Attenzione: il viaggio scade il 22/04/2024.il viaggio NON RISULTA piu' PUBBLICATO.
Il viaggio potrebbe non essere confermabile.
Info Line: +39.06.7024406 [ orario di ufficio ].

Aree tematiche

#avventura#socotra

SOCOTRA: VIAGGIO NEL PARADISO NATURALE

Viaggio con altri partecipanti a partenza garantita, Volo NON incluso, 10 giorni/9 notti

viaggio valido fino al 22/04/2024

In breve: Programma inclusivo di volo da Abu Dhabi a Socotra, 2 notti ad Abu Dhabi (prima e ultima notte di viaggio), visto di Socotra, 2 notti in hotel ad Hadibo (prima e ultima notte a Socotra) e 5 notti in campo tendato lungo l'itinerario come da programma.
Durante lo svolgimento del viaggio sono previsti hiking facili di circa 3/4 km.
Volo dall'Italia a Abu Dhabi NON incluso.

Socotra è un'isola eccezionale situata nell'Oceano Indiano, al largo della costa meridionale della penisola arabica e la 4 Winds ne ha fatto della programmazione diretta fin dagli anni 2000 garantendone la conoscenza del luogo e la praticabilità dei programmi turistici. La sua posizione geografica remota e isolata ha contribuito a creare un ambiente unico e distintivo, sia in termini di paesaggio che di flora e fauna. Famosa per i suoi paesaggi straordinari e surreali, le sue coste sono caratterizzate da spiagge di sabbia bianca e acque cristalline, mentre l'entroterra è dominato da montagne rocciose e pianure sabbiose. Il programma itinerante, con la maggior parte dei pernottamenti in tenda, permette di visitare completamente l'isola e dedicare la maggior parte del tempo alla conoscenza del suo territorio.
Ciò che rende Socotra veramente unica sono le sue fauna e flora con numerosissime specie endemiche e le caratteristiche morfologiche e paesaggistiche uniche presenti in tutto il suo territorio. Questi paesaggi bizzarri sembrano provenire da un mondo alieno e conferiscono all'isola un'atmosfera mistica che la rendono un luogo di grande interesse per gli amanti della natura, dell'avventura e della bellezza selvaggia.

Partenze Previste

Tutti i giorni secondo disponibilita'  voli e servizi

Con chi vorresti fare questo viaggio?

da 4265 + spese

Quote individuali di partecipazione.

Su base individuale minimo 2 pax: 4.265 Eur

Possibilità di quotazioni di gruppo su richiesta

Da considerare anche:
Volo dall' Italia a Abu Dhabi a/r (contattateci per la quotazione)
Da 250 euro (circa) Quota istruttoria e Assicurazione di viaggio

Possibilità di polizza con garanzie superiori

Cambio 06-ott-23 USD 1,056

Caratteristiche delle polizze assicurative


Quote individuali di partecipazione.

Su base individuale minimo 2 pax: 4.265 Eur

Possibilità di quotazioni di gruppo su richiesta

Da considerare anche:
Volo dall' Italia a Abu Dhabi a/r (contattateci per la quotazione)
Da 250 euro (circa) Quota istruttoria e Assicurazione di viaggio

Possibilità di polizza con garanzie superiori

Cambio 06-ott-23 USD 1,056

PROGRAMMA DETTAGLIATO

01° giorno: Abu Dhabi
Partenza dall' Italia con volo di linea (non incluso), arrivo ad Abu Dhabi, trasferimento e pernottamento in hotel. Cena libera.

02 giorno: Abu Dhabi in aereo Aeroporto Socotra Hadibo, Wadi Ayhaft
Prima colazione e rilascio delle camere. Trasferimento libero in aeroporto ed imbarco sul volo diretto a Socotra. Arrivo a destinazione dopo circa un ora e mezza di volo. Disbrigo delle formalità di ingresso, incontro con il ns personale e trasferimento in hotel.
Sarai accolto dalla tua guida turistica all' aeroporto che ti accompagnerà per tutto il tuo viaggio sull'isola. Dopo il trasferimento ad Hadibo ed aver effettuato il check-in nel tuo hotel per la notte, uscirai per la prima escursione a Wadi Ayhaft. Il wadi si trova sulla costa settentrionale dell'isola ed è noto per le sue piscine naturali e le sue cascate. Mentre avrai l'opportunità di esplorare l'area, la tua guida condividerà informazioni sulle formazioni geologiche, la flora e la fauna uniche dell'isola. Dopo aver trascorso la giornata fino al pomeriggio al Wadi Ayhaft, proseguimento verso la Delisha Beach, probabilmente la spiaggia più suggestiva sull'isola perché vanta un'unica duna di sabbia che torreggia sull'area circostante. Suggeriamo ai più intrepidi di salirvi fino alla cima per lasciarsi catturare dal suo tramonto mozzafiato sopra l'Oceano Indiano.
Rientro in hotel per una cena deliziosa in un ambiente confortevole.

03 giorno: Wadi Ayhaft, Homhil, Momi Klisen
Dopo la colazione in hotel, il gruppo si dirigerà verso Homhil, un altopiano panoramico che ospita l'iconico Dragon Blood (l'Albero del sangue di drago - Dracaena cinnabari).
Mentre sali in cima all'altopiano, la tua guida avrà modo di fornirti tutte le informazioni sulla ricchissima flora e fauna endemica di questo angolo di paradiso. La vista dell'altopiano dall'alto è mozzafiato, con la vista degli Alberi del sangue di drago in piedi contro il terreno roccioso. Scendendo verso valle, la guida vi condurrà alla in loco famosa piscina naturale "a sfioro". Anche questa è una località unica e sorprendente che si affaccia sulla vallata ricca di borghi locali e dall'acqua blu cristallina.
Proseguendo l'itinerario si raggiunge la località di Momi Klisen, dove è previsto l'accampamento per la notte. Il campeggio è situato in una pittoresca valle, circondata dalle montagne e da numerosi esemplari dell'Albero del sangue di drago e Alberi bottiglia (o rosa del deserto di Socotra) così chiamato per la caratteristica forma gonfia della base del tronco, ricco di liquidi e nutrienti e conosciuto per i suoi grandi fiori color rosa!).

04 giorno: Momi Klisen, Hoq Cave, Arher Beach
Prima colazione e proseguimento del percorso. La prossima tappa è la grotta id Hoq Cave, probabilmente la grotta più impressionante sull'isola. Sarai condotto attraverso camere oscure dove la guida indicherà intricati formazioni di stalattiti e stalagmiti. Non ci sono passerelle pavimentate o luci all'interno della grotta e assicurati di portare la tua lampada frontale!
Dopo aver esplorato la grotta proseguimento per la Arher Beach, un luogo appartato dall'acqua limpida e cristallina, con spiaggia di soffice sabbia bianca ed enormi dune di sabbia che si creano durante la stagione dei monsoni. Il gruppo spenderà il pomeriggio a nuotare nel mare e facendo snorkeling godendosi il sole prima di ritirarsi al luogo previsto per il pernottamento e privo di altri gruppi turistici.
Ci auguriamo che ti divertirai ad addormentarti al suono delle onde che si infrangono.

05 giorno: Arher Beach, Dihamri, Amorak
Dopo aver smontato il campo, ci dirigeremo a Dihamri, la spiaggia nota per la sua ricca vita marina e biodiversità. Potrai fare snorkeling (o immersioni) e nuotare tra le vibranti barriere coralline, vedendo tutte le diverse specie di pesci e animali marini da vicino. Se sei fortunato vedrai uno squalo balena e forse alcuni delfini spinner! Dopo Dihamri, la tappa successiva è il famigerato Zaqeb Sand Dunes, dove potrai ammirare un impressionante paesaggio desertico con viste mozzafiato direttamente sull'oceano. La vastità dell'area e la sua caratteristica desertica permette il completo isolamento immersi in un mare di dune sabbiose. Proseguimento per la spiaggia di Amorak per la sosta ed il pernottamento. Inutile sottolineare la bellezza del luogo, la sua posizione appartata e l'incontaminata natura.

06 giorno: Amorak, Diksam, Firmhen Forest
La giornata inizia con una gita all'altopiano di Diksam. Coperto da fitte foreste offre una stupefacente vista sul paesaggio circostante.
Si proseguirà lungo la strada attraverso l'altopiano fino alla Firmhen Forest, che ospita una ampio numero di esemplari del famoso Albero del sangue di drago e di un buon numero di specie di uccelli endemici e di specie di piante esotiche.
Una volta in loco avrete la possibilità di camminare attraverso la vegetazione lussureggiante, ascoltando diversi richiami degli uccelli e ammirando il paesaggio. Avrete modo di godere di questa foresta unica nel suo genere mentre ci accampiamo per la notte di nuovo lontano dal resto del mondo, godendo una cena tradizionale intorno al fuoco e addormentandosi fissando le stelle.

07 giorno: Firmhen Forest, Qalancia
Al mattino presto, dopo la colazione, inizio delle escursioni previste.
La prossima tappa è la famosa spiaggia e la relativa laguna di Qalancia; uno dei più belli e tranquilli luoghi sull'isola. La spiaggia è situata sul lato orientale dell'isola, con acque calme e una bellissima laguna.
Trascorrerai la giornata rilassandoti, nuotando e praticando snorkeling nell'acqua turchese.
Questa è anche l' occasione per incontrare il famoso uomo delle caverne dell'isola! È un uomo molto interessante che ha tante storie da raccontare. Quando il sole inizia a tramontare, si effettuerà una breve ma gratificante escursione in cima a un punto panoramico dove sarai testimone di uno dei più bei tramonti della tua vita.
Pernotto in tenda nei pressi della laguna.

08 giorno: in auto Qalancia, Shoab, Hadibo
Al mattino presto, dopo la colazione, inizio delle escursioni previste.
Dopo un'abbondante colazione salutiamo la bellissima spiaggia di Qalancia e proseguimento verso la spiaggia di Shoab con l'utilizzo di una barca dei pescatori locali. Il viaggio è pieno di opportunità per osservare i delfini che amano giocare con la barca, le gigantesche scogliere che torreggiano lungo la costa, il tutto in un acqua cristallina. Arrivo alla spiaggia di Shoab, una delle spiagge più popolari sull'isola!
Una volta arrivato in spiaggia hai l'opzione di sdraiarti semplicemente o visitare il vicino villaggio di pescatori di Neet dove potrai vedere come vivono i locali e come si svolge la loro vita quotidiana. Dopo la spiaggia e il pranzo, rientro ad Hadibo per l'ultimo pernottamento.
In serata, ti godrai un deliziosa cena presso il ristorante dell'hotel per riflettere sull'incredibile viaggio appena fatto.

09 giorno: Hadibo, Aeroporto Socotra in aereo Abu Dhabi
Prima colazione in hotel e rilascio delle camere. Trasferimento in aeroporto per il volo di rientro ad Abu Dhabi. Arrivo e trasferimento in hotel per il pernottamento. Cena libera.

10 giorno: Abu Dhabi in aereo Italia
Prima colazione in hotel e rilascio delle camere. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per le procedure di imbarco sui voli di rientro in Italia.

LA QUOTA INCLUDE

Voli a/r classe economica Abu Dhabi/Socotra/Abu Dhabi
2 notti in hotel ad Abu Dhabi 4st. in pernottamento e prima colazione (prima e ultima notte)
Trasferimenti in e out aeroporto albergo ad Abu Dhabi
Pensione completa durante il soggiorno a Socotra
2 notti in hotel ad Hadibo (prima e ultima notte a Socotra)
5 notti in campo tendato lungo l'itinerario come da programma
Trasferimenti in e out aeroporto albergo a Socotra
Auto 4x4 (3pax per auto)
Guida e autista in lingua inglese
Acqua durante tutto il periodo di soggiorno a Socotra
Guide e personale di assistenza in lingua inglese sull'isola
Visto per Socotra

NON INCLUDE

Tutto quanto non compreso in programma
Mance, bevande, extra personali.

ULTERIORI DETTAGLI

L'approccio con questa isola straordinaria deve prevedere quei piccoli disagi che possono incorrere nella "comodità" della destinazione.

Da sapere:

. I pernottamenti previsti sull'isola sono in tenda igloo, in free camping, immersi nella natura e, talvolta, senza servizi igienici. Nel caso in cui abbiate in programma dei pernottamenti in hotel, questi sono pianificati in strutture locali che sono particolarmente semplici.

. Le colazioni, i pranzi (con menù freddi) e le cene (con menù caldi), se effettuate lungo l'itinerario e fuori le strutture alberghiere vengono cucinati espressi in loco e somministrati ai passeggeri dal personale locale dell'organizzazione addetto allo svolgimento del tour. Anche in questo contesto è gradita e richiesta una forma di partecipazione diretta e responsabile di tutte le attività da parte dei partecipanti.

. Al momento dell'iscrizione è necessario inviare una scansione del passaporto utilizzato per il viaggio con validità di oltre 6 mesi dalla data di rientro in Italia.

. A causa degli scarsi collegamenti a cui è soggetta l'isola, non è destinazione adatta e consigliata a chi soffre di problemi fisici preesistenti il viaggio per i quali si potrebbe avere necessità di presidi medici adeguati. Sull'isola è presente un unico presidio medico assolutamente non paragonabile agli standard occidentali e spesso non in grado di fornire assistenza medica adeguata ed urgente.

