Il profumo dell’Oman

Amouage, il profumo dell’Oman, è il più prezioso del mondo.

Un viaggio in Oman può essere l’occasione per conoscere la storia del profumo e delle essenze di questo Paese.  Fin dall’antichità sultanato dell’Oman  è stato un centro nevralgico per la creazione e la distribuzione di incenso e  profumo.

Nel 1983 l’antica arte profumiera è stata recuperata e rilanciata nel mercato moderno con la creazione di nuovi profumi e il recupero dei profumi antichi. Un recupero voluto da Sayyd Hamad bin, sua altezza Hamoud al-bu Said, che riportato in auge antichi profumi ed essenze.

L’azienda Amouage ha recuperato l’antica cultura profumiera e le antiche ricette e ha elaborato il profumo più prezioso al mondo.

“Gold” è la prima fragranza della serie Amouage: il flacone della linea donna ha il tappo a forma di cupola, mentre quello per l’uomo  ha l’impugnatura di una daga; seguono “Dia”, “Reflection”, “Jubilation”, “Lyric”, antiche boccette dal design antico e orientaleggiante.

L’Oman è quindi una destinazione che oltre ad affascinare i propri visitatori per i suoi paesaggi straordinari di montagne rocciose , oasi lussureggianti, bianche spiagge e vasti deserti con dune dorate, richiama i viaggiatori anche per le sue preziose essenze profumate.


cropped-4winds.jpg

OFFERTA VIAGGI IL PROFUMO DELL’OMAN:

DISCOVER OMAN (E DIVING) a partire da 1065 euro Partenze garantite tutti i venerdi. Tour 7 o 9 giorni con possibilità di estensione 2 (o più) notti c/o Al Sawadi hotel (loc. Barka) per snorkeling o immersioni presso isole Daymaniyat. Volo non incluso (possibilità di voli da Milano, Roma o altri istradamenti, con Qatar, Turkish, Emirates).

APPROFONDISCI


IL LUSSO DI DUBAI A ABU DHABI a partire da  1450 euro  Dubai offre servizi per chi cerca il meglio: ville straordinarie con camere e stanze d’ispirazione occidentali ma con un tocco orientaleggiante, ranch in stile arabo che uniscono la totale privacy e un lusso senza paragoni, attici che si affacciano sui panorami più esclusivi nei quartieri residenziali: a Dubai tutto è possibile.

APPROFONDISCI


Non solo viaggi 4Winds: rubrica di approfondimento per una prospettiva di indagine geograficamente più vasta rispetto a quella del semplice viaggio. Uno spazio aperto per segnalare, comunicare, diffondere o semplicemente consigliare notizie, esperienze, eventi inerenti le destinazioni di viaggio trattate da 4winds.

Per contribuire alla rubrica con un articolo o segnalazione scrivere a info@4winds.it

I viaggi 4Winds sono proposte di alto profilo culturale, archeologico e naturalistico nel rispetto dell’ambiente, dei popoli e delle culture. Una programmazione meticolosa con itinerari in luoghi di grande interesse. Pianifichiamo anche circuiti particolari,  trekking sulle Ande, pernottamenti nel deserto, osservazione delle stelle, esplorazioni speleologiche,  voli in mongolfiera, crociere artiche, archeologiche e naturalistiche e molto altro ancora. Per conoscere la programmazione 4Winds Oman

Tags: , ,

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: