Aree tematiche

#antartico#crociera#owe

24/25 - OLTRE IL CIRCOLO POLARE ANTARTICO

Crociera, Volo NON incluso, 16 giorni/15 notti

viaggio valido fino al 21/03/2025

In breve: Fin oltre il Circolo Polare Antartico per una avventura unica dove solo poche imbarcazioni riescono ad avventurarsi. Circondati da uno spettacolo naturale unico di picchi alpini e attorniati da una fauna ricca di esemplari marini navigherete in questo specchio di mare per un avventura impossibile da dimenticare.

Partenze Previste

2025: 21 marzo;

Con chi vorresti fare questo viaggio?

da 9700 + spese

Tariffe per persona in cabina doppia, tripla e quadrupla.
Soggette a riempimento e/o a riduzioni di advance booking

M/n Ortelius
Quadrupla Esterna: 9.700 Euro
Tripla Esterna: 11.850 Euro
Doppia Esterna: 11.850 Euro
Doppia Window: 12.400 Euro
Doppia Deluxe: 13.250 Euro
Superior: 14.150 Euro

In singola supplemento del 80% (100% in Superior) rispetto alla quota in doppia.
Possibilità di abbinamento in cabine doppie, triple e quadruple con altri passeggeri purché dello stesso sesso.

Da verificare sempre eventuali Fuel Surcharges.

Da considerare anche:
Passaggio aereo, contattateci per la quotazione.

Da 240 euro (circa) Assic med/bag/annullamento Covid e Quote istruttorie
Possibilità di polizza con garanzie superiori

Caratteristiche delle polizze assicurative


Tariffe per persona in cabina doppia, tripla e quadrupla.
Soggette a riempimento e/o a riduzioni di advance booking

M/n Ortelius
Quadrupla Esterna: 9.700 Euro
Tripla Esterna: 11.850 Euro
Doppia Esterna: 11.850 Euro
Doppia Window: 12.400 Euro
Doppia Deluxe: 13.250 Euro
Superior: 14.150 Euro

In singola supplemento del 80% (100% in Superior) rispetto alla quota in doppia.
Possibilità di abbinamento in cabine doppie, triple e quadruple con altri passeggeri purché dello stesso sesso.

Da verificare sempre eventuali Fuel Surcharges.

Da considerare anche:
Passaggio aereo, contattateci per la quotazione.

Da 240 euro (circa) Assic med/bag/annullamento Covid e Quote istruttorie
Possibilità di polizza con garanzie superiori

PROGRAMMA DETTAGLIATO

1°giorno: in aereo Ushuaia in nave
Arrivo a Ushuaia, capoluogo della Terra del Fuoco, la città più australe del mondo. Nel pomeriggio imbarco sulla Nave da crociera e inizio della navigazione. Per il resto della serata navigazione nel suggestivo Canale di Beagle.

2°/3°giorno: in nave navigazione nello Stretto di Drake in nave
Durante queste due giornate si navigherà lungo i 1000 chilometri circa di oceano aperto conosciuti come Stretto di Drake, che mette in comunicazione gli oceani Atlantico e Pacifico. Un tratto di mare privo di terre emerse e spesso burrascoso dove non sono previsti sbarchi né escursioni, ma sarete accompagnati dal volo di albatros, procellarie ed altri uccelli marini. All'approssimarsi delle Isole Shetland si potranno avvistare i primi Iceberg.

4°giorno: in nave navigazione nello stretto di Pendleton in nave
Si arriva alla Penisola Antartica vicino al Circolo Polare Antartico nel pomeriggio. Se il ghiaccio marino lo consente, si potrà continuare attraverso lo stretto di Pendleton e tentare uno sbarco sulla punta meridionale raramente visitata dell'isola di Renaud. Qui hai l'opportunità di vedere i primi pinguini di Adelia del viaggio e di godere di una vista spettacolare degli iceberg in questo ambiente surreale spazzato dalla neve.

Nel pomeriggio navighiamo verso le Fish Islands e incontriamo una delle colonie più meridionali di pinguini di Adelia e di marangone dal ciuffo nella Penisola Antartica.

Trascorrendo la notte nell'area di Crystal Sound lo scenario ti lascerà sveglio fino alle ore piccole, c'è la possibilità di vedere Orche, Megattere e la balenottera minore.

