"ALLA CACCIA DELLA LUCE DEL NORD - INVERNO"

Viaggio individuale, Volo NON incluso, 6 giorni - 5 notti

In breve:
2 notti in hotel, 2 in navigazione ed 1 nell'hotel di ghiaccio. Le prime colazioni, 3 cene ed un fitto programma di visite ed escursioni per visitare il paese a nord del circolo polare artico.

Riepilogo partenze previste:
Tutti i giorni dal 20.12.2017 al 31 .03. 2018

PREZZI PER PERSONA

Quota di partecipazione: 2.060 Euro
Suppl. singola: 265 Euro

Suppl. part. dal 20 dic al 02 gen: 79 Euro
Suppl. per guida singola su motoslitta: 105 Euro
Suppl. trasferimento aeroporto/Tromsø (max 4 pax): 75 Euro


DA AGGIUNGERE:
Quota iscrizione: 40
Assicurazione medico-annullamento: da 21 Euro (dipende dalla quota da assicurare)

Tariffe al cambio 1 EURO=9,33 NOK del 21 lug Banca d'Italia

Chiedi all'esperto
NORDEUROPA, didascalia NORDEUROPA, didascalia NORDEUROPA, didascalia NORDEUROPA, didascalia NORDEUROPA, didascalia

TOUR MAP

Riepilogo partenze previste:
Tutti i giorni dal 20.12.2017 al 31 .03. 2018

PROGRAMMA DETTAGLIATO

Una vera avventura Artica, viaggiate in zone remote, lungo la spettacolare costa settentrionale della Norvegia. Anche se siete alla stessa latitudine della Siberia e dell'Alaska, la Norvegia gode di un clima piuttosto mite nonostante le alte latitudini a cui si trova, grazie alla presenza della Corrente del Golfo, che convoglia proprio verso le coste norvegesi grandi quantità di acqua calda per cui è possibile la navigazione anche d' inverno. L'intera durata di questo tour avrà luogo al di sopra del circolo polare artico, il che aumenta le probabilità di vedere l'aurora boreale. Durante il vostro soggiorno, potrete scegliere fantastiche attività in opzione quali: visita al confine russo, husky safari, scoperta della cultura Sami o continuare la caccia all’aurora boreale.

1º giorno: in aereo Tromsø
Arrivo all’aeroporto di Tromsø. Raggiungete la bellissima città della regione artica utilizzando il Flybussen (Airport Shuttle) oppure un taxi (trasferimenti non inclusi). Seguito registrazione in hotel, tempo a disposizione per esplorare la città. Tromsø città moderna nella regione artica dove natura e cultura vanno di pari passo. Qui si trova un acquario e diversi musei, oltre al giardino botanico più a nord del mondo. Tromsø è il posto ideale per osservare il maestoso fenomeno dell'aurora boreale! Pernottamento al Thon Hotel Tromsø o similare.

2º giorno: Safari in motoslitta alla ricerca dell’aurora boreale
Prima colazione in hotel, mattinata a disposizione alla scoperta della capitale artica, incluso l’ingresso al museo Polaria che si trova a soli 5 minuti a piedi dal centro città. Il Polaria vi permetterà di scoprire l’affascinante natura Artica. Nel pomeriggio partenza per un tour in motoslitta... ha inizio l’avventura! Il safari in motoslitta passa attraverso la valle del Finn fino al lago Tamok, si percorre una distanza di 15 km. Sarete in due su ogni motoslitta, un autista ed un passeggero, con la possibilità di cambio in qualsiasi momento. Prima della partenza vi verranno dati dei suggerimenti per la sicurezza durante quest’escursione. A causa della morfologia del territorio, la velocità sarà ridotta in alcuni punti, ma si potrà accelerare sui laghi e sui terreni pianeggianti e ghiacciati. Durante questo safari avrete un’ottima occasione per ammirare le luci del nord danzare nel cielo. Un pasto caldo sarà servito durante la serata. Rientro a Tromsø verso le mezzanotte. Pernottamento al Thon Hotel Tromsø o similare.

