un viaggio culinario attraverso l'Islanda, le Isole Faroe e la Groenlandia. Creato in collaborazione con Pure Arctic, un marchio islandese dedicato alla produzione alimentare sostenibile e a zero emissioni di carbonio, Tundra to Table Iceland propone autentici menu degustazione preparati da due chef islandesi emergenti. Gli ospiti si riuniscono al Bistro 487 dell'Ultramarine per assaggiare agnello allevato allo stato brado, verdure di serra raccolte da terreni vulcanici, agnello affumicato dei Fiordi Occidentali o kleinur (ciambelle islandesi), tra gli altri piatti, mentre apprendono i cibi regionali, le tradizioni e le tecniche di cucina islandesi.<br />
<br />
Si prega di consultare la spedizione per prezzi e disponibilità.<br />
<br />
Dettagli dell'esperienza culinaria<br />
Gli ospiti potranno gustare quattro portate di cucina fusion moderna durante una cena offerta da chef Inuit o islandesi. La cena, caratterizzata da stoviglie regionali, includerà un racconto culturale.<br />
<br />
I partecipanti potranno scegliere tra carne o pesce tra due delle quattro portate.

Esperienza Culinaria dalla Tundra alla Tavola

Tundra to Table Greenland
La nostra innovativa esperienza Tundra to Table offre agli ospiti un'avventura unica nel suo genere nelle tradizioni culinarie degli Inuit in Groenlandia e Nunavut. Gli ospiti che partecipano a questo servizio aggiuntivo opzionale a bordo potranno gustare piatti tipici di queste regioni artiche preparati da chef Inuit e conoscere la cultura e le tradizioni culinarie locali.
Tundra to Table Iceland

Tundra to Table Iceland
Porta gli ospiti in un viaggio culinario attraverso l'Islanda, le Isole Faroe e la Groenlandia. Creato in collaborazione con Pure Arctic, un marchio islandese dedicato alla produzione alimentare sostenibile e a zero emissioni di carbonio, Tundra to Table Iceland propone autentici menu degustazione preparati da due chef islandesi emergenti. Gli ospiti si riuniscono al Bistro 487 dell'Ultramarine per assaggiare agnello allevato allo stato brado, verdure di serra raccolte da terreni vulcanici, agnello affumicato dei Fiordi Occidentali o kleinur (ciambelle islandesi), tra gli altri piatti, mentre apprendono i cibi regionali, le tradizioni e le tecniche di cucina islandesi.

Si prega di consultare la spedizione per prezzi e disponibilità.

Dettagli dell'esperienza culinaria
Gli ospiti potranno gustare quattro portate di cucina fusion moderna durante una cena offerta da chef Inuit o islandesi. La cena, caratterizzata da stoviglie regionali, includerà un racconto culturale.

I partecipanti potranno scegliere tra carne o pesce tra due delle quattro portate.

Greenland Camp Experience

A partire da € 220

Le nostre guide locali ti condurranno in un'esperienza immersiva attraverso le meraviglie della loro terra natale. Trascorrerai molto tempo, in gruppi ristretti, camminando attraverso splendidi paesaggi e fiordi remoti. Potrai esplorare la tundra con uno chef locale che ti mostrerà gli ingredienti del posto e che, successivamente, preparerà un pasto incredibile.<br />
<br />
Pernotta al campo e, se le condizioni saranno favorevoli, ammira i magnifici colori del crepuscolo polare che esalteranno appieno lo splendido ambiente montuoso circostante.

Greenland Camp Experience

Le nostre guide locali ti condurranno in un'esperienza immersiva attraverso le meraviglie della loro terra natale. Trascorrerai molto tempo, in gruppi ristretti, camminando attraverso splendidi paesaggi e fiordi remoti. Potrai esplorare la tundra con uno chef locale che ti mostrerà gli ingredienti del posto e che, successivamente, preparerà un pasto incredibile.

Pernotta al campo e, se le condizioni saranno favorevoli, ammira i magnifici colori del crepuscolo polare che esalteranno appieno lo splendido ambiente montuoso circostante.

Chiedi all'esperto

QUOTE

Tariffe per persona

A partire da 12.195 Euro

Le sistemazioni sono previste in cabine in singole, doppie , triple e quadruple
Possibilità di abbinamento in cabine doppie e triple con altri passeggeri purché dello stesso sesso
Tariffe soggette a forti riduzioni di advance booking fino al 25%

Da aggiungere:
quota iscrizione e coperture assicurative: da 830 Euro circa (in funzione del prezzo totale).
Da verificare sempre eventuali Fuel Surcharges.

Le tariffe NON comprendono i passaggi aerei dall’Italia e gli eventuali pernottamenti aggiuntivi non previsti in programma: contattateci per la quotazione.

