Destinazione
Cile + Argentina

27/28 - CROCIERA IN ANTARTIDE E GEORGIA DEL SUD

Crociera, Volo NON incluso
18 giorni (17 notti)
Ultima partenza disponibile 08/03/2028

da 16335 + spese

Crociera
Volo non incluso
Viaggio in evidenza

PARTENZE PREVISTE


2027
12 novembre;
2028
08 marzo;

TOUR MAP

da 16335 + spese

Partenze Previste


2027
12 novembre;
2028
08 marzo;

in breve Un'esclusiva avventura aerea e marittima di 18 giorni. Il viaggio inizia a Punta Arenas, Cile, con un arrivo obbligatorio per il check-in e il briefing, essenziali per la partecipazione. I viaggiatori che non si presentano in tempo saranno considerati "assenti" e non avranno diritto a rimborsi. Si sorvola il Canale di Drake per l'imbarco immediato sull'Isola di King George. L'itinerario prosegue con 4 giorni di esplorazione dinamica della Penisola Antartica, seguiti dalla navigazione e da 4 giorni intensi nella ricchissima Georgia del Sud, patria dei pinguini reali e ultima dimora di Shackleton. Le escursioni e la rotta sono pianificate giorno per giorno in base alle condizioni meteorologiche e del ghiaccio. Conclusione a Ushuaia.

Con chi vorresti fare questo viaggio?

Tariffe per persona

A partire da 16.335Euro

Le sistemazioni sono previste in cabine in singole, doppie , triple e quadruple
Possibilità di abbinamento in cabine doppie e triple con altri passeggeri purché dello stesso sesso
Tariffe soggette a forti riduzioni di advance booking fino al 25%

Da aggiungere:
quota iscrizione e coperture assicurative: da 900 Euro circa (in funzione del prezzo totale).
Da verificare sempre eventuali Fuel Surcharges.

Le tariffe NON comprendono i passaggi aerei dall’Italia e gli eventuali pernottamenti aggiuntivi non previsti in programma: contattateci per la quotazione.

Upgrade & personalizzazioni del viaggio:

da 1070 Euro Sea Kayaking

ASSICURAZIONI e ASSISTENZA

Tutele di base sempre incluse

info assicurative

Assistenza medica di viaggio con massimali e franchigia

Medica

Bagaglio assicurato per danneggiamento e smarrimento

Bagaglio

Annullmeneto viaggio per motivi medici

Annulla viaggio

Possibilit� di stipulare assicurzioni di livello supreriore che aumentano i massimali e abbattono le franchigie

Assicurazione Plus
(su richiesta)

Assistenza telefonica e whats app in viaggio

Assistenza di viaggio 24/24

Tariffe per persona

A partire da 16.335Euro

Le sistemazioni sono previste in cabine in singole, doppie , triple e quadruple
Possibilità di abbinamento in cabine doppie e triple con altri passeggeri purché dello stesso sesso
Tariffe soggette a forti riduzioni di advance booking fino al 25%

Da aggiungere:
quota iscrizione e coperture assicurative: da 900 Euro circa (in funzione del prezzo totale).
Da verificare sempre eventuali Fuel Surcharges.

Le tariffe NON comprendono i passaggi aerei dall’Italia e gli eventuali pernottamenti aggiuntivi non previsti in programma: contattateci per la quotazione.

Personalizzazioni facoltative:

da € 1070: Sea Kayaking

PROGRAMMA DETTAGLIATO

nb. Il programma in partenza l'8 marzo verrà effettuato in senso inverso con partenza da Ushuaia e termine a Punta Arenas.

1°giorno: Italia in aereo Punta Arenas
Arrivo a Punta Arenas, Cile, dove sarete accolti dal personale di Antarctica21 e trasferiti in hotel. Ricordiamo che è obbligatorio l'arrivo entro le 14:00 per recarsi presso l'Explorers House per effettuare il check-in alla crociera e partecipare al briefing che fornirà informazioni importanti sulla crociera, sul trasferimento aereo e sulle linee guida essenziali per i visitatori dell'Antartide. I viaggiatori che mancano l'orario limite di arrivo delle 14:00 (2 PM) saranno considerati "assenti" (no-show), non potranno partecipare alla spedizione e non riceveranno alcun rimborso. In seguito, ci si ritroverà per una cena di benvenuto per incontrare i compagni di avventura gustando un tipico menù regionale.

