Petra by Night

Gen 19, 16 • Comunicati stampaNo CommentsRead More »

Petra by Night
Dopo il tramonto, illuminata da 1.800 candele, l’escursione vi trasporterà in un’altra dimensione! Dovrete attraversare il Siq fino al Khazneh seguendo un percorso illuminato dalle candele al suono della musica ammaliatrice dei Beduini del Tesoro

petra by night

Petra by Night: L’ESCURSIONE

Ad oggi l’amministrazione locale offre la possibilità di una visita notturna (guidata) all’interno del sito di Petra.
Questa escursione, conosciuta come Petra by Night, è relativamente veloce ma molto suggestiva e consta nella naturale prosecuzione della tradizionale visita notturna dell’intero sito, che veniva effettuata sino a qualche anno fa.
Dopo il tramonto, illuminata da 1.800 candele, l’escursione vi trasporterà in un’altra dimensione! Dovrete attraversare il Siq fino al Khazneh seguendo un percorso illuminato dalle candele al suono della musica ammaliatrice dei Beduini del Tesoro.

Petra by Night: SUGGERIMENTI IMPORTANTI:

L’escursione non è mai pianificata nei nostri gruppi in quanto il Petra by Night è un’esperienza non sempre apprezzata, sostanziamente non strettamente storico/archeologica e tecnicamente adatta a chi ha un po’ più di tempo del normale da dedicare al sito. Pianificate l’escursione il giorno prima della visita del sito.
Effettuare la vita del sito, camminando per 10Km circa per poi ricominciare da capo, di notte, è veramente dura!!

Petra by Night, QUANDO SI FA:
Le visite si tengono tre giorni la settimana: lunedì, mercoledì e giovedì, con inizio alle 20.30 fino alle 22.
Potete acquistare i biglietti presso l’ufficio del sito di Petra, situato all’ingresso dell’area oppure prenotare (e pagare in loco) il Petra by night come supplemento a un tour individuale.

Petra by Night, QUANTO COSTA:
Se con prenotazione da 4winds: 25 USD circa (passaggio in taxi hotel-sito archeologico-hotel escluso)
PREZZO SEMPRE DA RICONFERMARE

Ricordiamo che il percorso viene fatto in religioso silenzio, per godere appieno della grandiosità del luogo, ed in fila indiana, per meglio apprezzare la sensazione di solitudine che provavano gli antichi viaggiatori nabatei quando tornavano a casa dalle loro esplorazioni di nuovi mercati.
La luna ed il cielo stellato, incredibilmente vicini a queste latitudini, portano un contributo non indifferente a questa esperienza, creando un gioco di luci ed ombre fra il chiaro-scuro delle montagne e la luce del cielo.

Visita il sito dei viaggi in Giordania e Petra

Tags: , , , ,

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: