Destinazione
Svalbard
Crociera, Volo NON incluso
11 giorni (10 notti)
Ultima partenza disponibile 12/07/2027
da € 12095 + spese
Partenze Previste
2027
02 giugno; 09 giugno; 10 giugno; 17 giugno; 18 giugno; 26 giugno; 04 luglio; 12 luglio;
L'isola principale dell'arcipelago delle Svalbard. Una spedizione artica alla ricerca del lato più selvaggio. Con i suoi picchi aspri ed i suoi fiordi ricoperti di neve creano la scenografia dell'habitat più unico che raro della fauna locale fatta di orsi bianchi, volpi, foche, uccelli ed innumerevoli specie di balene che ne solcano le coste.
Medica
Bagaglio
Annulla viaggio
Assicurazione Plus
(su richiesta)
Assistenza di viaggio 24/24
Riepilogo partenze previste:
Giu: 02, 09, 10, 17, 18, 26
Lug: 04, 12
1°giorno: Italia
Helsinki
Arrivo nella capitale finlandese e trasferimento autonomo all'hotel del gruppo situato direttamente all'aeroporto di Helsinki, incluso nel Pacchetto di avvicinamento*. Avrai il resto della giornata per esplorare i numerosi musei, gallerie e ristoranti, rilassarti in una sauna finlandese o passeggiare nel vivace Design District. Se hai intenzione di visitare il centro di Helsinki, approfitta del comodo servizio ferroviario di 40 minuti dall'aeroporto.
2°giorno: Helsinki
Longyearbyen 
Dopo colazione, il gruppo si trasferirà all'aeroporto di Helsinki e salirà a bordo del nostro volo charter privato per Longyearbyen, incluso nel Pacchetto di avvicinamento. Il nostro viaggio verso l'Alto Artico inizia ora per davvero. Vedrai le foreste costiere e di betulle della Scandinavia meridionale lasciare il posto ad ambienti di taiga e tundra, le montagne della Norvegia e della Svezia settentrionale e la confluenza dei mari di Norvegia e Barents. Avvicinandoti alle Svalbard, potresti avere le tue prime vedute di una natura selvaggia pura e innevata, completa di creste, ghiacciai e forse anche ghiaccio marino in lontananza. Atterriamo a Longyearbyen, il più grande insediamento delle Svalbard, e ci trasferiamo al porto dove ci imbarcheremo sulla nostra nave.
3°/9°giorno:
esplorazione di Spitsbergen
Le isole Svalbard sono un autentico ambiente artico, dove molte specie iconiche trascorrono l'intera vita, legate al ghiaccio marino invernale e primaverile. Ma con l'arrivo dell'estate, per quanto breve, l'arcipelago esplode di vita, non appena innumerevoli specie migratorie vi si stabiliscono per approfittare della luce incessante e dell'abbondanza di cibo della stagione. I principali migranti estivi delle Svalbard sono uccelli marini, acquatici e altri volatili, ai quali si uniscono visitatori marini come le balene (incluse le imponenti balenottere azzurre). Sebbene gli avvistamenti non siano garantiti, questi giganti sono talvolta osservati mentre si nutrono nelle ricche acque artiche. Sotto il sole di mezzanotte, anche la vita vegetale fiorisce. Sebbene meno diversificata che nelle regioni meridionali, le isole Svalbard ospitano centinaia di specie di piante, licheni e muschi, dalle erbe resistenti ai vivaci fiori selvatici. Per pochi brevi mesi, neve e ghiaccio sono sostituiti da chiazze di verde e spruzzi di colore, incorniciati da cime innevate: una trasformazione fugace del paesaggio dell'Alto Artico.
Durante l'estate, il ghiaccio marino si frattura, si scioglie e si disperde. Molte specie che ne dipendono si spostano a nord e a est, dove il ghiaccio persiste, o rimangono a terra finché non ritorna nel tardo autunno. Sebbene il ghiaccio sia meno frequente, l'acqua aperta offre un maggiore accesso alle zone settentrionali e orientali dell'arcipelago. Se dovessimo incontrare il ghiaccio, ci fermeremo per esplorarlo. In questo periodo dell'anno, la fauna selvatica viene avvistata più spesso in acqua, lungo le coste o radunata nelle vivaci colonie di uccelli aggrappate alle scogliere.