. La particolare situazione politica dello Yemen, sotto la cui sovranità è compresa l'isola di Socotra, ha reso irraggiungibile l'isola da quasi un decennio a causa del conflitto in corso nella parte continentale del paese. Attualmente il sito viaggiaresicuri.it ne sconsiglia il soggiorno nonostante il fatto che l'isola sia rimasta completamente estranea agli avvenimenti bellici sia per la distanza che la separa dalla terra ferma, sia per il suo status di Area protetta UNESCO e sia perché completamente estranea a dinamiche politiche legate agli eventi bellici.
La destinazione è rimasta isolata per un decennio non solo da qualsiasi traffico turistico. ma in genere da qualsiasi arrivo dall'esterno preservandone l'isolamento e il particolarissimo ambiente. La popolazione vive in un contesto estremamente semplice in un regime di forte limitazione dei generi alimentari e degli approvvigionamenti di qualsiasi tipo di bene (limitando quindi anche le operazioni di manutenzione dei mezzi di trasporto, a volte non proprio dei più moderni, che delle strutture).

. I collegamenti aerei che legano l'isola alla terra ferma in modo diretto vengono effettuati da un volo settimanale (talvolta bi-settimanale) proveniente da Abu Dhabi. Questo volo, classificato come charter non commerciale, viene utilizzato per il trasporto di beni di prima necessità e commerciali, per il trasporto di personale sanitario e della popolazione locale e per ragioni umanitarie. Proprio per questa sua caratteristica il volo subisce spesso delle modifiche (solitamente legate a ritardi giornalieri) che non permettono di garantirne la regolarità che comunque viene attentamente monitorata per controllare il regolare svolgimento dei programmi o per effettuare eventuali e necessarie modifiche. Questo per anticipare il fatto che anche il vostro volo potrebbe essere soggetto a tali inconvenienti.
Una piccola parte della disponibilità sui voli viene concessa ai piccoli operatori turistici locali per il transito dei loro passeggeri. La gestione della prenotazione e del rilascio del relativo visto di ingresso sull'isola (concesso dalle autorità Socotrine e valido massimo 30gg) è gestito unicamente sull'isola e non è pubblico.

. Per ragioni logistico operative, se ritenuto indispensabile e nell'interesse del gruppo, l'itinerario potrà essere soggetto a delle variazioni dettate dalla guida locale. Lo stato delle strade/piste interne può comportare dei cambi di itinerario o variazioni degli orari di partenza e arrivo alle località in programma.

ATTREZZATURA RICHIESTA

Trattandosi di tour itinerante con pernottamenti in tenda è necessario proprio sacco a pelo leggero o sacco letto. Inoltre consigliamo le attrezzature tipiche da campeggio; lampada frontale e batterie di ricambio, cappello para sole, occhiali da sole, creme da sole, repellente per le zanzare ed insetti, salviette igieniche, giacca a vento leggera e impermeabile, ciabatte o sandali da riposo, scarponcini da trekking, zainetto per le escursioni, farmacia personale.
Durante lo svolgimento dei programmi sono previsti dei piccoli spostamenti a piedi (in particolare sugli altipiani interni). Tali percorsi di caratteristica facile e non oltre i 3/4 chilometri spesso richiedono l'uso di scarpe adeguate (da trekking fino alla caviglia). Una volta giunti sull'isola si consiglia di redistribuire su più borse morbide dal peso max di 15-20kg il proprio bagaglio al fine di semplificare i carichi e scarichi giornalieri.

IN DEROGA AL REGOLAMENTO

Il presente programma esula dal regolamento 4 Winds.

Al momento della prenotazione obbligo del pagamento della componente aerea e delle polizze assicurative e delle spese di iscrizione.
Il saldo entro 55 giorni dalla partenza.
In caso di cancellazione il programma è soggetto alla penalità completa della componente aerea (circa il 50% del prezzo del viaggio)
Del 100% dell'intero importo versato a 55 giorni dalla partenza.
Pagamento totale del viaggio in caso di prenotazione entro i 55 giorni dalla partenza.
Le spese di iscrizione e Assicurative NON sono mai rimborsabili.

