Attenzione: il viaggio scade il 31/07/2022.il viaggio NON RISULTA piu' PUBBLICATO.
Il viaggio potrebbe non essere confermabile.
Info Line: +39.06.7024406 [ orario di ufficio ].

Aree tematiche

#artico#nave

2022 - LA COSTA OCCIDENTALE DELLA GROENLANDIA CON LA SILVER WIND

Crociera, Volo incluso, 10 giorni/9 notti

viaggio valido fino al 31/07/2022

In breve: Goditi questa crociera che tocca le località più ambite della Groenlandia in questo viaggio di andata e ritorno da Kangerlussuaq. Dal carattere unicamente groenlandese della capitale Nuuk, alle acque tranquille e al silenzio inquietante del fiordo di Uumanaq fino ai fantastici iceberg delle dimensioni di un grattacielo in uno dei siti Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, Ilulissat. La navigazione lungo ed attraverso il circolo polare artico è un autentica emozione ed una esperienza indimenticabile.

Partenze Previste

Tutti i giorni secondo disponibilita'  voli e servizi

Con chi vorresti fare questo viaggio?

da 8600 + spese

Tariffe per persona in cabina doppia
Prezzi a partire da, soggetti a variazione in base al riempimento nave e/o a riduzioni di advance booking fino al 20% a seconda delle camere
Contattateci per l'esatta quotazione

Owner's Suite: 28.400 Euro
Grad Suite: 26.000 Euro
Royal Suite: 23.400 Euro
Silver Suite: 16.800 Euro
Medallion Suite: 14.400 Euro
Deluxe Veranda Suite : 11.000 Euro
Classic Veranda Suite: 9.600 Euro
Vista Suite: 8.600 Euro

In singola supplemento del 80% (100% in Superior) rispetto alla quota in doppia, soggette a riconferma.

Da aggiungere: quota iscrizione e coperture assicurative: da 150 Euro circa (in funzione del prezzo totale).
Da verificare sempre eventuali Fuel Surcharges.

Le tariffe comprendono i passaggi aerei dall'Italia in classe economica (e quindi suscettibili di incrementi in funzione della disponibilità al momento della prenotazione) e dei pernottamenti PRE e POST crociera.

Caratteristiche delle polizze assicurative


Tariffe per persona in cabina doppia
Prezzi a partire da, soggetti a variazione in base al riempimento nave e/o a riduzioni di advance booking fino al 20% a seconda delle camere
Contattateci per l'esatta quotazione

Owner's Suite: 28.400 Euro
Grad Suite: 26.000 Euro
Royal Suite: 23.400 Euro
Silver Suite: 16.800 Euro
Medallion Suite: 14.400 Euro
Deluxe Veranda Suite : 11.000 Euro
Classic Veranda Suite: 9.600 Euro
Vista Suite: 8.600 Euro

In singola supplemento del 80% (100% in Superior) rispetto alla quota in doppia, soggette a riconferma.

Da aggiungere: quota iscrizione e coperture assicurative: da 150 Euro circa (in funzione del prezzo totale).
Da verificare sempre eventuali Fuel Surcharges.

Le tariffe comprendono i passaggi aerei dall'Italia in classe economica (e quindi suscettibili di incrementi in funzione della disponibilità al momento della prenotazione) e dei pernottamenti PRE e POST crociera.

PROGRAMMA DETTAGLIATO

Giorno PRE crociera Italia in aereo Islanda
Partenza da aeroporto Italiano per l'Islanda. Trasferimento in hotel e pernottamento.

1°giorno Reykjavik in aereo Kangerlussuaq
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto ed imbarco sul volo diretto a Kangerlussuaq. Arrivo e trasferimento al porto per l'imbarco previsto dalle 14:00 alle 16:00 del pomeriggio. Partenza della nave ore 19:00

Crociera

Kangerlussuaq è un insediamento nella Groenlandia occidentale nel comune di Qeqqata situato all'inizio dell'omonimo fiordo (danese: Søndre Strømfjord). È il principale hub di trasporto aereo della Groenlandia e il sito del più grande aeroporto commerciale della Groenlandia. L'aeroporto risale all'insediamento americano durante e dopo la seconda guerra mondiale, quando il sito era conosciuto come Bluie West-8 e Sondrestrom Air Base. L'area di Kangerlussuaq ospita anche la fauna terrestre più diversificata della Groenlandia, tra cui bue muschiato, caribù e girfalco. L'economia dell'insediamento e la popolazione di 512 persone dipendono quasi interamente dall'aeroporto e dall'industria turistica.

2°giorno Kangaamiut (Qeqqata)
Kangaamiut (il popolo dei fiordi) è un insediamento che si aggrappa al litorale della regione del Circolo Polare Artico della Groenlandia, circondato da alcuni dei fiordi più spettacolari del paese. Le vicine montagne a forma di pinnacolo hanno dato all'insediamento coloniale danese-norvegese il suo nome originale di Sukkertoppen (Pan di Zucchero) e la città ha recentemente celebrato il suo 250 ° anniversario. Qui si può sperimentare la cultura groenlandese di una piccola città nella sua forma più autentica. La città è sparsa su una piccola collina, mostrando contemporaneamente tutti gli edifici colorati della città; è impossibile fare una brutta foto qui. Un sistema di scale e passerelle conduce alla cima della collina, un'area utilizzata per il trasporto in elicottero che offre panorami sbalorditivi della natura selvaggia intorno all'insediamento. La gente del posto è orgogliosa della propria storia e cultura Inuit, e la gente di Kangaamiut è amichevole e accogliente con i visitatori. A seconda del giorno, si possono vedere uomini del posto vendere pesce fresco o carne di renna dai fiordi circostanti o lanciare il pescato sugli scogli del porto, donne locali vendere intricate collane e intagli fatti in casa, o persino essere invitate in una casa locale per condividere una tazza di caffè con alcuni dei residenti amichevoli, che sono sempre felici di avere visitatori. Sebbene lo scenario sia di prim'ordine, come in molte città della Groenlandia, i ricordi meravigliosi dei residenti accoglienti sono i più preziosi.

Evighedsfjord (Eternity Fjord) è un grande fiordo a nord-est di Kangaamiut, nel sud-ovest della Groenlandia. Il fiordo ha una lunghezza di 75 chilometri e se ne possono osservare diverse ramificazioni con numerosi ghiacciai che scendono dalla calotta glaciale di Maniitsoq a nord. L'Evighedsfjord ha diverse curve e ogni volta che la nave raggiunge la presunta fine il fiordo continua in un'altra direzione e sembra andare avanti all'infinito. Il ghiacciaio Qingua Kujatdleq si trova all'estremità sud-orientale. All'estremità nord-occidentale una valle a forma di U ha sette ghiacciai che scendono dalle montagne ma non raggiungono l'acqua. I ghiacciai hanno raggiunto la loro estensione massima intorno all'anno 1870 e hanno attraversato diversi cicli di avanzamento e ritirata. Le montagne su entrambi i lati del fiordo possono raggiungere più di 2.000 metri e il fiordo ha una profondità fino a 700 metri. Il limite delle nevi di Evighedsfjord è a 1.100 metri e la regione dell'Evighedsfjord è famosa come una delle migliori aree di per praticare eliski della Groenlandia.

3°giorno Nuuk (Godthab)
Nella vivace capitale della Groenlandia, potresti essere perdonato per aver dimenticato di trovarti in un paese così vasto e isolato. Nuuk è il fulcro economico e sociale della Groenlandia, ospita più di un terzo della popolazione della Groenlandia e, sebbene sembri una capitale mondiale, graffia la superficie e al di sotto si trova un carattere unicamente groenlandese. La cattedrale di Nuuk si affaccia sullo splendido vecchio quartiere del porto coloniale e sul Museo Nazionale della Groenlandia, luogo di riposo delle leggendarie mummie di Qilakitsoq, il vero punto forte della collezione archeologica del museo. Sopra il Colonial Harbour si trova il centro di Nuuk, con file di appartamenti Scandistyle, un vivace quartiere dello shopping, il Parlamento groenlandese, il municipio di Nuuk (che accoglie i visitatori per vedere le sue opere d'arte) e persino caffè all'aperto che vendono cibo e birra di produzione locale. Questi cenni alla modernità competono per lo spazio con le boutique di artigiani locali, il mercato della carne che vende il pescato delle vaste terre dei fiordi di Nuuk e lo splendido Katuaq Cultural Centre, dove film di successo e artisti locali e stranieri intrattengono la gente di Nuuk. Sebbene Nuuk sia stata a lungo un crogiolo di idee danesi e groenlandesi, questa è una città in cui la Groenlandia mostra la sua raffinatezza, con gli unici semafori, rotatorie e università del Paese. Soprattutto, aspettati di trovare una moltitudine di persone amichevoli che sono orgogliose di ciò che sono e altrettanto orgogliose della città che chiamano casa.

4°giorno Sisimiut
Sisimiut ("Il popolo dei buchi della volpe") è la seconda città della Groenlandia, la più grande città artica del Nord America e un hub tra il sud più caldo e il nord ghiacciato del paese. Con una popolazione giovane e dinamica, compresi studenti provenienti da tutto il paese, Sisimiut è una delle città in più rapida crescita in Groenlandia. Abitata da più di quattro mila anni e mezzo, l'era coloniale danese ha visto il rapido sviluppo della città in un centro commerciale, e i vecchi edifici e manufatti possono essere visti al Museo Sisimiut, una collezione di edifici splendidamente restaurati che mostrano tutto dall'antico fascino delle case in torba alla moderna arte Inuit. Gli artigiani locali sono considerati tra i migliori in Groenlandia e spesso vendono le loro merci direttamente dal loro laboratorio comunale nel porto, dove barattano con i cacciatori per le materie prime. Oggi, l'industria moderna si è concentrata sulla lavorazione dei frutti di mare; KNI, la catena statale di negozi generali che operano anche negli insediamenti più remoti ha sede a Sisimiut. La maggior parte dei residenti vive ancora nelle colorate case di legno per cui la Groenlandia è così famosa. Il vasto entroterra di Sisimiut offre eccellenti opportunità per l'escursionismo e la pesca, e la gente del posto usa spesso cani da slitta o motoslitte per aggirare il loro vasto parco giochi montuoso durante i lunghi inverni. In estate si può camminare fino all'aeroporto internazionale di Kangerlussuaq, un sentiero utilizzato anche per l'estenuante Polar Circle Marathon, uno degli eventi di resistenza più duri al mondo.

5°giorno Ilulissat
Conosciuto come il luogo di nascita degli iceberg, il fiordo di Ilulissat produce quasi 20 milioni di tonnellate di ghiaccio ogni giorno. In effetti, la parola Ilulissat significa "iceberg" nella lingua Kalaallisut. La città è nota per i suoi lunghi periodi di tempo calmo e stabile, ma il clima tende ad essere freddo a causa della sua vicinanza al fiordo. Circa 4.500 persone vivono a Ilulissat, la terza città più grande della Groenlandia dopo Nuuk e Sisimiut. Alcune persone qui stimano che ci siano tanti cani da slitta quanti esseri umani che vivono nella città che vanta anche un museo di storia locale situato nell'ex casa dell'eroe popolare groenlandese e famoso esploratore polare Knud Rasmussen.

6°giorno Uumannaq
Uummannaq ("a forma di cuore") è famoso anche in Groenlandia per i suoi paesaggi sbalorditivi. Questa piccola città di circa milleduecento persone è aggrappata a un promontorio roccioso ai piedi di una vasta montagna striata, le cui cime gemelle assomigliano a un cuore. Le acque che circondano la città sono ingioiellate da vasti iceberg e le scogliere verticali che si protendono verso il fiordo sono semplicemente mozzafiato. Come tutte le città della Groenlandia, Uummannaq è accessibile solo in elicottero o via mare, anche se in inverno, quando il mare è ghiacciato, la gente del posto spesso prende una slitta trainata da cani o anche un taxi a quattro ruote motrici attraverso il ghiaccio fino all'aeroporto nel vicino villaggio di Qaarsut. Nonostante la sua lontananza e le sue dimensioni, Uummannaq è una città felice di accogliere i visitatori; le donne locali vendono spesso oggetti di artigianato unici nella piazza della città vicino all'unica chiesa in pietra della Groenlandia e il vivace mercato della carne vende di tutto, dai ricci di mare alle foche. Il museo locale offre eccellenti mostre in diverse lingue, inclusa la storia mineraria della zona e la storia delle Mummie Qilakitsoq famose in tutto il mondo, trovate appena oltre il fiordo e ora ospitate nel Museo Nazionale di Nuuk. Una vivace passeggiata fuori città ti porta al Castello di Babbo Natale, una capanna di torba costruita per uno spettacolo televisivo danese, e ora saldamente la casa di Babbo Natale nell'immaginazione popolare. Ma a Uummanaq, la vita scorre a un ritmo più lento, e niente è paragonabile a fare come fanno i locali, prendersi del tempo per rilassarsi sotto il sole estivo artico e godersi alcuni dei migliori paesaggi della Groenlandia al proprio ritmo.

I fiordi sono stati scolpiti dai ghiacciai e il fiordo di Uummannaq deve esserne stato scolpito da uno enorme in passato. Questo fiordo è lungo circa 160 km (100 miglia) e largo 24–48 km (15–30 miglia) poiché si estende verso est fino alla calotta glaciale della Groenlandia. Il fiordo principale si divide in diversi fiordi più piccoli anch'essi alimentati dai ghiacciai. Store Glacier, o Great Qarajaq, è uno degli spostamenti più veloci al mondo con i suoi 5,7 km (3,5 miglia) all'anno. Sparge iceberg che galleggiano, si sciolgono, sviluppano forme strane e posano per i fotografi. Le condizioni protette del fiordo di Uummannaq erano adatte alle persone. Prima la cultura Saqqaq ha abitato l'area tra il 2500 a.C. e l'800 a.C. e poi gli Inuit. Una famosa mummia di un bambino di 6 mesi è ora esposta al museo di Nuuk. Trovato a Qilakitsoq all'interno del fiordo, il ragazzo è stato conservato in condizioni eccezionali dall'aria fredda e secca per 500 anni. Oggi gli Inuit vivono in otto colorati insediamenti nel fiordo, con Ummannanaq che ha il maggior numero di persone e strutture. La caccia, la pesca e molte altre tradizioni culturali continuano ad essere importanti per le comunità. La fauna selvatica nel fiordo prospera durante le lunghe giornate estive. Probabilmente vedrai megattere e balene minke, le più comuni. A terra, le volpi artiche perdono la loro bianca pelliccia invernale e crescono un mantello marrone per l'estate. Le lepri artiche, tuttavia, mantengono i loro camici bianchi tutto l'anno in questa zona. Le parti remote del fiordo hanno buoi muschiati.