Alcuni terreni qui sono quasi verticali, con uccelli marini che colonizzano ogni possibile sporgenza. Pulcinelle di mare, urie e pulcinelle di mare nidificano nelle fessure rocciose, trascorrendo la breve estate volando avanti e indietro per nutrire se stessi e i loro piccoli prima dei loro primi voli e tuffi. Guardando in alto da uno Zodiac, il cielo può sembrare vivo, con più uccelli di quanti se ne possano contare, e talvolta esploreremo queste scogliere a piedi. Tenete d'occhio anche altre specie iconiche, come le sterne artiche, gli edredoni comuni e l'occasionale edredone dagli occhiali. I suoni sono sorprendenti: un "silenzio" artico si sente vivo grazie ai richiami della natura. Stare sotto imponenti scogliere di uccelli marini lascia i visitatori senza parole.
L'estate offre l'opportunità di sbarcare e camminare su terreno nudo, sebbene chiazze di neve possano persistere. Potremmo fare escursioni nelle colline, nelle valli e sulle spiagge artiche, terre condivise con gli orsi polari. Sebbene gli avvistamenti siano più rari nell'entroterra, le loro impronte sulla sabbia o nel fango raccontano la loro storia. Prendetevi il tempo di guardarvi intorno e sotto i piedi, dove fioriscono piante vascolari resistenti e fiori selvatici. Potreste anche avvistare legno alla deriva, non proveniente da antiche foreste delle Svalbard, ma trasportato qui dalle correnti artiche dalla Siberia, dove tronchi e rami sono spazzati via dalle correnti e finiscono per depositarsi. Inoltre, potremmo vedere le renne, mentre cercano attivamente cibo nella ricca flora estiva.
Anche se il clima in piena estate è spesso fresco – persino frizzante – è possibile godersi giornate ragionevolmente calde. È un'esperienza surreale sentire il tepore del sole estivo sapendo di essere a meno di 700 miglia nautiche dal Polo Nord.
Con il riscaldarsi dell'estate e il ritiro del ghiaccio marino, i ghiacciai si animano: l'acqua di fusione accelera l'erosione, e i ghiacciai che terminano in mare si staccano con forza fragorosa (calving). Da uno Zodiac in mezzo a iceberg e ghiaccio frantumato, ascoltate lo scoppiettio del ghiaccio che si scioglie, il fruscio delle correnti e il richiamo delle sterne artiche sopra di voi.
Durante l'estate, se le condizioni lo permettono, potrebbe anche essere possibile visitare alcuni dei residenti di Svalbard, che siano cacciatori o ricercatori. Ci sono diverse capanne di cacciatori sparse nell'arcipelago, e le storie raccontate dai loro occupanti rivelano una vita intrisa di intraprendenza, tenacia, umorismo e accenni a qualcosa che si avvicina alla magia della natura.
Con sette giorni completi di spedizione alle Svalbard, miriamo a esplorare una vasta gamma di località. L'ordine del nostro viaggio sarà influenzato dalle condizioni del ghiaccio marino, che cambiano quotidianamente. Le potenziali destinazioni includono gli spettacolari sistemi di fiordi di Hornsund, Bellsund, Isfjorden, Krossfjorden, Smeerenburgfjorden, Raudfjorden, Woodfjorden, Sorgfjorden e altri. Questi fiordi presentano montagne spettacolari che si innalzano direttamente dal mare, ripiegandosi in strati infiniti. I ghiacciai scendono dalle alture, molti raggiungendo il bordo dell'acqua dove si staccano in mare.
In tutte le Svalbard, potremmo trovare le colonie di uccelli marini menzionate in precedenza e altra fauna selvatica, poiché sono distribuite in tutto l'arcipelago.
10°giorno:
Longyearbyen
Helsinki
È arrivato il momento di salutarci. La vostra avventura si conclude dove è iniziata, nell'insediamento di Longyearbyen. Da qui, vi trasferiremo all'aeroporto per il vostro volo charter di gruppo di ritorno a Helsinki e per il pernottamento in hotel. Entrambi sono inclusi nel vostro Pacchetto di avvicinamento*.
11°giorno: Helsinki
Italia
Prima colazione in hotel e rilascio delle camere. Trasferimento libero in aeroporto in tempo utile per le procedure di imbarco sui voli di rientro in Italia.
IMPORTANTE PROMEMORIA
Abbracciare l'inaspettato è parte di un viaggio di spedizione. Quando si viaggia in regioni estremamente remote, il team di spedizione deve osservare ed attenersi strettamente alle condizioni del mare, del ghiaccio e delle condizioni meteorologiche. L'itinerario proposto è un abbozzo di ciò che farai in questo viaggio; sii consapevole che nessun itinerario specifico può essere garantito. Per lo stesso motivo, gli incontri con la fauna selvatica sono previsti come descritti ma non sono garantiti. Il team di navigazione userà la sua considerevole esperienza per cercare la fauna selvatica in habitat noti, ma la presenza di qualsiasi specie particolare di uccelli o della fauna marina non è garantita.
Attività incluse
ZODIAC CRUISING
I gommoni Zodiac sono i cavalli di battaglia delle crociere polari e delle spedizioni artiche, trasportando in sicurezza gli ospiti ai punti di sbarco e nelle insenature poco profonde che le navi non possono raggiungere.
ESCURSIONI
Guidati da personale esperto, le esplorazioni a piedi sono il modo migliore per apprezzare il paesaggio polare. Le nostre guide sono in grado di modulare ed organizzare una differente gamma di attività a seconda dei livelli di abilità dei partecipanti per soddisfare ogni passeggero.
PRESENTAZIONI
Briefing giornalieri con esperti di bordo, guide, scienziati e altri speciali ospiti (storici, ornitologi, biologi, geologi e altro).
TUFFO POLARE
Questo rituale, sperimentato giusto una volta per spedizione, ti permette di provare in sicurezza il brivido di un tuffo nelle acque ghiacciate dell'oceano sotto l'occhio vigile del nostro staff, e naturalmente immortalato dalla fotocamera di bordo!
FOTOGRAFIA
Documentando il tuo viaggio puoi portare a casa i ricordi migliori. Le nostre guide fotografiche ti aiuteranno ad imparare le abilità per catturare la bellezza delle regioni polari.
PROGRAMMI DI APPROFONDIMENTO SCIENTIFICO (solo sulla M/n Ultramarine)
Il rogramma Science & Discovery è stato progettato per promuovere la comunità, la curiosità e l'istruzione. Attraverso sessioni guidate da ricercatori, apprendimento interattivo ed esperienze sul campo con il nostro team di spedizione, gli ospiti acquisiranno una migliore comprensione e apprezzamento della natura selvaggia polare.
Il programma consentirà agli ospiti di:
- Interagire e connettersi con scienziati e ricercatori che raccolgono attivamente dati durante le spedizioni.
- Partecipare a programmi di citizen science per ampliare la propria comprensione e conoscenza dell'incredibile ecosistema polare.
- Collaborare con il nostro team di spedizione per contribuire alla raccolta e alla registrazione dei dati durante esperienze che spaziano dai rilievi degli uccelli marini sul ponte alla documentazione degli avvistamenti di balene.
Attività con supplemento
PADDLING EXCURSION
Scivolate sulle acque polari incontaminate a bordo di un kayak gonfiabile biposto sit-on-top, per un'esperienza indimenticabile nelle regioni selvagge dell'Artico e dell'Antartico. Queste imbarcazioni stabili, robuste e confortevoli sono il modo ideale per osservare le regioni polari da una prospettiva diversa. Guide esperte vi condurranno in sicurezza per tutta l'escursione. Il vostro gruppo sarà sempre scortato da un conducente di sicurezza aggiuntivo che rimarrà nelle vicinanze per fornire supporto supplementare
KAYAKING
L'opzione dell'avventura in kayak è aperta a tutti i livelli di esperienza. Tuttavia, è fortemente raccomandato avere una pregressa esperienza di kayak da mare prima di praticare kayak nelle regioni polari. Il Programma Kayak da Mare permette a un piccolo gruppo di persone con la stessa mentalità di creare legami mentre esplorano fiordi, pareti glaciali o labirinti di ghiaccio marino. Condizioni e logistica permettendo, la vostra guida/le vostre guide di kayak si impegneranno a farvi pagaiare il più spesso possibile durante il viaggio. Tipicamente, i kayakisti vengono trasportati con lo Zodiac dalla nave a un punto di partenza ideale, dove inizia l'escursione in kayak. Gli ospiti ritornano alla nave con lo Zodiac al termine della loro esperienza di pagaiata. Alcune escursioni in kayak sono concepite in modo che gli ospiti possano sbarcare ed esplorare.
n.b.
Per tutte le attività a pagamento è necessaria la prenotazione. Si consiglia la prenotazione in largo anticipo dato che le disponibilità dei mezzi si esauriscono rapidamente.
Sea Kayaking
A partire da € 950
Sea Kayaking
Posizionarsi sul sedile di un kayak è uno dei modi più intimi con cui i viaggiatori possono connettersi con le regioni polari: a livello dell'acqua, da vicino, dove puoi toccare e sentire ogni sensazione polare immaginabile. Il programma Sea Kayak consente a un piccolo gruppo di persone che la pensano allo stesso modo di stringere legami mentre esplorano fiordi, pareti glaciali o labirinti di ghiaccio marino.
Quark Expeditions Sea Kayak Program è un programma di viaggio disponibile in Antartide, in cui i kayakisti (coloro che hanno un'esperienza minima così come i canoisti esperti) potranno godersi le regioni polari da una prospettiva unica.
Alcune escursioni in kayak sono progettate in modo che gli ospiti possano scendere a terra per possibili escursioni.
Nota: a causa della sua popolarità e dello spazio limitato, se desideri assicurarti uno spazio nel programma Sea Kayak, registrati quando prenoti la tua spedizione. Sebbene il programma si riempia normalmente ben prima del viaggio, se ci sono posti liberi quando sali a bordo della nave puoi iscriverti. Le guide Quark Expedition tentano di accompagnare gli ospiti nel maggior numero possibile di escursioni in kayak da mare, ma il numero di escursioni dipenderà dalle condizioni meteorologiche e marine, nonché da fattori logistici. Preparati a remare su un kayak doppio o singolo a seconda della disponibilità.
È necessaria l'esperienza del kayak? Il programma Sea Kayak è stato sviluppato per accogliere kayakisti con una vasta gamma di esperienze. Non esitare a consultare i nostri consulenti di viaggio polari in caso di domande.
Attrezzatura fornita
Kayak da mare (singolo o doppio)
Pagaia
Gonna spray
Muta stagna
Guanti e tutori in gomma isolanti*
PFD (dispositivo di galleggiamento personale)
Stivaletti in neoprene
Borsa impermeabile da 10 litri
Borraccia (fornita in camera al momento dell'imbarco)
Altro equipaggiamento/abbigliamento consigliato
Intimo termico sopra e sotto (sintetico o lana, no cotone)
Top in pile sottile da 200 peso o maglione in lana
Pantaloni in pile
Calzini foderati
Calzini di lana spessa
Scaldacollo
Guanto sottile in pile o lana da indossare sotto i guanti di gomma (se lo si desidera)
Cappello caldo
Occhiali da sole
Protezione solare impermeabile e resistente al sudore
Fotocamera (impermeabile, in custodia impermeabile esterna o conservata in una borsa impermeabile)
Zaino impermeabile o borsa impermeabile
Paddling Excursion
A partire da € 280
Paddling Excursion
Assimilabile ad una canoa gonfiabile aperta, per due persone, sit-on-top, ti darà una prospettiva molto personale e unica sull'Antartide. Condotte in piccoli gruppi, in baie e porti tranquilli, con buone condizioni meteorologiche e accompagnate da uno Zodiac di sicurezza.
Queste imbarcazioni stabili, robuste e confortevoli sono il modo ideale per vedere le regioni polari da una prospettiva diversa. A bordo ti verranno fornite istruzioni e attrezzature, tra cui mute stagne, dispositivi di galleggiamento personali (PFD) e guanti impermeabili. Guide esperte vi condurranno in sicurezza durante tutta l'escursione. Il tuo gruppo sarà sempre accompagnato da una guida su un altro kayak che rimarrà nelle vicinanze per fornire ulteriore supporto.
Le escursioni durano minimo un'ora e vengono offerte ai partecipanti una volta per viaggio. Ogni gruppo comprende 10 canoisti, 1 guida e 1 pilota Zodiac di sicurezza. Le condizioni del vento, del tempo e dell'acqua determinano i tempi e il luogo delle escursioni in canoa.
Tariffe per persona
A partire da 12.095 Euro
Le sistemazioni sono previste in cabine in singole, doppie , triple e quadruple
Possibilità di abbinamento in cabine doppie e triple con altri passeggeri purché dello stesso sesso
Tariffe soggette a forti riduzioni di advance booking fino al 25%
Da aggiungere:
quota iscrizione e coperture assicurative: da 665 Euro circa (in funzione del prezzo totale).
Da verificare sempre eventuali Fuel Surcharges.
Le tariffe NON comprendono i passaggi aerei dall’Italia e gli eventuali pernottamenti aggiuntivi non previsti in programma: contattateci per la quotazione.
Caratteristiche delle polizze assicurative
Upgrade & personalizzazioni del viaggio:
da 950 Euro per Sea Kayaking
da 280 Euro per Paddling Excursion
Sistemazione di bordo con servizio di pulizia giornaliero
Tutti i pasti, snack, bibite e succhi a bordo
Birra e vino della casa durante la cena
Tutti gli sbarchi sulla costa previsti nel programma giornaliero
Assistenza in tutto il viaggio da parte dei nostri esperti Capo spedizione
Tutti i trasferimenti e le crociere Zodiac per il programma giornaliero
Presentazioni formali e informali del nostro Expedition Team e degli ospiti speciali come da programma
Rivista fotografica che documenta la spedizione
Stivali da spedizione impermeabili (in prestito) per gli sbarchi a terra
Parka ufficiale Quark Expeditions® da conservare
Caffè, tè e cacao disponibili tutto il giorno
Bottiglia d'acqua riutilizzabile gratuita
Asciugacapelli e accappatoio in ogni cabina
Materiali di bordo completi, inclusa una mappa e una brochure informativa sull'Artico
Tutte le tasse di servizio varie e le spese portuali per tutto il programma
I trasporti bagagli come da programma
Assicurazione di evacuazione di emergenza con massimale di US $ 500.000 a persona
Pacchetto di AVVICINAMENTO*
Biglietti aerei internazionali da e per l'Italia
Passaporto e spese di visto se necessarie
Pasti a terra se non diversamente specificato
Pantaloni impermeabili obbligatori per escursioni in Zodiac o qualsiasi altra attrezzatura non menzionata
Lavanderia, bar, bevande e altri personali spese se non specificate
Tariffe telefoniche e Internet
Mancia volontaria alla fine del viaggio per personale di bordo e equipaggio
Ulteriori pernottamenti
Eventuali attività non incluse
Imbarco e sbarco crociera:
Longyearbyen
M/n Ultramarine: 09 giu, 17 giu
M/n Ocean Explorer: 02 giu, 10 giu, 18giu, 26giu, 04 lug, 12 lug
* IL PACCHETTO DI AVVICINAMENTO INCLUDE:
Sistemazione alberghiera di una notte pre-spedizione e una post-spedizione a Helsinki
Trasferimento (se hotel non aeroportuale) in aeroporto ad Helsinki per il volo charter ed out al rientro per l'hotel
Volo charter a/r da Helsinki a Longyearbyen
Trasferimento dall'aeroporto di Longyearbyern al porto di imbarco
Trasferimento dal porto di sbarco di Longyearbyern all'aeroporto
PREZZO DEL PACCHETTO: 1400 Euro
In caso di arrivo e/o partenza a Longyearbyen in date precedenti l'imbarco o successive allo sbarco sarà possibile detrarre tale servizio dal prezzo della crociera.
n.b. Gli orari esatti del volo charter del pacchetto di avvicinamento verranno comunicati sui documenti finali di viaggio. Eventuali variazioni verranno comunicati a bordo durante la crociera. E' indispensabile prenotare gli eventuali voli di collegamento successivi da Helsinki con molto tempo di distanza onde evitare la perdita degli stessi.
NB:La policy su pagamenti e penalità in caso di annullamento viaggio sono in deroga al regolamento 4 Winds e sono dettate dall'armatore che le applica in funzione della seguente tempistica:
Deposito: alla conferma deposito pari al 20% del totale e comunque non meno di 800 €
Saldo: 90 giorni prima della partenza
La compagnia si riserva di cancellare le prenotazioni non saldate entro la tempistica prevista o negare l'imbarco in caso di insoluto.
Policy di cancellazione:
Penale di 250 Euro per prenotazioni cancellate 365 giorni o più prima della data partenza
Penale del 25% per prenotazioni cancellate da 365 a 91 giorni prima della data partenza
Penale 100% per prenotazioni cancellate 90 o meno giorni prima della data partenza
SEATTLE
La nave più recente della flotta, Ultramarine, è progettata per andare oltre l'abituale nell'esplorazione polare e per spingersi nei luoghi più remoti e belli che la regione ha da offrire.
Equipaggiato con due elicotteri bimotore, Ultramarine of...
SEATTLE
Ocean Explorer, l'ultima aggiunta alla flotta, è moderna, elegante e costruita appositamente per l'esplorazione polare. La nave da 138 passeggeri è stata progettata con la più recente tecnologia delle navi da spedizione. Una delle caratteristiche pri...