Destinazione
Groenlandia

26/04/2026
PONTE DI APRILE IN GROENLANDIA DA ROMA, MILANO E VENEZIA

Viaggio con altri partecipanti a partenza garantita, Volo incluso
10 giorni (9 notti)
Ultima partenza disponibile 26/04/2026

da 4340 + spese

Tour di gruppo
Volo incluso
Viaggio in evidenza

PARTENZE PREVISTE


2026
26 aprile;

TOUR MAP

da 4340 + spese

Partenze Previste


2026
26 aprile;

in breve Immergiti nell'incanto della Groenlandia in un viaggio indimenticabile. Partendo dall'Italia, voleremo a Nuuk, la vivace capitale, per scoprire la sua cultura e i suoi fiordi. Continueremo verso Ilulissat, la città degli iceberg giganti, patrimonio UNESCO, dove potrai navigare tra i colossi di ghiaccio, esplorare antichi insediamenti e sentire il richiamo della natura artica.
Decolleremo con volo SAS dall'Italia il 26 aprile 2026 (Milano, Venezia e Roma) su Copenaghen e proseguimento per la Groenlandia.

Questa è un'avventura che unisce storia, tradizione e paesaggi polari senza eguali, prima di rientrare in Italia con il cuore colmo di ricordi.

Con chi vorresti fare questo viaggio?

Prezzi per persona, voli inclusi

in camera doppia: 4.340 euro
Supplementi singola su richiesta


Da considerare anche:
Da 330 euro (circa) Assicurazione PLUS TAILOR MADE annullamento/medico/bagaglio/covid e Quote istruttorie

Upgrade & personalizzazioni del viaggio:

da 765 Euro Escursione in Elicottero - Inverno

ASSICURAZIONI e ASSISTENZA

Tutele di base sempre incluse

info assicurative

Assistenza medica di viaggio con massimali e franchigia

Medica

Bagaglio assicurato per danneggiamento e smarrimento

Bagaglio

Annullmeneto viaggio per motivi medici

Annulla viaggio

Possibilità di stipulare assicurzioni di livello supreriore che aumentano i massimali e abbattono le franchigie

Assicurazione Plus
(su richiesta)

Assistenza telefonica e whats app in viaggio

Assistenza di viaggio 24/24

Prezzi per persona, voli inclusi

in camera doppia: 4.340 euro
Supplementi singola su richiesta


Da considerare anche:
Da 330 euro (circa) Assicurazione PLUS TAILOR MADE annullamento/medico/bagaglio/covid e Quote istruttorie

Personalizzazioni facoltative:

da € 765: Escursione in Elicottero - Inverno

INFO VOLI INCLUSI

Itinerario:

da Milano Malpensa
1 . SK 1686 26APR MXP-CPH 11.20 13.25
2 . SK 1685 05MAY CPH-MXP 08.25 10.30

da Venezia
1 . SK 2692 26APR VCE-CPH 11.10 13.10
2 . SK 2691 05MAY CPH-VCE 07.55 10.00

da Roma Fiumicino
1 . SK 682 26APR FCO-CPH 11.55 1430
2 . SK 681 05MAY CPH-FCO 08.30 1105

Gli orari devono essere considerati sempre orientativi, soggetti a riconferma.

Include bagaglio in stiva da 20kg e bagaglio in cabina da 8 kg

PROGRAMMA DETTAGLIATO

26 apr 1°giorno: Roma/Milano/Venezia in aereo Copenaghen
Partenza dai rispettivi aeroporti sui voli di collegamento per Copenaghen. Arrivo nella capitale danese, trasferimento libero in aeroporto, cena libera e pernottamento.

27 apr 2°giorno: Copenaghen in aereo Nuuk
Rilascio delle camere e trasferimento libero in aeroporto in tempo utile per le operazioni di imbarco sul volo diretto in Groenlandia. Voliamo con Air Greenland da Copenaghen a Nuuk. Il volo dura circa 4 ore e mezza. Arrivo nella capitale Groenlandese e trasferimento in hotel. Dopo il check-in all'Hotel Soma, la guida terrà un incontro informativo. Durante l'incontro, riceverai informazioni sulle possibili esperienze a Nuuk e sulle molteplici possibilità di ristorazione che offre la Capitale.

Nuuk ha solo 19.500 abitanti, ma vivrai una "grande città" vivace in quanto è una città governativa con molte istituzioni culturali ed educative. Nuuk è in continua crescita e ora è lunga circa 10 chilometri da un capo all'altro. Troverai concerti, teatri, musei e mostre. Lo sport è fondamentale per molti, quindi puoi fare escursioni, sciare, andare in barca a vela, correre, allenare la forza, fare yoga e persino nuotare. Poiché è inverno, lo ski lift è uno dei luoghi preferiti dai cittadini della città.

Visita turistica a Nuuk, inclusa una visita ad un caffè (3 ore e mezza) - Escursione inclusa
Il tour della città, una parte unica del tuo pacchetto escursione, include una visita al Museo nazionale della Groenlandia. Qui avrai il privilegio di vedere reperti di tutti i periodi e civiltà della Groenlandia. Dopo circa 30 minuti al museo, continuiamo nella zona chiamata Kolonihavnen. È qui che si trovano ancora la maggior parte delle case originali del XVII e XVIII secolo. Lungo la strada passiamo davanti alla casa di Hans Egede, alla scultura della Madre del mare e alla controversa statua di Hans Egede nella Cattedrale della Groenlandia.

Ci dirigiamo poi a "Kalaaliaraq", il mercato tradizionale dove vengono venduti pesce, foche e renne pescati localmente.

Ora, ci dirigiamo verso gli edifici governativi della Groenlandia e poi verso il Centro Culturale della Groenlandia Katuaq. Una volta vista Katuaq, faremo visita a una famiglia locale che ci servirà caffè e torta e ci racconterà com'è la vita nella capitale della Groenlandia. Torneremo poi al centro città, dove ci sono grandi opportunità di shopping e tante altre cose entusiasmanti da fare.

Rientro in hotel e pernottamento.

28 apr 3°giorno: Nuuk
Dopo la prima colazione in hotel, avrai del tempo a disposizione per goderti la meravigliosa posizione dell'area.

Gita in barca a Qoornoq (5 ore) - Escursione inclusa
Il tour di Qoornoq è un'esperienza che combina tre attività in una: visiteremo Qoornoq, navigheremo nell'enorme fiordo di Nuuk e ammireremo una cascata. Qoornoq è nota anche come "Isola degli Orsi", sebbene il rischio di incontrare orsi polari sia minimo; il nome deriva dalla forma dell'isola, che vista dall'alto ricorda un orso. Salperemo da Nuuk e ci addentreremo nel fiordo per raggiungere l'insediamento abbandonato di Qoornoq, che oggi viene usato come zona di cottage estivi dagli abitanti di Nuuk. Sbarcheremo e passeggeremo per l'insediamento, dove si trova una vecchia fabbrica di pesce con annessa una piccola ferrovia. Proseguiremo la navigazione per vedere i resti di antiche rovine norrene e ci dirigeremo verso l'iconica cascata che si trova sul retro del monte Sermitsiaq, uno dei monumenti più riconoscibili di Nuuk.

Ricordati di portare con te abiti pesanti, poiché in mare aperto può fare molto freddo.

29 apr 4°giorno: Nuuk in aereo Ilulissat
Prima colazione in hotel. Oggi è previsto lo spostamento ad Ilulissat. E' un meraviglioso volo di 75 minuti, che vi darà la possibilità di godervi davvero il meraviglioso paesaggio, la distesa desolata e la grandiosità della calotta polare. Durante l'avvicinamento la città apparentemente spunta nel bel mezzo del nulla. Le case colorate si contendono l'attenzione tra le cime innevate. Mentre il piccolo aereo atterra, potete immaginarvi i prossimi giorni pieni di ghiaccio, i primi segnali di benvenuto della primavera e le slitte trainate dai cani che sono state in ritiro dal passato inverno, combinati con le attrazioni culturali di una città groenlandese molto tradizionale.

Ci registriamo all'accogliente Hotel Arctic prima di un incontro informativo, dove sentirete di più sulla città e sulle numerose escursioni facoltative. La prima avventura nel pacchetto escursioni è una visita guidata della città. Per coloro che non si uniscono al giro turistico, ci sono numerose possibilità. Vi consigliamo di fare una passeggiata per la città e la zona e respirare l'aria fresca e l'atmosfera.

Passeggiata in città a Ilulissat (2 ore) - Escursione inclusa
Il modo migliore per iniziare il vostro soggiorno a Ilulissat. Scopri la storia della città e scopri come si vive a nord del Circolo Polare. Ilulissat è stata fondata nel 1741 e, oggi, è la terza città più grande della Groenlandia con oltre 4.500 abitanti.

Vedere e soprattutto sentire alcuni delle migliaia di cani da slitta che vivono qui è inevitabile. A meno che non si sia in viaggio, la maggior parte dei cani viene tenuta fuori città in grandi aree riservate.

Stasera vi invitiamo a cena in hotel (bevande escluse).

30 apr 5°giorno: Ilulissat
La baia di Disko è una delle mete turistiche più popolari della Groenlandia. Innanzitutto per il sito patrimonio mondiale dell'UNESCO del fiordo di ghiaccio di Ilulissat, ma anche per la sua bellezza, le sue numerose attrazioni culturali e l'interazione tra lo stile di vita tradizionale e la vita urbana moderna.

Ma è il momento di una facile escursione che promette viste spettacolari.

Sito archeologico di Sermermiut al fiordo di ghiaccio di Ilulissat (2 ore) - Escursione inclusa
Bellissimi iceberg fanno da cornice all'antico insediamento di Sermermiut, 1,5 chilometri a sud di Ilulissat. Per 4.000 anni, diverse culture Inuit hanno vissuto nell'insediamento. Ascolta la storia della vita del popolo Inuit e delle sue tradizioni prima che gli europei arrivassero in Groenlandia. A seconda del periodo dell'anno in cui arrivi, potresti riuscire a vedere le rovine e toccare il permafrost con le tue mani.

01 mag 6°giorno: Ilulissat
Prima colazione in hotel e giornata a disposizione. E' il momento anche per una bella escursione.

Navigazione nel fiordo ghiacciato di Ilulissat (2 ore e mezza) - Escursione inclusa
Quasi tutti i visitatori di Ilulissat scelgono di fare almeno una volta questa gita in barca tra gli iceberg. Ogni giorno, oltre 40 milioni di tonnellate di ghiaccio si riversano nel fiordo. Gli iceberg galleggianti sono giganteschi, a volte superano i 100 metri sia in larghezza che in lunghezza, con altezze che arrivano fino a 100 metri sopra la superficie dell'acqua. Questi colossi si ammassano alla fine del fiordo, offrendo un'opportunità unica di navigare proprio in mezzo a loro. È un'esperienza eccezionale da non perdere durante il tuo soggiorno a Ilulissat.

Gli iceberg offrono uno spettacolo meraviglioso con qualsiasi condizione meteorologica: i contrasti sono molto netti quando c'è il sole, le sfumature di blu sono sbalorditive nelle giornate nuvolose e il sole di mezzanotte crea un bagliore unico sulle sculture di ghiaccio. Una gita in barca in una notte serena è un'esperienza davvero straordinaria. Ti raccomandiamo di portare vestiti pesanti, ma in alternativa puoi anche noleggiare un abito in pelle di foca.

02 mag 7°giorno: Ilulissat
Prima colazione in hotel e giornata a disposizione.

Oggi potresti voler ripercorrere le orme della storia e scoprire il ricco passato al museo che è stato il luogo di nascita di Knud Rasmussen. I pescatori e i cacciatori al mercato all'aperto possono mostrarti una varietà di entusiasmanti prodotti alimentari groenlandesi: non c'è niente di più fresco. Dopo che i tuoi occhi si saranno deliziati con le numerose viste e impressioni, è tempo di gustare il pranzo! Nei ristoranti di Ilulissat, puoi provare specialità locali come il sushi groenlandese, gli "ammassats" fritti (piccoli pesci), balene e foche, e i bar offrono torte appena sfornate.

C'è anche un'altra opzione. Il fiordo di ghiaccio di Ilulissat e il ghiacciaio Kangia sono al centro di un giro in elicottero di 1 ora e mezza e che ti porta direttamente nel cuore del sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO.

Giro in elicottero. Icefjord e ghiacciaio dall'alto - (Escursione facoltativa)
L'Icefjord e il ghiacciaio Kangia sono il fulcro di questo tour in elicottero, che ti porterà nel cuore del sito patrimonio mondiale dell'UNESCO. Non puoi avvicinarti così tanto all'enorme ghiacciaio in barca o a piedi, e vedrai tutto dall'alto! L'elicottero decolla dall'aeroporto di Ilulissat e vola basso quanto la sicurezza e le leggi lo consentono, sopra montagne, laghi, fiumi e l'Icefjord, finché non raggiungiamo una montagna sul bordo del ghiacciaio. Qui abbiamo circa mezz'ora per goderci il panorama. Poi voliamo sopra il fronte del ghiacciaio e seguiamo l'Icefjord per 70 chilometri sulla via del ritorno.

03 mag 8°giorno: Ilulissat
Prima colazione in hotel e giornata destinata alla visita di un piccolo insediamento.

Gita in barca all'insediamento di Ilimanaq, incluso pranzo (5 ore) - Escursione inclusa
Solo una generazione fa, la maggior parte dei Groenlandesi viveva in piccoli insediamenti, sparsi come perle lungo la costa frastagliata. Oggi, scoprirete che la maggior parte vive nelle città, sebbene Ilulissat abbia ancora quattro fiorenti insediamenti. Uno di questi è Ilimanaq, situato appena a sud dell'Icefjord.
Ilimanaq, che in danese significa "Il luogo delle aspettative", era un tempo una tradizionale comunità di cacciatori. Oggi, è un mix unico di turismo, natura, pesca, cultura e sostenibilità. Questo sviluppo è dovuto alla posizione di Ilimanaq a sud dell'Icefjord di Ilulissat, al restauro dei bellissimi e antichi edifici coloniali, così come alla costruzione dell'Ilimanaq Lodge. Nonostante le sue dimensioni, Ilimanaq è ora una grande fonte di ispirazione per lo sviluppo degli insediamenti groenlandesi.
Navigheremo attraverso l'Icefjord fino a Ilimanaq, che si trova a quasi 15 chilometri a sud di Ilulissat. La guida vi accompagnerà in un tour attraverso il villaggio, dove visiteremo una famiglia locale e gusteremo un pranzo leggero insieme a una tazza calda di caffè o tè.

Il viaggio dura circa 5 ore, con 2-3 ore trascorse a Ilimanaq prima di tornare a Ilulissat.

04 mag 9°giorno: Ilulissat in aereo Nuuk in aereo Copenaghen
Prima colazione in hotel e trasferimento all'aeroporto in tempo utile per il volo di rientro a Copenaghen. Scalo a Nuuk ed arrivo nella capitale danese in serata. Trasferimento libero in hotel aeroportuale e pernottamento.

05 mag 10°giorno: Copenaghen in aereo Roma/Milano/Venezia
Prima colazione e rilascio delle camere. Trasferimento libero in aeroporto in tempo utile per le procedure di imbarco sui rispettivi voli di rientro in Italia.

Ti consigliamo di prenotare il pacchetto escursioni quando prenoti il tuo viaggio.
Prenotando in seguito, verrà aggiunto un costo di gestione di 30 EUR e il pacchetto potrebbe essere completo.

ESCURSIONE IN ELICOTTERO - INVERNO
Valida dal 01/03/2025 al 30/04/2026
A partire da 765 Euro

Di cosa si tratta?
Il fiordo di ghiaccio di Ilulissat e il ghiacciaio Kangia sono al centro dell'escursione in elicottero di 1 ora e mezza che ti porta direttamente nel cuore di un sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Nessuna barca o sentiero escursionistico può avvicinarsi così tanto all'enorme ghiacciaio - e vedrai tutto dall'alto!

L'elicottero decolla dall'aeroporto di Ilulissat e vola a una quota minima consentita dalla sicurezza e dalle leggi su montagne, laghi, fiumi e l'Icefjord fino a raggiungere una montagna ai margini della calotta glaciale. Qui abbiamo circa mezz'ora per goderci il panorama. Quindi, sorvoliamo il fronte del ghiacciaio e seguiamo l'Icefjord per 70 chilometri sulla via del ritorno.

Min 3/7 pax a seconda del periodo

LA QUOTA INCLUDE

Volo a/r in classe economica Milano/Venezia/Roma-Copenaghen
Volo a/r in classe economica Copenaghen-Nuuk
Volo a/r in classe economica Nuuk-Ilulissat
Cibo e bevande a bordo del volo Air Greenland Copenaghen - Nuuk
20 kg di bagaglio da imbarco
8 kg di bagaglio a mano (dimensioni massime del bagaglio a mano: 55 x 40 x 23 cm)
Tutti i trasferimenti in Groenlandia
2 notti c/o l'hotel Clarion Copenaghen airport o similare in pernottamento e prima colazione
2 notti c/o l'Hotel Soma in pernottamento e prima colazione
5 notti c/o l'Hotel Arctic in pernottamento e prima colazione
Cena di benvenuto all' Hotel Artic (bevande escluse)
Incontro di benvenuto a Nuuk e Ilulissat*
Visita turistica a Nuuk, inclusa una visita ad un caffè (3 ore e mezza)*
Gita in barca a Qoornoq (5 ore)*
Passeggiata in città a Ilulissat (2 ore)*
Escursione a Sermermiut dal fiordo di ghiaccio di Ilulissat (2 ore)*
Navigazione nel fiordo di ghiaccio di Ilulissat (2 ore e mezza)*
Gita in barca all'insediamento di Ilimanaq con visita e caffè (5 ore)*
Tutte le tasse
* Le guide turistiche locali sono di lingua inglese

NON INCLUDE

Pranzi e Cene non menzionate
Trasferimenti a Copenaghen (non necessari)
Assicurazione di viaggio (vedi tabella prezzi)
Tutto quanto non specificato nella quota include.

ULTERIORI DETTAGLI

Un viaggio in Groenlandia è un'avventura unica, ma bisogna essere pronti agli imprevisti. In particolare in inverno (e non di rado in estate), il maltempo può causare la momentanea chiusura degli aeroporti come la modifica o la cancellazione di una escursione. In questi casi vengono adottate tutte le procedure di modifica e riprotezione necessarie al fine di ridurre al minimo i disagi e garantire il massimo possibile lo svolgimento dei programmi. In alcuni casi tali modifiche generano dei costi aggiuntivi (in particolare nei servizi di pernottamento in transito e riprotezione dei voli di collegamento) per i quali consigliamo espressamente la stipula di un assicurazione adeguata. Inoltre, per evitare problemi, è consigliabile aggiungere almeno un giorno extra all'inizio e alla fine del viaggio ai propri impegni personali.

IN DEROGA AL REGOLAMENTO

In deroga al regolamento ufficiale le policy relative a pagamenti e penalità rispecchiano la seguente tempistica:

- Si richiede deposito del 50% del totale dei servizi al momento della prenotazione.

- Saldo a 70 giorni dalla partenza.

Annullamento:
- dalla prenotazione a 60 gg dalla partenza: penale di 450 euro + servizi accessori;
- nel caso di programma personalizzato penale del 50% + servizi accessori;
- nel caso di programmi contenenti crociere Hurtigruten ulteriore penale del 20%.
- da 59 a 30 gg penale 50% + servizi accessori
- da 29 gg penale 100% + servizi accessori

I giorni sono da intendersi “lavorativi” (lun/ven) escluso il giorno del recesso ed eventuali giorni festivi.

COPENHAGEN

CLARION AIRPORT

Tutte le camere con servizi privati, televisione via cavo, telefono, minibar, asciuga capelli e climatizzatore. L’hotel dispone di 2 ristoranti, bar, lounge, fitness-centre, piscina e servizio in camera 24 ore. L'hotel è raggiungibile dall'interno dell'area arrivi aeroportuale con un camminamento coperto.

Visualizza scheda

NUUK

HOTEL SOMA

Situato a Nuuk, l'Hotel SØMA Nuuk offre tra i servizi di questa struttura un ristorante, una reception aperta 24 ore su 24, un salone in comune e la connessione WiFi gratuita in tutte le aree. La struttura offre un parcheggio privato gratuito e un servizio navetta aeroportuale a pagamento.
Le camere dell'hotel sono provviste di scrivania e TV a schermo piatto, lenzuola e asciugamani ed ogni mattina vi attende una colazione continentale. La zona è rinomata per l'escursionismo e lo sci e l'... continua

ILULISSAT

HOTEL ARCTIC

E' indiscutibilmente uno dei più eleganti alberghi della Groenlandia. Un moderno hotel di cat. 4*, situato ai margini della cittadina con un meravigliosa veduta del fiordo e degli icebergs (vista del fiordo solo per le camere superior). Tutte le camere del corpo centrale dispongono di servizi privati, telefono e TV. L'hotel dispone anche di 7 Aurora Cabin per l'osservazione dell'aurora boreale. Di buon livello il ristorante ed il bar. La struttura è attrezzata per ospitare persone con difficoltà... continua

LASCIATI ISPIRARE

GROENLANDIA, Ilulissat GROENLANDIA, Aurora, groenlandia, nuuk GROENLANDIA, Nuuk aningaaq r. carlsen GROENLANDIA, Ilulissat GROENLANDIA, Ilulissat GROENLANDIA, Ilulissat GROENLANDIA, Ilulissat - icefjord center

Riepilogo partenze previste:
Apr: 26

IL VIAGGIO

INFORMAZIONE SUI VOLI INCLUSI

Itinerario:

da Milano Malpensa
1 . SK 1686 26APR MXP-CPH 11.20 13.25
2 . SK 1685 05MAY CPH-MXP 08.25 10.30

da Venezia
1 . SK 2692 26APR VCE-CPH 11.10 13.10
2 . SK 2691 05MAY CPH-VCE 07.55 10.00

da Roma Fiumicino
1 . SK 682 26APR FCO-CPH 11.55 1430
2 . SK 681 05MAY CPH-FCO 08.30 1105

Gli orari devono essere considerati sempre orientativi, soggetti a riconferma.