2°giorno: Punta Arenas in aereo isola di King George in nave
Un piacevole volo di due ore vi porta da Punta Arenas all'Isola di King George, nelle Isole Shetland Meridionali. La vostra avventura inizia non appena scendete dall'aereo, quando l'aria pura antartica riempie i vostri polmoni per la prima volta. Un breve trasferimento in veicolo vi porta alla riva della Baia di Fildes dove un Zodiac vi condurrà alla vostra nave da spedizione.

3°/6°giorno: in nave Esplorazione dell'Antartide
Navigazione tra le Isole Shetland Meridionali e la Penisola Antartica, costeggiando fiordi pieni di ghiaccio e navigando tra spettacolari iceberg, godendovi la compagnia di uccelli marini, pinguini, foche e balene.

Ogni giorno, si sbarca con Zodiac per esplorare il paesaggio insieme a guide polari esperte. A bordo della nave, potrete partecipare a un coinvolgente programma di presentazioni educative e godere di viste spettacolari dal lounge mentre condividete le avventure quotidiane con gli altri ospiti.

Nota sull'Itinerario: Nessun viaggio è uguale all'altro e la flessibilità è la chiave del successo in Antartide. L'équipe di spedizione pianifica la rotta per sfruttare le opportunità in continuo cambiamento offerte dalla natura, creando ogni volta un'esperienza unica e straordinaria. Sebbene l'itinerario esatto cambi a ogni spedizione, esplorerete diversi siti che offrono la migliore panoramica possibile sul variegato ambiente antartico. Il vostro viaggio potrebbe includere visite a siti nelle Isole Shetland Meridionali, nello Stretto di Gerlache, nello Stretto di Penola e nello Stretto Antartico.

7°giorno: in nave isola Elephant
Navigando verso nord, speriamo di fermarci all'Isola Elephant. Fu qui che l'equipaggio della spedizione Endurance di Shackleton trovò rifugio, mentre lui e cinque uomini scelti proseguirono verso la Georgia del Sud. Sebbene le condizioni tempestose di quest'area raramente consentano uno sbarco a terra, potrete ammirare l'isola dalla nave.

8°/9°giorno: navigazione verso la Georgia del Sud
Mentre navighiamo verso nord, la nostra guida storica e quella naturalistica offriranno una serie di presentazioni. Avrete tempo per socializzare nel lounge della nave tenendo d'occhio l'abbondante avifauna della regione.

10°/13°giorno: in nave esplorazione della Georgia del Sud
L'isola della Georgia del Sud è un paesaggio variegato composto da maestose montagne, imponenti ghiacciai, altopiani erbosi e fiordi profondi. Visiterete l'ex avamposto baleniero di Grytviken, dove potrete rendere omaggio alla semplice tomba di Ernest Shackleton. Alla Baia di St. Andrew, sarete sopraffatti dalla vista di 150.000 pinguini reali. Presso l'Isola Cooper, dimora di nidificazione di migliaia di albatri dalle sopracciglia nere, vedrete una grande colonia di pinguini Macaroni. Si dice che, al culmine della stagione riproduttiva, la Georgia del Sud abbia la più alta concentrazione di fauna selvatica per metro quadro del pianeta. Se il tempo sarà favorevole, speriamo di visitare Fortuna Bay, Salisbury Plain, Drygalski Fjord ed Elsehul Bay.

14°/16°giorno: in nave navigazione verso il Sud America
Mentre la nave si dirige verso il Sud America, il programma di presentazioni continua. Utilizzate questo tempo per approfondire la vostra comprensione della regione e della sua storia.

17°giorno: in nave in mare e Canale di Beagle
Avvicinamento al continente sudamericano e navigazione lungo il Canale di Beagle. Ammirerete la bellezza della Terra del Fuoco e dell'Isola Navarino mentre vi dirigete verso Ushuaia.

18°giorno: in nave Ushuaia in aereo Italia
Prima colazione e rilascio delle cabine. Sbarco e trasferimento libero ai propri hotel di pernottamento o in aeroporto in tempo utile per le procedure di imbarco sui voli di rientro in Italia. E' caldamente consigliata una notte di soggiorno aggiuntiva ad Ushuaia (non compresa) onde evitare di perdere i propri collegamenti a causa di un eventuale rientro in ritardo dalla penisola Antartica.

