Attenzione: il viaggio NON RISULTA piu' PUBBLICATO.
Il viaggio potrebbe non essere confermabile.
Info Line: +39.06.7024406 [ orario di ufficio ].

Aree tematiche

#aurora#cani

AURORA LAPPONE IN SVEZIA: LULEA E IL MARE DI GHIACCIO

Viaggio individuale, Volo NON incluso, 4 giorni - 3 notti

In breve: Una vera avventura di 4 giorni a Lulea, nella terra dei Sami. Il viaggio, in partenza tutti i giorni, include attività, escursioni e soggiorno con prima colazione inclusa.
Il volo NON è incluso e può essere quotato ad hoc.

La Lapponia Svedese offre la possibilità di un viaggio a caccia dell’aurora boreale, tra foreste innevate, aquile e alci, il tutto in uno scenario suggestivo ove il mare è completamente ghiacciato e la terra, ammantata di neve, diventa immacolata.
Una vera avventura di 4 giorni a Lulea nella terra dei Sami.

Luleå è la porta porta d’ingresso per la Lapponia Svedese. Si affaccia sul golfo di Botnia, l’estremità del grande mar Baltico che d’inverno si ghiaccia completamente imprigionando le belle isole che si trovano vicino alla città. Una bella passeggiata sul mare ghiacciato non lascia mai indifferenti, così come è imperdibile un’escursione sulla nave rompighiaccio che attraversa questo mare gelato.
Da qui partono indimenticabili escursioni per scoprire la Lapponia sugli sci, con le ciaspole, in motoslitta, con gli huski o le renne.

Prossime partenze

Tutti i giorni secondo disponibilita'  voli e servizi

Con chi vorresti fare questo viaggio?

Quota di partecipazione in camera doppia:
Se minimo 4 persone 990 euro voli esclusi
Se minimo 2 persone 1.030 euro voli esclusi
Supplemento singola 200 euro
Riduzione 3° letto in tripla 90 euro

Da aggiungere: passaggio aereo (contattateci per la quotazione) e iscrizione e coperture medico/annullamento circa 80 euro

da € 990 + spese

Quota di partecipazione in camera doppia:
Se minimo 4 persone 990 euro voli esclusi
Se minimo 2 persone 1.030 euro voli esclusi
Supplemento singola 200 euro
Riduzione 3° letto in tripla 90 euro

Da aggiungere: passaggio aereo (contattateci per la quotazione) e iscrizione e coperture medico/annullamento circa 80 euro

01° giorno, Italia in aereo Stoccolma in aereo Luleå
Arrivo all’aeroporto di Luleå. Trasferimento privato al Clarion Sense e check-in. Serata libera per eventuali escursioni opzionali oppure per rilassarsi nella bellissima SPA dell’hotel*. Pernottamento.

2° giorno, Luleå
Prima colazione in hotel. Al mattino pick-up in hotel per un'escursione naturalistica di due ore in motoslitta attraverso le foreste innevate di Luleå, il suo mare e i suoi laghi ghiacciati. Questo tour guidato vi porterà in alcuni dei posti più belli con fantastici panorami e opportunità di avvistare la fauna selvatica. Le nostre guide naturalistiche vi aspetteranno presso il lodge per un briefing sull'avventura. Vengono fornite istruzioni sulla sicurezza e informazioni di base riguardante il tour. Il nostro obiettivo principale sono le regioni, la natura, le persone, la cultura e la storia dell'area. Ci fermeremo regolarmente per goderci la tranquillità della natura artica e le nostre guide locali vi daranno un'idea del loro stile di vita e visiterete alcuni dei loro luoghi preferiti. Lungo gli stretti sentieri si preparano tè e caffè e la guida vi parlerà dei dintorni. Rientro a Luleå. In serata, pick-up in hotel e partenza per il Brändon’s Lodge per un’esperienza unica: una cena a 3 portate servita in una tenda lappone montata sul mare ghiacciato con la speranza che nel cielo appaia l’aurora boreale!
Rientro in hotel e pernottamento.

3° giorno, Luleå
Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per possibili attività opzionali. Si consiglia l’escursione in rompighiaccio: partenza per la zona di Haparanda da cui ci si imbarcherà sulla mitica rompighiaccio per una navigazione indimenticabile sul Golfo di Botnia. Il rumore del ghiaccio che si rompe sotto la nave è impossibile da descrivere, così come le immagini dei paesaggi circostanti resteranno indelebili nelle vostre menti. Arrivati in un punto ritenuto “sicuro” dal capitano, vi sarà concesso di indossare degli speciali abiti termici e provare l’ebbrezza di galleggiare nel mare ghiacciato. Pranzo light in corso di escursione. Rientro in città, pomeriggio e serata liberi per eventuali escursioni opzionali oppure per rilassarsi nella bellissima SPA dell’hotel*. Pernottamento

04° giorno, Luleå in aereo Stoccolma in aereo Italia
Prima colazione in hotel. Trasferimento privato all'aeroporto di Luleå e inizio del viaggio di rientro in Italia


Hotel utilizzato: Clarion Sense hotel o 4st similare.

-------------

Possibilità di allungare il programma aggiungendo la vicina città di Kiruna, il parco di Abisko o Stoccolma, alzare il livello alberghiero e aggiungere escursioni.

Programmi e quote sempre da riconfermare.

La quota include:
- 3 notti in hotel in camera doppia con prima colazione
- trasferimenti da/per l'aeroporto a Lulea
- 2 escursioni a Luleå (motoslitta e cena sul ghiaccio)
- 1 ingresso alla Spa dell'hotel a Lulea

Non include:
- volo dall'Italia (contattateci per la quotazione)
- escursioni facoltative supplementari (rompighiaccio o altra)
- i pasti non indicati, le bevande, le mance, gli extra personali e tutto quanto non espressamente indicato.

--------------

ESCURSIONI FACOLTATIVE SUPPLEMENTARI (si possono anche prenotare in loco), prezzi sempre da riconfermare:

Escursioni da Lulea

ROMPIGHIACCIO
partenza per la zona di Haparanda da cui ci si imbarcherà sulla mitica rompighiaccio per una navigazione indimenticabile sul Golfo di Botnia. Il rumore del ghiaccio che si rompe sotto la nave è impossibile da descrivere, così come le immagini dei paesaggi circostanti resteranno indelebili nelle vostre menti. Arrivati in un punto ritenuto “sicuro” dal capitano, vi sarà concesso di indossare degli speciali abiti termici e provare l’ebbrezza di galleggiare nel mare ghiacciato. Pranzo light in corso di escursione.
Incluso: tuta termica e pranzo leggero.
Durata del tour: 5h ca,
Prezzo: 555 euro pp

LUCI DEL NORD IN SLITTA
Due ore alla ricerca dell'aurora boreale, dove la guida spiegherà il fantastico fenomeno naturale e la scienza dietro di esso. Salirete su una slitta coperta da pelli di renna e trainata da una motoslitta guidata dalla nostra guida alla ricerca dell'aurora boreale. Vi dirigerete verso il mare ghiacciato spostandovi da un'isola. Lungo la strada si faranno delle soste e le guide vi informeranno sulla natura locale (mare, foreste, e fauna selvatica) e sul loro stile di vita artico. Vi fermerete e imparerete a fare un fuoco nella neve, a preparare e bere del thè, caffè o cioccolata calda e mangiare una fetta di torta aspettando l'aurora.
Durata del tour: 2h ca
Prezzo: 145 euro pp

SLITTA TRAINATA DAI CANI
La slitta trainata dai cani è un'incredibile attività invernale e una squadra di husky vi porterà in una fantastica avventura. I proprietari del canile hanno circa 60 husky che amano correre e viaggiare attraverso i bellissimi paesaggi invernali. I cani Husky adorano il freddo, e il clima invernale della Lapponia è perfetto per loro avendo ghiaccio e neve. Dopo le presentazioni al canile, ci sarà un briefing sulla sicurezza e sulle informazioni necessarie al tour, ed imparerete a prendere il controllo della squadra e a guidare gli husky lungo la pista. Lungo la strada potrete guidare la vostra squadra husky e goderti il paesaggio, con soste dove la guida vi informerà sulla vita di un husky e sulla natura artica intorno. Questa esperienza durerà circa 2 ore in totale e vi lascerà sicuramente dei fantastici ricordi. Il Prezzo include il trasferimento da Brändön Lodge o dal Pine Bay Lodge al canile.
Durata del tour: 2h ca
Prezzo: 305 euro pp

HOVERCRAFT
Un modo unico e magico di esplorare l'arcipelago ghiacciato di Luleå a bordo di un hovercraft. In nessun'altra parte della Lapponia svedese è disponibile questa esperienza! Il tour di 2,5 ore include un viaggio attraverso il ghiaccio ed il golfo di Botnia. Tempo libero per camminare sul ghiaccio e se si è fortunati ci potrà essere la possibilità di avvistare una foca o un'aquila di mare.
Si noti che l'hovercraft trasporta un massimo di 5 ospiti.
Durata del tour: 2,5h ca
Prezzo: 300 euro pp

CENA AURORA HIDEAWAY
Si parte dall'hotel con il trasferimento fino al lodge situato fuori città. Vi aspetta una cena a lume di candela, nel belmezzo del mare artico ghiacciato! Arrivati al lodge si farà un tragitto in motoslitta fino al rifugio verrà offerto un drink a vostra scelta (vino, birra o una bevanda calda). Sarà servita una zuppa calda e fumante come primo piatto. Avrete la possibilità di andare a cercare l'aurora boreale o semplicemente godervi il silenzio assoluto e le stelle nel cielo. La guida preparerà la portata principale sul fuoco all'aperto. Una serata rilassante finirà con dessert e thè o caffè prima
di tornare al Lodge. Gli Aurora Hideaway sono piccoli "ristoranti" che si muovono nell'arcipelago con il nostro gatto delle nevi. Scegliamo i migliori posti possibili in base alle condizioni del vento, del tempo e del ghiaccio per ogni evento serale. Delle scarpe da neve vengono portate in tour in modo da poter fare una breve passeggiata mentre la guida prepara il pasto.
Cos'è incluso: guida in inglese, cena e trasferimenti A/R dal vostro hotel
Durata del tour: 3h30m ca
Prezzi: Euro 330 PP

DINNER ON ICE
Benvenuti ad una differente cena a lume di candela! Questa cena di 3 portate sarà presentata al fuoco scoppiettante in una grande grande tenda Sami, su un tavolo con tovaglia bianca, candelabri e piatti caldi. Sarai seduto su pelli di renna e verranno serviti ottimi vini, primo e secondo piatto e dessert. C'è una panchina vicina al fuoco, dove potrai sederti mentre verrà servito il caffè. La cena sarà servita sul mare ghiacciato, con la neve come pavimento del ristorante, le stelle e magari l'Aurora che danza in cielo. Esalta i tuoi sensi con un'esperienza unica e toccante sul mare ghiacciato nella Lapponia svedese.
Il prezzo include: guida in inglese, cena e trasferimenti A/R dal vostro hotel
Durata del tour: 3h30m ca
Prezzi: Euro 347 pp

Photo Gallery

NORDEUROPA, Aurora boreale, @ marco parentini 2014 NORDEUROPA, Sami, escursione con le renne NORDEUROPA, Crociera in rompighiaccio NORDEUROPA, Crociera in rompighiaccio NORDEUROPA, Stoccolma, svezia

Tour map

Riepilogo partenze previste:

PROGRAMMA DETTAGLIATO

01° giorno, Italia in aereo Stoccolma in aereo Luleå
Arrivo all’aeroporto di Luleå. Trasferimento privato al Clarion Sense e check-in. Serata libera per eventuali escursioni opzionali oppure per rilassarsi nella bellissima SPA dell’hotel*. Pernottamento.

2° giorno, Luleå
Prima colazione in hotel. Al mattino pick-up in hotel per un'escursione naturalistica di due ore in motoslitta attraverso le foreste innevate di Luleå, il suo mare e i suoi laghi ghiacciati. Questo tour guidato vi porterà in alcuni dei posti più belli con fantastici panorami e opportunità di avvistare la fauna selvatica. Le nostre guide naturalistiche vi aspetteranno presso il lodge per un briefing sull'avventura. Vengono fornite istruzioni sulla sicurezza e informazioni di base riguardante il tour. Il nostro obiettivo principale sono le regioni, la natura, le persone, la cultura e la storia dell'area. Ci fermeremo regolarmente per goderci la tranquillità della natura artica e le nostre guide locali vi daranno un'idea del loro stile di vita e visiterete alcuni dei loro luoghi preferiti. Lungo gli stretti sentieri si preparano tè e caffè e la guida vi parlerà dei dintorni. Rientro a Luleå. In serata, pick-up in hotel e partenza per il Brändon’s Lodge per un’esperienza unica: una cena a 3 portate servita in una tenda lappone montata sul mare ghiacciato con la speranza che nel cielo appaia l’aurora boreale!
Rientro in hotel e pernottamento.

3° giorno, Luleå
Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per possibili attività opzionali. Si consiglia l’escursione in rompighiaccio: partenza per la zona di Haparanda da cui ci si imbarcherà sulla mitica rompighiaccio per una navigazione indimenticabile sul Golfo di Botnia. Il rumore del ghiaccio che si rompe sotto la nave è impossibile da descrivere, così come le immagini dei paesaggi circostanti resteranno indelebili nelle vostre menti. Arrivati in un punto ritenuto “sicuro” dal capitano, vi sarà concesso di indossare degli speciali abiti termici e provare l’ebbrezza di galleggiare nel mare ghiacciato. Pranzo light in corso di escursione. Rientro in città, pomeriggio e serata liberi per eventuali escursioni opzionali oppure per rilassarsi nella bellissima SPA dell’hotel*. Pernottamento

04° giorno, Luleå in aereo Stoccolma in aereo Italia
Prima colazione in hotel. Trasferimento privato all'aeroporto di Luleå e inizio del viaggio di rientro in Italia


Hotel utilizzato: Clarion Sense hotel o 4st similare.

-------------

Possibilità di allungare il programma aggiungendo la vicina città di Kiruna, il parco di Abisko o Stoccolma, alzare il livello alberghiero e aggiungere escursioni.

Programmi e quote sempre da riconfermare.

Chiedi all'esperto

QUOTE

Quota di partecipazione in camera doppia:
Se minimo 4 persone 990 euro voli esclusi
Se minimo 2 persone 1.030 euro voli esclusi
Supplemento singola 200 euro
Riduzione 3° letto in tripla 90 euro

Da aggiungere: passaggio aereo (contattateci per la quotazione) e iscrizione e coperture medico/annullamento circa 80 euro

Chiedi all'esperto

ULTERIORI DETTAGLI

La quota include:
- 3 notti in hotel in camera doppia con prima colazione
- trasferimenti da/per l'aeroporto a Lulea
- 2 escursioni a Luleå (motoslitta e cena sul ghiaccio)
- 1 ingresso alla Spa dell'hotel a Lulea

Non include:
- volo dall'Italia (contattateci per la quotazione)
- escursioni facoltative supplementari (rompighiaccio o altra)
- i pasti non indicati, le bevande, le mance, gli extra personali e tutto quanto non espressamente indicato.

--------------

ESCURSIONI FACOLTATIVE SUPPLEMENTARI (si possono anche prenotare in loco), prezzi sempre da riconfermare:

Escursioni da Lulea

ROMPIGHIACCIO
partenza per la zona di Haparanda da cui ci si imbarcherà sulla mitica rompighiaccio per una navigazione indimenticabile sul Golfo di Botnia. Il rumore del ghiaccio che si rompe sotto la nave è impossibile da descrivere, così come le immagini dei paesaggi circostanti resteranno indelebili nelle vostre menti. Arrivati in un punto ritenuto “sicuro” dal capitano, vi sarà concesso di indossare degli speciali abiti termici e provare l’ebbrezza di galleggiare nel mare ghiacciato. Pranzo light in corso di escursione.
Incluso: tuta termica e pranzo leggero.
Durata del tour: 5h ca,
Prezzo: 555 euro pp