Include bagaglio in stiva da 20kg e bagaglio in cabina da 8 kg

PROGRAMMA DETTAGLIATO

26 apr 1°giorno: Roma/Milano/Venezia in aereo Copenaghen
Partenza dai rispettivi aeroporti sui voli di collegamento per Copenaghen. Arrivo nella capitale danese, trasferimento libero in aeroporto, cena libera e pernottamento.

27 apr 2°giorno: Copenaghen in aereo Nuuk
Rilascio delle camere e trasferimento libero in aeroporto in tempo utile per le operazioni di imbarco sul volo diretto in Groenlandia. Voliamo con Air Greenland da Copenaghen a Nuuk. Il volo dura circa 4 ore e mezza. Arrivo nella capitale Groenlandese e trasferimento in hotel. Dopo il check-in all'Hotel Soma, la guida terrà un incontro informativo. Durante l'incontro, riceverai informazioni sulle possibili esperienze a Nuuk e sulle molteplici possibilità di ristorazione che offre la Capitale.

Nuuk ha solo 19.500 abitanti, ma vivrai una "grande città" vivace in quanto è una città governativa con molte istituzioni culturali ed educative. Nuuk è in continua crescita e ora è lunga circa 10 chilometri da un capo all'altro. Troverai concerti, teatri, musei e mostre. Lo sport è fondamentale per molti, quindi puoi fare escursioni, sciare, andare in barca a vela, correre, allenare la forza, fare yoga e persino nuotare. Poiché è inverno, lo ski lift è uno dei luoghi preferiti dai cittadini della città.

Visita turistica a Nuuk, inclusa una visita ad un caffè (3 ore e mezza) - Escursione inclusa
Il tour della città, una parte unica del tuo pacchetto escursione, include una visita al Museo nazionale della Groenlandia. Qui avrai il privilegio di vedere reperti di tutti i periodi e civiltà della Groenlandia. Dopo circa 30 minuti al museo, continuiamo nella zona chiamata Kolonihavnen. È qui che si trovano ancora la maggior parte delle case originali del XVII e XVIII secolo. Lungo la strada passiamo davanti alla casa di Hans Egede, alla scultura della Madre del mare e alla controversa statua di Hans Egede nella Cattedrale della Groenlandia.

Ci dirigiamo poi a "Kalaaliaraq", il mercato tradizionale dove vengono venduti pesce, foche e renne pescati localmente.

Ora, ci dirigiamo verso gli edifici governativi della Groenlandia e poi verso il Centro Culturale della Groenlandia Katuaq. Una volta vista Katuaq, faremo visita a una famiglia locale che ci servirà caffè e torta e ci racconterà com'è la vita nella capitale della Groenlandia. Torneremo poi al centro città, dove ci sono grandi opportunità di shopping e tante altre cose entusiasmanti da fare.

Rientro in hotel e pernottamento.

28 apr 3°giorno: Nuuk
Dopo la prima colazione in hotel, avrai del tempo a disposizione per goderti la meravigliosa posizione dell'area.

Gita in barca a Qoornoq (5 ore) - Escursione inclusa
Il tour di Qoornoq è un'esperienza che combina tre attività in una: visiteremo Qoornoq, navigheremo nell'enorme fiordo di Nuuk e ammireremo una cascata. Qoornoq è nota anche come "Isola degli Orsi", sebbene il rischio di incontrare orsi polari sia minimo; il nome deriva dalla forma dell'isola, che vista dall'alto ricorda un orso. Salperemo da Nuuk e ci addentreremo nel fiordo per raggiungere l'insediamento abbandonato di Qoornoq, che oggi viene usato come zona di cottage estivi dagli abitanti di Nuuk. Sbarcheremo e passeggeremo per l'insediamento, dove si trova una vecchia fabbrica di pesce con annessa una piccola ferrovia. Proseguiremo la navigazione per vedere i resti di antiche rovine norrene e ci dirigeremo verso l'iconica cascata che si trova sul retro del monte Sermitsiaq, uno dei monumenti più riconoscibili di Nuuk.

Ricordati di portare con te abiti pesanti, poiché in mare aperto può fare molto freddo.

29 apr 4°giorno: Nuuk in aereo Ilulissat
Prima colazione in hotel. Oggi è previsto lo spostamento ad Ilulissat. E' un meraviglioso volo di 75 minuti, che vi darà la possibilità di godervi davvero il meraviglioso paesaggio, la distesa desolata e la grandiosità della calotta polare. Durante l'avvicinamento la città apparentemente spunta nel bel mezzo del nulla. Le case colorate si contendono l'attenzione tra le cime innevate. Mentre il piccolo aereo atterra, potete immaginarvi i prossimi giorni pieni di ghiaccio, i primi segnali di benvenuto della primavera e le slitte trainate dai cani che sono state in ritiro dal passato inverno, combinati con le attrazioni culturali di una città groenlandese molto tradizionale.