3° giorno: Tromso e partenza con il postale Hurtigruten
Prima colazione in hotel e giornata a vostra disposizione per godervi al meglio di questa città del Nord oppure per approfittare di una nuova esperienza unica ed emozionante come un husky safari oppure safari con le renne e molto altro.
In serata una nuova avventura vi attende a bordo della nave Hurtigruten, conosciuta come il Postale. Partenza da Tromsø alle ore 18:30 e sistemazione a bordo della nave. Cena e pernottamento in cabina esterna a bordo della nave Hurtigruten.

4° giorno: Rotta verso Capo Nord
Prima colazione a bordo della Hurtigruten. Alle 05:15 arrivo ad Hammerfest. Nel 1891 gli abitanti del luogo furono i primi cittadini norvegesi a godere delle strade completamente illuminate dall'elettricità durante il buio invernale. Dopo una breve pausa, il vostro viaggio prosegue verso Honningsvåg. Arrivo verso le 11:45, sbarco ed escursione per raggiungere il punto più settentrionale d'Europa: Capo Nord. Promontorio situato a 71º di latitudine Nord, alto 307 metri e a strapiombo sul mare. Successivamente si continua il viaggio in diezione est, raggiungendo il porto riparato di Kirkenes, a soli 10 km dal confine russo. Cena e pernottamento in cabina esterna a bordo della nave Hurtigruten.

5° giorno: Kirkenes, granchi reali & Snow Hotel
Prima colazione a bordo della nave Hurtigruten. Durante la notte, la nave ha continuato il suo viaggio verso nord-est lungo la penisola Varanger, Båtsfjord e Vardø. Per l'ora di colazione passarete attraverso Vadsø, il centro amministrativo del Finnmark. È da questo punto che gli esploratori della regione Artica Roald Amundsen e Lincoln Ellsworth hanno iniziato il loro volo sopra al Polo Nord a bordo del dirigibile chiamato “Norge”. Alle 09:45 la nave arriva a Kirkenes ed è in questo porto che la nave Hurtigruten cambia rotta e comincia il suo viaggio verso sud.
Kirkenes è un’affascinante cittadina situata in una remota regione della Norvegia. Alle ore 13:00 appuntamento con pescatore locale che vi fornirà indumenti caldi, stivali e guanti prima di uscire in mare a pesca dei granchi reali che vi saranno serviti come spuntino nella casa del pescatore stesso (durata ca. 4 ore). Successivamente sarete accompagnati nello Snow Hotel di Kirkenes per iniziare una nuova ed emozionante avventura. Cena e pernottamento presso l'hotel di ghiaccio di Kirkenes.

6° giorno: Kirkenes in aereo
Prima colazione nello Snow Hotel e trasferimento in centro città. Trasferimento individuale (non incluso) da Kirkenes città all’aeroporto in tempo utile per l'imbarco sul vostro volo di rientro.


IMPORTANTE
Le condizioni meteo potrebbero causare cancellazioni di voli, ritardi nell'arrivo a destinazione oppure prolungamenti inattesi della permanenza nell'artico. In questi (rari) casi, i viaggiatori dovranno sostenere localmente le spese di pernottamenti, pasti e di riavviamento dei biglietti aerei. L’ effettuazione e/o eventuale modifica delle escursioni menzionate sarà sempre soggetta alle mutevoli condizioni meteo del Paese, senza alcun preavviso in base alle specifiche condizioni verificabili solo al momento e al luogo dell’escursione.

--------------------------------

L' AURORA BOREALE:

COSA SONO LE AURORE BOREALI?
Sono eccezionali tempeste magnetiche solari che sospingono nel cosmo folate di particelle energetiche tingendo di verde, rosso e viola le notti artiche. Fasci di luce nel cielo notturno artico che fluttuano mutano di forma, colore, intensità di luce e dimensione.

QUANDO SI MANIFESTANO LE AURORE BOREALI?
A partire da fine estate, ci appaiono nel cielo improvvisamente come fasci di luci colorate fluttuanti.
Il fenomeno si manifesta oltre il Circolo Polare Artico in Islanda Groenlandia, Svalbard e in tutta la Penisola Scandinava (Svezia, Finlandia e Norvegia), alimentando saghe e leggende, ideale per i workshop fotografici.

FOTOGRAFARE L'AURORA
Ecco un piccolo prontuari esplicativo utile per fotografare l' aurora boreale CLICCA QUI

Chiedi all'esperto

QUOTE

PREZZI PER PERSONA

Quota di partecipazione: 2.060 Euro
Suppl. singola: 265 Euro

Suppl. part. dal 20 dic al 02 gen: 79 Euro
Suppl. per guida singola su motoslitta: 105 Euro
Suppl. trasferimento aeroporto/Tromsø (max 4 pax): 75 Euro


DA AGGIUNGERE:
Quota iscrizione: 40
Assicurazione medico-annullamento: da 21 Euro (dipende dalla quota da assicurare)

Tariffe al cambio 1 EURO=9,33 NOK del 21 lug Banca d'Italia

Chiedi all'esperto

ULTERIORI DETTAGLI

La quota include:
- 2 notti a Tromsø in camera d’hotel con doccia/WC
- 2 notti a bordo della nave Hurtigruten in cabina esterna con doccia/WC
- 1 notte all’interno dell’hotel di ghiaccio
- 5 prime colazioni
- 3 cene
- Escursione in motoslitta (2 persone per motoslitta) con cena leggera inclusa
- Escursione a Capo Nord
- Pesca al granchio reale con spuntino incluso

Non include:
- Volo dall'Italia e relative tasse aeroportuali (contattateci per la quotazione)
- I pasti non menzionati, bevande, mance ed extra in genere
- Entrate dove richieste, visite ed escursioni facoltative
- Tutto quanto non espressamente indicato


IMPORTANTE
- La cancellazione delle prenotazioni Hurtigruten ha penale del 10% fino a 61 giorni prima della partenza; successivamente penale 100%.
- Il prezzo è basato su hotels di categoria 3*/4*. Se un hotel menzionato è al completo, ci riserviamo il diritto di prenotarne un altro di categoria similare.
- L'inizio della validità del programma è soggetta a riconferma, a seconda della data di apertura dello Snow Hotel.
- I prezzi per le partenze durante il periodo di NATALE/CAPODANNIO sono su richiesta. Singoli servizi potrebbero essere non disponibili in tale periodo oppure applicare prezzi superiori.
- La città di Tromsø offre numerose attività, se si desidera avere dei suggerimenti non esitate a contattarci !


N.B.
SAFARI IN MOTOSLITTA
Per guidare una motoslitta é necessaria una patente di guida valida per normali autovetture (categoria B) oppure una patente (classe A) per moto di alta cilindrata da esibire in caso di richiesta.
I minori di 15 anni possono parteciparvi solo seduti nella slitta trainata dalla motoslitta; il guidatore della motoslitta è responsabile di eventuali danni causati al veicolo. La durata del safari è soggetta a variazioni senza preavviso, in dipendenza delle condizioni del tempo. I safari in motoslitta includono: l’uso del mezzo, affidabile e dalla facile guida anche per principianti, manutenzione e carburante inclusi; ciascuna motoslitta è affidata a due passeggeri che si possono alternare alla guida; l’abbigliamento necessario (stivali, casco, sciarpa, calzettoni di lana, guanti, occhiali, copertura termica); la presenza di una guida-accompagnatore in inglese addestrato al pronto soccorso e pratico di problemi meccanici.