Caratteristiche delle polizze assicurative


Upgrade & personalizzazioni del viaggio:

da 150 Euro per Esperienza Culinaria dalla Tundra alla Tavola

da 220 Euro per Greenland Camp Experience

Chiedi all'esperto

PER CAPIRE IL VIAGGIO

LA QUOTA INCLUDE

Il primo pernottamento pre-spedizione a Reykjavik in bb
Trasferimento hotel aeroporto di Reykjavik 2°giorno del programma
Sistemazione di bordo con servizio di pulizia giornaliero
Tutti i pasti, snack, bibite e succhi a bordo
Birra e vino della casa durante la cena
Tutti gli sbarchi sulla costa previsti nel programma giornaliero
Assistenza in tutto il viaggio da parte dei nostri esperti Capo spedizione
Tutti i trasferimenti e le crociere Zodiac per il programma giornaliero
Presentazioni formali e informali del nostro Expedition Team e degli ospiti speciali come da programma
Rivista fotografica che documenta la spedizione
Stivali da spedizione impermeabili (in prestito) per gli sbarchi a terra
Parka ufficiale Quark Expeditions® da conservare
Caffè, tè e cacao disponibili tutto il giorno
Bottiglia d'acqua riutilizzabile gratuita
Asciugacapelli e accappatoio in ogni cabina
Materiali di bordo completi, inclusa una mappa e una brochure informativa sull'Artico
Tutte le tasse di servizio varie e le spese portuali per tutto il programma
I trasporti bagagli come da programma
Assicurazione di evacuazione di emergenza con massimale di US $ 500.000 a persona
Pacchetto di AVVICINAMENTO*

NON INCLUDE

Biglietti aerei internazionali da e per l'Italia
Passaporto e spese di visto se necessarie
Pasti a terra se non diversamente specificato
Pantaloni impermeabili obbligatori per escursioni in Zodiac o qualsiasi altra attrezzatura non menzionata
Lavanderia, bar, bevande e altri personali spese se non specificate
Tariffe telefoniche e Internet
Mancia volontaria alla fine del viaggio per personale di bordo e equipaggio
Ulteriori pernottamenti
Eventuali attività non incluse

ULTERIORI DETTAGLI

Imbarco e sbarco crociera:
Nuuk

* IL PACCHETTO DI AVVICINAMENTO INCLUDE:
Sistemazione alberghiera di una notte post-spedizione a Keflavik in bb in hotel aeroportuale
Trasferimento in e out dall'aeroporto di Nuuk alla motonave
Volo charter a/r da Keflavik a Nuuk

PREZZO DEL PACCHETTO: 1400 Euro

In caso di arrivo e/o partenza a Longyearbyen in date precedenti l'imbarco o successive allo sbarco sarà possibile detrarre tale servizio dal prezzo della crociera.

n.b. Gli orari esatti del volo charter del pacchetto di avvicinamento verranno comunicati sui documenti finali di viaggio. Eventuali variazioni verranno comunicati a bordo durante la crociera. E' indispensabile prenotare gli eventuali voli di collegamento successivi da Helsinki con molto tempo di distanza onde evitare la perdita degli stessi.

IN DEROGA AL REGOLAMENTO

NB:La policy su pagamenti e penalità in caso di annullamento viaggio sono in deroga al regolamento 4 Winds e sono dettate dall'armatore che le applica in funzione della seguente tempistica:

Deposito: alla conferma deposito pari al 20% del totale e comunque non meno di 800 €
Saldo: 90 giorni prima della partenza

La compagnia si riserva di cancellare le prenotazioni non saldate entro la tempistica prevista o negare l'imbarco in caso di insoluto.

Policy di cancellazione:
Penale di 250 Euro per prenotazioni cancellate 365 giorni o più prima della data partenza
Penale del 25% per prenotazioni cancellate da 365 a 91 giorni prima della data partenza
Penale 100% per prenotazioni cancellate 90 o meno giorni prima della data partenza

Chiedi all'esperto

SISTEMAZIONI e INFO SERVIZI

SEATTLE

ULTRAMARINE

ULTRAMARINE,

La nave più recente della flotta, Ultramarine, è progettata per andare oltre l'abituale nell'esplorazione polare e per spingersi nei luoghi più remoti e belli che la regione ha da offrire.
Equipaggiato con due elicotteri bimotore, Ultramarine of...

Approfondisci

TOUR MAP

2025 by 4WINDS S.R.L. TOUR OPERATOR
Tel: 0039 06 7024406 - Fax: 0039 06 7020901 - e-mail: info@4winds.it - P. IVA: 04696691007

UTILITA: Chi Siamo, Assicurazioni Di Viaggio, Modulo UE 2015-2302, Regolamento, Newsletter 4Winds, Policy Sulla Privacy e Cookie

CATALOGO: Argentina, Cipro Nord, Cipro Sud, Egitto, Giordania, Groenlandia, Guatemala, India e Nepal, Islanda, Maldive, Sri Lanka, Svalbard, Thailandia Birmania Indonesia, Turchia, Messico, Oman & Emirati, Peru, Portogallo, Norvegia Danimarca Svezia Finlandia, Spagna, Vietnam Cambogia Laos, Crociere Artiche, Crociere Antartiche

OFFERTE: Offerte Argentina, Offerte Cipro Nord, Offerte Cipro Sud, Offerte Ecuador e Galapagos, Offerte Egitto, Offerte Giordania, Offerte Groenlandia, Offerte India e Nepal, Offerte Vietnam e Cambogia, Offerte Thailandia e Birmania, Offerte Islanda, Offerte Israele, Offerte Maldive, Offerte Srilanka, Offerte Svalbard, Offerte Turchia, Offerte Messico e Guatemala, Offerte Oman & Emirati, Offerte Peru, Offerte Portogallo, Offerte Scandinavia, Offerte Spagna,

SPECIALI: Capodanno Pasqua e Ponti di Aprile Ponte Di Novembre Agosto Fly And Drive Viaggi Di Nozze Viaggi Avventura Aurora Boreale