Ci registriamo all'accogliente Hotel Arctic prima di un incontro informativo, dove sentirete di più sulla città e sulle numerose escursioni facoltative. La prima avventura nel pacchetto escursioni è una visita guidata della città. Per coloro che non si uniscono al giro turistico, ci sono numerose possibilità. Vi consigliamo di fare una passeggiata per la città e la zona e respirare l'aria fresca e l'atmosfera.

Passeggiata in città a Ilulissat (2 ore) - Escursione inclusa
Il modo migliore per iniziare il vostro soggiorno a Ilulissat. Scopri la storia della città e scopri come si vive a nord del Circolo Polare. Ilulissat è stata fondata nel 1741 e, oggi, è la terza città più grande della Groenlandia con oltre 4.500 abitanti.

Vedere e soprattutto sentire alcuni delle migliaia di cani da slitta che vivono qui è inevitabile. A meno che non si sia in viaggio, la maggior parte dei cani viene tenuta fuori città in grandi aree riservate.

Stasera vi invitiamo a cena in hotel (bevande escluse).

30 apr 5°giorno: Ilulissat
La baia di Disko è una delle mete turistiche più popolari della Groenlandia. Innanzitutto per il sito patrimonio mondiale dell'UNESCO del fiordo di ghiaccio di Ilulissat, ma anche per la sua bellezza, le sue numerose attrazioni culturali e l'interazione tra lo stile di vita tradizionale e la vita urbana moderna.

Ma è il momento di una facile escursione che promette viste spettacolari.

Sito archeologico di Sermermiut al fiordo di ghiaccio di Ilulissat (2 ore) - Escursione inclusa
Bellissimi iceberg fanno da cornice all'antico insediamento di Sermermiut, 1,5 chilometri a sud di Ilulissat. Per 4.000 anni, diverse culture Inuit hanno vissuto nell'insediamento. Ascolta la storia della vita del popolo Inuit e delle sue tradizioni prima che gli europei arrivassero in Groenlandia. A seconda del periodo dell'anno in cui arrivi, potresti riuscire a vedere le rovine e toccare il permafrost con le tue mani.

01 mag 6°giorno: Ilulissat
Prima colazione in hotel e giornata a disposizione. E' il momento anche per una bella escursione.

Navigazione nel fiordo ghiacciato di Ilulissat (2 ore e mezza) - Escursione inclusa
Quasi tutti i visitatori di Ilulissat scelgono di fare almeno una volta questa gita in barca tra gli iceberg. Ogni giorno, oltre 40 milioni di tonnellate di ghiaccio si riversano nel fiordo. Gli iceberg galleggianti sono giganteschi, a volte superano i 100 metri sia in larghezza che in lunghezza, con altezze che arrivano fino a 100 metri sopra la superficie dell'acqua. Questi colossi si ammassano alla fine del fiordo, offrendo un'opportunità unica di navigare proprio in mezzo a loro. È un'esperienza eccezionale da non perdere durante il tuo soggiorno a Ilulissat.

Gli iceberg offrono uno spettacolo meraviglioso con qualsiasi condizione meteorologica: i contrasti sono molto netti quando c'è il sole, le sfumature di blu sono sbalorditive nelle giornate nuvolose e il sole di mezzanotte crea un bagliore unico sulle sculture di ghiaccio. Una gita in barca in una notte serena è un'esperienza davvero straordinaria. Ti raccomandiamo di portare vestiti pesanti, ma in alternativa puoi anche noleggiare un abito in pelle di foca.

02 mag 7°giorno: Ilulissat
Prima colazione in hotel e giornata a disposizione.

Oggi potresti voler ripercorrere le orme della storia e scoprire il ricco passato al museo che è stato il luogo di nascita di Knud Rasmussen. I pescatori e i cacciatori al mercato all'aperto possono mostrarti una varietà di entusiasmanti prodotti alimentari groenlandesi: non c'è niente di più fresco. Dopo che i tuoi occhi si saranno deliziati con le numerose viste e impressioni, è tempo di gustare il pranzo! Nei ristoranti di Ilulissat, puoi provare specialità locali come il sushi groenlandese, gli "ammassats" fritti (piccoli pesci), balene e foche, e i bar offrono torte appena sfornate.

C'è anche un'altra opzione. Il fiordo di ghiaccio di Ilulissat e il ghiacciaio Kangia sono al centro di un giro in elicottero di 1 ora e mezza e che ti porta direttamente nel cuore del sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO.

Giro in elicottero. Icefjord e ghiacciaio dall'alto - (Escursione facoltativa)
L'Icefjord e il ghiacciaio Kangia sono il fulcro di questo tour in elicottero, che ti porterà nel cuore del sito patrimonio mondiale dell'UNESCO. Non puoi avvicinarti così tanto all'enorme ghiacciaio in barca o a piedi, e vedrai tutto dall'alto! L'elicottero decolla dall'aeroporto di Ilulissat e vola basso quanto la sicurezza e le leggi lo consentono, sopra montagne, laghi, fiumi e l'Icefjord, finché non raggiungiamo una montagna sul bordo del ghiacciaio. Qui abbiamo circa mezz'ora per goderci il panorama. Poi voliamo sopra il fronte del ghiacciaio e seguiamo l'Icefjord per 70 chilometri sulla via del ritorno.