5°giorno: in nave Detaille Island e The Gullet in nave
Detaille Island – Puoi fare uno sbarco in una stazione di ricerca britannica abbandonata, ammirando la posizione elevata dell'isola e l'imponente scenario dei ghiacciai.

Quindi navighiamo attraverso The Gullet, uno dei canali stretti più impressionanti dell'Antartide, con imponenti montagne su entrambi i lati, uccelli che seguono la nave e giocosi pinguini e foche che si divertono nell'acqua mentre navighiamo attraverso questa parte molto speciale del viaggio. Se le condizioni del ghiaccio lo consentono effettueremo anche uno sbarco nel pomeriggio.

6°giorno: in nave Porquoi Pas e Isole Horseshoe in nave
Scoperto e tracciato dal famoso esploratore Charcot, Pourquoi Pas offre un piacevole approdo su una spiaggia rocciosa sullo sfondo del possente ghiacciaio Moider. Una dolce passeggiata dal punto di sbarco offre una vista impressionante, mentre le foche antartiche che si rilassano dietro la spiaggia sono una bella aggiunta alla fauna selvatica che abbiamo incontrato in questo viaggio.

Dopo pranzo ci dirigiamo verso Horseshoe Island, così chiamata per la sua forma caratteristica. Una stazione di ricerca abbandonata fornisce uno spaccato degli albori della ricerca scientifica e manufatti originali mostrano quanto fosse diversa la vita in quei giorni pionieristici. Il rifugio si trova tra alcuni dei paesaggi più belli dell'Antartide, con vista sulle montagne e sulla neve dell'isola di Pourquoi Pas e sulla catena montuosa dell'isola di Horseshoe. Questo è un approdo fotografico in molti sensi. Due vecchie barche di legno rimangono addirittura sul luogo dell'approdo come in attesa del varo definitivo.

7°/10°giorno: in nave George IV e Wilkins Ice Shelf in nave
A patto che il ghiaccio e le condizioni meteorologiche lo consentano, ti dirigerai verso le piattaforme di ghiaccio dell'Antartide (il George IV e il Wilkins). Qui speriamo di mostrarti la vastità di queste scogliere e distese di ghiaccio che faranno impallidire noi e la nostra nave. Potrebbero apparire una serie di animali selvatici antartici come megattere, otarie orsine, pinguini di Adelia e forse anche uno o più elefanti marini del mare di Ross.

11°giorno: in nave Isole Jenny e Leonie in nave
Jenny Island darà un altro aspetto alla tua esperienza antartica, offrendo spiagge rialzate, ghiacciai sospesi e tappeti di muschio. L'isola è anche famosa per la fauna selvatica: sterne, stercorari, elefanti marini, foche leopardo e pinguini di Adelia sono tutti visitatori abituali.

Uno sbarco a Leonie Island ti toglierà il fiato. C'è anche la possibilità di fare un'escursione fino alla cima dell'isola, offrendoti un panorama spettacolare della baia di Marguerite e dell'isola di Adelaide.

12°giorno: in nave Laguna e Isole Mikkelsen in nave
L'isola della laguna è l'isola più settentrionale del gruppo delle Isole Leonie, anch'essa scoperta e tracciata da Jean-Baptiste Charcot. Questa isola bassa offrirà un netto contrasto con i giorni precedenti con le sue spiagge in leggera pendenza e le aree pianeggianti da esplorare. La fauna qui varia a seconda del manto nevoso. Se c'è poca neve, il terreno ha un aspetto quasi desertico.

Le Isole Mikkelsen offrono una spettacolare crociera in Zodiac dove speriamo di incontrare fino a cinque specie di foche antartiche. Potremmo anche vedere alcuni splendidi uccelli, come le procellarie giganti e i pinguini di Adelia.

13°/15°giorno: in nave Canale di Drake in nave
Il tuo viaggio di ritorno è tutt'altro che solitario. Mentre attraversi il Drake, sei nuovamente accolto dalla vasta schiera di uccelli marini ricordati dal passaggio a sud. Ma adesso ti sembrano un po' più familiari, e tu a loro.

16°giorno: in nave Ushuaia
Ogni avventura, non importa quanto grandiosa, alla fine deve finire. È giunto il momento di sbarcare a Ushuaia, ma con ricordi che ti accompagneranno ovunque si trovi la tua prossima avventura.

