"20/21 - CON I CETACEI DELLA PENISOLA ANTARTICA"

Crociera, Volo NON incluso, 13 giorni - 12 notti

In breve:
Questa crociera nella penisola antartica ci conduce attraverso le acque percorse dalle balene Megattere, Minke e Fin. Ancorandosi in vari punti della regione, la spedizione offre la possibilità di fare escursioni, kayak e immersioni nelle acque degli iceberg.

Prossime partenze:

2021
19 marzo;

Tariffe per persona in cabina doppia, tripla e quadrupla.

Quadrupla Esterna: 6.800 Euro
Tripla Esterna: on. req. Euro
Doppia Esterna: 8.400 Euro
Doppia Window: 8.750 Euro
Doppia Deluxe: 9.300 Euro
Superior: 9.950 Euro

In singola supplemento del 80% (100% in Superior) rispetto alla quota in doppia.
Possibilità di abbinamento in cabine doppie, triple e quadruple con altri passeggeri purché dello stesso sesso.

Da aggiungere: quota iscrizione e coperture assicurative: 150 Euro circa (in funzione del prezzo totale).
Da verificare sempre eventuali Fuel Surcharges.

Le tariffe NON comprendono i passaggi aerei dall'Italia e gli eventuali pernottamenti in transito: contattateci per la quotazione.

Chiedi all'esperto
ARGENTINA, POLO SUD, BALENA ARGENTINA, POLO SUD, FOCA ARGENTINA, CROCIERA ANTARTICA ARGENTINA, PORT LOCROY ARGENTINA, POLO SUD, FOCA1

TOUR MAP

Riepilogo partenze previste:
2021
MAR: 19

Imbarco/Sbarco:
Ushuaia

PROGRAMMA DETTAGLIATO

1°giorno: in aereo Ushuaia in nave
Arrivo a Ushuaia, capoluogo della Terra del Fuoco, la città più australe del mondo. Nel pomeriggio imbarco sulla Nave da crociera e inizio della navigazione. Per il resto della serata navigazione nel suggestivo Canale di Beagle.

2°/3°giorno: Navigazione in nave
Durante questi due giorni navighiamo attraverso il Canale di Drake. Quando attraversiamo la Convergenza Antartica (la convergenza antartica è una ristretta fascia di mare circondante il continente antartico dove le acque fredde antartiche che salgono da Sud si incontrano con le acque relativamente più calde delle zone subantartiche o temperate), si arriva nella zona circum-antartica dove è tipico il fenomeno di upwelling. Il sovrapporsi di acque più fredde e ricche di nutrimento con quelle più calde. In questa zona è grande la presenza di gran parte delle specie di uccelli artici. All'avvicinarsi delle Isole Shetland del Sud si avvisteranno i primi iceberg.

4°/10°giorno: Penisola Antartica in nave
Le opzioni per le possibili attività sulla penisola antartica sono molte e non meno grandi durante la tarda estate. Le balene megattere sono prolifiche in questa regione, rimpinzandosi di krill prima della loro migrazione verso nord. Anche i pulcini dei pinguini si stanno scatenando, attirando l'attività sulle spiagge, mentre le eleganti foche leopardo sono in agguato, pronte ad attaccare i meno fortunati.

I siti che si potranno visitare:

Livingston Island - Qui troverai una grande varietà di pinguini gentoo e sottogola, oltre a petrelli giganti del sud e foche ed elefanti che salpano sulla spiaggia.

Deception Island - In realtà un cratere subdotto, quest'isola si apre sul mare e crea un porto naturale per la nave. Si possono osservare sorgenti termali, una stazione di caccia alle balene abbandonata e diverse specie di uccelli (le procellarie del capo, i gabbiani di alghe, gli skua polari marroni e del sud e le sterne antartiche).

L'isola di Cuverville - Una piccola isola incastonata tra le montagne della Penisola Antartica e l'isola di Rongé, ospita una grande colonia di pinguini gentoo e coppie riproduttive di skua marroni.

Neko Harbour - Un paesaggio epico di giganteschi ghiacciai e infinita neve intagliata dal vento, Neko Harbour offre opportunità per una crociera e uno sbarco con gli Zodiac per offrire la vista più vicina delle cime alpine circostanti. Possibile sbarco sul continente vero e proprio.

Paradise Bay - Con una crociera negli Zodiac in queste acque tentacolari e ghiacciate, si ha buone probabilità di vedere balene megattere e minke.

Isole Pléneau e Petermann - Se il ghiaccio lo consente, puoi navigare attraverso il Canale di Lemaire alla ricerca dei pinguini di Adelia. Ci sono anche buone possibilità di incontrare balene megattere e minke e foche leopardo.

Crystal Sound - Il tuo viaggio ti porta a sud lungo le isole argentine verso questo specchio d'acqua ghiacciato, e da qui attraverso il Cerchio Polare al mattino.

Isola di Detaille - Possibile effettuare uno sbarco in una stazione di ricerca britannica abbandonata, ammirando le alte montagne dell'isola e gli imponenti ghiacciai.

Isole Melchior - Queste isole offrono uno splendido paesaggio ricco di iceberg. Qui si trovano foche leopardo e le balene e ci sono eccellenti opportunità per il kayak e le immersioni.

Le condizioni sul Drake Passage determineranno l'ora esatta di partenza per il rientro.

11°/12°giorno: Navigazione in nave
Sulla via del ritorno verso nord una grande selezione di uccelli marini seguirà la nave durante la traversata del Passaggio di Drake.

13°giorno: in nave Ushuaia in aereo
Arrivo in mattinata a Ushuaia e sbarco.

*Navi e caratteristiche delle singole partenze:

MAR: 19 PLA31 - m/n Plancius - D

ESTENSIONI

*Caratteristiche/Caratterizzazioni delle singole partenze

D - SPECIALE DIVING POLARE - Supplemento da 450 Euro
Gruppi minimo 8 /massimo 24 persone
Il Diving Polare deve essere prenotato prima della partenza, e viene svolto in muta stagna con immersioni in acque fredde. Si proveranno a organizzare 1-2 immersioni al giorno parallelamente allo svolgersi delle diverse attività di bordo ed escursioni a terra. L'effettuazione di ogni immersione è legata alle condizioni meteo e del ghiaccio, e saranno guidate dall'istruttore di diving e dalle guide di immersione che sono i responsabili per la sicurezza. Le attrezzature di base sono disponibili a bordo (bombole, compressori e pesi ). I sub devono munirsi della propria attrezzatura personale (erogatori, tuta...).

Chiedi all'esperto

QUOTE

Tariffe per persona in cabina doppia, tripla e quadrupla.

Quadrupla Esterna: 6.800 Euro
Tripla Esterna: on. req. Euro
Doppia Esterna: 8.400 Euro
Doppia Window: 8.750 Euro
Doppia Deluxe: 9.300 Euro
Superior: 9.950 Euro

In singola supplemento del 80% (100% in Superior) rispetto alla quota in doppia.
Possibilità di abbinamento in cabine doppie, triple e quadruple con altri passeggeri purché dello stesso sesso.

Da aggiungere: quota iscrizione e coperture assicurative: 150 Euro circa (in funzione del prezzo totale).
Da verificare sempre eventuali Fuel Surcharges.

Le tariffe NON comprendono i passaggi aerei dall'Italia e gli eventuali pernottamenti in transito: contattateci per la quotazione.

Chiedi all'esperto

ULTERIORI DETTAGLI

Le crociere polari di Ocean Wide Expeditions, sono effettuate su moderne e ben equipaggiate navi oceanografiche. Includono la pensione completa e le escursioni (in media due al giorno). Le crociere hanno un’impostazione marcatamente scientifica e naturalistica. Le partenze NON garantiscono assistenza in Italiano e la lingua piú diffusa a bordo è l’inglese. Su alcune partenze potrà capitare che a bordo si parli anche Francese e/o Tedesco.

Note Generali: Tariffe individuali in cabina doppia-tripla-quadrupla; In singola supplemento del 80% (100% in suite) rispetto alla quota in doppia; Possibilità di abbinamento in cabine doppie e triple con altri passeggeri purché dello stesso sesso.

Incluso: Il viaggio a bordo della nave specificata per ogni itinerario; tutti i pasti a bordo inclusi snacks, caffè e tea; tutte le escursioni in gommone e le visite descritte nel programma ; assistenza di un capo spedizione, esperto naturalista; Oneri, tasse portuali e di imbarco

Non Incluso: Qualsiasi passaggio aereo, i pernottamenti prima e dopo la crociera, i trasferimenti da e per gli aeroporti (quando non previsti), l’ottenimento del visto consolare se necessario, tasse aeroportuali e governative, copertura assicurativa personale, del bagaglio e contro la cancellazione (raccomandata!!), pasti a terra, mance ed extra personali come bevande, telefono, bar, lavanderia ….