IMPORTANTE PROMEMORIA
Abbracciare l'inaspettato è parte di un viaggio di spedizione. Quando si viaggia in regioni estremamente remote, il team di spedizione deve osservare ed attenersi strettamente alle condizioni del mare, del ghiaccio e delle condizioni meteorologiche. L'itinerario proposto è un abbozzo di ciò che farai in questo viaggio; sii consapevole che nessun itinerario specifico può essere garantito. Per lo stesso motivo, gli incontri con la fauna selvatica sono previsti come descritti ma non sono garantiti. Il team di navigazione userà la sua considerevole esperienza per cercare la fauna selvatica in habitat noti, ma la presenza di qualsiasi specie particolare di uccelli o della fauna marina non è garantita.

Attività incluse

ZODIAC CRUISING
I gommoni Zodiac sono i cavalli di battaglia delle crociere polari e delle spedizioni antartiche, trasportando in sicurezza gli ospiti ai punti di sbarco e nelle insenature poco profonde che le navi non possono raggiungere.

ESCURSIONI
Guidati da personale esperto, le esplorazioni a piedi sono il modo migliore per apprezzare il paesaggio polare. Le nostre guide sono in grado di modulare ed organizzare una differente gamma di attività a seconda dei livelli di abilità dei partecipanti per soddisfare ogni passeggero.

PRESENTAZIONI
Briefing giornalieri con esperti di bordo, guide, scienziati e altri speciali ospiti (storici, ornitologi, biologi, geologi e altro).

Attività non incluse

SEA KAYAKING - da prenotare e pagare all'atto della prenotazione
Per partecipare al programma di kayak, è necessario avere esperienza pregressa, saper nuotare ed essere in grado di comunicare in inglese. L'età minima per la partecipazione è di 15 anni. I posti sono limitati. In caso di cancellazione 120 giorni o più prima della partenza, Antarctica21 rimborserà il 50% della quota di partecipazione. In caso di cancellazione 119 giorni o meno prima della partenza, non sarà previsto alcun rimborso.

Nota: Il programma di kayak in mare è offerto come un programma completo di una o due escursioni fornite durante tutta la spedizione allo stesso gruppo di partecipanti. Non è possibile unirsi a singole escursioni in kayak isolate o prevedere una partecipazione a rotazione tra i membri della famiglia o gruppi di amici che viaggiano insieme.

HIKING & SNOWSHOEING - prenotabile e pagabile a bordo 85 USD ad escursione
Il programma di Escursioni a Piedi e con Ciaspole (Hiking & Snowshoeing) è un'esperienza facoltativa per piccoli gruppi offerta a bordo della nave come escursione singola (una tantum). La Guida escursionistica designata lavorerà con il Capo Spedizione per cercare le migliori opportunità di escursioni a piedi o con ciaspole all'interno del programma di viaggio, in base a condizioni meteorologiche idonee e sicure. Ogni escursione avrà una durata di circa un'ora e mezza. A seconda della stagione e del terreno, alcune escursioni potrebbero richiedere l'uso di ciaspole o bastoncini da trekking, che Antarctica21 fornisce. L'uso delle ciaspole è generalmente possibile a novembre, dicembre e gennaio, mentre le condizioni a febbraio e marzo spesso le rendono non necessarie. I partecipanti possono selezionare le escursioni a cui desiderano unirsi, pagando una quota per ogni escursione. L'attività può essere prenotata e pagata a bordo della nave. Non è richiesta alcuna esperienza pregressa per prendere parte al programma di Escursioni a Piedi e con Ciaspole. Tuttavia, il vostro livello di forma fisica dovrebbe essere buono. L'età minima per la partecipazione è di 15 anni.

SEA KAYAKING
Valida dal 01/11/2027 al 31/03/2028
A partire da 1070 Euro

Di cosa si tratta?
Il programma di kayak in mare è un'esperienza facoltativa per piccoli gruppi, aperta a un massimo di 20 partecipanti per spedizione, che svolgeranno escursioni in due gruppi separati di 10 ospiti ciascuno, a rotazione. Ogni gruppo potrà godere di una o due escursioni durante il viaggio, sotto la guida e la supervisione di un esperto Kayak Master.