Chiedi all'esperto

HOTEL e INFO SERVIZI

TROMSø
THON TROMSØ

THON TROMSØ,

Hotel centrale a pochi passi da Storgata, la strada principale dello shopping di Tromsø.
Dispone della connessione Wi-Fi gratuita e di camere ...continua

HURTIGRUTEN
M/N NORDSTJERNEN

M/N NORDSTJERNEN,

La nave è stata varata in Norvegia nel 1956 e ristrutturata nel 2000 per preservare il suo carattere autentico. L’accoglienza e il servizio sono di ot...continua

KIRKENES
SNOW HOTEL KIRKENES

SNOW HOTEL KIRKENES,

The Snow Hotel è situato nella città artica di Kirkenes - in riva al mare di Barents, vicino al confine con la Russia.

L'hotel Neve vie...continua

scheda tecnica

"ALLA CACCIA DELLA LUCE DEL NORD - INVERNO"

Una vera avventura Artica, viaggiate in zone remote, lungo la spettacolare costa settentrionale della Norvegia. Anche se siete alla stessa latitudine della Siberia e dell'Alaska, la Norvegia gode di un clima piuttosto mite nonostante le alte latitudini a cui si trova, grazie alla presenza della Corrente del Golfo, che convoglia proprio verso le coste norvegesi grandi quantità di acqua calda per cui è possibile la navigazione anche d' inverno. L'intera durata di questo tour avrà luogo al di sopra del circolo polare artico, il che aumenta le probabilità di vedere l'aurora boreale. Durante il vostro soggiorno, potrete scegliere fantastiche attività in opzione quali: visita al confine russo, husky safari, scoperta della cultura Sami o continuare la caccia all’aurora boreale.

1º giorno: in aereo Tromsø
Arrivo all’aeroporto di Tromsø. Raggiungete la bellissima città della regione artica utilizzando il Flybussen (Airport Shuttle) oppure un taxi (trasferimenti non inclusi). Seguito registrazione in hotel, tempo a disposizione per esplorare la città. Tromsø città moderna nella regione artica dove natura e cultura vanno di pari passo. Qui si trova un acquario e diversi musei, oltre al giardino botanico più a nord del mondo. Tromsø è il posto ideale per osservare il maestoso fenomeno dell'aurora boreale! Pernottamento al Thon Hotel Tromsø o similare.

2º giorno: Safari in motoslitta alla ricerca dell’aurora boreale
Prima colazione in hotel, mattinata a disposizione alla scoperta della capitale artica, incluso l’ingresso al museo Polaria che si trova a soli 5 minuti a piedi dal centro città. Il Polaria vi permetterà di scoprire l’affascinante natura Artica. Nel pomeriggio partenza per un tour in motoslitta... ha inizio l’avventura! Il safari in motoslitta passa attraverso la valle del Finn fino al lago Tamok, si percorre una distanza di 15 km. Sarete in due su ogni motoslitta, un autista ed un passeggero, con la possibilità di cambio in qualsiasi momento. Prima della partenza vi verranno dati dei suggerimenti per la sicurezza durante quest’escursione. A causa della morfologia del territorio, la velocità sarà ridotta in alcuni punti, ma si potrà accelerare sui laghi e sui terreni pianeggianti e ghiacciati. Durante questo safari avrete un’ottima occasione per ammirare le luci del nord danzare nel cielo. Un pasto caldo sarà servito durante la serata. Rientro a Tromsø verso le mezzanotte. Pernottamento al Thon Hotel Tromsø o similare.

3° giorno: Tromso e partenza con il postale Hurtigruten
Prima colazione in hotel e giornata a vostra disposizione per godervi al meglio di questa città del Nord oppure per approfittare di una nuova esperienza unica ed emozionante come un husky safari oppure safari con le renne e molto altro.
In serata una nuova avventura vi attende a bordo della nave Hurtigruten, conosciuta come il Postale. Partenza da Tromsø alle ore 18:30 e sistemazione a bordo della nave. Cena e pernottamento in cabina esterna a bordo della nave Hurtigruten.