03 mag 8°giorno: Ilulissat
Prima colazione in hotel e giornata destinata alla visita di un piccolo insediamento.

Gita in barca all'insediamento di Ilimanaq, incluso pranzo (5 ore) - Escursione inclusa
Solo una generazione fa, la maggior parte dei Groenlandesi viveva in piccoli insediamenti, sparsi come perle lungo la costa frastagliata. Oggi, scoprirete che la maggior parte vive nelle città, sebbene Ilulissat abbia ancora quattro fiorenti insediamenti. Uno di questi è Ilimanaq, situato appena a sud dell'Icefjord.
Ilimanaq, che in danese significa "Il luogo delle aspettative", era un tempo una tradizionale comunità di cacciatori. Oggi, è un mix unico di turismo, natura, pesca, cultura e sostenibilità. Questo sviluppo è dovuto alla posizione di Ilimanaq a sud dell'Icefjord di Ilulissat, al restauro dei bellissimi e antichi edifici coloniali, così come alla costruzione dell'Ilimanaq Lodge. Nonostante le sue dimensioni, Ilimanaq è ora una grande fonte di ispirazione per lo sviluppo degli insediamenti groenlandesi.
Navigheremo attraverso l'Icefjord fino a Ilimanaq, che si trova a quasi 15 chilometri a sud di Ilulissat. La guida vi accompagnerà in un tour attraverso il villaggio, dove visiteremo una famiglia locale e gusteremo un pranzo leggero insieme a una tazza calda di caffè o tè.

Il viaggio dura circa 5 ore, con 2-3 ore trascorse a Ilimanaq prima di tornare a Ilulissat.

04 mag 9°giorno: Ilulissat in aereo Nuuk in aereo Copenaghen
Prima colazione in hotel e trasferimento all'aeroporto in tempo utile per il volo di rientro a Copenaghen. Scalo a Nuuk ed arrivo nella capitale danese in serata. Trasferimento libero in hotel aeroportuale e pernottamento.

05 mag 10°giorno: Copenaghen in aereo Roma/Milano/Venezia
Prima colazione e rilascio delle camere. Trasferimento libero in aeroporto in tempo utile per le procedure di imbarco sui rispettivi voli di rientro in Italia.

ESTENSIONI e POSSIBILITA'

Ti consigliamo di prenotare il pacchetto escursioni quando prenoti il tuo viaggio.
Prenotando in seguito, verrà aggiunto un costo di gestione di 30 EUR e il pacchetto potrebbe essere completo.

UPGRADE & PERSONALIZZAZIONI DEL VIAGGIO

Escursione in Elicottero - Inverno

A partire da € 765

Il fiordo di ghiaccio di Ilulissat e il ghiacciaio Kangia sono al centro dell'escursione in elicottero di 1 ora e mezza che ti porta direttamente nel cuore di un sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Nessuna barca o sentiero escursionistico può avvicinarsi così tanto all'enorme ghiacciaio - e vedrai tutto dall'alto!<br />
<br />
L'elicottero decolla dall'aeroporto di Ilulissat e vola a una quota minima consentita dalla sicurezza e dalle leggi su montagne, laghi, fiumi e l'Icefjord fino a raggiungere una montagna ai margini della calotta glaciale. Qui abbiamo circa mezz'ora per goderci il panorama. Quindi, sorvoliamo il fronte del ghiacciaio e seguiamo l'Icefjord per 70 chilometri sulla via del ritorno.<br />
<br />
Min 3/7 pax a seconda del periodo<br />
<br />

Escursione in Elicottero - Inverno

Il fiordo di ghiaccio di Ilulissat e il ghiacciaio Kangia sono al centro dell'escursione in elicottero di 1 ora e mezza che ti porta direttamente nel cuore di un sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Nessuna barca o sentiero escursionistico può avvicinarsi così tanto all'enorme ghiacciaio - e vedrai tutto dall'alto!

L'elicottero decolla dall'aeroporto di Ilulissat e vola a una quota minima consentita dalla sicurezza e dalle leggi su montagne, laghi, fiumi e l'Icefjord fino a raggiungere una montagna ai margini della calotta glaciale. Qui abbiamo circa mezz'ora per goderci il panorama. Quindi, sorvoliamo il fronte del ghiacciaio e seguiamo l'Icefjord per 70 chilometri sulla via del ritorno.

Min 3/7 pax a seconda del periodo

Chiedi all'esperto

QUOTE

Prezzi per persona, voli inclusi

in camera doppia: 4.340 euro
Supplementi singola su richiesta


Da considerare anche:
Da 330 euro (circa) Assicurazione PLUS TAILOR MADE annullamento/medico/bagaglio/covid e Quote istruttorie

Caratteristiche delle polizze assicurative


Upgrade & personalizzazioni del viaggio:

da 765 Euro per Escursione in Elicottero - Inverno

Chiedi all'esperto

PER CAPIRE IL VIAGGIO

LA QUOTA INCLUDE

Volo a/r in classe economica Milano/Venezia/Roma-Copenaghen
Volo a/r in classe economica Copenaghen-Nuuk
Volo a/r in classe economica Nuuk-Ilulissat
Cibo e bevande a bordo del volo Air Greenland Copenaghen - Nuuk
20 kg di bagaglio da imbarco
8 kg di bagaglio a mano (dimensioni massime del bagaglio a mano: 55 x 40 x 23 cm)
Tutti i trasferimenti in Groenlandia
2 notti c/o l'hotel Clarion Copenaghen airport o similare in pernottamento e prima colazione
2 notti c/o l'Hotel Soma in pernottamento e prima colazione
5 notti c/o l'Hotel Arctic in pernottamento e prima colazione
Cena di benvenuto all' Hotel Artic (bevande escluse)
Incontro di benvenuto a Nuuk e Ilulissat*
Visita turistica a Nuuk, inclusa una visita ad un caffè (3 ore e mezza)*
Gita in barca a Qoornoq (5 ore)*
Passeggiata in città a Ilulissat (2 ore)*
Escursione a Sermermiut dal fiordo di ghiaccio di Ilulissat (2 ore)*
Navigazione nel fiordo di ghiaccio di Ilulissat (2 ore e mezza)*
Gita in barca all'insediamento di Ilimanaq con visita e caffè (5 ore)*
Tutte le tasse
* Le guide turistiche locali sono di lingua inglese

NON INCLUDE

Pranzi e Cene non menzionate
Trasferimenti a Copenaghen (non necessari)
Assicurazione di viaggio (vedi tabella prezzi)
Tutto quanto non specificato nella quota include.

ULTERIORI DETTAGLI

Un viaggio in Groenlandia è un'avventura unica, ma bisogna essere pronti agli imprevisti. In particolare in inverno (e non di rado in estate), il maltempo può causare la momentanea chiusura degli aeroporti come la modifica o la cancellazione di una escursione. In questi casi vengono adottate tutte le procedure di modifica e riprotezione necessarie al fine di ridurre al minimo i disagi e garantire il massimo possibile lo svolgimento dei programmi. In alcuni casi tali modifiche generano dei costi aggiuntivi (in particolare nei servizi di pernottamento in transito e riprotezione dei voli di collegamento) per i quali consigliamo espressamente la stipula di un assicurazione adeguata. Inoltre, per evitare problemi, è consigliabile aggiungere almeno un giorno extra all'inizio e alla fine del viaggio ai propri impegni personali.

IN DEROGA AL REGOLAMENTO

In deroga al regolamento ufficiale le policy relative a pagamenti e penalità rispecchiano la seguente tempistica:

- Si richiede deposito del 50% del totale dei servizi al momento della prenotazione.

- Saldo a 70 giorni dalla partenza.

Annullamento:
- dalla prenotazione a 60 gg dalla partenza: penale di 450 euro + servizi accessori;
- nel caso di programma personalizzato penale del 50% + servizi accessori;
- nel caso di programmi contenenti crociere Hurtigruten ulteriore penale del 20%.
- da 59 a 30 gg penale 50% + servizi accessori
- da 29 gg penale 100% + servizi accessori

I giorni sono da intendersi “lavorativi” (lun/ven) escluso il giorno del recesso ed eventuali giorni festivi.

Chiedi all'esperto

SISTEMAZIONI e INFO SERVIZI

COPENHAGEN

CLARION AIRPORT

Tutte le camere con servizi privati, televisione via cavo, telefono, minibar, asciuga capelli e climatizzatore. L’hotel dispone di 2 ristoranti, bar, lounge, fitness-centre, piscina e servizio in camera 24 ore. L'hotel è raggiungibile dall'interno de...

Approfondisci

NUUK

HOTEL SOMA

Situato a Nuuk, l'Hotel SØMA Nuuk offre tra i servizi di questa struttura un ristorante, una reception aperta 24 ore su 24, un salone in comune e la connessione WiFi gratuita in tutte le aree. La struttura offre un parcheggio privato gratuito e un se...

Approfondisci

ILULISSAT

HOTEL ARCTIC

E' indiscutibilmente uno dei più eleganti alberghi della Groenlandia. Un moderno hotel di cat. 4*, situato ai margini della cittadina con un meravigliosa veduta del fiordo e degli icebergs (vista del fiordo solo per le camere superior). Tutte le came...

Approfondisci

TOUR MAP

2025 by 4WINDS S.R.L. TOUR OPERATOR
Tel: 0039 06 7024406 - Fax: 0039 06 7020901 - e-mail: info@4winds.it - P. IVA: 04696691007

UTILITA: Chi Siamo, Assicurazioni Di Viaggio, Modulo UE 2015-2302, Regolamento, Newsletter 4Winds, Policy Sulla Privacy e Cookie

CATALOGO: Argentina, Cipro Nord, Cipro Sud, Egitto, Giordania, Groenlandia, Guatemala, India e Nepal, Islanda, Maldive, Sri Lanka, Svalbard, Thailandia Birmania Indonesia, Turchia, Messico, Oman & Emirati, Peru, Portogallo, Norvegia Danimarca Svezia Finlandia, Spagna, Vietnam Cambogia Laos, Crociere Artiche, Crociere Antartiche

OFFERTE: Offerte Argentina, Offerte Cipro Nord, Offerte Cipro Sud, Offerte Ecuador e Galapagos, Offerte Egitto, Offerte Giordania, Offerte Groenlandia, Offerte India e Nepal, Offerte Vietnam e Cambogia, Offerte Thailandia e Birmania, Offerte Islanda, Offerte Israele, Offerte Maldive, Offerte Srilanka, Offerte Svalbard, Offerte Turchia, Offerte Messico e Guatemala, Offerte Oman & Emirati, Offerte Peru, Offerte Portogallo, Offerte Scandinavia, Offerte Spagna,

SPECIALI: Capodanno Pasqua e Ponti di Aprile Ponte Di Novembre Agosto Fly And Drive Viaggi Di Nozze Viaggi Avventura Aurora Boreale