LA QUOTA INCLUDE

Programma in partenza da Punta Arenas il 12 novembre sulla Magellan Discoverer

Un pernottamento con colazione a Punta Arenas presso l'Hotel Cabo de Hornos o struttura simile pre-crociera
Accesso speciale all'Explorers House per gli ospiti a Punta Arenas
Cena di benvenuto il primo giorno presso l'Explorers House a Punta Arenas
Trasferimento di gruppo dall'hotel all'aeroporto per l'imbarco sul volo charter Punta Arenas- isola di King George
Volo charter ow Punta Arenas- isola di King George
Crociera in nave come indicato in programma
In Crociera: colazione e pranzo a buffet giornalieri e cena à la carte, oltre a vino, birra, succhi, bevande analcoliche, caffè, tè, cioccolata, cappuccino, acqua e snack
Noleggio di stivali impermeabili per gli sbarchi in Antartide, piano di contingenza e tassa passeggeri IAATO
Tutte le escursioni guidate a terra, oltre a conferenze e intrattenimento a bordo
Materiale informativo completo pre e post-viaggio

Programma (in senso inverso) in partenza da Husuaia l'8 marzo sulla Magellan Explorer

Crociera in nave come indicato in programma
In Crociera: colazione e pranzo a buffet giornalieri e cena à la carte, oltre a vino, birra, succhi, bevande analcoliche, caffè, tè, cioccolata, cappuccino, acqua e snack
Noleggio di stivali impermeabili per gli sbarchi in Antartide, piano di contingenza e tassa passeggeri IAATO
Tutte le escursioni guidate a terra, oltre a conferenze e intrattenimento a bordo
Volo charter ow isola di King George-Punta Arenas
Trasferimento di gruppo dall'aeroporto di Punta Arenas all'hotel
Un pernottamento con colazione a Punta Arenas presso l'Hotel Cabo de Hornos o struttura simile post-crociera
Materiale informativo completo pre e post-viaggio

NON INCLUDE

Voli intercontinentali (contattateci per la quotazione)
Alloggio, pasti, escursioni e trasferimenti diversi da quelli inclusi nell'itinerario
In particolare, la cena a Punta Arenas al ritorno dall'Antartide (crociera in partenza l'8 marzo)
Bevande acquistate al bar della nave
Spese extra (comunicazioni, lavanderia, souvenir, ecc.)
Mance
Visti per Cile, Argentina e/o Regno Unito (per la Georgia del Sud), spese per il passaporto ed eventuali tasse di arrivo e/o partenza, se applicabili
Domanda per il permesso d'ingresso richiesto per la Georgia del Sud

ULTERIORI DETTAGLI

Assicurarsi che il peso totale del proprio bagaglio da stiva non superi il limite di 20 kg e che il bagaglio a mano non superi il limite di 5 kg

IN DEROGA AL REGOLAMENTO

nb: La policy su pagamenti e penalità in caso di annullamento viaggio sono in deroga al regolamento 4 Winds e sono dettate dall'armatore che le applica in funzione della seguente tempistica:

Richiesto deposito di 4.000 Euro all'atto della prenotazione. Il saldo a 125 giorni dalla partenza.
In caso di cancellazione 210 giorni o più prima della partenza, rimborso del 100% dell'importo pagato meno 1.000 Euro a titolo di spese.
In caso di cancellazione tra i 209 giorni ai 120 giorni prima della partenza penale pari all'importo del deposito.
In caso di cancellazione tra i 119 giorni ai 90 giorni prima della partenza, rimborso del 10% dell'importo pagato (penale 90% dell'importo totale).
In caso di cancellazione tra i 89 giorni ai 60 giorni prima della partenza, rimborso del 7,5% dell'importo pagato (penale 92,5% dell'importo totale).
In caso di cancellazione tra i 59 giorni ai 30 giorni prima della partenza, rimborso del 5% dell'importo pagato (penale 95% dell'importo totale).
In caso di cancellazione 29 giorni o meno prima della partenza, non sarà previsto alcun rimborso.

MAGELLAN DISCOVERER

MAGELLAN DISCOVERER,

La M/V Magellan Discoverer è la nave gemella più recente della Magellan Explorer e rappresenta l'ultima generazione di navi da spedizione per l'Antartide, con un forte focus sulla sostenibilità ambientale grazie alla sua propulsione ibrida.

Panorama Generale e Sostenibilità
Tipologia: Nave da spedizione boutique, specificamente costruita per le destinazioni polari (in particolare le "Aero-Crociere" in Antartide).
Anno di Messa in Servizio: Prevista per il 2026 (in co... continua

MAGELLAN EXPLORER

MAGELLAN EXPLORER,

La M/V Magellan Explorer è una moderna nave da spedizione progettata e costruita appositamente per le crociere in Antartide, in conformità con le ultime normative del Codice Polare.