HADIBO

SUMMER LAND SOCOTRA

Stiamo parlando del migliore hotel di tutta Socotra.
Un hotel che, in confronto agli standard locali è da considerarsi di "lusso estremo". In realtà si tratta di un hotel pulito, più che accettabile e con personale affidabile.
L'Hotel dispone di 29 camere, ognuna delle quali è completamente arredato e dotata di TV e canali satellitari, frigorifero, aria condizionata e linea telefonica.
27 camere singole/doppie e 2 family suite (con letto king size + 2 letti singoli).
Visualizza scheda

CAMPING SOCOTRA

Campo tendato con sistemazione in struttura ad igloo da 2 posti
Visualizza scheda

Photo Gallery

YEMEN, Isola di socotra YEMEN, Isola di socotra YEMEN, Isola di socotra YEMEN, Isola di socotra YEMEN, Isola di socotra

Riepilogo partenze previste:
come da calendario

IL VIAGGIO

PROGRAMMA DETTAGLIATO

01° giorno: Abu Dhabi
Partenza dall' Italia con volo di linea (non incluso), arrivo ad Abu Dhabi, trasferimento e pernottamento in hotel. Cena libera.

02 giorno: Abu Dhabi in aereo Aeroporto Socotra Hadibo, Wadi Ayhaft
Prima colazione e rilascio delle camere. Trasferimento libero in aeroporto ed imbarco sul volo diretto a Socotra. Arrivo a destinazione dopo circa un ora e mezza di volo. Disbrigo delle formalità di ingresso, incontro con il ns personale e trasferimento in hotel.
Sarai accolto dalla tua guida turistica all' aeroporto che ti accompagnerà per tutto il tuo viaggio sull'isola. Dopo il trasferimento ad Hadibo ed aver effettuato il check-in nel tuo hotel per la notte, uscirai per la prima escursione a Wadi Ayhaft. Il wadi si trova sulla costa settentrionale dell'isola ed è noto per le sue piscine naturali e le sue cascate. Mentre avrai l'opportunità di esplorare l'area, la tua guida condividerà informazioni sulle formazioni geologiche, la flora e la fauna uniche dell'isola. Dopo aver trascorso la giornata fino al pomeriggio al Wadi Ayhaft, proseguimento verso la Delisha Beach, probabilmente la spiaggia più suggestiva sull'isola perché vanta un'unica duna di sabbia che torreggia sull'area circostante. Suggeriamo ai più intrepidi di salirvi fino alla cima per lasciarsi catturare dal suo tramonto mozzafiato sopra l'Oceano Indiano.
Rientro in hotel per una cena deliziosa in un ambiente confortevole.

03 giorno: Wadi Ayhaft, Homhil, Momi Klisen
Dopo la colazione in hotel, il gruppo si dirigerà verso Homhil, un altopiano panoramico che ospita l'iconico Dragon Blood (l'Albero del sangue di drago - Dracaena cinnabari).
Mentre sali in cima all'altopiano, la tua guida avrà modo di fornirti tutte le informazioni sulla ricchissima flora e fauna endemica di questo angolo di paradiso. La vista dell'altopiano dall'alto è mozzafiato, con la vista degli Alberi del sangue di drago in piedi contro il terreno roccioso. Scendendo verso valle, la guida vi condurrà alla in loco famosa piscina naturale "a sfioro". Anche questa è una località unica e sorprendente che si affaccia sulla vallata ricca di borghi locali e dall'acqua blu cristallina.
Proseguendo l'itinerario si raggiunge la località di Momi Klisen, dove è previsto l'accampamento per la notte. Il campeggio è situato in una pittoresca valle, circondata dalle montagne e da numerosi esemplari dell'Albero del sangue di drago e Alberi bottiglia (o rosa del deserto di Socotra) così chiamato per la caratteristica forma gonfia della base del tronco, ricco di liquidi e nutrienti e conosciuto per i suoi grandi fiori color rosa!).

04 giorno: Momi Klisen, Hoq Cave, Arher Beach
Prima colazione e proseguimento del percorso. La prossima tappa è la grotta id Hoq Cave, probabilmente la grotta più impressionante sull'isola. Sarai condotto attraverso camere oscure dove la guida indicherà intricati formazioni di stalattiti e stalagmiti. Non ci sono passerelle pavimentate o luci all'interno della grotta e assicurati di portare la tua lampada frontale!
Dopo aver esplorato la grotta proseguimento per la Arher Beach, un luogo appartato dall'acqua limpida e cristallina, con spiaggia di soffice sabbia bianca ed enormi dune di sabbia che si creano durante la stagione dei monsoni. Il gruppo spenderà il pomeriggio a nuotare nel mare e facendo snorkeling godendosi il sole prima di ritirarsi al luogo previsto per il pernottamento e privo di altri gruppi turistici.
Ci auguriamo che ti divertirai ad addormentarti al suono delle onde che si infrangono.

05 giorno: Arher Beach, Dihamri, Amorak
Dopo aver smontato il campo, ci dirigeremo a Dihamri, la spiaggia nota per la sua ricca vita marina e biodiversità. Potrai fare snorkeling (o immersioni) e nuotare tra le vibranti barriere coralline, vedendo tutte le diverse specie di pesci e animali marini da vicino. Se sei fortunato vedrai uno squalo balena e forse alcuni delfini spinner! Dopo Dihamri, la tappa successiva è il famigerato Zaqeb Sand Dunes, dove potrai ammirare un impressionante paesaggio desertico con viste mozzafiato direttamente sull'oceano. La vastità dell'area e la sua caratteristica desertica permette il completo isolamento immersi in un mare di dune sabbiose. Proseguimento per la spiaggia di Amorak per la sosta ed il pernottamento. Inutile sottolineare la bellezza del luogo, la sua posizione appartata e l'incontaminata natura.

06 giorno: Amorak, Diksam, Firmhen Forest
La giornata inizia con una gita all'altopiano di Diksam. Coperto da fitte foreste offre una stupefacente vista sul paesaggio circostante.
Si proseguirà lungo la strada attraverso l'altopiano fino alla Firmhen Forest, che ospita una ampio numero di esemplari del famoso Albero del sangue di drago e di un buon numero di specie di uccelli endemici e di specie di piante esotiche.
Una volta in loco avrete la possibilità di camminare attraverso la vegetazione lussureggiante, ascoltando diversi richiami degli uccelli e ammirando il paesaggio. Avrete modo di godere di questa foresta unica nel suo genere mentre ci accampiamo per la notte di nuovo lontano dal resto del mondo, godendo una cena tradizionale intorno al fuoco e addormentandosi fissando le stelle.

07 giorno: Firmhen Forest, Qalancia
Al mattino presto, dopo la colazione, inizio delle escursioni previste.
La prossima tappa è la famosa spiaggia e la relativa laguna di Qalancia; uno dei più belli e tranquilli luoghi sull'isola. La spiaggia è situata sul lato orientale dell'isola, con acque calme e una bellissima laguna.
Trascorrerai la giornata rilassandoti, nuotando e praticando snorkeling nell'acqua turchese.
Questa è anche l' occasione per incontrare il famoso uomo delle caverne dell'isola! È un uomo molto interessante che ha tante storie da raccontare. Quando il sole inizia a tramontare, si effettuerà una breve ma gratificante escursione in cima a un punto panoramico dove sarai testimone di uno dei più bei tramonti della tua vita.
Pernotto in tenda nei pressi della laguna.

08 giorno: in auto Qalancia, Shoab, Hadibo
Al mattino presto, dopo la colazione, inizio delle escursioni previste.
Dopo un'abbondante colazione salutiamo la bellissima spiaggia di Qalancia e proseguimento verso la spiaggia di Shoab con l'utilizzo di una barca dei pescatori locali. Il viaggio è pieno di opportunità per osservare i delfini che amano giocare con la barca, le gigantesche scogliere che torreggiano lungo la costa, il tutto in un acqua cristallina. Arrivo alla spiaggia di Shoab, una delle spiagge più popolari sull'isola!
Una volta arrivato in spiaggia hai l'opzione di sdraiarti semplicemente o visitare il vicino villaggio di pescatori di Neet dove potrai vedere come vivono i locali e come si svolge la loro vita quotidiana. Dopo la spiaggia e il pranzo, rientro ad Hadibo per l'ultimo pernottamento.
In serata, ti godrai un deliziosa cena presso il ristorante dell'hotel per riflettere sull'incredibile viaggio appena fatto.

09 giorno: Hadibo, Aeroporto Socotra in aereo Abu Dhabi
Prima colazione in hotel e rilascio delle camere. Trasferimento in aeroporto per il volo di rientro ad Abu Dhabi. Arrivo e trasferimento in hotel per il pernottamento. Cena libera.

10 giorno: Abu Dhabi in aereo Italia
Prima colazione in hotel e rilascio delle camere. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per le procedure di imbarco sui voli di rientro in Italia.

Chiedi all'esperto

QUOTE

Quote individuali di partecipazione.

Su base individuale minimo 2 pax: 4.265 Eur

Possibilità di quotazioni di gruppo su richiesta

Da considerare anche:
Volo dall' Italia a Abu Dhabi a/r (contattateci per la quotazione)
Da 250 euro (circa) Quota istruttoria e Assicurazione di viaggio

Possibilità di polizza con garanzie superiori

Cambio 06-ott-23 USD 1,056

Caratteristiche delle polizze assicurative


Chiedi all'esperto

PER CAPIRE IL VIAGGIO

LA QUOTA INCLUDE

Voli a/r classe economica Abu Dhabi/Socotra/Abu Dhabi
2 notti in hotel ad Abu Dhabi 4st. in pernottamento e prima colazione (prima e ultima notte)
Trasferimenti in e out aeroporto albergo ad Abu Dhabi
Pensione completa durante il soggiorno a Socotra
2 notti in hotel ad Hadibo (prima e ultima notte a Socotra)
5 notti in campo tendato lungo l'itinerario come da programma
Trasferimenti in e out aeroporto albergo a Socotra
Auto 4x4 (3pax per auto)
Guida e autista in lingua inglese
Acqua durante tutto il periodo di soggiorno a Socotra
Guide e personale di assistenza in lingua inglese sull'isola
Visto per Socotra

NON INCLUDE

Tutto quanto non compreso in programma
Mance, bevande, extra personali.

ULTERIORI DETTAGLI

L'approccio con questa isola straordinaria deve prevedere quei piccoli disagi che possono incorrere nella "comodità" della destinazione.

Da sapere:

. I pernottamenti previsti sull'isola sono in tenda igloo, in free camping, immersi nella natura e, talvolta, senza servizi igienici. Nel caso in cui abbiate in programma dei pernottamenti in hotel, questi sono pianificati in strutture locali che sono particolarmente semplici.

. Le colazioni, i pranzi (con menù freddi) e le cene (con menù caldi), se effettuate lungo l'itinerario e fuori le strutture alberghiere vengono cucinati espressi in loco e somministrati ai passeggeri dal personale locale dell'organizzazione addetto allo svolgimento del tour. Anche in questo contesto è gradita e richiesta una forma di partecipazione diretta e responsabile di tutte le attività da parte dei partecipanti.

. Al momento dell'iscrizione è necessario inviare una scansione del passaporto utilizzato per il viaggio con validità di oltre 6 mesi dalla data di rientro in Italia.

. A causa degli scarsi collegamenti a cui è soggetta l'isola, non è destinazione adatta e consigliata a chi soffre di problemi fisici preesistenti il viaggio per i quali si potrebbe avere necessità di presidi medici adeguati. Sull'isola è presente un unico presidio medico assolutamente non paragonabile agli standard occidentali e spesso non in grado di fornire assistenza medica adeguata ed urgente.

. La particolare situazione politica dello Yemen, sotto la cui sovranità è compresa l'isola di Socotra, ha reso irraggiungibile l'isola da quasi un decennio a causa del conflitto in corso nella parte continentale del paese. Attualmente il sito viaggiaresicuri.it ne sconsiglia il soggiorno nonostante il fatto che l'isola sia rimasta completamente estranea agli avvenimenti bellici sia per la distanza che la separa dalla terra ferma, sia per il suo status di Area protetta UNESCO e sia perché completamente estranea a dinamiche politiche legate agli eventi bellici.
La destinazione è rimasta isolata per un decennio non solo da qualsiasi traffico turistico. ma in genere da qualsiasi arrivo dall'esterno preservandone l'isolamento e il particolarissimo ambiente. La popolazione vive in un contesto estremamente semplice in un regime di forte limitazione dei generi alimentari e degli approvvigionamenti di qualsiasi tipo di bene (limitando quindi anche le operazioni di manutenzione dei mezzi di trasporto, a volte non proprio dei più moderni, che delle strutture).

. I collegamenti aerei che legano l'isola alla terra ferma in modo diretto vengono effettuati da un volo settimanale (talvolta bi-settimanale) proveniente da Abu Dhabi. Questo volo, classificato come charter non commerciale, viene utilizzato per il trasporto di beni di prima necessità e commerciali, per il trasporto di personale sanitario e della popolazione locale e per ragioni umanitarie. Proprio per questa sua caratteristica il volo subisce spesso delle modifiche (solitamente legate a ritardi giornalieri) che non permettono di garantirne la regolarità che comunque viene attentamente monitorata per controllare il regolare svolgimento dei programmi o per effettuare eventuali e necessarie modifiche. Questo per anticipare il fatto che anche il vostro volo potrebbe essere soggetto a tali inconvenienti.
Una piccola parte della disponibilità sui voli viene concessa ai piccoli operatori turistici locali per il transito dei loro passeggeri. La gestione della prenotazione e del rilascio del relativo visto di ingresso sull'isola (concesso dalle autorità Socotrine e valido massimo 30gg) è gestito unicamente sull'isola e non è pubblico.