7 ° giorno Qeqertarsuaq
Durante la mattinata la motonave solcherà la Baia di Disko in rotta verso la nostra destinazione, lungo la costa orientale dell'isola di Disko. La nostra esplorazione dell'area della Baia di Disko si dirigerà verso un'area a nord del villaggio di Qeqertarsuaq, che prende il nome locale dall'isola di Disko, che significa "grande isola". Con oltre 3.300 miglia quadrate, l'isola di Disko è la seconda isola più grande della Groenlandia.

8 ° giorno Kangerlussuaq in aereo Reykjavik
Dopo l'ultima prima colazione a bordo in programma ed i dovuti saluti del comandante e dell'equipaggio sbarco nel porto di Kangerlussuaq da cui si proseguirà in funzione del proprio programma e dei voli di rientro.
Trasferimento dal porto di sbarco per l'aeroporto di Longyearbyen ed imbarco sul volo diretto ad Oslo. Arrivo, trasferimento in hotel e pernottamento.

Giorno POST crociera Reykjavik in aereo Italia
Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto per l'imbarco sul volo diretto a Copenaghen . Arrivo nella Capitale Danese e fine servizi.

Quando si viaggia in regioni remote, marea, vento, ghiaccio e condizioni meteorologiche determinano i dettagli dell'itinerario. Sebbene faremo del nostro meglio per mantenere tutte le attività suggerite, alcune di queste potrebbero essere soggette a modifiche. Vieni con una mente aperta e un grande senso di avventura, insieme possiamo trasformare qualsiasi viaggio in una meravigliosa spedizione.

Caratteristiche/Caratterizzazioni delle singole partenze:

Imbarco e sbarco crociera:
Kangerlussuaq/Kangerlussuaq

AGO: 01 - #WI220801007 data di imbarco a Kangerlussuaq / 08 AGO giorno di sbarco a Kangerlussuaq

Attività in programma con il team Silversea Expedition
Escursioni in Zodiac
Kayak
Attività di spedizione
Visita a Uumannaq - Codice: UUM-EXP-01
Ilulissat Iceberg Cruise - Codice: ILL-EXP-01
Passeggiata cittadina di Ilulissat - Codice: ILL-EXP-02
Tour in elicottero di Ilulissat - Codice: ILL-EXP-03
Passeggiata nella città di Sisimiut con un assaggio di specialità groenlandesi - Codice: SIS-EXP-01
Escursione in volo di Sisimiut - Codice: SIS-EXP-02

ULTERIORI DETTAGLI

La quota include
Volo andata e ritorno in aereo in classe economica dall'Italia sulla base della minore quotazione all'atto della pubblicazione (24jun21)
Crociera come in programma 8gg/7nt
Notte PRE e POST crociera a Copenaghen (da riconfermare) in pernottamento e prima colazione
Trasferimenti (tra aeroporto, hotel e nave)
Zodiac guidati, tour terrestri e marittimi e attività a terra guidate dal team Expeditions
Parka
Lezioni di approfondimento tenute da un team di spedizioni altamente qualificato
Wifi gratuito illimitato
Servizio personalizzato: quasi un membro dell'equipaggio per ogni ospite
Scelta di ristoranti, cucina varia, sala da pranzo all'aperto
Bevande in suite e in tutta la nave, inclusi champagne, vini selezionati e liquori
Pranzo in suite e servizio in camera
Intrattenimento a bordo
Mance a bordo

Non include
L’ottenimento del visto consolare se necessario
Tasse aeroportuali e governative se non specificate
Copertura assicurativa personale, del bagaglio e contro la cancellazione (raccomandata!!)
Pasti a terra, mance ed extra personali come bevande, telefono, bar, lavanderia ….

SILVER WIND

Un importante aggiornamento nel dicembre 2018 ha dato alla Silver Wind un aspetto migliore che mai. Una seconda ristrutturazione nell'estate del 2021 la vedrà beneficiare di uno scafo rinforzato per la classe ghiaccio e la renderà una delle navi più adattabili della nostra flotta. Ancora elegante senza tempo, ancora lussuosamente rifinita, la sua versatilità di crociera migliorata significa che è in grado di sfrecciare dalle regioni polari ai confini della terra fino ai porti iconici del Mediter... continua

VIDEO

Riepilogo partenze previste:
Lug: 31

IL VIAGGIO

PROGRAMMA DETTAGLIATO

Giorno PRE crociera Italia in aereo Islanda
Partenza da aeroporto Italiano per l'Islanda. Trasferimento in hotel e pernottamento.

1°giorno Reykjavik in aereo Kangerlussuaq
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto ed imbarco sul volo diretto a Kangerlussuaq. Arrivo e trasferimento al porto per l'imbarco previsto dalle 14:00 alle 16:00 del pomeriggio. Partenza della nave ore 19:00

Crociera

Kangerlussuaq è un insediamento nella Groenlandia occidentale nel comune di Qeqqata situato all'inizio dell'omonimo fiordo (danese: Søndre Strømfjord). È il principale hub di trasporto aereo della Groenlandia e il sito del più grande aeroporto commerciale della Groenlandia. L'aeroporto risale all'insediamento americano durante e dopo la seconda guerra mondiale, quando il sito era conosciuto come Bluie West-8 e Sondrestrom Air Base. L'area di Kangerlussuaq ospita anche la fauna terrestre più diversificata della Groenlandia, tra cui bue muschiato, caribù e girfalco. L'economia dell'insediamento e la popolazione di 512 persone dipendono quasi interamente dall'aeroporto e dall'industria turistica.

2°giorno Kangaamiut (Qeqqata)
Kangaamiut (il popolo dei fiordi) è un insediamento che si aggrappa al litorale della regione del Circolo Polare Artico della Groenlandia, circondato da alcuni dei fiordi più spettacolari del paese. Le vicine montagne a forma di pinnacolo hanno dato all'insediamento coloniale danese-norvegese il suo nome originale di Sukkertoppen (Pan di Zucchero) e la città ha recentemente celebrato il suo 250 ° anniversario. Qui si può sperimentare la cultura groenlandese di una piccola città nella sua forma più autentica. La città è sparsa su una piccola collina, mostrando contemporaneamente tutti gli edifici colorati della città; è impossibile fare una brutta foto qui. Un sistema di scale e passerelle conduce alla cima della collina, un'area utilizzata per il trasporto in elicottero che offre panorami sbalorditivi della natura selvaggia intorno all'insediamento. La gente del posto è orgogliosa della propria storia e cultura Inuit, e la gente di Kangaamiut è amichevole e accogliente con i visitatori. A seconda del giorno, si possono vedere uomini del posto vendere pesce fresco o carne di renna dai fiordi circostanti o lanciare il pescato sugli scogli del porto, donne locali vendere intricate collane e intagli fatti in casa, o persino essere invitate in una casa locale per condividere una tazza di caffè con alcuni dei residenti amichevoli, che sono sempre felici di avere visitatori. Sebbene lo scenario sia di prim'ordine, come in molte città della Groenlandia, i ricordi meravigliosi dei residenti accoglienti sono i più preziosi.

Evighedsfjord (Eternity Fjord) è un grande fiordo a nord-est di Kangaamiut, nel sud-ovest della Groenlandia. Il fiordo ha una lunghezza di 75 chilometri e se ne possono osservare diverse ramificazioni con numerosi ghiacciai che scendono dalla calotta glaciale di Maniitsoq a nord. L'Evighedsfjord ha diverse curve e ogni volta che la nave raggiunge la presunta fine il fiordo continua in un'altra direzione e sembra andare avanti all'infinito. Il ghiacciaio Qingua Kujatdleq si trova all'estremità sud-orientale. All'estremità nord-occidentale una valle a forma di U ha sette ghiacciai che scendono dalle montagne ma non raggiungono l'acqua. I ghiacciai hanno raggiunto la loro estensione massima intorno all'anno 1870 e hanno attraversato diversi cicli di avanzamento e ritirata. Le montagne su entrambi i lati del fiordo possono raggiungere più di 2.000 metri e il fiordo ha una profondità fino a 700 metri. Il limite delle nevi di Evighedsfjord è a 1.100 metri e la regione dell'Evighedsfjord è famosa come una delle migliori aree di per praticare eliski della Groenlandia.