Tutti gli itinerari sono puramente indicativi. I programmi possono variare a seconda delle condizioni del ghiaccio marino, delle condizioni meteorologiche, dalla disponibilità dei luoghi di sbarco e dalle opportunità di avvistamento della fauna e della flora selvatica. L'itinerario finale sarà determinato dal capo spedizione a bordo. La flessibilità è fondamentale per questo tipo di viaggio.

Imbarchi e Attività delle singole partenze:

Imbarco e sbarco crociera:
Ushuaia/Ushuaia

ULTERIORI DETTAGLI

Incluso: il viaggio a bordo della nave specificata per ogni itinerario; tutti i pasti a bordo inclusi snack, caffè e tea; tutte le escursioni in gommone e le visite descritte nel programma ; assistenza di un capo spedizione, esperto naturalista; oneri, tasse portuali e di imbarco.

Non Incluso: qualsiasi passaggio aereo, i pernottamenti prima e dopo la crociera, i trasferimenti da e per gli aeroporti, l’ottenimento del visto consolare se necessario, tasse aeroportuali e governative, copertura assicurativa personale, del bagaglio e contro la cancellazione (raccomandata!!), pasti a terra, mance ed extra personali come bevande, telefono, bar, lavanderia ….

Note:

Le Crociere Polari di Ocean Wide Expeditions hanno un’impostazione marcatamente scientifica e naturalistica e sono appositamente studiate per usufruire delle lunghissime giornate di luce dell’estate antartica e per approfittare della minore estensione della calotta polare. Includono la pensione completa e le escursioni (in media due al giorno). Gli scafi delle agili navi da ricerca e dei velieri e le moderne apparecchiature di bordo, consentono una tranquilla e sicura navigazione attraverso i ghiacci. Le frequenti escursioni in gommone, permettono con l’assistenza di preparati accompagnatori, di prendere terra nelle più remote e meno esplorate regioni del sud del pianeta, per esplorare e osservare liberamente la sorprendente e selvaggia vita e la natura polare. Ogni crociera si caratterizza per diversa durata, itinerario ed attività (dalle escursioni all'avvistamento dei Cetacei, dall’Aurora Australe al naturalistico o ad attività di immersioni polari o fotografiche). Queste remote e disabitate regioni, nonostante l’asprezza delle condizioni di vita, nascondono inaspettatamente anche numerose testimonianze di 5000 anni di vita dell’uomo.

Lingua: le partenze NON garantiscono assistenza in Italiano e la lingua di bordo è l’inglese. Su alcune partenze potrà capitare che a bordo si parli anche Francese e/o Tedesco.

Itinerario: deve essere considerato come molto generico. I programmi possono essere variati dal capo spedizione a seconda delle condizioni atmosferiche e del ghiaccio; lo scopo principale sarà quello di sfruttare le migliori opportunità di avvistamento della fauna selvatica o dei fenomeni naturali o delle migliori condizioni meteo per l’effettuazione delle attività previste. La flessibilità nei programmi è fondamentale. Gli sbarchi sono sempre soggetti alle condizioni meteo e alle norme ambientali (AECO). Piani di navigazioni e fasce orarie di sbarco sono sempre pianificate con l'AECO prima dell'inizio della stagione. Il piano di navigazione finale sarà determinato dal capo spedizione a bordo e dal comandante.

Stivali di gomma e racchette da neve: a bordo delle M/n Plancius, Ortelius, Hondius e Janssonius tutti i passeggeri riceveranno un paio di robusti stivali di gomma e racchette da neve distribuiti gratuitamente. Per gli stivali le misure devono essere pre ordinate all'atto della prenotazione, entro e non oltre 8 settimane prima della partenza. Un voucher verrà emesso con i documenti di viaggio prima della partenza. La richiesta a bordo di articoli e attrezzature senza pre-ordine e voucher non è consentito. Gli stivali dovranno essere restituiti al team di spedizione alla fine del viaggio. Gli stivali di gomma sono di alta qualità e mantengono i piedi asciutti e caldi durante gli sbarchi. Termini e condizioni possono essere trovati sul modulo di richiesta.

Escursioni su Zodiac: durante la crociera saranno organizzate numerose escursioni a terra e passeggiate guidate per scoprire la fauna selvatica; queste escursioni in gommone sono incluse e disponibili a tutti i passeggeri durante le spedizioni. Lo scopo principale è l'avvistamento della fauna nel rispetto scrupoloso della natura selvaggia della regione.

L’armatore impone le seguenti penalità di cancellazione:
Fino a 90 giorni prima della partenza: 20 % del prezzo totale
da 89 a 60 giorni prima della partenza: 50 % del prezzo totale
dal 59° giorno al giorno di partenza incluso: 100 % del prezzo totale

EQUIPAGGIAMENTO STANDARD richiesto per le Crociere Artiche

Equipaggiamento di cui ogni passeggero dovrebbe disporre:
• Zainetto da utilizzare durante le escursioni
• Un paio di scarpe da trekking
• Giacca e pantaloni impermeabili e resistenti e al vento
• Un berretto di lana
• 1 paio di guanti resistenti al vento e un paio di lana.
• Calzamaglia di lana
• 1 caldo maglione di lana
• Calze di lana
• 2-3 cambi di abiti per l’interno
• Occhiali da sole
• Articoli da toilette
• 1 sciarpa

Inoltre, raccomandiamo:
• 1 Binocolo
• macchina fotografica (a bordo sono disponibili I rullini)
• 1 paio di pantofole
• 1 paio di stivali di gomma
• crema solare
• pillole per il mal di mare.

M/N HONDIUS

La M/n Hondius è la prima unità al mondo di classe LR PC6, che soddisfa le ultime e le più severe richieste dei Lloyd’s Register per la Polar Class 6. Varata a gennaio 18 è di 107 metri (350 piedi) di lunghezza, con una larghezza di 17,6 metri (58 piedi) ed equipaggiata con due motori principali per un totale di 4.200 kW, generando una velocità di 15 nodi. La nave batte bandiera olandese ed è sicuramente confortevole ed equipaggiata con tutti gli strumenti più avanzati per garantire il massimo d... continua

VIDEO

Riepilogo partenze previste:
2025
Mar: 21 - M/n Ortelius Otl32-25

IL VIAGGIO

PROGRAMMA DETTAGLIATO

1°giorno: in aereo Ushuaia in nave
Arrivo a Ushuaia, capoluogo della Terra del Fuoco, la città più australe del mondo. Nel pomeriggio imbarco sulla Nave da crociera e inizio della navigazione. Per il resto della serata navigazione nel suggestivo Canale di Beagle.

2°/3°giorno: in nave navigazione nello Stretto di Drake in nave
Durante queste due giornate si navigherà lungo i 1000 chilometri circa di oceano aperto conosciuti come Stretto di Drake, che mette in comunicazione gli oceani Atlantico e Pacifico. Un tratto di mare privo di terre emerse e spesso burrascoso dove non sono previsti sbarchi né escursioni, ma sarete accompagnati dal volo di albatros, procellarie ed altri uccelli marini. All'approssimarsi delle Isole Shetland si potranno avvistare i primi Iceberg.

4°giorno: in nave navigazione nello stretto di Pendleton in nave
Si arriva alla Penisola Antartica vicino al Circolo Polare Antartico nel pomeriggio. Se il ghiaccio marino lo consente, si potrà continuare attraverso lo stretto di Pendleton e tentare uno sbarco sulla punta meridionale raramente visitata dell'isola di Renaud. Qui hai l'opportunità di vedere i primi pinguini di Adelia del viaggio e di godere di una vista spettacolare degli iceberg in questo ambiente surreale spazzato dalla neve.

Nel pomeriggio navighiamo verso le Fish Islands e incontriamo una delle colonie più meridionali di pinguini di Adelia e di marangone dal ciuffo nella Penisola Antartica.

Trascorrendo la notte nell'area di Crystal Sound lo scenario ti lascerà sveglio fino alle ore piccole, c'è la possibilità di vedere Orche, Megattere e la balenottera minore.

5°giorno: in nave Detaille Island e The Gullet in nave
Detaille Island – Puoi fare uno sbarco in una stazione di ricerca britannica abbandonata, ammirando la posizione elevata dell'isola e l'imponente scenario dei ghiacciai.

Quindi navighiamo attraverso The Gullet, uno dei canali stretti più impressionanti dell'Antartide, con imponenti montagne su entrambi i lati, uccelli che seguono la nave e giocosi pinguini e foche che si divertono nell'acqua mentre navighiamo attraverso questa parte molto speciale del viaggio. Se le condizioni del ghiaccio lo consentono effettueremo anche uno sbarco nel pomeriggio.

6°giorno: in nave Porquoi Pas e Isole Horseshoe in nave
Scoperto e tracciato dal famoso esploratore Charcot, Pourquoi Pas offre un piacevole approdo su una spiaggia rocciosa sullo sfondo del possente ghiacciaio Moider. Una dolce passeggiata dal punto di sbarco offre una vista impressionante, mentre le foche antartiche che si rilassano dietro la spiaggia sono una bella aggiunta alla fauna selvatica che abbiamo incontrato in questo viaggio.

Dopo pranzo ci dirigiamo verso Horseshoe Island, così chiamata per la sua forma caratteristica. Una stazione di ricerca abbandonata fornisce uno spaccato degli albori della ricerca scientifica e manufatti originali mostrano quanto fosse diversa la vita in quei giorni pionieristici. Il rifugio si trova tra alcuni dei paesaggi più belli dell'Antartide, con vista sulle montagne e sulla neve dell'isola di Pourquoi Pas e sulla catena montuosa dell'isola di Horseshoe. Questo è un approdo fotografico in molti sensi. Due vecchie barche di legno rimangono addirittura sul luogo dell'approdo come in attesa del varo definitivo.

7°/10°giorno: in nave George IV e Wilkins Ice Shelf in nave
A patto che il ghiaccio e le condizioni meteorologiche lo consentano, ti dirigerai verso le piattaforme di ghiaccio dell'Antartide (il George IV e il Wilkins). Qui speriamo di mostrarti la vastità di queste scogliere e distese di ghiaccio che faranno impallidire noi e la nostra nave. Potrebbero apparire una serie di animali selvatici antartici come megattere, otarie orsine, pinguini di Adelia e forse anche uno o più elefanti marini del mare di Ross.

11°giorno: in nave Isole Jenny e Leonie in nave
Jenny Island darà un altro aspetto alla tua esperienza antartica, offrendo spiagge rialzate, ghiacciai sospesi e tappeti di muschio. L'isola è anche famosa per la fauna selvatica: sterne, stercorari, elefanti marini, foche leopardo e pinguini di Adelia sono tutti visitatori abituali.

Uno sbarco a Leonie Island ti toglierà il fiato. C'è anche la possibilità di fare un'escursione fino alla cima dell'isola, offrendoti un panorama spettacolare della baia di Marguerite e dell'isola di Adelaide.

12°giorno: in nave Laguna e Isole Mikkelsen in nave
L'isola della laguna è l'isola più settentrionale del gruppo delle Isole Leonie, anch'essa scoperta e tracciata da Jean-Baptiste Charcot. Questa isola bassa offrirà un netto contrasto con i giorni precedenti con le sue spiagge in leggera pendenza e le aree pianeggianti da esplorare. La fauna qui varia a seconda del manto nevoso. Se c'è poca neve, il terreno ha un aspetto quasi desertico.

Le Isole Mikkelsen offrono una spettacolare crociera in Zodiac dove speriamo di incontrare fino a cinque specie di foche antartiche. Potremmo anche vedere alcuni splendidi uccelli, come le procellarie giganti e i pinguini di Adelia.

13°/15°giorno: in nave Canale di Drake in nave
Il tuo viaggio di ritorno è tutt'altro che solitario. Mentre attraversi il Drake, sei nuovamente accolto dalla vasta schiera di uccelli marini ricordati dal passaggio a sud. Ma adesso ti sembrano un po' più familiari, e tu a loro.

16°giorno: in nave Ushuaia
Ogni avventura, non importa quanto grandiosa, alla fine deve finire. È giunto il momento di sbarcare a Ushuaia, ma con ricordi che ti accompagneranno ovunque si trovi la tua prossima avventura.

Tutti gli itinerari sono puramente indicativi. I programmi possono variare a seconda delle condizioni del ghiaccio marino, delle condizioni meteorologiche, dalla disponibilità dei luoghi di sbarco e dalle opportunità di avvistamento della fauna e della flora selvatica. L'itinerario finale sarà determinato dal capo spedizione a bordo. La flessibilità è fondamentale per questo tipo di viaggio.

ESTENSIONI e POSSIBILITA'

Imbarchi e Attività delle singole partenze:

Imbarco e sbarco crociera:
Ushuaia/Ushuaia

Chiedi all'esperto

QUOTE

Tariffe per persona in cabina doppia, tripla e quadrupla.
Soggette a riempimento e/o a riduzioni di advance booking

M/n Ortelius
Quadrupla Esterna: 9.700 Euro
Tripla Esterna: 11.850 Euro
Doppia Esterna: 11.850 Euro
Doppia Window: 12.400 Euro
Doppia Deluxe: 13.250 Euro
Superior: 14.150 Euro

In singola supplemento del 80% (100% in Superior) rispetto alla quota in doppia.
Possibilità di abbinamento in cabine doppie, triple e quadruple con altri passeggeri purché dello stesso sesso.

Da verificare sempre eventuali Fuel Surcharges.

Da considerare anche:
Passaggio aereo, contattateci per la quotazione.

Da 240 euro (circa) Assic med/bag/annullamento Covid e Quote istruttorie
Possibilità di polizza con garanzie superiori

Caratteristiche delle polizze assicurative


Chiedi all'esperto

PER CAPIRE IL VIAGGIO

ULTERIORI DETTAGLI

Incluso: il viaggio a bordo della nave specificata per ogni itinerario; tutti i pasti a bordo inclusi snack, caffè e tea; tutte le escursioni in gommone e le visite descritte nel programma ; assistenza di un capo spedizione, esperto naturalista; oneri, tasse portuali e di imbarco.

Non Incluso: qualsiasi passaggio aereo, i pernottamenti prima e dopo la crociera, i trasferimenti da e per gli aeroporti, l’ottenimento del visto consolare se necessario, tasse aeroportuali e governative, copertura assicurativa personale, del bagaglio e contro la cancellazione (raccomandata!!), pasti a terra, mance ed extra personali come bevande, telefono, bar, lavanderia ….

Note:

Le Crociere Polari di Ocean Wide Expeditions hanno un’impostazione marcatamente scientifica e naturalistica e sono appositamente studiate per usufruire delle lunghissime giornate di luce dell’estate antartica e per approfittare della minore estensione della calotta polare. Includono la pensione completa e le escursioni (in media due al giorno). Gli scafi delle agili navi da ricerca e dei velieri e le moderne apparecchiature di bordo, consentono una tranquilla e sicura navigazione attraverso i ghiacci. Le frequenti escursioni in gommone, permettono con l’assistenza di preparati accompagnatori, di prendere terra nelle più remote e meno esplorate regioni del sud del pianeta, per esplorare e osservare liberamente la sorprendente e selvaggia vita e la natura polare. Ogni crociera si caratterizza per diversa durata, itinerario ed attività (dalle escursioni all'avvistamento dei Cetacei, dall’Aurora Australe al naturalistico o ad attività di immersioni polari o fotografiche). Queste remote e disabitate regioni, nonostante l’asprezza delle condizioni di vita, nascondono inaspettatamente anche numerose testimonianze di 5000 anni di vita dell’uomo.

Lingua: le partenze NON garantiscono assistenza in Italiano e la lingua di bordo è l’inglese. Su alcune partenze potrà capitare che a bordo si parli anche Francese e/o Tedesco.

Itinerario: deve essere considerato come molto generico. I programmi possono essere variati dal capo spedizione a seconda delle condizioni atmosferiche e del ghiaccio; lo scopo principale sarà quello di sfruttare le migliori opportunità di avvistamento della fauna selvatica o dei fenomeni naturali o delle migliori condizioni meteo per l’effettuazione delle attività previste. La flessibilità nei programmi è fondamentale. Gli sbarchi sono sempre soggetti alle condizioni meteo e alle norme ambientali (AECO). Piani di navigazioni e fasce orarie di sbarco sono sempre pianificate con l'AECO prima dell'inizio della stagione. Il piano di navigazione finale sarà determinato dal capo spedizione a bordo e dal comandante.

Stivali di gomma e racchette da neve: a bordo delle M/n Plancius, Ortelius, Hondius e Janssonius tutti i passeggeri riceveranno un paio di robusti stivali di gomma e racchette da neve distribuiti gratuitamente. Per gli stivali le misure devono essere pre ordinate all'atto della prenotazione, entro e non oltre 8 settimane prima della partenza. Un voucher verrà emesso con i documenti di viaggio prima della partenza. La richiesta a bordo di articoli e attrezzature senza pre-ordine e voucher non è consentito. Gli stivali dovranno essere restituiti al team di spedizione alla fine del viaggio. Gli stivali di gomma sono di alta qualità e mantengono i piedi asciutti e caldi durante gli sbarchi. Termini e condizioni possono essere trovati sul modulo di richiesta.

Escursioni su Zodiac: durante la crociera saranno organizzate numerose escursioni a terra e passeggiate guidate per scoprire la fauna selvatica; queste escursioni in gommone sono incluse e disponibili a tutti i passeggeri durante le spedizioni. Lo scopo principale è l'avvistamento della fauna nel rispetto scrupoloso della natura selvaggia della regione.

L’armatore impone le seguenti penalità di cancellazione:
Fino a 90 giorni prima della partenza: 20 % del prezzo totale
da 89 a 60 giorni prima della partenza: 50 % del prezzo totale
dal 59° giorno al giorno di partenza incluso: 100 % del prezzo totale

EQUIPAGGIAMENTO STANDARD richiesto per le Crociere Artiche

Equipaggiamento di cui ogni passeggero dovrebbe disporre:
• Zainetto da utilizzare durante le escursioni
• Un paio di scarpe da trekking
• Giacca e pantaloni impermeabili e resistenti e al vento
• Un berretto di lana
• 1 paio di guanti resistenti al vento e un paio di lana.
• Calzamaglia di lana
• 1 caldo maglione di lana
• Calze di lana
• 2-3 cambi di abiti per l’interno
• Occhiali da sole
• Articoli da toilette
• 1 sciarpa

Inoltre, raccomandiamo:
• 1 Binocolo
• macchina fotografica (a bordo sono disponibili I rullini)
• 1 paio di pantofole
• 1 paio di stivali di gomma
• crema solare
• pillole per il mal di mare.

Chiedi all'esperto

SISTEMAZIONI e INFO SERVIZI

M/N HONDIUS

La M/n Hondius è la prima unità al mondo di classe LR PC6, che soddisfa le ultime e le più severe richieste dei Lloyd’s Register per la Polar Class 6. Varata a gennaio 18 è di 107 metri (350 piedi) di lunghezza, con una larghezza di 17,6 metri (58 pi...

Approfondisci

Tour map

2024 by 4WINDS S.R.L. TOUR OPERATOR
Orari d'ufficio: Lun-Ven: 10.00 - 13.00 e 14.30 - 18.00

Indirizzo: L.go Vercelli, 8 - 00182 Roma
Tel: 0039 06 7024406 - Fax: 0039 06 7020901 - e-mail: info@4winds.it - P. IVA: 04696691007

UTILITA: Chi Siamo Assicurazioni Di Viaggio Modulo UE 2015-2302 Regolamento Newsletter 4Winds Pagamenti Policy Sulla Privacy e Cookie

CATALOGO: Argentina Armenia Belize Cipro Nord Cipro Sud Colombia Ecuador e Galapagos Egitto Giordania Groenlandia Guatemala India e Nepal Iran Islanda Israele Maldive Sri Lanka Svalbard Thailandia Birmania Indonesia Turchia Messico Oman & Emirati Peru Portogallo Norvegia Danimarca Svezia Finlandia Spagna Vietnam Cambogia Laos Crociere Artiche Crociere Antartiche

OFFERTE: Offerte Argentina, Offerte Armenia, Offerte Cipro Nord, Offerte Cipro Sud, Offerte Ecuador e Galapagos, Offerte Egitto, Offerte Giordania, Offerte Groenlandia, Offerte India e Nepal, Offerte Vietnam e Cambogia, Offerte Thailandia e Birmania, Offerte Islanda, Offerte Israele, Offerte Maldive, Offerte Srilanka, Offerte Svalbard, Offerte Turchia, Offerte Messico e Guatemala, Offerte Oman & Emirati, Offerte Peru, Offerte Portogallo, Offerte Scandinavia, Offerte Spagna, Offerte Iran

SPECIALI: Capodanno Pasqua e Ponti di Aprile Ponte Di Novembre Agosto Fly And Drive Viaggi Di Nozze Viaggi Avventura Aurora Boreale