Caratteristiche Principali
Tipologia: Nave da spedizione.
Anno di Costruzione: 2019 (costruita nei cantieri Asenav in Cile).
Lunghezza: Circa 90,70 metri.
Larghezza: Circa 16,20 metri.
Stazza: 4.900 GT (stazza lorda).
Bandiera: Bahamas.

Tecnologi... continua

LASCIATI ISPIRARE

CILE, A21-hiking1 CILE, A21-charter2 CILE, A21-paesaggio3 CILE, A21-zodiac1 CILE, A21-polar CILE, A21-paesaggio1 CILE, A21-kayak4

Riepilogo partenze previste:
Nov: 12
Mar: 08

IL VIAGGIO

PROGRAMMA DETTAGLIATO

nb. Il programma in partenza l'8 marzo verrà effettuato in senso inverso con partenza da Ushuaia e termine a Punta Arenas.

1°giorno: Italia in aereo Punta Arenas
Arrivo a Punta Arenas, Cile, dove sarete accolti dal personale di Antarctica21 e trasferiti in hotel. Ricordiamo che è obbligatorio l'arrivo entro le 14:00 per recarsi presso l'Explorers House per effettuare il check-in alla crociera e partecipare al briefing che fornirà informazioni importanti sulla crociera, sul trasferimento aereo e sulle linee guida essenziali per i visitatori dell'Antartide. I viaggiatori che mancano l'orario limite di arrivo delle 14:00 (2 PM) saranno considerati "assenti" (no-show), non potranno partecipare alla spedizione e non riceveranno alcun rimborso. In seguito, ci si ritroverà per una cena di benvenuto per incontrare i compagni di avventura gustando un tipico menù regionale.

2°giorno: Punta Arenas in aereo isola di King George in nave
Un piacevole volo di due ore vi porta da Punta Arenas all'Isola di King George, nelle Isole Shetland Meridionali. La vostra avventura inizia non appena scendete dall'aereo, quando l'aria pura antartica riempie i vostri polmoni per la prima volta. Un breve trasferimento in veicolo vi porta alla riva della Baia di Fildes dove un Zodiac vi condurrà alla vostra nave da spedizione.

3°/6°giorno: in nave Esplorazione dell'Antartide
Navigazione tra le Isole Shetland Meridionali e la Penisola Antartica, costeggiando fiordi pieni di ghiaccio e navigando tra spettacolari iceberg, godendovi la compagnia di uccelli marini, pinguini, foche e balene.

Ogni giorno, si sbarca con Zodiac per esplorare il paesaggio insieme a guide polari esperte. A bordo della nave, potrete partecipare a un coinvolgente programma di presentazioni educative e godere di viste spettacolari dal lounge mentre condividete le avventure quotidiane con gli altri ospiti.

Nota sull'Itinerario: Nessun viaggio è uguale all'altro e la flessibilità è la chiave del successo in Antartide. L'équipe di spedizione pianifica la rotta per sfruttare le opportunità in continuo cambiamento offerte dalla natura, creando ogni volta un'esperienza unica e straordinaria. Sebbene l'itinerario esatto cambi a ogni spedizione, esplorerete diversi siti che offrono la migliore panoramica possibile sul variegato ambiente antartico. Il vostro viaggio potrebbe includere visite a siti nelle Isole Shetland Meridionali, nello Stretto di Gerlache, nello Stretto di Penola e nello Stretto Antartico.

7°giorno: in nave isola Elephant
Navigando verso nord, speriamo di fermarci all'Isola Elephant. Fu qui che l'equipaggio della spedizione Endurance di Shackleton trovò rifugio, mentre lui e cinque uomini scelti proseguirono verso la Georgia del Sud. Sebbene le condizioni tempestose di quest'area raramente consentano uno sbarco a terra, potrete ammirare l'isola dalla nave.

8°/9°giorno: navigazione verso la Georgia del Sud
Mentre navighiamo verso nord, la nostra guida storica e quella naturalistica offriranno una serie di presentazioni. Avrete tempo per socializzare nel lounge della nave tenendo d'occhio l'abbondante avifauna della regione.

10°/13°giorno: in nave esplorazione della Georgia del Sud
L'isola della Georgia del Sud è un paesaggio variegato composto da maestose montagne, imponenti ghiacciai, altopiani erbosi e fiordi profondi. Visiterete l'ex avamposto baleniero di Grytviken, dove potrete rendere omaggio alla semplice tomba di Ernest Shackleton. Alla Baia di St. Andrew, sarete sopraffatti dalla vista di 150.000 pinguini reali. Presso l'Isola Cooper, dimora di nidificazione di migliaia di albatri dalle sopracciglia nere, vedrete una grande colonia di pinguini Macaroni. Si dice che, al culmine della stagione riproduttiva, la Georgia del Sud abbia la più alta concentrazione di fauna selvatica per metro quadro del pianeta. Se il tempo sarà favorevole, speriamo di visitare Fortuna Bay, Salisbury Plain, Drygalski Fjord ed Elsehul Bay.