--------

L’armatore impone le seguenti penalità di cancellazione:
Fino a 90 giorni prima della partenza: 20 % del prezzo totale
da 89 a 60 giorni prima della partenza: 50 % del prezzo totale
dal 59° giorno al giorno di partenza incluso: 100 % del prezzo totale

--------

Itinerario: deve essere considerato come molto generico.
I programmi possono essere variati dal capo spedizione a seconda delle condizioni atmosferiche e del ghiaccio; lo scopo principale sarà quello di sfruttare le migliori opportunità di avvistamento della fauna selvatica. La flessibilità nei programmi è fondamentale per le spedizioni artiche. Gli sbarchi sono sempre soggetti alle condizioni meteo e alle norme ambientali (IAATO). Piani di navigazioni e fasce orarie di sbarco saranno sempre pianificate con l'IAATO prima dell'inizio della stagione. Il piano di navigazione finale sarà determinato dal capo spedizione a bordo e dal comandante.

Stivali di gomma e giacche Spedizione
A bordo di Plancius e di Ortelius tutti i passeggeri riceveranno un paio di robusti stivali di gomma distribuiti gratuitamente. Le misure devono essere pre ordinate all'atto della prenotazione, entro e non oltre 8 settimane prima della partenza. Un voucher verrà emesso con i documenti di viaggio prima della partenza. La richiesta a bordo di articoli e attrezzature senza pre-ordine e voucher non è consentito. Gli stivali dovranno essere restituiti al team di spedizione alla fine del viaggio. Gli stivali di gomma sono di alta qualità e mantengono i piedi asciutti e caldi durante gli sbarchi.
Le Giacche Expedition (disponibili solo su Plancius) possono essere pre-ordinate ad un prezzo speciale. Termini e condizioni possono essere trovati sul modulo di richiesta.

Escursioni su Zodiac
Durante la crociera saranno organizzate numerose escursioni a terra, passeggiate guidate per scoprire la fauna selvatica; queste escursioni in gommone sono incluse e disponibili a tutti i passeggeri durante le spedizioni. Lo scopo principale è l'avvistamento della fauna nel rispetto scrupoloso della natura selvaggia della regione.
------------

EQUIPAGGIAMENTO STANDARD richiesto per le Crociere

Equipaggiamento di cui ogni passeggero dovrebbe disporre:
· Zainetto da utilizzare durante le escursioni
· Un paio di scarpe da trekking
· Giacca e pantaloni impermeabili e resistenti e al vento
· Un berretto di lana
· 1 paio di guanti resistenti al vento e un paio di lana.
· Calzamaglia di lana
· 1 caldo maglione di lana
· Calze di lana
· 2-3 cambi di abiti per l’interno
· Occhiali da sole
· Articoli da toilet
· 1 sciarpa

Inoltre, raccomandiamo:
· 1 Binocolo
· Macchina fotografica (a bordo sono disponibili I rullini)
· 1 paio di pantofole
· 1 paio di stivali di gomma
· crema solare
· pillole per il mal di mare.

Chiedi all'esperto

HOTEL e INFO SERVIZI


M/N PLANCIUS

M/N PLANCIUS,

La M/v “Plancius” è varata nel 1976 come nave oceanografica di ricerca per la Reale Marina Olandese (come “Hr. Ms. Tydeman”); nel giugno 2004 l...continua

scheda tecnica

"20/21 - CON I CETACEI DELLA PENISOLA ANTARTICA"

1°giorno: in aereo Ushuaia in nave
Arrivo a Ushuaia, capoluogo della Terra del Fuoco, la città più australe del mondo. Nel pomeriggio imbarco sulla Nave da crociera e inizio della navigazione. Per il resto della serata navigazione nel suggestivo Canale di Beagle.

2°/3°giorno: Navigazione in nave
Durante questi due giorni navighiamo attraverso il Canale di Drake. Quando attraversiamo la Convergenza Antartica (la convergenza antartica è una ristretta fascia di mare circondante il continente antartico dove le acque fredde antartiche che salgono da Sud si incontrano con le acque relativamente più calde delle zone subantartiche o temperate), si arriva nella zona circum-antartica dove è tipico il fenomeno di upwelling. Il sovrapporsi di acque più fredde e ricche di nutrimento con quelle più calde. In questa zona è grande la presenza di gran parte delle specie di uccelli artici. All'avvicinarsi delle Isole Shetland del Sud si avvisteranno i primi iceberg.

4°/10°giorno: Penisola Antartica in nave
Le opzioni per le possibili attività sulla penisola antartica sono molte e non meno grandi durante la tarda estate. Le balene megattere sono prolifiche in questa regione, rimpinzandosi di krill prima della loro migrazione verso nord. Anche i pulcini dei pinguini si stanno scatenando, attirando l'attività sulle spiagge, mentre le eleganti foche leopardo sono in agguato, pronte ad attaccare i meno fortunati.

I siti che si potranno visitare:

Livingston Island - Qui troverai una grande varietà di pinguini gentoo e sottogola, oltre a petrelli giganti del sud e foche ed elefanti che salpano sulla spiaggia.

Deception Island - In realtà un cratere subdotto, quest'isola si apre sul mare e crea un porto naturale per la nave. Si possono osservare sorgenti termali, una stazione di caccia alle balene abbandonata e diverse specie di uccelli (le procellarie del capo, i gabbiani di alghe, gli skua polari marroni e del sud e le sterne antartiche).

L'isola di Cuverville - Una piccola isola incastonata tra le montagne della Penisola Antartica e l'isola di Rongé, ospita una grande colonia di pinguini gentoo e coppie riproduttive di skua marroni.

Neko Harbour - Un paesaggio epico di giganteschi ghiacciai e infinita neve intagliata dal vento, Neko Harbour offre opportunità per una crociera e uno sbarco con gli Zodiac per offrire la vista più vicina delle cime alpine circostanti. Possibile sbarco sul continente vero e proprio.

Paradise Bay - Con una crociera negli Zodiac in queste acque tentacolari e ghiacciate, si ha buone probabilità di vedere balene megattere e minke.

Isole Pléneau e Petermann - Se il ghiaccio lo consente, puoi navigare attraverso il Canale di Lemaire alla ricerca dei pinguini di Adelia. Ci sono anche buone possibilità di incontrare balene megattere e minke e foche leopardo.

Crystal Sound - Il tuo viaggio ti porta a sud lungo le isole argentine verso questo specchio d'acqua ghiacciato, e da qui attraverso il Cerchio Polare al mattino.

Isola di Detaille - Possibile effettuare uno sbarco in una stazione di ricerca britannica abbandonata, ammirando le alte montagne dell'isola e gli imponenti ghiacciai.

Isole Melchior - Queste isole offrono uno splendido paesaggio ricco di iceberg. Qui si trovano foche leopardo e le balene e ci sono eccellenti opportunità per il kayak e le immersioni.

Le condizioni sul Drake Passage determineranno l'ora esatta di partenza per il rientro.

11°/12°giorno: Navigazione in nave
Sulla via del ritorno verso nord una grande selezione di uccelli marini seguirà la nave durante la traversata del Passaggio di Drake.

13°giorno: in nave Ushuaia in aereo
Arrivo in mattinata a Ushuaia e sbarco.

*Navi e caratteristiche delle singole partenze:

MAR: 19 PLA31 - m/n Plancius - D

*Caratteristiche/Caratterizzazioni delle singole partenze

D - SPECIALE DIVING POLARE - Supplemento da 450 Euro
Gruppi minimo 8 /massimo 24 persone
Il Diving Polare deve essere prenotato prima della partenza, e viene svolto in muta stagna con immersioni in acque fredde. Si proveranno a organizzare 1-2 immersioni al giorno parallelamente allo svolgersi delle diverse attività di bordo ed escursioni a terra. L'effettuazione di ogni immersione è legata alle condizioni meteo e del ghiaccio, e saranno guidate dall'istruttore di diving e dalle guide di immersione che sono i responsabili per la sicurezza. Le attrezzature di base sono disponibili a bordo (bombole, compressori e pesi ). I sub devono munirsi della propria attrezzatura personale (erogatori, tuta...).

Tariffe per persona in cabina doppia, tripla e quadrupla.

Quadrupla Esterna: 6.800 Euro
Tripla Esterna: on. req. Euro
Doppia Esterna: 8.400 Euro
Doppia Window: 8.750 Euro
Doppia Deluxe: 9.300 Euro
Superior: 9.950 Euro

In singola supplemento del 80% (100% in Superior) rispetto alla quota in doppia.
Possibilità di abbinamento in cabine doppie, triple e quadruple con altri passeggeri purché dello stesso sesso.

Da aggiungere: quota iscrizione e coperture assicurative: 150 Euro circa (in funzione del prezzo totale).
Da verificare sempre eventuali Fuel Surcharges.

Le tariffe NON comprendono i passaggi aerei dall'Italia e gli eventuali pernottamenti in transito: contattateci per la quotazione.

Le crociere polari di Ocean Wide Expeditions, sono effettuate su moderne e ben equipaggiate navi oceanografiche. Includono la pensione completa e le escursioni (in media due al giorno). Le crociere hanno un’impostazione marcatamente scientifica e naturalistica. Le partenze NON garantiscono assistenza in Italiano e la lingua piú diffusa a bordo è l’inglese. Su alcune partenze potrà capitare che a bordo si parli anche Francese e/o Tedesco.

Note Generali: Tariffe individuali in cabina doppia-tripla-quadrupla; In singola supplemento del 80% (100% in suite) rispetto alla quota in doppia; Possibilità di abbinamento in cabine doppie e triple con altri passeggeri purché dello stesso sesso.

Incluso: Il viaggio a bordo della nave specificata per ogni itinerario; tutti i pasti a bordo inclusi snacks, caffè e tea; tutte le escursioni in gommone e le visite descritte nel programma ; assistenza di un capo spedizione, esperto naturalista; Oneri, tasse portuali e di imbarco

Non Incluso: Qualsiasi passaggio aereo, i pernottamenti prima e dopo la crociera, i trasferimenti da e per gli aeroporti (quando non previsti), l’ottenimento del visto consolare se necessario, tasse aeroportuali e governative, copertura assicurativa personale, del bagaglio e contro la cancellazione (raccomandata!!), pasti a terra, mance ed extra personali come bevande, telefono, bar, lavanderia ….

--------

L’armatore impone le seguenti penalità di cancellazione:
Fino a 90 giorni prima della partenza: 20 % del prezzo totale
da 89 a 60 giorni prima della partenza: 50 % del prezzo totale
dal 59° giorno al giorno di partenza incluso: 100 % del prezzo totale

--------

Itinerario: deve essere considerato come molto generico.
I programmi possono essere variati dal capo spedizione a seconda delle condizioni atmosferiche e del ghiaccio; lo scopo principale sarà quello di sfruttare le migliori opportunità di avvistamento della fauna selvatica. La flessibilità nei programmi è fondamentale per le spedizioni artiche. Gli sbarchi sono sempre soggetti alle condizioni meteo e alle norme ambientali (IAATO). Piani di navigazioni e fasce orarie di sbarco saranno sempre pianificate con l'IAATO prima dell'inizio della stagione. Il piano di navigazione finale sarà determinato dal capo spedizione a bordo e dal comandante.

Stivali di gomma e giacche Spedizione
A bordo di Plancius e di Ortelius tutti i passeggeri riceveranno un paio di robusti stivali di gomma distribuiti gratuitamente. Le misure devono essere pre ordinate all'atto della prenotazione, entro e non oltre 8 settimane prima della partenza. Un voucher verrà emesso con i documenti di viaggio prima della partenza. La richiesta a bordo di articoli e attrezzature senza pre-ordine e voucher non è consentito. Gli stivali dovranno essere restituiti al team di spedizione alla fine del viaggio. Gli stivali di gomma sono di alta qualità e mantengono i piedi asciutti e caldi durante gli sbarchi.
Le Giacche Expedition (disponibili solo su Plancius) possono essere pre-ordinate ad un prezzo speciale. Termini e condizioni possono essere trovati sul modulo di richiesta.

Escursioni su Zodiac
Durante la crociera saranno organizzate numerose escursioni a terra, passeggiate guidate per scoprire la fauna selvatica; queste escursioni in gommone sono incluse e disponibili a tutti i passeggeri durante le spedizioni. Lo scopo principale è l'avvistamento della fauna nel rispetto scrupoloso della natura selvaggia della regione.
------------

EQUIPAGGIAMENTO STANDARD richiesto per le Crociere

Equipaggiamento di cui ogni passeggero dovrebbe disporre:
· Zainetto da utilizzare durante le escursioni
· Un paio di scarpe da trekking
· Giacca e pantaloni impermeabili e resistenti e al vento
· Un berretto di lana
· 1 paio di guanti resistenti al vento e un paio di lana.
· Calzamaglia di lana
· 1 caldo maglione di lana
· Calze di lana
· 2-3 cambi di abiti per l’interno
· Occhiali da sole
· Articoli da toilet
· 1 sciarpa

Inoltre, raccomandiamo:
· 1 Binocolo
· Macchina fotografica (a bordo sono disponibili I rullini)
· 1 paio di pantofole
· 1 paio di stivali di gomma
· crema solare
· pillole per il mal di mare.


M/N PLANCIUS

M/N PLANCIUS,

La M/v “Plancius” è varata nel 1976 come nave oceanografica di ricerca per la Reale Marina Olandese (come “Hr. Ms. Tydeman”); nel giugno 2004 l...continua

Chiedi all'esperto