4° giorno: Rotta verso Capo Nord
Prima colazione a bordo della Hurtigruten. Alle 05:15 arrivo ad Hammerfest. Nel 1891 gli abitanti del luogo furono i primi cittadini norvegesi a godere delle strade completamente illuminate dall'elettricità durante il buio invernale. Dopo una breve pausa, il vostro viaggio prosegue verso Honningsvåg. Arrivo verso le 11:45, sbarco ed escursione per raggiungere il punto più settentrionale d'Europa: Capo Nord. Promontorio situato a 71º di latitudine Nord, alto 307 metri e a strapiombo sul mare. Successivamente si continua il viaggio in diezione est, raggiungendo il porto riparato di Kirkenes, a soli 10 km dal confine russo. Cena e pernottamento in cabina esterna a bordo della nave Hurtigruten.

5° giorno: Kirkenes, granchi reali & Snow Hotel
Prima colazione a bordo della nave Hurtigruten. Durante la notte, la nave ha continuato il suo viaggio verso nord-est lungo la penisola Varanger, Båtsfjord e Vardø. Per l'ora di colazione passarete attraverso Vadsø, il centro amministrativo del Finnmark. È da questo punto che gli esploratori della regione Artica Roald Amundsen e Lincoln Ellsworth hanno iniziato il loro volo sopra al Polo Nord a bordo del dirigibile chiamato “Norge”. Alle 09:45 la nave arriva a Kirkenes ed è in questo porto che la nave Hurtigruten cambia rotta e comincia il suo viaggio verso sud.
Kirkenes è un’affascinante cittadina situata in una remota regione della Norvegia. Alle ore 13:00 appuntamento con pescatore locale che vi fornirà indumenti caldi, stivali e guanti prima di uscire in mare a pesca dei granchi reali che vi saranno serviti come spuntino nella casa del pescatore stesso (durata ca. 4 ore). Successivamente sarete accompagnati nello Snow Hotel di Kirkenes per iniziare una nuova ed emozionante avventura. Cena e pernottamento presso l'hotel di ghiaccio di Kirkenes.

6° giorno: Kirkenes in aereo
Prima colazione nello Snow Hotel e trasferimento in centro città. Trasferimento individuale (non incluso) da Kirkenes città all’aeroporto in tempo utile per l'imbarco sul vostro volo di rientro.


IMPORTANTE
Le condizioni meteo potrebbero causare cancellazioni di voli, ritardi nell'arrivo a destinazione oppure prolungamenti inattesi della permanenza nell'artico. In questi (rari) casi, i viaggiatori dovranno sostenere localmente le spese di pernottamenti, pasti e di riavviamento dei biglietti aerei. L’ effettuazione e/o eventuale modifica delle escursioni menzionate sarà sempre soggetta alle mutevoli condizioni meteo del Paese, senza alcun preavviso in base alle specifiche condizioni verificabili solo al momento e al luogo dell’escursione.

--------------------------------

L' AURORA BOREALE:

COSA SONO LE AURORE BOREALI?
Sono eccezionali tempeste magnetiche solari che sospingono nel cosmo folate di particelle energetiche tingendo di verde, rosso e viola le notti artiche. Fasci di luce nel cielo notturno artico che fluttuano mutano di forma, colore, intensità di luce e dimensione.

QUANDO SI MANIFESTANO LE AURORE BOREALI?
A partire da fine estate, ci appaiono nel cielo improvvisamente come fasci di luci colorate fluttuanti.
Il fenomeno si manifesta oltre il Circolo Polare Artico in Islanda Groenlandia, Svalbard e in tutta la Penisola Scandinava (Svezia, Finlandia e Norvegia), alimentando saghe e leggende, ideale per i workshop fotografici.