LUCI DEL NORD IN SLITTA
Due ore alla ricerca dell'aurora boreale, dove la guida spiegherà il fantastico fenomeno naturale e la scienza dietro di esso. Salirete su una slitta coperta da pelli di renna e trainata da una motoslitta guidata dalla nostra guida alla ricerca dell'aurora boreale. Vi dirigerete verso il mare ghiacciato spostandovi da un'isola. Lungo la strada si faranno delle soste e le guide vi informeranno sulla natura locale (mare, foreste, e fauna selvatica) e sul loro stile di vita artico. Vi fermerete e imparerete a fare un fuoco nella neve, a preparare e bere del thè, caffè o cioccolata calda e mangiare una fetta di torta aspettando l'aurora.
Durata del tour: 2h ca
Prezzo: 145 euro pp

SLITTA TRAINATA DAI CANI
La slitta trainata dai cani è un'incredibile attività invernale e una squadra di husky vi porterà in una fantastica avventura. I proprietari del canile hanno circa 60 husky che amano correre e viaggiare attraverso i bellissimi paesaggi invernali. I cani Husky adorano il freddo, e il clima invernale della Lapponia è perfetto per loro avendo ghiaccio e neve. Dopo le presentazioni al canile, ci sarà un briefing sulla sicurezza e sulle informazioni necessarie al tour, ed imparerete a prendere il controllo della squadra e a guidare gli husky lungo la pista. Lungo la strada potrete guidare la vostra squadra husky e goderti il paesaggio, con soste dove la guida vi informerà sulla vita di un husky e sulla natura artica intorno. Questa esperienza durerà circa 2 ore in totale e vi lascerà sicuramente dei fantastici ricordi. Il Prezzo include il trasferimento da Brändön Lodge o dal Pine Bay Lodge al canile.
Durata del tour: 2h ca
Prezzo: 305 euro pp

HOVERCRAFT
Un modo unico e magico di esplorare l'arcipelago ghiacciato di Luleå a bordo di un hovercraft. In nessun'altra parte della Lapponia svedese è disponibile questa esperienza! Il tour di 2,5 ore include un viaggio attraverso il ghiaccio ed il golfo di Botnia. Tempo libero per camminare sul ghiaccio e se si è fortunati ci potrà essere la possibilità di avvistare una foca o un'aquila di mare.
Si noti che l'hovercraft trasporta un massimo di 5 ospiti.
Durata del tour: 2,5h ca
Prezzo: 300 euro pp

CENA AURORA HIDEAWAY
Si parte dall'hotel con il trasferimento fino al lodge situato fuori città. Vi aspetta una cena a lume di candela, nel belmezzo del mare artico ghiacciato! Arrivati al lodge si farà un tragitto in motoslitta fino al rifugio verrà offerto un drink a vostra scelta (vino, birra o una bevanda calda). Sarà servita una zuppa calda e fumante come primo piatto. Avrete la possibilità di andare a cercare l'aurora boreale o semplicemente godervi il silenzio assoluto e le stelle nel cielo. La guida preparerà la portata principale sul fuoco all'aperto. Una serata rilassante finirà con dessert e thè o caffè prima
di tornare al Lodge. Gli Aurora Hideaway sono piccoli "ristoranti" che si muovono nell'arcipelago con il nostro gatto delle nevi. Scegliamo i migliori posti possibili in base alle condizioni del vento, del tempo e del ghiaccio per ogni evento serale. Delle scarpe da neve vengono portate in tour in modo da poter fare una breve passeggiata mentre la guida prepara il pasto.
Cos'è incluso: guida in inglese, cena e trasferimenti A/R dal vostro hotel
Durata del tour: 3h30m ca
Prezzi: Euro 330 PP

DINNER ON ICE
Benvenuti ad una differente cena a lume di candela! Questa cena di 3 portate sarà presentata al fuoco scoppiettante in una grande grande tenda Sami, su un tavolo con tovaglia bianca, candelabri e piatti caldi. Sarai seduto su pelli di renna e verranno serviti ottimi vini, primo e secondo piatto e dessert. C'è una panchina vicina al fuoco, dove potrai sederti mentre verrà servito il caffè. La cena sarà servita sul mare ghiacciato, con la neve come pavimento del ristorante, le stelle e magari l'Aurora che danza in cielo. Esalta i tuoi sensi con un'esperienza unica e toccante sul mare ghiacciato nella Lapponia svedese.
Il prezzo include: guida in inglese, cena e trasferimenti A/R dal vostro hotel
Durata del tour: 3h30m ca
Prezzi: Euro 347 pp

Chiedi all'esperto