. Per ragioni logistico operative, se ritenuto indispensabile e nell'interesse del gruppo, l'itinerario potrà essere soggetto a delle variazioni dettate dalla guida locale. Lo stato delle strade/piste interne può comportare dei cambi di itinerario o variazioni degli orari di partenza e arrivo alle località in programma.

ATTREZZATURA RICHIESTA

Trattandosi di tour itinerante con pernottamenti in tenda è necessario proprio sacco a pelo leggero o sacco letto. Inoltre consigliamo le attrezzature tipiche da campeggio; lampada frontale e batterie di ricambio, cappello para sole, occhiali da sole, creme da sole, repellente per le zanzare ed insetti, salviette igieniche, giacca a vento leggera e impermeabile, ciabatte o sandali da riposo, scarponcini da trekking, zainetto per le escursioni, farmacia personale.
Durante lo svolgimento dei programmi sono previsti dei piccoli spostamenti a piedi (in particolare sugli altipiani interni). Tali percorsi di caratteristica facile e non oltre i 3/4 chilometri spesso richiedono l'uso di scarpe adeguate (da trekking fino alla caviglia). Una volta giunti sull'isola si consiglia di redistribuire su più borse morbide dal peso max di 15-20kg il proprio bagaglio al fine di semplificare i carichi e scarichi giornalieri.

IN DEROGA AL REGOLAMENTO

Il presente programma esula dal regolamento 4 Winds.

Al momento della prenotazione obbligo del pagamento della componente aerea e delle polizze assicurative e delle spese di iscrizione.
Il saldo entro 55 giorni dalla partenza.
In caso di cancellazione il programma è soggetto alla penalità completa della componente aerea (circa il 50% del prezzo del viaggio)
Del 100% dell'intero importo versato a 55 giorni dalla partenza.
Pagamento totale del viaggio in caso di prenotazione entro i 55 giorni dalla partenza.
Le spese di iscrizione e Assicurative NON sono mai rimborsabili.

Chiedi all'esperto

SISTEMAZIONI e INFO SERVIZI

HADIBO

SUMMER LAND SOCOTRA

Stiamo parlando del migliore hotel di tutta Socotra.
Un hotel che, in confronto agli standard locali è da considerarsi di "lusso estremo". In realtà si tratta di un hotel pulito, più che accettabile e con personale affidabile.
L'Hotel dispo...

Approfondisci

CAMPING SOCOTRA

Campo tendato con sistemazione in struttura ad igloo da 2 posti...

Approfondisci

Tour map

2024 by 4WINDS S.R.L. TOUR OPERATOR
Orari d'ufficio: Lun-Ven: 10.00 - 13.00 e 14.30 - 18.00

Indirizzo: L.go Vercelli, 8 - 00182 Roma
Tel: 0039 06 7024406 - Fax: 0039 06 7020901 - e-mail: info@4winds.it - P. IVA: 04696691007

UTILITA: Chi Siamo Assicurazioni Di Viaggio Modulo UE 2015-2302 Regolamento Newsletter 4Winds Pagamenti Policy Sulla Privacy e Cookie

CATALOGO: Argentina Armenia Belize Cipro Nord Cipro Sud Colombia Ecuador e Galapagos Egitto Giordania Groenlandia Guatemala India e Nepal Iran Islanda Israele Maldive Sri Lanka Svalbard Thailandia Birmania Indonesia Turchia Messico Oman & Emirati Peru Portogallo Norvegia Danimarca Svezia Finlandia Spagna Vietnam Cambogia Laos Crociere Artiche Crociere Antartiche

OFFERTE: Offerte Argentina, Offerte Armenia, Offerte Cipro Nord, Offerte Cipro Sud, Offerte Ecuador e Galapagos, Offerte Egitto, Offerte Giordania, Offerte Groenlandia, Offerte India e Nepal, Offerte Vietnam e Cambogia, Offerte Thailandia e Birmania, Offerte Islanda, Offerte Israele, Offerte Maldive, Offerte Srilanka, Offerte Svalbard, Offerte Turchia, Offerte Messico e Guatemala, Offerte Oman & Emirati, Offerte Peru, Offerte Portogallo, Offerte Scandinavia, Offerte Spagna, Offerte Iran

SPECIALI: Capodanno Pasqua e Ponti di Aprile Ponte Di Novembre Agosto Fly And Drive Viaggi Di Nozze Viaggi Avventura Aurora Boreale