FOTOGRAFARE L'AURORA
Ecco un piccolo prontuari esplicativo utile per fotografare l' aurora boreale CLICCA QUI

PREZZI PER PERSONA

Quota di partecipazione: 2.060 Euro
Suppl. singola: 265 Euro

Suppl. part. dal 20 dic al 02 gen: 79 Euro
Suppl. per guida singola su motoslitta: 105 Euro
Suppl. trasferimento aeroporto/Tromsø (max 4 pax): 75 Euro


DA AGGIUNGERE:
Quota iscrizione: 40
Assicurazione medico-annullamento: da 21 Euro (dipende dalla quota da assicurare)

Tariffe al cambio 1 EURO=9,33 NOK del 21 lug Banca d'Italia

La quota include:
- 2 notti a Tromsø in camera d’hotel con doccia/WC
- 2 notti a bordo della nave Hurtigruten in cabina esterna con doccia/WC
- 1 notte all’interno dell’hotel di ghiaccio
- 5 prime colazioni
- 3 cene
- Escursione in motoslitta (2 persone per motoslitta) con cena leggera inclusa
- Escursione a Capo Nord
- Pesca al granchio reale con spuntino incluso

Non include:
- Volo dall'Italia e relative tasse aeroportuali (contattateci per la quotazione)
- I pasti non menzionati, bevande, mance ed extra in genere
- Entrate dove richieste, visite ed escursioni facoltative
- Tutto quanto non espressamente indicato


IMPORTANTE
- La cancellazione delle prenotazioni Hurtigruten ha penale del 10% fino a 61 giorni prima della partenza; successivamente penale 100%.
- Il prezzo è basato su hotels di categoria 3*/4*. Se un hotel menzionato è al completo, ci riserviamo il diritto di prenotarne un altro di categoria similare.
- L'inizio della validità del programma è soggetta a riconferma, a seconda della data di apertura dello Snow Hotel.
- I prezzi per le partenze durante il periodo di NATALE/CAPODANNIO sono su richiesta. Singoli servizi potrebbero essere non disponibili in tale periodo oppure applicare prezzi superiori.
- La città di Tromsø offre numerose attività, se si desidera avere dei suggerimenti non esitate a contattarci !


N.B.
SAFARI IN MOTOSLITTA
Per guidare una motoslitta é necessaria una patente di guida valida per normali autovetture (categoria B) oppure una patente (classe A) per moto di alta cilindrata da esibire in caso di richiesta.
I minori di 15 anni possono parteciparvi solo seduti nella slitta trainata dalla motoslitta; il guidatore della motoslitta è responsabile di eventuali danni causati al veicolo. La durata del safari è soggetta a variazioni senza preavviso, in dipendenza delle condizioni del tempo. I safari in motoslitta includono: l’uso del mezzo, affidabile e dalla facile guida anche per principianti, manutenzione e carburante inclusi; ciascuna motoslitta è affidata a due passeggeri che si possono alternare alla guida; l’abbigliamento necessario (stivali, casco, sciarpa, calzettoni di lana, guanti, occhiali, copertura termica); la presenza di una guida-accompagnatore in inglese addestrato al pronto soccorso e pratico di problemi meccanici.

TROMSø
THON TROMSØ

THON TROMSØ,

Hotel centrale a pochi passi da Storgata, la strada principale dello shopping di Tromsø.
Dispone della connessione Wi-Fi gratuita e di camere ...continua

HURTIGRUTEN
M/N NORDSTJERNEN

M/N NORDSTJERNEN,

La nave è stata varata in Norvegia nel 1956 e ristrutturata nel 2000 per preservare il suo carattere autentico. L’accoglienza e il servizio sono di ot...continua

KIRKENES
SNOW HOTEL KIRKENES

SNOW HOTEL KIRKENES,

The Snow Hotel è situato nella città artica di Kirkenes - in riva al mare di Barents, vicino al confine con la Russia.

L'hotel Neve vie...continua

Chiedi all'esperto