Minitour Petra del 30 maggio da Roma

Apr 15, 14 • Offerte viaggiNo CommentsRead More »

Un viaggio, il gruppo Minitour Petra del 30 maggio da Roma, con accompagnatore dall’Italia che include volo, visite e ingressi, guida parlente italiano e pensione completa. Un viaggio da 5 giorni, 4 notti in hotel di livello 4 stelle. Ultimi posti disponibili a prezzo molto invitante.
Il viaggio include visite di Amman, Jerash, Madaba, Nebo, Kerak, Petra, Beida, Wadi Rum e Aqaba.

Tutti i dettagli li trovate qui: http://www.4winds.it/tour/viaggio.php?id_tour=1406

PROGRAMMA:

Mappa di viaggio

Operativo voli di linea ROYAL JORDANIAN da Roma FCO

1. RJ 102 G 30MAY FCO-AMM 14.00 18.30
2. RJ 301 G 03JUN AQJ-AMM 08.10 09.00
3. RJ 101 G 03JUN AMM-FCO 11.20 14.10

30 Maggio, Roma in aereo Amman (B – D)
Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza dall’aeroporto di ROMA Fiumicino per la Giordania. Arrivo all’Aeroporto Internazionale di Amman. Incontro con il nostro assistente per il disbrigo delle formalità doganali e ritiro del bagaglio. Trasferimento e sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

31 Maggio, Amman, Jerash, Madaba, Nebo, Keak, Petra (B L D)
Partenza dall’albergo al mattino presto (verso le 07.00) per andare in direzione nord, per la visita dello splendido sito archeologico di Jerash, l’antica Gerasa, che conserva i resti di una grande città romana, con un teatro ben conservato e con le altissime colonne dei suoi templi che oscillano al vento.
Inizia quindi la strada verso sud, per percorrere l’antica via dei Re che conduce al monte Nebo (con il suo importante monastero), alla chiesa di Madaba (con il suo bel mosaico), attraverso lo scenografico canyon del Wadi Mujeb e verso il castello di Kerak che fu teatro di innumerevoli battaglie. Si arriva a Petra in serata, cena in hotel e pernottamento.

01 Giugno, Petra (B L D)
Prima colazione. Giornata interamente dedicata alla visita di Petra, la città dei Nabatei. Si entrerà dall’unico ingresso costituito da una gola, una stretta fessura lunga 1,5 km circa, denominata “Siq” le cui pareti si elevano fino a 200 metri d’altezza. Uscendo dal siq ci si troverà di fronte l’imponente facciata del Tesoro “Khazneh”, che appare in tutto il suo splendore. Forse il più spettacolare, famoso e meglio conservato tra i tanti monumenti presenti a Petra. Ma non finisce qui! Ce ne sono più di 800 tra tombe, bagni, templi, archi, strade fiancheggiate da colonne e affascinanti pitture rupestri ed un Teatro Romano all’aria aperta in grado di ospitare fino a 3.000 spettatori. Al termine della passeggiata archeologica e dopo la sosta del pranzo, ci sarà la possibilità di salire a piedi o in sella ad un mulo, per chi lo desidera e in accordo comunque con la guida, lungo la lunga scalinata che vi porterà in cima al grandioso Monastero (El Deir), l’Alto Luogo Sacrificale (Al Madhabh) e la Tomba di Aronne da dove si gode una vista mozzafiato di tuttala vallata. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

02 Giugno, Petra, Beida, Wadi Rum, Aqaba (B L D)
Prima colazione. Partenza in mattinata per Piccola Petra (Beida). A differenza della “sorella maggiore”, nella quale i Nabatei vivevano e seppellivano i propri morti, Piccola Petra fu pensata per ospitare le carovane provenienti dall’Arabia e dall’Oriente. Per poter farli sostare dopo la traversata del deserto del Wadi Rum, i Nabatei scavarono prima delle piccole grotte nella arenaria, arrivando poi a costruirne di grandiose per il numero di carovanieri che vi sostavano. La leggenda dice anche che a causa della somiglianza con la “grande Petra”, sia stata usata per celare la reale posizione della capitale del regno nabateo e quindi per ingannare nemici e predoni male intenzionati. Si proseguirà per raggiungere il deserto del Wadi Rum (le Montagne della Luna) teatro delle gesta di Lawrence d’Arabia ed uno dei paesaggi più affascinanti della Giordania dove è prevista un’escursione in Jeep tra le dune e splendidi scorci. Si prosegue verso l’estrema propaggine settentrionale del Mar Rosso. Arrivo ad Aqaba in serata, cena e pernottamento in albergo.

03 Giugno, Aqaba in aereo Amman in aereo Roma (B – -)
Prima colazione e trasferimento in aeroporto.
Volo per Amman, cambio aeromobile e proseguimento per l’Italia.

La quota include: volo da Roma, Tutti i trasferimenti in Giordania, 4 notti in pensione completa (colazione e cena in hotel, 3 pranzi in ristorante), Tour con ingressi, visite ed escursioni con guida in italiano, 2 ore escursione in Jeep nel deserto, Visto

Non include: bevande, mance, extra, tutto quanto non indicato.

Hotel considerati
Days Inn ad Amman
Petra Moon a Petra
Aqaba Gulf ad Aqaba

Tags: , , , ,

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: