Destinazione
Nord Europa: Norvegia
Viaggio individuale, Volo NON incluso
8 giorni (7 notti)
Ultima partenza disponibile 01/05/2026
da € 2100 + spese
Partenze Previste
Tutti i giorni secondo disponibilità voli e servizi
Un viaggio invernale lungo la costa norvegese, da Bergen a Bodø, tra città storiche, fiordi silenziosi e paesaggi artici ammantati dall'oscurità.
A bordo della crociera Havila si naviga per 4 giorni tra isole innevate e porti pittoreschi come Ålesund e Trondheim, fino a superare il Circolo Polare Artico. L’ esperienza prosegue sull’isola di Støtt, dove si pernotta per 2 notti e per esplorare in kayak un arcipelago incontaminato, immerso nella luce polare.
Un itinerario autentico, inusuale, fuori dai circuiti turistici, pensato per chi cerca natura, quiete e suggestioni nordiche e l'aurora boreale.
Il volo dall’Italia non è incluso.
Medica
Bagaglio
Annulla viaggio
Assicurazione Plus
(su richiesta)
Assistenza di viaggio 24/24
Riepilogo partenze previste:
Tutti I Giorni dal 1° ottobre al 1° maggio 2026
01° giorno: Bergen (- - -)
Arrivo in Norvegia presso l’aeroporto di Bergen. Dopo il disbrigo delle formalità di ingresso e il ritiro del bagaglio, trasferimento libero all’hotel riservato. In inverno, Bergen accoglie i visitatori con le luci calde delle sue strade, l’atmosfera ovattata delle giornate corte e il profumo del mare che si mescola all’aria frizzante del Nord. Cena in hotel e pernottamento.
02°: Bergen, Florø (B - D)
Mattinata a disposizione per scoprire la capitale dei fiordi, che in questa stagione rivela un fascino raccolto e suggestivo: passeggiate tra le case in legno del quartiere anseatico di Bryggen, illuminato dalle luci basse dell'inverno, visita al mercato del pesce o salita con la funicolare sul monte Fløyen per una vista magica sulla città e sui fiordi avvolti dalla bruma. Nel pomeriggio, imbarco sulla nave Hurtigruten e partenza alle 20:30 verso nord. Sistemazione in cabina riservata e cena a bordo. Durante la notte, prima sosta a Florø.
03° giorno: Florø, Måløy, Torvik, Ålesund, Molde (B L D)
Navigazione tra scogliere battute dal vento e isole frastagliate. Arrivo ad Ålesund, dove una breve sosta permette di ammirare la città in stile liberty avvolta nella luce blu tipica del giorno polare. Nel periodo invernale, la rotta prevede la navigazione nello spettacolare Hjørundfjord, un fiordo circondato da montagne innevate e silenziose vallate. Dopo si prosegue verso Molde. Cena e pernottamento a bordo. Escursioni facoltative disponibili in base alla stagione.
04° giorno: Kristiansund, Trondheim, Rørvik (B L D)
Proseguimento verso Kristiansund, quindi rotta su Trondheim, la città gotica del nord. Una sosta consente di visitare la splendida Cattedrale di Nidaros, particolarmente suggestiva in inverno, quando le luci soffuse e il silenzio amplificano la spiritualità del luogo. Nel pomeriggio, si riparte navigando lungo una costa punteggiata di isole innevate fino a Rørvik. Cena e pernottamento a bordo. Possibilità di escursioni facoltative.
05° giorno: Brønnøysund, Ørnes
Støtt (B - D)
Al mattino si attraversa il Circolo Polare Artico, segnalato simbolicamente anche a bordo. Le luci artiche e il paesaggio invernale regalano emozioni uniche: cieli bassi, montagne innevate e la possibilità, in alcune notti limpide, di ammirare l’aurora boreale. Dopo lo sbarco a Ørnes, proseguimento in barca per l'isola di Støtt. Trasferimento a piedi fino alla struttura riservata. Sistemazione, cena e pernottamento.
06° giorno: Støtt escursione in Kayak (B - D)
Prima colazione e giornata dedicata all’esplorazione dell’isola. In inverno, il paesaggio di Støtt si trasforma in uno scenario fiabesco: silenzioso, immobile, dominato dai toni freddi del cielo e del mare. L’escursione in kayak, con muta stagna e abbigliamento termico, vi porterà tra isolotti, baie riparate e spiagge immacolate, dove il tempo sembra essersi fermato. Cena e pernottamento in struttura.
07° giorno: Støtt Bodø (B - -)
Prima colazione, rilascio della camera e breve camminata fino al molo. Imbarco sull’Hurtigboat per Bodø. Dopo circa un’ora di navigazione tra le isole artiche, arrivo in città e sistemazione nella struttura riservata. Tempo libero per un’ultima passeggiata tra i caffè e le gallerie del centro cittadino.
08° giorno: Bodø (B - -)
Prima colazione e trasferimento in aeroporto in tempo per il volo di rientro in Italia.
Legenda pasti
B = colazione | L = pranzo | D cena
Itinerario completamente personalizzabile, perché in privato.
Questo soggiorno è costruzione complessa di una serie di servizi dal prezzo estremamente mutevole.
Qualsiasi prezzo/ disponibilità deve essere riconfermato con i nostri uffici.
Quota per persona, minimo 2 adesioni
Prezzi orientativi validi dal 1° ottobre al 1° maggio 2026
Partenze invernali
da 2100 Euro a persona in doppia;
Da considerare anche
Supplemento singola e riduzione tripla sempre su richiesta;
Volo dall'Italia;
140 Euro quote istruttorie ed assicurazione di viaggio
Caratteristiche delle polizze assicurative
1nt Bergen con colazione
4 giorni, 3 notti di crociera Havila da Bergen a Ørnes, in pensione completa;
Trasferimento in barca da Ørnes a Støtt.
3 giorni, 2 notti sull'isola di Stott in mezza pensione, in alloggi Bakeriet double
Escursione in kayak a Støtt
Trasferimento in barca da Støtt > Bodø
1nt Bodo con colazione
Voli dall'Italia
Trasferimenti da e per l'aeroporto il primo e ultimo giorno
pasti non indicati
Extra personali
Qualsiasi tipo di assistenza o visita guidata è in inglese
FOSNAVåG
Havila Voyages rappresenta una nuova generazione di crociere lungo la costa norvegese, fondata con l’obiettivo di offrire un'alternativa moderna ed ecologica ai tradizionali viaggi costieri. Attiva dal 2021, la compagnia utilizza navi di ultima ge...
STøTT
La struttura Støtt consta in alcuni piccoli edifici ristrutturati con gusto, tutti affacciati sul molo privato.
L'hotel dispone di un ristorante estremamente raffinato, di tutta l'attrezzatura necessaria per effettuare escursioni e attività e di...