14°/16°giorno: in nave navigazione verso il Sud America
Mentre la nave si dirige verso il Sud America, il programma di presentazioni continua. Utilizzate questo tempo per approfondire la vostra comprensione della regione e della sua storia.

17°giorno: in nave in mare e Canale di Beagle
Avvicinamento al continente sudamericano e navigazione lungo il Canale di Beagle. Ammirerete la bellezza della Terra del Fuoco e dell'Isola Navarino mentre vi dirigete verso Ushuaia.

18°giorno: in nave Ushuaia in aereo Italia
Prima colazione e rilascio delle cabine. Sbarco e trasferimento libero ai propri hotel di pernottamento o in aeroporto in tempo utile per le procedure di imbarco sui voli di rientro in Italia. E' caldamente consigliata una notte di soggiorno aggiuntiva ad Ushuaia (non compresa) onde evitare di perdere i propri collegamenti a causa di un eventuale rientro in ritardo dalla penisola Antartica.

IMPORTANTE PROMEMORIA
Abbracciare l'inaspettato è parte di un viaggio di spedizione. Quando si viaggia in regioni estremamente remote, il team di spedizione deve osservare ed attenersi strettamente alle condizioni del mare, del ghiaccio e delle condizioni meteorologiche. L'itinerario proposto è un abbozzo di ciò che farai in questo viaggio; sii consapevole che nessun itinerario specifico può essere garantito. Per lo stesso motivo, gli incontri con la fauna selvatica sono previsti come descritti ma non sono garantiti. Il team di navigazione userà la sua considerevole esperienza per cercare la fauna selvatica in habitat noti, ma la presenza di qualsiasi specie particolare di uccelli o della fauna marina non è garantita.

ESTENSIONI e POSSIBILITA'

Attività incluse

ZODIAC CRUISING
I gommoni Zodiac sono i cavalli di battaglia delle crociere polari e delle spedizioni antartiche, trasportando in sicurezza gli ospiti ai punti di sbarco e nelle insenature poco profonde che le navi non possono raggiungere.

ESCURSIONI
Guidati da personale esperto, le esplorazioni a piedi sono il modo migliore per apprezzare il paesaggio polare. Le nostre guide sono in grado di modulare ed organizzare una differente gamma di attività a seconda dei livelli di abilità dei partecipanti per soddisfare ogni passeggero.

PRESENTAZIONI
Briefing giornalieri con esperti di bordo, guide, scienziati e altri speciali ospiti (storici, ornitologi, biologi, geologi e altro).

Attività non incluse

SEA KAYAKING - da prenotare e pagare all'atto della prenotazione
Per partecipare al programma di kayak, è necessario avere esperienza pregressa, saper nuotare ed essere in grado di comunicare in inglese. L'età minima per la partecipazione è di 15 anni. I posti sono limitati. In caso di cancellazione 120 giorni o più prima della partenza, Antarctica21 rimborserà il 50% della quota di partecipazione. In caso di cancellazione 119 giorni o meno prima della partenza, non sarà previsto alcun rimborso.

Nota: Il programma di kayak in mare è offerto come un programma completo di una o due escursioni fornite durante tutta la spedizione allo stesso gruppo di partecipanti. Non è possibile unirsi a singole escursioni in kayak isolate o prevedere una partecipazione a rotazione tra i membri della famiglia o gruppi di amici che viaggiano insieme.

HIKING & SNOWSHOEING - prenotabile e pagabile a bordo 85 USD ad escursione
Il programma di Escursioni a Piedi e con Ciaspole (Hiking & Snowshoeing) è un'esperienza facoltativa per piccoli gruppi offerta a bordo della nave come escursione singola (una tantum). La Guida escursionistica designata lavorerà con il Capo Spedizione per cercare le migliori opportunità di escursioni a piedi o con ciaspole all'interno del programma di viaggio, in base a condizioni meteorologiche idonee e sicure. Ogni escursione avrà una durata di circa un'ora e mezza. A seconda della stagione e del terreno, alcune escursioni potrebbero richiedere l'uso di ciaspole o bastoncini da trekking, che Antarctica21 fornisce. L'uso delle ciaspole è generalmente possibile a novembre, dicembre e gennaio, mentre le condizioni a febbraio e marzo spesso le rendono non necessarie. I partecipanti possono selezionare le escursioni a cui desiderano unirsi, pagando una quota per ogni escursione. L'attività può essere prenotata e pagata a bordo della nave. Non è richiesta alcuna esperienza pregressa per prendere parte al programma di Escursioni a Piedi e con Ciaspole. Tuttavia, il vostro livello di forma fisica dovrebbe essere buono. L'età minima per la partecipazione è di 15 anni.

UPGRADE & PERSONALIZZAZIONI DEL VIAGGIO

Sea Kayaking

A partire da € 1070

Il programma di kayak in mare è un'esperienza facoltativa per piccoli gruppi, aperta a un massimo di 20 partecipanti per spedizione, che svolgeranno escursioni in due gruppi separati di 10 ospiti ciascuno, a rotazione. Ogni gruppo potrà godere di una o due escursioni durante il viaggio, sotto la guida e la supervisione di un esperto Kayak Master.

Sea Kayaking

Il programma di kayak in mare è un'esperienza facoltativa per piccoli gruppi, aperta a un massimo di 20 partecipanti per spedizione, che svolgeranno escursioni in due gruppi separati di 10 ospiti ciascuno, a rotazione. Ogni gruppo potrà godere di una o due escursioni durante il viaggio, sotto la guida e la supervisione di un esperto Kayak Master.

Chiedi all'esperto

QUOTE

Tariffe per persona

A partire da 16.335Euro

Le sistemazioni sono previste in cabine in singole, doppie , triple e quadruple
Possibilità di abbinamento in cabine doppie e triple con altri passeggeri purché dello stesso sesso
Tariffe soggette a forti riduzioni di advance booking fino al 25%

Da aggiungere:
quota iscrizione e coperture assicurative: da 900 Euro circa (in funzione del prezzo totale).
Da verificare sempre eventuali Fuel Surcharges.

Le tariffe NON comprendono i passaggi aerei dall’Italia e gli eventuali pernottamenti aggiuntivi non previsti in programma: contattateci per la quotazione.

Caratteristiche delle polizze assicurative


Upgrade & personalizzazioni del viaggio:

da 1070 Euro per Sea Kayaking

Chiedi all'esperto

PER CAPIRE IL VIAGGIO

LA QUOTA INCLUDE

Programma in partenza da Punta Arenas il 12 novembre sulla Magellan Discoverer

Un pernottamento con colazione a Punta Arenas presso l'Hotel Cabo de Hornos o struttura simile pre-crociera
Accesso speciale all'Explorers House per gli ospiti a Punta Arenas
Cena di benvenuto il primo giorno presso l'Explorers House a Punta Arenas
Trasferimento di gruppo dall'hotel all'aeroporto per l'imbarco sul volo charter Punta Arenas- isola di King George
Volo charter ow Punta Arenas- isola di King George
Crociera in nave come indicato in programma
In Crociera: colazione e pranzo a buffet giornalieri e cena à la carte, oltre a vino, birra, succhi, bevande analcoliche, caffè, tè, cioccolata, cappuccino, acqua e snack
Noleggio di stivali impermeabili per gli sbarchi in Antartide, piano di contingenza e tassa passeggeri IAATO
Tutte le escursioni guidate a terra, oltre a conferenze e intrattenimento a bordo
Materiale informativo completo pre e post-viaggio

Programma (in senso inverso) in partenza da Husuaia l'8 marzo sulla Magellan Explorer

Crociera in nave come indicato in programma
In Crociera: colazione e pranzo a buffet giornalieri e cena à la carte, oltre a vino, birra, succhi, bevande analcoliche, caffè, tè, cioccolata, cappuccino, acqua e snack
Noleggio di stivali impermeabili per gli sbarchi in Antartide, piano di contingenza e tassa passeggeri IAATO
Tutte le escursioni guidate a terra, oltre a conferenze e intrattenimento a bordo
Volo charter ow isola di King George-Punta Arenas
Trasferimento di gruppo dall'aeroporto di Punta Arenas all'hotel
Un pernottamento con colazione a Punta Arenas presso l'Hotel Cabo de Hornos o struttura simile post-crociera
Materiale informativo completo pre e post-viaggio

NON INCLUDE

Voli intercontinentali (contattateci per la quotazione)
Alloggio, pasti, escursioni e trasferimenti diversi da quelli inclusi nell'itinerario
In particolare, la cena a Punta Arenas al ritorno dall'Antartide (crociera in partenza l'8 marzo)
Bevande acquistate al bar della nave
Spese extra (comunicazioni, lavanderia, souvenir, ecc.)
Mance
Visti per Cile, Argentina e/o Regno Unito (per la Georgia del Sud), spese per il passaporto ed eventuali tasse di arrivo e/o partenza, se applicabili
Domanda per il permesso d'ingresso richiesto per la Georgia del Sud

ULTERIORI DETTAGLI

Assicurarsi che il peso totale del proprio bagaglio da stiva non superi il limite di 20 kg e che il bagaglio a mano non superi il limite di 5 kg

IN DEROGA AL REGOLAMENTO

nb: La policy su pagamenti e penalità in caso di annullamento viaggio sono in deroga al regolamento 4 Winds e sono dettate dall'armatore che le applica in funzione della seguente tempistica:

Richiesto deposito di 4.000 Euro all'atto della prenotazione. Il saldo a 125 giorni dalla partenza.
In caso di cancellazione 210 giorni o più prima della partenza, rimborso del 100% dell'importo pagato meno 1.000 Euro a titolo di spese.
In caso di cancellazione tra i 209 giorni ai 120 giorni prima della partenza penale pari all'importo del deposito.
In caso di cancellazione tra i 119 giorni ai 90 giorni prima della partenza, rimborso del 10% dell'importo pagato (penale 90% dell'importo totale).
In caso di cancellazione tra i 89 giorni ai 60 giorni prima della partenza, rimborso del 7,5% dell'importo pagato (penale 92,5% dell'importo totale).
In caso di cancellazione tra i 59 giorni ai 30 giorni prima della partenza, rimborso del 5% dell'importo pagato (penale 95% dell'importo totale).
In caso di cancellazione 29 giorni o meno prima della partenza, non sarà previsto alcun rimborso.

Chiedi all'esperto

SISTEMAZIONI e INFO SERVIZI

MAGELLAN DISCOVERER

MAGELLAN DISCOVERER,

La M/V Magellan Discoverer è la nave gemella più recente della Magellan Explorer e rappresenta l'ultima generazione di navi da spedizione per l'Antartide, con un forte focus sulla sostenibilità ambientale grazie alla sua propulsione ibrida.

Approfondisci

MAGELLAN EXPLORER

MAGELLAN EXPLORER,

La M/V Magellan Explorer è una moderna nave da spedizione progettata e costruita appositamente per le crociere in Antartide, in conformità con le ultime normative del Codice Polare.

Caratteristiche Principali
Tipologia: Nave da spediz...

Approfondisci

TOUR MAP

2025 by 4WINDS S.R.L. TOUR OPERATOR
Tel: 0039 06 7024406 - Fax: 0039 06 7020901 - e-mail: info@4winds.it - P. IVA: 04696691007

UTILITA: Chi Siamo, Assicurazioni Di Viaggio, Modulo UE 2015-2302, Regolamento, Newsletter 4Winds, Policy Sulla Privacy e Cookie

CATALOGO: Argentina, Cipro Nord, Cipro Sud, Egitto, Giordania, Groenlandia, Guatemala, India e Nepal, Islanda, Maldive, Sri Lanka, Svalbard, Thailandia Birmania Indonesia, Turchia, Messico, Oman & Emirati, Peru, Portogallo, Norvegia Danimarca Svezia Finlandia, Spagna, Vietnam Cambogia Laos, Crociere Artiche, Crociere Antartiche

OFFERTE: Offerte Argentina, Offerte Cipro Nord, Offerte Cipro Sud, Offerte Ecuador e Galapagos, Offerte Egitto, Offerte Giordania, Offerte Groenlandia, Offerte India e Nepal, Offerte Vietnam e Cambogia, Offerte Thailandia e Birmania, Offerte Islanda, Offerte Israele, Offerte Maldive, Offerte Srilanka, Offerte Svalbard, Offerte Turchia, Offerte Messico e Guatemala, Offerte Oman & Emirati, Offerte Peru, Offerte Portogallo, Offerte Scandinavia, Offerte Spagna,

SPECIALI: Capodanno Pasqua e Ponti di Aprile Ponte Di Novembre Agosto Fly And Drive Viaggi Di Nozze Viaggi Avventura Aurora Boreale