3°giorno Nuuk (Godthab)
Nella vivace capitale della Groenlandia, potresti essere perdonato per aver dimenticato di trovarti in un paese così vasto e isolato. Nuuk è il fulcro economico e sociale della Groenlandia, ospita più di un terzo della popolazione della Groenlandia e, sebbene sembri una capitale mondiale, graffia la superficie e al di sotto si trova un carattere unicamente groenlandese. La cattedrale di Nuuk si affaccia sullo splendido vecchio quartiere del porto coloniale e sul Museo Nazionale della Groenlandia, luogo di riposo delle leggendarie mummie di Qilakitsoq, il vero punto forte della collezione archeologica del museo. Sopra il Colonial Harbour si trova il centro di Nuuk, con file di appartamenti Scandistyle, un vivace quartiere dello shopping, il Parlamento groenlandese, il municipio di Nuuk (che accoglie i visitatori per vedere le sue opere d'arte) e persino caffè all'aperto che vendono cibo e birra di produzione locale. Questi cenni alla modernità competono per lo spazio con le boutique di artigiani locali, il mercato della carne che vende il pescato delle vaste terre dei fiordi di Nuuk e lo splendido Katuaq Cultural Centre, dove film di successo e artisti locali e stranieri intrattengono la gente di Nuuk. Sebbene Nuuk sia stata a lungo un crogiolo di idee danesi e groenlandesi, questa è una città in cui la Groenlandia mostra la sua raffinatezza, con gli unici semafori, rotatorie e università del Paese. Soprattutto, aspettati di trovare una moltitudine di persone amichevoli che sono orgogliose di ciò che sono e altrettanto orgogliose della città che chiamano casa.

4°giorno Sisimiut
Sisimiut ("Il popolo dei buchi della volpe") è la seconda città della Groenlandia, la più grande città artica del Nord America e un hub tra il sud più caldo e il nord ghiacciato del paese. Con una popolazione giovane e dinamica, compresi studenti provenienti da tutto il paese, Sisimiut è una delle città in più rapida crescita in Groenlandia. Abitata da più di quattro mila anni e mezzo, l'era coloniale danese ha visto il rapido sviluppo della città in un centro commerciale, e i vecchi edifici e manufatti possono essere visti al Museo Sisimiut, una collezione di edifici splendidamente restaurati che mostrano tutto dall'antico fascino delle case in torba alla moderna arte Inuit. Gli artigiani locali sono considerati tra i migliori in Groenlandia e spesso vendono le loro merci direttamente dal loro laboratorio comunale nel porto, dove barattano con i cacciatori per le materie prime. Oggi, l'industria moderna si è concentrata sulla lavorazione dei frutti di mare; KNI, la catena statale di negozi generali che operano anche negli insediamenti più remoti ha sede a Sisimiut. La maggior parte dei residenti vive ancora nelle colorate case di legno per cui la Groenlandia è così famosa. Il vasto entroterra di Sisimiut offre eccellenti opportunità per l'escursionismo e la pesca, e la gente del posto usa spesso cani da slitta o motoslitte per aggirare il loro vasto parco giochi montuoso durante i lunghi inverni. In estate si può camminare fino all'aeroporto internazionale di Kangerlussuaq, un sentiero utilizzato anche per l'estenuante Polar Circle Marathon, uno degli eventi di resistenza più duri al mondo.

5°giorno Ilulissat
Conosciuto come il luogo di nascita degli iceberg, il fiordo di Ilulissat produce quasi 20 milioni di tonnellate di ghiaccio ogni giorno. In effetti, la parola Ilulissat significa "iceberg" nella lingua Kalaallisut. La città è nota per i suoi lunghi periodi di tempo calmo e stabile, ma il clima tende ad essere freddo a causa della sua vicinanza al fiordo. Circa 4.500 persone vivono a Ilulissat, la terza città più grande della Groenlandia dopo Nuuk e Sisimiut. Alcune persone qui stimano che ci siano tanti cani da slitta quanti esseri umani che vivono nella città che vanta anche un museo di storia locale situato nell'ex casa dell'eroe popolare groenlandese e famoso esploratore polare Knud Rasmussen.

6°giorno Uumannaq
Uummannaq ("a forma di cuore") è famoso anche in Groenlandia per i suoi paesaggi sbalorditivi. Questa piccola città di circa milleduecento persone è aggrappata a un promontorio roccioso ai piedi di una vasta montagna striata, le cui cime gemelle assomigliano a un cuore. Le acque che circondano la città sono ingioiellate da vasti iceberg e le scogliere verticali che si protendono verso il fiordo sono semplicemente mozzafiato. Come tutte le città della Groenlandia, Uummannaq è accessibile solo in elicottero o via mare, anche se in inverno, quando il mare è ghiacciato, la gente del posto spesso prende una slitta trainata da cani o anche un taxi a quattro ruote motrici attraverso il ghiaccio fino all'aeroporto nel vicino villaggio di Qaarsut. Nonostante la sua lontananza e le sue dimensioni, Uummannaq è una città felice di accogliere i visitatori; le donne locali vendono spesso oggetti di artigianato unici nella piazza della città vicino all'unica chiesa in pietra della Groenlandia e il vivace mercato della carne vende di tutto, dai ricci di mare alle foche. Il museo locale offre eccellenti mostre in diverse lingue, inclusa la storia mineraria della zona e la storia delle Mummie Qilakitsoq famose in tutto il mondo, trovate appena oltre il fiordo e ora ospitate nel Museo Nazionale di Nuuk. Una vivace passeggiata fuori città ti porta al Castello di Babbo Natale, una capanna di torba costruita per uno spettacolo televisivo danese, e ora saldamente la casa di Babbo Natale nell'immaginazione popolare. Ma a Uummanaq, la vita scorre a un ritmo più lento, e niente è paragonabile a fare come fanno i locali, prendersi del tempo per rilassarsi sotto il sole estivo artico e godersi alcuni dei migliori paesaggi della Groenlandia al proprio ritmo.

I fiordi sono stati scolpiti dai ghiacciai e il fiordo di Uummannaq deve esserne stato scolpito da uno enorme in passato. Questo fiordo è lungo circa 160 km (100 miglia) e largo 24–48 km (15–30 miglia) poiché si estende verso est fino alla calotta glaciale della Groenlandia. Il fiordo principale si divide in diversi fiordi più piccoli anch'essi alimentati dai ghiacciai. Store Glacier, o Great Qarajaq, è uno degli spostamenti più veloci al mondo con i suoi 5,7 km (3,5 miglia) all'anno. Sparge iceberg che galleggiano, si sciolgono, sviluppano forme strane e posano per i fotografi. Le condizioni protette del fiordo di Uummannaq erano adatte alle persone. Prima la cultura Saqqaq ha abitato l'area tra il 2500 a.C. e l'800 a.C. e poi gli Inuit. Una famosa mummia di un bambino di 6 mesi è ora esposta al museo di Nuuk. Trovato a Qilakitsoq all'interno del fiordo, il ragazzo è stato conservato in condizioni eccezionali dall'aria fredda e secca per 500 anni. Oggi gli Inuit vivono in otto colorati insediamenti nel fiordo, con Ummannanaq che ha il maggior numero di persone e strutture. La caccia, la pesca e molte altre tradizioni culturali continuano ad essere importanti per le comunità. La fauna selvatica nel fiordo prospera durante le lunghe giornate estive. Probabilmente vedrai megattere e balene minke, le più comuni. A terra, le volpi artiche perdono la loro bianca pelliccia invernale e crescono un mantello marrone per l'estate. Le lepri artiche, tuttavia, mantengono i loro camici bianchi tutto l'anno in questa zona. Le parti remote del fiordo hanno buoi muschiati.

7 ° giorno Qeqertarsuaq
Durante la mattinata la motonave solcherà la Baia di Disko in rotta verso la nostra destinazione, lungo la costa orientale dell'isola di Disko. La nostra esplorazione dell'area della Baia di Disko si dirigerà verso un'area a nord del villaggio di Qeqertarsuaq, che prende il nome locale dall'isola di Disko, che significa "grande isola". Con oltre 3.300 miglia quadrate, l'isola di Disko è la seconda isola più grande della Groenlandia.

8 ° giorno Kangerlussuaq in aereo Reykjavik
Dopo l'ultima prima colazione a bordo in programma ed i dovuti saluti del comandante e dell'equipaggio sbarco nel porto di Kangerlussuaq da cui si proseguirà in funzione del proprio programma e dei voli di rientro.
Trasferimento dal porto di sbarco per l'aeroporto di Longyearbyen ed imbarco sul volo diretto ad Oslo. Arrivo, trasferimento in hotel e pernottamento.

Giorno POST crociera Reykjavik in aereo Italia
Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto per l'imbarco sul volo diretto a Copenaghen . Arrivo nella Capitale Danese e fine servizi.

Quando si viaggia in regioni remote, marea, vento, ghiaccio e condizioni meteorologiche determinano i dettagli dell'itinerario. Sebbene faremo del nostro meglio per mantenere tutte le attività suggerite, alcune di queste potrebbero essere soggette a modifiche. Vieni con una mente aperta e un grande senso di avventura, insieme possiamo trasformare qualsiasi viaggio in una meravigliosa spedizione.

ESTENSIONI e POSSIBILITA'

Caratteristiche/Caratterizzazioni delle singole partenze:

Imbarco e sbarco crociera:
Kangerlussuaq/Kangerlussuaq

AGO: 01 - #WI220801007 data di imbarco a Kangerlussuaq / 08 AGO giorno di sbarco a Kangerlussuaq

Attività in programma con il team Silversea Expedition
Escursioni in Zodiac
Kayak
Attività di spedizione
Visita a Uumannaq - Codice: UUM-EXP-01
Ilulissat Iceberg Cruise - Codice: ILL-EXP-01
Passeggiata cittadina di Ilulissat - Codice: ILL-EXP-02
Tour in elicottero di Ilulissat - Codice: ILL-EXP-03
Passeggiata nella città di Sisimiut con un assaggio di specialità groenlandesi - Codice: SIS-EXP-01
Escursione in volo di Sisimiut - Codice: SIS-EXP-02

Chiedi all'esperto

QUOTE

Tariffe per persona in cabina doppia
Prezzi a partire da, soggetti a variazione in base al riempimento nave e/o a riduzioni di advance booking fino al 20% a seconda delle camere
Contattateci per l'esatta quotazione

Owner's Suite: 28.400 Euro
Grad Suite: 26.000 Euro
Royal Suite: 23.400 Euro
Silver Suite: 16.800 Euro
Medallion Suite: 14.400 Euro
Deluxe Veranda Suite : 11.000 Euro
Classic Veranda Suite: 9.600 Euro
Vista Suite: 8.600 Euro

In singola supplemento del 80% (100% in Superior) rispetto alla quota in doppia, soggette a riconferma.

Da aggiungere: quota iscrizione e coperture assicurative: da 150 Euro circa (in funzione del prezzo totale).
Da verificare sempre eventuali Fuel Surcharges.

Le tariffe comprendono i passaggi aerei dall'Italia in classe economica (e quindi suscettibili di incrementi in funzione della disponibilità al momento della prenotazione) e dei pernottamenti PRE e POST crociera.

Caratteristiche delle polizze assicurative


Chiedi all'esperto

PER CAPIRE IL VIAGGIO

ULTERIORI DETTAGLI

La quota include
Volo andata e ritorno in aereo in classe economica dall'Italia sulla base della minore quotazione all'atto della pubblicazione (24jun21)
Crociera come in programma 8gg/7nt
Notte PRE e POST crociera a Copenaghen (da riconfermare) in pernottamento e prima colazione
Trasferimenti (tra aeroporto, hotel e nave)
Zodiac guidati, tour terrestri e marittimi e attività a terra guidate dal team Expeditions
Parka
Lezioni di approfondimento tenute da un team di spedizioni altamente qualificato
Wifi gratuito illimitato
Servizio personalizzato: quasi un membro dell'equipaggio per ogni ospite
Scelta di ristoranti, cucina varia, sala da pranzo all'aperto
Bevande in suite e in tutta la nave, inclusi champagne, vini selezionati e liquori
Pranzo in suite e servizio in camera
Intrattenimento a bordo
Mance a bordo

Non include
L’ottenimento del visto consolare se necessario
Tasse aeroportuali e governative se non specificate
Copertura assicurativa personale, del bagaglio e contro la cancellazione (raccomandata!!)
Pasti a terra, mance ed extra personali come bevande, telefono, bar, lavanderia ….

Chiedi all'esperto

SISTEMAZIONI e INFO SERVIZI

SILVER WIND

Un importante aggiornamento nel dicembre 2018 ha dato alla Silver Wind un aspetto migliore che mai. Una seconda ristrutturazione nell'estate del 2021 la vedrà beneficiare di uno scafo rinforzato per la classe ghiaccio e la renderà una delle navi più ...

Approfondisci

Tour map

2024 by 4WINDS S.R.L. TOUR OPERATOR
Orari d'ufficio: Lun-Ven: 10.00 - 13.00 e 14.30 - 18.00

Indirizzo: L.go Vercelli, 8 - 00182 Roma
Tel: 0039 06 7024406 - Fax: 0039 06 7020901 - e-mail: info@4winds.it - P. IVA: 04696691007

UTILITA: Chi Siamo Assicurazioni Di Viaggio Modulo UE 2015-2302 Regolamento Newsletter 4Winds Pagamenti Policy Sulla Privacy e Cookie

CATALOGO: Argentina Armenia Belize Cipro Nord Cipro Sud Colombia Ecuador e Galapagos Egitto Giordania Groenlandia Guatemala India e Nepal Iran Islanda Israele Maldive Sri Lanka Svalbard Thailandia Birmania Indonesia Turchia Messico Oman & Emirati Peru Portogallo Norvegia Danimarca Svezia Finlandia Spagna Vietnam Cambogia Laos Crociere Artiche Crociere Antartiche

OFFERTE: Offerte Argentina, Offerte Armenia, Offerte Cipro Nord, Offerte Cipro Sud, Offerte Ecuador e Galapagos, Offerte Egitto, Offerte Giordania, Offerte Groenlandia, Offerte India e Nepal, Offerte Vietnam e Cambogia, Offerte Thailandia e Birmania, Offerte Islanda, Offerte Israele, Offerte Maldive, Offerte Srilanka, Offerte Svalbard, Offerte Turchia, Offerte Messico e Guatemala, Offerte Oman & Emirati, Offerte Peru, Offerte Portogallo, Offerte Scandinavia, Offerte Spagna, Offerte Iran

SPECIALI: Capodanno Pasqua e Ponti di Aprile Ponte Di Novembre Agosto Fly And Drive Viaggi Di Nozze Viaggi Avventura Aurora Boreale