Destinazione
Nord Europa: Norvegia
Viaggio individuale, Volo incluso
7 giorni (6 notti)
Ultima partenza disponibile 31/12/2026
da € 2280 + spese
Partenze Previste
Tutti i giorni secondo disponibilità voli e servizi
Viaggio individuale che prevede 5 notti in hotel con colazione e 1 notte sulla mitica nave postale Hurtigruten in mezza pensione. Include anche il volo dall'Italia e i treni che servono per compiere l'itinerario: l'Oslo -> Trondheim e il Bergen -> Oslo.
Il viaggio ci porta alla scoperta di Oslo, la bella città di Trondheim e la capitale dei fiordi Bergen.
Una opzione per scoprire il sud della Norvegia e uno dei simboli più importanti: le navi postali di Hurtigruten che collegano tra loro le città della lunghissima costa Norvegese.
Medica
Bagaglio
Annulla viaggio
Assicurazione Plus
(su richiesta)
Assistenza di viaggio 24/24
Riepilogo partenze previste:
Partenze Tutti I Giorni, Tutto L'anno
Itinerario:
Volo da Roma o Milano con SAS o Norwegian Ailines o altre compagnie.
Incidenza del prezzo del volo sempre da riconfermare
Gli orari devono essere considerati sempre orientativi, soggetti a riconferma.
incluso bagaglio 20kg
1° Giorno, Italia
Oslo
Partenza da Roma o Milano o altro scalo italiano per Oslo.
Arrivo nella capitale norvegese e sistemazione in hotel.
2° Giorno, Oslo
Tronheim , B - -
Prima colazione in hotel, trasferimento libero alla stazione e viaggio in treno sulla centenaria Linea di Dovre, attraverso la Norvegia orientale fino a Trondheim. Il viaggio da Oslo a Trondheim, di 485 km, dura circa 6 ore e 30 minuti. Viaggerete lungo le rive dello scintillante Mjøsa, il lago più grande della Norvegia, passando da Lillehammer, sede delle Olimpiadi invernali del 1994 e dal famoso Wood Hotel, l'edificio in legno più alto del mondo. L’itinerario continua con Gudbrandsdalen, la regina delle valli con le sue imponenti montagne, fiumi e foreste punteggiate da villaggi tradizionali. Si passa dall'altopiano di Dovrefjell, che dà il nome al percorso: un parco nazionale che ospita aquile reali e circa 300 di buoi muschiati selvatici, l'unica popolazione norvegese di queste magnifiche creature.
Arrivati a Trondheim, fate il check-in in hotel e iniziate a scoprire questo luogo storico, la città più antica della Norvegia e sua capitale tecnologica. Fondata nel 997, fu capitale vichinga. Ammirate i colorati edifici storici che costeggiano il fiume Nidelva dal Ponte della Città Vecchia e seguite le strade acciottolate fino alla Cattedrale di Nidaros.
3° Giorno, Trondheim
Nave Postale , B - D
Prima colazione in hotel, rilascio della camera e trasferimento libero al porto.
La tua nave da Trondheim a Bergen parte alle 09:30. Percorrerai gli ultimi due giorni della rotta Coastal Express, l’importante collegamento tra la Norvegia meridionale e quella settentrionale, inaugurato oltre 130 anni fa. Sarai il benvenuto a bordo e una volta effettuato il check-in, ti sistemerai nella tua cabina, la tua casa per le prossime 30 ore. È ora di ammirare la bellezza della costa norvegese. Navigherai costeggiando
splendide isole e ammirando la nostra costa montuosa, punteggiata da piccole comunità. Nel tardo pomeriggio, attraccheremo al porto di Kristiansund per un'ora. Qui, potrai partecipare a una delle nostre escursioni facoltative – un tour in autobus lungo la famosa Strada Atlantica (non disponibile in inverno) o visitare l'incantevole miniera di marmo di Bergtatt, raggiungendo la nave a Molde. Oppure puoi esplorare
Kristiansund in autonomia, passeggiando per le strade acciottolate del centro storico e raggiungendo l'antica torre di guardia del punto panoramico di Varden. Mentre ci avviciniamo a Molde, dove attraccheremo per 30 minuti, potrete ammirare le cime delle Alpi Romsdal. Se navigate tra metà giugno e fine agosto, quando i fiori sono in fiore, capirete presto perché Molde è soprannominata "La città delle rose".
Durante la notte, la vostra nave farà una breve sosta ad Ålesund e Torvik, ma probabilmente starete dormendo profondamente nella vostra cabina dopo un delizioso buffet o una cena di tre portate al Torget, il ristorante principale della vostra nave. Durate tutto il viaggio sedetevi a guardare la costa scorrere, mentre sorseggiate un cocktail accanto alle ampie vetrate dell'Explorer Bar oppure all’aperto sul Ponte sole.
4° giorno, Nave Postale
Bergen, B - -
La giornata di oggi vi offre splendide viste sulla costa della regione del Westfjord, mentre giungete al termine del vostro viaggio a bordo della nave postale. Se vi alzate abbastanza presto, potreste intravedere una nave del Coastal Express diretta a nord, in avvicinamento a Måløy. Al mattino, prima di attraccare a Florø per 15 minuti, potrete ammirare il Nordfjord, che giace sotto l'enorme ghiacciaio Jostedal, il più grande dell'Europa continentale. Lasciando Florø, vedrete il faro di Stabben, uno dei soggetti preferiti dai fotografi. Godrete di viste mozzafiato anche mentre attraversiamo la foce del Sognefjord, il fiordo più lungo e largo della Norvegia. Mentre navighiamo verso Bergen, la vostra nave attraverserà le ultime isole e scogli del nostro percorso panoramico e risalirà l'Hjeltefjord per attraccare a Bergen alle 14:45.
Ora avete tutto il pomeriggio e la serata da trascorrere a Bergen, la seconda maggiore città della Norvegia, che ha il fascino di una piccola cittadina il cui centro è facile da esplorare a piedi.
Non perderti Bryggen, patrimonio dell'UNESCO, un colorato molo anseatico ricco di musei, negozi, ristoranti e gallerie, e non lontano dai panorami, dai suoni e dai sapori del Mercato del Pesce. Puoi anche salire sulla funicolare Fløibanen fino alla cima del Monte Fløyen. Da lì, goditi la vista di Bergen e del paesaggio costiero sottostante.
5° Giorno, Bergen
Oslo , B - -
Oggi si viaggia in treno per tornare a Oslo, dove il viaggio è iniziato cinque giorni fa. Il treno parte al mattino e si trascorreranno circa 7 ore ammirando i panorami dalla Bergensbanen, la linea di Bergen, uno dei viaggi in treno più panoramici al mondo. Circa dieci anni più vecchia della linea di Dovre, la linea di Bergen è la ferrovia più alta del Nord Europa, raggiungendo i 1.222 metri sul livello del mare a Finse, dove si percorreranno 10,3 km attraverso la più lunga delle sue 182 gallerie. Lungo il percorso di 495 km, si attraverserà Voss, la capitale norvegese dell'avventura, con montagne, valli profonde e stretti fiordi perfetti per gli amanti dell'adrenalina, e il Parco Nazionale di Hardangervidda, che ospita l'altopiano più grande d'Europa e la più grande mandria di renne selvatiche d'Europa. Quasi 9.000 renne vagano qui; Fate attenzione agli animali mentre il treno attraversa uno scenario di cime montuose che si riflettono in placide pozze d'acqua.
Infine, noterete il treno scendere verso paesaggi ricchi di foreste, fiumi e montagne più piccole prima di arrivare a Oslo, completando il vostro tour della Norvegia via terra e via mare. Trasferimento libero in hotel e pernottamento.
6° Giorno, Oslo , B - -
Prima colazione in hotel e intera giornata da dedicare alla scoperta della capitale Norvegese.
A Oslo ci sono molte cose da vedere e da fare, assicurati di riservare del tempo per visitare tutte le attrazioni. La città è ricca di cultura antica e moderna ed anche molto facile da visitare a piedi. Se sei un appassionato di arte e cultura, non perderti il nuovo Museo Munch, il Museo Ibsen e il Centro del Premio Nobel per la Pace. La sera, assisti a uno spettacolo al Teatro dell'Opera di Oslo, che merita di essere visitato anche solo per la sua straordinaria architettura. I ristoranti vicino al porto offrono viste che competono con la loro deliziosa cucina. Ci sono anche molte opzioni altre per mantenerti attivo: una gita sulle colline circostanti che sono facilmente raggiungibili, una passeggiata sul lungomare, al Parco delle Sculture di Vigeland o al Parco Frogner, oppure visitare una sauna e nuotare nel fiordo.
7° Giorno, Oslo
Italia , B
Prima colazione in albergo e trasferimento libero in aeroporto in tempo utile per l'accettazione sul volo di rientro in Italia.
Legenda pasti:
B = colazione | L = pranzo | D = cena
Quota individuale di partecipazione
in condizione di massima disponibilità di voli e servizi
da 2.280 euro in camera/cabina doppia
da 800 euro Supplemento singola
Da considerare anche
da 100 euro circa iscrizioni e coperture medico/annullamento (in base al totale)
Caratteristiche delle polizze assicurative
Volo da Roma o Milano con bagaglio in stiva
1nt Oslo con colazione
1nt Trondheim con colazione
1nt in nave Hurtigruten in mezza pensione cabina interna
1nt Bergen con colazione
2nt Oslo con colazione
Biglietti ferroviari Oslo-Trondheim e Bergen-Oslo
Trasferimenti da/per porti - aeroporti-alberghi
i pasti (tranne una cena a bordo)
escursioni e visite guidate
mance, facchinaggi extra ed imprevisti
Hurtigruten su questo prodotto conferma solo cabine interne.
L'armatore impone penalità 100% in caso di cancellazione.
OSLO
Il Thon Hotel Spectrum è ubicato in posizione centrale, a pochi passi dalla stazione degli autobus, dalla stazione ferroviaria centrale di Oslo e dal terminal dell'aeroporto di Flytoget. I centri commerciali di Oslo City e Gunerius e la via principal...
TRONDHEIM
Situato in posizione centrale, appena alla foce del fiume cittadino Nidelva,
presenta un design raffinato con le sue 194 camere, le aree lounge, la palestra e le sale riunioni e le lobbyshop. Le camere sono singole, doppie, (double e twin) e dop...
BERGEN
Situato di fronte al famoso porto di Bergen, il Clarion Hotel Admiral vi assicura un soggiorno entusiasmante in questa città. Originariamente un magazzino del XIX secolo, l'edificio è stato convertito in hotel nel 1987.
Dalle camere e dai ...